CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1173 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2017 alle: 10:30:55

Come hai ragione, se dovessi mai prendere un usato lo cercherei senza nessun accessorio, perchè te li fanno pagare ma spesso sono inutili.

Ricordo il primo camper nuovo, un PILOTE, che quando arrivò il concessionario tuttofelice mi disse che era arrivato con portabici e veranda montate gratis in fabbrica.
Lo avrei ucciso, due cose inutili che mi portavano solo del peso, ma ormai che lo avevano rovinato la veranda la lasciai, forse aperta tre volte, il portabici rimase in cantina e sul camper solo gli attacchi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/01/2017 alle: 11:39:00
Oggi riccorre il compleanno di agiro e quindi

tantissimi auguri  ad   Angelo

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 24/01/2017 alle: 11:48:00
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2017 alle 11:39:00

Oggi riccorre il compleanno di agiro e quindi tantissimi auguri  ad  Angelo   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Seguendo le indicazioni del nostro "ciambellano" ufficiale, Alexf, mi unisco agli auguri ad "agiro".
Auguri Angelo!
Enzoi6qkl
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 24/01/2017 alle: 12:05:50

Oggi riccorre il compleanno di agiro e quindi tantissimi auguri  ad  Angelo   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Profitto dell occasione  per sollecitare notizie di un altro "angelo" del forum:Palinuro che mari stai solcando?
Nn vorrei che questo trasloco ti abbia fatto cadere in mare di notte tradito dal dio sonno..
un caro saluto a tt gli orsi
sol
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 24/01/2017 alle: 14:05:33

Auguri anche da parte mia.🎂🍾

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/01/2017 alle: 14:30:27

Mi associo: TANTI AUGURI ANGELO!
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/01/2017 alle: 14:59:47
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2017 alle 14:30:27

Mi associo: TANTI AUGURI ANGELO! Gino

Gino....allora montato il Webastino?? Le prime impressioni??

Alessandro

agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 24/01/2017 alle: 15:44:00
In risposta al messaggio di solina del 24/01/2017 alle 12:05:50

Profitto dell occasione  per sollecitare notizie di un altro angelo del forum:Palinuro che mari stai solcando? Nn vorrei che questo trasloco ti abbia fatto cadere in mare di notte tradito dal dio sonno.. un caro saluto a tt gli orsi sol

Un ringraziamento di cuore a tutti gli hymeristi
Angelo Girometti

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2017 alle: 16:00:51
In risposta al messaggio di agiro del 24/01/2017 alle 15:44:00

Un ringraziamento di cuore a tutti gli hymeristi Angelo Girometti  

Auguri di cuore anche da parte mia, smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/01/2017 alle: 17:48:37
Vi aggiorno sull’installazione del mio Webasto sperando di non tediare nessuno.
Ho individuato quale primaria esigenza quella di affrancarmi dalla frequente ricarica del gas propano.
Attualmente il mio veicolo ha un pre-riscaldatore a gasolio eberspacher (in perfetta efficienza) collegato alla BS che serviva anche un piccolo scambiatore per l’acqua sanitaria e un piccolo riscaldatore con ventola in cellula (riconoscendo l‘indubbia utilità del pre-riscaldatore non ero convinto dell’estensione dell’impianto ad acqua vuoi per la rumorosità vuoi per prevenzione verso il toccare l’impianto idrico originale, a questo si aggiungeva la scarsa efficienza richiedendo un potenziamento per commisurarlo alle mie nuove esigenze).   
Ho quindi deciso di eliminare l’impianto idrico che necessitava comunque della sostituzione dello scambiatore e della già citata estensione a favore della installazione da parte di Camping Sport Magenta di un Air Top Evo 4000 comprensivo di multicontrol (centralina di comando completa di temporizzatore settimanale)  e cinque bocchette  al prezzo di € 1489,00 (l’offerta valida solo per il mese di gennaio è pubblicata sul sito della azienda quindi non c’è mistero su natura e prezzi).  Ho optato per la versione superiore del riscaldatore  rispetto all’iniziale intendimento  (Webasto Air Top 2000 STC comprensivo di kit altitudine e tre bocchette al  costo di € 999,00) per l’attitudine a diventare impianto principale e non sussidiario come notoriamente è il 2000. Il webasto è stato installato sottoscocca entro una cassettina di acciaio (in dotazione nell’offerta); una prima bocchetta è stata installata in bagno, altre tre orientabili lungo il corridoio (orientate rispettivamente verso il retro della cellula, verso il centro in adiacenza del serbatoio acque chiare e verso la parte anteriore della cellula), una quinta bocchetta si trova in cabina alle spalle del guidatore e una ulteriore derivazione “spara” aria calda nell’intercapedine della vasca di raccolta delle acque grigie (è noto che una identica derivazione della truma spara nella stessa intercapedine). La tubazione a servizio della bocchetta in bagno lambisce i tubi dell’acqua fredda intiepidendo l’acqua chiara che và in bagno.
I tempi di installazione sono stati di circa 6 ore lavorando due addetti di cui una buona mezz’ora è stata dedicata al collaudo.

Obbligatorio un collaudo sul campo wink avvenuto lunedì notte in libera in quel di Folgaria a -14°notturni:
  • rumorosità interna senza dubbio inferiore alla Truma, se impostato ai 19° il riscaldatore non si sente e garantisce una temperatura costante fra i 19°-20°. Impostato a 24° il riscaldatore ha portato la temperatura interna da 6° a 20° nello stesso tempo richiesto della truma (15/20 minuti) anche se a me è parso il suo intervento più violento. Raggiunti i 20° ho dovuto ridurre il termostato a 19° pena l’effetto sauna!.
  • La rumorosità esterna (impostati 19°-20°) è quasi impercettibile nel silenzio della notte, ho riscontrato totale assenza di rumore da parte della ventola e della pompa.
  • Assorbimenti: ho misurato 60w in fase iniziale (non mi pare poco) che sono diventati circa 30-32w stabilizzatasi la temperatura sui 19°.
  • Consumo gasolio: secondo un calcolo approssimativo il riscaldatore dovrebbe consumare di media circa 0,30 l/h ad una temperatura di 19°-20°.
  • Le acque grigie non si sono ghiacciate, segno che la derivazione è stata efficacie e questo per me è un dato molto interessante.
  • L’acqua potabile in bagno viene solo temperata (per me che mi lavo anche l’inverno con l’acqua del lavandino non viene neppure lambita dal webasto.
Concludo per ora dicendo che il collaudo è stato positivo anche se il riscaldamento a gasolio mi è parso meno modulabile di quello a gas (oppure conosco ancora poco il suo uso e devo impratichirmi).
Elementare l’utilizzo del timer in dotazione.
Molto efficiente l’officina del Camping Sport Magenta.
Ciao.

Gino

Modificato da gino1963 il 24/01/2017 alle 20:06:49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2017 alle: 18:00:37
In risposta al messaggio di agiro del 24/01/2017 alle 15:44:00

Un ringraziamento di cuore a tutti gli hymeristi Angelo Girometti  

....... in ritardissimo....

Auguroni Angelo, felice compleanno !!!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2017 alle: 18:08:04
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2017 alle 17:48:37

Vi aggiorno sull’installazione del mio Webasto sperando di non tediare nessuno. Ho individuato quale primaria esigenza quella di affrancarmi dalla frequente ricarica del gas propano. Attualmente il mio veicolo ha un pre-riscaldatore
a gasolio eberspacher (in perfetta efficienza) collegato alla BS che serviva anche un piccolo scambiatore per l’acqua sanitaria e un piccolo riscaldatore con ventola in cellula (riconoscendo l‘indubbia utilità del pre-riscaldatore non ero convinto dell’estensione dell’impianto ad acqua vuoi per la rumorosità vuoi per prevenzione verso il toccare l’impianto idrico originale, a questo si aggiungeva la scarsa efficienza richiedendo un potenziamento per commisurarlo alle mie nuove esigenze).    Ho quindi deciso di eliminare l’impianto idrico che necessitava comunque della sostituzione dello scambiatore e della già citata estensione a favore della installazione da parte di Camping Sport Magenta di un Air Top Evo 4000 comprensivo di multicontrol (centralina di comando completa di temporizzatore settimanale)  e cinque bocchette  al prezzo di € 1489,00 (l’offerta valida solo per il mese di gennaio è pubblicata sul sito della azienda quindi non c’è mistero su natura e prezzi).  Ho optato per la versione superiore del riscaldatore  rispetto all’iniziale intendimento  (Webasto Air Top 2000 STC comprensivo di kit altitudine e tre bocchette al  costo di € 999,00) per l’attitudine a diventare impianto principale e non sussidiario come notoriamente è il 2000. Il webasto è stato installato sottoscocca entro una cassettina di acciaio (in dotazione nell’offerta); una prima bocchetta è stata installata in bagno, altre tre orientabili lungo il corridoio (orientate rispettivamente verso il retro della cellula, verso il centro in adiacenza del serbatoio acque chiare e verso la parte anteriore della cellula), una quinta bocchetta si trova in cabina alle spalle del guidatore e una ulteriore derivazione “spara” aria calda nell’intercapedine della vasca di raccolta delle acque grigie (è noto che una identica derivazione della truma spara nella stessa intercapedine). La tubazione a servizio della bocchetta in bagno lambisce i tubi dell’acqua fredda intiepidendo l’acqua chiara che và in bagno. I tempi di installazione sono stati di circa 6 ore lavorando due addetti di cui una buona mezz’ora è stata dedicata al collaudo. Obbligatorio un collaudo sul campo  avvenuto lunedì notte in libera in quel di Folgaria a -14°notturni:rumorosità interna senza dubbio inferiore alla Truma, se impostato ai 19° il riscaldatore non si sente e garantisce una temperatura costante fra i 19°-20°. Impostato a 24° il riscaldatore ha portato la temperatura interna da 6° a 20° nello stesso tempo richiesto della truma (15/20 minuti) anche se a me è parso il suo intervento più violento. Raggiunti i 20° ho dovuto ridurre il termostato a 19° pena l’effetto sauna!.La rumorosità esterna (impostati 19°-20°) è quasi impercettibile nel silenzio della notte, ho riscontrato totale assenza di rumore da parte della ventola e della pompa.Assorbimenti: ho misurato 60w in fase iniziale (non mi pare poco) che sono diventati circa 30-32w stabilizzatasi la temperatura sui 19°.Consumo gasolio: secondo un calcolo approssimativo il riscaldatore dovrebbe consumare di media circa 0,30 l/h ad una temperatura di 19°-20°.Le acque grigie non si sono ghiacciate, segno che la derivazione è stata efficacie e questo per me è un dato molto interessante.L’acqua potabile in bagno viene solo temperata (per me che mi lavo anche l’inverno con l’acqua del lavandino non viene neppure lambita dal webasto.Concludo per ora dicendo che il collaudo è stato positivo anche se il riscaldamento a gasolio mi è parso meno modulabile di quello a gas (oppure conosco ancora poco il suo uso e devo impratichirmi). Elementare l’utilizzo del timer in dotazione. Molto efficiente l’officina del Camping Sport Magenta. Ciao.   Gino
...

Bel resoconto Gino,
Anch'io se in futuro farò montare un Air Top sceglierò il 4000, poi al costo che CSM ha offerto mi sembra preso benissimo.
In questi giorno ho da fare altrimenti facevo anch'io una scappata a Magenta

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 24/01/2017 alle: 19:12:07
Buon compleanno Angelo. Tanti, tanti, tanti  AUGURI. Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 24/01/2017 alle: 19:17:51
Ragazzi,  mi dareste un parere sulla Qashqai Visia Dig-t 115. C'è qualche orso che l'ha avuta o ce l'ha per darmi qualche considerazione?  Certamente se è possibile, oppure, ignorate il post.Grazie e saluto tutti. Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:06:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/01/2017 alle 17:48:37

Vi aggiorno sull’installazione del mio Webasto sperando di non tediare nessuno. Ho individuato quale primaria esigenza quella di affrancarmi dalla frequente ricarica del gas propano. Attualmente il mio veicolo ha un pre-riscaldatore
a gasolio eberspacher (in perfetta efficienza) collegato alla BS che serviva anche un piccolo scambiatore per l’acqua sanitaria e un piccolo riscaldatore con ventola in cellula (riconoscendo l‘indubbia utilità del pre-riscaldatore non ero convinto dell’estensione dell’impianto ad acqua vuoi per la rumorosità vuoi per prevenzione verso il toccare l’impianto idrico originale, a questo si aggiungeva la scarsa efficienza richiedendo un potenziamento per commisurarlo alle mie nuove esigenze).    Ho quindi deciso di eliminare l’impianto idrico che necessitava comunque della sostituzione dello scambiatore e della già citata estensione a favore della installazione da parte di Camping Sport Magenta di un Air Top Evo 4000 comprensivo di multicontrol (centralina di comando completa di temporizzatore settimanale)  e cinque bocchette  al prezzo di € 1489,00 (l’offerta valida solo per il mese di gennaio è pubblicata sul sito della azienda quindi non c’è mistero su natura e prezzi).  Ho optato per la versione superiore del riscaldatore  rispetto all’iniziale intendimento  (Webasto Air Top 2000 STC comprensivo di kit altitudine e tre bocchette al  costo di € 999,00) per l’attitudine a diventare impianto principale e non sussidiario come notoriamente è il 2000. Il webasto è stato installato sottoscocca entro una cassettina di acciaio (in dotazione nell’offerta); una prima bocchetta è stata installata in bagno, altre tre orientabili lungo il corridoio (orientate rispettivamente verso il retro della cellula, verso il centro in adiacenza del serbatoio acque chiare e verso la parte anteriore della cellula), una quinta bocchetta si trova in cabina alle spalle del guidatore e una ulteriore derivazione “spara” aria calda nell’intercapedine della vasca di raccolta delle acque grigie (è noto che una identica derivazione della truma spara nella stessa intercapedine). La tubazione a servizio della bocchetta in bagno lambisce i tubi dell’acqua fredda intiepidendo l’acqua chiara che và in bagno. I tempi di installazione sono stati di circa 6 ore lavorando due addetti di cui una buona mezz’ora è stata dedicata al collaudo. Obbligatorio un collaudo sul campo  avvenuto lunedì notte in libera in quel di Folgaria a -14°notturni:rumorosità interna senza dubbio inferiore alla Truma, se impostato ai 19° il riscaldatore non si sente e garantisce una temperatura costante fra i 19°-20°. Impostato a 24° il riscaldatore ha portato la temperatura interna da 6° a 20° nello stesso tempo richiesto della truma (15/20 minuti) anche se a me è parso il suo intervento più violento. Raggiunti i 20° ho dovuto ridurre il termostato a 19° pena l’effetto sauna!.La rumorosità esterna (impostati 19°-20°) è quasi impercettibile nel silenzio della notte, ho riscontrato totale assenza di rumore da parte della ventola e della pompa.Assorbimenti: ho misurato 60w in fase iniziale (non mi pare poco) che sono diventati circa 30-32w stabilizzatasi la temperatura sui 19°.Consumo gasolio: secondo un calcolo approssimativo il riscaldatore dovrebbe consumare di media circa 0,30 l/h ad una temperatura di 19°-20°.Le acque grigie non si sono ghiacciate, segno che la derivazione è stata efficacie e questo per me è un dato molto interessante.L’acqua potabile in bagno viene solo temperata (per me che mi lavo anche l’inverno con l’acqua del lavandino non viene neppure lambita dal webasto.Concludo per ora dicendo che il collaudo è stato positivo anche se il riscaldamento a gasolio mi è parso meno modulabile di quello a gas (oppure conosco ancora poco il suo uso e devo impratichirmi). Elementare l’utilizzo del timer in dotazione. Molto efficiente l’officina del Camping Sport Magenta. Ciao.   Gino
...

Hai fatto benissimo a installare il 4000 , così hai un impianto efficente in ogni stagione. Anche la uscita verso il serbatoio grigie è una mossa vincente.

complimenti.smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 25/01/2017 alle: 08:39:39
In risposta al messaggio di nasofino del 24/01/2017 alle 19:17:51

Ragazzi,  mi dareste un parere sulla Qashqai Visia Dig-t 115. C'è qualche orso che l'ha avuta o ce l'ha per darmi qualche considerazione?  Certamente se è possibile, oppure, ignorate il post.Grazie e saluto tutti. Paolo
Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

anno di immatricolazione?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:05:36
Buongiorno

oggi si festeggia il compleanno di   nasofino

Tantissimi auguri    a   Paolo

Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:38:55
Tantissimi auguri a Paolo (Nasofino) e ad Angelo (con un po' di ritardo)
Buona giornata a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:46:21
  • "Assorbimenti: ho misurato 60w in fase iniziale (non mi pare poco) che sono diventati circa 30-32w stabilizzatasi la temperatura sui 19°".
Caspita, per quel poco che ne capisco mi pare un consumo enorme, soprattutto nella fase iniziale (se non sbaglio sono 5A).
Ma è così perchè è quello grosso da 4000 o è la stessa cosa anche col 2000?

Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/01/2017 alle: 10:07:30
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/01/2017 alle 09:46:21

Assorbimenti: ho misurato 60w in fase iniziale (non mi pare poco) che sono diventati circa 30-32w stabilizzatasi la temperatura sui 19°.Caspita, per quel poco che ne capisco mi pare un consumo enorme, soprattutto nella fase
iniziale (se non sbaglio sono 5A). Ma è così perchè è quello grosso da 4000 o è la stessa cosa anche col 2000? Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Oddio PierLuigi, mi metti un dubbio enorme, non vorrei aver letto male io, sad. Questo fine settimana ricontrollo e comunico. 
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link