CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1177 20 40966
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 28/01/2017 alle: 23:37:19

Buonasera orsi
Sono alla ricerca di informazioni e/o diari di viaggio relativi alla Francia zone Aquitania e Perigord
Ringrazio  sin d ora chi  vorrà  condividere con me le sue esperienze
sol
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/01/2017 alle: 00:32:29

Solina nei Diari di viaggio  troverai  i miei diari relativi alle zone di cui chiedi  informazioni.
In più mia moglie sta scrivendo  quello relativo ad agosto  2016 sempre stesse zone piu Bretagna.
Noi siamo franciofili che ci vuoi fare !!!!
Se non li trovi  te li invio in privato,  su FB e Flickr trovi anche molti album con le mie foto 
Bonnuit 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 29/01/2017 alle 00:33:31
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 29/01/2017 alle: 10:13:52

Grazie per la solidarietà traslocativa.... agli Alessandri ( Alexf e Countriman) .... 😱🏠
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2017 alle: 16:19:10

se guardi sul mio sito www.iz4dji.it  trovi alcuni miei diari sulla Francia e anche almeno in parte del perigord e dell'Aquitania, sicuramente qualche info utile la trovi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/01/2017 alle 16:25:02
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2017 alle: 16:35:14

La domanda non è chiara.

Intendi la porta speciale anzichè quella stanard o la chiusura aggiuntiva di sicurezza?

La chiusura di sicurezza mettila che pesa nulla, e è una sicurezza quando si dorme, ma la porta consiglio quella normale con unico punto di chiusura centrale si chiude meglio e da molti meno problemi.

Riguardo al tetto antigrandine non lo metterei, mi sembra una presa in giro. Se guardi non copre i bordi del tetto curvi e quindi se grandina comunque li si ammacca e si vede bene , mentre se venisse qualche ammaccaturina in mezzo neppure si vedrebbe da sotto.
Sono delle lastre di VTR sagomate e incollate sopra, nel caso si ammaccasse sei sempre in tempo a incollarte.
Anche l'alluminio nel garage non penso sia utile. Lo scooter nel garage appoggia solo con le gomme (mai usare il cavalletto!) e quindi distribuisce benissimo il peso.
Piuttosto controlla che quel modello abbia i longheroni sotto al garage, perchè ora in tanti modelli non li mettono e il garage è autoportante in VTR, però si puo avere l'opzione di aumento portata del garage, che consiste nel telaio prolungato fino sotto al garage.
Se metti il gancio traino, invece l'allungamento del telaio è gia compreso (come da me).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 29/01/2017 alle: 18:47:47
Ecco un punto, dopo tanti in cui mi son trovato d'accordo con Tommaso, su cui non condivido la sua opinione, ed è quello sul modo di portare lo scooter nel garage.
Sono ormai 16 anni(ho iniziato col precedente camper), questo è il 17°, che porto lo scooter in camper, ed ho optato fin dall'inizio per il sistema con il pavimento rivestito di alluminio e lo scooter posizionato sul cavalletto, e per tutti questi anni con scooter dai 135 ai 170 kg, e a ruota alta, quindi con pochi centimetri (2 o 3) tra moto e soffitto del garage, si è rivelata una scelta azzeccata.
Spiego le ragioni.
Le modalità principali di trasporto di un mezzo a due ruote nel garage sono 3:
1) Su apposita "rotaia" portamoto, che però deve essere fissata al pavimento del garage e sulla quale a sua volta verrà fissato con cinghie lo scooter. Con questo sistema il vero fissaggio, cioè quello che impedisce al mezzo di andare di qua e di la, è quello sulle ruote, la anteriore nell'apposito incastro e la posteriore su incastro mobile oppure con cinghia direttamente alla rotaia. I tiranti laterali, anteriori e posteriori fissati sullo scooter e sulle relative pareti del garage, hanno l'unica funzione di tenere lo scooter in verticale e in equilibrio. Questo metodo è sicuro ma prevede fori, rotaia, tiranti, ecc., e la presenza della rotaia fissata più la rampa per far salire lo scooter comportano un fastidio ed un peso sensibili, ed anche una certa spesa.
2) Mettere su lo scooter così com'è legandolo da entrambi i lati anteriormente e posteriormente, metodo semplice adatto per piccoli o piccolissimi scooter ma assolutamente da evitare con mezzi appena un po' pesanti, perché la presenza della forcella e degli ammortizzatori non dea al sistema la necessaria rigidità, quindi non assicura minimamente stabilità nel tempo, perché dove c'è gioco col il movimento questo tende immancabilmente ad aumentare con il rischio di avere bruttissime sorprese.
3) Mettere in garage(pavimento rinforzato in alluminio) lo scooter mettendolo sul suo cavalletto centrale, avendo cura far trovare sotto ai piedini del cavalletto un bel pezzo di tappeto morbido e leggero e sopra a questo un altro robusto e pesante. Posizionare lo scooter il più possibile verso la parete anteriore del garage(peso quasi sull'asse posteriore), con la ruota anteriore puntata nello spigolo parete anteriore-parete della porta. Legare l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore e la parte alta dello stelo della forcella(in un punto che non scorra verso il basso), verso la parete anteriore del garage, con spezzoni di corda da alpinismo NON ELASTICA ben tirata(diametro 8/10 mm, dipende dal peso del motociclo). Legare nelle stesse posizioni col sistema del "falso nodo" il lato verso il posteriore con dei tiranti a cinghia, cricchetto e ganci alle estremità. Le corde e le cinghie debbono formare una "X" virtuale(dove l'incrocio della X è costituito dallo scooter), per ottenere ciò i golfari(per chi non lo sapesse i "golfari" sono quegli anelli con vite posti sulla barra di fissaggio nel garage) fissati alle barre nel garage debbono essere posizionati il più vicino possibile alla relativa parete esterna. Tirare bene(senza esagerare) con i cricchetti le cinghie che metteranno in tensione anche le corde. Afferrate il mezzo e provare a scuoterlo, se si si muove un po' date ancora uno scatto ai cricchetti e via così finché lo sentite ben saldo. Una volta legato in questa maniera lo scooter sarà trattenuto verso il basso dai tiranti inclinati(e non sobbalzerà),e non avrà neanche alcuna possibilità di movimento laterale. Per sicurezza, dopo un po' di chilometri, magari in occasione di una sosta "tecnica", date una controllata per vedere se c'è da dare un'altro scatto ai cricchetti.
Dopo quasi 17 anni che porto con me lo scooter(Honda SH 150 prima e SH 300 ora) in questo modo, non ho mai avuto sorprese ed a fare la legatura ci vogliono, una volta che ci si è preso mano, 5 minuti.
Altra cosa da dire è che l'alluminio sul pavimento, nel punto in cui poggiano i piedini del cavalletto, non mostra il benché minimo segno dell'uso che ne è stato fatto.

Il sistema della rotaia lo uso invece per portare le moto su un carrello furgonato dove la struttura non mi permette di fissare i tiranti sufficientemente in alto e anche perché portando due moto sarei costretto, senza le rotaie, a legarle tra loro, ma essendo messe una in un senso ed una nell'altro, ci sono serie difficoltà a legarle e la doppia rotaia è molto più sicura.
Enzoi6qkl
17
Clint
Clint
01/09/2008 12440
Inserito il 29/01/2017 alle: 20:07:46
Sono quasi 10 anni che porto lo scooter nel garage del camper. Nessuna rotaia solo un fermo autocostruito per bloccare la ruota anteriore, poi uso 4 tiranti a cricchetto per bloccare il mezzo, che non è sul cavalletto. Lo scooter lo carico da solo senza nessun problema. Sul mezzo che stò valutando (semintegrale Hymer) farò la stessa cosa.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 29/01/2017 alle: 22:25:34
In risposta al messaggio di Clint del 29/01/2017 alle 20:07:46

Sono quasi 10 anni che porto lo scooter nel garage del camper. Nessuna rotaia solo un fermo autocostruito per bloccare la ruota anteriore, poi uso 4 tiranti a cricchetto per bloccare il mezzo, che non è sul cavalletto. Lo scooter lo carico da solo senza nessun problema. Sul mezzo che stò valutando (semintegrale Hymer) farò la stessa cosa.

Beh sì lo scooter si carica normalmente da soli perché le signore non apprezzano spingere! laugh
Scherzi a parte una volta piazzata la rampa lo scooter va su di motore, con me al fianco naturalmente non in sella !!! winklaugh
Andrebbe su anche a spinta, ma perché lottare contro quasi 170 kg quando si può far faticare il suo motore.
Mentre per il fissaggio ho ritenuto inutile mettere 4 cricchetti, quando con delle corde fisse da una parte e due cricchetti dall'altra il risultato è identico.
Enzoi6qkl
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 30/01/2017 alle: 08:50:01
In risposta al messaggio di solina del 28/01/2017 alle 23:37:19

Buonasera orsi Sono alla ricerca di informazioni e/o diari di viaggio relativi alla Francia zone Aquitania e Perigord Ringrazio  sin d ora chi  vorrà  condividere con me le sue esperienze sol

Ciao Sol
prova a ricercare post del collega  cucky48y,
grande appassionato di Francia che posta spesso informazioni e foto anche di centri minori ma interessantissimi.

Saluti
Massimo

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2017 alle: 10:38:55

Solina ecco i link dei nostri diari relativi ad Aquitania e Perigord

Aquitania e non solo

Perigord

per le foto puoi guardare qui

Flickr

Facebook

Per quanto riguarda le coordinate gps delle aree di sosta utilizzate ti manderò un file in privato
Seguirà quanto prima il diario del 2016, dove potrai trovare altre informazioni sui luoghi visitati nella stessa zona
Se hai bisogno come ho già scritto prova a chiedere wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/01/2017 alle 10:57:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2017 alle: 12:25:29
In risposta al messaggio di et4beta del 29/01/2017 alle 18:47:47

Ecco un punto, dopo tanti in cui mi son trovato d'accordo con Tommaso, su cui non condivido la sua opinione, ed è quello sul modo di portare lo scooter nel garage. Sono ormai 16 anni(ho iniziato col precedente camper), questo
è il 17°, che porto lo scooter in camper, ed ho optato fin dall'inizio per il sistema con il pavimento rivestito di alluminio e lo scooter posizionato sul cavalletto, e per tutti questi anni con scooter dai 135 ai 170 kg, e a ruota alta, quindi con pochi centimetri (2 o 3) tra moto e soffitto del garage, si è rivelata una scelta azzeccata. Spiego le ragioni. Le modalità principali di trasporto di un mezzo a due ruote nel garage sono 3: 1) Su apposita rotaia portamoto, che però deve essere fissata al pavimento del garage e sulla quale a sua volta verrà fissato con cinghie lo scooter. Con questo sistema il vero fissaggio, cioè quello che impedisce al mezzo di andare di qua e di la, è quello sulle ruote, la anteriore nell'apposito incastro e la posteriore su incastro mobile oppure con cinghia direttamente alla rotaia. I tiranti laterali, anteriori e posteriori fissati sullo scooter e sulle relative pareti del garage, hanno l'unica funzione di tenere lo scooter in verticale e in equilibrio. Questo metodo è sicuro ma prevede fori, rotaia, tiranti, ecc., e la presenza della rotaia fissata più la rampa per far salire lo scooter comportano un fastidio ed un peso sensibili, ed anche una certa spesa. 2) Mettere su lo scooter così com'è legandolo da entrambi i lati anteriormente e posteriormente, metodo semplice adatto per piccoli o piccolissimi scooter ma assolutamente da evitare con mezzi appena un po' pesanti, perché la presenza della forcella e degli ammortizzatori non dea al sistema la necessaria rigidità, quindi non assicura minimamente stabilità nel tempo, perché dove c'è gioco col il movimento questo tende immancabilmente ad aumentare con il rischio di avere bruttissime sorprese. 3) Mettere in garage(pavimento rinforzato in alluminio) lo scooter mettendolo sul suo cavalletto centrale, avendo cura far trovare sotto ai piedini del cavalletto un bel pezzo di tappeto morbido e leggero e sopra a questo un altro robusto e pesante. Posizionare lo scooter il più possibile verso la parete anteriore del garage(peso quasi sull'asse posteriore), con la ruota anteriore puntata nello spigolo parete anteriore-parete della porta. Legare l'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore e la parte alta dello stelo della forcella(in un punto che non scorra verso il basso), verso la parete anteriore del garage, con spezzoni di corda da alpinismo NON ELASTICA ben tirata(diametro 8/10 mm, dipende dal peso del motociclo). Legare nelle stesse posizioni col sistema del falso nodo il lato verso il posteriore con dei tiranti a cinghia, cricchetto e ganci alle estremità. Le corde e le cinghie debbono formare una X virtuale(dove l'incrocio della X è costituito dallo scooter), per ottenere ciò i golfari(per chi non lo sapesse i golfari sono quegli anelli con vite posti sulla barra di fissaggio nel garage) fissati alle barre nel garage debbono essere posizionati il più vicino possibile alla relativa parete esterna. Tirare bene(senza esagerare) con i cricchetti le cinghie che metteranno in tensione anche le corde. Afferrate il mezzo e provare a scuoterlo, se si si muove un po' date ancora uno scatto ai cricchetti e via così finché lo sentite ben saldo. Una volta legato in questa maniera lo scooter sarà trattenuto verso il basso dai tiranti inclinati(e non sobbalzerà),e non avrà neanche alcuna possibilità di movimento laterale. Per sicurezza, dopo un po' di chilometri, magari in occasione di una sosta tecnica, date una controllata per vedere se c'è da dare un'altro scatto ai cricchetti. Dopo quasi 17 anni che porto con me lo scooter(Honda SH 150 prima e SH 300 ora) in questo modo, non ho mai avuto sorprese ed a fare la legatura ci vogliono, una volta che ci si è preso mano, 5 minuti. Altra cosa da dire è che l'alluminio sul pavimento, nel punto in cui poggiano i piedini del cavalletto, non mostra il benché minimo segno dell'uso che ne è stato fatto. Il sistema della rotaia lo uso invece per portare le moto su un carrello furgonato dove la struttura non mi permette di fissare i tiranti sufficientemente in alto e anche perché portando due moto sarei costretto, senza le rotaie, a legarle tra loro, ma essendo messe una in un senso ed una nell'altro, ci sono serie difficoltà a legarle e la doppia rotaia è molto più sicura. Enzoi6qkl
...

Qui si vede come caricavo lo scooter:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf

Scooter abbastanza leggero, sui 100kg. Con rampa di 2m si spinge su senza minima fatica.
Appoggiato alla parete con imbottitura e una cinghia che gira attorno per tenerlo contro la parete.
Leve freni bloccate con fascette di velcro per bloccare le ruote.

La posizione ideale sarebbe appoggiato alla parete anteriore, ma li avevo uno sportello per prendere la roba dal garage.

Lo ho poi portato un paio di anni e poi venduto perchè non trovavo pratico lo scooter. Prese due bici pieghevoli in alluminio, ma alla fine non le porto mai. Solitamente vado in posti dove con il camper arrivo dove devo arrivare e quindi non mi serve un mezzo per spostarmi.
Nelle città i mezzi o meglio il taxi che è piu comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 30/01/2017 alle: 21:57:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2017 alle 10:38:55

Solina ecco i link dei nostri diari relativi ad Aquitania e Perigord Aquitania e non solo Perigord per le foto puoi guardare qui Flickr Facebook Per quanto riguarda le coordinate gps delle aree di sosta utilizzate ti
manderò un file in privato Seguirà quanto prima il diario del 2016, dove potrai trovare altre informazioni sui luoghi visitati nella stessa zona Se hai bisogno come ho già scritto prova a chiedere Alex
...

Ciao orsi
Grazie tante ad Alessandro, a Tommaso e a Massimo per i suggerimenti :ora ho un bel po di materiale per documentarmi
A presto
Sol
sol
15
And e Ant
And e Ant
05/10/2010 62
Inserito il 31/01/2017 alle: 08:25:48

Bellissimo!!!! Rispondo con la stessa immagine scattata in occasione della Stelviobike 2016, strade chiuse al traffico solo biciclette, una favola.
Salita da Prato (ovviamente wink ), e discesa dal versante svizzero, stupenda.

Poi camper nell'area di Glorenza, spero di ripeterlo anche quest'anno.

Ciao

Andrea

"One life, live it!"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2017 alle: 09:09:51
In risposta al messaggio di And e Ant del 31/01/2017 alle 08:25:48

Bellissimo!!!! Rispondo con la stessa immagine scattata in occasione della Stelviobike 2016, strade chiuse al traffico solo biciclette, una favola. Salita da Prato (ovviamente  ), e discesa dal versante svizzero, stupenda. Poi camper nell'area di Glorenza, spero di ripeterlo anche quest'anno. Ciao Andrea One life, live it!

Buongiorno a tutti,

invidio molto chi può permettersi certe cose in bicicletta od anche a piedi, purtroppo sono performance che non mi posso permettere.
Quand'ero giovanissimo facevo lunghe escursioni in bicicletta ma appena la strada saliva ero in difficoltà ma qualcosa si faceva.

Ora nemmeno quello! Credo sia una predisposizione fisica e la costanza nell'essere sempre allenato oltre naturalmente a certe caratteristiche fisiche ed al piacere do compiere certe cose.

Personalmente a livello di grandi sforzi fisici ed in età non giovanissima ho fatto un po' di sci alpinismo che mi piaceva moltissimo ma il lavoro e la famiglia non mi permettevano molte uscite e dopo ogni escursione il fisico protestava per un bel po'. Poi un piccolo infortunio e la paura delle valanghe (ne ho sfiorata una) mi ha fatto smettere ma mi è molto dispiaciuto.

Comunque siete bravi e vi ammiro!

Alessandro

illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:53:38
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2017 alle 09:09:51

Buongiorno a tutti, invidio molto chi può permettersi certe cose in bicicletta od anche a piedi, purtroppo sono performance che non mi posso permettere. Quand'ero giovanissimo facevo lunghe escursioni in bicicletta ma appena
la strada saliva ero in difficoltà ma qualcosa si faceva. Ora nemmeno quello! Credo sia una predisposizione fisica e la costanza nell'essere sempre allenato oltre naturalmente a certe caratteristiche fisiche ed al piacere do compiere certe cose. Personalmente a livello di grandi sforzi fisici ed in età non giovanissima ho fatto un po' di sci alpinismo che mi piaceva moltissimo ma il lavoro e la famiglia non mi permettevano molte uscite e dopo ogni escursione il fisico protestava per un bel po'. Poi un piccolo infortunio e la paura delle valanghe (ne ho sfiorata una) mi ha fatto smettere ma mi è molto dispiaciuto. Comunque siete bravi e vi ammiro!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Non è mai troppo tardi!!!! Ho iniziato con la bici dopo la pensione, pertanto non occorrono predisposizioni particolari ma un po' di allenamento costante. Giro con una macchina fotografica compatta e spesso le soste sono frequenti ed oramai ho documentato quasi tutte le cose interessanti ed i panorami dell' appennino della mia provincia. Saluti
illungo49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2017 alle: 14:20:06
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2017 alle 09:09:51

Buongiorno a tutti, invidio molto chi può permettersi certe cose in bicicletta od anche a piedi, purtroppo sono performance che non mi posso permettere. Quand'ero giovanissimo facevo lunghe escursioni in bicicletta ma appena
la strada saliva ero in difficoltà ma qualcosa si faceva. Ora nemmeno quello! Credo sia una predisposizione fisica e la costanza nell'essere sempre allenato oltre naturalmente a certe caratteristiche fisiche ed al piacere do compiere certe cose. Personalmente a livello di grandi sforzi fisici ed in età non giovanissima ho fatto un po' di sci alpinismo che mi piaceva moltissimo ma il lavoro e la famiglia non mi permettevano molte uscite e dopo ogni escursione il fisico protestava per un bel po'. Poi un piccolo infortunio e la paura delle valanghe (ne ho sfiorata una) mi ha fatto smettere ma mi è molto dispiaciuto. Comunque siete bravi e vi ammiro!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alex, io ho iniziato a 50anni ad andare in bici e devo dire che se hai tempo e costanza puoi meravigliarti di te stesso.
Il bello della bici è poter ammirare paesaggi che con altri mezzi difficilmente puoi fare, giovamento nel fisico..... e non per ultimo tonificazione dei muscoli facciali.
Ricomincia dai retta wink

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2017 alle: 15:13:36
Eh lo so ragazzi che ci vuole un po' di costanza ed allenamento ma in piano non ho problemi ad andare e pure per molti km. e la salita che mi stronca da subito! La discesa invece non mi crea problemi.
Comunque sono convinto siano belle soddisfazioni.

Ma...perche proprio i muscoli facciali??

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2017 alle: 15:19:34
Ogni tanto ci pensavo e memore di quanto visto nel recente viaggio in Sardegna all'apertura di una fontanella chiusa da tempo ho pensato di dotarmi di questo:

Preso tramite AMAZON e pagato meno di 10€ è prodotto da Karcher ed ha un filtro con la maglia veramente sottile, appena possibile lo utilizzerò.

Aggiungo che sono anche stato imboccato da Flavio (RufusArras) che lo usa da tempo anche se non lo stesso modello.

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 31/01/2017 alle: 15:32:58
E anche il tubetto per lo sfiato. 😉
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/01/2017 alle: 16:25:45
Anch'io Alessandro ho una roba simile e devo dire che il suo sporco lavoro lo svolge abbastanza bene.
L'altro giorno ho sostituito il filtro interno ed era tutto nero surprise
L'unico aspetto negativo è che rallenta - e non di poco - il flusso d'acqua, per cui caricare un centinaio di litri ci vuole un po' più di tempo.
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link