CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1179 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:11:57

Alessandro l'immagine si apre senza problemi, se ti sembra di non riuscire ad aprirla controlla di non averla già aperta in background
Enzoi6qkl
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:29:35
Grazie a tutti della consulenzawink
Come dice Alessandro, per me sarebbe più che sufficiente; però non vorrei comprare una ciofeca magari anche pericolosa.
Stamattina ho visto anche

questo

un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio.
Grazie ancora e ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:42:36
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/02/2017 alle 11:29:35

Grazie a tutti della consulenza Come dice Alessandro, per me sarebbe più che sufficiente; però non vorrei comprare una ciofeca magari anche pericolosa. Stamattina ho visto anche questo un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio. Grazie ancora e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Quindi per l'uso a casa, non in camper, ora ho capito.

Come marche valide conosco Fini, Dari, Balma, ma i piccoli penso li facciano fare anche loro in cina.

L'ultimo che hai postato e simile a uno che ho io, per quel prezzo va benino, dipende dall'uso. Per gonfiare le gomme del camper a 5,5 casomai devi faro un po scaricare, poi lui riparte e la gonfi mentre va, altrimenti si trova a 5 che non gonfia di piu ma non riparte ancora, mentre se va poi arriva anche a 8.

Se vuoi anche verniciare in maniera intensiva o usare utensili ad aria come un avvitatore per ruote, invece penserei a qualcosa bicilindrico da 50 litri e meglio con trasmissione a cinghia, ma bisogna pensare a circa 400/500 euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:56:00

Grazie a tutti della consulenza Come dice Alessandro, per me sarebbe più che sufficiente; però non vorrei comprare una ciofeca magari anche pericolosa. Stamattina ho visto anche questo un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio. Grazie ancora e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Concordo con Tommaso. Per l'uso a casa se proprio non hai spazio e non intendi verniciare o collegarlo ad utensili ad aria che richiedono "potenza", i "portatili" vanno bene, ma la piccola bombola non permette l'uso di attrezzi ad aria come ad esempio una pistola per viti di pneumatici. Il discorso vale anche per l'ultimo che hai postato, ha già la bombola da 25 litri, quindi non è più prettamente portatile, è lubrificato ad olio quindi riesce a fare lavori più gravosi, però aspira 160 litri al minuto contro i 180 dei più piccoli precedenti, quindi da questo punto di vista è peggio.
Se vuoi contenere le dimensioni, quindi con un serbatoio di solo 25 litri e poterci fare usi, tipo verniciare, che richiedono molta aria ma a bassa pressione devi farti un bicilindrico a V a cinghia, che comunque non sarebbe adatto ad utensili ad aria.
Insomma devi prima decidere per cosa lo vuoi usare e poi in base a ciò quale comprare, in caso contrario puoi comprarlo buono quanto ti pare ma se non ha le caratteristiche adatte, butti i soldi.
Enzoi6qkl
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:30:50

Io per anni ho sbavato dietro un compressoree questo per la mancanza del posto oppure per il costo che, anni fa, non era proprio basso.

Da un bel po' ho in garage un compressore da 1,5 Hp con serbatoio da 25 lt. ad olio come quello della seconda foto e devo dire che lo uso pochissimo se non per controllare le pressioni dei mezzi a motore di famiglia e qualche lavoretto.
Lo uso poi per lavori di casa o pulizia del camper, specialmente per pulire il retro del frigo. Con questo riesco anche a verniciare a spruzzo ma il serbatoio è piccolo e quindi va bene per piccole suerfici.
C'è da dire che verniciare non è cosa facile così come usare certa attrezzatura professionale o da hobbystica spinta.
Inoltre per portare un pneumatico a 5,5 magari partendo da una sola atmosfera in meno c'è bisogno che il motore/compressore siano in funzione.

Premesso che il compressore è una macchina semplice e quindi sarà difficile trovare ciofeche o pericolose; devi solo vedere tu che uso pensi di farne, se hai spazio per tenerlo, se lo devi portare in casa, se prevedi usi prolungati o solo gonfiare pmeumatici o lavare la catena della bici ecc.

Per concludere direi che il secondo postato è più 'compressore' e quindi più sfruttabile.
Se mai dovessi comperare questo informati se ha già l'olio nel basamento (di solito no) e se non ci fosse fattene dare una lattina.

Caiooo

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 17:37:49

Se vogliamo sfoggiare i nostri "cimeli" d'officina, ecco qui sotto il mio compressore bicilindrico a "V"(lubrificato ad olio, ma allora autolubrificanti mi sa che neanche ci fossero) con serbatoio da 25 litri. Lo comprai(passato remoto) nel 1985, quando acquistai la casa e lo scelsi perché fosse compatto e facile da portare anche per le scale, perché mi servì per verniciare tutti i termosifoni. Infatti calcolai che con ciò che mi avevano chiesto per fare quel lavoro di verniciatura, facendolo da me(e ci è voluto pochissimo) il compressore mi ci usciva gratis. E' ancora perfettamente funzionante e ci ho fatto negli anni un mare di lavori. Per la verniciatura necessita però di un regolatore di pressione aggiuntivo dotato di separatore di condensa, che ho tolto perché si era rotto.
Unico neo è che non è utilizzabile proficuamente con la pistola per smontare gli pneumatici, perché per fare bene un tale lavoro necessita almeno un serbatoio da 100 litri, anche 50 sono pochi, in quanto l'assorbimento di aria è enorme e col serbatoio piccolo cala subito di pressione ed i colpi della pistola sono troppo deboli e gli manca la forza per iniziare a svitare e per serrare bene(questa fase si termina poi con la dinamometrica).

Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 02/02/2017 alle 09:38:37
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/02/2017 alle: 18:34:30
Oggi, nonostante il tempo incerto, la temperatura è stata abbastanza piacevole, ..... allora preso da un improvviso raptus da moto, ho inforcato la mia, ancora vergine Honda Msx wink, e per la prima volta ho fatto un bel giro percorrendo una bella strada tutte curve nei dintorni e con immenso piacere ho potuto constatare che l'Hondina è veramente una moto a tutti gli effetti. Il piacere di guida e la maneggevolezza mi ha fatto tornare indietro di qualche anno quando con moto ben più grandi e potenti,  ho percorso decine e decine di migliaia di Km in Italia e all'estero. Un tanto non per autocompiacimentolaugh ma solamente per confermare la giusta piacevolezza di guida unita ad una compattezza e leggerezza che ne fanno una scelta vincente per essere poi anche trasportata in camper.yes
....... Garantisco che non sono concessionario Honda........laughlaugh

paul747

Paolo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/02/2017 alle: 18:38:57

Sto provando ad inserire foto ma non si riesce........A voi funziona????
paul747

Paolo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 18:59:40

No non sta funzionando ... carica l'immagine su Tinypic(o altro sito di image hosting) e incolla l'url(quello con [I.M.G.] senza i punti) nella finestra apposita qui sul forum.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 01/02/2017 alle 19:02:09
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/02/2017 alle: 20:56:14
Foto 
http://i64.tinypic.com/35be54j.jpg

Questa è la foto che volevo postare prima.......della super Hondina Msx......cheeky.   ci è voluto un po'......Ma alla fine...

paul747

Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:04:18
Ho scritto allo staff del problema. Aspetto  risposta.

@ Paolo,  della tua Honda Msx ne scrissi bene anche a settembre scorso perché  vedendola sulla strada del Moncenisio ne rimasi impressionato.
Il bello delle moto Honda è  che quando le guidi per la proma volta sembra di averle da tempo.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/02/2017 alle 21:05:27
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:26:49
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2017 alle 17:37:49

Se vogliamo sfoggiare i nostri cimeli d'officina, ecco qui sotto il mio compressore bicilindrico a V(lubrificato ad olio, ma allora autolubrificanti mi sa che neanche ci fossero) con serbatoio da 25 litri. Lo comprai(passato
remoto) nel 1985, quando acquistai la casa e lo scelsi perché fosse compatto e facile da portare anche per le scale, perché mi servì per verniciare tutti i termosifoni. Infatti calcolai che con ciò che mi avevano chiesto per fare quel lavoro di verniciatura, facendolo da me(e ci è voluto pochissimo) il compressore mi ci usciva gratis. E' ancora perfettamente funzionante e ci ho fatto negli anni un mare di lavori. Per la verniciatura necessita però di un regolatore di pressione aggiuntivo dotato di separatore di condensa, che ho tolto perché si era rotto. Unico neo è che non è utilizzabile proficuamente con la pistola per smontare gli pneumatici, perché per fare bene un tale lavoro necessita almeno un serbatoio da 100 litri, anche 50 sono pochi, in quanto l'assorbimento di aria è enorme e col serbatoio piccolo cala subito di pressione ed i colpi della pistola sono troppo deboli e gli manca la forza per iniziare a svitare e per serrare bene(questa fase si termina poi con la dinamometrica). Enzo i6qkl
...

Per il compressore ,che vedo in ottime condizioni
,puoi usare un "paio di bombole" aggiuntive utilizzando
quelle vuote del gpl facendo una serie di T e tubi andando
poi direttamente alla pistola con tubo interno minimo 8-10mm.
senza passare dal riduttore di pressione .
Vedrai che risultato e smonterai tutto quanto serve.
(vendo compressori da 50 anni ! )

Franco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:39:34

Se vogliamo sfoggiare i nostri cimeli d'officina, ecco qui sotto il mio compressore bicilindrico a V(lubrificato ad olio, ma allora autolubrificanti mi sa che neanche ci fossero) con serbatoio da 25 litri. Lo comprai(passato
remoto) nel 1985, quando acquistai la casa e lo scelsi perché fosse compatto e facile da portare anche per le scale, perché mi servì per verniciare tutti i termosifoni. Infatti calcolai che con ciò che mi avevano chiesto per fare quel lavoro di verniciatura, facendolo da me(e ci è voluto pochissimo) il compressore mi ci usciva gratis. E' ancora perfettamente funzionante e ci ho fatto negli anni un mare di lavori. Per la verniciatura necessita però di un regolatore di pressione aggiuntivo dotato di separatore di condensa, che ho tolto perché si era rotto. Unico neo è che non è utilizzabile proficuamente con la pistola per smontare gli pneumatici, perché per fare bene un tale lavoro necessita almeno un serbatoio da 100 litri, anche 50 sono pochi, in quanto l'assorbimento di aria è enorme e col serbatoio piccolo cala subito di pressione ed i colpi della pistola sono troppo deboli e gli manca la forza per iniziare a svitare e per serrare bene(questa fase si termina poi con la dinamometrica). Enzo i6qkl
...

Per far funzionare decentemente la pistola smonta gomme devi avere un tubo di grossa sezione è collegarlo direttamente alla bombola senza passare per il riduttore di pressione, hai solo un problema di portata d'aria.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:50:35

...

Se si parla di cimeli penso che a me spetti la medaglia d'oro.
Compressore da 100 lt del 1969 regalato a mio padre da un fabbro amico di famiglia nel 1984.
Sostituito il motore (c'era un trifase) e rimesse tutte le sicurezze da allora funziona che è  una meraviglia (unico difetto un rumore infernale).
Non scoppiate a ridere quando guardate la foto 😄
[url=https://postimg.org/image/tjbsrvw4z/] [url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]hostare immagini

Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 22:25:08
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2017 alle 21:26:49

Per il compressore ,che vedo in ottime condizioni ,puoi usare un paio di bombole aggiuntive utilizzando quelle vuote del gpl facendo una serie di T e tubi andando poi direttamente alla pistola con tubo interno minimo 8-10mm. senza passare dal riduttore di pressione . Vedrai che risultato e smonterai tutto quanto serve. (vendo compressori da 50 anni ! ) Franco

Sì la mia roba mi piace tenerla bene.
Ti ringrazio del suggerimento, ma il problema è di spazio. Nel punto in cui è il compressore, che per quanto piccolo ha una ottima portata d'aria per via del bicilindrico, il posto per delle bombole non ce l'ho. Se dovessi proprio averne la necessità(improbabile), farei prima a farne uno più grosso liberando un po' di posto dov'è ora quello nella foto. Ma ripeto meglio che mi dia una calmata sennò divento peggio di qualcun altro che conosciamo.... blushlaugh
Enzoi6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/02/2017 alle: 22:36:24
In risposta al messaggio di suki74 del 01/02/2017 alle 21:39:34

Per far funzionare decentemente la pistola smonta gomme devi avere un tubo di grossa sezione è collegarlo direttamente alla bombola senza passare per il riduttore di pressione, hai solo un problema di portata d'aria.

L'ho fatta la prova col tubo più grosso, perché oltre allo spiralato ho anche un tubo in gomma di grossa sezione, ma quando la pistola entra in funzione da qualche colpo veramente forte e la pressione nella bombola cala subito ed i colpi si fanno fiacchi. Mi son portato per prova la pistola in un'officina, perché avevo dei dubbi che fosse sua la colpa, dove hanno un compressore con bombola enorme e tutto l'impianto dell'aria compressa che arriva ovunque, ci ho attaccato il mio spiralato con la pistola e capperi mi pareva una mitragliatrice!! Lì sì che ci dava!! Mi sembrava di essere ai box della Ferrari
Certo il tubo conta ma se la bombola cala subito il tubo può ben poco. Infatti per avere la massima resa bisogna far partire il motore e quando sta per arrivare a 8 atmosfere iniziare a lavorare, così dura un pochino di più ad avere forza, ma non moto, si vede che la richiesta d'aria è enorme.
Però è comunque di grande aiuto perché i bulloni delle ruote c'è solo da allentarli all'inizio e poi tirarli con la dinamometrica alla fine, il resto del lavoro lo velocizza tanto.
Enzoi6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:14:27
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2017 alle 22:36:24

L'ho fatta la prova col tubo più grosso, perché oltre allo spiralato ho anche un tubo in gomma di grossa sezione, ma quando la pistola entra in funzione da qualche colpo veramente forte e la pressione nella bombola cala
subito ed i colpi si fanno fiacchi. Mi son portato per prova la pistola in un'officina, perché avevo dei dubbi che fosse sua la colpa, dove hanno un compressore con bombola enorme e tutto l'impianto dell'aria compressa che arriva ovunque, ci ho attaccato il mio spiralato con la pistola e capperi mi pareva una mitragliatrice!! Lì sì che ci dava!! Mi sembrava di essere ai box della Ferrari Certo il tubo conta ma se la bombola cala subito il tubo può ben poco. Infatti per avere la massima resa bisogna far partire il motore e quando sta per arrivare a 8 atmosfere iniziare a lavorare, così dura un pochino di più ad avere forza, ma non moto, si vede che la richiesta d'aria è enorme. Però è comunque di grande aiuto perché i bulloni delle ruote c'è solo da allentarli all'inizio e poi tirarli con la dinamometrica alla fine, il resto del lavoro lo velocizza tanto. Enzoi6qkl
...

Enzo, devi cancellare una piccola stringa che si è inserita sotto alla foto del tuo compressore, altrimenti tutti i seguenti messaggi della pagina si vedono compressi da un lato smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:42:00

Grazie Tommaso, erano entrati, non so come, dei caratteri nella stringa dell'url della foto, che venivano interpretati dal software del forum come formattazione del testo, condizionando la visualizzazione di tutto il resto della pagina. Direi che questo sia però un bug un po' grave !
Il curioso è che ieri sera, subito dopo che ho inviato il post, non accadeva, perché i post successivi si visualizzavano normalmente.
Forse è cambiato qualcosa nella notte.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 02/02/2017 alle 10:56:29
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:36:26
Se può essere d'aiuto per la pianificazione di itinerari:

https://www.youtube.com/channel...

ci sono le coordinate delle soste libere,attrezzate e camping con video di Germania,Danimarca,Svezia,Olanda,Normandia,ecc.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:43:57
In risposta al messaggio di et4beta del 02/02/2017 alle 09:42:00

Grazie Tommaso, erano entrati, non so come, dei caratteri nella stringa dell'url della foto, che venivano interpretati dal software del forum come formattazione del testo, condizionando la visualizzazione di tutto il resto
della pagina. Direi che questo sia però un bug un po' grave ! Il curioso è che ieri sera, subito dopo che ho inviato il post, non accadeva, perché i post successivi si visualizzavano normalmente. Forse è cambiato qualcosa nella notte. Enzo i6qkl
...

Era gia capitato anche a me e a altri, inserendo una foto, e quindi gia sapevo, solo per questo che il discepolo si è permesso di segnalarlo al Grande Maestro winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link