Alessandro l'immagine si apre senza problemi, se ti sembra di non riuscire ad aprirla controlla di non averla già aperta in background

questo
un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio.
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/02/2017 alle 11:29:35
Grazie a tutti della consulenza Come dice Alessandro, per me sarebbe più che sufficiente; però non vorrei comprare una ciofeca magari anche pericolosa. Stamattina ho visto anche questo un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio. Grazie ancora e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Quindi per l'uso a casa, non in camper, ora ho capito.
Grazie a tutti della consulenza Come dice Alessandro, per me sarebbe più che sufficiente; però non vorrei comprare una ciofeca magari anche pericolosa. Stamattina ho visto anche questo un po' più ingombrante ma sembrerebbe un po' meglio. Grazie ancora e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Concordo con Tommaso. Per l'uso a casa se proprio non hai spazio e non intendi verniciare o collegarlo ad utensili ad aria che richiedono "potenza", i "portatili" vanno bene, ma la piccola bombola non permette l'uso di attrezzi ad aria come ad esempio una pistola per viti di pneumatici. Il discorso vale anche per l'ultimo che hai postato, ha già la bombola da 25 litri, quindi non è più prettamente portatile, è lubrificato ad olio quindi riesce a fare lavori più gravosi, però aspira 160 litri al minuto contro i 180 dei più piccoli precedenti, quindi da questo punto di vista è peggio.
Io per anni ho sbavato dietro un compressoree questo per la mancanza del posto oppure per il costo che, anni fa, non era proprio basso.

, e per la prima volta ho fatto un bel giro percorrendo una bella strada tutte curve nei dintorni e con immenso piacere ho potuto constatare che l'Hondina è veramente una moto a tutti gli effetti. Il piacere di guida e la maneggevolezza mi ha fatto tornare indietro di qualche anno quando con moto ben più grandi e potenti, ho percorso decine e decine di migliaia di Km in Italia e all'estero. Un tanto non per autocompiacimento
ma solamente per confermare la giusta piacevolezza di guida unita ad una compattezza e leggerezza che ne fanno una scelta vincente per essere poi anche trasportata in camper.

. ci è voluto un po'......Ma alla fine...
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2017 alle 17:37:49
Se vogliamo sfoggiare i nostri cimeli d'officina, ecco qui sotto il mio compressore bicilindrico a V(lubrificato ad olio, ma allora autolubrificanti mi sa che neanche ci fossero) con serbatoio da 25 litri. Lo comprai(passatoremoto) nel 1985, quando acquistai la casa e lo scelsi perché fosse compatto e facile da portare anche per le scale, perché mi servì per verniciare tutti i termosifoni. Infatti calcolai che con ciò che mi avevano chiesto per fare quel lavoro di verniciatura, facendolo da me(e ci è voluto pochissimo) il compressore mi ci usciva gratis. E' ancora perfettamente funzionante e ci ho fatto negli anni un mare di lavori. Per la verniciatura necessita però di un regolatore di pressione aggiuntivo dotato di separatore di condensa, che ho tolto perché si era rotto. Unico neo è che non è utilizzabile proficuamente con la pistola per smontare gli pneumatici, perché per fare bene un tale lavoro necessita almeno un serbatoio da 100 litri, anche 50 sono pochi, in quanto l'assorbimento di aria è enorme e col serbatoio piccolo cala subito di pressione ed i colpi della pistola sono troppo deboli e gli manca la forza per iniziare a svitare e per serrare bene(questa fase si termina poi con la dinamometrica). Enzo i6qkl
Per il compressore ,che vedo in ottime condizioni
Se vogliamo sfoggiare i nostri cimeli d'officina, ecco qui sotto il mio compressore bicilindrico a V(lubrificato ad olio, ma allora autolubrificanti mi sa che neanche ci fossero) con serbatoio da 25 litri. Lo comprai(passatoremoto) nel 1985, quando acquistai la casa e lo scelsi perché fosse compatto e facile da portare anche per le scale, perché mi servì per verniciare tutti i termosifoni. Infatti calcolai che con ciò che mi avevano chiesto per fare quel lavoro di verniciatura, facendolo da me(e ci è voluto pochissimo) il compressore mi ci usciva gratis. E' ancora perfettamente funzionante e ci ho fatto negli anni un mare di lavori. Per la verniciatura necessita però di un regolatore di pressione aggiuntivo dotato di separatore di condensa, che ho tolto perché si era rotto. Unico neo è che non è utilizzabile proficuamente con la pistola per smontare gli pneumatici, perché per fare bene un tale lavoro necessita almeno un serbatoio da 100 litri, anche 50 sono pochi, in quanto l'assorbimento di aria è enorme e col serbatoio piccolo cala subito di pressione ed i colpi della pistola sono troppo deboli e gli manca la forza per iniziare a svitare e per serrare bene(questa fase si termina poi con la dinamometrica). Enzo i6qkl
Per far funzionare decentemente la pistola smonta gomme devi avere un tubo di grossa sezione è collegarlo direttamente alla bombola senza passare per il riduttore di pressione, hai solo un problema di portata d'aria.
Se si parla di cimeli penso che a me spetti la medaglia d'oro.
[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]hostare immagini
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2017 alle 21:26:49
Per il compressore ,che vedo in ottime condizioni ,puoi usare un paio di bombole aggiuntive utilizzando quelle vuote del gpl facendo una serie di T e tubi andando poi direttamente alla pistola con tubo interno minimo 8-10mm. senza passare dal riduttore di pressione . Vedrai che risultato e smonterai tutto quanto serve. (vendo compressori da 50 anni ! ) Franco
Sì la mia roba mi piace tenerla bene.

In risposta al messaggio di suki74 del 01/02/2017 alle 21:39:34
Per far funzionare decentemente la pistola smonta gomme devi avere un tubo di grossa sezione è collegarlo direttamente alla bombola senza passare per il riduttore di pressione, hai solo un problema di portata d'aria.
L'ho fatta la prova col tubo più grosso, perché oltre allo spiralato ho anche un tubo in gomma di grossa sezione, ma quando la pistola entra in funzione da qualche colpo veramente forte e la pressione nella bombola cala subito ed i colpi si fanno fiacchi. Mi son portato per prova la pistola in un'officina, perché avevo dei dubbi che fosse sua la colpa, dove hanno un compressore con bombola enorme e tutto l'impianto dell'aria compressa che arriva ovunque, ci ho attaccato il mio spiralato con la pistola e capperi mi pareva una mitragliatrice!! Lì sì che ci dava!! Mi sembrava di essere ai box della Ferrari
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2017 alle 22:36:24
L'ho fatta la prova col tubo più grosso, perché oltre allo spiralato ho anche un tubo in gomma di grossa sezione, ma quando la pistola entra in funzione da qualche colpo veramente forte e la pressione nella bombola calasubito ed i colpi si fanno fiacchi. Mi son portato per prova la pistola in un'officina, perché avevo dei dubbi che fosse sua la colpa, dove hanno un compressore con bombola enorme e tutto l'impianto dell'aria compressa che arriva ovunque, ci ho attaccato il mio spiralato con la pistola e capperi mi pareva una mitragliatrice!! Lì sì che ci dava!! Mi sembrava di essere ai box della Ferrari Certo il tubo conta ma se la bombola cala subito il tubo può ben poco. Infatti per avere la massima resa bisogna far partire il motore e quando sta per arrivare a 8 atmosfere iniziare a lavorare, così dura un pochino di più ad avere forza, ma non moto, si vede che la richiesta d'aria è enorme. Però è comunque di grande aiuto perché i bulloni delle ruote c'è solo da allentarli all'inizio e poi tirarli con la dinamometrica alla fine, il resto del lavoro lo velocizza tanto. Enzoi6qkl
Enzo, devi cancellare una piccola stringa che si è inserita sotto alla foto del tuo compressore, altrimenti tutti i seguenti messaggi della pagina si vedono compressi da un lato

https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di et4beta del 02/02/2017 alle 09:42:00
Grazie Tommaso, erano entrati, non so come, dei caratteri nella stringa dell'url della foto, che venivano interpretati dal software del forum come formattazione del testo, condizionando la visualizzazione di tutto il restodella pagina. Direi che questo sia però un bug un po' grave ! Il curioso è che ieri sera, subito dopo che ho inviato il post, non accadeva, perché i post successivi si visualizzavano normalmente. Forse è cambiato qualcosa nella notte. Enzo i6qkl
Era gia capitato anche a me e a altri, inserendo una foto, e quindi gia sapevo, solo per questo che il discepolo si è permesso di segnalarlo al Grande Maestro