CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1195 20 40966
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:38:57

Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente quando nel 2006 mi sono trovato a La Rochelle con la finale Italia-Francia con l'esito che tutti ricordiamo ed io ero solo soletto nel mezzo di un parcheggio stipato da Francesi che avevano guardato la finale in un maxi schermo sul porticciolo. Ti lascio immaginare al loro ritorno alle auto quando si son trovati un camper con targa italiana.....ho pagato quella vittoria per tutta la vacanza.....
Giansilvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 12:14:59
In risposta al messaggio di Giansilvio del 28/02/2017 alle 09:38:57

Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente quando nel 2006 mi sono trovato a La Rochelle con la finale Italia-Francia con l'esito che tutti ricordiamo ed io ero solo soletto nel mezzo di un parcheggio stipato da Francesi
che avevano guardato la finale in un maxi schermo sul porticciolo. Ti lascio immaginare al loro ritorno alle auto quando si son trovati un camper con targa italiana.....ho pagato quella vittoria per tutta la vacanza..... Giansilvio
...

Sono brutte situazioni, perchè potrebbe sempre capitare il tifoso violento.

Ricordo un anno a Fredrichshafen con amici (nessuno tifoso) si decise di andare a mangiare a un ristorante Greco.  Non sapevamo che c'erano i mondiali con Italia Grecia e la grecia le stava prendendo. Cercammo di parlare sempre in Inglese almeno quando c'era il cameriere laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ricky66
ricky66
09/01/2014 15
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 14:45:27

grazie, non conoscevo il sito, ma il faro lì costa 161€  mentre il conce hymer di torino mi ha chiesto 111€ laugh
misteri della hymer...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:53:27

Prova a guardare su questo sito  http://www.campingameno.com/it/
Io avevo trovato il faro per il mio Mh

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/02/2017 alle 16:04:01
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 19:30:52
Voglio fare i complimenti per il bel diario ad Alex (Olivia 2006) che sto leggendo e che sarà uno dei miei preferiti che utilizzerò per un nostro ritorno in quei luoghi.
Ho letto del problema all'inverter e volevo chiedere ad Alex che tipo di inverter ha e come lo ha collegato. Se occorrono due batterie o basta una, visto che io ho l'Efoy. Anche a me servirebbe un piccolo inverter per la ricarica delle batterie delle macchine fotografiche e l'eventuale computer.
Grazie in anticipo per le delucidazioni.

P.S. Volevo solo far notare ad Alex che le coordinate dei luoghi, tranne le prime, non sono esatte e danno luoghi da tutt'altra parte della Francia.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).

Modificato da dumito il 28/02/2017 alle 19:37:27
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:41:36
Eccomi rientrato dall'uscita 'carnevalesca', anticipata di un giorno a causa del maltempo e da qualche necessità familgiare.

Ripropongo la lista dei sedicenti partecipanti al consueto nostro incontro che si terrà a Genova in occasione del ponte del 1° maggio e quindi il 29.30 aprile e 1 maggio 2017.

Ad oggi nell'elenco ci sono i seguenti nomi:

1    Giampat Gian Paolo
2    nessye Daniele
3    Alexf Alessandro
4    RufusArras Flavio
5    kind of blue Pierluigi
6    et4beta Enzo
7    Massimoconhymer Massimo
8    Rollo56  Valter
9    Umbe Umberto
10  peppe46  Giuseppe
11  Xc70 Roberto
12  Gino1973 Gino
​13  Paul747 Paolo
14  Silvana08 Armando  
15  Suky74 Riccardo
16  Tunin63  Tunin
17  Banacoa Tony
18  mberta Mario

Se notate qualche imperfezione comunicatemelo, non vorrei aver perso qualcuno.

Buona serata

Alessandro

Modificato da alexf il 28/02/2017 alle 20:49:48
8
Crazyclod
Crazyclod
14/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:34:05
Ciao ho appena acquistato un hymer b544 del 2001,ho un problema con gli oscuranti delle due finestre, nel richiuderle devo sempre armarmi di pazienza e chiuderle a mano, c'è un modo per ovviare a questo problema o devo sostituirle?scusate ma è il mio primo camper e sono alle prime armi...wink
grazie Claudio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:38:17

Ciao Elio,
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere riceverli, sono uno stimolo a migliorare e raccontare le proprie esperienze.
Non andando per ordine a quanto mi scrivi ti volevo dire che le coordinate " gps sono esatte". Scommetto che ti risultano sbagliate ad iniziare da  Saint Cesair  !!!
Come vedi dopo la E prima del numero c'è un - (meno) che equivale a scrivere il numero positivo ma con la O davanti. Prima del  meridiano di Greenwich (0) i numeri sono negativi.
Riguardo all'inverter ho un Waeco MSI 412 ad onda sinusoidale pura da 350 W per connettere PC, con quelli ad onda modificata si può sciupare il PC, poi va bene per caricare tutte le batterie accessorie di cellulari, reflex etc.. Essendo sotto i 600W è collegato direttamente alla EBL e non alla batteria. Ho solo una batteria Exide da 100 da auto e l'Efoy 80 a supporto,  più  pannello solare che in estate lascia in stand-by l'Efoy.

Se ti fanno comodo altre info per la Bretagna e altre regioni limitrofe potrai leggere e prendere notizie dai nostri diari del 2009 e 2011 e 2013 che verrà in questi giorni pubblicato (me ne ero dimenticato).

Diario 2011 Bretagna Mon Amour
Diario 2009 Aquitania......Bretagna

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/02/2017 alle 22:54:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:39:09

intanto posso dirti qualcosa io sull'inverter visto che abbiamo usi simili.

Proprio per ricaricare le Reflex e usare il PC, ho da qualche anno un inverter WAECO da 150W a onda sinusoidale pura.
Il mio modello SP150 è fuori produzione, e la WAECO (purtroppo) è diventata DOMETIC.

Mi sembra che sul loro sito, ora il piu piccolo a onda pura sia il DOMETIC SINEPOWER MSI 412 che è da 300W e sono anche troppi.

Però, vedo che in rete si trova ancora il WAECO SINEPOWER MSI 212 che è quello che ha sostituito il mio modello.

Come ti ha detto Alex, l'importante è che l'inverter sia a onda sinusoidale pura per non rischiare di fare fuori apparecchiature elettroniche delicate.

Visto il piccolo assorbimento di un inverter da 150W, che non supera i 15A, ma dovrebbe stare sui 13A come massimo (mase prelevi meno W consuma molto meno) , si puo anche collegare a una presa accendisigari D21, o meglio presa D12 (quelle di diametro piu piccolo) che hanno un contatto migliore.

Io lo ho fissato sotto al tavolo così è sempre a portata di mano e ho poortato li una presa aggiunta usando cavo abbastanza grossettino.  Lo uso moltissimo per i caricabatterie della macchine fotografiche oppure per il notebook

L'uscita è la classica SCHUKO, ma li lo vedi con inserito un adattatore a due uscite appunto quando collego due caricabatterie assieme.

Ultimamente mi sono anche procurato de caricabattarie direttamente a 12V della ditta Tedesca WHBW (o anche marcato PATONA) e che costa pochissimo, ma funziona bene e con funzionalità come l'originale. Esiste per ogni tipo di batteria per ogni tipo di macchina fotografica. Ero un po dubbioso, ma dopo averlo provato vedo che ha ottime prestazioni e carica come l'originale.

Io ho un Efoy 1200 (che è appena piu potente del nuovo 80, ma direi che si puo considerare sovrapponibile, e una sola BS da 100Ah normale Varta da auto.
Con un Efoy, due BS è adirittura controproducente perchè ci si trova con l'Efoy che va di continuo.  Se parlassimo di Efoy 210 o piu grande allora forse si potrebbe mettere anche due batterie, ma è comunque un peso superfluo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/02/2017 alle 22:44:59
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:45:34

Nel mio primo Hymer del 1999 erano perfetti e si richiudevano benissimo, nel secondo del 2002 forse è peggiorata la qualità del materiale e sin dall'inizio ho lamentato questo problema; me li hanno sostituiti tutti con un tipo nuovo (per l'epoca) corredato da tiranti di nylon (visibili dall'esterno)che accompagnano l'oscurante nella corretta posizione; terzo hymer del 2001 (usato) oscuranti senza tiranti, sostituiti tutti a mie spese con tipo nuovo
Tu probabilmente hai ancora quelli senza tiranti per cui hai il problema.
La soluzione è la sostituzione ma sono piuttosto costosetti per cui ...valuta tu.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/03/2017 alle 09:52:09
8
Crazyclod
Crazyclod
14/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 10:26:13
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/03/2017 alle 09:45:34

Nel mio primo Hymer del 1999 erano perfetti e si richiudevano benissimo, nel secondo del 2002 forse è peggiorata la qualità del materiale e sin dall'inizio ho lamentato questo problema; me li hanno sostituiti tutti con
un tipo nuovo (per l'epoca) corredato da tiranti di nylon (visibili dall'esterno)che accompagnano l'oscurante nella corretta posizione; terzo hymer del 2001 (usato) oscuranti senza tiranti, sostituiti tutti a mie spese con tipo nuovo Tu probabilmente hai ancora quelli senza tiranti per cui hai il problema. La soluzione è la sostituzione ma sono piuttosto costosetti per cui ...valuta tu.   Saluti Massimo
...

Ok grazie allora prima di valutare la sistituzuine, provo magari a smontarli e pulire bene il tutto, grazie mille
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 11:59:28
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/03/2017 alle 09:45:34

Nel mio primo Hymer del 1999 erano perfetti e si richiudevano benissimo, nel secondo del 2002 forse è peggiorata la qualità del materiale e sin dall'inizio ho lamentato questo problema; me li hanno sostituiti tutti con
un tipo nuovo (per l'epoca) corredato da tiranti di nylon (visibili dall'esterno)che accompagnano l'oscurante nella corretta posizione; terzo hymer del 2001 (usato) oscuranti senza tiranti, sostituiti tutti a mie spese con tipo nuovo Tu probabilmente hai ancora quelli senza tiranti per cui hai il problema. La soluzione è la sostituzione ma sono piuttosto costosetti per cui ...valuta tu.   Saluti Massimo
...

Se non sbaglio costano sui 200 euro a finestra crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Crazyclod
Crazyclod
14/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 12:01:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2017 alle 11:59:28

Se non sbaglio costano sui 200 euro a finestra Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Azz...spero in una buona pulizia allora winkyes
Claudio
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 12:57:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/02/2017 alle 22:38:17

Ciao Elio, Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere riceverli, sono uno stimolo a migliorare e raccontare le proprie esperienze. Non andando per ordine a quanto mi scrivi ti volevo dire che le coordinate gps sono
esatte. Scommetto che ti risultano sbagliate ad iniziare da  Saint Cesair  !!! Come vedi dopo la E prima del numero c'è un - (meno) che equivale a scrivere il numero positivo ma con la O davanti. Prima del  meridiano di Greenwich (0) i numeri sono negativi. Riguardo all'inverter ho un Waeco MSI 412 ad onda sinusoidale pura da 350 W per connettere PC, con quelli ad onda modificata si può sciupare il PC, poi va bene per caricare tutte le batterie accessorie di cellulari, reflex etc.. Essendo sotto i 600W è collegato direttamente alla EBL e non alla batteria. Ho solo una batteria Exide da 100 da auto e l'Efoy 80 a supporto,  più  pannello solare che in estate lascia in stand-by l'Efoy. Se ti fanno comodo altre info per la Bretagna e altre regioni limitrofe potrai leggere e prendere notizie dai nostri diari del 2009 e 2011 e 2013 che verrà in questi giorni pubblicato (me ne ero dimenticato). Diario 2011 Bretagna Mon Amour Diario 2009 Aquitania......Bretagna Se hai bisogno di altre info chiedi pure   Alex
...

Ciao Alex,
grazie mille per la tua gentile risposta, esauriente, ne terrò conto al momento di montare l'inverter.
Quanto ai tuoi diari li ho già letti tutti e sono un mio riferimento, tra gli altri, per quando ritorniamo in Francia. Per noi che abitiamo a Savona andare dai "cugini" è un po' più facile e vicino.
Per le coordinate gps su Google Maps esse continuano ad indicare zone diverse da quelle indicate nel tuo/vostro diario, seppure io, con il copia e incolla, le inserisca come tu le indichi. Sbaglio qualcosa?
Ripeto i miei ringraziamenti ed...ai prossimi diari.

Ciao

Elio Vita.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 13:18:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2017 alle 22:39:09

intanto posso dirti qualcosa io sull'inverter visto che abbiamo usi simili. Proprio per ricaricare le Reflex e usare il PC, ho da qualche anno un inverter WAECO da 150W a onda sinusoidale pura. Il mio modello SP150 è fuori
produzione, e la WAECO (purtroppo) è diventata DOMETIC. Mi sembra che sul loro sito, ora il piu piccolo a onda pura sia il DOMETIC SINEPOWER MSI 412 che è da 300W e sono anche troppi. Però, vedo che in rete si trova ancora il WAECO SINEPOWER MSI 212 che è quello che ha sostituito il mio modello. Come ti ha detto Alex, l'importante è che l'inverter sia a onda sinusoidale pura per non rischiare di fare fuori apparecchiature elettroniche delicate. Visto il piccolo assorbimento di un inverter da 150W, che non supera i 15A, ma dovrebbe stare sui 13A come massimo (mase prelevi meno W consuma molto meno) , si puo anche collegare a una presa accendisigari D21, o meglio presa D12 (quelle di diametro piu piccolo) che hanno un contatto migliore. Io lo ho fissato sotto al tavolo così è sempre a portata di mano e ho poortato li una presa aggiunta usando cavo abbastanza grossettino.  Lo uso moltissimo per i caricabatterie della macchine fotografiche oppure per il notebook L'uscita è la classica SCHUKO, ma li lo vedi con inserito un adattatore a due uscite appunto quando collego due caricabatterie assieme. Ultimamente mi sono anche procurato de caricabattarie direttamente a 12V della ditta Tedesca WHBW (o anche marcato PATONA) e che costa pochissimo, ma funziona bene e con funzionalità come l'originale. Esiste per ogni tipo di batteria per ogni tipo di macchina fotografica. Ero un po dubbioso, ma dopo averlo provato vedo che ha ottime prestazioni e carica come l'originale. Io ho un Efoy 1200 (che è appena piu potente del nuovo 80, ma direi che si puo considerare sovrapponibile, e una sola BS da 100Ah normale Varta da auto. Con un Efoy, due BS è adirittura controproducente perchè ci si trova con l'Efoy che va di continuo.  Se parlassimo di Efoy 210 o piu grande allora forse si potrebbe mettere anche due batterie, ma è comunque un peso superfluo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso,
ringrazio anche te per le esaurienti e complete risposte. Insieme ad altri utenti di Col, che stimo molto per quello che danno alla comunità di noi camperisti, per le indicazioni, per la risoluzione di vari problemi e,perché no, per trucchetti a volte, anche banali, come la famosa antenna di Alva per esempio, e, come dicevo, anche tu appartieni a quella schiera di utenti Col che io stimo e che apprezzo molto. Anche i tuoi diari, per es., come quelli di Alex e quelli di Roberto CG alias Magellano, sono facenti parte della mia "collezione" privilegiata ove attingo notizie, luoghi, coordinate, aree sosta e quant'altro serve a noi camperisti per una vacanza più serena e sicura. Essi sono spesso meglio delle varie guide in commercio perché vissuti direttamente e riportano notizie fresche che sulle guide normalmente non vi sono.
Quanto ai tuoi lavori, poi, rappresenti per me un inarrivabile esempio di bricolage applicato al mondo camper. Come già ti dissi in altra occasione, spesso attingo dai tuoi lavori spunti per semplici miglioramenti al mio camper, che eseguo io personalmente o, se più complessi, faccio eseguire dal concessionario o, comunque, da persone competenti.

Grazie per la tua lezione "inverteristica" e terrò conto anche delle tue indicazioni per quando monterò l'inverter.

Ciao

Elio Vita.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 13:48:32
In risposta al messaggio di dumito del 01/03/2017 alle 13:18:47

Ciao Tommaso, ringrazio anche te per le esaurienti e complete risposte. Insieme ad altri utenti di Col, che stimo molto per quello che danno alla comunità di noi camperisti, per le indicazioni, per la risoluzione di vari
problemi e,perché no, per trucchetti a volte, anche banali, come la famosa antenna di Alva per esempio, e, come dicevo, anche tu appartieni a quella schiera di utenti Col che io stimo e che apprezzo molto. Anche i tuoi diari, per es., come quelli di Alex e quelli di Roberto CG alias Magellano, sono facenti parte della mia collezione privilegiata ove attingo notizie, luoghi, coordinate, aree sosta e quant'altro serve a noi camperisti per una vacanza più serena e sicura. Essi sono spesso meglio delle varie guide in commercio perché vissuti direttamente e riportano notizie fresche che sulle guide normalmente non vi sono. Quanto ai tuoi lavori, poi, rappresenti per me un inarrivabile esempio di bricolage applicato al mondo camper. Come già ti dissi in altra occasione, spesso attingo dai tuoi lavori spunti per semplici miglioramenti al mio camper, che eseguo io personalmente o, se più complessi, faccio eseguire dal concessionario o, comunque, da persone competenti. Grazie per la tua lezione inverteristica e terrò conto anche delle tue indicazioni per quando monterò l'inverter. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Grazie a te delle getili parole nei miei riguardi, mi fa molto piacere e mi fa un po arrossire blushsmiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 19:59:49
In risposta al messaggio di dumito del 01/03/2017 alle 12:57:27

Ciao Alex, grazie mille per la tua gentile risposta, esauriente, ne terrò conto al momento di montare l'inverter. Quanto ai tuoi diari li ho già letti tutti e sono un mio riferimento, tra gli altri, per quando ritorniamo
in Francia. Per noi che abitiamo a Savona andare dai cugini è un po' più facile e vicino. Per le coordinate gps su Google Maps esse continuano ad indicare zone diverse da quelle indicate nel tuo/vostro diario, seppure io, con il copia e incolla, le inserisca come tu le indichi. Sbaglio qualcosa? Ripeto i miei ringraziamenti ed...ai prossimi diari. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Ciao Elio,
Rispondo solo ora perché ero fuori
Queste sono le coordinate gps che trovi nel nostro diario e che io inserisco su Google Maps (senza le lettere)
Il riferimento sono quelle di Camaret S/Mer le prime che mi sono capitate sotto mano

Fammi saper del tuo risultato

Alex
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 22:55:18
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/03/2017 alle 19:59:49

Ciao Elio, Rispondo solo ora perché ero fuori Queste sono le coordinate gps che trovi nel nostro diario e che io inserisco su Google Maps (senza le lettere) Il riferimento sono quelle di Camaret S/Mer le prime che mi sono capitate sotto mano Fammi saper del tuo risultato   Alex

Niente da fare Alex, le coordinate di Camaret sul Mer, per es., mi danno una località in Italia. C'è qualcosa che non mi quadra. Io inserisco le tue coordinate con il copia e incolla facendo ben attenzione a tutta la trafila ma niente. Non capisco dove sta l'inghippo. Vabbè, poco male. Il tuo diario resta un bel diario e non saranno certo le coordinate a sminuirne il valore.
Beh, ora vado fra le braccia di Morfeo e ti auguro una buona notte.

Ciao

Elio Vita.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 23:16:45
In risposta al messaggio di dumito del 01/03/2017 alle 22:55:18

Niente da fare Alex, le coordinate di Camaret sul Mer, per es., mi danno una località in Italia. C'è qualcosa che non mi quadra. Io inserisco le tue coordinate con il copia e incolla facendo ben attenzione a tutta la trafila
ma niente. Non capisco dove sta l'inghippo. Vabbè, poco male. Il tuo diario resta un bel diario e non saranno certo le coordinate a sminuirne il valore. Beh, ora vado fra le braccia di Morfeo e ti auguro una buona notte. Ciao Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Se non sbaglio le coordinate in Bretagna sono Nord xxxxxxxx, OVEST yyyyyyyyy e non come normalmente usiamo EST.
Per cui prova a mettere il segno "meno" ( - ) prima della coordinata Ovest; spero di essermi spiegatoblush
Se lo avessi già fatto, mi scuso.
Ciao notte
Pierluigi

P.S.: ricordo che anni fa avevo un navigatore che non riconosceva le coordinate "Ovest" (aveva un baco nel software, era fallatosad) e fui costretto a fare tutta la Bretagna usando la vecchia e cara cartina stradale

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 00:43:05

Si Pierluigi è  quello che gli ho scritto in post precedente ed in quello con lo screen shot di Google Earth, ma penso abbia dei problemi ma non capisco quali possono  essere. Facendo  copia incolla e togliendo le lettere N ed E lasciando il - meno davanti il numero  relativo ad E dovrebbe dargli un luogo bretone e non italiano.
Qualcuno  può  provare  con i numeri dello screenshot ? Grazie e buonanotte 

Sul navigatore imposti la N per il nord e la O per l'ovest seguita dal numero positivo. Se lasci la E che il navigatore dà in automatico devi mettere il numero con il - meno davanti.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/03/2017 alle 00:48:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link