In risposta al messaggio di Ciaffo del 05/03/2017 alle 15:00:31
Ciao Alex scusa la domanda banale. Attaccato alla 220 senza utilizzare il pannello come si possono utilizzare le utenze? A noi sembra non funzioni nulla. Abbiamo fatto la prova che diceva Tommaso sul retro della EBL e corrente arriva. Franco
Franco sarò breve perché dal cell è un problema scrivere.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 05/03/2017 alle 16:08:13
Buon pomeriggio, ho passato l'intera mattina a cercare di smontare la pompa. Il tubo dal raccordo non si riesce proprio a sfilare visto che i geni che lo hanno posato anziché fare un'ansa per far si di poterlo maneggiarehanno pensato bene di infilarlo subito sotto il pavimento lasciando meno di due centimetri. Dopo la spiegazione di Tommaso ho capito il funzionamento di quel raccordo ma pur alzando la rondella mandandola dove si trovava la forcella e aiutandosi con due ferri ad elle non ne vuole proprio sapere di uscire (forse ieri tirando ho incastrato le griffe all'iterno). Bisogna tener presente che il tappo si trova sotto il pavimento e vi si accede da una botola posta sul primo gradino dei letti gemelli quindi è anche posta in profondità se poi aggiungiamo tubi che non si riescono a maneggiare, tubo della Truma che passa sul tappo il risultato è quasi scontato. Ha questo punto ho deciso di agire diversamente (perché non l'ho fatto prima ancora me lo chiedo) in pratica una volta smontato il raccordo del tubo pompa, quello bianco con la testa esagonale (ma perché non li mettono entrambi così) ho sfilato la pompa dall'interno utilizzando il tappo di ispezione e il gioco è fatto. Una volta estratta la pompa ho constatato che è da sostituire e qui inizia un nuovo problema infatti quella che ho preso pur essendo identica presenta un attacco diverso avendo la valvola di non ritorno incorporata (è più lunga e non entra) e naturalmente è incollata e non si toglie in alcun modo. Ora voglio provare a smontare la parte superiore di entrambe per invertirle ma si smonteranno?? Bhoo io ci provo altrimenti ne devo comprare un' altra e ho buttato via i soldi. Oggi sinceramente ho rimpianto la vecchia pompa a pressostato 😭 che sarà si più rumorosa ma in 23 anni mai dato alcun tipo di problema. Ciao Alessandro
Alessandro ora che mi ci fai pensare anche a me quando cambiarono la pompa agirono dal tappo d'ispezione e fecero passare dal foro piccolo solo il nuovo filo elettrico giuntandolo con il vecchio.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/03/2017 alle 17:28:39
Alessandro ora che mi ci fai pensare anche a me quando cambiarono la pompa agirono dal tappo d'ispezione e fecero passare dal foro piccolo solo il nuovo filo elettrico giuntandolo con il vecchio. Alex
Penso che in fin dei conti sia la cosa più veloce e semplice da fare.
In risposta al messaggio di Ciaffo del 05/03/2017 alle 15:00:31
Ciao Alex scusa la domanda banale. Attaccato alla 220 senza utilizzare il pannello come si possono utilizzare le utenze? A noi sembra non funzioni nulla. Abbiamo fatto la prova che diceva Tommaso sul retro della EBL e corrente arriva. Franco
Quando il pannello sopra la porta è spento deve comunque funzionare il gradino eletrico e le luci atorno al maxioblo, che si accendono a fianco della porta. E' un circuito a pare che non si stacca spegnendo il pannellino.

In risposta al messaggio di alexf del 03/03/2017 alle 16:53:46
Nei nostri tradizionali 'pranzi comunitari' e 'svuotagavoni' si prevede una lunga tavolata ed ognuno porta qualche specialità del suo paese di provenienza quali vini, formaggi, dolci, piatti tipici e qualunque cosa possafare piacere al palato ed anche alla sola vista.Si mette poi in comune e si assaggia un po' questo o quello a volte anche raschiando il contenuto dei gavoni. Per il riciclone si porta da casa qualche ricordino o regalino, cianfrusaglia o schifezza che non abbiamo il coraggio di buttare; gli si fa una bella confezione regalo e poi si mette in una lotteria e a chi tocca tocca. Può capitare (ed è capitato) di riportarsi a casa quella c0saccia che si voleva sbolognare!! Bambini o ragazzi un queste occasioni non ce ne sono poi molti pero Gino ha un ragazzo e così pure Riccardo (Suky). Non so Tunin se sia in compagnia. Purtroppo i più sono avanti con gli anni ma i ragazzi sono sempre benvenuti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao a tutti,
.
.

In risposta al messaggio di alexf del 05/03/2017 alle 20:49:12
spero mia moglie non mi metta un fiocchetto addosso, con tutto quello che consumo Anche mia moglie vorrebbe fare la stessa cosa e non credo siano le sole. Al riguardo delle prenotazioni sarebbe opportuno fare quanto primaquella della gita in battello e magari dare una preferenza per l'eventuale visita del lunedì mattina al riguardo del museo del mare oppure dell'acquario in modo da cercare di fare gruppo per avere una piccola riduzione sul biglietto di ingresso. Al riguardo del fusibile saltato non è mai un buon segno perchè potrebbe essere a causa di un elevato assorbimento o ad un corto circuito. L'importante è che non sia saltato ad antenna aperta. Buona serata. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Allora aveva una certa pertinenza quanto letto nella bacheca di una parrocchia:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:05:54
Allora aveva una certa pertinenza quanto letto nella bacheca di una parrocchia: Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di Ciaffo del 05/03/2017 alle 21:17:03
@Massimo Ciao abbiamo provato a sostituire il fusibile da 2, ma non ha sortito effetto. Mi sono dimenticato di dire che la batteria e'stata ricaricata attacondoci alla 220 e non in altro modo. Abbiamo fatto una stupidatada novelli camperisti? Sono pronto per la lapidazione in diretta. Ancora grazie a tutti per l'interessamento, non sapete che piacere ci avete fatto Franco
È importante verificare che arrivi corrente alla centralina da quel filo