CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1200 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 15:08:48
In risposta al messaggio di Cordy del 06/03/2017 alle 14:58:10

Volevo fare un saluto a tutti. Ho deciso d'interrompere l'aspettativa.... vado in pensione! Cioè rinuncio all'idea di ricomprare un camper, almeno ancora per qualche anno. Ero rimasto perché conoscevo abbastanza bene i
prodotti di una volta. Avendo ricevuto molto, da questo e da altri forum, quando muovevo i primi passi come camperista, mi ero trattenuto qui, un po' per nostalgia, un po' per rendermi utile. Come si sarebbe detto una volta, con spirito di servizio. Oggi i mezzi non hanno più nulla in comune con il panzer e diventa inutile proseguire la lettura di questo argomento, che mi ero tenuto come un anello di collegamento con il mondo camperista. Se mai il mio stile di vita dovesse cambiare, rendendo nuovamente possibile usare il camper, farò ritorno, sperando che qualcuno si ricordi ancora di me. Grazie per avermi letto con pazienza per tutti questi anni. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

Stefano, mi dispiace della Tua scelta che per principio rispetto, Ti leggevo sempre con piacere. Quando hai voglia torna da queste parti. smileyCiao 
Gino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 15:14:45

Volevo fare un saluto a tutti. Ho deciso d'interrompere l'aspettativa.... vado in pensione! Cioè rinuncio all'idea di ricomprare un camper, almeno ancora per qualche anno. Ero rimasto perché conoscevo abbastanza bene i
prodotti di una volta. Avendo ricevuto molto, da questo e da altri forum, quando muovevo i primi passi come camperista, mi ero trattenuto qui, un po' per nostalgia, un po' per rendermi utile. Come si sarebbe detto una volta, con spirito di servizio. Oggi i mezzi non hanno più nulla in comune con il panzer e diventa inutile proseguire la lettura di questo argomento, che mi ero tenuto come un anello di collegamento con il mondo camperista. Se mai il mio stile di vita dovesse cambiare, rendendo nuovamente possibile usare il camper, farò ritorno, sperando che qualcuno si ricordi ancora di me. Grazie per avermi letto con pazienza per tutti questi anni. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

Capisco ma mi dispiace!!! Ho sempre letto i tuoi interventi che trovavo documentati e scritti con stile spesso arguto. Ora mi vien da dirti di continuare con quello  "spirito di servizio" che ti riconosciamo tutti anche perchè qualche "panzer" in circolazione ci sarà sempre e, pur se un giorno fossero estinti, le tue competenze e le tue esperienze torneranno utili a questa "famiglia" Hymer. E anche le tue punzecchiature ai nuovi mezzi, in cui molta "tecnologia" e molti aggeggi sono francamente "consumistici" e poco plein air. Arrivederci Stefano, anzi, a rileggerti!smileywink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 15:55:06
Ciao Stefano,

che brutta notizia!!
Anch'io la rispetto ma devo dirti che mi dispiace molto perchè apprezzavo i tuoi interventi sempre pacati e pertinenti e poi, mi piaceva moltissimo quella tua fraze di chiusura 'il camperista in aspettativa' parole di attaccamento ad un mondo solo momentaneamente accantonato.

Io ti auguro vivamente di sentira un po' di nostalgia nei nostri confronti e ti venga voglia di esternare almeno un sautino e ti auguro di poter tornare ancora tra noi anche se il prossimo non sarà un 'panzer magari aggiornato'

Un grande 'in bocca al lupo'

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:23:43

...

Ciao Stefano

devo per FORZA cambiare colore nella lista degli Hymeristi ? 😳😳

personalmente io lascerei così, non si sa mai 😉👍

un salutone
flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:05:18

Ehhh no Stefano mica ci puoi lasciare  !!!
Se un giorno faremo una cordata come facemmo quanche anno fa per gli Hymeristi Molleggiati chi ci farà da "Correttore di bozze" ?
Dai resta con noi, non significa niente se non hai più il tuo "Panzer" sei "un Amico" ed è questo che conta !
Un abbraccio e a rileggerti su queste pagine

Alex

Modificato da Olivia2006 il 06/03/2017 alle 19:06:14
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:06:30
Alessandro,per la pompa nuova:devi sfilare il cavetto della vecchia(tagliando il cavetto in prossimità dello spinotto) pompa e dall'interno del serbatoio,fai uscire quello nuovo andando a riccolegarlo allo spinotto, saldando i capicorda dello stesso e rispettando i colori.Saluti  Alessandro
pane vino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:25:18
Ciao ragazzi, ditemi se è facile smontare il bracciolo del sedile Arguti del passeggero, perchè è quasi penzolone. Sembra un pendolo. E' la mia moglie che ogni volta che si alza si deve appoggiare sul bracciolo e dai oggi e dai domani si è mollato. Come devo fare. A qualcuno è capitato? Ciao a tutti, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:02:13
In risposta al messaggio di alexf del 05/03/2017 alle 20:49:12

spero mia moglie non mi metta un fiocchetto addosso, con tutto quello che consumo Anche mia moglie vorrebbe fare la stessa cosa e non credo siano le sole. Al riguardo delle prenotazioni sarebbe opportuno fare quanto prima
quella della gita in battello e magari dare una preferenza per l'eventuale visita del lunedì mattina al riguardo del museo del mare oppure dell'acquario in modo da cercare di fare gruppo per avere una piccola riduzione sul biglietto di ingresso. Al riguardo del fusibile saltato non è mai un buon segno perchè potrebbe essere a causa di un elevato assorbimento o ad un corto circuito. L'importante è che non sia saltato ad antenna aperta. Buona serata.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Mi sono accorto del fusibile perchè l'antenna non si accendeva.
Non so quando e perchè sia saltata. Ho comprato sabato sera due fusibili ma causa terrore del "e se poi saltano di nuovo quando l'antenna è su?" non l'ho sostituita.
Mercoledì la porterò in assistenza.Vediamo. :-)

Tunin
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:05:25

...

Grazie a te per aver partecipato attivamente a questo forum wink
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:07:46
In risposta al messaggio di Tunin63 del 06/03/2017 alle 21:02:13

Mi sono accorto del fusibile perchè l'antenna non si accendeva. Non so quando e perchè sia saltata. Ho comprato sabato sera due fusibili ma causa terrore del e se poi saltano di nuovo quando l'antenna è su? non l'ho sostituita. Mercoledì la porterò in assistenza.Vediamo. :-)   Tunin

Beh, visto che è nuovo conviene portarlo in assistenza; viaggiare con un'antenna aperta non è affatto simpatico!

Ciao

Alessandro

Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:21:40
In risposta al messaggio di pane vino del 06/03/2017 alle 19:06:30

Alessandro,per la pompa nuova:devi sfilare il cavetto della vecchia(tagliando il cavetto in prossimità dello spinotto) pompa e dall'interno del serbatoio,fai uscire quello nuovo andando a riccolegarlo allo spinotto, saldando i capicorda dello stesso e rispettando i colori.Saluti  Alessandro pane vino

Grazie Alessandro,
ho fatto proprio come mi hai suggerito, ho sfilato il filo della vecchia pompa (dopo averlo tagliato) tirandomi dietro un filo che fungerà poi da pilota. Pultroppo  al momento "i lavori" sono fermi perché  la pompa che avevo acquistato come scorta ha un attacco diverso per cui devo studiare il modo di modificarlo.Nella foto a destra si vede quello che c'era e ha sinistra quella che avevo preso di scorta.......c'è in più la valvola di non ritorno rigorosamente incollata che inoltre aumenta la lunghezza totale facendo sì che non ci stia.

Avevo pensato di smontare la parte superiore di entrambe per invertirle ma non ci sono ne viti ne  altro per cui devo accantonare l'idea almeno che non ci sia qualcuno che sa come smontarle.
Altra idea era di tagliare il raccordo di quella nuova appena sotto la valvola NR , tagliare dalla vecchia il pezzetto di tubetto ed incollarlo sulla nuova, poi infilare un anello a rinforzo che inglobi la parte incollata ed incollare a sua volta anche questo.
Ma mi sorgono due dubbi:

1) reggerà alle sollecitazioni del mezzo in movimento?
2) la colla (quale usare?) potrebbe essere nociva a contatto con l'acqua?

Se avete idee o suggerimenti sono più che ben accetti
Ciao

Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:35:49
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:21:40

Grazie Alessandro, ho fatto proprio come mi hai suggerito, ho sfilato il filo della vecchia pompa (dopo averlo tagliato) tirandomi dietro un filo che fungerà poi da pilota. Pultroppo  al momento i lavori sono fermi perché
 la pompa che avevo acquistato come scorta ha un attacco diverso per cui devo studiare il modo di modificarlo.Nella foto a destra si vede quello che c'era e ha sinistra quella che avevo preso di scorta.......c'è in più la valvola di non ritorno rigorosamente incollata che inoltre aumenta la lunghezza totale facendo sì che non ci stia. Avevo pensato di smontare la parte superiore di entrambe per invertirle ma non ci sono ne viti ne  altro per cui devo accantonare l'idea almeno che non ci sia qualcuno che sa come smontarle. Altra idea era di tagliare il raccordo di quella nuova appena sotto la valvola NR , tagliare dalla vecchia il pezzetto di tubetto ed incollarlo sulla nuova, poi infilare un anello a rinforzo che inglobi la parte incollata ed incollare a sua volta anche questo. Ma mi sorgono due dubbi: 1) reggerà alle sollecitazioni del mezzo in movimento? 2) la colla (quale usare?) potrebbe essere nociva a contatto con l'acqua? Se avete idee o suggerimenti sono più che ben accetti Ciao   Alessandro
...

Alessandro non fare l'errore di togliere la valvola di non ritorno della nuova!
Il moncherino di Beccuccio che rimane è troppo corto per innestarci l'attacco della vecchia!
Prendi una pompa identica a quella che hai e rassegnati. Altrimenti se la metti su poi hai sempre il tubo che si sfila .... esperienza personale.
Enzo i6qkl
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:53:25
In risposta al messaggio di et4beta del 06/03/2017 alle 21:35:49

Alessandro non fare l'errore di togliere la valvola di non ritorno della nuova! Il moncherino di Beccuccio che rimane è troppo corto per innestarci l'attacco della vecchia! Prendi una pompa identica a quella che hai e rassegnati. Altrimenti se la metti su poi hai sempre il tubo che si sfila .... esperienza personale. Enzoi6qkl

Grazie Enzo per il consiglio.
Speravo di risparmiare qualche soldino ma credo proprio che ormai la stupidaggine è stata  fatta 😠
Ciao

Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 22:15:58
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:53:25

Grazie Enzo per il consiglio. Speravo di risparmiare qualche soldino ma credo proprio che ormai la stupidaggine è stata  fatta 😠 Ciao   Alessandro

Non te la prendere l'ho già fatto prima io! crying
Enzo i6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 23:46:05
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:53:25

Grazie Enzo per il consiglio. Speravo di risparmiare qualche soldino ma credo proprio che ormai la stupidaggine è stata  fatta 😠 Ciao   Alessandro

Però non hai buttato via nulla perché quel tipo di pompa va bene per modelli precedenti di Hymer, ad esempio quello di Alexf monta quello, quindi tu mettilo in vendita e vedrai che qualcuno a cui serve lo trovi.
Invece io mi sono voluto incaponire, ho tolto la valvola e ..... mi son trovato con una pompa .."monca".
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:28:32
In risposta al messaggio di et4beta del 06/03/2017 alle 23:46:05

Però non hai buttato via nulla perché quel tipo di pompa va bene per modelli precedenti di Hymer, ad esempio quello di Alexf monta quello, quindi tu mettilo in vendita e vedrai che qualcuno a cui serve lo trovi. Invece io mi sono voluto incaponire, ho tolto la valvola e ..... mi son trovato con una pompa ..monca. Enzoi6qkl

Buongiorno

si, la pompa che non va bene al mio omonimo 'countriman' va bene sul mio che, tra l'altro, ho appena sostituita.
Comunque tra queste pagine ci sono altri amici a cui potrebbe servire quali 'peppe46', 'andrea1970', 'palinuro' e credo anche sui mezzi assemblati su Mercedes quali 'banacoa', 'odusseus' ed altri.
Potresti anche chiedere il cambio a che te l'ha venduta.

Ad ogni buon conto non buttarla.

Ciao
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:32:45
Riporto in evidenza gli estremi del nostro prossimo incontro di Genova per chi avesse perso la lettura del programma e volesse partecipare:

__________________________________-

Di seguito posto il programma previsto per il nostro ormai consueto incontro che, ricordo, si terrà a  Genova il 29,30 aprile e 1 maggio prossimi.

Venerdì 28 aprile
  • Arrivo equipaggi e sistemazione al campeggio MIRAFLORES di Rapallo.
Uscita Rapallo dell’autostrada A7, 100 mt a sx. GPS: N44.35766 E9.20955

Sabato 29 aprile
  • Trasferimento con mezzi pubblici a Genova e visita della città.
Suggerito pranzo tipico ma ‘leggero’ nel ristorante ‘Il Genovese’
  • ‘Cena sociale’ autogestita in campeggio con operazione ‘svuotagavoni’ ed assaggi vari di specialità portate dalle nostre case.
Seguirà poi il nostro consueto ‘riciclone’.

Domenica 30 aprile
  • Escursione in battello partente da Rapallo con soste a S Margherita, Portofino ed al santuario di San Fruttuoso e ritorno. Pranzo autogestito.
  • Cena in ristorante tipico alla ligure nella trattoria ‘La Ciassetta’ a cento metri dal campeggio.

Lunedì 1 maggio
  • Mattinata a disposizione con due possibili suggerimenti:
ritornare a Genova per visitare altri siti quali l’Acquario, il Museo del Mare od altro
oppure rimanere a Rapallo per visitare il borgo o prendere la funivia e salire al santuario di      Montallegro, situato sulle alture con vista sul golfo.
  • Pranzo autogestito e comunitario in campeggio.
  • Rientro alla proprie abitazioni.

Visto il periodo ed il numero previsto dei partecipanti sarebbe auspicabile conoscere quanto prima gli interessi di ognuno al fine di effettuare le opportune prenotazione e, queste, al riguardo di:

Campeggio Miraflores                        30€ per piazzola + 2 adulti
Acquario                                           17€ cad.
Museo del mare                                 8€ cad.
Gita in battello                                  17€ cad.
Abbazia San Fruttuoso                       6.5€ cad.
Pranzo al ‘Il Genovese’                      da stabilire
Cena tipica a ‘La Ciassetta’                da stabilire

Alla data odierna risultano iscritti i seguenti equipaggi:

1    Giampat Gian Paolo
2    nessye Daniele
3    Alexf Alessandro
4    RufusArras Flavio
5    kind of blue Pierluigi
6    et4beta Enzo
7    Massimoconhymer Massimo
8    Rollo56  Valter
9    Umbe Umberto
10  peppe46  Giuseppe
11  Xc70 Roberto
12  Gino1973 Gino
​13  Paul747 Paolo
14  Silvana08 Armando 
15 mcravone Mauro
16  Tunin63 Tunin
17  Banacoa Tony
18  mberta Mario

PS:
I prezzi sono indicativi e riferiti a gruppi di almeno 20 persone. Per i ristoranti sono da definire in base al menù che verrà scelto.
Tengo a ricordare che, come al solito, questi nostri incontri non sono da assimilare ai classici raduni ma momenti di ritrovo per conoscerci e dare un volto a degli anonimi ‘nick name’ e per consolidare amicizie già formate.
Con l’occasione si può totalmente od anche solo in parte, ma sempre in piena libertà, partecipare ai momenti previsti nel programma che in questo caso è stato preparato da Laura e Gian Paolo Tavella.
Naturalmente tutto senza nessuna responsabilità alcuna ma solo grazie all’apporto personale di quanti vi vorranno partecipare e, principalmente dei nostri amici Genovesi.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 10:16:36

Non si riesce a incollarci sopra un portagomma o pezzo di tubetto per recuperarla?

Nei camper attuali, come nel mio, hanno fatto una cosa furba:

La valvola di non ritorno è semplicemente inserita sopra la pompa con un raccordo e quindi si puo facilmente togliere, così in caso che si guasti la vavola, si puo smontare e sostituire solo quella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/03/2017 alle 10:21:45
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 11:00:34

Esatto! Anche nel mio 514 del 2010 è così, però non sapendolo la prima pompa di scorta che comprai era sì di questo colore, ma con la valvola di non ritorno incollata(e che colla!!) sul beccuccio che fuoriesce dalla pompa. Però quando, per cercare di utilizzarlo, con molta fatica ed attenzione asportai la valvola, mi ritrovai con beccuccio talmente corto da non permettere all'innesto della valvola di non ritorno attuale di fissarvici, per cui mi toccò adattarlo tagliando in due tronconi il tubo che unisce la valvola di non ritorno al all'altro beccuccio sotto il tappo del serbatoio ed inserire tra di essi la valvola, solo che il fissaggio sul moncherino di beccuccio rimasto nella pompa è molto precario e lo sconsiglio a chiunque come soluzione definitiva, in quanto facilmente si stacca interrompendo il flusso di acqua. L'unico uso che ne posso fare ora è come ricambio di emergenza in situazione statica, da fermo e non certo in movimento, può può momentaneamente sostituire la pompa in avaria.
Già che sono sull'argomento metto sull'avviso chi avesse a mettere le mani, per fare pulizia o altro motivo, dentro il serbatoio dell'acqua potabile di controllare che la pompa sia ben appoggiata al fondo del serbatoio, perché io ho dovuto affrontare anche il problema del tubo di uscita della pompa che si sfilava dal beccuccio(leggermente conico) sul tappo del serbatoio, in quanto è semplicemente inserito a pressione e se la pompa non poggia bene sul fondo, stando in questo modo ferma, ma è sollevata e quindi dondola con i movimenti dell'acqua, prima o poi si sfila. A questo punto qualcuno potrebbe dire, "beh se si sfila viene a mancare l'acqua, ci vai a vedere e ti accorgi di quel che è successo!", ma non è proprio così, perché data la solitamente minima distanza dal fondo della pompa al fondo del serbatoio(in fabbrica sbagliano sì le misure, ma di poco), quando il tubo, infilato nel beccuccio per circa 2 cm., si sfila ma non lo fa completamente bensì scende solo di quel tanto che permette alla pompa di appoggiarsi sul fondo, diciamo di 1 cm, rimane quindi semi inserito e quando la pompa va l'acqua sfiata dall'innesto non più serrato. Non solo, ma essendo l'innesto posto tra il circuito idraulico e la valvola di non ritorno, questa ultima viene bypassata ed il circuito si svuota per cui all'apertura dei rubinetti si hanno sempre  spruzzi di acqua e bassa pressione. Il fenomeno è molto evidente nello spruzzo di acqua del WC.
Conclusione bisogna controllare che il tubicino che unisce la valvola di non ritorno sopra la pompa e il beccuccio sul tappo del serbatoio sia di lunghezza tale da far stare la pompa ben adesa al fondo del serbatoio, cosa che, almeno nel mio caso, in fabbrica non avevano fatto con le conseguenze descritte.
Forse qualcuno si sarà annoiato, ma ho inteso condividere qui questo problema che a me ha dato non pochi grattacapi prima di scoprirne cause e rimedio.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 07/03/2017 alle 11:25:49
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:17:01
Buonasera,
anche il mio camper adotta lo stesso tipo di pompa solo che al posto della valvola di non ritorno c'è un semplice raccordo in quanto la VNR è  posta appena fuori dal tappo del serbatoio.  Anche io come Enzo quando la acquistai come ricambio non ero a conoscenza di questo particolare e sopratutto pensavo che la VNR era smontabile. Purtroppo non posso sostituirla perché l'ho presa on line a inizio anno. A questo punto ne prendo una nuova e vedo se riesco a modificare questa anche solo come pompa di emergenza. La cosa che mi ha infastidito maggiormente  è  stata quella di aver lasciato il lavoro a metà e di non poterlo finire fin quando non reperiro' il nuovo pezzo. Riguardo al suo posizionamento la mia poggia sul fondo tanto che ho dovuto forzarla leggermente per sfilarla dall'interno.
A proposito del posizionamento visto che il mio serbatoio è  alto quanto la pompa comprensiva di raccordo (il raccordo superiore si blocca sul tappo) ne deduco che già  a metà, o forse anche prima la pompa inizia a scoprirsi per rimanere quasi tutta a secco (poco più in alto della pesca)  quando ci si trova a "riserva"......ma questo non fa rovinare la pompa, non si surriscalda? o basta il passaggio all'interno dell'acqua per raffreddarla?

Ciao

Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link