In risposta al messaggio di Cordy del 06/03/2017 alle 14:58:10
Volevo fare un saluto a tutti. Ho deciso d'interrompere l'aspettativa.... vado in pensione! Cioè rinuncio all'idea di ricomprare un camper, almeno ancora per qualche anno. Ero rimasto perché conoscevo abbastanza bene iprodotti di una volta. Avendo ricevuto molto, da questo e da altri forum, quando muovevo i primi passi come camperista, mi ero trattenuto qui, un po' per nostalgia, un po' per rendermi utile. Come si sarebbe detto una volta, con spirito di servizio. Oggi i mezzi non hanno più nulla in comune con il panzer e diventa inutile proseguire la lettura di questo argomento, che mi ero tenuto come un anello di collegamento con il mondo camperista. Se mai il mio stile di vita dovesse cambiare, rendendo nuovamente possibile usare il camper, farò ritorno, sperando che qualcuno si ricordi ancora di me. Grazie per avermi letto con pazienza per tutti questi anni. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Stefano, mi dispiace della Tua scelta che per principio rispetto, Ti leggevo sempre con piacere. Quando hai voglia torna da queste parti.
Ciao
Volevo fare un saluto a tutti. Ho deciso d'interrompere l'aspettativa.... vado in pensione! Cioè rinuncio all'idea di ricomprare un camper, almeno ancora per qualche anno. Ero rimasto perché conoscevo abbastanza bene iprodotti di una volta. Avendo ricevuto molto, da questo e da altri forum, quando muovevo i primi passi come camperista, mi ero trattenuto qui, un po' per nostalgia, un po' per rendermi utile. Come si sarebbe detto una volta, con spirito di servizio. Oggi i mezzi non hanno più nulla in comune con il panzer e diventa inutile proseguire la lettura di questo argomento, che mi ero tenuto come un anello di collegamento con il mondo camperista. Se mai il mio stile di vita dovesse cambiare, rendendo nuovamente possibile usare il camper, farò ritorno, sperando che qualcuno si ricordi ancora di me. Grazie per avermi letto con pazienza per tutti questi anni. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Capisco ma mi dispiace!!! Ho sempre letto i tuoi interventi che trovavo documentati e scritti con stile spesso arguto. Ora mi vien da dirti di continuare con quello "spirito di servizio" che ti riconosciamo tutti anche perchè qualche "panzer" in circolazione ci sarà sempre e, pur se un giorno fossero estinti, le tue competenze e le tue esperienze torneranno utili a questa "famiglia" Hymer. E anche le tue punzecchiature ai nuovi mezzi, in cui molta "tecnologia" e molti aggeggi sono francamente "consumistici" e poco plein air. Arrivederci Stefano, anzi, a rileggerti!

Ciao Stefano
Hymer
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di alexf del 05/03/2017 alle 20:49:12
spero mia moglie non mi metta un fiocchetto addosso, con tutto quello che consumo Anche mia moglie vorrebbe fare la stessa cosa e non credo siano le sole. Al riguardo delle prenotazioni sarebbe opportuno fare quanto primaquella della gita in battello e magari dare una preferenza per l'eventuale visita del lunedì mattina al riguardo del museo del mare oppure dell'acquario in modo da cercare di fare gruppo per avere una piccola riduzione sul biglietto di ingresso. Al riguardo del fusibile saltato non è mai un buon segno perchè potrebbe essere a causa di un elevato assorbimento o ad un corto circuito. L'importante è che non sia saltato ad antenna aperta. Buona serata. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Mi sono accorto del fusibile perchè l'antenna non si accendeva.
Grazie a te per aver partecipato attivamente a questo forum

In risposta al messaggio di Tunin63 del 06/03/2017 alle 21:02:13
Mi sono accorto del fusibile perchè l'antenna non si accendeva. Non so quando e perchè sia saltata. Ho comprato sabato sera due fusibili ma causa terrore del e se poi saltano di nuovo quando l'antenna è su? non l'ho sostituita. Mercoledì la porterò in assistenza.Vediamo. :-) Tunin
Beh, visto che è nuovo conviene portarlo in assistenza; viaggiare con un'antenna aperta non è affatto simpatico!
In risposta al messaggio di pane vino del 06/03/2017 alle 19:06:30
Alessandro,per la pompa nuova:devi sfilare il cavetto della vecchia(tagliando il cavetto in prossimità dello spinotto) pompa e dall'interno del serbatoio,fai uscire quello nuovo andando a riccolegarlo allo spinotto, saldando i capicorda dello stesso e rispettando i colori.Saluti Alessandro pane vino
Grazie Alessandro,
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:21:40
Grazie Alessandro, ho fatto proprio come mi hai suggerito, ho sfilato il filo della vecchia pompa (dopo averlo tagliato) tirandomi dietro un filo che fungerà poi da pilota. Pultroppo al momento i lavori sono fermi perchéla pompa che avevo acquistato come scorta ha un attacco diverso per cui devo studiare il modo di modificarlo.Nella foto a destra si vede quello che c'era e ha sinistra quella che avevo preso di scorta.......c'è in più la valvola di non ritorno rigorosamente incollata che inoltre aumenta la lunghezza totale facendo sì che non ci stia. Avevo pensato di smontare la parte superiore di entrambe per invertirle ma non ci sono ne viti ne altro per cui devo accantonare l'idea almeno che non ci sia qualcuno che sa come smontarle. Altra idea era di tagliare il raccordo di quella nuova appena sotto la valvola NR , tagliare dalla vecchia il pezzetto di tubetto ed incollarlo sulla nuova, poi infilare un anello a rinforzo che inglobi la parte incollata ed incollare a sua volta anche questo. Ma mi sorgono due dubbi: 1) reggerà alle sollecitazioni del mezzo in movimento? 2) la colla (quale usare?) potrebbe essere nociva a contatto con l'acqua? Se avete idee o suggerimenti sono più che ben accetti Ciao Alessandro
Alessandro non fare l'errore di togliere la valvola di non ritorno della nuova!
In risposta al messaggio di et4beta del 06/03/2017 alle 21:35:49
Alessandro non fare l'errore di togliere la valvola di non ritorno della nuova! Il moncherino di Beccuccio che rimane è troppo corto per innestarci l'attacco della vecchia! Prendi una pompa identica a quella che hai e rassegnati. Altrimenti se la metti su poi hai sempre il tubo che si sfila .... esperienza personale. Enzoi6qkl
Grazie Enzo per il consiglio.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:53:25
Grazie Enzo per il consiglio. Speravo di risparmiare qualche soldino ma credo proprio che ormai la stupidaggine è stata fatta 😠 Ciao Alessandro
Non te la prendere l'ho già fatto prima io!

In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/03/2017 alle 21:53:25
Grazie Enzo per il consiglio. Speravo di risparmiare qualche soldino ma credo proprio che ormai la stupidaggine è stata fatta 😠 Ciao Alessandro
Però non hai buttato via nulla perché quel tipo di pompa va bene per modelli precedenti di Hymer, ad esempio quello di Alexf monta quello, quindi tu mettilo in vendita e vedrai che qualcuno a cui serve lo trovi.
In risposta al messaggio di et4beta del 06/03/2017 alle 23:46:05
Però non hai buttato via nulla perché quel tipo di pompa va bene per modelli precedenti di Hymer, ad esempio quello di Alexf monta quello, quindi tu mettilo in vendita e vedrai che qualcuno a cui serve lo trovi. Invece io mi sono voluto incaponire, ho tolto la valvola e ..... mi son trovato con una pompa ..monca. Enzoi6qkl
Buongiorno