[IMG] quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 26/12/2011 21:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito di infiltrazioni, ieri sera, con 10 cm di neve sul tetto, mi scendeva una goccina da una delle viti (sotto i tappini) della cornice dell'oblò dietro. Oggi si è asciugato sopra e non goccia più. Non penso sia condensa. Mi sa che una volta a casa devo fare tirare via l'oblo e rimettere sigillante nuovo. Se lo hai in strada, ci pioverà anche sopra, comunque ho dei dubbi che la prova infiltrazioni serva. Secondo me è un pagamento che copre la assicurazione contro le infiltrazioni finchè in garanzia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/01/2012 14:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno 4 Hymer B-SL siamo qui al Camping Antholz, uno di Bologna (io) uno di Ancona (mio amico) uno di Desenzano e un altro che non so. Peccato che il 4 si parte [:(] d'altronde sono qui dal 24, ho voglia di fare girare le ruote![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/01/2012 18:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Caspita dal 24 è una bella e lunga vacanza ! ti capisco dopo tutti quei giorni avrei anch'io voglia di far girare le ruote. Buon rientro Massimo
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 03/01/2012 00:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il punto 3) quando gli oscuranti sono chiusi succede spesso perchè il calore interno non arriva alla finestra, per cui di giorno tieni aperti gli oscuranti in modo che il calore possa sghiacciare la condensa Io non accorgendomi del ghiaccio ho forzato l'apertura criccando il plexiglas. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 03/01/2012 13:05:53 (> Quella guarnizione, che è diversa dalle altre, non è necessario cambiarla. Comunque la puoi trovare dai ricambisti per circa 1,20€ Io l'ho recentemente presa a magenta oppure qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingameno.com/con...
Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 03/01/2012 23:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il B-514-SL che a parte la lunghezza è simile. Basta tenere le bocchette nella dinette un pò più chiuse che l'aria calda andrà di più verso il lettone dietro, da me ci sono dei tubi che portano aria verso la testa e i piedi del letto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 08/01/2012 11:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info sull'acqua. Riguardo all'EFOY, io lo lascio sempre in auto, lui va in Standbay oppure in ricarica tutto da solo, a volte non lo spengo per mesi, specialmente in inverno, tanto quando mi collego a 220 va automaticamente in standbay. Secondo me non è regolare che passi a Spento da solo. Non penso che in questa stagione il vano dove lo alloggi superi i +40° che è il massimo livello di temperatura a cui può funzionare, poi, anche superandola, non so se si spegne o cosa fa. Penso che se ci fosse un malfunzionamento, come per esempio il tubino di scarico condensa ostruito, dovrebbe segnalare il malfunzionamento. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2012 18:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo in merito allo sciaquone bollente: se sul gruppo TRUMA NON è MONTATA LA VALVOLA DI NON RITORNO IN INGRESSO, può capitare che scaldandosi l'acqua sanitaria nella pentola essa si riscaldi anche nel tubo di alimentazione e se si trova vicino alla deviazione che alimenta il WC ecco che i primi secondi di scarico potrebbero essere "caldi".... Parere personale. Ps: capitavano anche a me fenomeni di "rigurgito" sul GIOTTI e poi ne ho individuato la causa con parziale ostruzione del forellino (non visibile) sul bocchettone causa espansione della guarnizione premuta in fase di serraggio dello stesso sulla cellula...una idea ehhh Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/01/2012 22:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra la truma e il WC ci saranno almeno due metri se non tre di tubo, altra cosa che ho notato è che quando accendo la TRUMA per scaldare l'acqua, il primo getto dallo sciacquone ha una potenza inaudita (aumento di pressione) che si esaurisce in mezzo secondo. Riguardo al forellino, se ho capito, sulla parte fissa della baionetta, quella avvitata sulla parete, dovrebbe esserci un buchino collegato al tubo di sfiato? Ma non era meglio mandare lo sfiato a terra, come avevo sugli altri camper, quando pieno vedevo lo zampillo a terra. Avranno avuto paura che ci entri un bacherozzo![:D] Comunque controllerò, appena mi rimetto da febbre e bronchite![:(!] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2012 23:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Riguardo al forellino, se ho capito, sulla parte fissa della baionetta, quella avvitata sulla parete, dovrebbe esserci un buchino collegato al tubo di sfiato? Ma non era meglio mandare lo sfiato a terra, come avevo sugli altri camper, quando pieno vedevo lo zampillo a terra. Avranno avuto paura che ci entri un bacherozzo!" Il forellino è quello...il tubetto da sotto si zozza e richiama polvere all'interno del serbatoio..... Facendo appello alle leggi della fisica sui fluidi....domandai perchè nonostante i 2 mt di tubo tra caldaia e WC si crea una tale pressione e scenda acqua calda per alcuni secondi...che poi tutta sta procedura casuale cosi tanto negativa non è..... Buona Guarigione Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2012 17:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rendo conto, e di questo chiedo scusa, di essere stato poco preciso nel formulare la domanda... ho l'alde e la temperatura maggiore la rilevo in zona letto (la stufa è posizionata li sotto) mentre il termostato penso sia sopra la porta della cellula.