CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 40966
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:54:16
Anche io ho sempre problemi con lo sfiato del serbatoio, camp 524 gt, il problema è che quando arrivi a riempire tutto il serbatoio si riempie anche lo scarico dell'acqua, inoltre sul mio, quando il serbatoio è pieno e quindi tracima dal tappo di rifornimento, anche il quel caso si riempie lo scarico, in piu per costruzione si vede che il tubo fa "pancia" quindi non si riesce a svuotare. Morale ogni volta mollo il raccordo e ci soffio dentro.Ogni volta con il riscio di romperlo, soprattutto in inverno! Nella foto si vede dov'è lo scarico dell'aria. ciao
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:22:58
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 09/01/2012  13:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito lo sfiato aria del serbatoio non è collegato al bocchettone di carico ma va direttamente sotto il mezzo Saluti Massimo
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 09/01/2012 alle: 16:06:50
quoto in pieno. domanda: ho notato sotto il lavabo della cucina una piccolissima perdita,qualche goccia,precisamente tra il sifone e il lavandino,quindi vorrei togliere il sifone per controllare.la domanda è: il sifone come si toglie? è a vite? devo tirare? integro
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/01/2012 alle: 18:48:07
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 09/01/2012  16:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai miei sifoni si puo togliere un coperchio sotto svitandolo se vuoi invece togliere tutto, dalla parte del lavabo dovrebbe esserci la vite Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:14:14
quello del bagno effettivamente ha un coperchio che si svita,ma quello della cucina è un pezzo unico e prima di provare a svitarlo[:0] vorrei sincerarmi che sia a vite[:D] integro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 09/01/2012 alle: 22:59:32
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 09/01/2012  14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che anche secondo me dovrebbe essere più logico. Poi ci studio, se è il male di mettere un nuovo tubo di sfiato fin sotto al mezzo non penso sia cosa difficile. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:01:56
quote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 09/01/2012  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sull'ALDE non mi pronuncio perchè non conosco bene, ma i vari radiatori non hanno valvole per regolarli singolarmente? Oppure potresti fare aggiungere, se possibile un radiatore supplementare nella zona dove è più freddo. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:51:40
Mal comune mezzo gaudio : anche nel mio quando riempo il sebatoio dell'acqua fino all'orlo, ammiro un bel rigurgito a fontana [:D][:D][:D] Speravo che crescendo, ha solo due anni, gli passasse, ma voi mi dite che continua anche in età adulta...ne devo parlare con il pediatra ! [:D] Serio: io mi metto di lato e quantomeno non mi bagno, ma in effetti se fosse possibile rimediare non sarebbe male. Anche da voi il tappo con chiave non ha una tenuta ermetica e con serbatoio pieno, nelle curve, un rivolo d'acqua scende lungo la fiancata?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:12:42
Anche il mio tappo nelle curve perde come uno scolapasta.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:45:02
@ Tommaso, "Un WC caldo , caldo" sembra quasi un titolo di un film anni '70...[:)] Credo che tu sia in presenza di una valvola di non ritorno bloccata, l'acqua fredda del WC dovrebbe essere prelevata dalla tubazione fredda che viene in bagno e successivamente passare dall'elettrovalvola del WC stesso. Se la Truma, ( cosa che pensa anche Haiede) possiede una valvola di non ritorno, non è improbabile che essa si sia bloccata in posizione aperta, creando un corto circuito fredda -calda. Teoricamente dovresti avere anche parzialmente dell'acqua calda nel rubinetto della fredda sul lavandino...( Poi prevale l'arrivo diretto dalla pompa nel serbatoio) Io ho avuto il blocco ( x 2 volte) della valvola di non ritorno posizionata sulla pompa stessa, ma si creava un ritorno dell'acqua nel serbatoio e doveva re-inestarsi ogni volta, facendo uscire dell'aria nel frattempo. Poco male, penso che la valvolina la troverai facilmente, e probabilmente è uno sporco o del calcare a bloccarla.[B)] Io la mia la cambiai....ma era una valvolina solo x acqua fredda( comperata nel after-market) Il mio serbatoio quando lo carico...non rigurgita?[:)] Si vede che è cresciuto nel frattempo.( Esiste per la cronaca un tubicino di sfiato verso pavimento, ma scarica solo se il rubinetto di parzializzazione 120/50 lt è aperto, e serve a ingannare l'omologazione, facendo credere che abbiamo un serbatoio ridotto a 50 lt...infatti...se è aperto , al 51 litro scarica da questo troppo pieno. Il mio B-614-SL si vede che era in sovrappeso sin dalla nascita[xx(][}:)][:(!] (e senza gli optional, poi...stendiamo un velo pietoso[V]) e dato che era destinato al mercato dei paesi scandinavi, probabilmente questo rubinetto era lasciato aperto, era quindi impossibile caricare + di 50 litri di acqua...poi,...mi hanno svelato l'arcano[:)]..ed ho chiuso lo scarico a terra.( Rubinetto a metà del gavone tra i due pavimenti)Adesso con l'acqua, peso come la corazzata Potemkim ![:D] Ciao,[8D] Varieze.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:12:11
qualche buon' anima sa dirmi se il sifone della cucina è avvitato?(mezzo del 2010) come dicevo il mio è un pezzo unico che si infila direttamente nel lavabo e vorrei toglierlo....senza romperlo[:D] integro
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 10/01/2012 alle: 16:05:54
Ciao se ci mandi una foto del sifone vai a colpo sicuro che qualc'uno c'e l'ha e ti spiega. Ciao SuperDam VE
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:29:51
Beati voi che vi rigurgita acqua , a me lo fa il serbatoio del gasolio e come se non bastasse me l'ha versato fuori pure da sopra ! A proposito di acqua invece la truma fa l'acqua calda con il selettore sul riscaldamento ( praticamente il primo scatto verso basso ) Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 12/01/2012 alle: 23:12:30
Si anche a me non ho mai acceso la stufa in modalita acqua calda e stufa.basta il primo scattino!Ciao D
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/01/2012 alle: 10:09:57
Non capisco queste spiegazioni . La mia Truma Combi lavora su due posizioni: estiva produce solo acqua calda con due temperature invernale oltre all'acqua con la debita priorità fa partire le ventole per il riscaldamento della cellula. mi chiarite? buona giornata Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:53:24
anche la mia truma funziona allo stesso modo[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/01/2012  10:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:04:55
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/12/2011  19:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima le sospensioni ed ora anche la porta rivela dei problemi: nel mio B504cl su ducato 3000 sono ormai tre anni che combatto con problemi e problemini di ogni genere. Solo da poco seguo il forum ed ho letto attentamente quanto da te scritto ed altri circa le sospensioni Hymer nell'archivio ma non mi pare di aver letto circa una tua soluzione. Confermo che anche il mio mezzo ha un livello di comfort sullo sconnesso decisamente scadente e per due anni ho tempestato la casa madre di mail dopo che il concessionario(Ozzano) ove ho comprato mi ha detto chiaramente che sono tutti così. Dopo svariate ed accese mail alla casa madre ho ricevuto l' invito a rivolgermi ad un concessionario per esaminare il problema. Al che ho girato la mail a Verona dove nel frattempo avevo fatto il controllo annuale per le infiltrazioni e il responsabile assistenza della sede di Vicenza mi prese accordi per un incontro con il sig Max Durer presso la scorsa edizione della fiera di Parma.Con Il sig. Durer, affabile e tuttosommato simpatico, abbiamo fatto un bel giro nei dintorni ed ha ammesso la rumorosità del mezzo affidandomi al noto conc di Vicenza per la sistemazione.Verso la fine di novembre il conc mi ha convocato e dopo 15 gg mi ha riconsegnato il mezzo tale quale dimostrandomi con foto di aver smontato il vetroanteriore sx che presentava un gioco anomalo (boh! non l'ho mai notato).In sostanza una buona presa in giro.Ora ho preso accordi con l' officina di Formigine che monta molle ed ammortizzatori Orap sperando di ottenere un significativo miglioramento. Comunque tale argomento sembra sparito dal settore Meccanica:tutti avranno risolto il problema o non sarà neppure considerato? Siamo noi dei strarompi e troppo esigenti verso un marchio che è ritenuto, purtroppo, leader nel settore. Saluti illungo49
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:10:56
Ciao riguardo alla stufa, ho letto cosa ho scritto e mi sono vergognato della frase incomprensibile. Posizioni della stufa: Estate solo acqua calda 40 gradi Estate solo acqua calda 60 gradi Inverno solo riscaldamento Inverno solo riscaldamento e acqua calda E fin qui ci siamo volevo solo dire che la posizione inverno solo riscaldamento, riscalda (senza volerlo) l'acqua tanto dal fare la doccia in 2 persone senza problemi. Ciao
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:38:05
@ illungo, Vedo che sei andato negli archivi, ( ma forse non tutti[B)]) lì, avresti trovato come ho risolto io il problema 3 anni fa. Venivo da una grossissima discussione con Fiat...Hymer...e concessionario[}:)][:(!][xx(] a riguardo della trasmissione del 130 Cv, che a mio parere aveva una retro ed una frizione assolutamente non degne di un camper...e dopo 13 mesi di rimostranze, riuscì a convincerli[:D] ( io ed un altro amico romano). Quando cambiai mezzo ed ebbi il 3000...157 cv, riscontrai subito ( in 15 gg) che ci si trovava davanti all'ennesima "belinata" Fiat-Hymer ( estendibile a tutti i mezzi con la meccanica del 3000 anche di altri marchi) e che consisteva nella totale inadeguatezza delle molle anteriori con i pesi che avevamo normalmente, e che portava al gruppo di sospensione anteriore, ad essere impaccato sui tamponi, senza nessuna corsa residua.[:(!][xx(] Stufo del continuo rimpallo da Hymer nei confronti di Fiat, e di questi che rimbalzavano la responsabilità a Hymer in un circolo poco virtuoso, tale da esasperare il cliente, decisi dato che il mio concessionario era oramai messo male [B)][V]ed impossibilitato ad aiutarmi ancora, dopo la vicenda della trasmissione [B)] del 130.... decisi di fare da solo. Se non fosse un "gioielliere" sarei andato dalla ORAP,( molto bravi) ma visti i prezzi che hanno[:(!], mi feci spedire due molle maggiorate dalla OMA di Pavullo,( super gentili ecorrettissimi) e con un meccanico Fiat ( bravo) in due ore le montammo. Da allora va benino, ed è migliorato del 80%, ma feci l'errore di non cambiare contemporaneamente anche gli ammortizzatori ( avrei potuto farlo) in tal caso penso oggi avrei la quasi perfezione, e dato che il 3° elemento che non va sono le gomme ( Michelin XP CP) dure come il marmo, problema al quale ho rimediato parzialmente sgonfiandole a 4,2 atm... e che mi migliorano il confort a bordo ( lo scrive tra l'altro anche il manuale Hymer ). Prossima mossa...mettere le nuove Agilis camper che pare siano estremamente più confortevoli, ma prima mi voglio consumare e far invecchiare ancora un po' gli stoccafissi installati di prima fornitura..[:)] Per la porta invece non saprei dirti , credo che i CL, abbiano una porta diversa dalla mia ( SL)... e credevo che almeno la Vs. non fosse taroccata.[:)] Il mio concessionario "Un c'è più"... ha chiuso i battenti ( sight), e adesso per il resto, posso solo augurarmi di dire a me stesso... "Faso tuto mi" che è meglio.[:D][:p] Ciao, Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:51:02
@ Superdam, anche la mia va esattamente come la tua, ma se non accendo l'acqua ( e rimango in prima posizione) credo che l'acqua venga fredda[?]...Non ho mai fatto una vera prova sicura, dato che in inverno, l'acqua calda fa sempre comodo e la tengo accesa. Se fosse come dici Tu, potrebbe essere dovuto al fatto che essendo la stufa accesa ,l'acqua si riscadi comunque in caldaia per "simpatia"...e potrebbe essere anche il motivo?, per il quale il Ns.Tommaso si trova l'acqua calda pure nel WC? Mah? Miracoli dell'idraulica Hymmeriana...[:)] Ciao, Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link