In risposta al messaggio di xc70 del 12/05/2017 alle 20:39:30
Auguri anche da parte mia.
Mille grazie per gli auguri a Beppe e Daniela, Gino, Nasofino e ad Xc70.👍👍👍

In risposta al messaggio di paul747 del 12/05/2017 alle 23:13:35
Augurissimi a Matteo anche dà parte nostra.....siamo ancora in tempo.. Paolo e Bruna paul747 Paolo
Grazie Paolo e Tommaso.
In risposta al messaggio di xc70 del 12/05/2017 alle 20:46:21
Oggi ho scoperto che mi si è rotta l'apertura del frigo. O meglio....lo sblocco non ritorna più verso il basso per bloccare la porta. Vi è già successo? Rimedi, oltre a cambiare il pezzo? Grazie.
Ciao Roberto,
qui
e lo dovrò prendere.
In risposta al messaggio di alexf del 13/05/2017 alle 08:58:59
Ciao Roberto, anche a me è successo da poco la stessa cosa ma non so se sia lo stesso modello del frigo anche perchè il mio ha 13 anni. Ho guardato un po' ma penso si dovrà cambiare tutta la maniglia che tra l'altro dempresaldata ad ultrasuoni. Se il prodotto è lo stesso l'ho trovato qui e lo dovrò prendere. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alessandro, ad una prima occhiata mi sembra diverso. Quando torno a casa guardo sui manuali per capere che frigo ho.
In risposta al messaggio di xc70 del 13/05/2017 alle 09:29:22
Grazie Alessandro, ad una prima occhiata mi sembra diverso. Quando torno a casa guardo sui manuali per capere che frigo ho. Maniglia saldata a ultrasuoni: che significa? Si può smontare?
Se si tratta di un Thetford credo sia la stessa, forse cambia il colore che da te dovrebbe essere nera.
qui
.
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2017 alle 16:22:06
Ciao Pittore come ti ha giustamente detto Massimo le due Beyfin nel nostro portabombole ci stanno anche se interferiscono un po' nella chiusura dello sportello. Praticamente servirebbe qualche millimetro in più di profonditàdel vano. Dove invece possono dare dei problemi è nel collo della bombola in particolar modo se ha il vecchio sistema Duomatic della Truma in quanto i riduttori di pressione ed il manometro interferiscono. Io mi sono fatto un distanziatore ma rimane pochissimo spazio e sostiruire una bobmbola diventa un lavoraccio e così ne uso una in resina ed una in acciaio anche se, ripeto, due ci starebbero. Ora vorrei aggiornare il sistema di riduzione del gas montando il nuovo Duoconfort e nuovi tubi per alta pressione ma ho sentito dire e visto di persona problemi su questi apparecchi mentre il mio funziona ancora egregiamente. Naturalmente con questo nuovo sistema le 2 Beyfin, interferenza sportello a parte, andrebbero benissimo. Io ti consiglierei di prenderne una. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie mille x la risposta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2017 alle 22:08:58
Se poi qualcuno volesse fare un giretto da quelle parti, oltreal DIARIO di Pasqua a Saint Tropez, ora ho pubblicato anche le FOTO (Se per caso non si vede aggiornare la pagina). Consiglio vivamente di percorrere il Sentier du Littoral, o almeno alcune parti come abbiamo fatto noi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Complimenti davvero! Bellissimo diario, bellissime foto e molto ben raccontato con dovizia di particolari, credo che sia il migliore diario che ho letto...Bravo!
In risposta al messaggio di alexf del 13/05/2017 alle 09:49:13
Se si tratta di un Thetford credo sia la stessa, forse cambia il colore che da te dovrebbe essere nera. Per saldatura ad ultrasuoni intendo che il particolare non è fissato con le clessiche viti ma per fusione della plasticafatta con apposito apparecchio ad ultrasuoni. Bisognerà fare un opportuno forellino e fissare il ricambio con le viti che vedo sono in dotazione nel ricambio. Vedo ora che il sito che ti ho indicato ne è sprovvisto ed ho fatto proprio ora l'ordine qui. Ciao Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ti ho mandato un messaggio su whataapp con la foto.
In risposta al messaggio di xc70 del 13/05/2017 alle 13:07:11
Ti ho mandato un messaggio su whataapp con la foto. Mi sembra che il mio abbia delle specie di bulloncini....
Appena mi arriva la mia la monto e così ti racconto come fare.
Scusa ritardo ma siamo scappati dall'invasione degli alpini e guardo la rete solo raramente!
In risposta al messaggio di tex1492 del 13/05/2017 alle 12:29:55
Complimenti davvero! Bellissimo diario, bellissime foto e molto ben raccontato con dovizia di particolari, credo che sia il migliore diario che ho letto...Bravo! tex
Grazie! Mi fa piacere che il mio modo di scrivere i diari sia utile, in effetti quando scrivo penso a cio che puo servire e cio che mi avrebbe fatto piacere sapere prima di andare.