In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2017 alle 23:24:03
sicuro, scegliere l'officina per il camper è come scegliere il medico per un proprio familiare, ci sono quelli bravi, quelli meno bravi e quelli che guardano piu che altro al loro tornaconto. Riguardo ai vecchi Ducato,io ho avuto un 2.8 idtd del 1999 e per 8 anni e 85mila km mai avuto il benchè minimo problema, mezzo affidabilissimo. Purtroppo l'X250 3.0 del 2007 non posso dire altrettanto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Purtroppo quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307 e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈

In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/06/2017 alle 14:07:14
Purtroppo quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈 Ciaooo Alessandro
Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli " iellati", semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo "Umbè" se plausibile.
) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la "teoria" con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore.

In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/06/2017 alle 14:07:14
Purtroppo quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈 Ciaooo Alessandro
Giusto, se un mezzo nasce "malamente" c'è poco da fare, può essere della marca migliore ma sarà sempre un "cerotto", ed il cerotto può capitare con qualsiasi brand, però solitamente ci sono marche per le quale un cerotto è un caso sfortunato, mentre per altre il caso sfortunato è la normalità mentre l'eccezione è quello buono. Non faccio nomi di marche di auto, perché son già stati fatti, ma ce ne sono alcune che basta andare a guardare sotto il cofano motore o altri particolari non molto in vista e se appena appena si capisce qualcosa di auto ci si tiene alla larga da esse, che solitamente hanno un prezzo allettante, bisogna però sempre ricordare che quella dell'acquisto è solo la prima spesa, è dopo che viene tutto il resto.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/06/2017 alle 12:39:24
Hai pensato ad una mini moto Honda SMX 125 Qualcuno tra noi ce l'ha, non ricordo chi Alex
L'Honda SMX 125 è una minimoto dalle caratteristiche simpaticissime ed alcune di queste lo rendono anche superiore ad uno scooter, però rispetto ad uno scooter, come ad esempio l'SH, non ha la pedana anteriore piatta sulla quale con una borsa di adeguate dimensioni ci stanno spese enormi compresi due pacchi di bottiglie di minerale da 1,5 litri oppure una tanica da 20 litri di carburante o di acqua , cose impensabili per una moto.

In risposta al messaggio di varieze del 06/06/2017 alle 15:33:30
Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodottiLunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristi) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la teoria con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore. ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa iellata . Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava. Ha fatto impazzire più di un concessionario Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4. sarà andata così ?? Varieze
il mio oltretutto era uno dei primissimi del modello, o penso di preserie, sia per quanto riguardava Fiat che HYmer.
Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodottiLunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristi) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la teoria con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore. ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa iellata . Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava. Ha fatto impazzire più di un concessionario Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4. sarà andata così ?? Varieze
Teoria bizzarra.........se fosse vera il mio precedente hymer (parlo della cellula) era stato costruito dal primo turno del lunedì mattina e da una squadra che rientrava da due mesi di ferie 😆😆
, sicuramente non ha la comodità nel trasporto di cose dell'Sh ma vi posso assicurare del massimo gusto che dà questa piccola moto ......la maneggevolezza e la rispondenza alla guida non ha paragoni.....e di moto ne ho avute e guidate a decine.....
......bei tempi....e bei ricordi....

Ah ah ah ...... Luca il MH lo dovevano aver fatto ad avanzatempo: iniziato il lunedi messo da una parte in attesa dei pezzi e assemblato il venerdì sera a fine turno 😂😂😂
In risposta al messaggio di paul747 del 06/06/2017 alle 21:30:37
A proposito di Honda Msx, posso parlare con cognizione di causa, infatti ne sono soddisfatto possessore, sicuramente non ha la comodità nel trasporto di cose dell'Sh ma vi posso assicurare del massimo gusto che dà questapiccola moto ......la maneggevolezza e la rispondenza alla guida non ha paragoni.....e di moto ne ho avute e guidate a decine..... ......bei tempi....e bei ricordi.... Qui il secondoPilota...... Qui nel garage del camper...... Caro Palinuro.....lo scooter sicuramente sarà più utile.......ma vuoi mettere il gusto di avere una Vera piccola moto.....in garage e a disposizione....... ........ meditate gente.....meditate...... paul747 Paolo
Caro Paolo quel gioiellino di soddisfazione te ne darà tanta, del resto come continuo a dire la moto è adrenalina pura ma al di là di questo non serve a nulla, gli scooter di adrenalina non te ne fanno produrre(a parte quando cadi
) però sono di una utilità immensa. personalmente non ho abbandonato la moto, quella "grossa", anzi per la verità l'ho appena cambiata vendendo la mia adorata Honda VFR 1200F per fare una CRF 1000L(la nuova Africa Twin), un cambio radicale di genere ma il polso ed il ginocchio sinistri risentono delle numerose "primavere" che hanno ed il cambio di posizione di guida era necessario. Quindi come vedi la moto è ancora la mia passione, ma come "tender" per il camper devo ammettere che lo scooter, per motivi già detti, è decisamente più indicato. però nel tuo caso non penso ci fossero alternative, nel tuo garage uno scooter non c'è proprio l'altezza per metterlo, quindi di necessità virtù, hai messo da parte un po' dell'utilità e ti sei tenuto la soddisfazione.

...nella vita purtroppo non si può avere tutto.....
...
http://keyeper.fiatklubpolska.p...
dove inserendo il n. del vostro telaio ( numero VIN lettera E della carta di circolazione ) potrete sapere tutto del vostro Ducato.
In risposta al messaggio di paul747 del 07/06/2017 alle 13:20:14
@ Enzo Hai perfettamente ragione..... causa garage basso, di necessità ho fatto virtù........nella vita purtroppo non si può avere tutto..... mi accontento della Goduria..... Ciao,.... a proposito tra qualche giorno parto per la tua seconda patria.....estiva.....se mi serviranno delle dritte ti interpellerò.... Buoni Km a tutti paul747 Paolo
Nessun problema Paolo, anzi scusa il ritardo della risposta, siamo stati fuori ieri e oggi, ma per qualsiasi dritta non farti scrupoli, fino ai primi di luglio sono in zona, poi "espatrio" per un paio di mesi lasciando i figli a guardia della casa!

Ispirato dalla realizzazione di Pascia2 sul col "nuovo Laika Ecovip" ho installato una telecamera per controllare lo scarico delle acque grigie che si aggiunge alla elettrificazione dello stesso già realizzata (sempre personalmente) sin dal primo anno di acquisto con comando sia dal posto guida che dal garage. Di prossima realizzazione sarà un contenitore della telecamera con un diaframma che si aprirà dal posto guida per proteggerla dallo sporco. Vedo che i nuovi utenti ecovip sul loro col sono piuttosto attivi con interventi migliorativi sui loro mezzi e sempre realizzati da loro stessi con progettualità ed inventiva. Le foto non sono gran che poichè fatte con lo smartphon ed in garage. Chiedevo comunque a qualche esperto per inserire le fotopoichè ho trovato una nuova maschera ma sono dovuto passare da tynpic per ottenere l' url; la procedura è giusta? In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2017 alle 08:56:46
Lo scooter è come un orribile ma utile elettrodomestico. Nessuno è appassionato della lavatrice, ma è molto utile Nei periodi in cui ho avuto uno scooter ho spesso usato per andare a scaricare la cassetta anche a qualche km in quei casi in cui muovere il camper non è possibile. Però serve per questo la pedana piatta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ringrazio (per i suggerimenti relativi allo scooter) coloro che si sono espressi .. se ne colgono i diversi orientamenti.. ed anche le esigenze .. sopratutto se legate a limiti strutturali come quello .. se entra o non entra nel garage.. e allora di necessità virtù.... certo.. questo può orientare molto.
In risposta al messaggio di Palinuro del 08/06/2017 alle 23:09:40
Ringrazio (per i suggerimenti relativi allo scooter) coloro che si sono espressi .. se ne colgono i diversi orientamenti.. ed anche le esigenze .. sopratutto se legate a limiti strutturali come quello .. se entra o non entranel garage.. e allora di necessità virtù.... certo.. questo può orientare molto. Personalmente non ho un passato motociclistico... ma sempre e solo scooteristico e vespistico... con traguardi non proprio entusiasmatnti sul lungo possesso degli stessi.. in quanto per l'appunto abitando a Roma.. me ne sono stati rubati almeno tre... una vespa duecento e due scooter... L'unico che sono riuscito a conservare per tre anni.. paradossalmente è stato proprio un SH 150, che sono riuscito a vendere .. quando pensavo che non avrei più usato scooter... anche perché mi sembrava di poterne fare a meno. Ma l'abbinamento con il camper da un paio d'anni è tornato sempre più di attualità, osservando chi lo usa durante le vacanze.. e suscitandomi una certa invidia.. e per il fatto di averne parlato spesso con alcuni di noi. Morale della favola .. ora il portamoto è alloggiato sul retro.. e a meno di non sistemarci .. un divano con poltrone....o come suggerisce indirettamente Tommaso, una lavatrice.. direi che dovrei passare all'azione diretta ... per non confondere la frusta con il cavallo.. perciò mi sarei deciso per il Medley 150 della Piaggio che ha alcune caratteriste che mi sembrano interessanti: sottosella ampio per due caschi: unico! Pedana semipiatta.. per gli usi già descritti da Alessandro.. rifornimento benzina senza alzare la sella.. e freni a disco e buone molle ammortizzatrici... sembra uno spot pubblicitario .. ma sono aspetti che non trovo nell'SH , ne in altri. Mi darò ancora però qualche giorno di riflessione... saluti Angelo
Le moto Italiane sono anni luce indietro rispetto alle giapponesi come qualità costruttiva, cura del particolare, e affidabilità.
e buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di paul747 del 09/06/2017 alle 14:37:35
Caro Tommaso, mi permetto di intervenire sulle tue affermazioni riguardanti gli scooter italiani,...... certo sh della Honda rimane un riferimento per tutti ma ti posso assicurare che ditte come la Piaggio, l'Aprilia......nelsettore ciclomotori sono sicuramente al passo sia dal punto di vista tecnico che stilistico con la concorrenza giapponese con il pro di prezzi di listino più abbordabili. Cosa completamente diversa nel settore moto, e qui ti dò parzialmente ragione, nella loro superiorità nella molteplicità dell'offerta e nell'espressione della tecnica è nell'affidabilità della loro produzione. Honda, Yamaha, Suzuki sono ai vertici mondiali,..... però non dimenticherei marchi nostrani come Ducati, Aprilia e Moto Guzzi che ci invidiano un po' tutti nel mondo sia per la tecnica raffinata che per la storia passata. Comunque, scusa la puntualizzazione.......per favore non essere sempre così critico con i prodotti Italiani.... nella tecnica motoristica non siamo secondi a nessuno...... ma qui il discorso si farebbe troppo lungo e andremmo fuori binario...... Un saluto....... e buoni Km a tutti paul747 Paolo
@Paul 747,