CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1236 20 40966
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 14:07:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2017 alle 23:24:03

sicuro, scegliere l'officina per il camper è come scegliere il medico per un proprio familiare, ci sono quelli bravi, quelli meno bravi e quelli che guardano piu che altro al loro tornaconto. Riguardo ai vecchi Ducato,
io ho avuto un 2.8 idtd del 1999 e per 8 anni e 85mila km mai avuto il benchè minimo problema, mezzo affidabilissimo. Purtroppo l'X250 3.0 del 2007 non posso dire altrettanto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Purtroppo  quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora  utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307 e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è  perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈
Ciaooo

Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 15:26:52
Hai pensato ad una mini moto Honda SMX 125

Già.....mi dimenticavo delle mezza moto, quella di PAUL747!!blushwink

Naturalmente scherzo, questa Honda è un bel prodotto e pratico per l'uso in camper visto che pesa circa 100 kg. e l'impostazione è proprio quello di una moto.
A favore dello scooter c'è da dire che ha una pedana piatta che diventa utilissima in molte occasioni, giusta per caricare due confezioni di acqua minerale, la spesa al supermercato, il trasportino per il cane, lo zainetto con i libri della nipote o anche la cassetta qualora il punto di scarico sia lontano dal punto di stazionamento del camper. Inoltre la scocca di uno scooter da un po' più di protezione in caso di maltempo.

Oltre a questa Honda ci sono anche altre motociclette di bassa cilindrata e leggere.
Significativa questa Borile 250 di solo 84 kg. di peso...

Alessandro

varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 15:33:30
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/06/2017 alle 14:07:14

Purtroppo  quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora  utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307
e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è  perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈 Ciaooo   Alessandro
...

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli " iellati", semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo "Umbè" se plausibile.
Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodotti Lunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristilaugh​) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la "teoria" con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore.
ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa "iellata"angry
.
​Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava.
​Ha fatto impazzire più di un concessionariolaugh

​Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra  di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4.
sarà andata così ?? smileycheekywink

​Varieze

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 15:47:45
In risposta al messaggio di Countriman68 del 06/06/2017 alle 14:07:14

Purtroppo  quando un mezzo nasce difettoso c' è poco da fare. Mio padre acquistò una Peugeot 206 nel 2003 che tuttora  utilizza mia madre e mai il ben che minimo problema. Io nel 2004 presi sempre nuova una Peugeot 307
e dopo meno di un anno l'ho venduta per la disperazione.....era un continuo entrare e uscire dall'officina (per fortuna in garanzia). Quello che non sono mai riuscito a capire è  perché in un mezzo nato male non si riscontra mai un solo difetto ma una quantità tale che non si fa in tempo a sistemare una cosa che subito ne esce una nuova. Qualcuno ha qualche teoria o si tratta di semplice jella? 😈😈 Ciaooo   Alessandro
...

Giusto, se un mezzo nasce "malamente" c'è poco da fare, può essere della marca migliore ma sarà sempre un "cerotto", ed il cerotto può capitare con qualsiasi brand, però solitamente ci sono marche per le quale un cerotto è un caso sfortunato, mentre per altre il caso sfortunato è la normalità mentre l'eccezione è quello buono. Non faccio nomi di marche di auto, perché son già stati fatti, ma ce ne sono alcune che basta andare a guardare sotto il cofano motore o altri particolari non molto in vista e se appena appena si capisce qualcosa di auto ci si tiene alla larga da esse, che solitamente hanno un prezzo allettante, bisogna però sempre ricordare che quella dell'acquisto è solo la prima spesa, è dopo che viene tutto il resto.
L'ordinaria manutenzione dei mezzi che ho in casa(compreso il rifacimento dei freni che è facilissimo), e sono un bel numero perché tra auto, moto, scooter, il camper, generatori vari, attrezzi da giardino a motore, si va ben oltre la decina, la faccio personalmente, sia per una questione di spesa, sia per la certezza di aver un lavoro ben fatto. Sulla minor spesa non c'è alcun dubbio, perché acquistando un olio motore per auto e uno per moto(sono diversi, ad eccezione degli scooter a variatore continuo che possono usare entrambi) e i ricambi(filtri aria, filtri olio, pastiglie freni e dischi, candele) direttamente dai rivenditori, si hanno prezzi veramente ottimi con dei risparmi dell'ordine di 3 cifre. Per il lavoro ben fatto fa testo l'elenco delle "stupidaggini" commesse negli anni sulle mie auto all'atto dei "tagliandi" che è uno dei motivi, oltre alla passione, che mi ha indotto a fare da me. Mi rendo conto che ciò comporta l'avere il posto ove fare il lavoro, una discreta attrezzatura, un po' di conoscenza ed infine tempo a disposizione, ma guardate che quest'ultimo si paga, e poi vogliamo mettere la soddisfazione!?!?

Sugli scooter non faccio testo perché io ho solo Honda, ma non per partito preso o perché sia un ultras del marchio, visto che ci sono arrivato dopo esser passato per diversi modelli e marchi, ma perché alla fine sono tra i più affidabili e parsimoniosi. Certo che la perfezione non è di questo mondo, ma qualche produttore riesce ad avvicinarsi ad essa più di altri e questo oltre che dare più sicurezza si traduce in una gestione più economica ed in un uso più gradevole.
Ben venga quindi l'Honda SH 150(anche 125 o modelli derivati), avverto solo chi intendesse acquistarlo usato(sui nuovi il problema sembra risolto) di informarsi se è stata sostituita in garanzia la pompa della benzina, particolare, per un certo periodo, dalla salute molto cagionevole in questi modelli.
Come ricordava il buon Alexf, per gli amici della capitale la scelta si complica un po', perché se fosse loro intenzione utilizzare lo scooter anche per spostamenti attorno al proprio domicilio, a tutti gli altri fattori da valutare nella scelta, va ad aggiungersi quello dell'appetibilità di certi scooter da parte dei ladri di moto. Eccheccevvoifà!! laugh
Enzo i6qkl
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 15:54:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/06/2017 alle 12:39:24

Hai pensato ad una mini moto Honda SMX 125 Qualcuno tra noi ce l'ha, non ricordo chi   Alex

L'Honda SMX 125 è una minimoto dalle caratteristiche simpaticissime ed alcune di queste lo rendono anche superiore ad uno scooter, però rispetto ad uno scooter, come ad esempio l'SH, non ha la pedana anteriore piatta sulla quale con una borsa di adeguate dimensioni ci stanno spese enormi compresi due pacchi di bottiglie di minerale da 1,5 litri oppure una tanica da 20 litri di carburante o di acqua , cose impensabili per una moto.
Certo che se uno ha il camper il cui garage non può accogliere in altezza uno scooter, l'SMX può essere una validissima soluzione.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 16:12:18

D'altronde se hai uno scooter buono c'è il rischio che lo rubino, ma se hai una fetecchia, alla fine ti auguri che lo rubino laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2017 alle 16:13:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 16:20:59
In risposta al messaggio di varieze del 06/06/2017 alle 15:33:30

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodotti
Lunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristi​) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la teoria con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore. ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa iellata . ​Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava. ​Ha fatto impazzire più di un concessionario ​Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra  di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4. sarà andata così ?? ​Varieze
...

il mio oltretutto era uno dei primissimi del modello, o penso di preserie, sia per quanto riguardava Fiat che HYmer.
Infatti l'autotelaio prodotto a ottobre 2006 probabilmente era una preserie mandata poi a Hymer per allestire la prima preserie, e si vedeva anche da tante cose fatte in maniera molto artigianale e aggiustata alla meglio specialmente nella parte anteriore del MH.

Da qui ho imparato che se si compera un mezzo, mai un mezzo appena uscito, ma almeno un anno e mezzo o due dalla presentazione, altrimenti meglio prendere un fine serie della serie precedente.

Lo Sprinter Eu6 è in produzione dal 2013 e quindi nel 2015 mi sono fidato, altrimenti se fosse appena uscito avrei preso un Eu5.

Quando nel 1999 presi il PILOTE su Ducato X230 2.8idtd mai avuto il minimo problema, ma perchè era gia in produzione da tanti anni, e l'anno dopo infatti fecero l'X244.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:25:16

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodotti
Lunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristi​) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la teoria con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore. ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa iellata . ​Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava. ​Ha fatto impazzire più di un concessionario ​Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra  di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4. sarà andata così ?? ​Varieze
...

Teoria bizzarra.........se fosse vera il mio precedente hymer (parlo della cellula) era stato costruito dal primo turno del lunedì mattina e da una squadra che rientrava da due mesi di ferie 😆😆

Alessandro
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:30:37
A proposito di Honda Msx, posso parlare con cognizione di causa, infatti ne sono soddisfatto possessorelaugh, sicuramente non ha la comodità nel trasporto di cose dell'Sh ma vi posso assicurare del massimo gusto che dà questa piccola moto ......la maneggevolezza e la rispondenza alla guida non ha paragoni.....e di moto ne ho avute e guidate a decine.....cheeky ......bei tempi....e bei ricordi....crying

Qui il secondo"Pilota"......

Qui nel garage del camper......

Caro Palinuro.....lo scooter sicuramente sarà più utile.......ma vuoi mettere il gusto di avere una "Vera piccola moto".....in garage e a disposizione.......yes ........ meditate gente.....meditate......

paul747

Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:42:30

...

Ah ah ah ...... Luca il MH lo dovevano aver fatto ad avanzatempo: iniziato il lunedi messo da una parte in attesa dei pezzi e assemblato il venerdì  sera a fine turno 😂😂😂
Come sempre bisogna avere una bella dose di "C" e sperare che gli assemblatori  non abbiano litigato con l'amante di turno  !!!

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 00:45:04
In risposta al messaggio di paul747 del 06/06/2017 alle 21:30:37

A proposito di Honda Msx, posso parlare con cognizione di causa, infatti ne sono soddisfatto possessore, sicuramente non ha la comodità nel trasporto di cose dell'Sh ma vi posso assicurare del massimo gusto che dà questa
piccola moto ......la maneggevolezza e la rispondenza alla guida non ha paragoni.....e di moto ne ho avute e guidate a decine..... ......bei tempi....e bei ricordi.... Qui il secondoPilota...... Qui nel garage del camper...... Caro Palinuro.....lo scooter sicuramente sarà più utile.......ma vuoi mettere il gusto di avere una Vera piccola moto.....in garage e a disposizione....... ........ meditate gente.....meditate......   paul747 Paolo
...

Caro Paolo quel gioiellino di soddisfazione te ne darà tanta, del resto come continuo a dire la moto è adrenalina pura ma al di là di questo non serve a nulla, gli scooter di adrenalina non te ne fanno produrre(a parte quando cadi laugh) però sono di una utilità immensa. personalmente non ho abbandonato la moto, quella "grossa", anzi per la verità l'ho appena cambiata vendendo la mia adorata Honda VFR 1200F per fare una CRF 1000L(la nuova Africa Twin), un cambio radicale di genere ma il polso ed il ginocchio sinistri risentono delle numerose "primavere" che hanno ed il cambio di posizione di guida era necessario. Quindi come vedi la moto è ancora la mia passione, ma come "tender" per il camper devo ammettere che lo scooter, per motivi già detti, è decisamente più indicato. però nel tuo caso non penso ci fossero alternative, nel tuo garage uno scooter non c'è proprio l'altezza per metterlo, quindi di necessità virtù, hai messo da parte un po'  dell'utilità e ti sei tenuto la soddisfazione.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 08:56:46
Lo scooter è come un orribile ma utile elettrodomestico.

Nessuno è appassionato della lavatrice, ma è molto utile wink

Nei periodi in cui ho avuto uno scooter ho spesso usato per andare a scaricare la cassetta anche a qualche km in quei casi in cui muovere il camper non è possibile. Però serve per questo la pedana piatta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 13:20:14
@ Enzo

Hai perfettamente ragione..... causa garage " basso", di necessità ho fatto virtù.....angel...nella vita purtroppo non si può avere tutto.....
mi accontento della " Goduria"..wink...

Ciao,.... a proposito tra qualche giorno parto per la tua "seconda" patria.....estiva.....se mi serviranno delle dritte ti interpellerò....

Buoni Km a tutti
paul747

Paolo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 09:22:28
di seguito un link postato da un nostro collega"cinquantuno"sul topic meccanica

http://keyeper.fiatklubpolska.p...

dove inserendo il n. del vostro telaio ( numero VIN lettera E della carta di circolazione ) potrete sapere tutto del vostro Ducato.

lo trovo molto utile per la conoscenza del proprio mezzo e a sostegno di qualche discussione precedentelaugh
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 21:36:43
In risposta al messaggio di paul747 del 07/06/2017 alle 13:20:14

@ Enzo Hai perfettamente ragione..... causa garage basso, di necessità ho fatto virtù........nella vita purtroppo non si può avere tutto..... mi accontento della Goduria..... Ciao,.... a proposito tra qualche giorno parto per la tua seconda patria.....estiva.....se mi serviranno delle dritte ti interpellerò.... Buoni Km a tutti paul747 Paolo

Nessun problema Paolo, anzi scusa il ritardo della risposta, siamo stati fuori ieri e oggi, ma per qualsiasi dritta non farti scrupoli, fino ai primi di luglio sono in zona, poi "espatrio" per un paio di mesi lasciando i figli a guardia della casa! laugh
Enzo i6qkl
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 22:27:53
Ispirato dalla realizzazione di Pascia2 sul col "nuovo Laika Ecovip" ho installato una telecamera per controllare lo scarico delle acque grigie che si aggiunge alla elettrificazione dello stesso già realizzata (sempre personalmente) sin dal primo anno di acquisto con comando sia dal posto guida che dal garage. Di prossima realizzazione sarà un contenitore della telecamera con un diaframma che si aprirà dal posto guida per proteggerla dallo   sporco. Vedo che i nuovi utenti ecovip sul loro col sono piuttosto attivi con interventi migliorativi sui loro mezzi e sempre realizzati da loro stessi con progettualità ed inventiva. Le foto non sono gran che poichè fatte con lo smartphon ed in garage. Chiedevo comunque a qualche esperto per inserire le fotopoichè ho trovato una nuova maschera ma sono dovuto passare da tynpic per ottenere l' url; la procedura è giusta?   
illungo49
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 23:09:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2017 alle 08:56:46

Lo scooter è come un orribile ma utile elettrodomestico. Nessuno è appassionato della lavatrice, ma è molto utile Nei periodi in cui ho avuto uno scooter ho spesso usato per andare a scaricare la cassetta anche a qualche km in quei casi in cui muovere il camper non è possibile. Però serve per questo la pedana piatta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ringrazio (per i suggerimenti relativi allo scooter) coloro che si sono espressi .. se ne colgono i diversi orientamenti.. ed anche le esigenze .. sopratutto se legate a limiti strutturali come quello .. se entra o non entra nel garage.. e allora di necessità virtù.... certo.. questo può orientare molto.
Personalmente non ho un passato motociclistico... ma sempre e solo scooteristico e vespistico... con traguardi non proprio entusiasmatnti sul lungo possesso degli stessi.. in quanto per l'appunto abitando a Roma.. me ne sono stati rubati almeno tre... una vespa duecento e due scooter... L'unico che sono riuscito a conservare per tre anni.. paradossalmente è stato proprio un SH 150, che sono riuscito a vendere .. quando pensavo che non avrei più usato scooter... anche perché mi sembrava di poterne fare a meno. Ma l'abbinamento con il camper da un paio d'anni è tornato sempre più di attualità, osservando chi lo usa durante le vacanze.. e suscitandomi una certa invidia.. e per il fatto di averne parlato spesso con alcuni di noi.
Morale della favola .. ora il portamoto è alloggiato sul retro.. e a meno di non sistemarci .. un divano con poltrone....o come suggerisce indirettamente Tommaso,  una lavatrice.. direi che dovrei passare all'azione diretta ... per non confondere la frusta con il cavallo.. perciò mi sarei deciso per il Medley 150 della Piaggio che ha alcune caratteriste che mi sembrano interessanti: sottosella ampio per due caschi: unico!    Pedana semipiatta.. per gli usi già descritti da Alessandro.. rifornimento benzina senza alzare la sella.. e freni a disco e buone molle ammortizzatrici... sembra uno spot pubblicitario .. ma sono aspetti che non trovo nell'SH , ne in altri.
Mi darò ancora però qualche giorno di riflessione...
saluti
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 13:16:35
In risposta al messaggio di Palinuro del 08/06/2017 alle 23:09:40

Ringrazio (per i suggerimenti relativi allo scooter) coloro che si sono espressi .. se ne colgono i diversi orientamenti.. ed anche le esigenze .. sopratutto se legate a limiti strutturali come quello .. se entra o non entra
nel garage.. e allora di necessità virtù.... certo.. questo può orientare molto. Personalmente non ho un passato motociclistico... ma sempre e solo scooteristico e vespistico... con traguardi non proprio entusiasmatnti sul lungo possesso degli stessi.. in quanto per l'appunto abitando a Roma.. me ne sono stati rubati almeno tre... una vespa duecento e due scooter... L'unico che sono riuscito a conservare per tre anni.. paradossalmente è stato proprio un SH 150, che sono riuscito a vendere .. quando pensavo che non avrei più usato scooter... anche perché mi sembrava di poterne fare a meno. Ma l'abbinamento con il camper da un paio d'anni è tornato sempre più di attualità, osservando chi lo usa durante le vacanze.. e suscitandomi una certa invidia.. e per il fatto di averne parlato spesso con alcuni di noi. Morale della favola .. ora il portamoto è alloggiato sul retro.. e a meno di non sistemarci .. un divano con poltrone....o come suggerisce indirettamente Tommaso,  una lavatrice.. direi che dovrei passare all'azione diretta ... per non confondere la frusta con il cavallo.. perciò mi sarei deciso per il Medley 150 della Piaggio che ha alcune caratteriste che mi sembrano interessanti: sottosella ampio per due caschi: unico!    Pedana semipiatta.. per gli usi già descritti da Alessandro.. rifornimento benzina senza alzare la sella.. e freni a disco e buone molle ammortizzatrici... sembra uno spot pubblicitario .. ma sono aspetti che non trovo nell'SH , ne in altri. Mi darò ancora però qualche giorno di riflessione... saluti Angelo
...

Le moto Italiane sono anni luce indietro rispetto alle giapponesi come qualità costruttiva, cura del particolare, e affidabilità.
Negli sccoter non so, ma non mi andrei a impegolare con un mezzo italiano.

Forse Enzo che è motociclista ma anche sccoterista puo dire la sua con migliore autorevolezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 14:37:35
Caro Tommaso, mi permetto di intervenire sulle tue affermazioni riguardanti gli scooter italiani,...... certo sh della Honda rimane un riferimento per tutti ma ti posso assicurare che ditte come la Piaggio, l'Aprilia......nel settore ciclomotori sono sicuramente al passo sia dal punto di vista tecnico che stilistico con la concorrenza giapponese con il pro di prezzi di listino più abbordabili.
Cosa completamente diversa nel settore moto,  e qui ti dò parzialmente ragione, nella loro superiorità nella molteplicità dell'offerta e nell'espressione della tecnica è nell'affidabilità della loro produzione. Honda, Yamaha, Suzuki sono  ai vertici mondiali,.....  però non dimenticherei marchi nostrani come Ducati, Aprilia e Moto Guzzi che ci invidiano un po' tutti nel mondo sia per la tecnica raffinata che per la storia passata.
Comunque, scusa la puntualizzazione.......per favore non essere sempre così "critico" con i prodotti Italiani.... nella tecnica motoristica non siamo secondi a nessuno...... ma qui il discorso si farebbe troppo lungo e andremmo fuori binario......
Un saluto.......laugh  e buoni Km a tutti

paul747

Paolo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:19:54
In risposta al messaggio di paul747 del 09/06/2017 alle 14:37:35

Caro Tommaso, mi permetto di intervenire sulle tue affermazioni riguardanti gli scooter italiani,...... certo sh della Honda rimane un riferimento per tutti ma ti posso assicurare che ditte come la Piaggio, l'Aprilia......nel
settore ciclomotori sono sicuramente al passo sia dal punto di vista tecnico che stilistico con la concorrenza giapponese con il pro di prezzi di listino più abbordabili. Cosa completamente diversa nel settore moto,  e qui ti dò parzialmente ragione, nella loro superiorità nella molteplicità dell'offerta e nell'espressione della tecnica è nell'affidabilità della loro produzione. Honda, Yamaha, Suzuki sono  ai vertici mondiali,.....  però non dimenticherei marchi nostrani come Ducati, Aprilia e Moto Guzzi che ci invidiano un po' tutti nel mondo sia per la tecnica raffinata che per la storia passata. Comunque, scusa la puntualizzazione.......per favore non essere sempre così critico con i prodotti Italiani.... nella tecnica motoristica non siamo secondi a nessuno...... ma qui il discorso si farebbe troppo lungo e andremmo fuori binario...... Un saluto.......  e buoni Km a tutti   paul747 Paolo
...

@Paul 747,
​Tommaso talvolta parte in 4°....
​E...se dicessi che i cerusici  tedeschi sono anni luce più avanti di quelli italiani ?
​Potrei farlo.....in fondo mia sorella è una "cerusica tetesca " visto che si è laureata in Germania e lì esercita da 36 anni laugh
La verità è che anche per le moto, i camper..........e i Cerusici , bisogna sempre esaminare il singolo caso.cheekysmiley

Varieze

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link