CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1237 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:41:55
In risposta al messaggio di paul747 del 09/06/2017 alle 14:37:35

Caro Tommaso, mi permetto di intervenire sulle tue affermazioni riguardanti gli scooter italiani,...... certo sh della Honda rimane un riferimento per tutti ma ti posso assicurare che ditte come la Piaggio, l'Aprilia......nel
settore ciclomotori sono sicuramente al passo sia dal punto di vista tecnico che stilistico con la concorrenza giapponese con il pro di prezzi di listino più abbordabili. Cosa completamente diversa nel settore moto,  e qui ti dò parzialmente ragione, nella loro superiorità nella molteplicità dell'offerta e nell'espressione della tecnica è nell'affidabilità della loro produzione. Honda, Yamaha, Suzuki sono  ai vertici mondiali,.....  però non dimenticherei marchi nostrani come Ducati, Aprilia e Moto Guzzi che ci invidiano un po' tutti nel mondo sia per la tecnica raffinata che per la storia passata. Comunque, scusa la puntualizzazione.......per favore non essere sempre così critico con i prodotti Italiani.... nella tecnica motoristica non siamo secondi a nessuno...... ma qui il discorso si farebbe troppo lungo e andremmo fuori binario...... Un saluto.......  e buoni Km a tutti   paul747 Paolo
...

Appunto avevo premesso che parlavo di moto che è un settore che mi interessa, gli scooter non so, sicuramente ci sono delle belle fetecchia anche made in Japan, ma ci sono anche appunto come l'SH dei mezzi che vanno benissimo e sono una spanna sopra tutti, anche se devo dire che sono brutti che non si guardano, ma questo è ovviamente un parere personalissimo e quindi opinabile.

Hai citato Ducati.........mah, forse farà scena e ci sono anche gli appassionati, ma come affidabilità e raffinatezza della tecnica per esempio le moto Honda sono un altra cosa.
Basta sentire il rumore di ferraglia della Ducati con la particolare frizione che mi si storce il naso.

Visto che lo scooter lo reputo un mezzo utile, la cosa priìncipale , secondo me è che sia affidabile, vada sempre e bene.
Casomai ci sarà anche qualcosa di fatto in Italia che va bene, ma lasciamo fare da cavia a qualcun altro. Forse costerà un po meno, ma sicuri che poi non si ripaghi con gli interessi in quanto a manutenzione, riparazioni etc...... è solo un interrogativo.

Io non valuto il prodotto a seconda della nazionalità, è l'ultima cosa che guardo, in un mondo globalizzato non ha molto senso, ma ho visto che spendere un po di piu ma con qualcosa che non da problemi, alla fine si è speso molto meno e ci si è tolti anche molte arrabbiature.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:48:26

Una volta mi piaceva la BMW GS, poi ho incominciato a informarmi un po, fare varie considerazioni, e ......... lontano da me, non va malaccio, ma paghi troppissimo per quello che da, una Hoonda Africa Twin come quella di Enzo, secondo me è un altro pianeta, anche se forse meno di moda.

Io ho certe idee, non dico siano giuste, ma che mi faccio sia con l'esperienza personale (in certi casi) ma piu che altro ascoltando gli altri e leggendo qua e la.
Poi, se qualcuno che stimo, mi argomenta del contrario, in maniera convincente, e con esempi, le mie idee possono benissimo cambiare nel tempo.
Solo gli stupidi non vogliono mai cambiare idea. Non so se sono stupido o no, non sta a me dirlo wink.

Che tua sorella in Germania, professionalmente sia superiore a me, penso che sia vero, da quanto mi racconti ha una struttura molto piu avanzata della mia e si occupa di piu rami, ma cio non significa che tutti i Tedeschi siano a un livello superiore, sicuramente anche in Italia ci saranno tanti piu bravi di me, ma anche altri meno bravi, come pure in Germania. L'importante è che ognuno faccia il massimo che le sue capacità e conoscenze gli permettono winksmiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/06/2017 alle 17:03:55
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 17:49:03
Io tifo... per Italia!
Gino

Modificato da gino1963 il 09/06/2017 alle 20:55:10
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 18:06:06
In risposta al messaggio di varieze del 06/06/2017 alle 15:33:30

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Pare, e sottolineo ..pare, che i veicoli peggiori vengono prodotti
Lunedì mattina , e Venerdì sera ( se i turni chiudono in 5 gg lavorativi), in quei momenti gli addetti alle catene di montaggio sono distratti dal weekend appena trascorso.. o quello in arrivo ( un po' come vedo tra gli Hymeristi​) quindi pensano ad altro, chiaccherano delle cose affrontate nel periodo di riposo, e non sono concentrati in ciò che fanno. Alcuni poi hanno integrato la teoria con anche i periodi con partite di campionati che si svolgono nella città di appartenenza della fabbrica , o del montatore. ED ecco che quella macchina , camper.....o veicolo, vede assommare al suo interno non un difetto...ma tantissimi, al punto tale che la si reputa iellata . ​Un mio amico attraverso il numero di telaio capiva di che giorno fossero, e voleva solo auto fatte di Martedì che Lui reputava le migliori, se non gli davano il numero di telaio.........NON le comperava. ​Ha fatto impazzire più di un concessionario ​Tommaso per esempio aveva un motorhome assemblato di Lunedì mattina presto, e questo dopo che la squadra  di calcio vicino alla Sevel che produceva il suo Ducato aveva subito una sconfitta 0 a 4. sarà andata così ?? ​Varieze
...

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli " iellati", semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo "Umbè" se plausibile.

Il Comandante varieze mi tira per la giacchetta su un tema che conosco abbastanza bene ma, essendo già molto caldo, la giacchetta l’ho riposta nell’armadio e quindi mi defilo dal rispondergli seriamente, anche per non tediare il popolo himerista/hymernauta, intento ed attento a ben altre questioni che non quelle antropologiche. Dirò solo che la “teoria” dei fattori distraenti nei fatidici lunedì-venerdì (o ultimi-primi turni anche nel 6x6) posso disconfermarla per esperienza diretta. Ho potuto rilevare, infatti, che molti difetti nei prodotti di una notissima e grandissima azienda delle mie parti erano imputabili alle abbondanti libagioni  a base di cabernet e di sgnappe, introdotte furtivamente o a volte con la complicità dei sorveglianti, loro stessi partecipanti ai brindisi. E, si badi bene, ciò capitava random, in uno qualsiasi dei giorni della settimana, in uno qualsiasi dei turni giornalieri (massime di notte, però); certo, la coincidenza di rientri da ponti o eventi sportivi, come pure l’approssimarsi della ripresa del lavoro, ne favorivano il ricorso. Insomma, da queste parti valeva, eccome, il vecchio slogan pubblicitario che recitava “se la tua squadra ha vinto, brinda con x, se ha perso brinda ancora con x” esteso anche ad altri eventi extrasportivi. Quindi, in accordo con l’approccio falsificazionista del buon K. Popper, la suddetta “teoria”, tale non è. A coloro che stanno per partire con l’amato mezzo e a coloro che invece è ancora troppo presto, raccomando solamente di seguire il famoso esempio:

"Carneade (Popper)! Chi era costui?" ruminava tra sè don Abbondio seduto sul suo seggiolone, in una stanza del piano superiore, con un libricciolo aperto davanti, quando Perpetua entrò a portargli l'imbasciata. "Carneade (Popper)! questo nome mi par bene d'averlo letto o sentito; doveva essere un uomo di studio, un letteratone del tempo antico: è un nome di quelli; ma chi diavolo era costui?".

E di passare oltre.

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 19:41:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2017 alle 16:48:26

Una volta mi piaceva la BMW GS, poi ho incominciato a informarmi un po, fare varie considerazioni, e ......... lontano da me, non va malaccio, ma paghi troppissimo per quello che da, una Hoonda Africa Twin come quella di
Enzo, secondo me è un altro pianeta, anche se forse meno di moda. Io ho certe idee, non dico siano giuste, ma che mi faccio sia con l'esperienza personale (in certi casi) ma piu che altro ascoltando gli altri e leggendo qua e la. Poi, se qualcuno che stimo, mi argomenta del contrario, in maniera convincente, e con esempi, le mie idee possono benissimo cambiare nel tempo. Solo gli stupidi non vogliono mai cambiare idea. Non so se sono stupido o no, non sta a me dirlo . Che tua sorella in Germania, professionalmente sia superiore a me, penso che sia vero, da quanto mi racconti ha una struttura molto piu avanzata della mia e si occupa di piu rami, ma cio non significa che tutti i Tedeschi siano a un livello superiore, sicuramente anche in Italia ci saranno tanti piu bravi di me, ma anche altri meno bravi, come pure in Germania. L'importante è che ognuno faccia il massimo che le sue capacità e conoscenze gli permettono .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ho girato un po' il Mondo, ed ho lavorato/ discusso con personaggi di almeno 15/20 diverse nazioni, quasi sempre prevaleva il carattere del singolo interlocutore, le sue capacità vere o presunte, il fattore età.....e i migliori soggetti che ho trovato in  quasi di tutte le nazioni avevano un fattore in comune che non dipendeva dalla nazione ...  era la "Passione" per ciò che facevano, questa è la vera differenza.

​Poi esistono nelle grandi imprese delle caratteristiche nazionali, che si notano di più nei gruppi, che non nelle singole persone, e così nonostante sembri strano, gli italiani sono assai più elastici e ragionevoli dei tedeschi, capaci di forti improvvisazioni ( che i tedeschi reputano quasi una bestemmia) e nel caso specifico trovai mooolto più facile far capire a Fiat dove avevano sbagliato, che non ad Hymer.
I tedeschi si chiudono a riccio e NON ammettono di sbagliare, quindi molte volte con loro si cade in un dialogo tra sordi.

​Molte invenzioni automobilistiche furono fatte da italiani e poi rielaborate e messe in serie dai tedeschi, i quali scarseggiano in fantasia ( se non per taroccare le centraline wink) ma poi nella routine di serie sono assai più costanti e capaci di mantenere alto uno standard costruttivo.
Lascio stare adesso  i Cerusici, perché la mia era quasi una bieca provocazione, mia sorella infatti ha le caratteristiche genetiche degli italiani, ma dopo 36 anni di Germania è diventata metodica e testarda come una "Tetesca" .

​Varieze

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 19:54:02
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 09/06/2017 alle 18:06:06

Avevo letto di una teoria a riguardo dei veicoli iellati, semplice, anche realistica, ma bisognerebbe chiedere all'antropologo Umbè se plausibile. Il Comandante varieze mi tira per la giacchetta su un tema che conosco
abbastanza bene ma, essendo già molto caldo, la giacchetta l’ho riposta nell’armadio e quindi mi defilo dal rispondergli seriamente, anche per non tediare il popolo himerista/hymernauta, intento ed attento a ben altre questioni che non quelle antropologiche. Dirò solo che la “teoria” dei fattori distraenti nei fatidici lunedì-venerdì (o ultimi-primi turni anche nel 6x6) posso disconfermarla per esperienza diretta. Ho potuto rilevare, infatti, che molti difetti nei prodotti di una notissima e grandissima azienda delle mie parti erano imputabili alle abbondanti libagioni  a base di cabernet e di sgnappe, introdotte furtivamente o a volte con la complicità dei sorveglianti, loro stessi partecipanti ai brindisi. E, si badi bene, ciò capitava random, in uno qualsiasi dei giorni della settimana, in uno qualsiasi dei turni giornalieri (massime di notte, però); certo, la coincidenza di rientri da ponti o eventi sportivi, come pure l’approssimarsi della ripresa del lavoro, ne favorivano il ricorso. Insomma, da queste parti valeva, eccome, il vecchio slogan pubblicitario che recitava “se la tua squadra ha vinto, brinda con x, se ha perso brinda ancora con x” esteso anche ad altri eventi extrasportivi. Quindi, in accordo con l’approccio falsificazionista del buon K. Popper, la suddetta “teoria”, tale non è. A coloro che stanno per partire con l’amato mezzo e a coloro che invece è ancora troppo presto, raccomando solamente di seguire il famoso esempio: Carneade (Popper)! Chi era costui? ruminava tra sè don Abbondio seduto sul suo seggiolone, in una stanza del piano superiore, con un libricciolo aperto davanti, quando Perpetua entrò a portargli l'imbasciata. Carneade (Popper)! questo nome mi par bene d'averlo letto o sentito; doveva essere un uomo di studio, un letteratone del tempo antico: è un nome di quelli; ma chi diavolo era costui?. E di passare oltre.   Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Caro Umbè...
ti ho finalmente  stanatowink
Ma penso che ci  lasci  in molti totalmente basiti con le tue affermazioni Popperiane cheeky​, molti si chiederanno come mai conoscesse pure don Abbondiowink​, ed infine una corsa sfrenata per capire su "Wiki", chi era Carneade...magari faceva camper pure luisurprise.
​La tua teoria  del "cabernet "  e  sgnappe non è male, di sicuro la avrai osservata da vicino,quindi di sicuro è verificata..... ma sono dell'idea che magari nella tua Regione laughavesse un attimo più influenza che non in altre Regioniangel
Poi, di sicuro una qualche ricaduta magari con diversi liquidi ....influenzerà più unità costruttive e fabbriche di tutto il Mondo.

Passiamo oltre,.. come dici,

​Varieze

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 22:50:36

Che le migliori menti e le migliori invenzioni siano spesso fatte da Italiani è verissimo, ma poi le stesse invenzioni per avere un futuro devono essere prodotte all'estero, e spesso le menti migliori si trasferiscono all'estero se vogliono potere fare ricerca.

Ma il mio discorso era un po differente, volevo dire che i prodotti italiani, seppure sulla carta ottimi poi cadono in piccolezze e nei dettagli per cui alla fine danno sempre dei prblemi per una costruzione poco accurata.

Faccio un esempio, mai visto da vicino come è fatto un Turbovent Fiamma o un Fantastic Vent made in USA?
Gli americani fanno cose che a prima vista sembrano rozze e grossolane, ma poi ci si accorge che invece sono fatte così per avere la massima semplicità ma il migliore funzionamento.

Quando parliamo di prodotti da USA o oriente posso anche capire un certo campanlismo, ma quando un prodotto è Europeo, non lo capisco, anche perchè la mia idea e speranza è che si arrivi alla abolizione deglle nazioni europee come tali, e si crei una sola nazione, l'Europa, con unica bandiera e unico esercito con unica divisa, un unica polizia, e un unico valore del lavoro e della moneta. In questa mia ottica, che un prodotto sia costruito in Italia, Germania o Polonia non mi cambia nulla perchè io considero l'Europa come una sola entità e le attuali nazioni solo il "disturbo" alla sua vera unità.
Prbabilmente non vedrò questa mia idea di Europa, ma nel futuro speriamo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/06/2017 alle 22:51:55
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 10:06:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2017 alle 22:50:36

Che le migliori menti e le migliori invenzioni siano spesso fatte da Italiani è verissimo, ma poi le stesse invenzioni per avere un futuro devono essere prodotte all'estero, e spesso le menti migliori si trasferiscono all'estero
se vogliono potere fare ricerca. Ma il mio discorso era un po differente, volevo dire che i prodotti italiani, seppure sulla carta ottimi poi cadono in piccolezze e nei dettagli per cui alla fine danno sempre dei prblemi per una costruzione poco accurata. Faccio un esempio, mai visto da vicino come è fatto un Turbovent Fiamma o un Fantastic Vent made in USA? Gli americani fanno cose che a prima vista sembrano rozze e grossolane, ma poi ci si accorge che invece sono fatte così per avere la massima semplicità ma il migliore funzionamento. Quando parliamo di prodotti da USA o oriente posso anche capire un certo campanlismo, ma quando un prodotto è Europeo, non lo capisco, anche perchè la mia idea e speranza è che si arrivi alla abolizione deglle nazioni europee come tali, e si crei una sola nazione, l'Europa, con unica bandiera e unico esercito con unica divisa, un unica polizia, e un unico valore del lavoro e della moneta. In questa mia ottica, che un prodotto sia costruito in Italia, Germania o Polonia non mi cambia nulla perchè io considero l'Europa come una sola entità e le attuali nazioni solo il disturbo alla sua vera unità. Prbabilmente non vedrò questa mia idea di Europa, ma nel futuro speriamo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Europa....
​per questioni anagrafiche pochi ricordano i disastri del 1900 provocati dal populismi nazionali, ideologie vendute come salvifiche, e che generarono milioni di morti tra persone nel Ns. continente.
​Alla base di tutto, una visione assai ristretta di persone ignoranti , ( tutt'ora presenti) governati da politici opportunisti che pensano solo ai propri interessi e quindi fanno leva sui vari nazionalismi...che essi siano francesi, tedeschi, olandesi , italiani, polacchi etc.
​Forse in 100/ 200 anni si capirà quanto i nazionalismi servano molto solo a nascondere delle incapacità di piccoli governanti che coltivano odio e diffidenze. L'Europa potrà progredire come Europa delle Regioni e non delle nazioni, facendo leva solo sui giovani e superando due grossi problemi :
!) Il retaggio storico, con tutta la retorica delle bandiere.
​2) Le lingue che a differenza degli Stati Uniti dove ne hanno una sola, noi disgraziatamente  ne abbiamo troppe, o  magari poter fare come la Svizzera ,che costruì una Federazione geniale che assorbì gruppi etnici e linguistici parecchio diversi ,( Italici, francofoni, tedeschi e romanci )  e lasciò loro una parte folcloristica, ma riuscì a farne una nazione che in barba alle guerre degli ultimi secoli seppe sempre  tenersene fuori.

​Noi ho paura  non vedremo questo sogno utopico, ed anzi abbiamo assistito ad una demenziale Brexit , così scema da far dubitare dell'intelligenza dei britannici, e meno male che i francesi e olandesi sono riusciti a non seguirne le motivazioni di basso livello che albergano nella parte meno colta delle varie nazioni ( pure da noi).

​Il camper in quanto tale , mezzo di libertà ci ha fatto vedere quanto è affascinante viaggiare senza restrizioni , vedere e capire altri usi e costumi di altre...Regioni, credetemi c'è solo da imparare...noi....e loro.
​Varieze

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 10:30:51
noi che amiamo viaggiare per il Mondo e abbiamo qualche anno sulle spalle abbiamo vissuto con gioia il senso di apertura e libertà derivato dall'abolizione delle frontiere e dalla moneta unica europea. Chi non ricorda le code infinite in dogana, problemi con i documenti, con i cambi, con i Travel Cheque ecc. angry
Purtroppo non sono molto ottimista per il futuro, la Brexit appena citata e le giustificate paure dovute alla situazione internazionale (terrorismo dilagante) stanno già dando i primi risultati di regressione: giusto un paio di settimane fa code infinite per attraversare il peduncolo di Germania incuneato in Austria tra Salisburgo e Innsbruck, alla faccia dell'Europa unita crying

Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 11:08:32
In risposta al messaggio di varieze del 10/06/2017 alle 10:06:51

Europa.... ​per questioni anagrafiche pochi ricordano i disastri del 1900 provocati dal populismi nazionali, ideologie vendute come salvifiche, e che generarono milioni di morti tra persone nel Ns. continente. ​Alla base
di tutto, una visione assai ristretta di persone ignoranti , ( tutt'ora presenti) governati da politici opportunisti che pensano solo ai propri interessi e quindi fanno leva sui vari nazionalismi...che essi siano francesi, tedeschi, olandesi , italiani, polacchi etc. ​Forse in 100/ 200 anni si capirà quanto i nazionalismi servano molto solo a nascondere delle incapacità di piccoli governanti che coltivano odio e diffidenze. L'Europa potrà progredire come Europa delle Regioni e non delle nazioni, facendo leva solo sui giovani e superando due grossi problemi : !) Il retaggio storico, con tutta la retorica delle bandiere. ​2) Le lingue che a differenza degli Stati Uniti dove ne hanno una sola, noi disgraziatamente  ne abbiamo troppe, o  magari poter fare come la Svizzera ,che costruì una Federazione geniale che assorbì gruppi etnici e linguistici parecchio diversi ,( Italici, francofoni, tedeschi e romanci )  e lasciò loro una parte folcloristica, ma riuscì a farne una nazione che in barba alle guerre degli ultimi secoli seppe sempre  tenersene fuori. ​Noi ho paura  non vedremo questo sogno utopico, ed anzi abbiamo assistito ad una demenziale Brexit , così scema da far dubitare dell'intelligenza dei britannici, e meno male che i francesi e olandesi sono riusciti a non seguirne le motivazioni di basso livello che albergano nella parte meno colta delle varie nazioni ( pure da noi). ​Il camper in quanto tale , mezzo di libertà ci ha fatto vedere quanto è affascinante viaggiare senza restrizioni , vedere e capire altri usi e costumi di altre...Regioni, credetemi c'è solo da imparare...noi....e loro. ​Varieze
...

Hai espresso benissimo il mio pensiero, che invece io cercavo malamente di esprimere winksmiley.

Per la lingua bisognerebbe fare la scuola in Inglese (in quanto ormai è la lingua universale mondiale) e non nelle lingue locali in quanto abbastanza inutili. Tanto poi se uno vuole la lingua locale se la impara comunque.
Usare l'inglese in ogni cosa o documento ufficiale etc
AAbolire e vietare il doppiaggio dei film e documentari ma proporli solo in Inglese.

Forse piano piano avremo una lingua unica e universale e non saremo tagliati fuori dal mondo con la nostra lingua che a parte l'ambito locale è abbastanza inutile.

Però, vedo che c'è molta ignoranza e molta gente ce non è mai uscita dall'italia o dalla propria città, e per i quali il mondo finisce nel proprio comune sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 11:14:56
In risposta al messaggio di gieffe del 10/06/2017 alle 10:30:51

noi che amiamo viaggiare per il Mondo e abbiamo qualche anno sulle spalle abbiamo vissuto con gioia il senso di apertura e libertà derivato dall'abolizione delle frontiere e dalla moneta unica europea. Chi non ricorda le
code infinite in dogana, problemi con i documenti, con i cambi, con i Travel Cheque ecc.  Purtroppo non sono molto ottimista per il futuro, la Brexit appena citata e le giustificate paure dovute alla situazione internazionale (terrorismo dilagante) stanno già dando i primi risultati di regressione: giusto un paio di settimane fa code infinite per attraversare il peduncolo di Germania incuneato in Austria tra Salisburgo e Innsbruck, alla faccia dell'Europa unita    Gieffe
...

Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.

Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi.
Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale.
Io penso che le persone sono tutte uguali di base, indipendentemente da dove abitano o di che religione sono, è solo la ignoranza e la paura di chi viene da culture diverese che scatena l'odio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 21:43:09
Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.??
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 22:21:13
In risposta al messaggio di illungo del 10/06/2017 alle 21:43:09

Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?? illungo49

E' che non avendo problemi sui nostri attuali camper , finiremmo per non conoscercii piu, e allora si parla del piu e del meno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 10:20:03
"Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?
illungo49"

Lo so che ormai non dovrebbe più succedermi, ma rimango sempre meravigliato di fronte a simili "interventi" con i quali qualcuno si attribuisce il potere di decidere ciò che gli altri, nei limiti del decoroso, debbono o non debbono scrivere, pensavo che tra persone "mature" ciò si potesse evitare.
La sezione ha come "argomento" HYMER e nient'altro, non ci sono sottosezioni che contengono topic ai quali attenersi in esse, né è specificato nel regolamento che gli argomenti "debbano" essere tecnici. Qui si parla di esperienze, opinioni, problemi, ecc. e tutto viene condiviso anche per conoscerci meglio, naturalmente non tutto può essere di interesse per tutti, ci saranno cioè argomenti di cui non ci importa nulla, ma ciò non significa che possiamo pretendere di impedire, a chi vuole condividere qualche cosa di lecito, di farlo. Ed anche se il titolo della sezione è HYMER, nessuno dei frequentatori si è mai sognato di riprendere chi, nell'intento di condividere un'esperienza, ha, per esempio, scritto dei lavori fatti sul "nuovo Laika Ecovip".
Ma al di là di queste considerazioni "legal-tecniche", è mai possibile che una persona adulta non si renda conto che un intervento del genere può quantomeno essere definito eufemisticamente "antipatico"?
Se si ritiene che ci siano validi motivi per contestare gli argomenti trattati in quanto ritenuti inopportuni, ci si deve rivolgere all'admin, sarà lui a prendere, se necessari, i provvedimenti del caso, qualsiasi intervento in merito fatto direttamente sul forum è fuori luogo ed è anche contro qualsiasi regola di condivisione in amicizia.
Mi scuso per l'OT. laugh
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 12:00:26
In risposta al messaggio di et4beta del 11/06/2017 alle 10:20:03

Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?
illungo49 Lo so che ormai non dovrebbe più succedermi, ma rimango sempre meravigliato di fronte a simili interventi con i quali qualcuno si attribuisce il potere di decidere ciò che gli altri, nei limiti del decoroso, debbono o non debbono scrivere, pensavo che tra persone mature ciò si potesse evitare. La sezione ha come argomento HYMER e nient'altro, non ci sono sottosezioni che contengono topic ai quali attenersi in esse, né è specificato nel regolamento che gli argomenti debbano essere tecnici. Qui si parla di esperienze, opinioni, problemi, ecc. e tutto viene condiviso anche per conoscerci meglio, naturalmente non tutto può essere di interesse per tutti, ci saranno cioè argomenti di cui non ci importa nulla, ma ciò non significa che possiamo pretendere di impedire, a chi vuole condividere qualche cosa di lecito, di farlo. Ed anche se il titolo della sezione è HYMER, nessuno dei frequentatori si è mai sognato di riprendere chi, nell'intento di condividere un'esperienza, ha, per esempio, scritto dei lavori fatti sul nuovo Laika Ecovip. Ma al di là di queste considerazioni legal-tecniche, è mai possibile che una persona adulta non si renda conto che un intervento del genere può quantomeno essere definito eufemisticamente antipatico? Se si ritiene che ci siano validi motivi per contestare gli argomenti trattati in quanto ritenuti inopportuni, ci si deve rivolgere all'admin, sarà lui a prendere, se necessari, i provvedimenti del caso, qualsiasi intervento in merito fatto direttamente sul forum è fuori luogo ed è anche contro qualsiasi regola di condivisione in amicizia. Mi scuso per l'OT. Enzoi6qkl
...

Sono perfettamente in sintonia con Enzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 16:11:36
In risposta al messaggio di et4beta del 11/06/2017 alle 10:20:03

Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?
illungo49 Lo so che ormai non dovrebbe più succedermi, ma rimango sempre meravigliato di fronte a simili interventi con i quali qualcuno si attribuisce il potere di decidere ciò che gli altri, nei limiti del decoroso, debbono o non debbono scrivere, pensavo che tra persone mature ciò si potesse evitare. La sezione ha come argomento HYMER e nient'altro, non ci sono sottosezioni che contengono topic ai quali attenersi in esse, né è specificato nel regolamento che gli argomenti debbano essere tecnici. Qui si parla di esperienze, opinioni, problemi, ecc. e tutto viene condiviso anche per conoscerci meglio, naturalmente non tutto può essere di interesse per tutti, ci saranno cioè argomenti di cui non ci importa nulla, ma ciò non significa che possiamo pretendere di impedire, a chi vuole condividere qualche cosa di lecito, di farlo. Ed anche se il titolo della sezione è HYMER, nessuno dei frequentatori si è mai sognato di riprendere chi, nell'intento di condividere un'esperienza, ha, per esempio, scritto dei lavori fatti sul nuovo Laika Ecovip. Ma al di là di queste considerazioni legal-tecniche, è mai possibile che una persona adulta non si renda conto che un intervento del genere può quantomeno essere definito eufemisticamente antipatico? Se si ritiene che ci siano validi motivi per contestare gli argomenti trattati in quanto ritenuti inopportuni, ci si deve rivolgere all'admin, sarà lui a prendere, se necessari, i provvedimenti del caso, qualsiasi intervento in merito fatto direttamente sul forum è fuori luogo ed è anche contro qualsiasi regola di condivisione in amicizia. Mi scuso per l'OT. Enzoi6qkl
...

Enzo, la penso proprio come te.
Siamo un gruppo ed è giusto che si possa parlare di tutto che sia inerente a camper Hymer, accessori .....o problemi anche personali che gli amici, ed io vi ritengo tali, possono cercare di risolvere.

Alex
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 17:52:11
Beh dai allora torniamo a parlare della superiorità della stella a 3 punte, della TP, ( e della inutilità della trazione integrale wink) delle pareti in alluminio, fibra di vetro, legno, piastrellate e chi più ne ha ne metta, dei frigo accesi sui traghetti ecc ecc 😂😂😂
buona domenica a tutti e state calmi che ad agitarsi si suda ancora di piu

Gieffe
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 20:36:46
Per entrare in tema viaggi......

Tramonto che si specchia.... in Croazia....

Buoni Km a tutti....yes
paul747

Paolo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 20:53:45
Sempre in giro....che invidia smiley

Divertitevi anche per noi
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 00:04:57
E pensare che tutto nacque dall'espresione delle mie "intenzioni  di acquisto" .. rivolte ad un prodotto italiano.. che ha scatenato le dotte disquisizioni che ho avuto il piacere di leggere provenienti dalle nostre migliori menti nel forum a proposito di prodotti italiani o giapponesi, europei o americani o addirittura asiatici, per poi proseguire con i prodotti di tutto il mondo,nelle loro possibili devastanti diversità se fatti il lunedì o il venerdì a fine turno.
Per non arlare poi di quanto accade nelle fabbriche ( del Nord est, mi pare di capire) se all'interno si organizzano dei rapidi rave party alcolici ( e sexual...?)con la collaborazione non si sa di chi... 
Ma tutto ciò non si può comprendere se non facciamo riferimento a quanto ci hanno, per fortuna trasmesso K.Popper e Don Abbondio, insieme sulle cui riflessioni possiamo tracciare ampi riferimenti della cultura ottonovecentesca... che finalmente ci spiegano se acquistare uno scooter Piaggio o affidarsi ai Giapponesi della Honda.. Ma ?! Chissà? All'Europa ci tengo molto anch'io, ma l'Italia non mi dispiace e se fa buoni prodotti .(.. e la vespa mi pare che sia una icona internazionale assoluta, la cui struttura e design.. è stata recentemente inclusa tra i patrimoni dell'Unesco.. ) .. perché non riconoscerli e premiarli a volte anche con le nostre scelte in materia di consumi, che poi sono quelle che fanno girare la ruota della produzione in un senso o nell'altro? ( A proposito di due ruote .. oggi Ducati.. ha segnato il secondo buon successo con un pilota italiano, e tutti gli altri dietro..)
salutoni 
angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link