CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1238 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 09:16:54
Bando agli inutili post circa gli argomenti che qui trattiamo, torno di testa alla Hymer che più di cosi non si può.
Come alcuni di voi sanno un gruppetto di noi che scriviamo qui, durante il we del 2 giugno è stato a Bad Waldsee ed ha avuto l'opportunità di visitare lo stabilimento Hymer.
L'organizzatore dell'evento è stato

l'Hymer Club Italia

che ha dato la possibilità anche ai non iscritti di partecipare.
Ci siamo pertanto ritrovati il pomeriggio di giovedi 1 giugno nel parcheggio dell'Erwin Hymer Museum.
Convenevoli di rito, lunga tavolata con cena a base di prodotti provenienti da varie parti d'italia e al mattino del 2 giugno, visita allo stabilimento.
Posto di seguito alcune foto dell'evento.

Alcuni di noi davanti al centro di vendita e  assistenza

tutti in fila in attesa della cena

Davanti alla Hymer arriva una bisarca con uno "strano carico"

Si! proprio strano

Siamo dentro

Assemblaggio di un tramp

arriva il tetto

Dopo la visita tutti a pranzo al ristorante "Caravano"  interno al Museo e a seguire visita al museo.

Un ringraziamento al Hymer Club Italia per averci ospitato e per l'ottima organizzazione.

Qui potrete leggere un resoconto più completo e dettagliato.

Un selfie per presentarci

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/06/2017 alle 09:47:42
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 09:39:02
Grazie Massimo, ottimo reportage yes
Buona giornata
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 10:37:40
@ Massimo. Mi sarebbe piaciuto tanto venire anche io ma Alberto non faceva ponte!. Trovo eccezionale che vi abbiano consentito fare foto all'interno della fabbrica. Vi hanno anche fatto vedere come realizzano il PUAL?. Ricordo con piacere e riconoscenza la "lezione" di Luca sulla tecnica di realizzazione PUAL e mi piacerebbe molto vedere le varie fasi di realizzazione.
@ Tommaso
<<.. 1. Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.>>. Ti contraddico con un sorriso: sono certo che a livello investigativo lo scambio di informazioni è totale ed immediato in EU, semmai le difficoltà sono ad interloquire con gli U.S.A. . 
2. <<Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi. Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale....>>.         Il Tuo discorso non fà una grinza ma nella realtà dei fatti è difficile dialogare con un sordo ed ancora la democrazia è una bella cosa ma bisogna essere in due a pensarlo!.
@ a tutti e con un sorriso: se posso dire la mia: polemiche qui in col NOOOOO!.  Capisco il caldo ma.....
Per me COL  è un relax e desidero tanto che rimanga tale, ben venga quindi il contributo di chiunque in qualsiasi materia. Grazie per avermi letto.

Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 10:39:48
@ Massimo. Vi hanno anche omaggiato di materiale informativo, penne o altro materiale propagandistico etc?.
Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 11:10:08
Bravo Massimo questo si che è un intervento di lusso senza tanti "pistolotti".!!!!!
illungo49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:16:04
Buongiorno Orsetti !!!

Grazie Massimo del bel reportage fotografico con in primo piano l'amico Banacoa a bocca piena wink
Strano che vi abbiano permesso di fotografare all'interno della fabbrica. Quando ci fu l'inaugurazione della nuova fabbrica Laika, qui sotto casa mia, non lo permisero.... segreti industriali !!! laughlaugh

A rileggervi

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:18:05
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:39:48

@ Massimo. Vi hanno anche omaggiato di materiale informativo, penne o altro materiale propagandistico etc?. Gino

Gino alla Laika non un pasticcino, ne uno spumantino...... ne un gadget cryingno

Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:33:47
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:37:40

@ Massimo. Mi sarebbe piaciuto tanto venire anche io ma Alberto non faceva ponte!. Trovo eccezionale che vi abbiano consentito fare foto all'interno della fabbrica. Vi hanno anche fatto vedere come realizzano il PUAL?. Ricordo
con piacere e riconoscenza la lezione di Luca sulla tecnica di realizzazione PUAL e mi piacerebbe molto vedere le varie fasi di realizzazione.@ Tommaso <<.. 1. Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.>>. Ti contraddico con un sorriso: sono certo che a livello investigativo lo scambio di informazioni è totale ed immediato in EU, semmai le difficoltà sono ad interloquire con gli U.S.A. .  2. <<Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi. Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale....>>.         Il Tuo discorso non fà una grinza ma nella realtà dei fatti è difficile dialogare con un sordo ed ancora la democrazia è una bella cosa ma bisogna essere in due a pensarlo!.@ a tutti e con un sorriso: se posso dire la mia: polemiche qui in col NOOOOO!.  Capisco il caldo ma..... Per me COL  è un relax e desidero tanto che rimanga tale, ben venga quindi il contributo di chiunque in qualsiasi materia. Grazie per avermi letto. Gino
...

Foto? non abbiamo avuto info in merito
PUAL ci anno spiegato ma la produzione delle pareti non l'abbiamo vista 
Abbiamo visto le pareti già pronte e tagliate sotto di noi
Gadget: nulla di nulla, i collarini con il cartellino VIP sono rimasti a noi

Saluti
Massimo

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 12:41:41
Che delusione!. A Parma almeno mi hanno regalato un sacchetto serigrafato e qualche penna.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:09:42
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:37:40

@ Massimo. Mi sarebbe piaciuto tanto venire anche io ma Alberto non faceva ponte!. Trovo eccezionale che vi abbiano consentito fare foto all'interno della fabbrica. Vi hanno anche fatto vedere come realizzano il PUAL?. Ricordo
con piacere e riconoscenza la lezione di Luca sulla tecnica di realizzazione PUAL e mi piacerebbe molto vedere le varie fasi di realizzazione.@ Tommaso <<.. 1. Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.>>. Ti contraddico con un sorriso: sono certo che a livello investigativo lo scambio di informazioni è totale ed immediato in EU, semmai le difficoltà sono ad interloquire con gli U.S.A. .  2. <<Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi. Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale....>>.         Il Tuo discorso non fà una grinza ma nella realtà dei fatti è difficile dialogare con un sordo ed ancora la democrazia è una bella cosa ma bisogna essere in due a pensarlo!.@ a tutti e con un sorriso: se posso dire la mia: polemiche qui in col NOOOOO!.  Capisco il caldo ma..... Per me COL  è un relax e desidero tanto che rimanga tale, ben venga quindi il contributo di chiunque in qualsiasi materia. Grazie per avermi letto. Gino
...

@Gino,  grazie del tuo parere professionale, sicuramente giusto e autorevole, forse io sono un po un sognatore utopista crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:13:19
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/06/2017 alle 09:16:54

Bando agli inutili post circa gli argomenti che qui trattiamo, torno di testa alla Hymer che più di cosi non si può. Come alcuni di voi sanno un gruppetto di noi che scriviamo qui, durante il we del 2 giugno è stato a
Bad Waldsee ed ha avuto l'opportunità di visitare lo stabilimento Hymer. L'organizzatore dell'evento è stato l'Hymer Club Italia che ha dato la possibilità anche ai non iscritti di partecipare. Ci siamo pertanto ritrovati il pomeriggio di giovedi 1 giugno nel parcheggio dell'Erwin Hymer Museum. Convenevoli di rito, lunga tavolata con cena a base di prodotti provenienti da varie parti d'italia e al mattino del 2 giugno, visita allo stabilimento. Posto di seguito alcune foto dell'evento.   Alcuni di noi davanti al centro di vendita e  assistenza tutti in fila in attesa della cena Davanti alla Hymer arriva una bisarca con uno strano carico Si! proprio strano   Siamo dentro Assemblaggio di un tramp arriva il tetto Dopo la visita tutti a pranzo al ristorante Caravano  interno al Museo e a seguire visita al museo. Un ringraziamento al Hymer Club Italia per averci ospitato e per l'ottima organizzazione. Qui potrete leggere un resoconto più completo e dettagliato. Un selfie per presentarci   Saluti Massimo
...

Bellissimo reportage, complimenti.  Prima o poi capiterà che ci vado a visitare la fabbrica, ci ho provato una volta che passavo di li, ma mi dissero che si puo fare solo in gruppi organizzati, e per quello bisogna trovare il momento giusto.

Sono rimasto anch'io basito a vedere che avete potuto fotografare all'interno, solitamente non viene permesso in certe realtà.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:31:18
per dirimere la questione sollevata da illungo (ed essendo io notoriamente incline ad interventi extra-tecnici) solleciterei l'intervento dell'extra-planetario Raymundo, poi, se può interessare, informo la comunità hymerista che abbiamo provveduto a confezionare dei tappetini per ricoprire i corridoi del nostro Exsis. Tale operazione ci ha dato modo di scoprire che i teteschi non sono poi così razionali come si vocifera. I corridoi, infatti, hanno una vaga forma ad "l" o, meglio, a "j", ma con perimetro molto irregolare, cosa che ci ha dato molto filo da torcere e il risultato non è proprio il massimo. Per questo motivo, ci scusiamo ma non postiamo alcuna foto (anche per non sfigurare col servizio dei nostri inviati a BadW:)laughwink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:45:09
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 12/06/2017 alle 13:31:18

per dirimere la questione sollevata da illungo (ed essendo io notoriamente incline ad interventi extra-tecnici) solleciterei l'intervento dell'extra-planetario Raymundo, poi, se può interessare, informo la comunità hymerista
che abbiamo provveduto a confezionare dei tappetini per ricoprire i corridoi del nostro Exsis. Tale operazione ci ha dato modo di scoprire che i teteschi non sono poi così razionali come si vocifera. I corridoi, infatti, hanno una vaga forma ad l o, meglio, a j, ma con perimetro molto irregolare, cosa che ci ha dato molto filo da torcere e il risultato non è proprio il massimo. Per questo motivo, ci scusiamo ma non postiamo alcuna foto (anche per non sfigurare col servizio dei nostri inviati a BadW:) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Che sia perchè così vogliono vendere i tappeti originali a caro prezzo? laugh

Noi ci avevamo pensato, e addirittura nel camper precedente li avevo presi originali dall'ordine, ma poi rimasti ancora imballati e si li gode il nuovo proprietario.

Il tappeto in effetti ripara il paviment da urti o sassolini pestati, ma trattiene poi anche molta polvere e qiindi andrebbe tolto e aspirato quasi quotidianamente. Per questo alla fine abbiamo preferito il pavimento lisco, dove con la scopa si fa in un attimo e la volta che casomai si sale con gli scarponi infangati, basta una passata di straccio.

Io uso un tappetino solo davanti alla porta di ingresso tanto per assorbire quando si sale con le scarpe molto bagnate, ma anche quelo è un raccatta polvere e va spesso sbattuto e aspirato e a ogni ritorno lo pulisco con la idropulitrice messo sul pavimento del giardino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 13:48:52
Oggi ho visto qui a Pianoro un MH Hymer serie 2007-2010 bianco con fiancate grigie su meccanica Mercedes, non ho visto il modello, forse un B-660-SL.
Non lo avevo mai notato, è per caso di quualcuno di noi?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 14:20:28
Tappeti: mia moglie ha sempre freddo (mai sentita!). Mi sono attrezzato di tappeto grezzo all'ingresso e n. 4 tappettini Ikea (€ 1,5/cad.) lungo il corridoio che pulisco quotidianamente e cambio annualmente. Durante il periodo natalizio aggiungo un tappetino rosso e il mio alberello illuminato (sarà anche un pò kitsch ma a me piace da morire e mi fà tanta allegria, sopratutto quando sono da solo) . Ho provato una bella moquette in corridoio ma mi pare troppo laboriosa da gestire.  
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 14:21:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/06/2017 alle 12:18:05

Gino alla Laika non un pasticcino, ne uno spumantino...... ne un gadget   Alex

Guarda Alessandro, se non mi danno da mangiare io un camper da loro non lo comprerei per tutto l'oro del mondo, diglielo pure!
Gino
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 14:23:37
In risposta al messaggio di illungo del 10/06/2017 alle 21:43:09

Ma questo è un col per  esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?? illungo49

Assolutamente legittima come posizione, infatti giustamente molti si dilettano a parlare solo di cose riguardanti viti, bulloni, e impianti rigorosamente Hymer.
Chiedono...e se hanno problemi gli viene sempre risposto...se risposta esiste.
​Ma sarei curioso di capire come mai su Carthago  parli di sci ? e piste da sci ? fanno parte dei mezzi Carthago?
Così...solo per curiosità.

Grazie del servizio a Massimocon hymer ..interessantissimo.

​Poi per non sprecare l'altrui pazienza, rispondo qui a toyhdj80  che invita a Raymundo ad intervenire, ma faccio presente che il povero Raymundo non è nemmeno extracomunitario, ma addirittura extra terrestre, non parla ne scrive bene in italico, scrive dopo anni in un maccheronico spagnolo, difficilmente comprensibile ai puristi e tecnici affezionati ad Hymer, anzi di Hymer non ne ha mai avuto neanche uno, essendo inquilino di "Paloma Segunda" , e leggendo l'intervento del Ns illungo ha compreso che più si tiene lontano da questo post e meglio è per tutti.

​Molti spagnoli hanno la tendenza a scivolare nell'ironia, e se sono encavolados, vanno diretti al sarcasmo.....e questo e meglio che lo evitiamo.

​Umbè...quando hai cose interessanti da spiegarmi o dirmi...manda una mail a Paloma Segunda, Raymundo ti ascolta sempre, ed è curioso di sapere come sta Cora ( che notoriamente non è un pezzo di Hymer.)

Hasta luego ( y no hasta pronto)

Varieze.

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 14:30:32
Adesso faccio io una domanda tecnica: perchè quando ho installato il webasto mi hanno consigliato di accenderlo periodicamente anche in mancanza d'uso (vedi stagione estiva)?. Mi verrebbe da dire che con l'accensione si brucia tutto impedendo il formarsi di sporcizia ma attendo volentieri opinioni tecniche. Grazie.
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 16:44:39
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 14:30:32

Adesso faccio io una domanda tecnica: perchè quando ho installato il webasto mi hanno consigliato di accenderlo periodicamente anche in mancanza d'uso (vedi stagione estiva)?. Mi verrebbe da dire che con l'accensione si brucia tutto impedendo il formarsi di sporcizia ma attendo volentieri opinioni tecniche. Grazie. Gino

Gino, chi è che ti ha consigliato l'accensione periodica ?
Quando me lo hanno montato alla consegna gli ho fatto proprio la domanda se dovevo (come avevo sentito dire) accenderlo perlomeno una volta al mese.Il capofficina Raffaele mi rispose che non necessitava di questa accensione periodica.

Alex
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 17:11:14
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 14:30:32

Adesso faccio io una domanda tecnica: perchè quando ho installato il webasto mi hanno consigliato di accenderlo periodicamente anche in mancanza d'uso (vedi stagione estiva)?. Mi verrebbe da dire che con l'accensione si brucia tutto impedendo il formarsi di sporcizia ma attendo volentieri opinioni tecniche. Grazie. Gino

Ciao, ti confermo che anche a me hanno consigliato - all'atto del montaggio - di farlo andare una volta al mese anche durante l'estate 
Umberto -- Chi torna da un viaggio non è mai la persona che è partita (proverbio cinese)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link