l'Hymer Club Italia
che ha dato la possibilità anche ai non iscritti di partecipare.Qui potrete leggere un resoconto più completo e dettagliato.

In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:39:48
@ Massimo. Vi hanno anche omaggiato di materiale informativo, penne o altro materiale propagandistico etc?. Gino
Gino alla Laika non un pasticcino, ne uno spumantino...... ne un gadget

In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:37:40
@ Massimo. Mi sarebbe piaciuto tanto venire anche io ma Alberto non faceva ponte!. Trovo eccezionale che vi abbiano consentito fare foto all'interno della fabbrica. Vi hanno anche fatto vedere come realizzano il PUAL?. Ricordocon piacere e riconoscenza la lezione di Luca sulla tecnica di realizzazione PUAL e mi piacerebbe molto vedere le varie fasi di realizzazione.@ Tommaso <<.. 1. Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.>>. Ti contraddico con un sorriso: sono certo che a livello investigativo lo scambio di informazioni è totale ed immediato in EU, semmai le difficoltà sono ad interloquire con gli U.S.A. . 2. <<Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi. Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale....>>. Il Tuo discorso non fà una grinza ma nella realtà dei fatti è difficile dialogare con un sordo ed ancora la democrazia è una bella cosa ma bisogna essere in due a pensarlo!.@ a tutti e con un sorriso: se posso dire la mia: polemiche qui in col NOOOOO!. Capisco il caldo ma..... Per me COL è un relax e desidero tanto che rimanga tale, ben venga quindi il contributo di chiunque in qualsiasi materia. Grazie per avermi letto. Gino
Foto? non abbiamo avuto info in merito
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 10:37:40
@ Massimo. Mi sarebbe piaciuto tanto venire anche io ma Alberto non faceva ponte!. Trovo eccezionale che vi abbiano consentito fare foto all'interno della fabbrica. Vi hanno anche fatto vedere come realizzano il PUAL?. Ricordocon piacere e riconoscenza la lezione di Luca sulla tecnica di realizzazione PUAL e mi piacerebbe molto vedere le varie fasi di realizzazione.@ Tommaso <<.. 1. Io penso che per un buon contrasto al terrorismo la via sia quella di avere una grande Europa e non di isolarsi in piccoli staterelli.>>. Ti contraddico con un sorriso: sono certo che a livello investigativo lo scambio di informazioni è totale ed immediato in EU, semmai le difficoltà sono ad interloquire con gli U.S.A. . 2. <<Altro mio pensiero è che bisognerebbe conoscere a fondo le altre culture e religioni e rispettarle, trovare un punto di contatto e non chiudersi a riccio considerando gli altri come diversi e pericolosi. Sicuro che qualche fanatico c'è, ma secondo me sono proprio scatenati dalla avversione che trovano nella società occidentale....>>. Il Tuo discorso non fà una grinza ma nella realtà dei fatti è difficile dialogare con un sordo ed ancora la democrazia è una bella cosa ma bisogna essere in due a pensarlo!.@ a tutti e con un sorriso: se posso dire la mia: polemiche qui in col NOOOOO!. Capisco il caldo ma..... Per me COL è un relax e desidero tanto che rimanga tale, ben venga quindi il contributo di chiunque in qualsiasi materia. Grazie per avermi letto. Gino
@Gino, grazie del tuo parere professionale, sicuramente giusto e autorevole, forse io sono un po un sognatore utopista

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/06/2017 alle 09:16:54
Bando agli inutili post circa gli argomenti che qui trattiamo, torno di testa alla Hymer che più di cosi non si può. Come alcuni di voi sanno un gruppetto di noi che scriviamo qui, durante il we del 2 giugno è stato aBad Waldsee ed ha avuto l'opportunità di visitare lo stabilimento Hymer. L'organizzatore dell'evento è stato l'Hymer Club Italia che ha dato la possibilità anche ai non iscritti di partecipare. Ci siamo pertanto ritrovati il pomeriggio di giovedi 1 giugno nel parcheggio dell'Erwin Hymer Museum. Convenevoli di rito, lunga tavolata con cena a base di prodotti provenienti da varie parti d'italia e al mattino del 2 giugno, visita allo stabilimento. Posto di seguito alcune foto dell'evento. Alcuni di noi davanti al centro di vendita e assistenza tutti in fila in attesa della cena Davanti alla Hymer arriva una bisarca con uno strano carico Si! proprio strano Siamo dentro Assemblaggio di un tramp arriva il tetto Dopo la visita tutti a pranzo al ristorante Caravano interno al Museo e a seguire visita al museo. Un ringraziamento al Hymer Club Italia per averci ospitato e per l'ottima organizzazione. Qui potrete leggere un resoconto più completo e dettagliato. Un selfie per presentarci Saluti Massimo
Bellissimo reportage, complimenti. Prima o poi capiterà che ci vado a visitare la fabbrica, ci ho provato una volta che passavo di li, ma mi dissero che si puo fare solo in gruppi organizzati, e per quello bisogna trovare il momento giusto.

In risposta al messaggio di toyhdj80 del 12/06/2017 alle 13:31:18
per dirimere la questione sollevata da illungo (ed essendo io notoriamente incline ad interventi extra-tecnici) solleciterei l'intervento dell'extra-planetario Raymundo, poi, se può interessare, informo la comunità hymeristache abbiamo provveduto a confezionare dei tappetini per ricoprire i corridoi del nostro Exsis. Tale operazione ci ha dato modo di scoprire che i teteschi non sono poi così razionali come si vocifera. I corridoi, infatti, hanno una vaga forma ad l o, meglio, a j, ma con perimetro molto irregolare, cosa che ci ha dato molto filo da torcere e il risultato non è proprio il massimo. Per questo motivo, ci scusiamo ma non postiamo alcuna foto (anche per non sfigurare col servizio dei nostri inviati a BadW:) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Che sia perchè così vogliono vendere i tappeti originali a caro prezzo?

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/06/2017 alle 12:18:05
Gino alla Laika non un pasticcino, ne uno spumantino...... ne un gadget Alex
Guarda Alessandro, se non mi danno da mangiare io un camper da loro non lo comprerei per tutto l'oro del mondo, diglielo pure!
In risposta al messaggio di illungo del 10/06/2017 alle 21:43:09
Ma questo è un col per esporre ed eventualmente risolvere i problemi (molti) dei mezzi o un dibattito politico per risolvere questioni internazionali per le quali peraltro esistono apposite sezioni nell'ambito del forum.?? illungo49
Assolutamente legittima come posizione, infatti giustamente molti si dilettano a parlare solo di cose riguardanti viti, bulloni, e impianti rigorosamente Hymer.
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 14:30:32
Adesso faccio io una domanda tecnica: perchè quando ho installato il webasto mi hanno consigliato di accenderlo periodicamente anche in mancanza d'uso (vedi stagione estiva)?. Mi verrebbe da dire che con l'accensione si brucia tutto impedendo il formarsi di sporcizia ma attendo volentieri opinioni tecniche. Grazie. Gino
Gino, chi è che ti ha consigliato l'accensione periodica ?
In risposta al messaggio di gino1963 del 12/06/2017 alle 14:30:32
Adesso faccio io una domanda tecnica: perchè quando ho installato il webasto mi hanno consigliato di accenderlo periodicamente anche in mancanza d'uso (vedi stagione estiva)?. Mi verrebbe da dire che con l'accensione si brucia tutto impedendo il formarsi di sporcizia ma attendo volentieri opinioni tecniche. Grazie. Gino
Ciao, ti confermo che anche a me hanno consigliato - all'atto del montaggio - di farlo andare una volta al mese anche durante l'estate