CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1240 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:34:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2017 alle 11:49:09

Per me quello grande centrale a apertura a pantografo è molto comodo perchè ha una ottima circolazione di aria e si puo aprire anche in caso di pioggia. Io poi ho rivestito la superficie esterna con bellicola bianco lucido
da wrapping e ora gira aria e luce a sufficenza ma è tutto bello ombreggiato e non entra caldo. Nelle foto vedo che nei veicoli che si vedono hanno messo mi sembra un Midi Heki, che è quello messo anche nei furgonati, ma penso perchè sono veicoli corti e con poco spazio sul tetto. In un altra foto, si vede piu lontano dei veicoli piu lunghi e mi sembra che abbiano sempre il maxioblo classico. Il problema dell Heki è che se piove si puo al massimo mettere in fessura, e in estate gira troppa poca aria. Riguardo agli oblo piccoli, i miei che sono quelli soliti, mi sembra Hartal, non è che siano particolarmente fatti bene, in caso di vento se lasciati socchiusi, possono aprirsi di colpo e disintegrarsi (chiedere a Suki).  Sarebbe sicuramente meglio un tipo di oblo in cui le varie posizioni sono bloccabili. Sui miei oblo piccoli ho applicato estarnamente la pellicola traforata One Way e devo dire che pur permettendo la vista verso fuori taglia il calore al 75% circa. Qui si vede bene l'aspetto della OneWay, mentre nell oblo grande la pelicolala ho messa in seguito Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Solo per correggere una tua rara imprecisione, la marca degli oblò dei ns mezzi è Remis.

Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:54:11
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/06/2017 alle 22:34:45

Solo per correggere una tua rara imprecisione, la marca degli oblò dei ns mezzi è Remis.   Saluti Massimo

Confermo che gli oblò 40x40 montati da Hymer sono della Remis.
C'è però da aggiungere che il modello che si vede sul mezzo di Tommaso non è più in produzione e c'è un modello nuovo e mi sembra sia quello visibile nelle foto di Massimo.

Io ho dovuto sostituire il mio vecchio Remis con il nuovo ma ho montato un mini-heki per evitare possibili incomprensioni moglie/zanzariera ma ora non riesce più ne ad aprirlo ne chiuderlo! 

Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 23:03:46
In risposta al messaggio di alexf del 13/06/2017 alle 22:54:11

Confermo che gli oblò 40x40 montati da Hymer sono della Remis. C'è però da aggiungere che il modello che si vede sul mezzo di Tommaso non è più in produzione e c'è un modello nuovo e mi sembra sia quello visibile nelle
foto di Massimo. Io ho dovuto sostituire il mio vecchio Remis con il nuovo ma ho montato un mini-heki per evitare possibili incomprensioni moglie/zanzariera ma ora non riesce più ne ad aprirlo ne chiuderlo!    Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quindi mi confermi che il classico oblò a pantografo non lo montano più?????
Peccato, tutto sommato - a parte zanzariera - a me piaceva molto.
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 23:04:16
In risposta al messaggio di Palinuro del 12/06/2017 alle 00:04:57

E pensare che tutto nacque dall'espresione delle mie intenzioni  di acquisto .. rivolte ad un prodotto italiano.. che ha scatenato le dotte disquisizioni che ho avuto il piacere di leggere provenienti dalle nostre migliori
menti nel forum a proposito di prodotti italiani o giapponesi, europei o americani o addirittura asiatici, per poi proseguire con i prodotti di tutto il mondo,nelle loro possibili devastanti diversità se fatti il lunedì o il venerdì a fine turno. Per non arlare poi di quanto accade nelle fabbriche ( del Nord est, mi pare di capire) se all'interno si organizzano dei rapidi rave party alcolici ( e sexual...?)con la collaborazione non si sa di chi...  Ma tutto ciò non si può comprendere se non facciamo riferimento a quanto ci hanno, per fortuna trasmesso K.Popper e Don Abbondio, insieme sulle cui riflessioni possiamo tracciare ampi riferimenti della cultura ottonovecentesca... che finalmente ci spiegano se acquistare uno scooter Piaggio o affidarsi ai Giapponesi della Honda.. Ma ?! Chissà? All'Europa ci tengo molto anch'io, ma l'Italia non mi dispiace e se fa buoni prodotti .(.. e la vespa mi pare che sia una icona internazionale assoluta, la cui struttura e design.. è stata recentemente inclusa tra i patrimoni dell'Unesco.. ) .. perché non riconoscerli e premiarli a volte anche con le nostre scelte in materia di consumi, che poi sono quelle che fanno girare la ruota della produzione in un senso o nell'altro? ( A proposito di due ruote .. oggi Ducati.. ha segnato il secondo buon successo con un pilota italiano, e tutti gli altri dietro..) salutoni  angelo
...

Non voglio addentrarmi sulle disquisizioni sui nazionalismi ma per molti anni ho lavorato nella progettazione e i nostri concorrenti erano imprese internazionali ho potuto vedere e confrontare come lavoriamo noi e loro. Ognuno ha pregi e difetti. io difendo l'Italianità.

Tornando alla Piaggio posso dire per esperienza diretta che fa ottimi ciclomotori senz'altro pari alla concorrenza. Considerando un Liberty od una Vespa c'è da dire che godono di un'assistenza capillare, pesano meno, costano meno e di pari affidabilità ad un modello costantemente in cima al numero delle vendite.

Il Madley l'ho valutato per bene ma, pur essendo molto bello esteticamente, lo trovo troppo pesante per il nostro uso e trovo la ruota posteriore troppo piccola, questa forse per un maggiore vano sottosella.

Ciao

Alessandro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 00:10:39

Grazie della correzione , si, Remis, forse hartal era la porta? Boh, non so da dove mi è venuto fuori blush

Comunque questo

Quindi non è piu in produzione........bene, cercherò d averne cura perchè se si rompe bisogna cambiare tutto, un lavoraccio crying

Se dovessi cambiare il 40x40 del bagno forse metterei un secondo fantastic vet, ma manuale, e con cupola trasparente (visto che è l'unica fonte di luce del bagno) , che puo essere utile sia per evacuare miasmi, sia per asciugarsi in fretta dopo la doccia, lo si spara al massimo e l'umidità viene aspirata subito sia dal corpo che dal locale........casomai poi ci si prende la broncopolminite wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/06/2017 alle 00:20:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 00:13:41
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/06/2017 alle 23:03:46

Quindi mi confermi che il classico oblò a pantografo non lo montano più????? Peccato, tutto sommato - a parte zanzariera - a me piaceva molto. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Se ho inteso giusto non fanno piu il vecchio modello del 40x40, ma penso che il classico a pantografo ci sia ancora, sui mezzi che hanno il tetto sufficentemente grande per ospitarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 22:57:03
In risposta al messaggio di alexf del 13/06/2017 alle 23:04:16

Non voglio addentrarmi sulle disquisizioni sui nazionalismi ma per molti anni ho lavorato nella progettazione e i nostri concorrenti erano imprese internazionali ho potuto vedere e confrontare come lavoriamo noi e loro. Ognuno
ha pregi e difetti. io difendo l'Italianità. Tornando alla Piaggio posso dire per esperienza diretta che fa ottimi ciclomotori senz'altro pari alla concorrenza. Considerando un Liberty od una Vespa c'è da dire che godono di un'assistenza capillare, pesano meno, costano meno e di pari affidabilità ad un modello costantemente in cima al numero delle vendite. Il Madley l'ho valutato per bene ma, pur essendo molto bello esteticamente, lo trovo troppo pesante per il nostro uso e trovo la ruota posteriore troppo piccola, questa forse per un maggiore vano sottosella. Ciao   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Caro Alexf, confermo che i miei interessi per lo scooter da abbinare al camper hanno trovato definitiva convergenza sul Medley, che trovo più interessante dell'SH per più motivi, già esposti... a parità di prezzo lo trovò più completo..Pesa qualcosa in meno ed in ogni caso ben sotto la portata del portamoto che ho installato.
La prossima settimana dovrei ritirarlo e cominciare a fare le prime prove di carico/ scarico.
A proposito di del nostro oblò centrale a pantografo... il mio oscurante e la relativa zanzariera inizia a sembrarmi un po' vetusto ed inoltre la molla sembra andata, non risponde più  ... c'è possibilità di cambiare  entrambi senza dover cambiare tutto? E se si ... quanto costa ?
Angelo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 16:40:53
Ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua, se può servire a qualcuno, con la serie di foto seguenti illustro quanto ho fatto

Da notare in questa foto che i colori dei fili provenienti dalla pompa si invertono con quelli provenienti dall'impianto eletttrico (il blu va col marrone e viceversa). Boh ..

Avendo un poco iù di pazienza di quanta ne ho io e un poco più di manualità, il distacco del tubo è unìoerazione superflua ...

Anche questa alla fine si è rivelata un'operazione superflua ...

La nuova pompa ...

L'attacco del tubo è diverso!!!

Dopo alcuni minuti di funzionamento aprendo alternativamente i vari rubinetti, l'impianto è andato in pressione e tutto è tronato alla normalità.
All'occorrenza del guasto, non avendo ben capito che la colpa era della pompa bruciata, ho letto le istruzioni cercando il fusibile. Era indicato che si trova nella scatola sotto il sedile di guida, ma lì sotto ho solo trovato la batteria ... lo sto ancora cercando!
Il mio mezzo è un pò datato, 2009, pe cui ho un elenco di centri assistenza no più attuale, avrei bisogno di informazioni più aggiornate per contattare una assistenza Hymer (certificata) vicino Roma.
Buoni viaggi a tutti.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:06:49
Bellissimo servizio fotografico complimenti!

Ti chiedo una cosa, perchè non sono sicuro di vedere bene dalle foto.

Di solito a quanto ho visto finora, i colori dei fili della pompa (solitamente marrone e blu) sono collegati invertiti sul connettore rispetto al blu e marrone del impianto del mezzo. E' così anche da te?
So che questo a volte ha comportato errori da parte di chi la avesse scollagata frettolosamente senza controllare prima i colori. In tal caso funziona, ma con un basso flusso e poca pressione.

Come ti invidio quella bellissima tapezzeria. La nuova, bianca oltre a piacermi poco si sporca solo a guardarla crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/06/2017 alle 17:11:02
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:13:58
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/06/2017 alle 16:40:53

Ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua, se può servire a qualcuno, con la serie di foto seguenti illustro quanto ho fatto Da notare in questa foto che i colori dei fili provenienti dalla pompa si invertono con
quelli provenienti dall'impianto eletttrico (il blu va col marrone e viceversa). Boh .. Avendo un poco iù di pazienza di quanta ne ho io e un poco più di manualità, il distacco del tubo è unìoerazione superflua ... Anche questa alla fine si è rivelata un'operazione superflua ... La nuova pompa ... L'attacco del tubo è diverso!!! Dopo alcuni minuti di funzionamento aprendo alternativamente i vari rubinetti, l'impianto è andato in pressione e tutto è tronato alla normalità. All'occorrenza del guasto, non avendo ben capito che la colpa era della pompa bruciata, ho letto le istruzioni cercando il fusibile. Era indicato che si trova nella scatola sotto il sedile di guida, ma lì sotto ho solo trovato la batteria ... lo sto ancora cercando! Il mio mezzo è un pò datato, 2009, pe cui ho un elenco di centri assistenza no più attuale, avrei bisogno di informazioni più aggiornate per contattare una assistenza Hymer (certificata) vicino Roma. Buoni viaggi a tutti.   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

Buon pomeriggio Roberto,
complimenti per il dettagliato servizio fotografico. Io ho dovuto sostituire la pompa due mesi fa ma ho pena to perché il serbatoio è  sotto il pavimento e si accede ad esso da un botola che lascia scoperto il solo tappo (o poco di più).
Per quanto riguarda il fusibile, lo trovo nella centralina con la scritta "pumpe". Nella foto per esempio (non so che centralina hai tu) è  il primo fusibile a destra quello marrone.
Per l'assistenza credo che a in zona Roma l'unico centro hymer si Nuova Riviera sulla Pontina. Io mi sono servito da loro per anni ora per mia comodità  (sono di Colleferro e lavoro a Frosinone) mi servo da Tiberi camper di Frosinone (la ex fabbrica Pioneer) sono molto professionali i accomodante.

Ciao

Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:19:19
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/06/2017 alle 16:40:53

Ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua, se può servire a qualcuno, con la serie di foto seguenti illustro quanto ho fatto Da notare in questa foto che i colori dei fili provenienti dalla pompa si invertono con
quelli provenienti dall'impianto eletttrico (il blu va col marrone e viceversa). Boh .. Avendo un poco iù di pazienza di quanta ne ho io e un poco più di manualità, il distacco del tubo è unìoerazione superflua ... Anche questa alla fine si è rivelata un'operazione superflua ... La nuova pompa ... L'attacco del tubo è diverso!!! Dopo alcuni minuti di funzionamento aprendo alternativamente i vari rubinetti, l'impianto è andato in pressione e tutto è tronato alla normalità. All'occorrenza del guasto, non avendo ben capito che la colpa era della pompa bruciata, ho letto le istruzioni cercando il fusibile. Era indicato che si trova nella scatola sotto il sedile di guida, ma lì sotto ho solo trovato la batteria ... lo sto ancora cercando! Il mio mezzo è un pò datato, 2009, pe cui ho un elenco di centri assistenza no più attuale, avrei bisogno di informazioni più aggiornate per contattare una assistenza Hymer (certificata) vicino Roma. Buoni viaggi a tutti.   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

L'attacco sulla pompa è diverso perché quella che tu hai messo in sostituzione è il vecchio tipo(hai sbagliato l'acquisto?), con già la valvola di non ritorno incollata. però lì sarebbe servito il suo attacco sul tubo di mandata non quell'innesto con fascetta in nylon che non è una stringitubo ma una fascetta per cablaggi elettrici e che non garantisce nessuna tenuta. Del resto anche volendo modificare la pompa e mettere l'attacco nuovo non sarebbe possibile perché togliendo dalla Twin la valvola di non ritorno incollata il beccuccio rimarrebbe troppo corto per metterci la valvola ad innesto che avevi nella pompa rotta. Altra cosa che spero tu abbia controllato è la lunghezza del tubo di collegamento tra pompa e coperchio del serbatoio(quello sopra la pompa dove passano i tubi e il cavetto di alimentazione), perché la pompa deve poggiare sul pavimento del serbatoio con una leggera pressione per rimanere in posizione, e se il tubo fosse corto rimarrebbe in sospensione soggetta ai movimenti dell'acqua del serbatoio e prima o poi si sfilerebbe, o dal beccuccio sul coperchio(che è leggermente conico e non c'è alcuna fascetta) oppure dall'innesto sulla valvola, quello che hai adattato tu. Però puoi facilmente controllare, dal tappo del serbatoio infilando un braccio, che la pompa stia ben adesa al fondo. Il sintomo "patognomonico" della pompa che si è parzialmente sfilata è l'aria che esce dai rubinetti appena apri l'acqua e la loro diminuita portata, inganna il fatto che l'acqua comunque continui a fluire.
Enzo i6qkl
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:29:09
@IZ4DJI Ciao Tommaso, in effetti i colri dei cavi si invertono, me ne sono accorto e allora ho tagliato quelli che andavano alla pompa e ho fatto la giuntura a valle della spina.
@ Countriman68 Sulle istruzioni c'è scritto che ho la stessa centralina della foto, il mio problema è che no risco più a trovarla, sono certo che una volta l'ho vista ...crying
@et4beta In internet non ho trovato altre pompe che quel tipo lì. Grazie per le informazioni sulla lunghezza del tubo da controllare, domani mi accerto del fatto. Quindi mi confermi la Nuova Riviera sulla Pontina, ci faccio un salto per vedere se hanno ricambi ... ho dvuto interrompere una vacanza a causa della pompa ed ora ne voglio portare sempre una di scorta ...
Grazie a buoni viaggi a tutti.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:36:51
Oggi ritirato il camper da MAGLI, mi sono finalmente deciso, dopo due anni senza, a fare installare un pannello solare in supporto all'Efoy.

Una libidine vedere gli indicatori di voltaggio sempre al massimo con il mezzo al sole, come fosse collegato a 220 smiley.

Montato un pannello MOOVE 100 , economico perchè lo hanno in offerta, ma sembra fatto bene e vedo che rende bene il regolatore è della stessa marca, fornito in kit con il pannello. Ha l'uscita per due batterie, con percentuali regolabili tra una e l'altra e vlendo la possibilità di abbinare un pannello remotizzabile con voltmetro e altre funzioni (che non ho messo ma posso sempre mettere).
Però io ho fatto collegare solo la uscita BS e all'apposito connettore della centralina SCHAUDT, in quanto avevo gia installato (per l'Efoy) un parallelatore CBE CSB-2 e quindi la ho tramite quello la carica della BM sia da Pannello che da Efoy.

Il mitico Gabriele ha fatto un lavoro perfetto, pulitissimo e precisissimo, e se soddisfa me che sono un pignolino, vuole dire che è veramente perfetto.
Hanno usato il passacavo CBE KT-5 che è veramente di alta qualità e esclude la possibilità di infiltrazioni anche nel tempo, e puo essere usato in futuro anche per il passaggio di altri cavi se servisse.

Contentissimo della spesa fatta, peraltro anche molto contenuta.

Nella occasione del ricovero fatto anche il Tagliando con controllo infiltrazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 17:40:51
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/06/2017 alle 17:29:09

@IZ4DJI Ciao Tommaso, in effetti i colri dei cavi si invertono, me ne sono accorto e allora ho tagliato quelli che andavano alla pompa e ho fatto la giuntura a valle della spina. @Countriman68 Sulle istruzioni c'è scritto
che ho la stessa centralina della foto, il mio problema è che no risco più a trovarla, sono certo che una volta l'ho vista ... @et4beta In internet non ho trovato altre pompe che quel tipo lì. Grazie per le informazioni sulla lunghezza del tubo da controllare, domani mi accerto del fatto. Quindi mi confermi la Nuova Riviera sulla Pontina, ci faccio un salto per vedere se hanno ricambi ... ho dvuto interrompere una vacanza a causa della pompa ed ora ne voglio portare sempre una di scorta ... Grazie a buoni viaggi a tutti.   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

il mio problema è che no risco più a trovarla, sono certo che una volta l'ho vista ...crying

Come nn riesci più a trovarla? che mezzo hai? posta qualche foto interno-esterno
te la troviamo noi a distanza 
per lo meno ci proviamo
wink

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 18:04:19

@IZ4DJI Ciao Tommaso, in effetti i colri dei cavi si invertono, me ne sono accorto e allora ho tagliato quelli che andavano alla pompa e ho fatto la giuntura a valle della spina. @Countriman68 Sulle istruzioni c'è scritto
che ho la stessa centralina della foto, il mio problema è che no risco più a trovarla, sono certo che una volta l'ho vista ... @et4beta In internet non ho trovato altre pompe che quel tipo lì. Grazie per le informazioni sulla lunghezza del tubo da controllare, domani mi accerto del fatto. Quindi mi confermi la Nuova Riviera sulla Pontina, ci faccio un salto per vedere se hanno ricambi ... ho dvuto interrompere una vacanza a causa della pompa ed ora ne voglio portare sempre una di scorta ... Grazie a buoni viaggi a tutti.   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

Non ho presente il tuo mezzo, ma la centralina "smarrita" potrebbe trovarsi in un gavone sottopavimento sulla sinistra, oppure nella base di un sedile, oppure in alcuni MH anche nel mobiletto a destra del passeggero, sotto il finestrino, e togliendo il fondo del portaoggetti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 18:09:06

...

Ciao Roberto,sembra di aver capito che il Camper e un Ford,pertanto,la centralina la trovi sotto al sedile del passeggero,avanti alla bs.come dicevaEnzo,la pompa non deve essere sospesa ma 
messa dove trovi quei rialzi e la valvola per lo scarico dell'acquaa.Ciao Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 19:11:47

...

Ciao Roberto,
ti confermo che dopo aver erroneamente acquistato la  pompa su internet (era quella con valvola di non ritorno per cui troppo lunga) ho preso quella originale alla Nuova Riviera allo stesso prezzo di quella acquistata on line. 
Ciao

Alessandro
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 20:25:39
Grazie atutti per l'interessamento. Il camper è un Hymer Exsis 572 (quello col motore pericoloso)

La cabina di guida è questa

Primo tentativo di riparazione virtuale a distanza. Devo guardare sotto il sedile del passeggero ....

Buon viaggio

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 10:47:17
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/06/2017 alle 20:25:39

Grazie atutti per l'interessamento. Il camper è un Hymer Exsis 572 (quello col motore pericoloso) La cabina di guida è questa Primo tentativo di riparazione virtuale a distanza. Devo guardare sotto il sedile del passeggero .... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

CiaoRobi,il Tuo e 'uguale al mio solo che e 'del 2011.Quanti km hai fatto? CiAO
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 13:34:56
Ho trovato un segno di scasso sul camper!

Avevo gia visto da un mesetto o piu un graffiodi 3 o 4 cm sullo sportello guida sotto la maniglia, ma pensavo a un sasso o a un ramo.
Oggi mi è caduto l'occhio meglio e il graffio si vede che incomincia anche sulla maniglia di plastica dove c'è il foro della chiave, e è un po ammaccato anche il metallo dove entra la chiave.
Da li ho immediatamente capito che qualcuno aveva tentato di fare forza con un cacciavite che poi gli è sfuggito.

Fortunatamente lo Sprinter non ha la chiave vera ma una specie di sottilissimo spadino che si sfila come emergenza dal telecomando e si usa per aprire (solo se il telecomando non va), ma è veramente piccolo e quindi il foro nella serratura è la metà di uno normale.
Forse avevano un cacciavite piu grosso che quindi non entrava e gli è scivolato.

In ogni caso quando sono dentro ho sempre le porte bloccate con una cinghia, e anche il solo ruotare la serratutra senza aprire la porta (o anche sbloccarla con il telecomando) fa partire l'antifurto.  Nella porta passeggero non c'è la serratura, tanto meglio.

Quindi è vero che quando entrano lo fanno quasi sempre dalla porta conducente che si apre semplicemente forzando la serratura con un cacciavite e è a questa che va prestata massima attenzione.

Non so dove possa essere successo, anche perchè quel graffio lo avevo visto gia da un po.

A St Tropez eravam in una AA privata e poi c'erano tanti camper, quindi escluderei. Però nella andata visto che era tardi abbiamo dormito in una area di servizio autostradale subito prima della uscita di St.Tropez, e potrebbe essere un altra possibilità.

Altri giri fatti ultimamente abbiamo parcheggiato alla AA di Trento alla uscita della autostrada e alla AA di Tres (dove siamo stati anche soli), ma abbiamo anche parcheggiato al santuario di San Romedio, quindi puo essere stato in uno di questi posti. Tra l'altro a San Romedio avevo lo sportello di gida verso il bosco e quindi non visibile da nessuna parte.  Ma sono solo ipotesi tanto per dire, ma puo capitare dappertutto.
Comunque non ho mai trovato il segnale che l'antifurto aveva suonato, quindi proprio non sono riusciti a rotare la serratura.

Direi che è andata bene, il graffio pazienza, invecchiando non mi preoccupo piu dei graffi in se.
Nel camper poi non ho mai nulla da rubare, non lascio mai nulla di valore, a volte un vecchio PC portatile di 12 anni, di valore nullo, ma che mi fa comodo. Non ho TV e la attrezztura foto non sta nel camper neppure 30 secondi quando non ci siamo ma viene sempre con me.

Quello che mi dispiacerebbe invece sono eventuali danni agli arredi, che potrebbero comportare costi ingentii oltre a rimanerci molto male.

Volevo raccontarlo tanto perchè così ognuno presti attenzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link