CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1255 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 15:54:31
Anch'io nelle città preferisco utilizzare aree di sosta custodite.
Nelle città trova spazi e prospera una certa microcriminalità e non solo.

Io non sosto nemmeno nelle aree di servizio autostradali perchè spesso teatro di furti e comunque sempre rumorose ed a tutte le ore.
Preferisco uscire e fermarmi nel primo paesino, spesso c'è una stazione dei CC o una bella e tranquilla piazzetta centrale. Fin'ora ho sempre avuto esperienze positive.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:16:38
Devo dire che io temo molto di piu quando lascio il camper parcheggiato che quando sono dentro che dormo.
Infatti quando parcheggio e vado via preferisco chiudere le serrature minime, e inserisco l'allarme, ma non metto particolari blocchi alle porte, tanto se uno vuole entrare meglio faccia danni minimi.

Invece quando dormo oltre al'allarme su tutte le porte e finestre ho le porte cabina bloccate anche con una cinghia e nella porta cellula una serratura aggiuntive, nonchè allarme gas. Poi per essere sicuro di svegliarmi, ho fatto aggiungere all'antifurto oltre alla sirena nel cofano anche una dentro la cellula.

Ovviamente mai dormirei isolato in campagna o in un parcheggio di periferia, dove nessuno puo sentire un antifurto ma mi fermo sempre a dormire in posti dove c'è gente, meglio qualche rumore ma essere dove un allarme che suona comunque fa si che il ladro vada via se è in mezzo alla gente.

Nelle aree autostradali, non ho mai troppi problemi, c'è sempre tanta gente che gira a ogni ora e quindi un antifurto che suona con a fianco un losco figuro con grosso cacciavite in mano, penso che non passi inosservato. Penso che il ladro stesso, vedendo bene in vista sul cruscotto un LED lampeggiante dell'antifurto, preferisca, se in mezzo alla gente, dedicare le sue attenzioni a un altro camper senza antifurto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 17:25:40

No, aree autostradali nemmeno per idea!
Abbiamo il sonno leggero e sentire motori e gente che gironzola chiaccherando attorni al camper ci disturba notevolmente pensando poi che tra poche ore si dovrà ripartire...
Inoltre e per quanto si sente in giro sono i luoghi prediletti per rapine nel sonno, giammai!

Meglio un paesino dove non sarà difficile trovare un piazzale magari in un quartiere residenziale o una caserma dei CC o VF con un parcheggino attiguo.

Come dicevo fin'ora ho sempre trovato situazioni ottimali.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 19:16:36
In risposta al messaggio di suki74 del 12/07/2017 alle 15:14:33

Anche Juanin aveva avuto una brutta esperienza a Genova.
Caspita che memoria !
E' vero a Genova sulla strada fuori dal porto e vicino all'acquario, molto trafficata, si sono introdotti dal finestrino scorrevole lato passeggero senza fare il minimo danno. Hanno portato via computer, Rolex appena regalato a mio figlio per la sua laurea, gioielli ecc.. per un valore di circa 8-10.000 €. Una bella botta !
Ora sul finestrino metto sempre due barre di alluminio che si incastrano e non permettono lo scorrimento dello stesso, ma sopratutto non mi fermo più a Genova !
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 23:35:18
A proposito di  grandi citta , credo che in agosto io e la mia famigliola torneremo in sicilia, evorremmo fermarci a roma per vedere  la mostra di Botero... qualcuno sa consigliarmi un Campeggio/area di sosta comoda per il centro?
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 23:38:32
A proposito di  grandi citta , credo che in agosto io e la mia famigliola torneremo in sicilia, evorremmo fermarci a roma per vedere  la mostra di Botero... qualcuno sa consigliarmi un Campeggio/area di sosta comoda per il centro?
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 10:33:14
Bubino
Ti consiglierei senzaltro il Park Colombo, in via Cristoforo Colombo 170, è un'area recente con un grande piazzale, non alberata, ma custodita 24 ore intorno ai 25/30 a notte, con tutti i servizi necessari, ma soprattutto è ben collegata perché la Colombo porta al Colosseo e perciò al centro.
Altrimenti anche ben collegata è quella di Piazzale Ostiense, accanto ad Eatitly, con stesse carattaristiche, con metro B, non troppo lontana. Le puoi trovare bene su internet, con tutti i riferimenti necessari.
Buona Roma
Angelo 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 11:49:42
In risposta al messaggio di bubino04 del 12/07/2017 alle 23:38:32

Ciao Matteo, ho un amico che si ferma spesso al Park Colombo e mi dice che è comoda e sicura. Io stesso quando andrò a Roma in novembre p.v. conto di fermarmi stabilmente lì se troviamo un accordo economico. Buone vacanze. 
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 13:11:19
In risposta al messaggio di bubino04 del 12/07/2017 alle 23:35:18

Ciao Matteo,

ti vogliamo proprio mettere in difficoltà!
L'ultima volta che sono stato a Roma (Natale 2015) abbiamo sostato nell'AA LPG che abbiamo trovato bene organizzata e funzionale con un comodo trenino che dall'uscita ti porta in città.

Volevamo anche noi sostare al Colombo ma era completo. Per questo credo convenga informarsi e forse prenotare.

Ciao e buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 13:44:45
Penso che in questa stagione sarebbe importante trovare un posto, anche un campeggio, dove il camper durante la giornata stia all'ombra, perchè se sta tutto il giorno al sole, poi la notte è un forno dove è impossibile dormire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 17:06:01
Prendendo spunto da una rischiesta du un'altro post vi sottopongo una questione che mi ha un po' incuriosito poichè Immagino che i Tedeschi siano molto precisi e inataccabili da corruzione però nel mio mezzo del 2004 mi è stata data la plakette gialla essendo un €uro 3.

Com mio grande stupore quest'anno in campeggio c'erano due Hymer della mia stessa serie che è stato prodotto fino alla fine dell'€uro 3 e quindi 2006 ma ambedue muniti bi bollino verde.

Ho chiesto al proprietario di questo in foto e mi ha detto che gli è stata consegnata questa e quindi che il suo motore dovrà essere un €uro4.

Questo il primo; il secondo è stato prodotto prima del mio, al massimo fino al 2003 e pure lui aveva la placchetta verde!
Non sono mai riuscito a vedere il proprietario ma, a meno che non sia un motore a benzina, la cosa mi lascia parecchio perplesso.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 13/07/2017 alle 17:07:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 18:37:54
In risposta al messaggio di alexf del 13/07/2017 alle 17:06:01

Prendendo spunto da una rischiesta du un'altro post vi sottopongo una questione che mi ha un po' incuriosito poichè Immagino che i Tedeschi siano molto precisi e inataccabili da corruzione però nel mio mezzo del 2004 mi
è stata data la plakette gialla essendo un €uro 3. Com mio grande stupore quest'anno in campeggio c'erano due Hymer della mia stessa serie che è stato prodotto fino alla fine dell'€uro 3 e quindi 2006 ma ambedue muniti bi bollino verde. Ho chiesto al proprietario di questo in foto e mi ha detto che gli è stata consegnata questa e quindi che il suo motore dovrà essere un €uro4. Questo il primo; il secondo è stato prodotto prima del mio, al massimo fino al 2003 e pure lui aveva la placchetta verde! Non sono mai riuscito a vedere il proprietario ma, a meno che non sia un motore a benzina, la cosa mi lascia parecchio perplesso.  
...
In Germania (a differenza che l'Italia) è facile e economico fare installare un kit retrofit per trasformare i mezzi da euro3 a Euro4, potrebbe essere che hanno montato quello. Su un veicolo costoso come un camper è comunque sempre conveniente sia se si vuole tenere ma anche per rivenderlo a migliore prezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:06:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2017 alle 18:37:54

In Germania (a differenza che l'Italia) è facile e economico fare installare un kit retrofit per trasformare i mezzi da euro3 a Euro4, potrebbe essere che hanno montato quello. Su un veicolo costoso come un camper è comunque sempre conveniente sia se si vuole tenere ma anche per rivenderlo a migliore prezzo.

Ciao Tommaso,

no, il signore con cui ho parlato non mi ha parlato di retrofit ma di meccanica originale.
Forse quello più vecchio potrebbe averlo avuto.

Sarebbe un accessorio interessante ma ho anche sentito pareri non molto positivi al riguardo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 11:32:01
In risposta al messaggio di alexf del 14/07/2017 alle 08:06:25

Ciao Tommaso, no, il signore con cui ho parlato non mi ha parlato di retrofit ma di meccanica originale. Forse quello più vecchio potrebbe averlo avuto. Sarebbe un accessorio interessante ma ho anche sentito pareri non molto positivi al riguardo.  
Comunque escludo che il contrassegno sia sbagliato o fraudolento, piu che altro perchè per il rilascio va presentata la carta di circolazione e viene dato in base a quella. Puo essere che da loro certi motori siano riconosciuti in una diversa classe.

Riguardo al retrofit qui da noi i prezzi sono elevati e va considerato bene. Poi, come qualsiasi catalizzatore , se dopo un tot di anni si intasa, si sa come si fa...ma il timbro sul libretto rimane wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:15:48
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2017 alle 19:43:23

Dove sei stato di bello?
Scusa Riccardo se ti rispondo solo oraangel
Abbiamo girato nella parte Nord-Est della Francia "dai Vosgi alla Côte d'Opale".
Abbiamo cominciato con l'Alsazia, che abbiamo visitato quasi tutta nei suoi punti più importanti ad eccezione di Strasburgo in quanto non siamo riusciti a trovare un posto dove fermarci (Camping e AA full) oltre ad altri piccoli inconvenienti.
Siamo poi passati in Lorena con le belle città di Nancy e Metz e i tristi luoghi attorno a Verdun.
In Nord Pas de Calais abbiamo dovuto rinunciare alla programmata visita di Bray Dunes con le due Riserve Naturali de la Dune Marchand e de la Dune du Perroquet per il maltempo: vento, pioggia e nebbia per due giorni.
Abbiamo saltato Calais ed abbiamo raggiunto la vera e propria Côte d'Opale nella zona di Cap Blanc Nez e Cap Gris Nez (stupendi), scendendo poi lentamente verso Montreuil s/Mer (che però non è sul mare), Berck Plage ed infine nella Baia del Somme, dove siamo entrati in Picardia.
Qui abbiamo visitato Amiens, Compiegne e Laon.
Dulcis in fundo una toccata e fuga nella Champagne a Epernay, Chaource, Essoyes.
E' stato un viaggio molto bello, intenso e vario.
Per il mio modo di viaggiare però è stato un tour troppo disomogeneo ed alla fine forse un po' troppo confusionario; forse era meglio se mi fossi concentrato solo sull'Alsazia e Lorena, piuttosto che sulla Côte d'Opale per esempio (tra l'altro questa zona è meravigliosa per i colori che si possono trovare e l'anno prossimo la visiterò più approfonditamente per coglierne tutte le sfumature cromatiche). Ripeto, è una cosa strettamente personale e riguarda la mia forma mentis di viaggiatorewink
Un caro saluto, ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 17:44:01
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/07/2017 alle 15:15:48

Scusa Riccardo se ti rispondo solo ora Abbiamo girato nella parte Nord-Est della Francia dai Vosgi alla Côte d'Opale. Abbiamo cominciato con l'Alsazia, che abbiamo visitato quasi tutta nei suoi punti più importanti ad eccezione
di Strasburgo in quanto non siamo riusciti a trovare un posto dove fermarci (Camping e AA full) oltre ad altri piccoli inconvenienti. Siamo poi passati in Lorena con le belle città di Nancy e Metz e i tristi luoghi attorno a Verdun. In Nord Pas de Calais abbiamo dovuto rinunciare alla programmata visita di Bray Dunes con le due Riserve Naturali de la Dune Marchand e de la Dune du Perroquet per il maltempo: vento, pioggia e nebbia per due giorni. Abbiamo saltato Calais ed abbiamo raggiunto la vera e propria Côte d'Opale nella zona di Cap Blanc Nez e Cap Gris Nez (stupendi), scendendo poi lentamente verso Montreuil s/Mer (che però non è sul mare), Berck Plage ed infine nella Baia del Somme, dove siamo entrati in Picardia. Qui abbiamo visitato Amiens, Compiegne e Laon. Dulcis in fundo una toccata e fuga nella Champagne a Epernay, Chaource, Essoyes. E' stato un viaggio molto bello, intenso e vario. Per il mio modo di viaggiare però è stato un tour troppo disomogeneo ed alla fine forse un po' troppo confusionario; forse era meglio se mi fossi concentrato solo sull'Alsazia e Lorena, piuttosto che sulla Côte d'Opale per esempio (tra l'altro questa zona è meravigliosa per i colori che si possono trovare e l'anno prossimo la visiterò più approfonditamente per coglierne tutte le sfumature cromatiche). Ripeto, è una cosa strettamente personale e riguarda la mia forma mentis di viaggiatore Un caro saluto, ciao Pierluigi
...
Mille grazie, ti ho chiesto dov'eri andato perchè tornando dall'Olanda ad agosto volevamo proprio fare un po' di costa francese e la zona di Verdun. Interessante, prendo spunto.
Mille grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 18:31:03
In risposta al messaggio di suki74 del 15/07/2017 alle 17:44:01

Mille grazie, ti ho chiesto dov'eri andato perchè tornando dall'Olanda ad agosto volevamo proprio fare un po' di costa francese e la zona di Verdun. Interessante, prendo spunto. Mille grazie.
Tornando dall Olanda conto di fermarmi il 25-26-27 a Dusseldorf al Caravan Saloon, è proprio li a 150km, è l'occasione giusta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 18:34:19
Quesito su difetto gradino elettrico.

Ogni tanto mi capita che apro il gradino e una volta giu continua a fare come dei piccoli scatti con movimento e clang, ritmici, poi a volte dopo un minuto si ferma. Altrettanto a volte è capitato dopo averlo sollevato.
Non lo fa sempre, ma mi è gia capitato due volte. Cosa puo essere, qualcuno sa cosa controllare?

Sembra che non si disattivi il motore una volta raggiunto il fine corsa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 21:02:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 18:34:19

Quesito su difetto gradino elettrico. Ogni tanto mi capita che apro il gradino e una volta giu continua a fare come dei piccoli scatti con movimento e clang, ritmici, poi a volte dopo un minuto si ferma. Altrettanto a volte
è capitato dopo averlo sollevato. Non lo fa sempre, ma mi è gia capitato due volte. Cosa puo essere, qualcuno sa cosa controllare? Sembra che non si disattivi il motore una volta raggiunto il fine corsa.  
...
Caro Tommaso,
il caso del tuo gradino è semplice...
Trattasi del fatto che il gradino in oggetto è uno dei pochi pezzi italiani nel tuo camper, ed essendo accerchiato da pezzi Mercedes, Hymer, ed altri di matrice teutonica gli viene un nervoso pazzesco, da questo i piccoli scatti nervosi , ma dopo un po'...si stanca ( e fa contatto il fine corsa, o si riscalda la termica di protezione)smiley
Con Fiat...non lo fa maismileylaughcheeky
Varieze
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 21:13:17
Confermo anche il mio non lo fa...
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link