www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 12/07/2017 alle 15:14:33Caspita che memoria !
Anche Juanin aveva avuto una brutta esperienza a Genova.
In risposta al messaggio di bubino04 del 12/07/2017 alle 23:38:32Ciao Matteo, ho un amico che si ferma spesso al Park Colombo e mi dice che è comoda e sicura. Io stesso quando andrò a Roma in novembre p.v. conto di fermarmi stabilmente lì se troviamo un accordo economico. Buone vacanze.
A proposito di grandi citta , credo che in agosto io e la mia famigliola torneremo in sicilia, evorremmo fermarci a roma per vedere la mostra di Botero... qualcuno sa consigliarmi un Campeggio/area di sosta comoda per il centro?
In risposta al messaggio di bubino04 del 12/07/2017 alle 23:35:18Ciao Matteo,
A proposito di grandi citta , credo che in agosto io e la mia famigliola torneremo in sicilia, evorremmo fermarci a roma per vedere la mostra di Botero... qualcuno sa consigliarmi un Campeggio/area di sosta comoda per il centro?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 13/07/2017 alle 17:06:01In Germania (a differenza che l'Italia) è facile e economico fare installare un kit retrofit per trasformare i mezzi da euro3 a Euro4, potrebbe essere che hanno montato quello. Su un veicolo costoso come un camper è comunque sempre conveniente sia se si vuole tenere ma anche per rivenderlo a migliore prezzo.
Prendendo spunto da una rischiesta du un'altro post vi sottopongo una questione che mi ha un po' incuriosito poichè Immagino che i Tedeschi siano molto precisi e inataccabili da corruzione però nel mio mezzo del 2004 miè stata data la plakette gialla essendo un €uro 3. Com mio grande stupore quest'anno in campeggio c'erano due Hymer della mia stessa serie che è stato prodotto fino alla fine dell'€uro 3 e quindi 2006 ma ambedue muniti bi bollino verde. Ho chiesto al proprietario di questo in foto e mi ha detto che gli è stata consegnata questa e quindi che il suo motore dovrà essere un €uro4. Questo il primo; il secondo è stato prodotto prima del mio, al massimo fino al 2003 e pure lui aveva la placchetta verde! Non sono mai riuscito a vedere il proprietario ma, a meno che non sia un motore a benzina, la cosa mi lascia parecchio perplesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2017 alle 18:37:54
In Germania (a differenza che l'Italia) è facile e economico fare installare un kit retrofit per trasformare i mezzi da euro3 a Euro4, potrebbe essere che hanno montato quello. Su un veicolo costoso come un camper è comunque sempre conveniente sia se si vuole tenere ma anche per rivenderlo a migliore prezzo.
In risposta al messaggio di alexf del 14/07/2017 alle 08:06:25Comunque escludo che il contrassegno sia sbagliato o fraudolento, piu che altro perchè per il rilascio va presentata la carta di circolazione e viene dato in base a quella. Puo essere che da loro certi motori siano riconosciuti in una diversa classe.
Ciao Tommaso, no, il signore con cui ho parlato non mi ha parlato di retrofit ma di meccanica originale. Forse quello più vecchio potrebbe averlo avuto. Sarebbe un accessorio interessante ma ho anche sentito pareri non molto positivi al riguardo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 11/07/2017 alle 19:43:23Scusa Riccardo se ti rispondo solo ora
Dove sei stato di bello?
In risposta al messaggio di kind of blue del 14/07/2017 alle 15:15:48Mille grazie, ti ho chiesto dov'eri andato perchè tornando dall'Olanda ad agosto volevamo proprio fare un po' di costa francese e la zona di Verdun. Interessante, prendo spunto.
Scusa Riccardo se ti rispondo solo ora Abbiamo girato nella parte Nord-Est della Francia dai Vosgi alla Côte d'Opale. Abbiamo cominciato con l'Alsazia, che abbiamo visitato quasi tutta nei suoi punti più importanti ad eccezionedi Strasburgo in quanto non siamo riusciti a trovare un posto dove fermarci (Camping e AA full) oltre ad altri piccoli inconvenienti. Siamo poi passati in Lorena con le belle città di Nancy e Metz e i tristi luoghi attorno a Verdun. In Nord Pas de Calais abbiamo dovuto rinunciare alla programmata visita di Bray Dunes con le due Riserve Naturali de la Dune Marchand e de la Dune du Perroquet per il maltempo: vento, pioggia e nebbia per due giorni. Abbiamo saltato Calais ed abbiamo raggiunto la vera e propria Côte d'Opale nella zona di Cap Blanc Nez e Cap Gris Nez (stupendi), scendendo poi lentamente verso Montreuil s/Mer (che però non è sul mare), Berck Plage ed infine nella Baia del Somme, dove siamo entrati in Picardia. Qui abbiamo visitato Amiens, Compiegne e Laon. Dulcis in fundo una toccata e fuga nella Champagne a Epernay, Chaource, Essoyes. E' stato un viaggio molto bello, intenso e vario. Per il mio modo di viaggiare però è stato un tour troppo disomogeneo ed alla fine forse un po' troppo confusionario; forse era meglio se mi fossi concentrato solo sull'Alsazia e Lorena, piuttosto che sulla Côte d'Opale per esempio (tra l'altro questa zona è meravigliosa per i colori che si possono trovare e l'anno prossimo la visiterò più approfonditamente per coglierne tutte le sfumature cromatiche). Ripeto, è una cosa strettamente personale e riguarda la mia forma mentis di viaggiatore Un caro saluto, ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di suki74 del 15/07/2017 alle 17:44:01Tornando dall Olanda conto di fermarmi il 25-26-27 a Dusseldorf al Caravan Saloon, è proprio li a 150km, è l'occasione giusta.
Mille grazie, ti ho chiesto dov'eri andato perchè tornando dall'Olanda ad agosto volevamo proprio fare un po' di costa francese e la zona di Verdun. Interessante, prendo spunto. Mille grazie.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 18:34:19Caro Tommaso,
Quesito su difetto gradino elettrico. Ogni tanto mi capita che apro il gradino e una volta giu continua a fare come dei piccoli scatti con movimento e clang, ritmici, poi a volte dopo un minuto si ferma. Altrettanto a volteè capitato dopo averlo sollevato. Non lo fa sempre, ma mi è gia capitato due volte. Cosa puo essere, qualcuno sa cosa controllare? Sembra che non si disattivi il motore una volta raggiunto il fine corsa.