In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2017 alle 09:32:23Grazie Tommaso ci studiero un po
per fare la chiave estrattore in pratica serve una chiave vergine uguale a quelle del cilindretto, ma lasciarla un po piu lunga. Nel cilindretto ci sono tutte quelle lamelle che scorrono, l'ultima in fondo è quella cheblocca il cilindretto in sede e gli impedisce di sfilarsi. La chiave lunga sposta anche l'ultima lamella che normalmente non viene raggiunta dalla chiave e rende possibile sfilare il cilindretto. Se ricordo bene perchè sono passati anni, si inserisce la chiave originale, che permette la rotazione del cilindretto, poi lo si ruota in una posizione intermedia crca a 45° , posizione dove la chiave puo essere sfilata. A questo punto si inserisce la chiave di estrazione che sblocca l'ultima lamella e è possibile sfilare il cilindretto, semmai aiutandosi con un piccolo cacciavitino per tirarlo se non viene subito. Spero di ricordarmi bene.
http://www.ebay.it/itm/RONDELLE...
http://www.ebay.it/itm/6-57-m-p...
http://www.ebay.it/itm/spatola-...
http://www.ebay.it/itm/Perforat...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2017 alle 13:57:21Ciao Tommaso,
Ho appena pubblicato le foto riguardanti il viaggetto all'Isola di Texel:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 12:51:26
Allora vi metto alcuni link. Queste sono le rondelle necessarie per rimontare l'oblo grande, dopo averlo tolto per mettere la pellicola: Questa è la pellicola bianca che ho messo sull'oblo grande: risulta non piu disponibile,ma si tratta di pellicola bianca da wrapping di tipo antibolla Questa comoda spatola per la applicazione, anche se non strettamente indispensabile Questa è la pellicola OneWay, va scelta White cioè bianca fuori e nera dentro (lato adesivo) le pellicole vanno sempre montate esternamente, Quella bianca elimina completamente l calore, lascia passare una certa luminosità come attraverso una tenda da sole bianca, ma niente calore. Io la ho applicata solo sulla parte superiore del maxioblo ma non sul contorno verticale, così a maxioblo sollevato passa comunque una buona quantità di luce. Quella forata la ho messa sugli oblo piccoli e abbassa molto il calore, ma non del tutto, passa una buona quantità di luce, tanto che non ci si accorge quasi della pellicola e si puo vedere fuori. Secondo me sull'oblo grande lascerebbe comunque passare troppa luce/calore, ma dipende anche dai gusti personal.
In risposta al messaggio di xc70 del 21/07/2017 alle 21:51:54di nulla, è un piacere quando posso essere utile
Grazie mille.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2017 alle 16:00:25Buongiorno a tutti
Ho letto nella sezione ESTERO dell'incidente capitato a alexf in Francia, lo volevo rendere noto qui, così se qualcuno puo dargli qualche consiglio che ha richiesto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 09:14:37Ciao Alessandro, gia essere a casa è una bella cosa!
Buongiorno a tutti eccoci rientrati a casa dopo meno di 3 giorni di vacanza a causa dell'incidente subito in Francia e di cui Tommaso parla e che ho riportato nella sezione Estero. Purtroppo non sono riuscito a rientrarecon il mezzo in quanto la sua riparazione sarebbe stata troppo lunga. Al riguardo informo che l'incidente ha comportato la rottura del cristallo anteriore più tutti i vetri lato guida compresa la finestra della dinette e divelto lo specchietto retrovisore. Altri danni alla fiancata ma meno preoccupanti per l'eventuale viaggio di rientro. La difficoltà è stata nel reperire i pezzi! Eravamo in un'officina a Bitche visto che loro hanno effettuato il primo soccorso. Essendo in Lorena ed ai confini con la Germania il titolre parlava correttamente il tedesco come io me la cavo bene con il francese; questi ha contattato tutti i centri Hymer di Francia e Germania ottenendo nel migliore dei casi 8/10 gg per la consegna del materile anche se non tutto dal medesimo concessionario. Lui avrebbe poi provveduto lla sostituzione anche se, da questo aspetto, non mi dava molta fiducia. L'eventaale riparazione in officina Hymer sarebbe iniziata, nel migliore di casi a settembre! Una possibilità valida era quella di portare il mezzo a Bad Waldsee dove Hymer madre ha un'officina di intervento rapido ed avevano tutti i pezzi ad eccezzione del vetro laterle triangolare che si poteva rimediare con un eventuale plexiglass ma che certamente loro non avrebbero fatto. Qui però non è possibile prenotare l'intervento e la fila di camper in attesa era molto lunga quindi nessuna consapevolezza della eventuale durata della sosta. Pertanto ho deciso di portarlo nella concessionaria più vicina a casa (Bonmetti) in modo da poterlo ricevere e vuotare del suo contenuto che è molto e necessario anche per la ruotine quotidiana. Abbiamo anche le bici che spero non disturbino nelle fasi di carico e scarico. Ora che siamo a casa e ci sentiamo rassicurati comincerà la lunga fase della riparazione e del rientro delle spese di ripristino che immagino non siano piccole e dei rimborsi assicurativi che saranno lunghi ma spero chiari anche se sono molto preccupato in quanto l'incidente è avvenuto in Francia tra un mezzo Italiano e uno Tedesco preso a noleggio da un autista chiaramente di un paese dell'est e che non spiaccichiava nessuna lingua comprensiva dai presenti gendarmeria compresa.
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 14:22:28Solo ora ho appreso del brutto incidente che vi è accaduto.
Graxie per il consiglio ed infatti avevo pensato anch'io a Giove ma mi scoraggia il fatto che il camper è piaeno di tutto e dovrai recarmi li per svuotarlo bici comprese. Abbiamo portato a casa il possibile ma non avendocon noi valige ne zaini ci siamo serviti di sacchi per le immondizie e non pià di tanto perchè non sapevamo come trasportarle. Fortunatamente la struttura del camper non è stata toccata a parte una modanatura della porta che sarà da sostituire; per il resto si tratta di sostituzione di vetri e plexiglass. La cosa più delicata è la parete che è strisciata in tutta la sua lunghezza ed ha qualche profonda bugnatura pertanto necessita di un buon lavoro di carrozzeria e quindi potrebbe tornare valido appunto Giove. Al rigurdo dell'incidente non ho visto il camion perchè parcheggiato molto lontano e con l'autista non sono riuscito a dialogare, Sono poi stto portato all'ospedale perchè i vetri mi hanno fatto sanguinare tutte le parti scoperte del corpo ed avevo gli occhi pieni di schegge e polvere di vetro. Da quanto ho potuto capire dalla mia assicurazione sono conscio che si tratterà di cosa lunga in quanto una vertenza internazionale ma spero si risolva per il meglio.
In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 14:22:28Da Padova a Milano si va e viene tranquillamente in auto in giornata senza scapicollarsi, se tiri giu i sedili dietro dell'auto e hai un portabici da mettere sul tetto è una cosa fattibilissima e anche con un auto di piccola cilindrata carichi tutto.
Graxie per il consiglio ed infatti avevo pensato anch'io a Giove ma mi scoraggia il fatto che il camper è piaeno di tutto e dovrai recarmi li per svuotarlo bici comprese. Abbiamo portato a casa il possibile ma non avendocon noi valige ne zaini ci siamo serviti di sacchi per le immondizie e non pià di tanto perchè non sapevamo come trasportarle. Fortunatamente la struttura del camper non è stata toccata a parte una modanatura della porta che sarà da sostituire; per il resto si tratta di sostituzione di vetri e plexiglass. La cosa più delicata è la parete che è strisciata in tutta la sua lunghezza ed ha qualche profonda bugnatura pertanto necessita di un buon lavoro di carrozzeria e quindi potrebbe tornare valido appunto Giove. Al rigurdo dell'incidente non ho visto il camion perchè parcheggiato molto lontano e con l'autista non sono riuscito a dialogare, Sono poi stto portato all'ospedale perchè i vetri mi hanno fatto sanguinare tutte le parti scoperte del corpo ed avevo gli occhi pieni di schegge e polvere di vetro. Da quanto ho potuto capire dalla mia assicurazione sono conscio che si tratterà di cosa lunga in quanto una vertenza internazionale ma spero si risolva per il meglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 22/07/2017 alle 14:22:28Ale,volevo aggiungere ...su con il morale e'una prerogativa degli orsi.Ciao, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/07/2017 alle 09:45:28Anche ora Ale,si sta bene,come puoi vedere dalla foto,dove vado io,ma senza camper.Comunque,in quel periodo,ci sono solo tedeschi.Quando vieni fammi un fischio .Ciao, Paolo
Paolo anche noi frequentiamo fino a marzo Torre Mozza posto stupendo ed in inverno siamo tre gatti !!
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 22/07/2017 alle 23:01:14Grazie Paolo,
Ale,volevo aggiungere ...su con il morale e'una prerogativa degli orsi.Ciao, Paolo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/07/2017 alle 08:06:36Alessandro, posso immaginare cosa significa essere li e vedere il posto del camper vuoto
Grazie Paolo, però...pensavo fosse più facile! Speriamo passi in fretta.
. 
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 12:51:26Quindi le pellicole non sono specifiche per abbattere il calore ma quelle generiche per wrapping?
Allora vi metto alcuni link. Queste sono le rondelle necessarie per rimontare l'oblo grande, dopo averlo tolto per mettere la pellicola: Questa è la pellicola bianca che ho messo sull'oblo grande: risulta non piu disponibile,ma si tratta di pellicola bianca da wrapping di tipo antibolla Questa comoda spatola per la applicazione, anche se non strettamente indispensabile Questa è la pellicola OneWay, va scelta White cioè bianca fuori e nera dentro (lato adesivo) le pellicole vanno sempre montate esternamente, Quella bianca elimina completamente l calore, lascia passare una certa luminosità come attraverso una tenda da sole bianca, ma niente calore. Io la ho applicata solo sulla parte superiore del maxioblo ma non sul contorno verticale, così a maxioblo sollevato passa comunque una buona quantità di luce. Quella forata la ho messa sugli oblo piccoli e abbassa molto il calore, ma non del tutto, passa una buona quantità di luce, tanto che non ci si accorge quasi della pellicola e si puo vedere fuori. Secondo me sull'oblo grande lascerebbe comunque passare troppa luce/calore, ma dipende anche dai gusti personal.
In risposta al messaggio di alexf del 23/07/2017 alle 08:06:36Con il nuovo camper ci vuole un bel raduno per dimenticare tutto
Grazie Paolo, però...pensavo fosse più facile! Speriamo passi in fretta.

In risposta al messaggio di xc70 del 23/07/2017 alle 20:38:29Esatto, una pellicola bianca riflette quasi del tutto il calore.
Quindi le pellicole non sono specifiche per abbattere il calore ma quelle generiche per wrapping?
http://www.ebay.it/itm/6-57-m-P...
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,