In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/08/2017 alle 11:37:09Ho avuto il mini Heki sul Pilote. Vantaggio é che si blocca nelle varie posizioni e quindi piu difficilmente puo essere strappato da un colpo di vento. Svantaggio è che avendo quella sbarra di manovra che lo attraversa non lo si può usare per salire (in emergenza) sul tetto come invece mi è capitato di fare con quello originale.
Un saluto agli amici che sono in partenza, a quelli che sono in giro e a quelli che, come noi, son già rientrati ( ma tra poco si riparte per il fresco! almeno ce lo auguriamo). Intanto, sostituito l'oblò posteriorerotto con un più economico mini Heki ma che penso sia di maggiore affidabilità. Intanto non ha quell'arrotolatore che spesso s'inceppa e poi il meccanismo di apertura mi sembra più longevo, anche se leggermente più macchinoso. Ma, si sa, in camper abbiamo più tempo... E già che c'ero, mi son regalato anche i filtri Truma per le bombole del gas!! Alle prossime
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/08/2017 alle 17:17:35Purtroppo il camping che indichi è stracompleto: dovrò trovare altre soluzioni
Ci sono stato a inizio di luglio. Trovi info sul mio diario sul mio sito www.iz4dji.it e cè anche un breve video proprio dell imbarco e dell arrivo al campeggio. Noi ci siamo imbarcati presto la mattina e la nave era praticamentevuota. I biglietti sono unicamente a/r e quindi al ritorno non vengono controllati. La parte piu bella è la punta nord con il grande faro che puoi vedere sulle mie foto.
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 20:21:28L' isola ė strapiena di minicamping. Se hai la bicicletta ti consiglio di fermarti a metà isola così puoi girarla in lungo e largo. Io mi sono fermato al minicamping Padang a ca 10 km da de cocksdorp al nord e 5 km da den burg il paese più importante. A mio avviso il punto più bello è l' area di de slufter (450 ettari di paludi salmastre) dove arrivi al mare con una passeggiata di ca 40 minuti. La scorsa settimana sulla lingua tra mare e palude c' erano enormi stormi di uccelli. Probabimente al tramonto ( tempo permettendo) dovrebbe essere eccezionale. Alla piana di de slutter ( a ca 3/4 km da de cocksdorp) ci puoi arrivare col camper e parcheggiare alla fine della strada. Prima di arrivare al parcheggio c' ė un mini campeggio e non sarebbe male fare tappa lì. Il sentiero per biciclette che dal parcheggio porta al faro di de cocksdorp vale da solo il viaggio...
Purtroppo il camping che indichi è stracompleto: dovrò trovare altre soluzioni
In risposta al messaggio di pane vino del 04/08/2017 alle 21:40:06Grazie Alessandro !!
Olivia.meglio tardi che mai AUGURONI e buone ferie. Alessandro
In risposta al messaggio di giodesi del 04/08/2017 alle 20:21:28Peccato, ma i gestori me lo avevano detto che in agosto è difficile trovare posto. Se ho capito bene i camper li mettono solo nell ultimo pezzo dove l erba è rovinata mentre nel resto del campeggio tengono solo per caravan che non rovinano l erba. Quindi i posti camper sono pochi anche se cè posto nel campeggio. Comunque ci saranno almeno 30 o 40 campeggini sull isola. Unica cosa se non si trova posto bisogna ripartire con il traghetto entro sera.
Purtroppo il camping che indichi è stracompleto: dovrò trovare altre soluzioni
www.iz4dji.it
https://maps.app.goo.gl/0CwmQTl...
a 700m dal paesino di De Cocksdorp.In risposta al messaggio di giodesi del 05/08/2017 alle 22:38:03
Trovato posto in bellissima AS De Krim (28€ + 1.75 a persona) a 700m dal paesino di De Cocksdorp.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di giodesi del 05/08/2017 alle 22:38:03Ottima notizia. Penso che saremo a Texel tra 4 giorni e quindi proveremo se cè posto li per starci 4 o 5 giorni.
Trovato posto in bellissima AS De Krim (28€ + 1.75 a persona) a 700m dal paesino di De Cocksdorp.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giodesi del 07/08/2017 alle 08:11:26Forse volevi scrivere Delft ?
Noi oggi a Delft e poi domani Kinderdijk. Daft carina quanto esosa in maniera inspiegabile la AS presso il campeggio: 40€
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/08/2017 alle 00:44:38Caro Angelo ci sono svariate ragioni per le quali noi preferiamo fare le ferie oltralpe non per ultima la calura del nostro sud.
Solo per fare il controcanto agli Olandesisti e ai Danimarchisti, segnalo ad essi stessi e agli altri che esiste il nostro Sud, che è molto bello e risponde a nomi come Calabria, Sicilia, con bella gente, buon cibo e altrettantobuon vino (essenzialmente bianchi) e che vale la pena di esplorare sempre più appronditamente, come stiamo facendo noi dopo varie altre esperienze siciliane degli ultimi anni. Quest'anno ci stiamo dedicando alla zona di Scoglitti, Punta Braccetto, Punta Secca, poi Scicli, Vendicari e Marzamemi... Unica nota negativa, il gran caldo che stiamo affrontando con pazienza, limitando le visite nelle grandi città, per questo non vedremo Ragusa pur stando a due passi, e gite montanare come quella sull'Etna di qualche giorno fa, dal versante più dolce, di Piedimonte, Linguaglossa, che presenta scenari da Trentino, prima della cima lavica. L'ausilio della moto al seguito che abbiamo introdotto da quest'anno, sta facilitando molto gli spostamenti, le gite, e le esplorazioni lasciando il camper fermo in Area sosta o campeggio. La consiglio vivamente come avevano fatto a ragione, tutti quelli che ci hanno preceduti. Un caro saluto a tutti di buone vacanze ed uno in particolare ad Alexf, ed un altro ad Orazio, nostro amico neo Hymerista, impegnato anche lui in un percorso Olandesista... Angelo/ Rossella
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/08/2017 alle 14:40:49La AS è questa:
Forse volevi scrivere Delft ? Noi usammo un campeggino/fattoria a poche centinaia di mt. Dal campeggio e non ricordo fisse carissimo altrimenti non ci saremmo andati Buon proseguimento vacanziero !
http://www.campercontact.com/ne...
In risposta al messaggio di Palinuro del 07/08/2017 alle 00:44:38Se nel nostro sud in Agosto ci fossero 20° potrebbe anche andare, ma visto che è piu caldo io preferisco cercare posti con 20/22° dove posso fare escursioni o andare in bici senza una goccia di sudore e stare volentieri al sole e dormire freschi anche con tutto chiuso.
Solo per fare il controcanto agli Olandesisti e ai Danimarchisti, segnalo ad essi stessi e agli altri che esiste il nostro Sud, che è molto bello e risponde a nomi come Calabria, Sicilia, con bella gente, buon cibo e altrettantobuon vino (essenzialmente bianchi) e che vale la pena di esplorare sempre più appronditamente, come stiamo facendo noi dopo varie altre esperienze siciliane degli ultimi anni. Quest'anno ci stiamo dedicando alla zona di Scoglitti, Punta Braccetto, Punta Secca, poi Scicli, Vendicari e Marzamemi... Unica nota negativa, il gran caldo che stiamo affrontando con pazienza, limitando le visite nelle grandi città, per questo non vedremo Ragusa pur stando a due passi, e gite montanare come quella sull'Etna di qualche giorno fa, dal versante più dolce, di Piedimonte, Linguaglossa, che presenta scenari da Trentino, prima della cima lavica. L'ausilio della moto al seguito che abbiamo introdotto da quest'anno, sta facilitando molto gli spostamenti, le gite, e le esplorazioni lasciando il camper fermo in Area sosta o campeggio. La consiglio vivamente come avevano fatto a ragione, tutti quelli che ci hanno preceduti. Un caro saluto a tutti di buone vacanze ed uno in particolare ad Alexf, ed un altro ad Orazio, nostro amico neo Hymerista, impegnato anche lui in un percorso Olandesista... Angelo/ Rossella
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/08/2017 alle 15:00:25Ciao Alessandro,
Caro Angelo ci sono svariate ragioni per le quali noi preferiamo fare le ferie oltralpe non per ultima la calura del nostro sud. Già da quando si passa il confine inizio a stare meglio perché tutte le nazioni cheattraversiamo/visitiamo sono più pulite e ordinate del nostro. Le strade sono non migliori, di più . Ad oggi abbiamo percorso più di 3.000 km senza trovare una benché minima buca sia su autostrade che nelle strade di campagna monocorsia. Le persone sono gentili e rispettose specialmente alla guida delle auto. In Danimarca non abbiamo trovato ne un vigile ne un poliziotto nel un velox sulle strade. Tutti rispettano doverosamente i limiti. La pulizia è uno spettacolo sembra di viaggiare in un mondo finto. Così dicasi per la Germania. AA quasi ovunque più o meno care o gratuite ma tutte funzionanti e linde. Queste sono alcune delle ragioni importanti che mi spingono a fare le ferie al nord. L'Italia è più ricca di monumenti, opere d'arte e bellissima natura; non la batte nessun'altra nazione. Peccato sia povera di educazione civica.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di giodesi del 07/08/2017 alle 08:11:26Per Kinderdjik l unica possibilità di sosta è a Ablasserdam alla AA Camperpark Kinderdijk (N51°51'34.8" E004°39'30.0") (€.17,00 × notte con partenza alle 16:00). Uscita 22 della A15 seguire dir. Kinderdijk e poi ci sono le indicazioni sulla sinistra. Ai mulini non è possibile neppure una sosta breve in camper e si va dalla AA in bici (eventuale noleggio accanto alla AA) o a piedi (lunghettina) o volendo con il battello Waterbus (che va anche a Rotterdam) ma per i mulini bisogna scendere alla prima e cambiare su un altro brevissimo battello.
Noi oggi a Delft e poi domani Kinderdijk. Daft carina quanto esosa in maniera inspiegabile la AS presso il campeggio: 40€
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 07/08/2017 alle 08:03:54Rischiamo di incrociarci. Noi domani a Enkhuizen (aa camping zand) poi mercoledì penso saremo a Aa di Den Helder (salvo modifiche dell ultimo minuto) e quindi forse giovedì o venerdì a texel dove vorrei stare anche 4 o 5 giorni.
Oggi ci tocca la grande diga del nord e poi Texel.
www.iz4dji.it