In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 17:36:04Per i pensionati (salvo impegni familiari vari) i posti caldi si possono scoprire in inverno con temperature piu godibili, meno gente e piu calma. Giusto che le giornate sono corte ma se non si ha fretta si sta via anche qualche mese con calma.
Ciao Alessandro, quanto dice è innegabile e tutto vero però...molto dipende anche da noi stessi e della disponibilità di ugnuno di noi nel sopportare qualche sacrificio pur di conoscere. Anch'io soffro il caldo, la disorganizzazionee le strade con le buche ma la voglia di conoscere genti e culture e vedere di persona quanto leggo o sento dire supera alla grande tutte le difficoltà e gli eventuali timori di cui sono ben conscio. Non potrei mai precludere la conoscenza di gran parte del mondo solo per queste motivazioni. Naturalmente sono solo considerazioni personali e non biasimo affatto chi vede le cose in maniera diversa. Al riguardo dell'educazione civica sfondi una porta aperta, fa parte della cultura e delle abitudini di una nazione, noi siamo così con pregi e difetti. Vorrei però aggiungere un aspetto che reputo importante e che, come il senso civico varia con il variare della latitudine ed è l'ospitalità. Più si scende e più ne trovi, più i paesi sono poveri e più sono ospitali e, a conferma di questo, avrei una quantità di aneddoti lunghissima da raccontare e che ricordiamo ancora da anni ed anni e che ci hanno fatto innamorare di questo modo di vivere le vacanze. E vero, il nord è tutto quello che tu e tanti altri dicono ma, quando torniamo da un viaggio in questi paesi, abbiamo sempre ben poco da ricordare e quel poco dura veramente altrettanto poco. Comunque buone vacanze ovunque ci piaccia andare
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/08/2017 alle 17:53:39
Per i pensionati (salvo impegni familiari vari) i posti caldi si possono scoprire in inverno con temperature piu godibili, meno gente e piu calma. Giusto che le giornate sono corte ma se non si ha fretta si sta via anchequalche mese con calma. Un anno siamo andati in Perigord a fine giugno e era caldo insopportabile, alla fine si girava solo in camper avanti e indietro per stare al fresco e invece di pensare a cosa vedere si pensava solo a trovare un posto meno caldo. Siamo poi ritornati a Natale e benchè le ore sfruttabili fossero dalle 10:00 alle 16:00 è stato molto piu godibile e rilassante. Io sto tenendo per dopo la pensione tutti i posti caldi per andarci in autunno inverno e promavera come il marocco il suditalia la grecia etc. Si spera solo che i piani vadano come spero con un po di salute e pochi impicci vari.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 17:57:38Anch'io ho sostato in questo park e non c'era il parcheggiatore ... però era aprile
Noi a Kinderdijck siamo arrivati al mattino presto ed un parcheggiatore ci ha fatto sistemare in un parcheggio alberato lungo la strada principale e proprio all'inizio del canale. La location è molto bella ma non porta via più di tanto tempo e quindi questo parcheggino è stato utilissimo.
In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 18:01:32Io sono ottimista di natura, poi se cerco di credere che un domani le cose saranno rosee, vivo meglio e piu sereno oggi...e già non è poco.
....Si spera solo che i piani vadano come spero con un po di salute e pochi impicci vari. Hai detto poco....comunque te lo auguro con tutto il cuore!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/08/2017 alle 18:22:40Anch io quando ci andai la volta prima, nel 2002 parcheggiai vicino ai mulini ma ora ho letto che cè divieto per i camper, forse solo in stagione estiva.
Anch'io ho sostato in questo park e non c'era il parcheggiatore ... però era aprile L'anno dopo invece mi sono dovuto fermare nell'area indicata da Tommaso e da lì in bici fino ai mulini ... era giugno Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 17:36:04Ciao Alex,
Ciao Alessandro, quanto dice è innegabile e tutto vero però...molto dipende anche da noi stessi e della disponibilità di ugnuno di noi nel sopportare qualche sacrificio pur di conoscere. Anch'io soffro il caldo, la disorganizzazionee le strade con le buche ma la voglia di conoscere genti e culture e vedere di persona quanto leggo o sento dire supera alla grande tutte le difficoltà e gli eventuali timori di cui sono ben conscio. Non potrei mai precludere la conoscenza di gran parte del mondo solo per queste motivazioni. Naturalmente sono solo considerazioni personali e non biasimo affatto chi vede le cose in maniera diversa. Al riguardo dell'educazione civica sfondi una porta aperta, fa parte della cultura e delle abitudini di una nazione, noi siamo così con pregi e difetti. Vorrei però aggiungere un aspetto che reputo importante e che, come il senso civico varia con il variare della latitudine ed è l'ospitalità. Più si scende e più ne trovi, più i paesi sono poveri e più sono ospitali e, a conferma di questo, avrei una quantità di aneddoti lunghissima da raccontare e che ricordiamo ancora da anni ed anni e che ci hanno fatto innamorare di questo modo di vivere le vacanze. E vero, il nord è tutto quello che tu e tanti altri dicono ma, quando torniamo da un viaggio in questi paesi, abbiamo sempre ben poco da ricordare e quel poco dura veramente altrettanto poco. Comunque buone vacanze ovunque ci piaccia andare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/08/2017 alle 17:38:34Abbiamo usato questa area per due volte. La terza nel 2010 era stracolma e siamo dovuti bypassare.
Per Kinderdjik l unica possibilità di sosta è a Ablasserdam alla AA Camperpark Kinderdijk (N51°51'34.8 E004°39'30.0) (€.17,00 × notte con partenza alle 16:00). Uscita 22 della A15 seguire dir. Kinderdijk e poi cisono le indicazioni sulla sinistra. Ai mulini non è possibile neppure una sosta breve in camper e si va dalla AA in bici (eventuale noleggio accanto alla AA) o a piedi (lunghettina) o volendo con il battello Waterbus (che va anche a Rotterdam) ma per i mulini bisogna scendere alla prima e cambiare su un altro brevissimo battello.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/08/2017 alle 19:51:51
Anch io quando ci andai la volta prima, nel 2002 parcheggiai vicino ai mulini ma ora ho letto che cè divieto per i camper, forse solo in stagione estiva.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di suki74 del 08/08/2017 alle 07:19:55Urca!
Appena fatto il biglietto per il traghetto di Texel: camper da 6.5 m ( ho il portabici aperto) , due adulti e un ragazzo... andata e ritorno ...25.00 euro
In risposta al messaggio di giodesi del 07/08/2017 alle 21:27:49Nel 2010 era solo un piazzale asfaltato dove si parcheggiava normalmente, niente piazzole marcate.
Probabilmente l'hanno ampliata. Piazzole larghissime (6 metri) e lunghe 12.
In risposta al messaggio di giodesi del 07/08/2017 alle 21:27:49confermo, piazzole larghissime e molto lunghe, anche esagerate, così a occhio saranno circa 40 posti
Probabilmente l'hanno ampliata. Piazzole larghissime (6 metri) e lunghe 12.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giodesi del 08/08/2017 alle 07:36:26anche con il mio da 6,98 a inizio Luglio a/r 54 euro circa. Probabilmente a Riccardo non hanno calcolato il portabici e quindi entro 6m come un auto. Dove si paga ci sono dei marcatori di lunghezza a fianco della corsia, si vede bene nel mio video e penso che servano per calcolate le lunghezze automaticamente.
Urca! Con il mio, 729cm, ho pagato a/r 54 e spicci.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 22:15:46io casomai perdendomi qualcosa ho fatto la scelta di non avere figli e quindi non sarò mai nonno, e quindi oltre ai piaceri mi perdo anche gli impegni vari di figli e nipoti, saprò solo un domani se non avere voluto figli sarà un bene o un male.
Tommaso, dico questo perchè era anche il mio pensiero e desiderio, così come quello di tanti amici ora in pensione. Purtroppo per me e molti altri tutti questi progetti non si realizzeranno mai in quanto, da pensionati, siamo più impegnati di prima!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 07/08/2017 alle 22:15:46Ragazzi ho avuto le ferie (dal figliolo)e via....Auguri a tutti per le vacanze.Paolo
Tommaso, dico questo perchè era anche il mio pensiero e desiderio, così come quello di tanti amici ora in pensione. Purtroppo per me e molti altri tutti questi progetti non si realizzeranno mai in quanto, da pensionati, siamo più impegnati di prima!
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/08/2017 alle 16:49:36Mi ha segnato 6,5 metri, che è la lunghezza massima per le autovetture. Il numero di persone non conta.
anche con il mio da 6,98 a inizio Luglio a/r 54 euro circa. Probabilmente a Riccardo non hanno calcolato il portabici e quindi entro 6m come un auto. Dove si paga ci sono dei marcatori di lunghezza a fianco della corsia, si vede bene nel mio video e penso che servano per calcolate le lunghezze automaticamente.
In risposta al messaggio di suki74 del 08/08/2017 alle 18:49:06Io avrei voluto il furgonato mercedes 4x4 da 5,90 ma la moglie dice che questo va benissimo....e così mi fa sprecare con i traghetti!
Mi ha segnato 6,5 metri, che è la lunghezza massima per le autovetture. Il numero di persone non conta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/08/2017 alle 17:24:53Torno all'argomento oblò
Ho avuto il mini Heki sul Pilote. Vantaggio é che si blocca nelle varie posizioni e quindi piu difficilmente puo essere strappato da un colpo di vento. Svantaggio è che avendo quella sbarra di manovra che lo attraversa non lo si può usare per salire (in emergenza) sul tetto come invece mi è capitato di fare con quello originale.