In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2017 alle 17:25:26No, a Dusseldorf era pieno di allestimenti su Sprinter a 35q, tantissimi furgonati e molti semintegrali.Ne ho guardati parecchi ma uno che mi piacerebbe proprio non lo ho visto.
Anche se dici che è una fiera di paese , quando ci sono stato anche 10gg, non sono riuscito a vedere tutto, figuriamoci Dusseldorf. nulla di interessante? Solo Hymer allestisce su Sprinter a 35- 42ql. Peccato perché sono passati già 2 anni e pensavo di cambiare ,sempre su Sprinter ma proposto da un'altro marchio Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2017 alle 19:12:25Bimobil ha prezzi talmente alti che non farà mai grandi numeri, è una produzione artigianale praticamente su misura solo per facoltosi camperisti che vogliono cellule a prova di bomba per come sono fatte.
Le industrie propongono un po' quello che la gente chiede, se Bimobil non compare tra le grandi case sarà perchè ha un mercato limitato e non sarà certamente il costo a contenerlo. Le sue caratteristiche e non credo sianocosì eccelse probibilmente interessano a pochi. Frigo piccolo, due fuochi, mezzo piccolino, spartano....chi lo vorrebbe? D'altra parte anche Tommaso ha un mezzo che, nemmeno lontanamente, si avvicina a questi parametri. Il camper, come tutta la vita, è un insieme di compromessi più o meno difficili da accettare ma è così. Nel nostro settore comunque l'offerta è molto varia e viene offerto quasi tutto quanto si vuole e questa è una gran bella cosa; alla fine poi basta avere il tempo e la voglia di usarlo e viaggiare magari senza limiti. Buona serata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2017 alle 23:42:28ciao Tommaso, intanto ben ritornato,
No, a Dusseldorf era pieno di allestimenti su Sprinter a 35q, tantissimi furgonati e molti semintegrali.Ne ho guardati parecchi ma uno che mi piacerebbe proprio non lo ho visto.
In risposta al messaggio di gino1963 del 31/08/2017 alle 17:31:00dovrei trattenermi fino a quel venerdi pomeriggio,come ogni anno si tiene la riunione degli stati generali dell'ACTItalia,sono convocato.
Forse io vado venerdì 15/09.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:59:48Non conosco ACTItalia. Mi aggiorno. Magari ci si vede. Ti mando una mail. Ciao
dovrei trattenermi fino a quel venerdi pomeriggio,come ogni anno si tiene la riunione degli stati generali dell'ACTItalia,sono convocato. Roberto
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 01/09/2017 alle 19:32:45Ciao Umberto,
argomento dash cam che, anche dopo il caso di Alessandro, mi sembra importante da approfondire: chi l'avesse già installata potrebbe darmi/ci qualche riscontro. Mi sembra che Garmin e Mio abbiano una gamma piuttosto variegata, pertanto, grazie per le info.
Dash Cam di Yi
presa su Amazon a meno di 40€, un classica cinesata ma con certe caratteristiche video adeguate.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:55:34Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob
ciao Tommaso, intanto ben ritornato, da come lo dici, a Dusseldorf hai visto profilati montati su Sprinter,sicuramente trattasi di artigianali o piccoli allestitori locali,? dalle anticipazioni che rilevo da Plein Air diMercedes a Parma c'è solo Hymer, nessun altro tra i grossi costruttori sara' presente con tale meccanica, diciamo che sarà Fiat per il 99,99%,e in Italia lo 0,01% siamo in due io e te,anche perchè dubito di Eros, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2017 alle 21:39:19Ciao Tommaso...hai visto il gran canyon?...cosa ne pensi?
Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob Si, a parte Hymer, Bimobil che fa un bel semintegrale su sprnter 35q, ne ho visti altri ma tutti di marche Tedesche, ora non ricordo quali, ma in fiera giravo guardandosolo i mezzi sullo Sprinter 4x4 e degli altri non mi sono curato. Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca.
https://m.facebook.com/groups/1...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di toyhdj80 del 01/09/2017 alle 19:32:45Argomento dash cam. Vivo la sua presenza (Garmin 30) sul mio cruscotto essenzialmente come uno "strumento di lavoro": trattasi di un fedele navigatore in grado di documentare alla bisogna la realtà dei fatti. L'aspetto ludico inizialmente lo ponevo in secondo piano. Il mio Garmin fà degli ottimi filmati, compreso la notte e non risente del calore. Dovendo scegliere e vista la delicatezza della posta in gioco Ti consiglio di prendere in considerazione
argomento dash cam che, anche dopo il caso di Alessandro, mi sembra importante da approfondire: chi l'avesse già installata potrebbe darmi/ci qualche riscontro. Mi sembra che Garmin e Mio abbiano una gamma piuttosto variegata, pertanto, grazie per le info.
i prodotti di ultima generazione della Garmin
(guarda i modelli 30 e 55), l'azienda fornisce per altro gratuitamente unottimo programma di video editing
specifico per l'ultima serie (ho appena mandato una mail in azienda per sapere se funziona anche con la serie che ho io e Tommaso).
programma
? Giusto per non perdere tempo. Tu attualmente cosa usi per elaborare i filmati?.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2017 alle 21:39:19certamente la differenza di prezzo con il motorhome (10.000cucuzze?)fa la differenza,
Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob Si, a parte Hymer, Bimobil che fa un bel semintegrale su sprnter 35q, ne ho visti altri ma tutti di marche Tedesche, ora non ricordo quali, ma in fiera giravo guardandosolo i mezzi sullo Sprinter 4x4 e degli altri non mi sono curato. Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca.
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2017 alle 17:43:45hai posta
Non conosco ACTItalia. Mi aggiorno. Magari ci si vede. Ti mando una mail. Ciao
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 11:03:46Per non farle notare ed essere occultate dietro il portabollo
@ Tommaso. Argomento video editing filmati elaborati da ns. Garmin Dash Cam 20. Hai per caso provato se funziona questo programma? Giusto per non perdere tempo. Tu attualmente cosa usi per elaborare i filmati?. Un caro saluto e ben tornato.
Rexing V1 Car Dash Cam 2.4" LCD FHD 1080p 170 Degree Wide Angle Dashboard Camera Recorder with Sony Exmor Video Sensor,...
Wireless Product
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/09/2017 alle 11:14:27Bel prodotto in vendita anche in
Per non farle notare ed essere occultate dietro il portabollo posizionato accanto all retrovisore uso queste su tutti i mezzi Rexing V1 Car Dash Cam 2.4 LCD FHD 1080p 170 Degree Wide Angle Dashboard Camera Recorder withSony Exmor Video Sensor,...Wireless Product $129.99di Rexing ma (pagata molto meno ) Niente ventose , ma fissaggio a slitta , con alcuni ulteriori attacchi , per usare su altri veicoli , Poi sul camper altro modello ma solo per problemi degli oscuranti ma comunque montata invisibile sul traverso dietro il cristallo .
amazon.it
a circa 80,00 €; mi lascia perplesso solo il fatto che un commento dice che nel video non compare data e ora; me lo confermi?.
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 10:59:53Interessante il fatto che non risente del calore in quanto in rete gira la voce che l'unico problema delle nuove dash cam della Garmin (parlo delle nuove serie 45/55/65) è proprio la loro "vulnerabilità" al calore (funzionano male e addirittura si bloccano).
Argomento dash cam. Vivo la sua presenza (Garmin 30) sul mio cruscotto essenzialmente come uno strumento di lavoro: trattasi di un fedele navigatore in grado di documentare alla bisogna la realtà dei fatti. L'aspetto ludicoinizialmente lo ponevo in secondo piano. Il mio Garmin fà degli ottimi filmati, compreso la notte e non risente del calore. Dovendo scegliere e vista la delicatezza della posta in gioco Ti consiglio di prendere in considerazione i prodotti di ultima generazione della Garmin (guarda i modelli 30 e 55), l'azienda fornisce per altro gratuitamente un ottimo programma di video editing specifico per l'ultima serie (ho appena mandato una mail in azienda per sapere se funziona anche con la serie che ho io e Tommaso). Concludo con una proposta: se hai piacere di provare il mio ... molto volentieri. Un cordiale saluto
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/09/2017 alle 12:42:33@ argomento calore dash cam Garmin (parlo con cognizione di causa solo del mod. 20 -il mio- e del mod. 45 -acquistato da un mio amico). Preciso: Sono apparecchi che si scaldano x natura ma che non ne risentono minimamente nell'uso. In tal senso sono anche stato rassicurato dall'assistenza Garmin, sempre molto presente e sollecita. Entrambi i modelli quest'estate hanno lavorato perfettamente ed interrottamente sui rispettivi cruscotti con le note temperature. Se vado in fiera a Parma lavoro ai fianchi qualche tecnico Garmin e riferisco.
Interessante il fatto che non risente del calore in quanto in rete gira la voce che l'unico problema delle nuove dash cam della Garmin (parlo delle nuove serie 45/55/65) è proprio la loro vulnerabilità al calore (funzionano male e addirittura si bloccano). La cosa mi conforta in quanto ero/sono molto interessato alla 45 Grazie dell'info Pierluigi