CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1275 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 23:42:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2017 alle 17:25:26

Anche se dici che è  una fiera di paese , quando ci sono stato anche 10gg, non sono riuscito a vedere tutto, figuriamoci Dusseldorf. nulla di interessante? Solo Hymer allestisce su Sprinter a 35- 42ql. Peccato perché sono passati già 2 anni e pensavo di cambiare ,sempre su Sprinter ma proposto da un'altro marchio Roberto 
No, a Dusseldorf era pieno di allestimenti su Sprinter a 35q, tantissimi furgonati e molti semintegrali.Ne ho guardati parecchi ma uno che mi piacerebbe proprio non lo ho visto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 23:49:34
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2017 alle 19:12:25

Le industrie propongono un po' quello che la gente chiede, se Bimobil non compare tra le grandi case sarà perchè ha un mercato limitato e non sarà certamente il costo a contenerlo. Le sue caratteristiche e non credo siano
così eccelse probibilmente interessano a pochi. Frigo piccolo, due fuochi, mezzo piccolino, spartano....chi lo vorrebbe? D'altra parte anche Tommaso ha un mezzo che, nemmeno lontanamente, si avvicina a questi parametri. Il camper, come tutta la vita, è un insieme di compromessi più o meno difficili da accettare ma è così. Nel nostro settore comunque l'offerta è molto varia e viene offerto quasi tutto quanto si vuole e questa è una gran bella cosa; alla fine poi basta avere il tempo e la voglia di usarlo e viaggiare magari senza limiti. Buona serata.
...
Bimobil ha prezzi talmente alti che non farà mai grandi numeri, è una produzione artigianale praticamente su misura solo per facoltosi camperisti che vogliono cellule a prova di bomba per come sono fatte.
Hanno una struttura tale con gabbia saldata in travi di alluminio che se si capovolge la cellula mantiene tutto il camper.
Sicuramenye i piu guardano ai sedili in pelle o alla vetrinetta con i calici illuminata con luce blu o altre simili inutilità.
Devo dire che il camper che ho ora è un compromesso perche ho una moglie ma per me avrei preso un furgone sotto i 6m sempre 4x4 e casomai allestito da me con cose minimali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:55:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2017 alle 23:42:28

No, a Dusseldorf era pieno di allestimenti su Sprinter a 35q, tantissimi furgonati e molti semintegrali.Ne ho guardati parecchi ma uno che mi piacerebbe proprio non lo ho visto.
ciao Tommaso, intanto ben ritornato,
da come lo dici, a Dusseldorf hai visto profilati montati su Sprinter,sicuramente trattasi di artigianali o piccoli allestitori locali,?
dalle anticipazioni che rilevo da Plein Air di Mercedes a Parma c'è solo Hymer, nessun altro tra i grossi costruttori sara' presente con tale meccanica,
diciamo che sarà Fiat per il 99,99%,e in Italia lo 0,01% siamo in due io e te,anche perchè dubito di Eros,
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:59:48
In risposta al messaggio di gino1963 del 31/08/2017 alle 17:31:00

Forse io vado venerdì 15/09.
dovrei trattenermi fino a quel venerdi pomeriggio,come ogni anno si tiene la riunione degli stati generali dell'ACTItalia,sono convocato.
Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 17:43:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:59:48

dovrei trattenermi fino a quel venerdi pomeriggio,come ogni anno si tiene la riunione degli stati generali dell'ACTItalia,sono convocato. Roberto
Non conosco ACTItalia. Mi aggiorno. Magari ci si vede. Ti mando una mail. Ciao
Gino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 19:32:45
argomento "dash cam" che, anche dopo il caso di Alessandro, mi sembra importante da approfondire: chi l'avesse già installata potrebbe darmi/ci qualche riscontro. Mi sembra che Garmin e Mio abbiano una gamma piuttosto variegata, pertanto, grazie per le info.smileywink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 21:36:24
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 01/09/2017 alle 19:32:45

argomento dash cam che, anche dopo il caso di Alessandro, mi sembra importante da approfondire: chi l'avesse già installata potrebbe darmi/ci qualche riscontro. Mi sembra che Garmin e Mio abbiano una gamma piuttosto variegata, pertanto, grazie per le info.
Ciao Umberto,

non so se lo sai ma mi è appena arrivata la

Dash Cam di Yi

presa su Amazon a meno di 40€, un classica cinesata ma con certe caratteristiche video adeguate.
L'ho provata proprio mercoledì in occasione di una trasferta a Varese e devo dire che per quello che mi potrebbe servire fa più che egregiamente il suo dovere.

L'ho presa proprio a seguito del mio incidente che, sebbene non considerato documento legale, potrebbe azzerare aventuali dubbi.
Proprio in base a quanto avrebbe potuto registrare posso dire che quanto ho sarebbe stata più che sufficiente.
Ho constatato che ha anche una buona ripresa notturna.
Non ha il GPS ma credo sia un vantaggio perchè, la registrazione, renderebbe nota le coordinata ma anche la velocità e potrebbe essere un'arma a doppio taglio se non proprio controproducente.

E molto piccola ma mi sembra lo siano tutte e la confezione prevede un supporto da incollare al cristallo cosa che a noi non andrebbe bene perchè impedirebbe la chiusura degli oscuranti e quindi ho preso un supporto extra a ventosa per poter essere staccato completamente e magari usata anche sull'auto e non solo sul camper.
Comunque supporto a ventosa più scheda da 64 gb calsse 10 sono costate più della Yi Dasch Cam!surprisesad

Non mi interessa sapere se i fimati che riprende possano essere utilizzati oer uso ludico magari per documentare paesaggi ed altro e, forse per questo, sarebbe meglio una Action Cam; ma non so se possano essere e fino a che punto equivalenti.

Naturalmente ci sono prodotti più prestazionali o magari con qualche funzione in più ma questo giocattolino e secondo me e per le mie esigenze può dare perfettamente quanto mi serve.

Ah, questi gingillino ha anche un sensore d'urto che interviene durante la sosta e si avvia bloccando uno spezzone prima dell'urto e registrandone uno dopo.
Inoltre avvisa se si è troppo sotto l'auto che ci precede o si sta uscendo dalla corsia. Non so però quanto queste possibilità siano funzionali.

Aspettiamo di sentire anche altre esperienze.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 01/09/2017 alle 21:49:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 21:39:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2017 alle 15:55:34

ciao Tommaso, intanto ben ritornato, da come lo dici, a Dusseldorf hai visto profilati montati su Sprinter,sicuramente trattasi di artigianali o piccoli allestitori locali,? dalle anticipazioni che rilevo da Plein Air di
Mercedes a Parma c'è solo Hymer, nessun altro tra i grossi costruttori sara' presente con tale meccanica, diciamo che sarà Fiat per il 99,99%,e in Italia lo 0,01% siamo in due io e te,anche perchè dubito di Eros, Roberto
...
Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob crying

Si, a parte Hymer, Bimobil che fa un bel semintegrale su sprnter 35q, ne ho visti altri ma tutti di marche Tedesche, ora non ricordo quali, ma in fiera giravo guardando solo i mezzi sullo Sprinter 4x4 e degli altri non mi sono curato.

Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 22:53:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2017 alle 21:39:19

Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob Si, a parte Hymer, Bimobil che fa un bel semintegrale su sprnter 35q, ne ho visti altri ma tutti di marche Tedesche, ora non ricordo quali, ma in fiera giravo guardando
solo i mezzi sullo Sprinter 4x4 e degli altri non mi sono curato. Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca.  
...
Ciao Tommaso...hai visto il gran canyon?...cosa ne pensi?
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

Modificato da finnico il 01/09/2017 alle 22:54:38
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 23:49:19

"Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca"

Anch'io nel mio viaggio in Francia Nord-Est dello scorso giugno ho visto diversi ML-T, essenzialmente tedeschi ma anche tanti inglesi; però solo uno 4x4. E quasi tutti con la cabina di guida color chiaro e non grigio scuro/nero come è di serie.
Ciao notte
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 02/09/2017 alle 09:03:19
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 08:26:14

Buongiorno,

nel mio brevissimo giro estivo in Germania ho visto un solo ML-T ed era un 4x4 ma grigio e devo dire che (scusami Tom) decisamente più bello che con il muso scuro.
Credo sia comunque di serie ed a richiesta.

I camper scuri od anche colorati proprio non mi piacciono e forse l'inconscio mi fa suonare l'allarme attrazione di calore!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 10:59:53
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 01/09/2017 alle 19:32:45

argomento dash cam che, anche dopo il caso di Alessandro, mi sembra importante da approfondire: chi l'avesse già installata potrebbe darmi/ci qualche riscontro. Mi sembra che Garmin e Mio abbiano una gamma piuttosto variegata, pertanto, grazie per le info.
Argomento dash cam. Vivo la sua presenza (Garmin 30) sul mio cruscotto essenzialmente come uno "strumento di lavoro": trattasi di un fedele navigatore in grado di documentare alla bisogna la realtà dei fatti. L'aspetto ludico inizialmente lo ponevo in secondo piano. Il mio Garmin fà degli ottimi filmati, compreso la notte e non risente del calore. Dovendo scegliere e vista la delicatezza della posta in gioco Ti consiglio di prendere in considerazione

i prodotti di ultima generazione della Garmin

(guarda i modelli 30 e 55), l'azienda fornisce per altro gratuitamente un

ottimo programma di video editing

specifico per l'ultima serie (ho appena mandato una mail in azienda per sapere se funziona anche con la serie che ho io e Tommaso).
Concludo con una proposta: se hai piacere di provare il mio ... molto volentieri.
Un cordiale saluto
Gino

Modificato da gino1963 il 02/09/2017 alle 11:01:28
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 11:03:46
 @ Tommaso. 
Argomento video editing filmati elaborati da ns. Garmin Dash Cam 20. Hai per caso provato se funziona questo

programma

? Giusto per non perdere tempo. Tu attualmente cosa usi per elaborare i filmati?. 
Un caro saluto e ben tornato.
Gino

Modificato da gino1963 il 02/09/2017 alle 11:04:09
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 11:13:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2017 alle 21:39:19

Arrivato oggi a casa dopo 35 giorni in giro...sob Si, a parte Hymer, Bimobil che fa un bel semintegrale su sprnter 35q, ne ho visti altri ma tutti di marche Tedesche, ora non ricordo quali, ma in fiera giravo guardando
solo i mezzi sullo Sprinter 4x4 e degli altri non mi sono curato. Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca.  
...
certamente la differenza di prezzo con il motorhome (10.000cucuzze?)fa la differenza,
mi è venuta in mente una comparazione:fatta dai potenziali estimatori dell'integrale difronte alla maggiore spesa,*
rinuncio al motorhome su Ducato a favore di un profilato su Sprinter credo che c'è poca differenza tra l'Exis 588 e l'LMt580,
poi c'è anche chi non bada a speselaugh ed è anche un po masochista.
Roberto
*aggiungo,e minori problemi ,tipici di una cabina artigianale.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 11:14:15
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2017 alle 17:43:45

Non conosco ACTItalia. Mi aggiorno. Magari ci si vede. Ti mando una mail. Ciao
hai posta
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 11:14:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 11:03:46

@ Tommaso.  Argomento video editing filmati elaborati da ns. Garmin Dash Cam 20. Hai per caso provato se funziona questo programma? Giusto per non perdere tempo. Tu attualmente cosa usi per elaborare i filmati?.  Un caro saluto e ben tornato.
Per non farle notare ed essere occultate dietro il portabollo
posizionato accanto all retrovisore uso queste su tutti i mezzi

Rexing V1 Car Dash Cam 2.4" LCD FHD 1080p 170 Degree Wide Angle Dashboard Camera Recorder with Sony Exmor Video Sensor,...

Wireless Product
$129.99di Rexing        ma    (pagata molto meno )immagine(18).png
 Niente ventose , ma fissaggio a slitta  , con alcuni ulteriori attacchi  , per  usare su altri veicoli ,

Poi sul camper altro modello ma solo per problemi degli oscuranti
ma comunque montata invisibile sul traverso dietro il cristallo .
Franco

Modificato da franco49tn il 02/09/2017 alle 11:15:14
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 12:18:32
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/09/2017 alle 11:14:27

Per non farle notare ed essere occultate dietro il portabollo posizionato accanto all retrovisore uso queste su tutti i mezzi Rexing V1 Car Dash Cam 2.4 LCD FHD 1080p 170 Degree Wide Angle Dashboard Camera Recorder with
Sony Exmor Video Sensor,...Wireless Product $129.99di Rexing        ma    (pagata molto meno )  Niente ventose , ma fissaggio a slitta  , con alcuni ulteriori attacchi  , per  usare su altri veicoli , Poi sul camper altro modello ma solo per problemi degli oscuranti ma comunque montata invisibile sul traverso dietro il cristallo .
...
Bel prodotto in vendita anche in

amazon.it 

a circa 80,00 €; mi lascia perplesso solo il fatto che un commento dice che nel video non compare data e ora; me lo confermi?. 
Poi Franco, non c'entra molto ma volevo dirTi che mi ricordo ancora quel dolce eccezionale alle mele lungo e stretto  che Tua moglie gentilmente ha offerto a Padova lo scorso anno: fantastico. Se ci sarà un'occasione potrei scambiarlo con le mie sarde in saor o con il mio baccalà manteccato, che si possono mangiare.wink
Un saluto.
Gino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 12:42:33
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 10:59:53

Argomento dash cam. Vivo la sua presenza (Garmin 30) sul mio cruscotto essenzialmente come uno strumento di lavoro: trattasi di un fedele navigatore in grado di documentare alla bisogna la realtà dei fatti. L'aspetto ludico
inizialmente lo ponevo in secondo piano. Il mio Garmin fà degli ottimi filmati, compreso la notte e non risente del calore. Dovendo scegliere e vista la delicatezza della posta in gioco Ti consiglio di prendere in considerazione i prodotti di ultima generazione della Garmin (guarda i modelli 30 e 55), l'azienda fornisce per altro gratuitamente un ottimo programma di video editing specifico per l'ultima serie (ho appena mandato una mail in azienda per sapere se funziona anche con la serie che ho io e Tommaso). Concludo con una proposta: se hai piacere di provare il mio ... molto volentieri. Un cordiale saluto
...
Interessante il fatto che non risente del calore in quanto in rete gira la voce che l'unico problema delle nuove dash cam della Garmin (parlo delle nuove serie 45/55/65) è proprio la loro "vulnerabilità" al calore (funzionano male e addirittura si bloccano).
La cosa mi conforta in quanto ero/sono molto interessato alla 45

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

Grazie dell'info
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 14:09:54
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/09/2017 alle 12:42:33

Interessante il fatto che non risente del calore in quanto in rete gira la voce che l'unico problema delle nuove dash cam della Garmin (parlo delle nuove serie 45/55/65) è proprio la loro vulnerabilità al calore (funzionano male e addirittura si bloccano). La cosa mi conforta in quanto ero/sono molto interessato alla 45 Grazie dell'info Pierluigi
@ argomento calore dash cam Garmin (parlo con cognizione di causa solo del  mod. 20 -il mio- e del mod. 45 -acquistato da un mio amico). Preciso: Sono apparecchi che si scaldano x natura ma che non ne risentono minimamente nell'uso. In tal senso sono anche stato rassicurato dall'assistenza Garmin, sempre molto presente e sollecita. Entrambi i modelli quest'estate hanno lavorato perfettamente ed interrottamente sui rispettivi cruscotti con le note temperature. Se vado in fiera a Parma lavoro ai fianchi qualche tecnico Garmin e riferisco. 
Gino

Modificato da gino1963 il 02/09/2017 alle 15:32:24
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 15:48:29
Buongiorno e buon week-end a tutti.
Noi siamo rientrati ieri da una bella vacanza quasi tutta in terra Italica (breve escursione a Locarno) 
Abbiamo visitato il lago Maggiore, quello D'Orta e quello di Mergozzo, più le  montagne della val d'Ossola con puntata alle terme di Premia. Tutto è  andato a meraviglia ad eccezione di un piccolo incidente successo presso il parcheggio camper di Orta San Giulio in cui un pullman turistico ungherese entrando nel parcheggio per evitare un camper parcheggiato male  si è stretto troppo e mi ha urtato il posteriore. Fortunatamente si è rotto solo il fanale più  una piccola strusciata all'angolo del paraurti...devo dire che gli autisti hanno atteso il nostro rientro per oltre due ore e hanno compilato il CID ...speriamo bene per il risarcimento.

Riguardo gli ultimi interventi sul colore dei nostri mezzi devo dire che con  l'attuale, bianco,  ho notato una differenza di calore all'interno notevole rispetto al precedente che era grigio il che, specialmente in estati come questa, non guasta.
Argomento Dash Cam: credo che sia molto utile e penso proprio che l'acquisterò prima delle prossime vacanze.

Un saluto a tutti

Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link