CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1276 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 15:53:11
In risposta al messaggio di finnico del 01/09/2017 alle 22:53:57

Ciao Tommaso...hai visto il gran canyon?...cosa ne pensi?
Si, in pratica sono andato a Dusseldorf quasi solo per vedere il Grand Canyon S 4x4.

Ce ne erano due esposti, uno tutto bianco con fascia nera nelo spazo dei finestrini e uno tutto nero metallizzato. Quello bianco aveva anche il sopratetto a soffietto, da ora disponibile anche su Sprinter e non solo su Ducato.
Quello Nero molto accessoriato aveva un prezzo abbastanza importante per un furgonato:

20170825_141347.jpg

Il mezzo in se è molto bello, di dimensioni giuste, passo giusto, disposizione interna direi quasi ottimale. Però ci sono alcuno cose che mi hanno un po lasciato interdetto.
Ho provato a ruotare i sedili cabina ma non ci sono riuscito, hanno messo piastre girevoli diverse da quelle del mio e secondo me per girare il sedile bisognerebbe aprire lo sportello...se è così è assurdo.
Il bagno è sufficentemente utilizzabile, io non ci avrei messo la finestra che è una cosa che non mi piace proprio in bagno. Nella versione senza sopratetto c'è un oblo che è piu che sufficente.
Nella versione con sovratetto non c'è l'oblo in bagno, secondo me mancanza inaccettabile, e non ci sono neppure altri oblo. Gia questo mi basta per cassare il sovratetto, gli oblo sono sempre e comunque indispensabili.
Non ha un armadio per capi appesi, o meglio ne ha uno piccolo per un paio di giacche a vento, ma per accedervi isogna sollevare il letto posteriore, quindi è come se non lo avesse. Si fa anche senza, ma se avessero disposto le cose diversamente, per esempiu un frigo piu piccolo avrebbero potuto fare meglio.
Poi, ci sono gli allargamenti laterali per fare un letto lungo, che non sono bellissimi, ma accettabili.

Se io dovessi mai un domani cambiare camper, sarebbe unicamente per passare a un furgonato su Sprinter 4x4 altrimenti mi tengo il mio a oltranza e ci invecchio assieme.
Però, dopo avere visto il Grand Canyon S, probabilmente comprerei un plmino/furgone Sprinter 4x4 nuovo e poi me lo farei allestire come mi pare a me da qualce artigiano. Potrei benissimo farlo anche da solo, ma poi ci sono i problemi a omologarlo.
Facendo un allestimento spartano e minimale, secondo me si riesce a avere gli spazi meglio sfrttati, e poi visto che non sono alto, eviterei gli allargamenti per il letto. Forse alla fine potrebbe anche costare qualcosa di meno e me lo cucirei addosso. Ma ne riparliamo non prima che il mio sia ai 10 anni di età, ogni tanto avrei voglia anche di passare qualche anno senza rate di camper da pagare winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 16:04:03
In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2017 alle 08:26:14

Buongiorno, nel mio brevissimo giro estivo in Germania ho visto un solo ML-T ed era un 4x4 ma grigio e devo dire che (scusami Tom) decisamente più bello che con il muso scuro. Credo sia comunque di serie ed a richiesta. I camper scuri od anche colorati proprio non mi piacciono e forse l'inconscio mi fa suonare l'allarme attrazione di calore!  
La cabina grigio scuro come la mia è l'unico colore senza sovraprezzo, per avere per esempio un argento metallizzato serviva aggiungere una cifra importante, ora non ricordo ma forse sui 2mila euro. Idem per gli interni, ho preso quelli Castello senza sovraprezzo, ma sono una dannazione, si sporcano solo a guardare....pazienza io il camper voglio viverlo e non ne sono schiavo.

Io ne ho visti un paio con cabina argento, uno con cabina perla, e uno oro chiaro e anche le fiancate oro chiaro (tipo champagne) ma onestamente non mi sono poi tanto piacciuti. Vero che è gusto personale. Io poi guardo piu al lato pratico e a non spendere in opzioni inutili che all estetica pura.
Per esempio io lo ho preso con il paraurti di plastica nera, un po perchè mi piacedi piu che uno in tinta e perchè è sicramente meno delicato. Se possibile anche sulle auto cerco sempre modelli con paraurti neri, purtroppo ce ne soo pochi.

Sicuramente la celula non la avrei presa altro che bianca, dopo avere avuto il B-Klasse argento che era un forno, mai piu cellula scura. Per la cabina del semintegrale è differente perchè il tetto/cupolino è comunque bianco, la parte dei vetri è comunque identica qualsiasi sia il colore e quindi l'unica parte scura è il cofano, parte bassa degli sportelli e parafanghi, cioè parti che non influenzano il calore interno, e quindi anche se scuro non cambia nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 16:08:24
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/09/2017 alle 23:49:19

Comunque solo questo mese in giro ho visto un bel po di camper identici al mio, tutti targa tedesca Anch'io nel mio viaggio in Francia Nord-Est dello scorso giugno ho visto diversi ML-T, essenzialmente tedeschi ma anche tanti inglesi; però solo uno 4x4. E quasi tutti con la cabina di guida color chiaro e non grigio scuro/nero come è di serie. Ciao notte Pierluigi
Tutti i 4x4 che ho visto avevano le gomme 245 BF Godrich tassellate e con scritte bianche menter io ho delle normalissime Agilis Alpin. Devo dire che il lato di me un po ragazzino ammira l'estetica delle gommone tassellate, ma il lato di me pratico non me le ha fatte mettere, allungano le marce, e sicuramente sono piu rumorose e poi gomme del genere sulla neve sono un suicidio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 16:21:58
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 10:59:53

Argomento dash cam. Vivo la sua presenza (Garmin 30) sul mio cruscotto essenzialmente come uno strumento di lavoro: trattasi di un fedele navigatore in grado di documentare alla bisogna la realtà dei fatti. L'aspetto ludico
inizialmente lo ponevo in secondo piano. Il mio Garmin fà degli ottimi filmati, compreso la notte e non risente del calore. Dovendo scegliere e vista la delicatezza della posta in gioco Ti consiglio di prendere in considerazione i prodotti di ultima generazione della Garmin (guarda i modelli 30 e 55), l'azienda fornisce per altro gratuitamente un ottimo programma di video editing specifico per l'ultima serie (ho appena mandato una mail in azienda per sapere se funziona anche con la serie che ho io e Tommaso). Concludo con una proposta: se hai piacere di provare il mio ... molto volentieri. Un cordiale saluto
...
Io o la Garmin DashCam 20 che è un modello della serie precedente, con GPS.
http://static.garmin.com/pumac/Dash_Cam_OM_IT.pdf

Ho provato vari programmi per editare i filmati, unirli , fare tagli etc, e pochi funzionavano con quel tipo di file. Poi alla fine ho trovato "Wondershare Filmora" che funziona bene e è anche facile da usare.
https://filmora.wondershare.net/

Avevo Provato Movie Maker, Pinnacle Studio, e alcuni altri ma nulla, il filmato andava a scatti, mentre con questo funziona tutto. Poi bisogna vedere se la tua cam usa lo stesso tipo di file e di codec visto che è piu recente.

Qui qualche esempio dei filmati, ma su Youtube la qualità cala parecchio, mentre sul PC li vedo con qualità molto maggiore.
https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA/playlists

guarda l'ultimo dell Isola di Texel, che mi sono un po piu impratichito sia del programma che di come usare Youtube, e forse come qualità è il migliore.

Concordo che la DashCam è meglio con adesivo e eventualmente slitta da poterla togliere se serve, perchè la ventosa prima o poi cade, poi bisogna ricordarsi di metterla su ogni volta, e se uno non la ha sempre fissa e operativa, sicuro che la volta che si parte senza è quella che si fa l'incidente.
La DashCam deve essere sempre fissa e collegata e dimenticarsene.

Per il discorso oscuranti, a cui accennava Alessandro, sono stato fortunato e ho risolto così:

La fortuna è che i miei plissettati sono predisposti con una specie di finestrella per i mezzi che hanno lo specchietto retrovisore. Ho preso la staffa adesiva di un GPS Garmin , la ho un po modificata scaldandola e piegandola, e così passa esattamente dove c'è questa finestrella e quindi si possono chiudere gli oscuranti e in parcheggio la cam non è in vista di malintenzionati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/09/2017 alle 16:29:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 16:45:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/09/2017 alle 14:09:54

@ argomento calore dash cam Garmin (parlo con cognizione di causa solo del  mod. 20 -il mio- e del mod. 45 -acquistato da un mio amico). Preciso: Sono apparecchi che si scaldano x natura ma che non ne risentono minimamente
nell'uso. In tal senso sono anche stato rassicurato dall'assistenza Garmin, sempre molto presente e sollecita. Entrambi i modelli quest'estate hanno lavorato perfettamente ed interrottamente sui rispettivi cruscotti con le note temperature. Se vado in fiera a Parma lavoro ai fianchi qualche tecnico Garmin e riferisco. 
...
Grazie Gino
Visto che vai a Parma, ne approfitto per chiederti un favore: il programma di video editing è compatibile anche per Mac? (parlo sempre del sw relativo alle nuone 45/55/65)
Anche in questo caso infatti da qualche parte è scritto solo x PC e invece da un'altra leggo anche per Mac.
Grazie ancora e ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 17:50:47
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/09/2017 alle 16:45:18

Grazie Gino Visto che vai a Parma, ne approfitto per chiederti un favore: il programma di video editing è compatibile anche per Mac? (parlo sempre del sw relativo alle nuone 45/55/65) Anche in questo caso infatti da qualche parte è scritto solo x PC e invece da un'altra leggo anche per Mac. Grazie ancora e ciao Pierluigi  
Ok ricevuto yes
Gino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 19:31:07
In risposta al messaggio di alexf del 01/09/2017 alle 21:36:24

Ciao Umberto, non so se lo sai ma mi è appena arrivata la Dash Cam di Yi presa su Amazon a meno di 40€, un classica cinesata ma con certe caratteristiche video adeguate. L'ho provata proprio mercoledì in occasione di
una trasferta a Varese e devo dire che per quello che mi potrebbe servire fa più che egregiamente il suo dovere. L'ho presa proprio a seguito del mio incidente che, sebbene non considerato documento legale, potrebbe azzerare aventuali dubbi. Proprio in base a quanto avrebbe potuto registrare posso dire che quanto ho sarebbe stata più che sufficiente. Ho constatato che ha anche una buona ripresa notturna. Non ha il GPS ma credo sia un vantaggio perchè, la registrazione, renderebbe nota le coordinata ma anche la velocità e potrebbe essere un'arma a doppio taglio se non proprio controproducente. E molto piccola ma mi sembra lo siano tutte e la confezione prevede un supporto da incollare al cristallo cosa che a noi non andrebbe bene perchè impedirebbe la chiusura degli oscuranti e quindi ho preso un supporto extra a ventosa per poter essere staccato completamente e magari usata anche sull'auto e non solo sul camper. Comunque supporto a ventosa più scheda da 64 gb calsse 10 sono costate più della Yi Dasch Cam! Non mi interessa sapere se i fimati che riprende possano essere utilizzati oer uso ludico magari per documentare paesaggi ed altro e, forse per questo, sarebbe meglio una Action Cam; ma non so se possano essere e fino a che punto equivalenti. Naturalmente ci sono prodotti più prestazionali o magari con qualche funzione in più ma questo giocattolino e secondo me e per le mie esigenze può dare perfettamente quanto mi serve. Ah, questi gingillino ha anche un sensore d'urto che interviene durante la sosta e si avvia bloccando uno spezzone prima dell'urto e registrandone uno dopo. Inoltre avvisa se si è troppo sotto l'auto che ci precede o si sta uscendo dalla corsia. Non so però quanto queste possibilità siano funzionali. Aspettiamo di sentire anche altre esperienze. Ciao  
...
grazie Alessandro! Certo che a quel prezzo...wink 

@Gino
Preciso come sempre e anche generoso, ma non occorre che la provi, ho già deciso che mi doterò di un aggeggio simile, devo solo finire di documentarmi sulle varie offerte. C'è anche qualcuno che ha il nuovo Garmin che racchiude in un solo strumento sia il navigatore che la dash cam?
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 19:56:39
Non avevo aggiunto che la Dash è si dietro il portabollo
che ora è bianco non avendolo esposto  e vi è solo
un piccolo foro per l'obiettivo,
Per questo non ho il problema del calore che il sole
potente potrebbe creare
Quella del camper è in posizione tale che riceverebbe
i raggi solo con il sole all'orizzonte ,

Franco

Modificato da franco49tn il 03/09/2017 alle 11:59:00
13
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 21:11:15
Ciao a tutti,
Evidentemente tutti questi discorsi su nuovi modelli e dashcam ci hanno distorto dal ricordarci che oggi è il compleanno del MITICO Alexf.

TANTI AUGURI!

Modificato da teomatt il 02/09/2017 alle 21:12:01
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 21:38:41
In risposta al messaggio di teomatt del 02/09/2017 alle 21:11:15

Ciao a tutti, Evidentemente tutti questi discorsi su nuovi modelli e dashcam ci hanno distorto dal ricordarci che oggi è il compleanno del MITICO Alexf. TANTI AUGURI!
IMG-20170902-WA0000.jpg
Tantissimi AUGURI Alessandro 

Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 21:44:11
Auguri Alex!
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 21:48:23
Tanti auguri Alessandro!. Biricchino. Per modestia e riservatezza non volevi notiziarci dell'avvenimento!wink
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 21:53:45
Tantissimi Auguri Alessandro smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 08:45:35

Ragassi, grazie per gli auguri!
Oramai cominciano ad essere tantini...

Intanto auguro a tutti voi una buona Domenica.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 03/09/2017 alle 08:46:51
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 22:59:52
In risposta al messaggio di alexf del 03/09/2017 alle 08:45:35

Ragassi, grazie per gli auguri! Oramai cominciano ad essere tantini... Intanto auguro a tutti voi una buona Domenica.  
Da Fouras gli auguri piu 'fervidi di buon compleanno.saluti a tutti Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 16:47:47
sono in ritardo...ti ringiovanisco di un paio di giorni

Tantissimi Auguri Ale !!

33582.jpg

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:06:50
Grazie a tutti, mi avte fatto proprio piacere, grazie ancora.

Alessandro
La vita è un viaggio,
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:17:15
Mi chiedevo un cosa, per caso bolle qualcosa in pentola per un incontro di fine anno?  cheeky
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 20:43:16
In risposta al messaggio di gino1963 del 04/09/2017 alle 19:17:15

Mi chiedevo un cosa, per caso bolle qualcosa in pentola per un incontro di fine anno?  
Ciao Gino,

c'è stata qualche timida proposta ancora tempo fa ma molto campata in aria.
Credo che al momento opportuno se ne parlerà intanto...finite di scaricare i camper!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 20:58:16
Auguri giovanotto.

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link