In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 11:02:37Hymer sta giocando la carta della meccanica Mercedes che specialmente in Germania è molto apprezzata. Quest'anno ho incontrato tantissimi Hymer nuovi con meccanica Mercedes, targa tedesca.
Sì stanno preannunciando tempi duri per il marchio hymer! ! Gli ultimi interventi sembrano sfatare un mito!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2017 alle 11:19:25Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono note se hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un "tecnico" Hymer in fiera a Parma che mi fissò un intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
Secondo me sarebbe molto carino se qualche commerciale di casa Hymer in Germania riservasse qualche offerta, vuoi nel nuovo che nell'usato, a noi del Form: in fin dei conti siamo i migliori clienti!. Un pò come in altri campi sono riservati particolari sconti agli utenti professionali.
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:17:45Sì, ho seguito la Tua vicenda e quella di altri.
Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono notese hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un tecnico Hymer in fiera a Parma che mi fissò un intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:05:06Ciao Roberto,
@alexf Se domani ci incontriamo in fiera ti propongo di fare un giro con un Carthago se pure quest'anno danno questa unica opportunità visto che è il solo marchio a consentire una effettiva prova su strada anche se non a pieno carico. I numeri sicuramente sono a favore di Hymer sicuramente per anzianità di marchio che dimensioni aziendali.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 16:36:15ciao Alessandro,
Ciao Roberto, domani sarò in fiera e mi piacerebbe proprio incontrarti anche per un breve saluto. Sono esattamente 10 anni che non ci vado e non avrei nemmeno tante cose da vedere però spero ci sia poca gente così saràpiù facile incontrarsi. Spero inoltre di incontrare anche qualche altro conoscente del form. Tornando al noto binomio tedesco sarebbe interessante conoscere i numeri di produzione, forse qualche cugino di Carthago magari li avrà. Senz'altro gli affezionati di Hymer specialmente in Germania saranno molti e spesso il marchio non si tradisce mai...nonostante tutto! Allora a domani. PS, non sono interessato al giro ne con Carthago ne con altri, da nuovi e magari scarichi vanno sempre bene e poi sto facendo altre considerazioni che non contemplano questi marchi.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2017 alle 16:49:50Ciao Umberto,
ciao Alessandro, mi pare di aver colto un vostro piccolo interesse/curiosità per il genere Van o furgonato che dir si voglia. Ora, come forse ricorderai, noi proveniamo da questa tipologia (Adria Twin) e non ti nascondoche ancor oggi li guardiamo con attenzione e spesso, in situazioni di traffico, strade strette o altro, ci rifacciamo un pensierino. Per la coppia vanno bene; il problema più grande per noi era il bagno, date le mie dimensioni; ora, il mercato offre una gamma notevolmente più larga di questi mezzi e quindi anche bagni più vivibili. Recentemente abbiam visto dal conce vicentino uno Yellowstone con letti gemelli molto ben rifinito ed attrezzato. A Parma avrai modo di completare la panoramica e al rientro magari qualche opinione ce la posterai. In ogni caso noi, per ancora un bel pò -almeno speriamo-, ci godremo il nostro Exsis ma dopo-dopo-dopo domani, chissà che non si finisca la modesta carriera camperistica proprio con un altro Van. Buona Fiera.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 14:58:26Se ci accordiamo vieni qui da me e ti porto fino al passo della raticosa, ci prendiamo un caffè e torniamo, molto volentieri.
Caspita ma riuscirò prima o poi ad avere la soddisfazione di almeno salire per un tratto di strada sul tuo mezzo per avere conferma di almeno una parte di tutte le eccelse doti che decanti ! Il mercedes lo conosco perché mio fratello ha un Laika kreos su sprinter ma se sono rari gli allestimenti una ragione ci sarà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:17:45Si sa che quella serie dal 2006 in poi è nata male e alcuni anche peggio, come il mio e il tuo.
Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono notese hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un tecnico Hymer in fiera a Parma che mi fissò un intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pane vino del 11/09/2017 alle 16:01:31Nulla è imposibile, mi sono fatto con il MH di 2,35 (che con gli specchi non chiudibili è 2,65) la Irlanda e anche la Cornovaglia ma in certi passaggi con un paio di cm per lato un po di sudorella mi veniva.
Tommaso,su questo ti do ragione,guidare un mezzo dalla larghezza di 2.35 è molto impegnativo,rispetto al tuo 2.22.Quando comprai il mio Exsis su Ford,oltre al peso,guardai proprio la larghezza che rispetto al Fiat era di 8 cm.( 2.14 contro 2.22) e indovinai,sfiorando in corsa gli specchi retrovisori per più volte.Saluti Alessandro
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2017 alle 16:49:50Io ho incominciato con il furgonato, poi semintegrale, poi MH, nuovamente semintegrale, e se dovessi cambiare sicuramente un furgonato, altrimenti tengo il mio a oltranza.
ciao Alessandro, mi pare di aver colto un vostro piccolo interesse/curiosità per il genere Van o furgonato che dir si voglia. Ora, come forse ricorderai, noi proveniamo da questa tipologia (Adria Twin) e non ti nascondoche ancor oggi li guardiamo con attenzione e spesso, in situazioni di traffico, strade strette o altro, ci rifacciamo un pensierino. Per la coppia vanno bene; il problema più grande per noi era il bagno, date le mie dimensioni; ora, il mercato offre una gamma notevolmente più larga di questi mezzi e quindi anche bagni più vivibili. Recentemente abbiam visto dal conce vicentino uno Yellowstone con letti gemelli molto ben rifinito ed attrezzato. A Parma avrai modo di completare la panoramica e al rientro magari qualche opinione ce la posterai. In ogni caso noi, per ancora un bel pò -almeno speriamo-, ci godremo il nostro Exsis ma dopo-dopo-dopo domani, chissà che non si finisca la modesta carriera camperistica proprio con un altro Van. Buona Fiera.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 17:32:11Peccato quel lavandino secondo me di pacchianeria unica
Ciao Umberto, la scelta di un van l'abbiamo già profondamente ed attentamente valutata per ben tre volte ma, per tutte c'è stato, un repentino dietro front più che altro per il senso claustrofobico che questi danno. Forseperò siamo troppo ben abituati con il nostro la cui dinette è introvabile in mezzi di dimensioni così contenute. Comunque anche per noi un must è la doccia e per lei la scelta si riduce di moltissimo; in fiera oltre ai già valutati Malibù e Possl Summit vedremo se il mercato offre qualcos'altro. Poi per il resto ci si adatta, oggi abbiamo come priorità la sicurezza e robustezza ma sono solo idee, siamo ancora innamorati del nostro 'panzerotto'. Questo è il vano toilette/doccia del Summit con parete girevole, ho simulato una doccia e riuscivo a muovermi senza toccare nulla, veramente spaziosa. La dinette poi è più agevole di un profilato di Hymer che avevo valutato ed i letti sono gemelli con un grande vano dove poterci caricare anche lo scooter. Comunque sono solo idee, certamente vi terrò informati. Ciao.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2017 alle 17:45:29Non continuate ad infilare il coltello nella piaga !
Si sa che quella serie dal 2006 in poi è nata male e alcuni anche peggio, come il mio e il tuo.
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/09/2017 alle 18:24:08Ciao Sergio,
ormai ho rotto il ghiaccio la settimana passata a scrivere nel vostro trhead, ed essendo stato ieri in fiera mi inserisco nella chiacchierata ... da cugino carthaghista . Visitando lo stand Hymer mi ha dato l'impressioneche volutamente siano rimasti un po' sotto tono, un po' nell'angolino, non tanti mezzi esposti e proprio piccolo lo spazio che si son presi. Ad esempio c'era un solo MLT , non ho visto che ci fosse un MLI e i furgonati solo su ducato ... tanto per parlare dei modelli che piacciono a Tommaso (sempre che nella confusione non mi sia perso qualcosa ) Mi fa pensare ad una strategia consapevole, voluta. I mezzi si vendono grazie alla loro tradizione di buona qualità (parlo in generale, senza andare nel particolare di un modello o dell'altro) e non c'è interesse ad aumentare la quota di mercato in Italia. Forse la capacità produttiva è già quasi piena dopo Düsseldorf , quindi mercato tedesco e tutto il nord Europa ? Altri marchi appartenenti allo stesso gruppo avevano, a proporzione di vendite e modelli a catalogo, spazi maggiori della capostipite Hymer. A far da contraltare l'atteggiamento di Carthago che spinge forte, con lo stand bello grande e messo nel capannone dove non ci sono altri grossi marchi di camper, due mezzi fuori nel piazzale tra due capannoni, i mezzi da provare, lo stand Malibu con dentro un C-compactline....
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sergio74 del 11/09/2017 alle 18:24:08Ciao Sergio, da te in effetti non ci si poteva aspettare che un analisi precisa e di gran buon senso
ormai ho rotto il ghiaccio la settimana passata a scrivere nel vostro trhead, ed essendo stato ieri in fiera mi inserisco nella chiacchierata ... da cugino carthaghista . Visitando lo stand Hymer mi ha dato l'impressioneche volutamente siano rimasti un po' sotto tono, un po' nell'angolino, non tanti mezzi esposti e proprio piccolo lo spazio che si son presi. Ad esempio c'era un solo MLT , non ho visto che ci fosse un MLI e i furgonati solo su ducato ... tanto per parlare dei modelli che piacciono a Tommaso (sempre che nella confusione non mi sia perso qualcosa ) Mi fa pensare ad una strategia consapevole, voluta. I mezzi si vendono grazie alla loro tradizione di buona qualità (parlo in generale, senza andare nel particolare di un modello o dell'altro) e non c'è interesse ad aumentare la quota di mercato in Italia. Forse la capacità produttiva è già quasi piena dopo Düsseldorf , quindi mercato tedesco e tutto il nord Europa ? Altri marchi appartenenti allo stesso gruppo avevano, a proporzione di vendite e modelli a catalogo, spazi maggiori della capostipite Hymer. A far da contraltare l'atteggiamento di Carthago che spinge forte, con lo stand bello grande e messo nel capannone dove non ci sono altri grossi marchi di camper, due mezzi fuori nel piazzale tra due capannoni, i mezzi da provare, lo stand Malibu con dentro un C-compactline....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/09/2017 alle 18:26:51ecco, non volevo dirlo perchè ho piu di un amico con Carthago, e mi sento in imbarazzo a commentare, ma visto che lo hai gia detto tu....
Non continuate ad infilare il coltello nella piaga ! Ero passato da uno splendido Arca pensando di fare un ulteriore alto di qualità ed ad ogni uscita corrispondeva una incaxxatura ed un viaggio dal concessionario. @ sonogiorni che vi leggo e non intevengo perché non mi intendo di certe argomenti. L'attuale semintegrale che ho è largo 2,35 come il precedente MH ma ha il beneficio degli specchi richiudibili. Logicamente essendo stato acquistato a Km 0 ho dovuto prendere quello che c'era, ma tutto considerato ci troviamo bene. Non capisco perché continuino a fare la dinette ad L, esclusivamente per ottenere un 3° letto, perché se dobbiamo metterci a sedere intorno al tavolo (il mio è bello grande) le ginocchia di chi sta in dinette si scontra con chi sta sul lato corto della L e quest'ultimo contro quelle di chi sta a sedere sul sedile conducente ! ci vuole una bella testa per progettare un accrocchio simile. Noi abbiamo levato il cuscino vicino alla finestra e ci stiamo comodamente in 4. In Fiera sono 15 anni che non ci vado e anche quest'anno passo. Ci andrei solo per vedere se ci sono degli accessori che mi possono interessare, ma oramai dopo 23 anni di camperismo penso che l'essenziale che abbiamo basti e avanzi. I Carthago da quello che ho visto li hanno molto gli italiani e qualche svizzero. Stamani mentre ero in autoavevo uno Chic davanti e devo dire che è un bel catafalco con tutte quelle plastiche debordanti dalle pareti. Dentro sono molto rileccati con mobilio scuro, cosa che a mia moglie Sandra non piace pertanto mi sento sollevato ! Rimango in finestra a leggervi
www.iz4dji.it