CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1282 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:37:30
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 11:02:37

Sì stanno preannunciando tempi duri per il marchio hymer! ! Gli ultimi interventi sembrano sfatare un mito!
Hymer sta giocando la carta della meccanica Mercedes che specialmente in Germania è molto apprezzata.  Quest'anno ho incontrato tantissimi Hymer nuovi con meccanica Mercedes, targa tedesca.

E ti assicuro che se lo proverai ti rendi conto che è la carta giusta perchè la differenza nel piacere di guida è veramente tanta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 14:58:26
Caspita ma riuscirò prima o poi ad avere la soddisfazione di almeno salire per un tratto di strada sul tuo mezzo per avere conferma di almeno una parte di tutte le eccelse doti che decanti ! Il mercedes lo conosco perché mio fratello ha un Laika kreos su sprinter ma se sono rari gli allestimenti  una ragione ci sarà.
illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 15:05:06
@alexf
Se domani ci incontriamo in fiera ti propongo di fare un giro con un Carthago se pure quest'anno danno questa unica opportunità visto che è il solo marchio a consentire una effettiva prova su strada anche se non a pieno carico. I numeri sicuramente sono a favore di Hymer sicuramente per anzianità di marchio  che dimensioni aziendali.

illungo49
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 15:17:45
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2017 alle 11:19:25

Secondo me sarebbe molto carino se qualche commerciale di casa Hymer in Germania riservasse qualche offerta, vuoi nel nuovo che nell'usato, a noi del Form: in fin dei conti siamo i migliori clienti!. Un pò come in altri campi sono riservati particolari sconti agli utenti professionali.
Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono note se hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un "tecnico" Hymer in fiera a Parma che mi fissò un  intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
illungo49
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:00:09
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:17:45

Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono note
se hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un tecnico Hymer in fiera a Parma che mi fissò un  intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
...
Sì, ho seguito la Tua vicenda e quella di altri.
Gino
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:01:31
Tommaso,su questo ti do ragione,guidare un mezzo dalla larghezza di 2.35 è molto impegnativo,rispetto al tuo 2.22.Quando comprai il mio Exsis su Ford,oltre al peso,guardai proprio la larghezza che rispetto al Fiat era di 8 cm.( 2.14 contro 2.22) e indovinai,sfiorando in corsa gli specchi retrovisori per più volte.Saluti Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:36:15
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:05:06

@alexf Se domani ci incontriamo in fiera ti propongo di fare un giro con un Carthago se pure quest'anno danno questa unica opportunità visto che è il solo marchio a consentire una effettiva prova su strada anche se non a pieno carico. I numeri sicuramente sono a favore di Hymer sicuramente per anzianità di marchio  che dimensioni aziendali.  
Ciao Roberto,

domani sarò in fiera e mi piacerebbe proprio incontrarti anche per un breve saluto.
Sono esattamente 10 anni che non ci vado e non avrei nemmeno tante cose da vedere però spero ci sia poca gente così sarà più facile incontrarsi.
Spero inoltre di incontrare anche qualche altro conoscente del form.

Tornando al noto binomio tedesco sarebbe interessante conoscere i numeri di produzione, forse qualche cugino di Carthago magari li avrà.
Senz'altro gli affezionati di Hymer specialmente in Germania saranno molti e spesso il marchio non si tradisce mai...nonostante tutto!

Allora a domani.

PS, non sono interessato al giro ne con Carthago ne con altri, da nuovi e magari scarichi vanno sempre bene e poi sto facendo altre considerazioni che non contemplano questi marchi.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/09/2017 alle 16:38:28
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 16:49:50
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 16:36:15

Ciao Roberto, domani sarò in fiera e mi piacerebbe proprio incontrarti anche per un breve saluto. Sono esattamente 10 anni che non ci vado e non avrei nemmeno tante cose da vedere però spero ci sia poca gente così sarà
più facile incontrarsi. Spero inoltre di incontrare anche qualche altro conoscente del form. Tornando al noto binomio tedesco sarebbe interessante conoscere i numeri di produzione, forse qualche cugino di Carthago magari li avrà. Senz'altro gli affezionati di Hymer specialmente in Germania saranno molti e spesso il marchio non si tradisce mai...nonostante tutto! Allora a domani. PS, non sono interessato al giro ne con Carthago ne con altri, da nuovi e magari scarichi vanno sempre bene e poi sto facendo altre considerazioni che non contemplano questi marchi.
...
ciao Alessandro,
mi pare di aver colto un vostro "piccolo" interesse/curiosità per il genere Van o furgonato che dir si voglia. Ora, come forse ricorderai, noi proveniamo da questa tipologia (Adria Twin) e non ti nascondo che ancor oggi li guardiamo con attenzione e spesso, in situazioni di traffico, strade strette o altro, ci rifacciamo un pensierino. Per la coppia vanno bene; il problema più grande per noi era il bagno, date le mie dimensioni; ora, il mercato offre una gamma notevolmente più larga di questi mezzi e quindi anche bagni più vivibili. Recentemente abbiam visto dal conce vicentino uno Yellowstone con letti gemelli molto ben rifinito ed attrezzato. A Parma avrai modo di completare la panoramica e al rientro magari qualche opinione ce la posterai. In ogni caso noi, per ancora un bel pò -almeno speriamo-, ci godremo il nostro Exsis ma dopo-dopo-dopo domani, chissà che non si finisca la modesta carriera camperistica proprio con un altro Van. Buona Fiera.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:32:11
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2017 alle 16:49:50

ciao Alessandro, mi pare di aver colto un vostro piccolo interesse/curiosità per il genere Van o furgonato che dir si voglia. Ora, come forse ricorderai, noi proveniamo da questa tipologia (Adria Twin) e non ti nascondo
che ancor oggi li guardiamo con attenzione e spesso, in situazioni di traffico, strade strette o altro, ci rifacciamo un pensierino. Per la coppia vanno bene; il problema più grande per noi era il bagno, date le mie dimensioni; ora, il mercato offre una gamma notevolmente più larga di questi mezzi e quindi anche bagni più vivibili. Recentemente abbiam visto dal conce vicentino uno Yellowstone con letti gemelli molto ben rifinito ed attrezzato. A Parma avrai modo di completare la panoramica e al rientro magari qualche opinione ce la posterai. In ogni caso noi, per ancora un bel pò -almeno speriamo-, ci godremo il nostro Exsis ma dopo-dopo-dopo domani, chissà che non si finisca la modesta carriera camperistica proprio con un altro Van. Buona Fiera.
...
Ciao Umberto,

la scelta di un van l'abbiamo già profondamente ed attentamente valutata per ben tre volte ma, per tutte c'è stato, un repentino dietro front più che altro per il senso claustrofobico che questi danno.
Forse però siamo troppo ben abituati con il nostro la cui dinette è introvabile in mezzi di dimensioni così contenute.

Comunque anche per noi un must è la doccia e per lei la scelta si riduce di moltissimo; in fiera oltre ai già valutati Malibù e Possl Summit vedremo se il mercato offre qualcos'altro.

Poi per il resto ci si adatta, oggi abbiamo come priorità la sicurezza e robustezza ma sono solo idee, siamo ancora innamorati del nostro 'panzerotto'.

cp1000430.JPG

cp1000431.JPG

Questo è il vano toilette/doccia del Summit con parete girevole, ho simulato una doccia e riuscivo a muovermi senza toccare nulla, veramente spaziosa.
La dinette poi è più agevole di un profilato di Hymer che avevo valutato ed i letti sono gemelli con un grande vano dove poterci caricare anche lo scooter.

Comunque sono solo idee, certamente vi terrò informati.

Ciao.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:42:54
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 14:58:26

Caspita ma riuscirò prima o poi ad avere la soddisfazione di almeno salire per un tratto di strada sul tuo mezzo per avere conferma di almeno una parte di tutte le eccelse doti che decanti ! Il mercedes lo conosco perché mio fratello ha un Laika kreos su sprinter ma se sono rari gli allestimenti  una ragione ci sarà.
Se ci accordiamo vieni qui da me e ti porto fino al passo della raticosa, ci prendiamo un caffè e torniamo, molto volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:45:29
In risposta al messaggio di illungo del 11/09/2017 alle 15:17:45

Ma probabilmente la promozione Hymer l' ho beccata io nel 2009 quando Monica Magli mi trovò il mio 504 su 3000 ducato che penso sia stato l' unico 504 allestito su tale cilindrata. Le soddisfazioni che mi ha dato sono note
se hai seguito il forum degli anni scorsi quando si pensò di fare una sorta di class action che sfumò nel ridicolo. Personalmente avevo tempestato di mail la casa madre e riuscii ad avere un colloquio con un tecnico Hymer in fiera a Parma che mi fissò un  intervento da Bonom e pure quello si è praticamente concluso con una presa in giro.
...
Si sa che quella serie dal 2006 in poi è nata male e alcuni anche peggio, come il mio e il tuo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:52:11
In risposta al messaggio di pane vino del 11/09/2017 alle 16:01:31

Tommaso,su questo ti do ragione,guidare un mezzo dalla larghezza di 2.35 è molto impegnativo,rispetto al tuo 2.22.Quando comprai il mio Exsis su Ford,oltre al peso,guardai proprio la larghezza che rispetto al Fiat era di 8 cm.( 2.14 contro 2.22) e indovinai,sfiorando in corsa gli specchi retrovisori per più volte.Saluti Alessandro
Nulla è imposibile, mi sono fatto con il MH di 2,35 (che con gli specchi non chiudibili è 2,65) la Irlanda e anche la Cornovaglia ma in certi passaggi con un paio di cm per lato un po di sudorella mi veniva.
Ora con questo di 2,22 benchè 40 cm piu lungo, mi sembra di guidare una vetturetta, e mi infilo in viottoli stretti senza troppo patema.
A volte mi infilo anche per sbaglio e disattenzione, come qui:

https://www.youtube.com/watch?v...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:59:55
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 11/09/2017 alle 16:49:50

ciao Alessandro, mi pare di aver colto un vostro piccolo interesse/curiosità per il genere Van o furgonato che dir si voglia. Ora, come forse ricorderai, noi proveniamo da questa tipologia (Adria Twin) e non ti nascondo
che ancor oggi li guardiamo con attenzione e spesso, in situazioni di traffico, strade strette o altro, ci rifacciamo un pensierino. Per la coppia vanno bene; il problema più grande per noi era il bagno, date le mie dimensioni; ora, il mercato offre una gamma notevolmente più larga di questi mezzi e quindi anche bagni più vivibili. Recentemente abbiam visto dal conce vicentino uno Yellowstone con letti gemelli molto ben rifinito ed attrezzato. A Parma avrai modo di completare la panoramica e al rientro magari qualche opinione ce la posterai. In ogni caso noi, per ancora un bel pò -almeno speriamo-, ci godremo il nostro Exsis ma dopo-dopo-dopo domani, chissà che non si finisca la modesta carriera camperistica proprio con un altro Van. Buona Fiera.
...
Io ho incominciato con il furgonato, poi semintegrale, poi MH, nuovamente semintegrale, e se dovessi cambiare sicuramente un furgonato, altrimenti tengo il mio a oltranza.

Nel mio caso Il problema del furgonato è uno solo.....la moglie! laugh

Il mio sogno un domani da pensionato, sarebbe farmi alcuni mesi in Islanda con un furgonato Sprinter 4x4 (ora c'è anche con ridotte) ma alla moglie non gliene importa nulla crying
Senza sbalzi e con passo corto si incomincia a potere fidarsi a andare sulle piste e alcuni guadi. Se poi prima si fa un passaggio da IGHLAUDT ancora meglio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:01:49
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 17:32:11

Ciao Umberto, la scelta di un van l'abbiamo già profondamente ed attentamente valutata per ben tre volte ma, per tutte c'è stato, un repentino dietro front più che altro per il senso claustrofobico che questi danno. Forse
però siamo troppo ben abituati con il nostro la cui dinette è introvabile in mezzi di dimensioni così contenute. Comunque anche per noi un must è la doccia e per lei la scelta si riduce di moltissimo; in fiera oltre ai già valutati Malibù e Possl Summit vedremo se il mercato offre qualcos'altro. Poi per il resto ci si adatta, oggi abbiamo come priorità la sicurezza e robustezza ma sono solo idee, siamo ancora innamorati del nostro 'panzerotto'. Questo è il vano toilette/doccia del Summit con parete girevole, ho simulato una doccia e riuscivo a muovermi senza toccare nulla, veramente spaziosa. La dinette poi è più agevole di un profilato di Hymer che avevo valutato ed i letti sono gemelli con un grande vano dove poterci caricare anche lo scooter. Comunque sono solo idee, certamente vi terrò informati. Ciao.  
...
Peccato quel lavandino secondo me di pacchianeria unica sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:24:08
ormai ho rotto il ghiaccio la settimana passata a scrivere nel vostro trhead, ed essendo stato ieri in fiera mi inserisco nella chiacchierata ... da cugino carthaghista blush.

Visitando lo stand  Hymer mi ha dato l'impressione che volutamente siano rimasti un po' sotto tono, un po' nell'angolino, non tanti mezzi esposti e proprio piccolo lo spazio che si son presi. Ad esempio c'era un solo MLT , non ho visto che ci fosse un MLI e i furgonati solo su ducato ... tanto per parlare dei modelli che piacciono a Tommaso (sempre che nella confusione non mi sia perso qualcosa laugh)
Mi fa pensare ad una strategia consapevole, voluta. I mezzi si vendono grazie alla loro tradizione di buona qualità (parlo in generale, senza andare nel particolare di un modello o dell'altro) e non c'è interesse ad aumentare la quota di mercato in Italia. Forse la capacità produttiva è già quasi piena dopo Düsseldorf , quindi mercato tedesco e tutto il nord Europa ? 

Altri marchi appartenenti allo stesso gruppo avevano, a proporzione di vendite e modelli a catalogo, spazi maggiori della capostipite Hymer.
A far da contraltare l'atteggiamento di Carthago che spinge forte, con lo stand bello grande e messo nel capannone dove non ci sono altri grossi marchi di camper, due mezzi fuori nel piazzale tra due capannoni, i mezzi da provare, lo stand Malibu con dentro un C-compactline....

--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:26:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2017 alle 17:45:29

Si sa che quella serie dal 2006 in poi è nata male e alcuni anche peggio, come il mio e il tuo.
Non continuate ad infilare il coltello nella piaga !
Ero passato da uno splendido Arca pensando di fare un ulteriore alto di qualità ed ad ogni uscita corrispondeva una incaxxatura ed un viaggio dal concessionario.

@ sono giorni che vi leggo e  non intevengo perché non mi intendo di certe argomenti.
L'attuale semintegrale che ho è largo 2,35 come il precedente MH ma ha il beneficio degli specchi richiudibili.
Logicamente essendo stato acquistato a Km 0 ho dovuto prendere quello che c'era, ma tutto considerato ci troviamo bene.
Non capisco perché continuino a fare la dinette ad L, esclusivamente per ottenere un 3° letto, perché se dobbiamo metterci a sedere intorno al tavolo (il mio è bello grande) le ginocchia di chi sta in dinette si scontra con chi sta sul lato corto della L e quest'ultimo contro quelle di chi sta a sedere sul sedile conducente ! ci vuole una bella testa per progettare un accrocchio simile. Noi abbiamo levato il cuscino vicino alla finestra e ci stiamo comodamente in 4.
In Fiera sono 15 anni che non ci vado e anche quest'anno passo. Ci andrei solo per vedere se ci sono degli accessori che mi possono interessare, ma oramai dopo 23 anni di camperismo penso che l'essenziale che  abbiamo basti e avanzi.
I Carthago da quello che ho visto li hanno molto gli italiani e qualche svizzero. Stamani mentre ero in autoavevo uno Chic davanti e devo dire che è un bel catafalco con tutte quelle plastiche debordanti dalle pareti. Dentro sono molto "rileccati" con mobilio scuro, cosa che a mia moglie Sandra non piace pertanto mi sento sollevato !
Rimango in finestra a leggervi

Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/09/2017 alle 18:28:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 18:53:01
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/09/2017 alle 18:24:08

ormai ho rotto il ghiaccio la settimana passata a scrivere nel vostro trhead, ed essendo stato ieri in fiera mi inserisco nella chiacchierata ... da cugino carthaghista . Visitando lo stand  Hymer mi ha dato l'impressione
che volutamente siano rimasti un po' sotto tono, un po' nell'angolino, non tanti mezzi esposti e proprio piccolo lo spazio che si son presi. Ad esempio c'era un solo MLT , non ho visto che ci fosse un MLI e i furgonati solo su ducato ... tanto per parlare dei modelli che piacciono a Tommaso (sempre che nella confusione non mi sia perso qualcosa ) Mi fa pensare ad una strategia consapevole, voluta. I mezzi si vendono grazie alla loro tradizione di buona qualità (parlo in generale, senza andare nel particolare di un modello o dell'altro) e non c'è interesse ad aumentare la quota di mercato in Italia. Forse la capacità produttiva è già quasi piena dopo Düsseldorf , quindi mercato tedesco e tutto il nord Europa ?  Altri marchi appartenenti allo stesso gruppo avevano, a proporzione di vendite e modelli a catalogo, spazi maggiori della capostipite Hymer. A far da contraltare l'atteggiamento di Carthago che spinge forte, con lo stand bello grande e messo nel capannone dove non ci sono altri grossi marchi di camper, due mezzi fuori nel piazzale tra due capannoni, i mezzi da provare, lo stand Malibu con dentro un C-compactline....  
...
Ciao Sergio,

intanto ben ritrovato tra noi cugini e devo dirti che hai fatto un'analisi che condivido in molte sue parti.

Forse la meccanica Mercedes da noi non è molto richiesta a causa del maggior costo e del maggior peso. Poi, come giustamente dici sono più orientati verso il nord Europa dove magari trovano maggiori soddisfazioni commerciali.

Qui in Italia evidentemente spingono sui marchi più economici del gruppo quali Etrusco e Carado magari per sfruttare al massimo la capacità produttiva del nuovo stabilimento in Toscana.
Burstner e Dethleffs hanno già un decente mercato anche se non si discostano moltissiomo dai prezzi degli Hymer.

Tra i Tedeschi ho notato un grande interesse per i Carado, marchio che qui in Italia non ha avuto ancora grandi consensi.

Comunque molto dipende dai disegni e strategie commerciali delle aziende e, alla fine, anche dai nostri concessionari.
Alla fine e tranne pochi intenditori i più si doteranno di quanto trovano appunto nelle concessionarie.

Carthago in Italia e ormai da diversi anni ha avuto un grosso successo commerciale anche se mi sembra che, ultiamente, i prezzi siano un po' lievitati...magari è solo una mia impressione.

Domani vedrò di persona.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 20:43:03
In risposta al messaggio di sergio74 del 11/09/2017 alle 18:24:08

ormai ho rotto il ghiaccio la settimana passata a scrivere nel vostro trhead, ed essendo stato ieri in fiera mi inserisco nella chiacchierata ... da cugino carthaghista . Visitando lo stand  Hymer mi ha dato l'impressione
che volutamente siano rimasti un po' sotto tono, un po' nell'angolino, non tanti mezzi esposti e proprio piccolo lo spazio che si son presi. Ad esempio c'era un solo MLT , non ho visto che ci fosse un MLI e i furgonati solo su ducato ... tanto per parlare dei modelli che piacciono a Tommaso (sempre che nella confusione non mi sia perso qualcosa ) Mi fa pensare ad una strategia consapevole, voluta. I mezzi si vendono grazie alla loro tradizione di buona qualità (parlo in generale, senza andare nel particolare di un modello o dell'altro) e non c'è interesse ad aumentare la quota di mercato in Italia. Forse la capacità produttiva è già quasi piena dopo Düsseldorf , quindi mercato tedesco e tutto il nord Europa ?  Altri marchi appartenenti allo stesso gruppo avevano, a proporzione di vendite e modelli a catalogo, spazi maggiori della capostipite Hymer. A far da contraltare l'atteggiamento di Carthago che spinge forte, con lo stand bello grande e messo nel capannone dove non ci sono altri grossi marchi di camper, due mezzi fuori nel piazzale tra due capannoni, i mezzi da provare, lo stand Malibu con dentro un C-compactline....  
...
Ciao Sergio, da te in effetti non ci si poteva aspettare che un analisi precisa e di gran buon senso smiley

Non sono stato a Parma, ma a Dusseldorf e li lo stand Hymer era megagalattico con tutti i modelli esposti e alcuni anche in piu varianti, e cio conferma che per loro il mercato importante è quello Tedesco o comunque del nordeuropa.
Se per avere un Hymer servono come minimo 6 mesi dall'ordine, se non di piu, è un segno di quanto dici, cioè che vendono in patria quasi tutta la loro capacità produttiva e non gli interessa piu di tanto aumentare i numeri in Italia.

Poi, secondo me, Hymer in Italia è peggiorata commercialmente da quand ha acquisito Laika. Sono sempre stati due marchi concorrenti che cercavano di rubarsi clientela. Ora , se non sbaglio, quelli che erano i dirigenti Laika sono i dirigenti del gruppo Hymer/Laika in Italia, la cosa mi sembra un po strana, come fare badare le pecore al lupo!  Mi sa tanto che tendano a spingere Laika a sfavore di Hymer, mah, solo un sospetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 20:55:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/09/2017 alle 18:26:51

Non continuate ad infilare il coltello nella piaga ! Ero passato da uno splendido Arca pensando di fare un ulteriore alto di qualità ed ad ogni uscita corrispondeva una incaxxatura ed un viaggio dal concessionario. @ sono
giorni che vi leggo e  non intevengo perché non mi intendo di certe argomenti. L'attuale semintegrale che ho è largo 2,35 come il precedente MH ma ha il beneficio degli specchi richiudibili. Logicamente essendo stato acquistato a Km 0 ho dovuto prendere quello che c'era, ma tutto considerato ci troviamo bene. Non capisco perché continuino a fare la dinette ad L, esclusivamente per ottenere un 3° letto, perché se dobbiamo metterci a sedere intorno al tavolo (il mio è bello grande) le ginocchia di chi sta in dinette si scontra con chi sta sul lato corto della L e quest'ultimo contro quelle di chi sta a sedere sul sedile conducente ! ci vuole una bella testa per progettare un accrocchio simile. Noi abbiamo levato il cuscino vicino alla finestra e ci stiamo comodamente in 4. In Fiera sono 15 anni che non ci vado e anche quest'anno passo. Ci andrei solo per vedere se ci sono degli accessori che mi possono interessare, ma oramai dopo 23 anni di camperismo penso che l'essenziale che  abbiamo basti e avanzi. I Carthago da quello che ho visto li hanno molto gli italiani e qualche svizzero. Stamani mentre ero in autoavevo uno Chic davanti e devo dire che è un bel catafalco con tutte quelle plastiche debordanti dalle pareti. Dentro sono molto rileccati con mobilio scuro, cosa che a mia moglie Sandra non piace pertanto mi sento sollevato ! Rimango in finestra a leggervi  
...
ecco, non volevo dirlo perchè ho piu di un amico con Carthago, e mi sento in imbarazzo a commentare, ma visto che lo hai gia detto tu....

sicuramente mezzi costruiti bene, ma esteticamente li trovo piu pesantii proprio per quelle plastiche aggiunte che dici, e di colore argento.  Personalmente preferisco la linea Hymer che mi sembra molto piu "leggera" e pulita, ma ovviamente è gusto personale e quindi ovviamente ognuno vede le cose a modo suo e cio che piace a me non piace a un altro e viceversa.

Ma devo ammettere che il mio gusto personale non puo certo essere preso a modello perchè a me piacciono sempre cose strane e diverse da quello che piace ai piu, quindi forse sono io che sono strano wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 09:23:54
Non ho ancora visto la fiera,ma da come la raccontate, la Hymer si è presentata sotto tono,
ne capisco le ragioni anche alla luce dei nuovi dirigenti del gruppo Hymer Italia,che devono spingere il prodotto Germany ma made in Italy,Laika compresa e tutto il nuovo comparto Val D'Elsa non dimenticando i nuovi stabilimenti per i furgonati,
c'è da rallegrarsene ,arriva un po più di lavoro in Italia,anche se gli euro non ci restano.
Le chiamano politiche commercialiangry
Roberto

Modificato da latrofa124 il 12/09/2017 alle 09:26:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link