In risposta al messaggio di kind of blue del 26/09/2017 alle 23:17:30Per correttezza debbo fare una precisazione. Il Firefox che uso è a 32 bit perché mi è indispensabile(è rimasto l'unico browser) per visualizzare online(ed anche in LAN) le videocamere di sorveglianza della casa e controllare l'NVR(il videoregistratore collegato alle telecamere), in quanto purtroppo i browser a 64 bit non permettono più l'installazione dei plugin, né Edge, né Firefox, né Chrome, solo Opera ci prova ma è un tentativo penoso. Quindi il paragone l'ho fatto tra Firefox a 32 bit e Chrome a 64 bit, può darsi perciò che Firefox a 64 sia più veloce in certi sistemi, anche se da quel che ho visto è diventato piuttosto "pesante" ed ha diversi componenti aggiuntivi che non lavorano più tanto bene, come ad esempio l'importante ADB(AdBlock) che c'è anche per Chrome dove funziona meglio.
Idem, come te (io però su Mac) e va benissimo e veloce come una scheggia Sul portatile (sempre Mac) ho Chrome e, a differenza di Enzo, la navigazione è più lenta, anzi, molto più lenta. Misteri Notte Pierluigi
In risposta al messaggio di et4beta del 27/09/2017 alle 00:55:55Quoto in pieno Enzo: in effetti Firefox a 32 bit è di gran lunga più lento del 64 bit; io preferisco loggarmi in COL con la macchina che ha Chrome a 64 bit e non rilevo anomalia di sorta: navigo spedito quasi snza pubblicità grazie a AdBlock
Per correttezza debbo fare una precisazione. Il Firefox che uso è a 32 bit perché mi è indispensabile(è rimasto l'unico browser) per visualizzare online(ed anche in LAN) le videocamere di sorveglianza della casa e controllarel'NVR(il videoregistratore collegato alle telecamere), in quanto purtroppo i browser a 64 bit non permettono più l'installazione dei plugin, né Edge, né Firefox, né Chrome, solo Opera ci prova ma è un tentativo penoso. Quindi il paragone l'ho fatto tra Firefox a 32 bit e Chrome a 64 bit, può darsi perciò che Firefox a 64 sia più veloce in certi sistemi, anche se da quel che ho visto è diventato piuttosto pesante ed ha diversi componenti aggiuntivi che non lavorano più tanto bene, come ad esempio l'importante ADB(AdBlock) che c'è anche per Chrome dove funziona meglio. La differenza di velocità l'ho notata soprattutto dalla Grecia nell'apertura di siti che applicano molti controlli di sicurezza, tipo quelli di alcune banche, per dire su Unicredit da me i tempi di accesso sono di 1/4 e quelli di apertura delle finestre sono più che dimezzati e non ho mai avuto errori di timeout o di sessione già aperta come invece spesso capita con Firefox(32 bit), per questo motivo da questa estate ho adottato Chrome, pur non non trovandomi molto in confidenza, per la normale navigazione. Non ho mai usato la mela moccicata quindi non posso dire nulla. Comunque anche a me è capitato più volte, i primi tempi della nuova grafica del CoL, di vedermi chiedere le credenziali di accesso, ma non solo alla connessione anche durante la sessione magari nel cambiare sezione del sito, soprattutto se andavo nel mio profilo. Dal ritorno dalle vacanze non mi è però mai capitato.
qui
.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/09/2017 alle 22:14:30Posso dirti come era nel mio 514.
Sto leggendo la recensione di COL del nuovo mh compatto fatto da Arca. Domanda (mia pugnetta mentale) per i possessori di veicoli con doppio pavimento: ma se malauguratamente si dovesse sostituire il serbatoio delle chiare come si potrebbe procedere? Da sopra no di sicuro! Da sotto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 08:50:04Tommaso, vero quello che dici, visto che ho avuto un omonimo al tuo 514, un po più lussuoso in quanto versione Gold,
Posso dirti come era nel mio 514. In pratica il serbatoio è infilato da sotto tra i longheroni del telaio alko e poi chiuso da sotto con una vasca di vtr coibentata e fissata ai longheroni del telaio. Quindi in caso di problema si sfila da sotto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2017 alle 14:27:43Invece, secondo me in un mezzo a trazione anteriore il peso dovrebbe essere il piu possibile sull avantreno, giusto dovevano fare sospensioni deceni e non l obbrobrio che hanno progettato. Hanno preso la sospensione della Panda e fatta solo piu grande.
Tommaso, vero quello che dici, visto che ho avuto un omonimo al tuo 514, un po più lussuoso in quanto versione Gold, c'era una cosa che non digerivo, il posizionamento di quel serbatoio, pesonalmente lo avrei invertito conquello delle grigie, il fatto è che tra i due è quello prevalentemente più pieno- le grigie le scarichi alla prima occasione-, ed essendo come baricentro gravante sull' avantreno, con il pieno di acqua, passeggeri, motore 3000cc quelle povere( striminzite) sospensioni anteriori te le trovavi a pacco, mentre dietro quell'Heavy superdimensionato faceva del tutto per dargli il colpo di grazia, personalmente l' ho ritenuto un matrimonio che non andava fatto , passo a parte ,troppo corto, non si mettono mai in tiro un somaro con avanti un puledro, al limite due somari o due puledri, per questo ritengo almeno nella versione X290 più adeguato il telaio originale Fiat, anche se mi risulta che Alko ha rivisitato i suoi Light. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 20:53:40C'è un problema piccolo piccolo,
Invece, secondo me in un mezzo a trazione anteriore il peso dovrebbe essere il piu possibile sull avantreno, giusto dovevano fare sospensioni deceni e non l obbrobrio che hanno progettato. Hanno preso la sospensione dellaPanda e fatta solo piu grande. Un furgone/camper secondo me deve nascere con sospensioni adatte, non con molla coassiale all ammortizzatore che va bene su una vettura.
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/09/2017 alle 21:25:59Ciao Gino,
Seguo con attenzione le discussioni sui vari modelli, allestimenti, disposizioni interne etc. e mi faccio una domanda che estendo a tutti: mi par strano che non si sia parlato spesso dellle cellula scarrabili che spesso vedomontate su pick up. Sabato scorso in AA avevo un vicino tedesco con una cellula Bimobil montata su Toyota che mi ha veramente colpito per robustezza, qualità e praticità anche se da un punto di vista estetico pareva tagliata con una accetta. Il tedesco (ex bancario in pensione) mi raccontava di grandi viaggi e grande praticità del veicolo. Ignoro i costi del mezzo.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2017 alle 21:48:09Anch'io penso che difficilmente prenderei di nuovo un camper a trazione anteriore, qualsiasi sia la marca.
C'è un problema piccolo piccolo, quanto peso pensi di volevi mettere su quella sospensione ?già a 1700kg andava in crisi ( a tampone), poi ai voglia a sgonfiare le gomme ( anche 4atm avanti) poi metti le molle maggiorate, ammortizzatori pinco pallino, ecc ecc. con l'avantreno che faceva sempre una grande orchestra, e dire che poi la musica non è mica cambiata con il Cartha, Mai più quel telaio, manco se me lo regalano. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di juanin del 28/09/2017 alle 09:50:02Ciao, contatta andrea1970 privatamente, lui fà l'assicuratore ed è estremamente preparato sull'argomento. In questo periodo per motivi personali non è molto presente nel forum. Se hai problemi a contattarlo dimmelo che lo chiamo e Ti faccio contattare.
Questa estate in Val Pusteria mi ha preso una leggera grandinata che ha picchettato lievemente il tetto del camper. Avendo l'assicurazione Campersereno (AXA) che prevede anche questo tipo di danno, ho fatto la denuncia disinistro. Vivendo a Catania, il perito che ha fatto il sopralluogo mi ha detto candidamente che non aveva esperienza di camper per cui mi ha fatto una proposta di risarcimento di circa € 1600( considerando il lavoro da fare come su una comune utilitaria) che tolta la franchigia si riduce a 1200. Tutto ciò senza fattura di risarcimento. Mi ha altresì suggerito di andare dall'unico tirabolle della provincia per avere un suo parere. Quest'ultimo ha fatto una prova solo con le placchette e non anche con le leve ( perché impossibilitato dallo spessore della parete ) ottenendo un risultato apprezzabile con un leggero danno residuo dovuto allo snervamento dell'alluminio. Ha contato sul tetto ben 600 bolle e di conseguenza ha fatto un preventivo di € 5000. La Hymer di Sulzemoos dopo avergli mandato le foto e le caratteristiche del mezzo si è rifiutata di farmi un preventivo di sostituzione della lamiera. Adesso dopo aver inoltrato il preventivo al perito mi aspetto che la cifra di risarcimento propostami quantomeno si raddoppi per raggiungere un concordato sempre senza presentazione della fattura di riparazione (perché potrei decidere di non ripararlo), altrimenti presenterò la fattura finale di riparazione a lavoro ultimato. Qualcuno dii voi ha esperienza in merito ? Come ci si deve comportare in questi casi ? Grazie per i pareri che mi darete.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19Bravo Claudio e complimenti per la scelta!
Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19Bene Claudio, gran bel mezzo
Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
In risposta al messaggio di alexf del 28/09/2017 alle 14:23:28Grazie 1000 Alessandro e grazie 1000 anche a Te Pierluigi
Bravo Claudio e complimenti per la scelta! Ora ti aspetteranno dei mesi...proprio difficili!
In risposta al messaggio di alexf del 28/09/2017 alle 13:54:37Anche nel mio non si vede quasi nulla se non in controluce. Sarei infatti per un risarcimento e non per la riparazione. Francamente però non so quantificare quanto potrebbe essere. Puoi mandarmi per posta privata l'importo che ti hanno riconosciuto ? Grazie
Anch'io ho preso qualche leggera grandinata ed il tetto è rimasto segnato, credo che l'alluminio dei nostri tetti sia veramente morbido. Alla mia richiesta di ripristino, essendo assicurato ,mi era stata fatta la propostadi cambiare tutto il tetto con una spesa folle oppure di incollarci sopra un foglio di vetroresina o di altro materale. Ho rifiutato ambedue le soluzioni in quanto si sarebbero dovuto smontare parti importanti con poi eventuali problemi di sigillatura. Ho accettato un congruo risarcimento a fronte della svalutazione del mezzo. Ora non so quanto il vostro sia danneggiato ma, nel mio caso, da terra non si vede nulla e da sopra ma solo in particolari condizioni di luce e facendo bene attenzione si vedono diverse ammaccature anche se non profonde.
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/09/2017 alle 13:18:44Gli mando adesso un messaggio privato.
Ciao, contatta andrea1970 privatamente, lui fà l'assicuratore ed è estremamente preparato sull'argomento. In questo periodo per motivi personali non è molto presente nel forum. Se hai problemi a contattarlo dimmelo che lo chiamo e Ti faccio contattare.