CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1297 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 00:55:55
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/09/2017 alle 23:17:30

Idem, come te (io però su Mac) e va benissimo e veloce come una scheggia Sul portatile (sempre Mac) ho Chrome e, a differenza di Enzo, la navigazione è più lenta, anzi, molto più lenta. Misteri Notte  Pierluigi
Per correttezza debbo fare una precisazione. Il Firefox che uso è a 32 bit perché mi è indispensabile(è rimasto l'unico browser) per visualizzare online(ed anche in LAN) le videocamere di sorveglianza della casa e controllare l'NVR(il videoregistratore collegato alle telecamere), in quanto purtroppo i browser a 64 bit non permettono più l'installazione dei plugin, né Edge, né Firefox, né Chrome, solo Opera ci prova ma è un tentativo penoso. Quindi il paragone l'ho fatto tra Firefox a 32 bit e Chrome a 64 bit, può darsi perciò che Firefox a 64 sia più veloce in certi sistemi, anche se da quel che ho visto è diventato piuttosto "pesante" ed ha diversi componenti aggiuntivi che non lavorano più tanto bene, come ad esempio l'importante ADB(AdBlock) che c'è anche per Chrome dove funziona meglio.
La differenza di velocità l'ho notata soprattutto dalla Grecia nell'apertura di siti che applicano molti controlli di sicurezza, tipo quelli di alcune banche, per dire su Unicredit da me i tempi di accesso sono di 1/4 e quelli di apertura delle finestre sono più che dimezzati e non ho mai avuto errori di timeout o di "sessione già aperta" come invece spesso capita con Firefox(32 bit), per questo motivo da questa estate ho adottato Chrome, pur non non trovandomi molto in confidenza, per la normale navigazione.
Non ho mai usato la "mela moccicata" quindi non posso dire nulla. laugh
Comunque anche a me è capitato più volte, i primi tempi della nuova grafica del CoL, di vedermi chiedere le credenziali di accesso, ma non solo alla connessione anche durante la sessione magari nel cambiare sezione del sito, soprattutto se andavo nel mio profilo. Dal ritorno dalle vacanze non mi è però mai capitato.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 07:20:11
In risposta al messaggio di et4beta del 27/09/2017 alle 00:55:55

Per correttezza debbo fare una precisazione. Il Firefox che uso è a 32 bit perché mi è indispensabile(è rimasto l'unico browser) per visualizzare online(ed anche in LAN) le videocamere di sorveglianza della casa e controllare
l'NVR(il videoregistratore collegato alle telecamere), in quanto purtroppo i browser a 64 bit non permettono più l'installazione dei plugin, né Edge, né Firefox, né Chrome, solo Opera ci prova ma è un tentativo penoso. Quindi il paragone l'ho fatto tra Firefox a 32 bit e Chrome a 64 bit, può darsi perciò che Firefox a 64 sia più veloce in certi sistemi, anche se da quel che ho visto è diventato piuttosto pesante ed ha diversi componenti aggiuntivi che non lavorano più tanto bene, come ad esempio l'importante ADB(AdBlock) che c'è anche per Chrome dove funziona meglio. La differenza di velocità l'ho notata soprattutto dalla Grecia nell'apertura di siti che applicano molti controlli di sicurezza, tipo quelli di alcune banche, per dire su Unicredit da me i tempi di accesso sono di 1/4 e quelli di apertura delle finestre sono più che dimezzati e non ho mai avuto errori di timeout o di sessione già aperta come invece spesso capita con Firefox(32 bit), per questo motivo da questa estate ho adottato Chrome, pur non non trovandomi molto in confidenza, per la normale navigazione. Non ho mai usato la mela moccicata quindi non posso dire nulla.  Comunque anche a me è capitato più volte, i primi tempi della nuova grafica del CoL, di vedermi chiedere le credenziali di accesso, ma non solo alla connessione anche durante la sessione magari nel cambiare sezione del sito, soprattutto se andavo nel mio profilo. Dal ritorno dalle vacanze non mi è però mai capitato.
...
Quoto in pieno Enzo: in effetti Firefox a 32 bit è di gran lunga più lento del 64 bit; io preferisco loggarmi in COL con la macchina che ha Chrome a 64 bit e non rilevo anomalia di sorta: navigo spedito quasi snza pubblicità grazie a AdBlock
Quanto al componente aggiuntivo AdBlock in Firefox la comunità di Mozilla suggerisce un intervento manuale sulla lista dei X Files, prova a guardare

qui

. 
Un cordiale saluto.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 08:50:04
In risposta al messaggio di suki74 del 26/09/2017 alle 22:14:30

Sto leggendo la recensione di COL del nuovo mh compatto fatto da Arca. Domanda (mia pugnetta mentale) per i possessori di veicoli con doppio pavimento: ma se malauguratamente si dovesse sostituire il serbatoio delle chiare come si potrebbe procedere? Da sopra no di sicuro! Da sotto? 
Posso dirti come era nel mio 514.
In pratica il serbatoio è infilato da sotto tra i longheroni del telaio alko e poi chiuso da sotto con una vasca di vtr coibentata e fissata ai longheroni del telaio. Quindi in caso di problema si sfila da sotto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:27:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 08:50:04

Posso dirti come era nel mio 514. In pratica il serbatoio è infilato da sotto tra i longheroni del telaio alko e poi chiuso da sotto con una vasca di vtr coibentata e fissata ai longheroni del telaio. Quindi in caso di problema si sfila da sotto.
Tommaso, vero quello che dici, visto che ho avuto un omonimo al tuo 514, un po più lussuoso in quanto versione Gold,
c'era una cosa che non digerivo, il posizionamento di quel serbatoio, pesonalmente lo avrei invertito con quello delle grigie,
il fatto è che tra i due è quello prevalentemente più pieno- le grigie le scarichi alla prima occasione-, ed essendo come baricentro gravante sull' avantreno, con il pieno di acqua, passeggeri, motore 3000cc quelle " povere"( striminzite) sospensioni anteriori te le trovavi a pacco, mentre dietro quell'Heavy  superdimensionato faceva del tutto per dargli il colpo di grazia,
personalmente l' ho ritenuto un matrimonio che non andava fatto , passo a parte ,troppo corto, non si mettono mai in tiro un somaro con avanti un puledro,
laughal limite due somari o due puledri,
per questo ritengo almeno nella versione X290 più adeguato il telaio originale Fiat, anche se mi risulta che Alko ha rivisitato i suoi Light.
Roberto 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 20:53:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2017 alle 14:27:43

Tommaso, vero quello che dici, visto che ho avuto un omonimo al tuo 514, un po più lussuoso in quanto versione Gold, c'era una cosa che non digerivo, il posizionamento di quel serbatoio, pesonalmente lo avrei invertito con
quello delle grigie, il fatto è che tra i due è quello prevalentemente più pieno- le grigie le scarichi alla prima occasione-, ed essendo come baricentro gravante sull' avantreno, con il pieno di acqua, passeggeri, motore 3000cc quelle povere( striminzite) sospensioni anteriori te le trovavi a pacco, mentre dietro quell'Heavy  superdimensionato faceva del tutto per dargli il colpo di grazia, personalmente l' ho ritenuto un matrimonio che non andava fatto , passo a parte ,troppo corto, non si mettono mai in tiro un somaro con avanti un puledro, al limite due somari o due puledri, per questo ritengo almeno nella versione X290 più adeguato il telaio originale Fiat, anche se mi risulta che Alko ha rivisitato i suoi Light. Roberto 
...
Invece, secondo me in un mezzo a trazione anteriore il peso dovrebbe essere il piu possibile sull avantreno, giusto dovevano fare sospensioni deceni e non l obbrobrio che hanno progettato. Hanno preso la sospensione della Panda e fatta solo piu grande.
Un furgone/camper secondo me deve nascere con sospensioni adatte, non con molla coassiale all ammortizzatore che va bene su una vettura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:25:59
Seguo con attenzione le discussioni sui vari modelli, allestimenti, disposizioni interne etc. e mi faccio una domanda che estendo a tutti: mi par strano che non si sia parlato spesso dellle cellula scarrabili che spesso vedo montate su pick up. Sabato scorso in AA avevo un vicino tedesco con una cellula Bimobil montata su Toyota che mi ha veramente colpito per robustezza, qualità e praticità anche se da un punto di vista estetico pareva tagliata con una accetta. Il tedesco (ex bancario in pensione) mi raccontava di grandi viaggi e grande praticità del veicolo. Ignoro i costi del mezzo.  
Gino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:32:44
Boh, a vedere le foto dell'Arca sembra che sotto sia tutto chiuso!!surprise
Sempre leggendo il test mi son fatto l'idea che quel doppio pavimento in inverno sia un frigorifero visto che il pavimento con l'isolante sia solo quello superiore. Forse è per questo che hanno messo la pompa dell'acqua all'interno della dinette e rialzato il bagno proprio come in pavimento tradizionale.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:48:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 20:53:40

Invece, secondo me in un mezzo a trazione anteriore il peso dovrebbe essere il piu possibile sull avantreno, giusto dovevano fare sospensioni deceni e non l obbrobrio che hanno progettato. Hanno preso la sospensione della
Panda e fatta solo piu grande. Un furgone/camper secondo me deve nascere con sospensioni adatte, non con molla coassiale all ammortizzatore che va bene su una vettura.  
...
C'è un problema piccolo piccolo,
quanto peso pensi di volevi mettere su quella sospensione ?già  a 1700kg andava in crisi ( a tampone), poi ai voglia a sgonfiare le gomme ( anche 4atm avanti)  surprise
poi metti le molle maggiorate , ammortizzatori pinco pallino, ecc ecc.crying
con  l'avantreno che faceva sempre una grande orchestra, e dire che poi la musica non è mica cambiata con il Cartha,  angry
Mai più quel telaio, manco se me lo regalano.
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 22:18:13
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/09/2017 alle 21:25:59

Seguo con attenzione le discussioni sui vari modelli, allestimenti, disposizioni interne etc. e mi faccio una domanda che estendo a tutti: mi par strano che non si sia parlato spesso dellle cellula scarrabili che spesso vedo
montate su pick up. Sabato scorso in AA avevo un vicino tedesco con una cellula Bimobil montata su Toyota che mi ha veramente colpito per robustezza, qualità e praticità anche se da un punto di vista estetico pareva tagliata con una accetta. Il tedesco (ex bancario in pensione) mi raccontava di grandi viaggi e grande praticità del veicolo. Ignoro i costi del mezzo.  
...
Ciao Gino,

del pick-up anche se non su pagine Hymer in questo sito se n'è parlato parecchio ed ho un amico e conpagno di tanti viaggi che ne ha usato uno per molti anni.

Che dire, uno dei tanti compromessi!
Come aspetti positivi quello di avere un'auto da poter utilizzare tutti i giorni anche se non proprio un'utilitaria e non proprio comoda nei lunghi viaggi.
Lati negativi...molti di più come piccoli spazi nella cellula, un baricentro alto con carreggiata stretta, peso notevole e spesso fuorilegge, non comunicabilità tra vettura e cellula e molti altri ancora.

In fuoristrada ha molti limiti dati appunto dal peso e dal baricentro. Inoltre e con un pick-up a doppia cabina lo sbalzo diventa troppo grande e questo rende 'particolre' la guida in autostrada e pure in fuoristrada.

I prodotti di Bimobil sono particolari perchè eliminano completamente il cassone del pick-up e pure cellula e macchina sono in comunicazione impedendo così la possibilità di scarrarla.
Generalmente queste Bimobil sono a cabina singola e quindi con solo 2 posti.

IMG_1409p.jpg

Questo è il pick-up sopra descritto durante il viaggio fatto in ALgeria.
Noi, con i camper normali tra le buche del nastro d'asfalto e lui preferiva le corsie laterali su sabbia ma senza buche.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 09:06:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2017 alle 21:48:09

C'è un problema piccolo piccolo, quanto peso pensi di volevi mettere su quella sospensione ?già  a 1700kg andava in crisi ( a tampone), poi ai voglia a sgonfiare le gomme ( anche 4atm avanti)   poi metti le molle maggiorate
, ammortizzatori pinco pallino, ecc ecc. con  l'avantreno che faceva sempre una grande orchestra, e dire che poi la musica non è mica cambiata con il Cartha,   Mai più quel telaio, manco se me lo regalano. Roberto 
...
Anch'io penso che difficilmente prenderei di nuovo un camper a trazione anteriore, qualsiasi sia la marca.

Il problema non era il peso verso avanti, ma la sospensione progettata sbagliata, ci puoi fare quello che vuoi, la puoi migliorae a caro prezzo con ALKO ACS, ma di base è nata male e non diventerà mai perfetta.

Se guardi il Ducato come è nato, cioè il furgone, che è solo 5,99 ha passo oltre 4m (cioè quello che si usa nei camper di 7,50)  ma è voluto apposta perchè qualsiasi carico grava anche sull anteriore permettendo una decente trazione. Però, castrare un mezzo piccolo co tale passo da renderlo con la maneggevolezza di uno di 7,50, mi sa che per rimediare a un problema (la TA) ne hanno creato un altro (la scarsa maneggevolezza).  Non per nulla la FIIAT/IVECO fa anche il Daily per chi veramente ha bisogno di un mezzo di grande trazione ma anche manneggevole. Il Ducato è per chi rinuncia a una buona trazione e maneggevolezza pur di avere un mezzo piu economico....parlo di mezzi da lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 09:50:02
Questa estate in Val Pusteria mi ha preso una leggera grandinata che ha picchettato lievemente il tetto del camper. Avendo l'assicurazione Campersereno (AXA) che prevede anche questo tipo di danno, ho fatto la denuncia di sinistro. Vivendo a Catania, il perito che ha fatto il sopralluogo mi ha detto candidamente che non aveva esperienza di camper per cui mi ha fatto una proposta di risarcimento di circa € 1600( considerando il lavoro da fare come su una comune utilitaria) che tolta la franchigia si riduce a 1200. Tutto ciò senza fattura di risarcimento. Mi ha altresì suggerito di andare dall'unico tirabolle della provincia per avere un suo parere. Quest'ultimo ha fatto una prova solo con le placchette e non anche con le leve ( perché impossibilitato dallo spessore della parete ) ottenendo un risultato apprezzabile con un leggero danno residuo dovuto allo snervamento dell'alluminio. Ha contato sul tetto ben 600 bolle e  di conseguenza ha fatto un preventivo di € 5000. La Hymer di Sulzemoos dopo avergli mandato le foto e le caratteristiche del mezzo si è rifiutata di farmi un preventivo di sostituzione della lamiera. Adesso dopo aver inoltrato il preventivo al perito mi aspetto che la cifra di risarcimento propostami quantomeno si raddoppi per raggiungere un concordato sempre senza presentazione della fattura di riparazione (perché potrei decidere di non ripararlo), altrimenti presenterò la fattura finale di riparazione a lavoro ultimato. Qualcuno dii voi ha esperienza in merito ? Come ci si deve comportare in questi casi ?
Grazie per i pareri che mi darete.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 28/09/2017 alle 09:53:09
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 10:10:41
Ho fatto un'incursione abusiva nella sezione Hymer perché sono comunque interessato al discorso dei bolli da grandine. Più che interessato, direi terrorizzato, perché mi hanno detto che è davvero una grana.     I bolli si possono più o meno tirare ma non verrà mai il lavoro perfetto di una autovettura perché, a differenza di quest'ultima, non si può andare sotto la lamiera con le apposite leve.  Tirare un po' il bollo serve solo a ridurre la quantità di stucco da metterci sopra.  Ma l'aspetto che mi hanno detto essere il peggiore è che creare un vuoto tra il polistirolo ammaccato e la lamiera tirata su con una ventosa non è una bella cosa.  Non a caso, tutti i camper grandinati li riparano con stucco (che riempie il bollo) e li riverniciano, evitando appunto di creare questo vuoto tra polistirolo e lamiera.  Ma poi... con il tempo....   non è che lo stucco si crepa?     SGRAT SGRAT, speriamo di non dover mai prendere grandine.    Io davvero non so perché i camper più belli non li facciano di vetroresina!  
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 13:18:44
In risposta al messaggio di juanin del 28/09/2017 alle 09:50:02

Questa estate in Val Pusteria mi ha preso una leggera grandinata che ha picchettato lievemente il tetto del camper. Avendo l'assicurazione Campersereno (AXA) che prevede anche questo tipo di danno, ho fatto la denuncia di
sinistro. Vivendo a Catania, il perito che ha fatto il sopralluogo mi ha detto candidamente che non aveva esperienza di camper per cui mi ha fatto una proposta di risarcimento di circa € 1600( considerando il lavoro da fare come su una comune utilitaria) che tolta la franchigia si riduce a 1200. Tutto ciò senza fattura di risarcimento. Mi ha altresì suggerito di andare dall'unico tirabolle della provincia per avere un suo parere. Quest'ultimo ha fatto una prova solo con le placchette e non anche con le leve ( perché impossibilitato dallo spessore della parete ) ottenendo un risultato apprezzabile con un leggero danno residuo dovuto allo snervamento dell'alluminio. Ha contato sul tetto ben 600 bolle e  di conseguenza ha fatto un preventivo di € 5000. La Hymer di Sulzemoos dopo avergli mandato le foto e le caratteristiche del mezzo si è rifiutata di farmi un preventivo di sostituzione della lamiera. Adesso dopo aver inoltrato il preventivo al perito mi aspetto che la cifra di risarcimento propostami quantomeno si raddoppi per raggiungere un concordato sempre senza presentazione della fattura di riparazione (perché potrei decidere di non ripararlo), altrimenti presenterò la fattura finale di riparazione a lavoro ultimato. Qualcuno dii voi ha esperienza in merito ? Come ci si deve comportare in questi casi ? Grazie per i pareri che mi darete.
...
Ciao, contatta andrea1970 privatamente, lui fà l'assicuratore ed è estremamente preparato sull'argomento. In questo periodo per motivi personali non è molto presente nel forum. Se hai problemi a contattarlo dimmelo che lo chiamo e Ti faccio contattare.
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 13:54:37
Anch'io ho preso qualche leggera grandinata ed il tetto è rimasto segnato, credo che l'alluminio dei nostri tetti sia veramente morbido.

Alla mia richiesta di ripristino, essendo assicurato ,mi era stata fatta la proposta di cambiare tutto il tetto con una spesa folle oppure di incollarci sopra un foglio di vetroresina o di altro materale.

Ho rifiutato ambedue le soluzioni in quanto si sarebbero dovuto smontare parti importanti con poi eventuali problemi di sigillatura.
Ho accettato un congruo risarcimento a fronte della svalutazione del mezzo.

Ora non so quanto il vostro sia danneggiato ma, nel mio caso, da terra non si vede nulla e da sopra ma solo in particolari condizioni di luce e facendo bene attenzione si vedono diverse ammaccature anche se non profonde.

Alessandro
La vita è un viaggio,
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 14:02:19
Finalmente
stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh

Claudio
P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
Claudio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 14:23:28
In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19

Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
Bravo Claudio e complimenti per la scelta!

Ora ti aspetteranno dei mesi...proprio difficili!laugh

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 17:42:36
In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19

Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
Bene Claudio, gran bel mezzowink
Ne hanno comprato uno simile dei miei amici proprio ieri.
Complimenti
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 18:19:02
In risposta al messaggio di alexf del 28/09/2017 alle 14:23:28

Bravo Claudio e complimenti per la scelta! Ora ti aspetteranno dei mesi...proprio difficili!  
Grazie 1000 Alessandro e grazie 1000 anche a Te Pierluigi

ora inizia la lunga attesa .....laugh

Claudio
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 19:31:20
In risposta al messaggio di alexf del 28/09/2017 alle 13:54:37

Anch'io ho preso qualche leggera grandinata ed il tetto è rimasto segnato, credo che l'alluminio dei nostri tetti sia veramente morbido. Alla mia richiesta di ripristino, essendo assicurato ,mi era stata fatta la proposta
di cambiare tutto il tetto con una spesa folle oppure di incollarci sopra un foglio di vetroresina o di altro materale. Ho rifiutato ambedue le soluzioni in quanto si sarebbero dovuto smontare parti importanti con poi eventuali problemi di sigillatura. Ho accettato un congruo risarcimento a fronte della svalutazione del mezzo. Ora non so quanto il vostro sia danneggiato ma, nel mio caso, da terra non si vede nulla e da sopra ma solo in particolari condizioni di luce e facendo bene attenzione si vedono diverse ammaccature anche se non profonde.  
...
Anche nel mio non si vede quasi nulla se non in controluce. Sarei infatti per un risarcimento e non per la riparazione. Francamente però non so quantificare quanto potrebbe essere. Puoi mandarmi per posta privata l'importo che ti hanno riconosciuto ? Grazie

Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 19:32:03
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/09/2017 alle 13:18:44

Ciao, contatta andrea1970 privatamente, lui fà l'assicuratore ed è estremamente preparato sull'argomento. In questo periodo per motivi personali non è molto presente nel forum. Se hai problemi a contattarlo dimmelo che lo chiamo e Ti faccio contattare.
Gli mando adesso un messaggio privato.
Grazie
Juanin
Winston Churchill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link