CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1298 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 19:42:46
In risposta al messaggio di juanin del 28/09/2017 alle 19:32:03

Gli mando adesso un messaggio privato. Grazie
Se hai problemi a contattarlo fammi sapere subito.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 19:43:24
In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19

Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
Complimenti Claudio!
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 20:43:39
In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 14:02:19

Finalmente stamane ho ordinato semintegrale Exsis T 588 con consegna fine febbraio ...Urrahhhhh Claudio P.S. Tommaso preparati che ti romperò i c...ni per aiuti e suggerimenti a non finire visto la tua competenza ecc. e poi siamo vicinissimi 2/3 km di strada, in linea d'aria molto meno
Mi fa piacere se ci vediamo per disquisire di camper e complimenti per l'acquisto.

Ma ricordo male o avevi il furgonato bianco su Ducato e anche nuovo? O mi confondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 20:48:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2017 alle 20:43:39

Mi fa piacere se ci vediamo per disquisire di camper e complimenti per l'acquisto. Ma ricordo male o avevi il furgonato bianco su Ducato e anche nuovo? O mi confondo.
No Tommaso probabilmente confondi con altro utente nessun furgonato solo un semintegrale Arca

e grazie dei complimenti

Claudio

Modificato da claudio10 il 28/09/2017 alle 20:49:28
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 20:50:31
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/09/2017 alle 19:43:24

Complimenti Claudio!
Grazie Gino gentilissimo
Claudio
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 20:58:41
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/09/2017 alle 13:21:31

Buon giorno a tutti, visto che non l'avevo ancora fatto, inserisco alcune immagini del nuovo mezzo. Saluti. Ezio
Ciao e complimenti x il mezzo
Volendo " dimagrire" dal attuale mezzo sono a chiederti quali accessori hai installati e quanto peso sei arrivato
grazie x quanto ci racconteranno al riguardo!
il:garage con portata maggiorata?
saluti
roberto

Modificato da errepi il 28/09/2017 alle 20:59:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 23:26:31
In risposta al messaggio di claudio10 del 28/09/2017 alle 20:48:42

No Tommaso probabilmente confondi con altro utente nessun furgonato solo un semintegrale Arca e grazie dei complimenti  
Allora scusami, ma allora piu o meno in che zona stai per essere così vicino?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 07:37:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2017 alle 23:26:31

Allora scusami, ma allora piu o meno in che zona stai per essere così vicino?
Vicino a Zena

Hai MP
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 08:33:50
In risposta al messaggio di claudio10 del 29/09/2017 alle 07:37:19

Vicino a Zena Hai MP
Grazie, ho visto wink,  gran bella zona anche li da te yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 09:36:46
In risposta al messaggio di juanin del 28/09/2017 alle 09:50:02

Questa estate in Val Pusteria mi ha preso una leggera grandinata che ha picchettato lievemente il tetto del camper. Avendo l'assicurazione Campersereno (AXA) che prevede anche questo tipo di danno, ho fatto la denuncia di
sinistro. Vivendo a Catania, il perito che ha fatto il sopralluogo mi ha detto candidamente che non aveva esperienza di camper per cui mi ha fatto una proposta di risarcimento di circa € 1600( considerando il lavoro da fare come su una comune utilitaria) che tolta la franchigia si riduce a 1200. Tutto ciò senza fattura di risarcimento. Mi ha altresì suggerito di andare dall'unico tirabolle della provincia per avere un suo parere. Quest'ultimo ha fatto una prova solo con le placchette e non anche con le leve ( perché impossibilitato dallo spessore della parete ) ottenendo un risultato apprezzabile con un leggero danno residuo dovuto allo snervamento dell'alluminio. Ha contato sul tetto ben 600 bolle e  di conseguenza ha fatto un preventivo di € 5000. La Hymer di Sulzemoos dopo avergli mandato le foto e le caratteristiche del mezzo si è rifiutata di farmi un preventivo di sostituzione della lamiera. Adesso dopo aver inoltrato il preventivo al perito mi aspetto che la cifra di risarcimento propostami quantomeno si raddoppi per raggiungere un concordato sempre senza presentazione della fattura di riparazione (perché potrei decidere di non ripararlo), altrimenti presenterò la fattura finale di riparazione a lavoro ultimato. Qualcuno dii voi ha esperienza in merito ? Come ci si deve comportare in questi casi ? Grazie per i pareri che mi darete.
...
Ciao e Buongiorno a tutti
Giovanni ho letto il tuo post, non conoscendo altri dettagli posso solo darti dei consigli di carattere generale e lo scrivo qui perchò può essere di utilità anche per gli altri.
Salvo il diritto della Compagnia a richiedere la fattura di riparazione (soprattutto per importi elevati a riprova dell'effettiva riparazione, e questo per disincentivare possibili truffe assicurative) è consentito ricevere un risarcimento solo su preventivo (quindi, in teoria, anche senza obbligo di riparazione)... Il problema è che non puoi sperare di ricevere il doppio di quanto offerto dal perito (cosi come hai scritto) perchè non funziona cosi, magari poi ci arrivi lo stesso ma per altre vie... Ogni polizza deve necessariamente prevedere TUTTO quindi nel caso in questione della grandine (ricompresa nella clausola giù generica EVENTI NATURALI) bisogna prima di tutto andare a vedere cosa prevede il contratto: è possibile infatti che ci sia un limite massimo assicurato, oppure non c'è limite, poi c'è sicuramente una franchigia (importo fisso) o uno scoperto (una %, solitamente il 20%) che viene sempre applicata sul danno, poi c'è il degrado da applicare in base all'anzianità del mezzo.
Nel caso concreto, ammesso che i 5.000€ preventivati siano reali (in questo caso il perito dovrà accertarsene perchè le compagnie non regalano niente) e la polizza non prevede limiti ma solo uno scoperto del 20% (ad esempio) e il tuo mezzo ha pochi anni di vita, è possibile che di risarcimento ne porti a casa anche 4.000€. Se il mezzo è più datato, sui 5.000€ tolgono una percentuale di degrado (per rapportare il nuovo al vecchio, diciamo cosi senza approffondire perchè è un discorso lungo e discutibile) ad esempio del 20%, oltre poi al famoso scoperto di prima (un altro 20).
Se invece la polizza prevede un limite massimo di risarcimento per questa garanzia (ad esempio, dico a caso, 3.000€).. in questo caso il tuo risarcimento non potrebbe comunque superare questa cifra al lordo oltretutto dello scoperto di polizza.
Insomma, concludendo...
1) accertati se in polizza ci sono o non ci sono limiti di risarcimento per la garanzia grandine (ed il relativo scoperto)
2) lavorati bene il perito e fagli capire che il preventivo è reale
3) punta ad una liquidazione su preventivo (se lo desideri) ma senza strafare perchè potresti correre il rischio di volere una cifra che poi magari ti danno sul serio a fronte però di fattura, e li ti freghi...
Sper di essere stato sufficientemente chiaro... sintetico magari no ma non si possono esprimere certi concetti in poche righe.

CIAONE a tutti.. mi farò vivo presto per un resoconto delle mie vacanze solitarie in camper di quest'estate angel

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 29/09/2017 alle 10:08:40
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 09:47:33
Buongiorno a tutti voi.Cortesemente ditemi come procedere per non avere le mail di ricezioni degli interventi che  avvengono. Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 09:49:15
Salve ... sono proprietario di un mansardato hymer C 544K e ho il problema che il frigo trivalente non mi funziona più in modalità gas ... non parte il piziometrico. Sicuramente occorrerà pulire il relativo bruciatore ... il problema è che non esiste la griglia di ispezione bassa. Mi è venuto il sospetto che rimuovendo la carenatura bassa grigia (in cui sono inserite le luci posteriori) si possa accedere al frigo nella sua parte posteriore. Qualcuno ha lo stesso modello e avuto lo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi voranno rispondere.
Ho allegato la foto posteriore del camper ... non sono però riuscito ad inserirla correttamente ... scusate.
Roberto20170927_170107(7).jpg
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 10:43:10
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 09:36:46

Ciao e Buongiorno a tutti Giovanni ho letto il tuo post, non conoscendo altri dettagli posso solo darti dei consigli di carattere generale e lo scrivo qui perchò può essere di utilità anche per gli altri. Salvo il diritto
della Compagnia a richiedere la fattura di riparazione (soprattutto per importi elevati a riprova dell'effettiva riparazione, e questo per disincentivare possibili truffe assicurative) è consentito ricevere un risarcimento solo su preventivo (quindi, in teoria, anche senza obbligo di riparazione)... Il problema è che non puoi sperare di ricevere il doppio di quanto offerto dal perito (cosi come hai scritto) perchè non funziona cosi, magari poi ci arrivi lo stesso ma per altre vie... Ogni polizza deve necessariamente prevedere TUTTO quindi nel caso in questione della grandine (ricompresa nella clausola giù generica EVENTI NATURALI) bisogna prima di tutto andare a vedere cosa prevede il contratto: è possibile infatti che ci sia un limite massimo assicurato, oppure non c'è limite, poi c'è sicuramente una franchigia (importo fisso) o uno scoperto (una %, solitamente il 20%) che viene sempre applicata sul danno, poi c'è il degrado da applicare in base all'anzianità del mezzo. Nel caso concreto, ammesso che i 5.000€ preventivati siano reali (in questo caso il perito dovrà accertarsene perchè le compagnie non regalano niente) e la polizza non prevede limiti ma solo uno scoperto del 20% (ad esempio) e il tuo mezzo ha pochi anni di vita, è possibile che di risarcimento ne porti a casa anche 4.000€. Se il mezzo è più datato, sui 5.000€ tolgono una percentuale di degrado (per rapportare il nuovo al vecchio, diciamo cosi senza approffondire perchè è un discorso lungo e discutibile) ad esempio del 20%, oltre poi al famoso scoperto di prima (un altro 20). Se invece la polizza prevede un limite massimo di risarcimento per questa garanzia (ad esempio, dico a caso, 3.000€).. in questo caso il tuo risarcimento non potrebbe comunque superare questa cifra al lordo oltretutto dello scoperto di polizza. Insomma, concludendo... 1) accertati se in polizza ci sono o non ci sono limiti di risarcimento per la garanzia grandine (ed il relativo scoperto) 2) lavorati bene il perito e fagli capire che il preventivo è reale 3) punta ad una liquidazione su preventivo (se lo desideri) ma senza strafare perchè potresti correre il rischio di volere una cifra che poi magari ti danno sul serio a fronte però di fattura, e li ti freghi... Sper di essere stato sufficientemente chiaro... sintetico magari no ma non si possono esprimere certi concetti in poche righe. CIAONE a tutti.. mi farò vivo presto per un resoconto delle mie vacanze solitarie in camper di quest'estate Andrea
...
Ciao Andrea, grazie per per la celerità della risposta.
Ho parlato poco fa con il perito e non ci vuole sentire da un orecchio. Il preventivo descrittivo del carrozziere dove indica solamente il numero di bolle (600) e l'impossibilità di lavorarci con le leve per via della coibentazione  al perito non sta bene. Ho cercato di far fare una nuova perizia insieme al carrozziere, ma si è rifiutato. Lui ha conteggiato solo le ore lavorative circa 50. la polizza non ha limiti ma solo una franchigia di 400 euro ed il 10% di scoperto sui materiali. Alla fine lui ha conteggiato un rimborso di  1600 che tolta la franchigia e d il 10% si arriva a 1100 . Ho ribadito energicamente ma con garbo che è veramente una cifra irrisoria e che se dovessero  liquidarla agirei per vie legali o lo farei riparare in germania alla Hymer e poi gli manderei fattura. tutto ciò al fine di portare la cifra ad almeno € 2000. Non so se lo farà.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 11:17:29
In risposta al messaggio di andrea1970 del 29/09/2017 alle 09:36:46

Ciao e Buongiorno a tutti Giovanni ho letto il tuo post, non conoscendo altri dettagli posso solo darti dei consigli di carattere generale e lo scrivo qui perchò può essere di utilità anche per gli altri. Salvo il diritto
della Compagnia a richiedere la fattura di riparazione (soprattutto per importi elevati a riprova dell'effettiva riparazione, e questo per disincentivare possibili truffe assicurative) è consentito ricevere un risarcimento solo su preventivo (quindi, in teoria, anche senza obbligo di riparazione)... Il problema è che non puoi sperare di ricevere il doppio di quanto offerto dal perito (cosi come hai scritto) perchè non funziona cosi, magari poi ci arrivi lo stesso ma per altre vie... Ogni polizza deve necessariamente prevedere TUTTO quindi nel caso in questione della grandine (ricompresa nella clausola giù generica EVENTI NATURALI) bisogna prima di tutto andare a vedere cosa prevede il contratto: è possibile infatti che ci sia un limite massimo assicurato, oppure non c'è limite, poi c'è sicuramente una franchigia (importo fisso) o uno scoperto (una %, solitamente il 20%) che viene sempre applicata sul danno, poi c'è il degrado da applicare in base all'anzianità del mezzo. Nel caso concreto, ammesso che i 5.000€ preventivati siano reali (in questo caso il perito dovrà accertarsene perchè le compagnie non regalano niente) e la polizza non prevede limiti ma solo uno scoperto del 20% (ad esempio) e il tuo mezzo ha pochi anni di vita, è possibile che di risarcimento ne porti a casa anche 4.000€. Se il mezzo è più datato, sui 5.000€ tolgono una percentuale di degrado (per rapportare il nuovo al vecchio, diciamo cosi senza approffondire perchè è un discorso lungo e discutibile) ad esempio del 20%, oltre poi al famoso scoperto di prima (un altro 20). Se invece la polizza prevede un limite massimo di risarcimento per questa garanzia (ad esempio, dico a caso, 3.000€).. in questo caso il tuo risarcimento non potrebbe comunque superare questa cifra al lordo oltretutto dello scoperto di polizza. Insomma, concludendo... 1) accertati se in polizza ci sono o non ci sono limiti di risarcimento per la garanzia grandine (ed il relativo scoperto) 2) lavorati bene il perito e fagli capire che il preventivo è reale 3) punta ad una liquidazione su preventivo (se lo desideri) ma senza strafare perchè potresti correre il rischio di volere una cifra che poi magari ti danno sul serio a fronte però di fattura, e li ti freghi... Sper di essere stato sufficientemente chiaro... sintetico magari no ma non si possono esprimere certi concetti in poche righe. CIAONE a tutti.. mi farò vivo presto per un resoconto delle mie vacanze solitarie in camper di quest'estate Andrea
...
Ciao Andrea,

grazie delle tue preziose informazione sperando di non averne mai bisogno a parte....Giovanni (in bocca al lupo!).

Naturalmente ben risentito!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 11:55:22
In risposta al messaggio di juanin del 28/09/2017 alle 09:50:02

Questa estate in Val Pusteria mi ha preso una leggera grandinata che ha picchettato lievemente il tetto del camper. Avendo l'assicurazione Campersereno (AXA) che prevede anche questo tipo di danno, ho fatto la denuncia di
sinistro. Vivendo a Catania, il perito che ha fatto il sopralluogo mi ha detto candidamente che non aveva esperienza di camper per cui mi ha fatto una proposta di risarcimento di circa € 1600( considerando il lavoro da fare come su una comune utilitaria) che tolta la franchigia si riduce a 1200. Tutto ciò senza fattura di risarcimento. Mi ha altresì suggerito di andare dall'unico tirabolle della provincia per avere un suo parere. Quest'ultimo ha fatto una prova solo con le placchette e non anche con le leve ( perché impossibilitato dallo spessore della parete ) ottenendo un risultato apprezzabile con un leggero danno residuo dovuto allo snervamento dell'alluminio. Ha contato sul tetto ben 600 bolle e  di conseguenza ha fatto un preventivo di € 5000. La Hymer di Sulzemoos dopo avergli mandato le foto e le caratteristiche del mezzo si è rifiutata di farmi un preventivo di sostituzione della lamiera. Adesso dopo aver inoltrato il preventivo al perito mi aspetto che la cifra di risarcimento propostami quantomeno si raddoppi per raggiungere un concordato sempre senza presentazione della fattura di riparazione (perché potrei decidere di non ripararlo), altrimenti presenterò la fattura finale di riparazione a lavoro ultimato. Qualcuno dii voi ha esperienza in merito ? Come ci si deve comportare in questi casi ? Grazie per i pareri che mi darete.
...
Ciao, mi era sfuggito questo tuo post, lo ho visto solo ora.

Anch'io ho Campersereno e anch'io con il B-514 presi la grandine quind ti dico come è andata.

Fatta la denuncia mi contatat il perito che viene a casa mia a vedere il mezzo. in effetti sul tetto c'erano circa 6 piccolissime ammaccature, ma talmente piccole da essere viste solo con la luce radente e sapendo dove erano.
Con il tirabolle in un camper non viene un bel lavoro causa l'aluminio che si snerva e causa la parete coibentata, e spendi per avere un risultato quasi peggiore di prima con il rischio che tirando la lamiera si scolli dall isolante creando dei vuoti. Le soluzioni da quanto mi informai sono due:
1) stuccare le ammaccature e poi riverniciare tutto il tetto, ovviamente dopo avere smontato pannelli solari, parabola e quant'altro e poi rimontarli. Questo per danni di lieve entità.
2) smontare tutto cio che c'è sul tetto e incollare sopra un nuovo foglio di alluminio curvato ai lati tanto da raggiungere la giunzione, così non si vede nulla, e poi riverniciato. Per esempio questo intervento lo fa Giove94 di Senago MI, che è specializzato sugli Hymer (e è anche specializzato per quanto riguarda il lato assicurativo). Questo si fa per grandinate abbastanza importanti.

Quindi io ho proposto al perito il lavoro del primo tipo, cioè smontaggio di tutti gli accessori, stuccatura delle ammaccature e riverniciatura di tutto il tetto. Questo è vantaggioso anche perchè è solo manodopera che viene pagata completamente, ma non ci sono ricambi che invece verrebbero pagati solo parzialmente a seconda dell età del camper.

Quindi, tolta la franchigia, e tolta anche una peercentuale per "sottoassicurazione" , il perito mi telefona e mi propone di passare da lui a ritirare un assegno di 1900 euro. Ho accettato, anche perchè non ho poi fatto nessun intervento in quanto il danno era talmente invisibile che poi nessuno lo vedeva e si sarebbe in ogni caso fatta la pezza piu grande del buco, e mi sono tenuto il mezzo svalutato.

Riguardo alla sottoasicurazione, io avevo assicurato il camper per un certo valore che non ricordo che avevo stimato giusto, mettiamo 50mila, ma il perito mi disse che il mezzo di quell anno valeva di piu, mettiamo 60mila, e quindi mi tolse in percentuale la differenza o qualcosa del genere.

Riguardo al fatto di avere un risarcimento sul preventivo e poi nn fare la riparazione, secondo me non è assolutamente tentare di fare i furbi, secondo me la compagnia deve risarcire il danno, non la riparazione che sta a me decidere se farla o tenermi un mezzo che comunque causa il danno vale meno e quando lo venderò prenderò meno.

Che io sappia Campersereno non pretende la riparazione, in questo momento sto attendendo la liquidazione di un danno alla serratura per tentato furto e mi pagano su quanto deciderà il perito, a cui ho consegnato il preventivo che mi sono fatto fare. Puo essere che il perito decida di abbassare l'importo del preventivo se lo ritiene opportuno per motivi che valuta lui.
Anche in qesto caso, poi andrò alla Mercedes a comperare il barilotto che mi monto io, ma il graffio sullo sportello (che sarebbe tutto da riverniciare con sostituzione degli adesivi che costano una follia), lo lascio li che rischierei di trovarmi con uno sportello di colore diverso e quindi peggiorare le cose. Penso di averne comunque pieno e legittimo diritto visto che comunque un mezzo con un graffio vale meno.

La prima volta che provassero a pretendere la riparazione, anche solo per questione di principio, ci metto in mezzo subito l'avvocato, perchè lo ritengo un sopruso. Starà poi a me decidere liberamente se riparare o fare cio che voglio.

Però, il risarcimento sulla fattura solitamente è piu alto che quello sul preventivo e converrebbe, ma io per il principio piuttosto mi faccio ammazzare, sono fatto così blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:39:10
In risposta al messaggio di Pelle55 del 29/09/2017 alle 09:49:15

Salve ... sono proprietario di un mansardato hymer C 544K e ho il problema che il frigo trivalente non mi funziona più in modalità gas ... non parte il piziometrico. Sicuramente occorrerà pulire il relativo bruciatore
... il problema è che non esiste la griglia di ispezione bassa. Mi è venuto il sospetto che rimuovendo la carenatura bassa grigia (in cui sono inserite le luci posteriori) si possa accedere al frigo nella sua parte posteriore. Qualcuno ha lo stesso modello e avuto lo stesso problema? Ringrazio anticipatamente coloro che mi voranno rispondere. Ho allegato la foto posteriore del camper ... non sono però riuscito ad inserirla correttamente ... scusate. Roberto
...
Ciao,  scusami se mi sono permesso, ma quale appassionato di fotografia era piu forte di me...wink

20170927_170107(7)(dritta).jpg

Vedrai che appena legge interverrà Teomatt che ha il camper uguale al tuo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2017 alle 12:47:14
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:56:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2017 alle 11:55:22

Ciao, mi era sfuggito questo tuo post, lo ho visto solo ora. Anch'io ho Campersereno e anch'io con il B-514 presi la grandine quind ti dico come è andata. Fatta la denuncia mi contatat il perito che viene a casa mia a
vedere il mezzo. in effetti sul tetto c'erano circa 6 piccolissime ammaccature, ma talmente piccole da essere viste solo con la luce radente e sapendo dove erano. Con il tirabolle in un camper non viene un bel lavoro causa l'aluminio che si snerva e causa la parete coibentata, e spendi per avere un risultato quasi peggiore di prima con il rischio che tirando la lamiera si scolli dall isolante creando dei vuoti. Le soluzioni da quanto mi informai sono due: 1) stuccare le ammaccature e poi riverniciare tutto il tetto, ovviamente dopo avere smontato pannelli solari, parabola e quant'altro e poi rimontarli. Questo per danni di lieve entità. 2) smontare tutto cio che c'è sul tetto e incollare sopra un nuovo foglio di alluminio curvato ai lati tanto da raggiungere la giunzione, così non si vede nulla, e poi riverniciato. Per esempio questo intervento lo fa Giove94 di Senago MI, che è specializzato sugli Hymer (e è anche specializzato per quanto riguarda il lato assicurativo). Questo si fa per grandinate abbastanza importanti. Quindi io ho proposto al perito il lavoro del primo tipo, cioè smontaggio di tutti gli accessori, stuccatura delle ammaccature e riverniciatura di tutto il tetto. Questo è vantaggioso anche perchè è solo manodopera che viene pagata completamente, ma non ci sono ricambi che invece verrebbero pagati solo parzialmente a seconda dell età del camper. Quindi, tolta la franchigia, e tolta anche una peercentuale per sottoassicurazione , il perito mi telefona e mi propone di passare da lui a ritirare un assegno di 1900 euro. Ho accettato, anche perchè non ho poi fatto nessun intervento in quanto il danno era talmente invisibile che poi nessuno lo vedeva e si sarebbe in ogni caso fatta la pezza piu grande del buco, e mi sono tenuto il mezzo svalutato. Riguardo alla sottoasicurazione, io avevo assicurato il camper per un certo valore che non ricordo che avevo stimato giusto, mettiamo 50mila, ma il perito mi disse che il mezzo di quell anno valeva di piu, mettiamo 60mila, e quindi mi tolse in percentuale la differenza o qualcosa del genere. Riguardo al fatto di avere un risarcimento sul preventivo e poi nn fare la riparazione, secondo me non è assolutamente tentare di fare i furbi, secondo me la compagnia deve risarcire il danno, non la riparazione che sta a me decidere se farla o tenermi un mezzo che comunque causa il danno vale meno e quando lo venderò prenderò meno. Che io sappia Campersereno non pretende la riparazione, in questo momento sto attendendo la liquidazione di un danno alla serratura per tentato furto e mi pagano su quanto deciderà il perito, a cui ho consegnato il preventivo che mi sono fatto fare. Puo essere che il perito decida di abbassare l'importo del preventivo se lo ritiene opportuno per motivi che valuta lui. Anche in qesto caso, poi andrò alla Mercedes a comperare il barilotto che mi monto io, ma il graffio sullo sportello (che sarebbe tutto da riverniciare con sostituzione degli adesivi che costano una follia), lo lascio li che rischierei di trovarmi con uno sportello di colore diverso e quindi peggiorare le cose. Penso di averne comunque pieno e legittimo diritto visto che comunque un mezzo con un graffio vale meno. La prima volta che provassero a pretendere la riparazione, anche solo per questione di principio, ci metto in mezzo subito l'avvocato, perchè lo ritengo un sopruso. Starà poi a me decidere liberamente se riparare o fare cio che voglio. Però, il risarcimento sulla fattura solitamente è piu alto che quello sul preventivo e converrebbe, ma io per il principio piuttosto mi faccio ammazzare, sono fatto così  
...
Sicuramente sulla materia c'è un pò di confusione... Io tra l'altro la penso come te.
Ci mancavano infine le recenti sentenze che tentano di far ricomprendere tra le clausole vessatorie anche l'obbligo di far riparare il mezzo presso le carrozzerie convenzionate con la compagnia.
Chissà che casino verrà fuori... Vedremo.

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 14:41:38
In risposta al messaggio di Pelle55 del 29/09/2017 alle 09:49:15

Salve ... sono proprietario di un mansardato hymer C 544K e ho il problema che il frigo trivalente non mi funziona più in modalità gas ... non parte il piziometrico. Sicuramente occorrerà pulire il relativo bruciatore
... il problema è che non esiste la griglia di ispezione bassa. Mi è venuto il sospetto che rimuovendo la carenatura bassa grigia (in cui sono inserite le luci posteriori) si possa accedere al frigo nella sua parte posteriore. Qualcuno ha lo stesso modello e avuto lo stesso problema? Ringrazio anticipatamente coloro che mi voranno rispondere. Ho allegato la foto posteriore del camper ... non sono però riuscito ad inserirla correttamente ... scusate. Roberto
...
1(5).jpg

Ciao, io ho il B544, Come puoi notare il precedente proprietario si era fatto aprire uno "sportellino" ben siliconato. Io non lo avrei mai fatto e periodicamente rinnovo il silicone approfittando a pulire ugello etc. del gas. 
Gino
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 14:43:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2017 alle 11:55:22

Ciao, mi era sfuggito questo tuo post, lo ho visto solo ora. Anch'io ho Campersereno e anch'io con il B-514 presi la grandine quind ti dico come è andata. Fatta la denuncia mi contatat il perito che viene a casa mia a
vedere il mezzo. in effetti sul tetto c'erano circa 6 piccolissime ammaccature, ma talmente piccole da essere viste solo con la luce radente e sapendo dove erano. Con il tirabolle in un camper non viene un bel lavoro causa l'aluminio che si snerva e causa la parete coibentata, e spendi per avere un risultato quasi peggiore di prima con il rischio che tirando la lamiera si scolli dall isolante creando dei vuoti. Le soluzioni da quanto mi informai sono due: 1) stuccare le ammaccature e poi riverniciare tutto il tetto, ovviamente dopo avere smontato pannelli solari, parabola e quant'altro e poi rimontarli. Questo per danni di lieve entità. 2) smontare tutto cio che c'è sul tetto e incollare sopra un nuovo foglio di alluminio curvato ai lati tanto da raggiungere la giunzione, così non si vede nulla, e poi riverniciato. Per esempio questo intervento lo fa Giove94 di Senago MI, che è specializzato sugli Hymer (e è anche specializzato per quanto riguarda il lato assicurativo). Questo si fa per grandinate abbastanza importanti. Quindi io ho proposto al perito il lavoro del primo tipo, cioè smontaggio di tutti gli accessori, stuccatura delle ammaccature e riverniciatura di tutto il tetto. Questo è vantaggioso anche perchè è solo manodopera che viene pagata completamente, ma non ci sono ricambi che invece verrebbero pagati solo parzialmente a seconda dell età del camper. Quindi, tolta la franchigia, e tolta anche una peercentuale per sottoassicurazione , il perito mi telefona e mi propone di passare da lui a ritirare un assegno di 1900 euro. Ho accettato, anche perchè non ho poi fatto nessun intervento in quanto il danno era talmente invisibile che poi nessuno lo vedeva e si sarebbe in ogni caso fatta la pezza piu grande del buco, e mi sono tenuto il mezzo svalutato. Riguardo alla sottoasicurazione, io avevo assicurato il camper per un certo valore che non ricordo che avevo stimato giusto, mettiamo 50mila, ma il perito mi disse che il mezzo di quell anno valeva di piu, mettiamo 60mila, e quindi mi tolse in percentuale la differenza o qualcosa del genere. Riguardo al fatto di avere un risarcimento sul preventivo e poi nn fare la riparazione, secondo me non è assolutamente tentare di fare i furbi, secondo me la compagnia deve risarcire il danno, non la riparazione che sta a me decidere se farla o tenermi un mezzo che comunque causa il danno vale meno e quando lo venderò prenderò meno. Che io sappia Campersereno non pretende la riparazione, in questo momento sto attendendo la liquidazione di un danno alla serratura per tentato furto e mi pagano su quanto deciderà il perito, a cui ho consegnato il preventivo che mi sono fatto fare. Puo essere che il perito decida di abbassare l'importo del preventivo se lo ritiene opportuno per motivi che valuta lui. Anche in qesto caso, poi andrò alla Mercedes a comperare il barilotto che mi monto io, ma il graffio sullo sportello (che sarebbe tutto da riverniciare con sostituzione degli adesivi che costano una follia), lo lascio li che rischierei di trovarmi con uno sportello di colore diverso e quindi peggiorare le cose. Penso di averne comunque pieno e legittimo diritto visto che comunque un mezzo con un graffio vale meno. La prima volta che provassero a pretendere la riparazione, anche solo per questione di principio, ci metto in mezzo subito l'avvocato, perchè lo ritengo un sopruso. Starà poi a me decidere liberamente se riparare o fare cio che voglio. Però, il risarcimento sulla fattura solitamente è piu alto che quello sul preventivo e converrebbe, ma io per il principio piuttosto mi faccio ammazzare, sono fatto così  
...
Grazie Tommaso anche della tua esperienza.
Io credo di aver trovato un perito veramente str..o !
Vedrò quanto liquiderà e poi deciderò sul da farsi.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:09:59
Ragazzi ho preso la bombola gas pochi giorni fa' e vedete quanto l'ho pagata.Ho letto che qualche orso addirittura l'ha pagata 25 eurino.vero?Saluti, Paolo1506694064341-2114561644.jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link