In risposta al messaggio di gieffe del 06/11/2017 alle 22:05:25esatto, quando vedo sabbia ci sto attentamente alla larga. Anche spiagge piene di camper, io mi fermo nel parcheggio e poi vado a piedi, cerco di non fare la figura del coyote
Ma dove pensava di andare questo ?? li nemmeno Tommaso con il suo 4x4 penso si sarebbe avventurato !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2017 alle 09:21:461. il webasto è installato all'esterno sottoscocca dentro una scatola di metallo
Ciao Gino1963, grazie, mi hai dato conferma della scelta. Il Webasto è montato all'esterno, immagino. Come hai fatto a mettere tutte quelle bocchette dell'aria? Saluti.
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/11/2017 alle 15:01:40Ciao, ancora grazie per i suggerimenti e le informazioni, questa sera ho avuto conferma che il Webasto è partito, dalla Russia...
1. il webasto è installato all'esterno sottoscocca dentro una scatola di metallo 2. la tubazione entra dal sottoscocca e corre dentro il gavone sotto il divano posto alla sinistra sia verso la cabina che verso il bagnoposto nel retro; lungo la linea vi sono le bocchette. 3. Indiscrezioni mi dicono che a fine 2017/inizio 2018 il fornitore ripeterà l'offerta ma non mi è dato sapere i dettagli. 4. Come già detto chiarisci il layout dell'impianto. Qui in COL vi sono due professionisti che sono molto disponibili (Mario alias ecostar e Enzo44) oltre che estremamente preparati. Ciao e buon lavoro.
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2017 alle 20:51:02Ezio, dalla Russia? Non ci ho mai comprato. Quando ti arriva poi mi dici dove e a quanto sei riuscito a prenderlo? Ciao
Ciao, ancora grazie per i suggerimenti e le informazioni, questa sera ho avuto conferma che il Webasto è partito, dalla Russia... Ho contattato l'artigiano di Trento che mi potrebbe fare il lavoro e di cui ho fiducia, miha sostituito il vetro laterale del Motorhome precedente, rotto da nomadi per furto. Poi, sicuramente, anche dopo l'installazione, avrò bisogno di consigli, magari per implementare l'impianto base che mi monteranno a Trento, quindi grazie per i due nomi che mi hai fatto. Buona serata.
In risposta al messaggio di Paolo57 del 06/11/2017 alle 16:16:21Paolo ho anchio un b644 ho avuto lo stesso problema di lancetta che non segnava la ricarica dovresti controllare il fusibile da 50 ampere nel vano motore che mette in parallelo bm con bs succede perchè avendo le bs scariche la richiesta di carica è molto più alta ed il fusibile avendo un passaggio di ampere maggiore salta a me l,hannospiegato così
Scusate se mi sono intromesso in questo forum ma volevo discutere con Hymeristi come il sottoscritto. Ho un Hymer B644 del 2003 e la settimana scorsa mi è accaduto questo problema alle batterie di servizio. Premetto chesono del 2003! e che il mezzo viene usato poco ma è ricoverato sotto carica tutto l'anno. Quindi mi ritrovo in un'area di sosta e accendo la stufa senza essere collegato alla rete elettrica. A mattina sparisce l'energia elettrica quindi non funziona nulla. Sapendo che le batterie hanno una durata limitata nel tempo (10 anni) porto con me il generatore. Accendo il generatore, vedo dal pannello di controllo che si stanno caricando e a generatore spento la corrente 12V c'è. Il giorno successivo viaggio parecchio ma non vedo che la lancetta della ricarica segni che sta ricaricando e infatti a sera dopo aver utilizzato la corrente per ricariche telefoni luce ecc. ecc. di nuovo manca. Chiedo perchè in marcia l'alternatore non carica mentre il generatore si? Ho messo in preventivo la sostituzione delle batterie al gel di dotazione ma si è creato un problema nella scarica (con segnale luminoso rosso sul quadro) oppure l'alternatore ha meno potenza del generatore. Grazie per le risposte. Saluti. Giampaolo
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/11/2017 alle 21:11:38Neanch'io..., ho provato perché, se fa il furbo, posso rientrare completamente con la spesa fatta.
Ezio, dalla Russia? Non ci ho mai comprato. Quando ti arriva poi mi dici dove e a quanto sei riuscito a prenderlo? Ciao
In risposta al messaggio di schnauzer del 08/11/2017 alle 15:58:10
La settimana scorsa ho avuto un incontro ravvicinato con un sasso che ha colpito il parabrezza provocando 3 lunghe crepe, la più lunga è di 35 cm. Non c'è verso di ripararlo e devo sostiturlo, questa la brutta notizia;quella buona è che il costo del parabrezza + trasporto da Bad Waldsee è di 1.400 euro e mi aspettavo molto di più. Il mio camper è un B578 del 2011 e forse il costo del parabrezza è inferiore a quelli della serie precedente perché non ha la forte curvatura ai lati presente in quella serie.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:34:33Ciao Alessandro,
Ciao Claudio, mi dispiace per l'inconveniente ma leggo che hai anche una buna notizia. Io penso che Hymer, aveno una grande produzione di Motorhome e pure cristalli standardizzati possa contenere il costo di questi prodotti.Il cristallo del mio che è del 2004 ha un prezzo aggiornatissimo (visto che è in arrivo) di 1.072.15€ più 101.15€ della guarnizione ed il tutto più + IVA. Il trasporto ed imballaggio è piuttosto caro ma stranamente questa volta è parecchio contenuto. Ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di schnauzer del 09/11/2017 alle 10:30:32Ciao Claudio,
Ciao Alessandro, in pratica i nostri prezzi sono uguali in quanto io ho segnalato l'importo comprensivo di IVA. Avevo letto da qualche parte che il parabrezza sarebbe costato dai 3.000 ai 4.000 Euro con 600 Euro di trasporto.Stavo già pensandi di prendere un appuntamento in fabbrica e andarlo a sostituire li per ridurre le spese, ma quando il concessionario mi ha fatto il prezzo mi è sembrata una buona notizia. Adesso aspettiamo 10 giorni e vediamo se il vetrone arriva sul serio. ciao ciao Claudio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2017 alle 11:58:18mi unisco con piacere a fare gli auguri ai nati in Novembre
Il mese di Novembre è profiquo per la nascita degli Hymernauti! Oggi festeggiano il loro compleanno toyhdj80 e banacoa tantissimi auguri ad Umberto e Toni. Qualche giorno fa ha festeggiato il suo compleanno anche tunin63 e quindi anche se in ritardo facciamo tanti auguri anche ad Antonio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2017 alle 11:58:18Tanti Auguri a Umberto, Toni e Antonio
Il mese di Novembre è profiquo per la nascita degli Hymernauti! Oggi festeggiano il loro compleanno toyhdj80 e banacoa tantissimi auguri ad Umberto e Toni. Qualche giorno fa ha festeggiato il suo compleanno anche tunin63 e quindi anche se in ritardo facciamo tanti auguri anche ad Antonio
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 10/11/2017 alle 11:52:15Bisogna sempre essere ottimisti, pensa che quando compii i 50 anni dissi "bene, siamo arrivati a metà"
Bene, passata la festa...come dice il proverbio? Ringrazio tutti in un unico messaggio e spero mi si perdonerà la scorciatoia Adesso inizia la scalata ad un altro decennio (come vedete sono ottimista) e ai prossimi 100...mila km con Hymer! Anche in vostra compagnia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di schnauzer del 09/11/2017 alle 10:30:32Scusate se dico la mia in merito al parabrezza, io ho un mh Hymer del 2008 e due anni fa una pietra e crah... da cambiare, chiesto il preventivo mi spararono €. 3500 + iva + trasporto imballaggio ecc...un salasso. (Non ero assicurato contro la rottura) Ho soprasseduto e ho guardato sul lato dx del parabrezza in basso..c'è la targhetta a fuoco del produttore del vetro che è Bertone Glass di Volvera (To) per conferma in un raduno a Bad Wadesse presso la casa madre ho constatato la presenza di innumerevoli parabrezza pronti al montaggio e ai ricambi...tutti marchiati Bertone Glass.A questo punto ho telefonato a Bertone, mi sono fatto mandare il vetro c/o il mio carrozziere e voilà...Totale spesa 990,00 + iva + 60 € di imballo e 100,00 di trasporto nelle vicinanze di torino. Questo per dire che i vari conce riparatori ecc. anche di marchi diversi ci marciano su di parecchio sostenendo che il vetro arriva dalla Germania...non è vero arrivano tutti dalla provincia di Torino. La seconda volta che ho rotto è stata due mesi dopo il primo cambio, (che c...) però questa volta ero a
Ciao Alessandro, in pratica i nostri prezzi sono uguali in quanto io ho segnalato l'importo comprensivo di IVA. Avevo letto da qualche parte che il parabrezza sarebbe costato dai 3.000 ai 4.000 Euro con 600 Euro di trasporto.Stavo già pensandi di prendere un appuntamento in fabbrica e andarlo a sostituire li per ridurre le spese, ma quando il concessionario mi ha fatto il prezzo mi è sembrata una buona notizia. Adesso aspettiamo 10 giorni e vediamo se il vetrone arriva sul serio. ciao ciao Claudio
ssicurato ed è stato cambiato tramite Campersereno da Carglass nessuna spesa ma cristallo di qualità inferiore e tendente al verdino...questo perché non originale Bertone Glass. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti. In risposta al messaggio di tex1492 del 12/11/2017 alle 17:18:18
Scusate se dico la mia in merito al parabrezza, io ho un mh Hymer del 2008 e due anni fa una pietra e crah... da cambiare, chiesto il preventivo mi spararono €. 3500 + iva + trasporto imballaggio ecc...un salasso. (Nonero assicurato contro la rottura) Ho soprasseduto e ho guardato sul lato dx del parabrezza in basso..c'è la targhetta a fuoco del produttore del vetro che è Bertone Glass di Volvera (To) per conferma in un raduno a Bad Wadesse presso la casa madre ho constatato la presenza di innumerevoli parabrezza pronti al montaggio e ai ricambi...tutti marchiati Bertone Glass.A questo punto ho telefonato a Bertone, mi sono fatto mandare il vetro c/o il mio carrozziere e voilà...Totale spesa 990,00 + iva + 60 € di imballo e 100,00 di trasporto nelle vicinanze di torino. Questo per dire che i vari conce riparatori ecc. anche di marchi diversi ci marciano su di parecchio sostenendo che il vetro arriva dalla Germania...non è vero arrivano tutti dalla provincia di Torino. La seconda volta che ho rotto è stata due mesi dopo il primo cambio, (che c...) però questa volta ero assicurato ed è stato cambiato tramite Campersereno da Carglass nessuna spesa ma cristallo di qualità inferiore e tendente al verdino...questo perché non originale Bertone Glass. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti.
La vita è un viaggio,