In risposta al messaggio di gallamini del 13/11/2017 alle 19:04:00@ Franco. Complimenti!
Ciao a tutti, sono arrivato anch'io nel mondo Hymer, passando dalla porta più piccola possibile!.... il Van 314 è arrivato la settimana scorsa... Franco
In risposta al messaggio di gallamini del 13/11/2017 alle 19:04:00Bellissimo ed intrigante... complimenti
Ciao a tutti, sono arrivato anch'io nel mondo Hymer, passando dalla porta più piccola possibile!.... il Van 314 è arrivato la settimana scorsa... Franco
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2017 alle 11:58:18GRAZIE MILLE per gli Auguri
Il mese di Novembre è profiquo per la nascita degli Hymernauti! Oggi festeggiano il loro compleanno toyhdj80 e banacoa tantissimi auguri ad Umberto e Toni. Qualche giorno fa ha festeggiato il suo compleanno anche tunin63 e quindi anche se in ritardo facciamo tanti auguri anche ad Antonio
In risposta al messaggio di gallamini del 13/11/2017 alle 19:04:00Complimenti, proprio il caso di dire che "il vino buono sta nella botte piccola" perchè la serie VAN è la serie piu interessante, grande confort ma grande praticità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2017 alle 13:27:31Ci avrei scommesso su questa tua ipotesi VAN S 4x4: anche noi crediamo sia molto molto valida
Complimenti, proprio il caso di dire che il vino buono sta nella botte piccola perchè la serie VAN è la serie piu interessante, grande confort ma grande praticità. Di meglio? Il VAN S ma io sono di parte con Mercedes Quando ho preso l'MLT 580 4x4 avrei sicuramente preso il VAN S se fosse stato disponibile anche sulla meccanica 4x4.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2017 alle 13:27:31Novità sul fronte dei motori diesel Mercedes.
Complimenti, proprio il caso di dire che il vino buono sta nella botte piccola perchè la serie VAN è la serie piu interessante, grande confort ma grande praticità. Di meglio? Il VAN S ma io sono di parte con Mercedes Quando ho preso l'MLT 580 4x4 avrei sicuramente preso il VAN S se fosse stato disponibile anche sulla meccanica 4x4.
In risposta al messaggio di gallamini del 13/11/2017 alle 19:04:00Complimenti Franco e benvenuto tra di noi!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gallamini del 13/11/2017 alle 19:04:00Complimenti ottima scelta e benvenuto tra noi "orsi"
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2017 alle 14:19:00300 CV e 70 NM di coppia? Mi sembrano un pelino abbondanti! Che ci fai col camper? Sta a vedere che tra poco si promuoverà un campionato mondiale "F1 Camper"! Pensare che nei primi viaggi transahariani ne avevo 67 (CV) e la coppia...beh la coppia eravamo io e il mio amico che mi aiutava a spingere per uscire dalle buche di fech fech!
Novità sul fronte dei motori diesel Mercedes. evoluzione del nuovo 2000cc da 194cv, ora disponibile anche in versione ibrida plug-in da 13.5kw di batteria litio. prestazioni accreditate di potenza complessiva da 300cv e700 di coppia, sarà accoppiato all'automatico 9GTronic, consumi medi 30km/l. sarà interessante con tutta quella carica se ce n'è anche per i servizi, addio AGM e piombo. pensa una versione van 4×4, da sballo. Roberto
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 14/11/2017 alle 14:51:56Grande Umberto, la penso proprio come te.
300 CV e 70 NM di coppia? Mi sembrano un pelino abbondanti! Che ci fai col camper? Sta a vedere che tra poco si promuoverà un campionato mondiale F1 Camper! Pensare che nei primi viaggi transahariani ne avevo 67 (CV) e la coppia...beh la coppia eravamo io e il mio amico che mi aiutava a spingere per uscire dalle buche di fech fech!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2017 alle 14:19:00
Novità sul fronte dei motori diesel Mercedes. evoluzione del nuovo 2000cc da 194cv, ora disponibile anche in versione ibrida plug-in da 13.5kw di batteria litio. prestazioni accreditate di potenza complessiva da 300cv e700 di coppia, sarà accoppiato all'automatico 9GTronic, consumi medi 30km/l. sarà interessante con tutta quella carica se ce n'è anche per i servizi, addio AGM e piombo. pensa una versione van 4×4, da sballo. Roberto
http://www.autoblog.it/post/811...
http://www.autoblog.it/post/881...
http://www.motorionline.com/201...
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 14/11/2017 alle 14:51:56
300 CV e 70 NM di coppia? Mi sembrano un pelino abbondanti! Che ci fai col camper? Sta a vedere che tra poco si promuoverà un campionato mondiale F1 Camper! Pensare che nei primi viaggi transahariani ne avevo 67 (CV) e la coppia...beh la coppia eravamo io e il mio amico che mi aiutava a spingere per uscire dalle buche di fech fech!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2017 alle 14:19:00Probabilmente saranno sempre 194cv, poi i 300 saranno solo per le accelerazioni e salite ripide, ma limitato nel tempo.
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2017 alle 18:22:07Bravo Tommaso,
Probabilmente saranno sempre 194cv, poi i 300 saranno solo per le accelerazioni e salite ripide, ma limitato nel tempo. Comunque potere fare un sorpasso anche in salita in qualche frazione di secondo come con un auto sportivapotrebbe aumentare di molto la sicurezza. Però tanta potenza di scatto solo con trazione posteriore altrimenti con la TA sarebbe tutto fumo e stridore di gomme
In risposta al messaggio di nasofino del 14/11/2017 alle 19:27:52Ieri giornata cruciale per la neve, poi, ero in giro con il rimorchio e sai che gusto girare sulla neve! La mia strada con 30cm di neve non spalata e è ripidissima, fortuna che con le gomme giuste e il 4x4 (ovviamente parlo dell auto) sono riuscito a salire senza mettere le catene, ma un po di preoccupazione con il peso del rimorchio lo avevo.
Buona serata a tutti, un augurio di buoni e lunghi viaggi a tutti coloro e non che sono giunti in codesto col. @@ A Tommaso faccio gli auguri di spalare bene la neve perché lo immagino in codesto modo in questo momento.Aglialtri Orsi domando: come fare a togliere le tendine dei gemelli senza rompere i gangi. Per. Togliere quelle della dinetta ho sudato sette camicie. Buona cena a tutti. Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2017 alle 19:29:57Praticamente un booster diaccelerazione come avere la pombola del protossido....troppo bello!
Bravo Tommaso, Poi quelle potenze sono riferite a versioni automobilistiche, anche negli attuali motori,il nostro 2200 che sulle auto supera i 200cv, poi sullo Sprinter sono quasi 40 di meno, infatti presumo che per le versionicommerciali ed è sicuro che verrà montato, supererà di poco i 150cv, quello che mi impressiona sono i 100cv della parte ibrida (plug in, che vuol dire autoricarica o ricarica da colonnina,) avere non tanto i cavalli ma la coppia istantanea di motore elettrico, non vuole per forza dire velocità, ma potenza al momento opportuno, mi azzardo ad un paragone: è come se tra le mani hai non un 2000cc ma un motore il doppio di cilindrata a basso regime e con una coppia mostruosa, tutto con consumi bassi di gasolio. Anche,da non trascurare la possibilità di usufruire del potenziale elettrico della batteria della motrice per i servizi di bordo, 13.5kw non sono pochi. poi si vedrà, ora sognare costa poco, probabilmente tutto verrà ri dimensionato dal relativo listino di questo giocattolo. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2017 alle 23:12:36La bombola del protossito di azoto è una esasperazione motoristica che non ha niente a che vedere con la spinta a coppia istantanea di un motore elettrico trifase,
Praticamente un booster diaccelerazione come avere la pombola del protossido....troppo bello!
In risposta al messaggio di nasofino del 14/11/2017 alle 19:27:52Ciao Paolo, Anche io qui da solo mi sono dilettato a togliere le tende, farle lavare e rimetterle: un lavoraccio!. Forse abbiamo modelli diversi ma mi permetto di darTi il mio contributo: nel mio vi è un binario ove scorre la tenda "appesa" ad un gancio che scorre nel binario. All'inizio del binario vi è un fermo che si incastra, tu lo toglie con energia e sfili letteralmente tenda e relativi ganci. Lavi e recuperi inevitabilmente i ganci che si sono tolti. Riposizioni la tenda. Se riesci a rompere come ho fatto il fermo del binario lo ricostruisci in qualche secondo con un pezzetto di legno di balsa che sagomi e incastri sul binario. Le fattezze dei ganci da me sono essere
Buona serata a tutti, un augurio di buoni e lunghi viaggi a tutti coloro e non che sono giunti in codesto col. @@ A Tommaso faccio gli auguri di spalare bene la neve perché lo immagino in codesto modo in questo momento.Aglialtri Orsi domando: come fare a togliere le tendine dei gemelli senza rompere i gangi. Per. Togliere quelle della dinetta ho sudato sette camicie. Buona cena a tutti. Paolo
queste
oppurequeste
inviatemi con la solita sollecitudine e precisione da Camping Sport Magenta (€ 10,00 di spedizione ma ho ordinato altra roba e mi andava bene così, trovo questo fornitore molto serio).
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/11/2017 alle 21:46:43Posso confermare su quanto dici di Camping Sport Magenta, ci ho comperato il secondo paio di catene da 16mm per il camper e il secondo paio di catene da 16mm per l'auto (le RHUTTEN Tedesche sembrano ottime e costano niente e come catene per il secondo asse non volevo spendere troppo) e mi sono trovato molto bene con la precisione nell ordine e nella spedizione.
Ciao Paolo, Anche io qui da solo mi sono dilettato a togliere le tende, farle lavare e rimetterle: un lavoraccio!. Forse abbiamo modelli diversi ma mi permetto di darTi il mio contributo: nel mio vi è un binario ove scorrela tenda appesa ad un gancio che scorre nel binario. All'inizio del binario vi è un fermo che si incastra, tu lo toglie con energia e sfili letteralmente tenda e relativi ganci. Lavi e recuperi inevitabilmente i ganci che si sono tolti. Riposizioni la tenda. Se riesci a rompere come ho fatto il fermo del binario lo ricostruisci in qualche secondo con un pezzetto di legno di balsa che sagomi e incastri sul binario. Le fattezze dei ganci da me sono essere queste oppure queste inviatemi con la solita sollecitudine e precisione da Camping Sport Magenta (€ 10,00 di spedizione ma ho ordinato altra roba e mi andava bene così, trovo questo fornitore molto serio).
www.iz4dji.it