In risposta al messaggio di gino1963 del 15/11/2017 alle 21:46:43Grazie Gino, domani metterò in pratica il tuo suggerimento. Non puoi immaginare che per togliere quelle della diretta quanto tempo ho perduto. Ciao, Paolo
Ciao Paolo, Anche io qui da solo mi sono dilettato a togliere le tende, farle lavare e rimetterle: un lavoraccio!. Forse abbiamo modelli diversi ma mi permetto di darTi il mio contributo: nel mio vi è un binario ove scorrela tenda appesa ad un gancio che scorre nel binario. All'inizio del binario vi è un fermo che si incastra, tu lo toglie con energia e sfili letteralmente tenda e relativi ganci. Lavi e recuperi inevitabilmente i ganci che si sono tolti. Riposizioni la tenda. Se riesci a rompere come ho fatto il fermo del binario lo ricostruisci in qualche secondo con un pezzetto di legno di balsa che sagomi e incastri sul binario. Le fattezze dei ganci da me sono essere queste oppure queste inviatemi con la solita sollecitudine e precisione da Camping Sport Magenta (€ 10,00 di spedizione ma ho ordinato altra roba e mi andava bene così, trovo questo fornitore molto serio).
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di paul747 del 17/11/2017 alle 22:03:26Magari, è a fine Agosto che il camper è fermo .... anzi ho fatto 30km per andare alla Mercedes per un richiamo
Ei ragazzi... siete tutti in giro? Beati voi... Siamo caduti un po' in basso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paul747 del 17/11/2017 alle 22:03:26
Ei ragazzi... siete tutti in giro? Beati voi... Siamo caduti un po' in basso...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di paul747 del 17/11/2017 alle 23:56:21Buongiorno a tutti e specialmente a Paul che ha fatto una c...avolata
Caro Alessandro, grazie per il buon fine settimana.... anche noi siamo un po' fermi, sia per impegni nipoteschi che per colpa mia.. sicuramente ho fatto una c...ta, la scorsa settimana ho spento per sbaglio (stavo cambiandoun fusibile) e poi subito riacceso la famosa centralina ebl 101 mentre il camper era collegato alla 220....? risultato il display interno non si è più acceso ed è completamente sparita tutta la 12 V. Dopo vari tentativi mi sono rassegnato a rivolgermi al concessionario Hymer più vicino il quale dopo un accurata ispezione dall'esito negativo mi consigliava lo smontaggio della centralina e del display per poi spedire il tutto alla Schaud in Germania. Ora sono in attesa del responso e del relativo preventivo... ... speriamo... Un saluto e speriamo che anche la tua attesta sia al termine... ciao
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di paul747 del 17/11/2017 alle 23:56:21Ciao omonimo, sembra molto strano che spegnendo la centralina ti dia potuto capitare ciò che hai detto,oppure c'è qualcos'altro. Io la spengo quasi in continuazione sia con 220 v. Che a 12 V. Mai successo niente. Ti dico di più che nel librone a corredo c'è proprio scritto di spegnerlo se non si usa per parecchio il camper. Pertanto prova a vedere se ci fosse qualcos'altro. Ciao, Paolo
Caro Alessandro, grazie per il buon fine settimana.... anche noi siamo un po' fermi, sia per impegni nipoteschi che per colpa mia.. sicuramente ho fatto una c...ta, la scorsa settimana ho spento per sbaglio (stavo cambiandoun fusibile) e poi subito riacceso la famosa centralina ebl 101 mentre il camper era collegato alla 220....? risultato il display interno non si è più acceso ed è completamente sparita tutta la 12 V. Dopo vari tentativi mi sono rassegnato a rivolgermi al concessionario Hymer più vicino il quale dopo un accurata ispezione dall'esito negativo mi consigliava lo smontaggio della centralina e del display per poi spedire il tutto alla Schaud in Germania. Ora sono in attesa del responso e del relativo preventivo... ... speriamo... Un saluto e speriamo che anche la tua attesta sia al termine... ciao
Paolo
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2017 alle 08:24:04Ciao Alex, imparo ora, e mi sembra di aver capito dai vostri interventi, che le centraline Schaudt, in certe condizioni (spegnendole con la 220v collegata?) si guastano. Sul mezzo precedente avevo una Schaudt, francamente non ricordo se l'ho mai spenta con la 220v collegata, ma credo di si, comunque (fortunatamente) non mi ha mai dato problemi.
Buongiorno a tutti e specialmente a Paul che ha fatto una c...avolata Cavolata da poco in quanto questa operazione ci può stare benissimo e senza avere danni! Credo che queste centraline siano abbastanza fragili in quantosi parla parecchio di malfunzionamenti contrariamente ad una certa concorrenza (italiana) usata anche da primari marchi. Anche la mia, appena finita la garanzia, è andato in funo il settore carcabatteria ed il concessionario mi ghiedeva un occhio della testa per una revisionata. Fortunatamente ho trovato un contatto in Schaudt (Sig, Decaro) che mi ha chiesto di spedirla e riparata. anzi, sostituita con una revisionata senza farmi pagare nulla. Spero che anche per te si risolva nel migliore dei modi visto che qualsiasi anche banale intervento nei nostri mezzi ha costi molto alti.
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di paul747 del 18/11/2017 alle 15:36:50
Il regolatore di cui parla Alessandro è sempre della Schaud e mi sembra che abbia la sigla Ovp 01 o qualcosa del genere....il nostro amico Tommaso sicuramente sarà più preciso di me.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2017 alle 22:13:13Anche noi tra una cosa e l'altra grandi uscite con il camper non ne abbiamo fatte, roba dal mattino alla sera per muoverlo e far girare un pò le utenze.
Magari, è a fine Agosto che il camper è fermo .... anzi ho fatto 30km per andare alla Mercedes per un richiamo . Mi sa che ci si muoverà per Natale, penso Francia meridionale e casomai un po la costa Atlantica. Diciamo che muovo il camper quasi solo se ho modo di andare all estero, perchè in Italia mi sono un po stufato e non mi attira.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/11/2017 alle 16:20:33domanda da neofita... perchè è meglio l'estero?
Anche noi tra una cosa e l'altra grandi uscite con il camper non ne abbiamo fatte, roba dal mattino alla sera per muoverlo e far girare un pò le utenze. Dopo 22 e passa anni di camper, cose vicine le abbiamo visitate quasitutte, Ci rimangono le isole e le regioni più distanti a sud ed il Piemonte. Cmq per le solite ragioni preferiamo andare all'estero. Aspettiamo il dopo Natale...Befana per tornarcene nuovamente in Francia del sud, anche lì un dilemma cosa andare a vedere. Però resta la comodità che è un paese accogliente per le nostre case viaggianti, e pertanto lo scegliamo spesso. nuovo oggetto: loggarsi in COL Io ho sempre gli stessi problemi nonostante azzeri tutto e ricominci inserendo mail e password, chissà se è un problema di Firefox
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/11/2017 alle 16:20:33Caro Alessandro, anche io ero un utilizzatore di Firefox ma i problemi insorti negli ultimi anni mi hanno convinto a passare a Chrome, decisamente più reattivo. Utilizzo Firefox 32 bit(versione 51.0.1 che è l'ultima che permette l'installazione del plugin necessario) di cui ho bloccato gli aggiornamenti, ma lo uso solo per la visualizzazione da remoto delle telecamere di sorveglianza della mia casa, perché tutti gli altri browser non permettono più di farlo.
Anche noi tra una cosa e l'altra grandi uscite con il camper non ne abbiamo fatte, roba dal mattino alla sera per muoverlo e far girare un pò le utenze. Dopo 22 e passa anni di camper, cose vicine le abbiamo visitate quasitutte, Ci rimangono le isole e le regioni più distanti a sud ed il Piemonte. Cmq per le solite ragioni preferiamo andare all'estero. Aspettiamo il dopo Natale...Befana per tornarcene nuovamente in Francia del sud, anche lì un dilemma cosa andare a vedere. Però resta la comodità che è un paese accogliente per le nostre case viaggianti, e pertanto lo scegliamo spesso. nuovo oggetto: loggarsi in COL Io ho sempre gli stessi problemi nonostante azzeri tutto e ricominci inserendo mail e password, chissà se è un problema di Firefox
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2017 alle 15:06:11Tanti Auguri a Flavio anche da parte mia
A momenti scappava ma oggi l'Hymernauta RufusArras festeggia il suo compleanno Tantissimi auguri a FLAVIO
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2017 alle 15:06:11Flavio, non andare di corsa per gli anni, non mi raggiungerai , perché non ti aspetto. Intanto i miei auguri per un felice compleanno. Ciao, Paolo
A momenti scappava ma oggi l'Hymernauta RufusArras festeggia il suo compleanno Tantissimi auguri a FLAVIO
Paolo