CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1327 20 40966
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 08:42:27
Bè... mi fa piacere questa discussione sui luoghi, tra persone che si rifanno alla propria esperienza.
Di certo, dal momento che noi mireremo a luoghi "isolati" vivremo a nostro ulteriore e diverso modo questa esperienza.
Ad esempio, in questo momento, ci vediamo partire il venerdì sera, magari a cena fatta, con davanti al max 3h di guida, per fermarci in uno sperduto luogo di montagna, pronti per partire l'indomani dopo la sveglia e una adeguata colazione.
Per questa ragione, abbiamo attrezzato il mezzo con un pannello fotovoltaico da 120W, 2 batterie dei servizi e riscaldamento a gasolio. Speriamo proprio di avere tutte le carte in regola per vivere così (e non solo...) la nostra esperienza da camperisti
Grigno...al suo primo Camper
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:31:19
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/11/2017 alle 23:07:06

Confermo in toto, anche sul mio è così e per la verità sul mio librone non c'è scritto che la tapparella possa essere usata come parasole. Ciao Pierluig
Ciao Pierluigi e Gian Paolo,
innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere smiley).
Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio "librone" parla chiaramente di uso parasole.
Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione.
Tapparella.gif

Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer).
smiley
Ciao 

Antonio 
Tunin
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:47:47
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19

Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao  Antonio 
Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea...crying
Fino adesso non ho grandi problemi, anzi, però non hanno mai risposto riguardo il collegamento della retrocamera sui cavi precablati, che ho pagato..., c'è il copyright..., non è che voglia copiare il progetto...laugh, sono un privato, ma fino ai primi sei anni non ti danno lo schema elettrico del mezzo...no
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 12:55:50
Mi viene in mente solo adesso...
come faccio per essere aggiunto agli Hymernauti?
Saluti e grazie.
Ezio55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 13:32:17
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:55:50

Mi viene in mente solo adesso... come faccio per essere aggiunto agli Hymernauti? Saluti e grazie.
Basta passare i propri dati a Flavio(Rufus Arras), tramite MP o email, chiedendo di essere incluso nell'elenco.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 13:44:15
In risposta al messaggio di et4beta del 20/11/2017 alle 13:32:17

Basta passare i propri dati a Flavio(Rufus Arras), tramite MP o email, chiedendo di essere incluso nell'elenco.
Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc

Grazie 1000
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:05:40
In risposta al messaggio di nanonet del 20/11/2017 alle 13:44:15

Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc Grazie 1000
Scrivi a Flavio RufusArras (tutto attaccato) e lui segue la lista, sicuramente potrai essere inserito gia da ora, almeno penso.

Se vuoi vedere la lista clicchi su un link nella firma di RufusArras , il nostro Flavio che segue la cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:14:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 14:05:40

Scrivi a Flavio RufusArras (tutto attaccato) e lui segue la lista, sicuramente potrai essere inserito gia da ora, almeno penso. Se vuoi vedere la lista clicchi su un link nella firma di RufusArras , il nostro Flavio che segue la cosa.
Grazie Tommaso...
yes
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:19:52
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:47:47

Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea... Fino adesso non ho grandi problemi, anzi, però non hanno mai risposto riguardo il collegamento della retrocamera sui cavi precablati, che ho pagato...,
c'è il copyright..., non è che voglia copiare il progetto..., sono un privato, ma fino ai primi sei anni non ti danno lo schema elettrico del mezzo... Saluti.
...
Questa cosa del cavo precablato a pagamento ha fatto impazzire anche me,
morale della favola, ne puoi usufruire solo se lo colleghi con una telecamera Waeco, ci ho perso alcune ore, l'ho anche tranciato dai connettori nella speranza di utilizzare i cavi interni per connetterci una camera diversa da Waeco, alla fine ho desistito, anche perché confermato dai tecnici Dometi,ho dovuto passare un nuovo cavo, lavoretto da niente.
in conclusione, quel cavo , tu lo paghi ma Hymer presumo lo ottenga gratis, in attesa che poi ci monti la Waeco,
Roberto 
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:46:34

Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc Grazie 1000
Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivere il plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa http://i61.tinypic.com/15qys08.jpg  anteponete alla fine della stessa
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 14:50:39
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:46:34

Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivere
il plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa   anteponete alla fine della stessa
...
Acc, per inserire il logo in firma occorre mettere IMG davanti alla stringa e /IMG alla fine, DENTRO PARENTESI QUADRA. Non so perchè ma se lo scrivo correttamente non mi appare!!angryangryangry
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 20/11/2017 alle 14:52:18
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:07:26

Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao  Antonio 
Mi è venuto in mente ora che, se la tapparella non deve essere abbassata in viaggio, le due chiavette non hanno senso.
Il sistema alza in automatico la tapparella quando si mette in moto il veicolo e non permette di abbassarla con motore in moto. Perchè allora mettere delle chiavette che abilitano il movimento della tapparella con motore in moto per soli x centimetri (x < 10)?
Per quale utilità?
Mi auguro che non intendano dire: quando metti in moto blocca la tapparella per essere sicuro che non scenda in viaggio! Altrimenti dovrebbero mettere dei porta candela vicino le luci nel caso l'impianto elettrico vada in tilt (è solo una battuta scherzosa, non una polemica smileysmiley) per non parlare dei freni laughlaugh.

Antonio 
Tunin
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:08:53

Antonio,
Prova a scrivere a questo indirizzo mail : Kundendienst@hymer.com
A me hanno sempre risposto.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:09:28
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:47:47

Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea... Fino adesso non ho grandi problemi, anzi, però non hanno mai risposto riguardo il collegamento della retrocamera sui cavi precablati, che ho pagato...,
c'è il copyright..., non è che voglia copiare il progetto..., sono un privato, ma fino ai primi sei anni non ti danno lo schema elettrico del mezzo... Saluti.
...

Ragazzi buongiorno,

ai miei tempi ho avuto una strettissima corrispondenza con Hymer al riguardo di alcuni problemi riscontrati e mai risolti.
Mi rispondeva un signore di origine Italiana e quindi ci si capiva alla perfezione ma, l'unica cosa che mi diceva, era quella di rivolgermi al mio concessionario di fiducia.

Visto che nessuno dei due mi ha comunque dato soluzioni e che Hymer aveva ricevuto la maggior parte dei miei soldi e che i miei problemi scaturivano da loro inadempienze e non da quelle del concessionario ci sono stati momenti di forte attrito e quindi, trovando un muro di gomma, ho smesso di contattarli.

Ora non so più nemmeno a quale indirizzo mail scrivevo!angry 

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:12:47
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:50:39

Acc, per inserire il logo in firma occorre mettere IMG davanti alla stringa e /IMG alla fine, DENTRO PARENTESI QUADRA. Non so perchè ma se lo scrivo correttamente non mi appare!!
Davide, Ezio
Andate su uno dei nostri profili e copiate dalla firmna la stringa suggerita da Umberto
Dopo la incollate sulla vostra firma

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/11/2017 alle 15:20:10
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:32:16

Ciao Davide e a chi ha chiesto o vorrebbe dapere,

la storia degli 'Hymernauti' e nata più per gioco che per altro ma poi simpaticamente progredita, voleva andare in alto ma si è fermata ad un elenco di possessori di mezzi Hymer che ha più che altro lo scopo di fare un data base dove si puà vedere la zona di provenienza ed il tipo di mezzo in modo da poter avere la conoscenza e magari trovare consigli su determinati mezzi nuovi o anche datati.

Con l'occasione è stato creato un adesivo di cui 'fregiarsi' e magari riconoscersci in giro per le strade.

DSC08707.JPG

nessun impegno e nessuna regola solo un po' di sana gogliardia e perchè non un discreto senso di appartenenza.

Da qualche anno si organizza nel mese di maggio un incontro in una città qualsiasi magari suggerita da qualcuno di noi e la partecipazione è sempre libera e non comporta nessun obbligo ma solo per dare un volto a chi si conosce solo virtualmente e passare qualche ora in compagnia e con la scusante di aseggiare qualche specialità culinaria dei convenuti.

Qiindi niente di particolare ma solo simpatico e senz'altro utile.

Non so se sia il caso di fare una 'ristampa' degli adesivi può darsi che qualche vecchio Hymernauta ne abbia bisogno così come qualche new entry.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:36:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2017 alle 08:35:24

Come ti capisco, anche io per esempio adoro la Sicilia e quando sono li mi sento accasato e tranquillo, al di fuori dei tanti luoghi comuni. per il semplice fatto che la moglie è di origini Palermitane. anche il siciliano
stretto non è  poi così facile da comprendere, comunque sono sempre cordiali ed ospitali,quello che da fastidio di quelli di su è che quando non vogliono farsi capire cambiano al volo la lingua, a volte mi domando , ma ai nostri nonni chi glielo ha fatto fare... Roberto 
...
Roberto,
Ognuno vive delle proprie esperienze.
Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati !
Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.
Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto.
Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori "italiani" che si comportano così.
Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni.
Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/11/2017 alle 15:39:25
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:05:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39

Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.
Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.  
...
Alex , che dirti, tutto sommato non posso dire di essermi trovato male, ma quell'atteggiamento, a pelle, dava fastidio, anche se eri li per lasciargli bei soldini, sarà che sono romano con tanto di accento pronunciato, il solito "Roma ladrona", a volte mentre eri in conversazione, se interveniva terza persona cambiavano lingua in pseudo tedesco, per fortuna non li capivo ,sai che litigate, questo da fastidio sempre a prescindere.
poi se la dobbiamo buttare in politica, lascio perdere, 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:23:38
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 15:32:16

Ciao Davide e a chi ha chiesto o vorrebbe dapere, la storia degli 'Hymernauti' e nata più per gioco che per altro ma poi simpaticamente progredita, voleva andare in alto ma si è fermata ad un elenco di possessori di mezzi
Hymer che ha più che altro lo scopo di fare un data base dove si puà vedere la zona di provenienza ed il tipo di mezzo in modo da poter avere la conoscenza e magari trovare consigli su determinati mezzi nuovi o anche datati. Con l'occasione è stato creato un adesivo di cui 'fregiarsi' e magari riconoscersci in giro per le strade. nessun impegno e nessuna regola solo un po' di sana gogliardia e perchè non un discreto senso di appartenenza. Da qualche anno si organizza nel mese di maggio un incontro in una città qualsiasi magari suggerita da qualcuno di noi e la partecipazione è sempre libera e non comporta nessun obbligo ma solo per dare un volto a chi si conosce solo virtualmente e passare qualche ora in compagnia e con la scusante di aseggiare qualche specialità culinaria dei convenuti. Qiindi niente di particolare ma solo simpatico e senz'altro utile. Non so se sia il caso di fare una 'ristampa' degli adesivi può darsi che qualche vecchio Hymernauta ne abbia bisogno così come qualche new entry. Ciao  
...
Grazie Alex e grazie a tutti, mi fa piacere poter essere già considerato Hymernauta, appena ho un attimo mi copio il logo e lo metto anch'io in firma. Riguardo all'adesivo sul mezzo, anche se mi piacerebbe, preferirei non dotarmene, pensate che tolgo anche quello del concessionario (o al limite per pura cortesia lascio quello posteriore).

Grazie ancora di tutto...

Yeah, eccomi con il logo.... GRAZIE!
Davide

Modificato da nanonet il 20/11/2017 alle 17:26:08
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:29:34
"Mi auguro che non intendano dire: quando metti in moto blocca la tapparella per essere sicuro che non scenda in viaggio!"
Sì, dovrebbe essere proprio così; quanto meno così mi disse il conce alla consegna del mezzo, sia l'attuale che il precedente.
Per quanto riguarda come contattare Hymer, io lo feci lo scorso febbraio compilando l'apposito modulo che si trova sul loro sito tedesco, andando su "Service & Zubehör" e poi su "Kontact"; qui trovi "Allgemeine Anfrage" per richieste generiche, "Technische Anfrage" per richieste tecniche -

https://www.hymer.com/de/servic...

- e "Pressanfrage" per richiesta Stampa.
Purtroppo il modulo è in tedesco ma è abbastanza intuitivo; il "messaggio personale" (Persönliche Nachricht) l'ho scritto in inglese.
Dopo quindici giorni, sorpresasurprise; mi hanno risposto tramite EHG Italia - Erwin Hymer Group Italia - con una mail.
La mia era una richiesta generica/commerciale e non tecnica.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link