In risposta al messaggio di kind of blue del 19/11/2017 alle 23:07:06Ciao Pierluigi e Gian Paolo,
Confermo in toto, anche sul mio è così e per la verità sul mio librone non c'è scritto che la tapparella possa essere usata come parasole. Ciao Pierluig
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea...
Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao AntonioÂ
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:55:50Basta passare i propri dati a Flavio(Rufus Arras), tramite MP o email, chiedendo di essere incluso nell'elenco.
Mi viene in mente solo adesso... come faccio per essere aggiunto agli Hymernauti? Saluti e grazie.
In risposta al messaggio di et4beta del 20/11/2017 alle 13:32:17Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc
Basta passare i propri dati a Flavio(Rufus Arras), tramite MP o email, chiedendo di essere incluso nell'elenco.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/11/2017 alle 13:44:15Scrivi a Flavio RufusArras (tutto attaccato) e lui segue la lista, sicuramente potrai essere inserito gia da ora, almeno penso.
Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc Grazie 1000
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 14:05:40Grazie Tommaso...
Scrivi a Flavio RufusArras (tutto attaccato) e lui segue la lista, sicuramente potrai essere inserito gia da ora, almeno penso. Se vuoi vedere la lista clicchi su un link nella firma di RufusArras , il nostro Flavio che segue la cosa.
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:47:47Questa cosa del cavo precablato a pagamento ha fatto impazzire anche me,
Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea... Fino adesso non ho grandi problemi, anzi, però non hanno mai risposto riguardo il collegamento della retrocamera sui cavi precablati, che ho pagato...,c'è il copyright..., non è che voglia copiare il progetto..., sono un privato, ma fino ai primi sei anni non ti danno lo schema elettrico del mezzo... Saluti.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/11/2017 alle 13:44:15Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivere il plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa http://i61.tinypic.com/15qys08.jpg anteponete
Anche se il mio Hymercar arriva a marzo, posso sapere qualcosa degli Hymernauti?  Posso aggregarmi? Occorre iscriversi? Club? Regole? ecc Grazie 1000
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:46:34Acc, per inserire il logo in firma occorre mettere IMG davanti alla stringa e /IMG alla fine, DENTRO PARENTESI QUADRA. Non so perchè ma se lo scrivo correttamente non mi appare!!
Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivereil plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa anteponete alla fine della stessa
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19Mi è venuto in mente ora che, se la tapparella non deve essere abbassata in viaggio, le due chiavette non hanno senso.
Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao AntonioÂ
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19Antonio,
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 12:47:47
Beh, il sistema per contattare Hymer non sarebbe una cattiva idea... Fino adesso non ho grandi problemi, anzi, però non hanno mai risposto riguardo il collegamento della retrocamera sui cavi precablati, che ho pagato...,c'è il copyright..., non è che voglia copiare il progetto..., sono un privato, ma fino ai primi sei anni non ti danno lo schema elettrico del mezzo... Saluti.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:50:39Davide, Ezio
Acc, per inserire il logo in firma occorre mettere IMG davanti alla stringa e /IMG alla fine, DENTRO PARENTESI QUADRA. Non so perchè ma se lo scrivo correttamente non mi appare!!
In risposta al messaggio di nanonet del 20/11/2017 alle 13:44:15
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2017 alle 08:35:24Roberto,
Come ti capisco, anche io per esempio adoro la Sicilia e quando sono li mi sento accasato e tranquillo, al di fuori dei tanti luoghi comuni. per il semplice fatto che la moglie è di origini Palermitane. anche il sicilianostretto non è poi così facile da comprendere, comunque sono sempre cordiali ed ospitali,quello che da fastidio di quelli di su è che quando non vogliono farsi capire cambiano al volo la lingua, a volte mi domando , ma ai nostri nonni chi glielo ha fatto fare... RobertoÂ
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39Alex , che dirti, tutto sommato non posso dire di essermi trovato male, ma quell'atteggiamento, a pelle, dava fastidio, anche se eri li per lasciargli bei soldini, sarà che sono romano con tanto di accento pronunciato, il solito "Roma ladrona", a volte mentre eri in conversazione, se interveniva terza persona cambiavano lingua in pseudo tedesco, per fortuna non li capivo ,sai che litigate, questo da fastidio sempre a prescindere.
Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. Â
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 15:32:16Grazie Alex e grazie a tutti, mi fa piacere poter essere già considerato Hymernauta, appena ho un attimo mi copio il logo e lo metto anch'io in firma. Riguardo all'adesivo sul mezzo, anche se mi piacerebbe, preferirei non dotarmene, pensate che tolgo anche quello del concessionario (o al limite per pura cortesia lascio quello posteriore).
Ciao Davide e a chi ha chiesto o vorrebbe dapere, la storia degli 'Hymernauti' e nata più per gioco che per altro ma poi simpaticamente progredita, voleva andare in alto ma si è fermata ad un elenco di possessori di mezziHymer che ha più che altro lo scopo di fare un data base dove si puà vedere la zona di provenienza ed il tipo di mezzo in modo da poter avere la conoscenza e magari trovare consigli su determinati mezzi nuovi o anche datati. Con l'occasione è stato creato un adesivo di cui 'fregiarsi' e magari riconoscersci in giro per le strade. nessun impegno e nessuna regola solo un po' di sana gogliardia e perchè non un discreto senso di appartenenza. Da qualche anno si organizza nel mese di maggio un incontro in una città qualsiasi magari suggerita da qualcuno di noi e la partecipazione è sempre libera e non comporta nessun obbligo ma solo per dare un volto a chi si conosce solo virtualmente e passare qualche ora in compagnia e con la scusante di aseggiare qualche specialità culinaria dei convenuti. Qiindi niente di particolare ma solo simpatico e senz'altro utile. Non so se sia il caso di fare una 'ristampa' degli adesivi può darsi che qualche vecchio Hymernauta ne abbia bisogno così come qualche new entry. Ciao Â
https://www.hymer.com/de/servic...
- e "Pressanfrage" per richiesta Stampa.