CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1328 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:48:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39

Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.
Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.  
...

Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. 

Ciao Alex,
anche noi Veneti non riusciamo a parlare in Italiano, appena perdiamo un po' di concentrazione partiamo con il nostro dialetto senza curarsi di che abbiamo davanti ma, certamente non per scortesia pa proprio ci è difficile e poi....non riusciamo mai a mettere correttamente le doppie.

Invece sul rapporto tra Alto Adige e resto d'Italia non sono pienamente d'accordo anche se non condivido l'opzione 'Roma Ladrona' ...siamo tutti indistintamente intrusi.

Non posso lamentare casi eclattanti ma tante piccole scortesie si, non che la cosa mi interessasse più di tanto, ma le ho ben identificate e certificate.

D'altra parte si tratta di un popolo culturalmente molto diverso da noi Italiani e non hanno mai accettato la recente storia che, forse, è stata anche illogica.
Poi ci sono stati anche gli inserimenti coatti di Italiani nel loro territorio creando quindi attriti su attriti.
Non so se ricordi gli attentati di anni fa e regolati con tanti soldi ed autonomia della regione.

Probabilmente ora certi asti si sono appianati al riguardo di certe nostre esperienza passate qualche decennio fa ma, 'noi del sud', non siamo generalmente bene accolti nenche quando portiamo tanti soldi.
Non parlo dell'ospitalità degli hotel ma noi in Alto Adige ci siamo stati in moto, auto e camper, ci siamo stati per oziare, sciare e per montagne ed in tutte le stagioni. con la tenda, in appartamento, nei rifugi negli hotel e nei B&B, nei panifici, macellerie e mercerie ma spesso incontravamo cenni di sopportazione se non proprio di insofferenza.

Come detto queste cose non mi scalfivano ma spesso mi dicevo che era meglio andarci con un passaporto così almeno avrei giustificato più facilmente.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 17:56:52

Le ultime mail ad Hymer le ho mandate a questo indirizzo Italia@hymer.com  dove mi hanno sempre risposta però senza mai darmi la risposta che cercavo!
Questo nell'ultimo mese e fino ad inizio della scora settimana dove, ancora una volta, davanti al muro di gomma ho lasciato perdere.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:09:06
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 17:48:39

Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.  Ciao Alex, anche noi Veneti non riusciamo a parlare in Italiano, appena perdiamo un po' di concentrazione
partiamo con il nostro dialetto senza curarsi di che abbiamo davanti ma, certamente non per scortesia pa proprio ci è difficile e poi....non riusciamo mai a mettere correttamente le doppie. Invece sul rapporto tra Alto Adige e resto d'Italia non sono pienamente d'accordo anche se non condivido l'opzione 'Roma Ladrona' ...siamo tutti indistintamente intrusi. Non posso lamentare casi eclattanti ma tante piccole scortesie si, non che la cosa mi interessasse più di tanto, ma le ho ben identificate e certificate. D'altra parte si tratta di un popolo culturalmente molto diverso da noi Italiani e non hanno mai accettato la recente storia che, forse, è stata anche illogica. Poi ci sono stati anche gli inserimenti coatti di Italiani nel loro territorio creando quindi attriti su attriti. Non so se ricordi gli attentati di anni fa e regolati con tanti soldi ed autonomia della regione. Probabilmente ora certi asti si sono appianati al riguardo di certe nostre esperienza passate qualche decennio fa ma, 'noi del sud', non siamo generalmente bene accolti nenche quando portiamo tanti soldi. Non parlo dell'ospitalità degli hotel ma noi in Alto Adige ci siamo stati in moto, auto e camper, ci siamo stati per oziare, sciare e per montagne ed in tutte le stagioni. con la tenda, in appartamento, nei rifugi negli hotel e nei B&B, nei panifici, macellerie e mercerie ma spesso incontravamo cenni di sopportazione se non proprio di insofferenza. Come detto queste cose non mi scalfivano ma spesso mi dicevo che era meglio andarci con un passaporto così almeno avrei giustificato più facilmente. Ciao  
...
Alex,
Non so proprio cosa dire.
Anche noi siamo passati dall'albergo al residence, poi al camper ma esperienze negative non ne abbiamo avute.
E si che io a certi comportamenti ci faccio molto caso.
Si vede che a Sesto Pusteria sono un ceppo diverso dagli altri.
Unica mia esperienza negativa l'ho avuta  a Silandro nel 1983 in una tabaccheria, ma posso anchedire che avevo la bambina di 8 mesi e gli cucinavano pappe e quant'altro e alla fine sul conto fu tutto gratuito.

A proposito di Roma ladrona, nel 1979 a San Candido alle auto targate Roma tagliarono a tutte le gomme. Gomme che poi il Sindaco fece rimettere nuove.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:16:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39

Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.
Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.  
...
Noi andiamo spesso l Camping Antholz, luogo di pace e tranquillità, ma anche se stiamo un anno senza andare e casomai ci fermiamo una sola notte di passaggio, ci accolgono sempre molto calorosamente, come vecchi amici, cordiali e sempre un sorriso, e tutte le ragazze della famiglia ti baciano sulle guance ben tre volte (li usa così).
Ci si torna sempre molto volentieri.
Idem i negozi o la pizzeria in paese, anche a distanza di tempo sempre saluti cordialissimi e sorrisi, e ci si racconta come quando si rivede un amico.

Riguardo alla lingua, io mi metto nei loro panni. Per loro parlare Italiano è come per me parlare Inglese. Sicuramente avessi a casa ospiti Inglesi, cercherei di parlare sempre in Inglese, ma se devo dire una cosa rapida a mia moglie, forse lo direi in Italiano per praticità e perchè mi viene comunque piu facile, non per questo mi sentirei di mancare di rispetto agli ospiti Inglesi.

Stessa cosa loro, con no parlano sempre Italiano, casomai mettendoci qualche "come si dice in Italiano" pechè comunque per loro è difficoltoso, ma se poi si rivolgono tra loro o a un dipendente del campeggio, anche in presenza di ospiti, ovviamente parlano nel loro dialetto perchè la comunicazione è piu diretta e facile.
Dico dialetto, perchè mia moglie che parla Tedesco (ha l'abilitazione per insegnarlo) , dice che è un dialetto Tedesco ma non è comprensibile come il Tedesco, si capisce solo qualche parola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:24:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 18:09:06

Alex, Non so proprio cosa dire. Anche noi siamo passati dall'albergo al residence, poi al camper ma esperienze negative non ne abbiamo avute. E si che io a certi comportamenti ci faccio molto caso. Si vede che a Sesto Pusteria
sono un ceppo diverso dagli altri. Unica mia esperienza negativa l'ho avuta  a Silandro nel 1983 in una tabaccheria, ma posso anchedire che avevo la bambina di 8 mesi e gli cucinavano pappe e quant'altro e alla fine sul conto fu tutto gratuito. A proposito di Roma ladrona, nel 1979 a San Candido alle auto targate Roma tagliarono a tutte le gomme. Gomme che poi il Sindaco fece rimettere nuove.  
...
In ogni posto c'è sempre la persona ignorante che non sopporta "lo straniero" , ma è solo fonte di ignoranza di persone che non hanno mai viaggiato e non sono mai stati fuori dal loro paesello e chi è diverso e casomai ha comportamenti un po differenti li spaventa e quindi si difendono a modo loro.
Capita comunque anche nelle nostre città ogni giorno con gli extracomunitari, spesso trattati male o perlomeno con distacco, ma quelli che ho conosciuto io sono meglio di tanti Italiani.  Ma forse io avendo viaggiato penso di avere la mente abbastanza aperta per valutare le persone per quello che sono e non per dove provengono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Giampat
Giampat
18/05/2013 56
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:24:38
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19

Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao  Antonio 
Ciao Antonio,ho avuto un EXSIS 578 acquistato nel2013 e cambiato poi con attuale B568 PL,entrambi con tapparella elettrica ma nessuno dei due mezzi ha riportato sul libro istruzioni la funzione della tapparella come aletta parasole,e se non sbaglio sia sul precedente che sull' attuale quando metto in moto il motore la tapparella non si muove più ,come se  la messa in moto togliesse corrente al motorino che l'avvolge.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:52:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2017 alle 14:19:52

Questa cosa del cavo precablato a pagamento ha fatto impazzire anche me, morale della favola, ne puoi usufruire solo se lo colleghi con una telecamera Waeco, ci ho perso alcune ore, l'ho anche tranciato dai connettori nella
speranza di utilizzare i cavi interni per connetterci una camera diversa da Waeco, alla fine ho desistito, anche perché confermato dai tecnici Dometi,ho dovuto passare un nuovo cavo, lavoretto da niente. in conclusione, quel cavo , tu lo paghi ma Hymer presumo lo ottenga gratis, in attesa che poi ci monti la Waeco, Roberto 
...
Hai ragione, ci ho perso solo tempo e... soldi, visto che mi sono fatto arrivare un cavo che non funziona comunque.
L'altra settimana ho tirato un cavo nuovo e collegato la retrocamera a modo mio, con tanto di interruttori originali, comprati sulla baia senza dover fare buchi strani.
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:57:24
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 15:09:28

Ragazzi buongiorno, ai miei tempi ho avuto una strettissima corrispondenza con Hymer al riguardo di alcuni problemi riscontrati e mai risolti. Mi rispondeva un signore di origine Italiana e quindi ci si capiva alla perfezione
ma, l'unica cosa che mi diceva, era quella di rivolgermi al mio concessionario di fiducia. Visto che nessuno dei due mi ha comunque dato soluzioni e che Hymer aveva ricevuto la maggior parte dei miei soldi e che i miei problemi scaturivano da loro inadempienze e non da quelle del concessionario ci sono stati momenti di forte attrito e quindi, trovando un muro di gomma, ho smesso di contattarli. Ora non so più nemmeno a quale indirizzo mail scrivevo!   
...
Stessa situazione...no
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 20:59:42
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:46:34

Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivere
il plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa   anteponete alla fine della stessa
...
Gentilissimo, ma con il link che hai postato non ci riesco.
Non c'è un sistema più semplice?
Saluti

Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:05:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:12:47

Davide, Ezio Andate su uno dei nostri profili e copiate dalla firmna la stringa suggerita da Umberto Dopo la incollate sulla vostra firma  
Grazie mille...yes ci sono riuscito...laugh
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 23:04:20

Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco.  Ciao Alex, anche noi Veneti non riusciamo a parlare in Italiano, appena perdiamo un po' di concentrazione
partiamo con il nostro dialetto senza curarsi di che abbiamo davanti ma, certamente non per scortesia pa proprio ci è difficile e poi....non riusciamo mai a mettere correttamente le doppie. Invece sul rapporto tra Alto Adige e resto d'Italia non sono pienamente d'accordo anche se non condivido l'opzione 'Roma Ladrona' ...siamo tutti indistintamente intrusi. Non posso lamentare casi eclattanti ma tante piccole scortesie si, non che la cosa mi interessasse più di tanto, ma le ho ben identificate e certificate. D'altra parte si tratta di un popolo culturalmente molto diverso da noi Italiani e non hanno mai accettato la recente storia che, forse, è stata anche illogica. Poi ci sono stati anche gli inserimenti coatti di Italiani nel loro territorio creando quindi attriti su attriti. Non so se ricordi gli attentati di anni fa e regolati con tanti soldi ed autonomia della regione. Probabilmente ora certi asti si sono appianati al riguardo di certe nostre esperienza passate qualche decennio fa ma, 'noi del sud', non siamo generalmente bene accolti nenche quando portiamo tanti soldi. Non parlo dell'ospitalità degli hotel ma noi in Alto Adige ci siamo stati in moto, auto e camper, ci siamo stati per oziare, sciare e per montagne ed in tutte le stagioni. con la tenda, in appartamento, nei rifugi negli hotel e nei B&B, nei panifici, macellerie e mercerie ma spesso incontravamo cenni di sopportazione se non proprio di insofferenza. Come detto queste cose non mi scalfivano ma spesso mi dicevo che era meglio andarci con un passaporto così almeno avrei giustificato più facilmente. Ciao  
...
Guarda, non volevo intromettermi nel discorso visto che sono di "parte"
Credo che, a parte il discorso lingua, tu riesca a capire i problemi di incomprensione, che ancora oggi ci sono, tra Italiani e Tedeschi, questi ultimi, vorrei ricordare, sono il 75 % della popolazione.
Come giustamente dice Tommaso, ci sono ignoranze con le quali non puoi combattere e questo da tutte le parti.
Quello che ti dico da Italiano, nato qui, da madre Friulana e padre Trentino, è che qui si vive bene, la politica fa il suo dovere negli interessi della popolazione e bisogna stare attenti a non generalizzare, quando accade qualche episodio spiacevole, che anche a me non fa piacere sentire.
Poi mi fermo, per non alimentare inutili polemiche e fuori tema che qui non sono utili.
Saluti.
Ezio55
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 06:54:28
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 23:04:20

Guarda, non volevo intromettermi nel discorso visto che sono di parte Credo che, a parte il discorso lingua, tu riesca a capire i problemi di incomprensione, che ancora oggi ci sono, tra Italiani e Tedeschi, questi ultimi,
vorrei ricordare, sono il 75 % della popolazione. Come giustamente dice Tommaso, ci sono ignoranze con le quali non puoi combattere e questo da tutte le parti. Quello che ti dico da Italiano, nato qui, da madre Friulana e padre Trentino, è che qui si vive bene, la politica fa il suo dovere negli interessi della popolazione e bisogna stare attenti a non generalizzare, quando accade qualche episodio spiacevole, che anche a me non fa piacere sentire. Poi mi fermo, per non alimentare inutili polemiche e fuori tema che qui non sono utili. Saluti.
...
yesyes
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 07:40:04

...
Avevo terminato che se il discorso cadeva in politica, la finivo li.
dovremmo essere in Europa e invece finiamo che non siamo nemmeno in Italia, la questione dei dialetti è un contesto che unisce , non divide.
se passo in Austria il mio interlocutore si sforza di comprendere o parlare il mio italiano, al limite mi spiccica parole in inglese, ma non credo in dialetto.
questa è la differenza.
scusa siamo fuori OT
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:01:59

Oggi festeggiano il compleanno Massimoconhymer e Palinuro.

Tanti e tanti auguri a Massimo e ad Angelo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:27:31
Tantissimi Auguri a Massimo e Angelo anche da parte mia
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:51:08
AUGURI ANCHE DA PARTE NOSTRA!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 10:13:17

Augurissimi a Massimio (conHymer) e Angelo (Palinuro)....per un "pelo" siete SCORPIONI anche voi...yesyessmiley
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 10:49:50
I miei miggliori auguri a Angelo e Massimo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 15:06:29
Ma che giornata di compleanni il 21 Novembre, in famiglia e tanti amici !

Tantissimi Auguri a Massimo (conHymer) e Angelo (Palinuro)

torta-di-compleanno-panna-e-fragole.jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/11/2017 alle 15:15:49
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 15:15:11
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2017 alle 09:01:59

Oggi festeggiano il compleanno Massimoconhymer e Palinuro. Tanti e tanti auguri a Massimo e ad Angelo.  
Eccomi qua, a fare gli auguri di buon compleanno, brindando alla loro salute, con una coppa di Ferrari. Auguri di vero cuore. CIN, CIN...Paolo.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link