In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39
Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. Â
La vita è un viaggio,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 17:48:39Alex,
Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. Ciao Alex, anche noi Veneti non riusciamo a parlare in Italiano, appena perdiamo un po' di concentrazionepartiamo con il nostro dialetto senza curarsi di che abbiamo davanti ma, certamente non per scortesia pa proprio ci è difficile e poi....non riusciamo mai a mettere correttamente le doppie. Invece sul rapporto tra Alto Adige e resto d'Italia non sono pienamente d'accordo anche se non condivido l'opzione 'Roma Ladrona' ...siamo tutti indistintamente intrusi. Non posso lamentare casi eclattanti ma tante piccole scortesie si, non che la cosa mi interessasse più di tanto, ma le ho ben identificate e certificate. D'altra parte si tratta di un popolo culturalmente molto diverso da noi Italiani e non hanno mai accettato la recente storia che, forse, è stata anche illogica. Poi ci sono stati anche gli inserimenti coatti di Italiani nel loro territorio creando quindi attriti su attriti. Non so se ricordi gli attentati di anni fa e regolati con tanti soldi ed autonomia della regione. Probabilmente ora certi asti si sono appianati al riguardo di certe nostre esperienza passate qualche decennio fa ma, 'noi del sud', non siamo generalmente bene accolti nenche quando portiamo tanti soldi. Non parlo dell'ospitalità degli hotel ma noi in Alto Adige ci siamo stati in moto, auto e camper, ci siamo stati per oziare, sciare e per montagne ed in tutte le stagioni. con la tenda, in appartamento, nei rifugi negli hotel e nei B&B, nei panifici, macellerie e mercerie ma spesso incontravamo cenni di sopportazione se non proprio di insofferenza. Come detto queste cose non mi scalfivano ma spesso mi dicevo che era meglio andarci con un passaporto così almeno avrei giustificato più facilmente. Ciao Â
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:36:39Noi andiamo spesso l Camping Antholz, luogo di pace e tranquillità , ma anche se stiamo un anno senza andare e casomai ci fermiamo una sola notte di passaggio, ci accolgono sempre molto calorosamente, come vecchi amici, cordiali e sempre un sorriso, e tutte le ragazze della famiglia ti baciano sulle guance ben tre volte (li usa così).
Roberto, Ognuno vive delle proprie esperienze. Quest'anno abbiamo festeggiato il nostro 40° anno in Pusteria. Iniziammo da fidanzati e ora siamo pensionati ! Mi risponderai allora tu sei grullo a frequentarla e poi lamentarti.Al di là dei problemi logistici per parcheggiare i nostri benamati camper (la frequentiamo in bassa stagione così non ci sono problemi) noi non possiamo dirne che bene perlomeno delle persone che abitano tale vallata. Noi frequentiamo Sesto Pusteria e zone limitrofe e ci troviamo bene con tutte le persone con cui siamo stati a contatto, sempre gentili e premurosi nei nostri confronti, quasi fossimo dei loro. E non parlo di meri negozianti che possono averre il loro tornaconto. Non voglio annoiarvi con fatti familiari, ma ti posso dire che mio suocero l'ultima volta che è stato in albergo a Sesto è stato assistito da una badante messa a disposizione dall'albergatore per un mese senza spendere un euro in più della tariffa giornaliera. Trovane molti albergatori italiani che si comportano così. Non sto a tediarti con altre note positive che mi spingono tutti gli anni a frequentare tali luoghi anche se per solo pochi giorni. Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 18:09:06In ogni posto c'è sempre la persona ignorante che non sopporta "lo straniero" , ma è solo fonte di ignoranza di persone che non hanno mai viaggiato e non sono mai stati fuori dal loro paesello e chi è diverso e casomai ha comportamenti un po differenti li spaventa e quindi si difendono a modo loro.
Alex, Non so proprio cosa dire. Anche noi siamo passati dall'albergo al residence, poi al camper ma esperienze negative non ne abbiamo avute. E si che io a certi comportamenti ci faccio molto caso. Si vede che a Sesto Pusteriasono un ceppo diverso dagli altri. Unica mia esperienza negativa l'ho avuta a Silandro nel 1983 in una tabaccheria, ma posso anchedire che avevo la bambina di 8 mesi e gli cucinavano pappe e quant'altro e alla fine sul conto fu tutto gratuito. A proposito di Roma ladrona, nel 1979 a San Candido alle auto targate Roma tagliarono a tutte le gomme. Gomme che poi il Sindaco fece rimettere nuove. Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tunin63 del 20/11/2017 alle 12:31:19Ciao Antonio,ho avuto un EXSIS 578 acquistato nel2013 e cambiato poi con attuale B568 PL,entrambi con tapparella elettrica ma nessuno dei due mezzi ha riportato sul libro istruzioni la funzione della tapparella come aletta parasole,e se non sbaglio sia sul precedente che sull' attuale quando metto in moto il motore la tapparella non si muove più ,come se  la messa in moto togliesse corrente al motorino che l'avvolge.
Ciao Pierluigi e Gian Paolo, innanzi tutto grazie per la risposta (anche molto celere ). Il punto è che, al contrario di Pierluigi, sul mio librone parla chiaramente di uso parasole. Provo ad allegare l'immagine della pagina in questione. Grazie ancora e rimango in attesa di vostri commenti (e di un sistema per contattare Hymer). Ciao AntonioÂ
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2017 alle 14:19:52Hai ragione, ci ho perso solo tempo e... soldi, visto che mi sono fatto arrivare un cavo che non funziona comunque.
Questa cosa del cavo precablato a pagamento ha fatto impazzire anche me, morale della favola, ne puoi usufruire solo se lo colleghi con una telecamera Waeco, ci ho perso alcune ore, l'ho anche tranciato dai connettori nellasperanza di utilizzare i cavi interni per connetterci una camera diversa da Waeco, alla fine ho desistito, anche perché confermato dai tecnici Dometi,ho dovuto passare un nuovo cavo, lavoretto da niente. in conclusione, quel cavo , tu lo paghi ma Hymer presumo lo ottenga gratis, in attesa che poi ci monti la Waeco, RobertoÂ
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 15:09:28Stessa situazione...
Ragazzi buongiorno, ai miei tempi ho avuto una strettissima corrispondenza con Hymer al riguardo di alcuni problemi riscontrati e mai risolti. Mi rispondeva un signore di origine Italiana e quindi ci si capiva alla perfezionema, l'unica cosa che mi diceva, era quella di rivolgermi al mio concessionario di fiducia. Visto che nessuno dei due mi ha comunque dato soluzioni e che Hymer aveva ricevuto la maggior parte dei miei soldi e che i miei problemi scaturivano da loro inadempienze e non da quelle del concessionario ci sono stati momenti di forte attrito e quindi, trovando un muro di gomma, ho smesso di contattarli. Ora non so più nemmeno a quale indirizzo mail scrivevo! Â
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/11/2017 alle 14:46:34Gentilissimo, ma con il link che hai postato non ci riesco.
Ciao Davide e ciao Ezio 55; gli hymernauti sono una sottospecie plantigrada degli hymeristi, apparsa circa due anni fa, e sorta dallo sproloquio di alcuni frequentatori di questo forum che vagheggiavano un certo modo di vivereil plein air a mezzo camper (Hymer, naturalmente). Se ritrovo nel marasma del mio archivio i documenti che avevamo condiviso ve li farò avere privatamente. Essi si erano altresì dotati di due forme di adesivi raffiguranti, appunto, l'animale protettore (l'orsetto che vedi in firma a molti in questo forum) e pertanto potevano essere facilmente riconosciuti in giro per il mondo. Ora gli adesivi sono esauriti e lo loro ristampa richiede un determinato numero di richieste, almeno un centinaio altrimenti il mio stampatore mi manda a quel paese e senza camper! Potete già considerarvi hymernauti inserendo il logo con l'orsetto in firma; questo è il link, o almeno spero funzioni; in caso contrario troverete sicuramente miglior assistenza e guida della mia: a questa stringa anteponete alla fine della stessa
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2017 alle 15:12:47Grazie mille...
Davide, Ezio Andate su uno dei nostri profili e copiate dalla firmna la stringa suggerita da Umberto Dopo la incollate sulla vostra firma Â
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 17:48:39Guarda, non volevo intromettermi nel discorso visto che sono di "parte"
Per la lingua ti do ragione, perlomeno in nostra presenza quando parlano tra di se potrebbero evitare il loro tedesco. Ciao Alex, anche noi Veneti non riusciamo a parlare in Italiano, appena perdiamo un po' di concentrazionepartiamo con il nostro dialetto senza curarsi di che abbiamo davanti ma, certamente non per scortesia pa proprio ci è difficile e poi....non riusciamo mai a mettere correttamente le doppie. Invece sul rapporto tra Alto Adige e resto d'Italia non sono pienamente d'accordo anche se non condivido l'opzione 'Roma Ladrona' ...siamo tutti indistintamente intrusi. Non posso lamentare casi eclattanti ma tante piccole scortesie si, non che la cosa mi interessasse più di tanto, ma le ho ben identificate e certificate. D'altra parte si tratta di un popolo culturalmente molto diverso da noi Italiani e non hanno mai accettato la recente storia che, forse, è stata anche illogica. Poi ci sono stati anche gli inserimenti coatti di Italiani nel loro territorio creando quindi attriti su attriti. Non so se ricordi gli attentati di anni fa e regolati con tanti soldi ed autonomia della regione. Probabilmente ora certi asti si sono appianati al riguardo di certe nostre esperienza passate qualche decennio fa ma, 'noi del sud', non siamo generalmente bene accolti nenche quando portiamo tanti soldi. Non parlo dell'ospitalità degli hotel ma noi in Alto Adige ci siamo stati in moto, auto e camper, ci siamo stati per oziare, sciare e per montagne ed in tutte le stagioni. con la tenda, in appartamento, nei rifugi negli hotel e nei B&B, nei panifici, macellerie e mercerie ma spesso incontravamo cenni di sopportazione se non proprio di insofferenza. Come detto queste cose non mi scalfivano ma spesso mi dicevo che era meglio andarci con un passaporto così almeno avrei giustificato più facilmente. Ciao Â
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2017 alle 23:04:20
Guarda, non volevo intromettermi nel discorso visto che sono di parte Credo che, a parte il discorso lingua, tu riesca a capire i problemi di incomprensione, che ancora oggi ci sono, tra Italiani e Tedeschi, questi ultimi,vorrei ricordare, sono il 75 % della popolazione. Come giustamente dice Tommaso, ci sono ignoranze con le quali non puoi combattere e questo da tutte le parti. Quello che ti dico da Italiano, nato qui, da madre Friulana e padre Trentino, è che qui si vive bene, la politica fa il suo dovere negli interessi della popolazione e bisogna stare attenti a non generalizzare, quando accade qualche episodio spiacevole, che anche a me non fa piacere sentire. Poi mi fermo, per non alimentare inutili polemiche e fuori tema che qui non sono utili. Saluti.
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2017 alle 17:48:39Avevo terminato che se il discorso cadeva in politica, la finivo li.
La vita è un viaggio,
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2017 alle 09:01:59Eccomi qua, a fare gli auguri di buon compleanno, brindando alla loro salute, con una coppa di Ferrari. Auguri di vero cuore. CIN, CIN...Paolo.
Oggi festeggiano il compleanno Massimoconhymer e Palinuro. Tanti e tanti auguri a Massimo e ad Angelo. Â
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"