In risposta al messaggio di et4beta del 03/12/2017 alle 20:06:55In effetti feci un lavoro molto più pulito io montandomela da solo sull'ex b klass. Vista la sigilitara e visto l'errore di posizionamento mi auguro che il montaggio lo abbia fatto un operaio al suo primo giorno di lavoro.
Alla faccia dell originale fatto in fabbrica, neanche un bambino di 14 anni con problemi di motilità avrebbe fatto un impataccamento simile di silicone. Tu fai come vuoi, ma ci vogliono 3 minuti a togliere le due viti, scollareun attimo la staffa, ruotarla di 180°, mettere due puntini di silicone e riavvitare le viti. Molto più semplice e rapido che andare ad allungare quell'asola curva in loco, che è un lavoro che difficilmente potrà venire preciso.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 03/12/2017 alle 19:04:04Anch'io ho la stessa telecamera, ma montata dal concessionario e poi la ho voluta argent in quanto la bianca è piu gialla della carrozzeria e non mi piaceva.
Buonasera a tutti, oggi ho cercato di regolare la telecamera posteriore, montata di serie da hymer, perché la mia guarda a circa un metro dal camper ma io la preferisco che inquadri il paraurti (come l'avevo montata sulprecedente camper) perché si riescono a fare manovre più precise. Ho smontato quindi il carterino di protezione ma mi sono accorto che è già regolata più in basso possibile...secondo me hanno montato la staffa di sostegno a rovescio nel modo in cui è fissata la staffa si può regolare la telecamera nel punto più inferiore che guarda a un metro dal paraurti e in quello più superiore che guarda la scritta hymer verso il tetto (ma che senso ha.) .... se invece l'avessero messa sottosopra guardava nel punto più inferiore tutta la parete posteriore ed in quella più superiore si aveva una vista a 90° rispetto alla parete quindi una regolazione molto più normale per l'utilizzo che se ne deve fare. (se si guarda la foto sottosopra si capisce cosa intendevo) A questo punto per non togliere le viti e tutto il sigillante preferisco prolungare di circa mezzo centimetro l'asola dove ve scorre la vita di fermo. A voi si riesce a regolare in modo da vedere il paraurti? Anche i tedeschi fanno le cavolate Ciaoooo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2017 alle 21:42:44Il mio mezzo e l'Italian edition che prevedeva diversi accessori di serie fra cui appunto la telecamera.
Anch'io ho la stessa telecamera, ma montata dal concessionario e poi la ho voluta argent in quanto la bianca è piu gialla della carrozzeria e non mi piaceva. però si vede benissimo il bordo del paraurti come è indispensabileche sia: Chiaramente la tua è stata montata di Venerdì sera alla chiusura della fabbrica e il ragazzotto Bavarese pensava gia alla serata con la sua ganza Chiaramente è capovolta la staffa. Però secondo me è molto piu semplice togliere il silicone in eccesso, svitare le vito, fare una bella pulizia e poi rimontare la staffa capovolta. Ti procuri una cartuccia di Sikaflex e fai un bel lavoretto pulito e sicuramente meglio di quello e sigillato meglio. Allargare l'asola nella staffa metallica in opera la vedo molto dura, anche avendo un fresino con frese ottime verrebbe una porcheria perchè non c'è modo di fare un lavoro pulito. Però che io sappia i mezzi arrivano tutti dalla Hymer con il cablaggio montato, mentre la telecamera e radio o monitor viene installata dal concessionario Italiano all arrivo....quindi forse era un ragazzotto nostrano l'artista che ha fatto quel capolavoro. Nel precedente camper dove me la ero montato da solo, prima di applicare il Sikaflex sotto la staffa, avevo segnato in matita il contorno, messo nastro da mascheratura, rimosso il sika in piu e poi rimosso il nastro creando così un cordondcino anche esteticamente pulito che un povero dentista faccia meglio di un professionista, ce ne vuole.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2017 alle 21:03:49Ciao mi spiace ma è chiuso. Adesso se vuoi pernottare a Firenze in camper ci sono tre aree sosta camper. La più vicina al centro è quella in zona Bellaria _rove zaino. S
È stato chiuso un paio di anni fa, però passando ho visto del movimento. Chissà se per le festività viene riaperto. Uno di questi gg ci passerò per informarmi. Certo solo svegliarsi al mattino e vedere uno spettacolo così è tanta roba ....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/12/2017 alle 19:23:58@Alex:Mo Bike sai dirmi se ha una postazione anche vicino al camping di via generale dalla Chiesa?
Buonasera Orsi, Questo pomeriggio sono passato dal Piazzale Michelangelo per vedere la situazione campeggio. CONFERMO la sua chiusura Pertanto per la visita di Firenze non resta che lìArea Sosta Camper Firenze, a FI-Sud,meglio conosciuta come Rovezzano, prima della caserma dei Carristi. Lo so è caruccia ma come scritto da AlexF e altri abbastanza comoda e con servizi che in 10 minuti portano in zona Santa Croce. Per girare Firenze non portate le vostre bici (così non ve le fregano), esiste MoBike un sistema bike sharing scaricate l'app su vostro smartphone e seguite le istruzioni, facilissimo.
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58Fortunato & Lidia, camperisti dal 1990 Hymeristi dal 2016 (MH B644)
Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
In risposta al messaggio di Fortu del 04/12/2017 alle 08:22:51
Fortunato & Lidia, camperisti dal 1990 Hymeristi dal 2016 (MH B644)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di albertofirenze del 04/12/2017 alle 07:27:24Grazie Alberto per la tua conferma, non ne ero certo perché avevo visto del movimento ma oltre i cartelli visti ieri sera ho avuto conferma da uno che cura la manutenzione.
Ciao mi spiace ma è chiuso. Adesso se vuoi pernottare a Firenze in camper ci sono tre aree sosta camper. La più vicina al centro è quella in zona Bellaria _rove zaino. S La trovi sulla App. Buon Natale
In risposta al messaggio di solina del 04/12/2017 alle 08:00:05Ciao Sol,
@Alex:Mo Bike sai dirmi se ha una postazione anche vicino al camping di via generale dalla Chiesa? Ho scaricato l app ma da Cagliari è impossibile vedere le dislocazioni delle bici.. Ti ringrazio
In risposta al messaggio di Fortu del 04/12/2017 alle 08:22:51Benvenuti a Fortunato e Lidia !!
Fortunato & Lidia, camperisti dal 1990 Hymeristi dal 2016 (MH B644)
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/12/2017 alle 13:57:34Tutte e 3 le soluzioni che hai elencato vanno bene per avere batterie cariche al momento della partenza.
Riapro un dibattito già fatto e visto: ricarica batterie. Alcuni dicono che basta ricollegarsi al 220 per 24-36 ore, altri per una settimana (il mio gestore del rimessaggio!), altri ancora che si può rimanere attaccati permanentemente...rifaccio il sondaggio sperando di avere una indicazione o almeno le ragioni delle diversità di vedute.
Gobee Bike
si attiva nello stesso modo dell'altro con un App. Stessa modalità di addebito con medesimo costo.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/12/2017 alle 13:57:3424-36 ore di connessione alla rete elettrica del camper per una batteria in ottime condizioni e già carica sono sufficienti a riportarla al 100%, una settimana può essere necessaria invece per una batteria buona che ha già del tempo e si è scaricata fino al 50% ma potrebbe non bastare per una batteria un po' stanca che è scesa sotto al 50%. Sono comunque indicazioni molto sommarie ed ogni caso andrebbe valutato a parte, se se ne hanno gli elementi. Ma se c'è la possibilità di tenere il mezzo sempre connesso alla rete elettrica, conviene farlo, tanto ad un certo punto la centralina fa da mantenitore di carica.
Riapro un dibattito già fatto e visto: ricarica batterie. Alcuni dicono che basta ricollegarsi al 220 per 24-36 ore, altri per una settimana (il mio gestore del rimessaggio!), altri ancora che si può rimanere attaccati permanentemente...rifaccio il sondaggio sperando di avere una indicazione o almeno le ragioni delle diversità di vedute.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/12/2017 alle 12:56:11Invece secondo me il valore aggiunto di MoBike (e di OFO) è appunto il non avere punti fissi.
Ciao Sol, MoBike non ha delle postazioni fisse... purtroppo Ognuno usa la bici fino a dove gli serve, e poi la lascia lì chiudendo il lucchetto che interrompe l'addebito in corso. L' App quando sarai a Firenze aprendola ti dirà sulla mappa dove trovi le più vicine. Non hanno pensato a mettere delle rastrelliere fisse... ne vedrete delle belle... aripurtroppo !
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/12/2017 alle 13:57:34Ciao Umberto,
Riapro un dibattito già fatto e visto: ricarica batterie. Alcuni dicono che basta ricollegarsi al 220 per 24-36 ore, altri per una settimana (il mio gestore del rimessaggio!), altri ancora che si può rimanere attaccati permanentemente...rifaccio il sondaggio sperando di avere una indicazione o almeno le ragioni delle diversità di vedute.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 04/12/2017 alle 14:27:57Ciao Massimo,
Invece secondo me il valore aggiunto di MoBike (e di OFO) è appunto il non avere punti fissi. Prendi e lasci ovunque e ti posso assicurare che a Milano funziona benissimo. Certamente qualche atto vandalico i primi tempi c'è stato però mi sembrano numeri piccoli rispetto alle migliaia di bici in circolazione.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 04/12/2017 alle 14:30:35Ciao Umberto,
intanto grazie a Massimo ed Enzo! Le mie batterie sono rimaste staccate per quasi un mese e le ho trovate oggi a 12,2 quella BS e 12,5 quella BM. Ho il pannello FV ma è sotto una tettoia quindi non a vista diretta cielo. Intanto ho fatto l'allacciamento alla 220 e aspetto eventuali altre indicazioni o aggiunte