CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
134 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/02/2012 alle: 19:45:37
BENVENUTO Drago Selvaggio, nonchè SanVendemmiese. Vedo che elegantemente hai lasciato Pilly nel suo "Brodo incerto", da senza numero. Prima o poi, se non trova gli altri 28 Hymeristi, gli appiopamo un bel numero pure a Lui.[:D]( provvederà l'ufficio "Immatricolazioni") Wilddrake, eri tu quello che Alessandro diceva si aggirasse senza iscriversi?[?][;)] In tal caso...hai rimediato in tempo. Ciao. Olivia 2006. Esiste un trucco che nessuno ti ha ancora mai detto , per driblare la motorizzazione e le loro oscene pesature.[;)] Munisciti di un bel rotolone di scotch, chiudi tutti gli spiragli dove l'aria possa fuoriuscire, pensa anche ai buchi, buchetti, griglie, grigliette,finestre che non chiudono bene ecc.[B)] Poi compra un bel bombolone di Elio, e attraverso un foro apposito sostituisci l'aria all'interno del camper ( saranno almeno 25-28 metri cubi ad una atmosfera). A questo punto, il tuo camper somiglierà ad un dirigibile, e la spinta fornita verso l'alto potrebbe farti diminuire di circa 200 kg il peso sulle bilance.[:D]senza che nessuno lo sappia, e non è neanche proibito da nessun regolamento.[:p] Mi raccomando...spingi il camper sulle bilance senza aprire le porte! E non essere spilorcio usa l'Elio , e non l'Idrogeno, che costa molto ma molto meno, perchè altrimenti il tuo beneamato Hymer, potrebbe trasformarsi in un razzo vettore alla prima scintilla, e lo troveresti a 10 isolati dal punto di pesatura...[:D] Buona pesata. Varieze.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/02/2012 alle: 21:52:16
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/02/2012  17:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Il beneficio di qualche m2 in meno di pareti me lo vorrai dare, qualche panchetta in meno [;)] Le catene le tolgo appena arrivo dal meccanico [;)] Altrimenti provo la soluzione suggerita dal mitico Varieze [:0][;)][:D] Seriamente parlando sul certificato di proprietà c'è scritto Portata Utile Kg 360, vale a dire che la tara dovrebbe essere 3140 [:D][:D][:D][:D] Ma se iniziamo a sommarci 2 persone + pelosa Olivia circa 40Kg. 90 lt di gasolio 100 lt di acqua 2 batterie AGM Pannello da 115 Cunei Tubo per acqua 30 mt Cavo elettrico Pentolame Saponi, Liquidi vari ... ... Ho paura a tirare le somme, ma solo tra gasolio, acqua e bipedi e quadrupedi siamo oltre i 360 kg [:(]id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/02/2012 alle 21:55:59
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:03:46
BENVENUTO Drago Selvaggio, nonchè SanVendemmiese. Grazie per il benvenuto, però hai tradotto male il nome dall'inglese. Drake è il maschio dell'anatra e non drago. Mi raccomando, in San Vendemiano c'è solo una EMME. Alessandro, (alexf) che è una bravissima persona e che stimo molto, è colui che mi ha "stanato".[:D]id="navy"> ennioid="orange">
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/02/2012 alle: 11:49:35
quote:Risposta al messaggio di wilddrake inserito in data 22/02/2012  10:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO ENNIO.... CHE PIACERE SENTIRTI!! Finalmete ti sei fatto vivo, spero vada tutto bene e in tutti i campi e che quanto prima torneremo a vederci. Una carissimo saluto a te ed alle tue ... femmine. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:58:59
Carissima ANATRA Selvaggia, non voglio sembrare pedante, ma DRAKE è DRAGO o Dragone, solo in sub-ordine, il maschio dell'anatra[:D] Quando si dava del "Drake" al Cav.Ing. Ferrari, si intendeva Drago...e NON anatra, che forse come termine, lo avrebbe fatto incavolare...[:D] Credo, anzi suppongo che Anatra Selvaggia, sia l'appellativo di un famoso personaggio di un film di Spielberg..." Duel".. o sbaglio?[?] Devo darti atto che con i Vendemiesi...ho agito alla Totò[:)], abbbondiamo, punto, doppio punto, virgola, e due "m" che sono sempre meglio che una sola.. Sorry...per l'imprecisione....Ti va bene Sorry?[:D] Quel che conta è che ti abbiamo "stanato"...dalla palude[;)] In fondo...non è nella palude , che stanno le anatre?[?]Pur anche, se selvaggie[:)] Varieze.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:45:31
accidempoli, mi tocca fare lezione d'inglese io che ci sto andando a lezione. Drago si traduce dragon drake si traduce maschio dell'anatra in generale. in codesto errore son caduti in molti, compreso il drake più famoso al mondo. Mi pare di aver letto che in inglese antico drago fosse drake, ma non ne sono sicuro. Comunque sia ho scelto "anatro" perchè l'anatra è un animale che vola libero nel cielo, non conosce confini e dogane, non è violento e mi da il senso di libertà. Poi è anche un animale bello e buono soprattutto a 200 gradi con attorno delle patatine.[:D] Dimenticavo, il film che dici te è CONVOY dove il protagonista aveva il nick "anatra di gomma" o " Rubber duck" Duel era quel film dove un camion inseguiva un'auto e in tutto il film avranno detto due parole in tutto.id="navy"> ennioid="orange">

Modificato da wilddrake il 22/02/2012 alle 16:50:53
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/02/2012 alle: 19:43:37
Carissimo Anatro, che noioso questo varieze dirai,[:(!]...ma sull'onda del puro divertimento, mi sono attrezzato,e sono ricorso ad un mega-enciclopedico dizionario ( 8800 pagine)Italo inglese.[^] Oramai le mie lezioni di inglese risalgono a + di 35 anni fa, e mi capita di rado di parlare inglese in questi anni, ( ho dovuto farlo però x tre anni in Sud Africa),ma avevo un gran timore di essermi totalmente arruginito.[V] Hai quasi ragione, oggigiorno Drake sta per maschio dell'anatra,....ma perdirindindina il benedetto dizionario enciclopedico dice che è significa pure "DRAGO", e che talvolta è scritto Dragon, ma non sempre. Dato che io parlavo molto con scozzesi e gallesi, ( che adorano le leggende dei Draghi) sicuramente usavano questi termini...forse giusti, ma probabilmente a quanto pare ...desueti.[:D] Facciamo 1 a 1...palla al centro...[?][:)] Comunque, ti posso affermare che un qualcosa in comune noi lo abbiamo; anche io amo la libertà, ed il volo,....e si da il caso, che voli da 20 anni su un aereo "Canard", che è un tipico aereo "Strano", che prende il nome dalle..ANATRE, dato che "canard", null'altro vuol dire in francese, se non anatra.( controlla se vuoi c'è da ridere)[:p] Vedi,...sono un anatra volante...pure io.[:D] Hai totalmente ragione invece ,sull'Anatra di gomma e Convoy, chissà perchè non ricordavo che quell'anatra, era di gomma,...e non affatto "selvaggia". In comune con "Duel", dove in effetti non spiccicavano che tre parole, era il portentoso clacson baritonale dei loro mezzi.[:0] Avevo si e no 25 anni allora, quando vidi il film ( Duel), e da allora anche se in forma alquanto illecita, i miei camper ( compreso l'attuale Hymer) hanno delle trombe portentose in dotazione[}:)]. Non le suono quasi mai...ma quando capita , è meglio che mi sentano...[:)] Ciao, e grazie del divertentissimo battibecco ( in fondo, tra anatre si discorre col becco) Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 22/02/2012 alle: 20:35:34
vi seguivo molto divertito e - rimanendo OT - vi racconto di una risata di ieri sera con mia figlia riguardo ai troppi significati che a volte hanno le parole inglesi (notare che mia figlia ormai parla inglese alla grande ma ancora non ha un vocabolario vastissimo): stavamo guardando Troy e il film era continuamente interrotto da pubblicità, tra cui quella del film Ironman, al che Serena - che evidentemente non ha mai dovuto usare il termine "ferro" nel senso di "metallo" se ne esce con "che P...LE sto uomo ferro da stiro!" [:D] ciao Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/02/2012 alle: 09:18:05
Sono veramente felice che le due 'anatre' si siano chiarite, ora il forum è più sereno. Devo però confermare che Varieze è molto più 'canard' (francese correttissimo) che Wilddrake poichè effettivamente lui si alza nel cielo e non è violento! Corretta anche la posizione sui film riguardante i camion americani, noi di una certa età li abbiamo visti e poi rivisti! Io conosco bene il francese dovuto imparare per lavoro, vivevo in Africa ma in posizione opposta a quella di Varieze. Per l'inglese ho fatto molti corsi ma non mi è mai entrato in testa, l'ho sempre considerata una lingua 'barbara' dove appunto una parola aveva molteplici significati anche completamente divrsi, no, non mi va proprio in testa! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/02/2012 alle: 15:54:34
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 20/02/2012  21:03:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Uhm... non so se vale. Io non ho un serie "S", ma un "/L". Il nonnno...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/02/2012 alle: 19:52:53
Buonasera Raga'[;)] Allora stamani sono andato alla revisione. Promosso a pieni voti. Il camper era quasi nudo, dentro c'erano rimasti: il pentolame, accessori del bagno,sacchi a pelo, asciugamani, qualche biscotto bretone e qualche mutanda e calzini [:D][:D][:D] logicamente batterie, pannello, inverter non li ho potuti togliere. Totale del peso dei due assali kg. 3090. Forse pesato tutto insieme ci sara' qualche kg. di differenza, ma l'importante e' avere un numero di riferimento. So benissimo che quello che conta e' il peso in "assetto da vacanza" e che sicuramente sara' superiore ai 3500kg [V][:(] Comunque a breve lo carico di tutto punto e lo porto alla pesa. Mamma Hymer denuncia come tara 3140, mi sembra un peso più che onesto visto i pesi denunciati nell'ambito camperistico [:D]id="blue">id="size2"> Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:59:16
@ Olivia 2006, ma vedendo che pesavi meno ancora della tara originale, nonostante pentole e calzini, dovrai un giorno o l'altro dirci quanti rotolini di scotch hai usato ...e se una bombola di Elio ti è bastata, o se ne hai usate due... Ciao, Varieze.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/02/2012 alle: 21:28:53
Sono rimasto stupito anch'io e non poco [:D][:D][:D][:D] ohhhhhh le bombole di Elio .... ?? Noooo forse sono stati calzini [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size2">id="blue"> Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:26:44
@ Alex-Olivia 2006, in tal caso sei davanti ad una importantissima scoperta scientifica....i calzini, in talune condizioni sviluppano un gas più leggero dell'aria, gas che permane in cabina, ed aiuta a diminuire la tara di ogni veicolo.[:p] Moh...glielo diciamo ad Erwin , di fornire dei calzini ( usati)insieme alle sue macchine, purtroppo assai pesantine.[:D] Todoscuantos,[B)] Certo che gli Hymeristi sono soggetti a dei prolungati letarghi, o magari rispetto ai Laikisti, ed/o Carthaghisti hanno meno problemi.[?][^] SVEGLIA ![8D] o mi tocca fare il giullare a vita, per non farci affondare alla terza pagina.[}:)] V.E.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 25/02/2012 alle: 22:38:56
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/02/2012  13:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nell'ambiente aquitrinoso della palude vivono anche altre strane "bestiacce" di aspetto orrendo, difficili da tenere a bada e che combinano pasticci in continuazione...hihihihihihihihihi[8D] Sparisco subito! Dodo

Modificato da haiede il 25/02/2012 alle 22:39:45
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2012 alle: 10:00:27
Carissimo Dodohaiede, abbiamo compreso che Tu insinui essere ( usando il linguaggio dell'amico Drake) un "Frog" di palude.( Rana) E la cosa può andare, visto la amena località palud-nebbiosa dove operi e risiedi.[:)] Ma la storia dei pasticci che combini è difficile farcela bere,[:0] alcuni ( forse non molti)sanno che sei tra i maggiori esperti di camper , motori, impianti elettrici, modifiche, taroccature in giro nello stivale.[;)] Fai pure "Cra-Cra" per confonderci le idee, ma chi ti ha visto all'opera sa di cosa parlo.[:D] Tra l'altro non fai differenza a mettere le mani in Hymer, Giotti, Laika, ecc...basta che abbiano le ruote. Cari hymmeristi, se avrete "rogne" che nessuno sa risolvere,o idee balzane, sapete dove andare...c'è FROG che vi aspetta. Varieze.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:11:02
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2012  10:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...troppo buono, sono solo una sorta di "rospaccio" da palude pasticcione, ma che si diverte un sacco però!...hihihihihihi[:D][8D] Dodo

Modificato da haiede il 26/02/2012 alle 11:11:56
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:02:07
Per chi ha un problema grande o piccolo, e non sapesse dove vivono i "Rospacci" di palude, chiedetemelo, e vi darò indicazioni più precise.[:)] sempre se doveste averne bisogno. Trattasi di località Lombarda , a Sud di Milano, nei pressi di dove a suo tempo, esisteva un grande concessionario Hymer, ed ora non più. Non chiedetegli di accorciarvi o allungarvi il mezzo, perchè è l'unico argomento per cui non si è ancora attrezzato bene[:D], per il resto... Varieze.
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 26/02/2012 alle: 16:59:26
Non mi funziona più il microinterruttore del rubinetto miscelatore della cucina e di conseguenza la pompa non si aziona; è possibile ripararlo o bisogna sostituirlo? Nel caso in cui fosse possibile ripararlo, mi spiegate come procedere? Il miscelatore è quello montato sui B class del 2010. Ringrazio chiunque mi possa dare informazioni. Ciao Gianni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/02/2012 alle: 17:50:02
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 26/02/2012  16:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> controllato che per caso non si sia staccato un filo sotto? Aprendo e chiudendo lentamente, si sente il click dell'interruttore? Non conosco esattamente come è fatto il tuo, e non ho mai smontato i miei, ma anni fa smontai quello di una caravan e si poteva anche regolare il punto di intervento. Togliendo i cassetti si dovrebbe arrivarci da sotto per togliere il rubinetto e una volta in mano cercare il problema. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link