In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 07:19:59Il van rosso oltre che rarissimo è anche bellissimo!!
Ieri a Sgariglia, una piccola frazione di Foligno, con paesino veramente particolare è caratterizzato da una serie di canali d’acqua che corrono fra strade e case, ho trovato fermo per strada un quasi fratello van 512rosso targato Vr. Speravo che fosse uno di voi ma non ho fatto in tempo ad appurarlo perché il camper è ripartito dopo pochi minuti. Nel mio recente passato di motociclista (Goldwing Honda), era la normale prassi salutare e scambiare 4 chiacchiere con gli altri possessori dello stesso mezzo, specie se incontrai in luoghi sperduti. Ma forse il mondo del VR è diverso...Ariciao a tutti
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2017 alle 07:28:57Veramente bello, credimi
Il van rosso oltre che rarissimo è anche bellissimo!!
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 07:30:56In 10 anni ne avrò visti solo un paio.
Veramente bello, credimi
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2017 alle 07:31:10Li cambieresti con quelli della Oma? O con quali?
Io cambierei gli ammortizzatori posteriori e poi terrei le sospensioni alla pressione minima. Anch’io sto valutando la loro sostituzione, ho 80.000 km.
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 07:32:06Sto valutando marchi specializzati nei furgoni normali, inutile spendere cifre quadruple per degli ammortizzatori specifici. Non ho fretta , devo parlare con un rappresentante che passa spesso in officina
Li cambieresti con quelli della Oma? O con quali?
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2017 alle 07:38:21Qualcuno su un B504 del 2009 ha sperimentato negativamente gli Orap ma poi ha montato i Globo della Osrav sia ant che post con ottimi risultati e particolarmente confortevoli sullo sconnesso. Chi Oma, chi Orap chi ecc ecc ardua è sempre la scelta!!
Sto valutando marchi specializzati nei furgoni normali, inutile spendere cifre quadruple per degli ammortizzatori specifici. Non ho fretta , devo parlare con un rappresentante che passa spesso in officina
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 07:14:07Per il ballerino Riccardo ti ha già risposto dicendoti che forse hai gli ammortizzatori finiti.
Buongiorno, tornati da Roma con le molle ad aria a circa 1.5 bar le asperità sono sembrate gestite in modo più corretto dalle sospensioni e non ci è sembrato, il condizionale è d’obbligo perché in autostrada c’erapoco traffico e pochissimo di mezzi pesanti, di avere cosi tanti schiaffi in più e anche la tenuta di strada mi è sembrata buona. Di contro da fermo il mezzo è molto più ballerino di prima. Così ho pensato di regolare più dure o morbide le molle in relazione anche al bisogno di avere un mezzo più stabile durante la sosta notturna, è corretto? Buon inizio settimana a tutti
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/12/2017 alle 13:26:32Ciao, la centralina l'ho trovata ed è sotto il sedile di guida. Non ho il nuovo Exis ma quello con gli specchietti bassi. Ho fatto tre giorni in Trentino e si è comportato bene al freddo, Bisogna fare l'abitudine alla cabina larga ed agli spazi interni dove le cose spariscono per magia. Buoni i materassi sotto i quali ho trovato due tavole di legno per la protezione delle finestre quando si dorme. Molto pratico il quadro delle utenze e la centralina Truma. Non ho capito per cos'è l'antenna nera automobilistica sul tetto. Per la radio? La tv satellitare funzione solo con la scheda? La manopola dello scarico dell'acqua potabile gira a scatti, bisogna continuare fin quando non si ferma? Per ora questo, grazie a chi mi aiuta
Ciao Tommaso, nel mio è precisa identica alla foto che hai messo tu Il modello del mio omonimo (Exsis 588 I) è lo stesso, o hanno già fatto modifiche? Saluti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2017 alle 09:29:39Ne ha poco più di 55000
Per il ballerino Riccardo ti ha già risposto dicendoti che forse hai gli ammortizzatori finiti. quanti km ha il tuo Van ? I soffietti possono essere multiuso, sempre nei loro limiti: livellamento in parcheggio, salire scenderedai traghetti alzando lo sbalzo ... Basta portarsi dietro una pompa da bicicletta con attacco americano, che equivale al nostro per valvole da auto. Per lo scambio dei saluti o 4 chiacchere anche il mondo dei V.R. si sta rovinando. È vero che 10 20 anni fa eravamo molti meno e il saluto era automatico, ora noto che solo i camperisti con i capelli bianchi salutano. Per le mie esperienze possiamo dividerci anche per nazionalità. I francesi, i danesi, olandesi salutano, i tedeschi gli italiani meno. Figurati nel nostro team di ciclismo siamo 186 soci, incontro ciclisti con la mia stessa maglia e non salutano ... ti ho già detto tutto
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2017 alle 10:20:05Ciao Ezio
Ciao, la centralina l'ho trovata ed è sotto il sedile di guida. Non ho il nuovo Exis ma quello con gli specchietti bassi. Ho fatto tre giorni in Trentino e si è comportato bene al freddo, Bisogna fare l'abitudine alla cabinalarga ed agli spazi interni dove le cose spariscono per magia. Buoni i materassi sotto i quali ho trovato due tavole di legno per la protezione delle finestre quando si dorme. Molto pratico il quadro delle utenze e la centralina Truma. Non ho capito per cos'è l'antenna nera automobilistica sul tetto. Per la radio? La tv satellitare funzione solo con la scheda? La manopola dello scarico dell'acqua potabile gira a scatti, bisogna continuare fin quando non si ferma? Per ora questo, grazie a chi mi aiuta
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2017 alle 10:20:05
Ciao, la centralina l'ho trovata ed è sotto il sedile di guida. Non ho il nuovo Exis ma quello con gli specchietti bassi. Ho fatto tre giorni in Trentino e si è comportato bene al freddo, Bisogna fare l'abitudine alla cabinalarga ed agli spazi interni dove le cose spariscono per magia. Buoni i materassi sotto i quali ho trovato due tavole di legno per la protezione delle finestre quando si dorme. Molto pratico il quadro delle utenze e la centralina Truma. Non ho capito per cos'è l'antenna nera automobilistica sul tetto. Per la radio? La tv satellitare funzione solo con la scheda? La manopola dello scarico dell'acqua potabile gira a scatti, bisogna continuare fin quando non si ferma? Per ora questo, grazie a chi mi aiuta
sito e la modalità
per richiedere tale scheda che va poi inizializzata ma troverai tutte le istruzioni in merito.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2017 alle 10:20:05Ciao Ezio, adesso capisco perché non ti trovavi con le indicazioni che ti avevamo dato, il 588 è quello precedente, ottimo mezzo.
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/12/2017 alle 17:36:17Che sia piu bella a L o che possa piacere di piu non metto verbo, sono gusti personali, però, si vede bene anche dalla tua foto, il tavolo, anche se appoggiato a sinistra, comunque invade il passaggio. Da me il tavolo, essendo attaccato alla parete, non sporge sul corridoio di passaggio ma rimane alle spalle del sedile di guida, o forse sporge ma di un paio di cm, quindi il corridoio e il passaggio rimane sempre libero. Poi, da sotto il tavolo, ma solo quando serve, esce una prolunga che raddoppia quasi la lunghezza permettendo di pranzare anche a chi fosse seduto sul sedile del passeggero. ma in due mai usata.
Io invece spezzo una lancia a favore della soluzione ad L: - è più bella (quanto meno dal mio punto di vista); - il divanetto laterale si può togliere in qualsiasi momento in pochi secondi; - il tavolo è traslabile intutti i sensi: avanti/indietro, a destra/a sinistra; - a mia moglie piace moltissimo stendere le gambe sul divanetto laterale; - su questa dinette abbiamo cenato in quattro adulti per una settimana durante un viaggio in Olanda assieme a dei nostri amici che viaggiavano in auto; mai avuto alcun problema con le gambe, con i piatti ecc. Sul primo camper invece (Hobby) non avevo il divanetto laterale ed il tavolo era a parete: bella soluzione per carità, ma troppo rigida per i miei gusti. In sintesi, partendo dal presupposto di essere in due, eccezionalmente in tre o quattro, preferisco di gran lunga la dinette ad L Ciao ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 11:14:23Non sono tantissimi, anzi pochi per un telaio nato principalmente per lavoro.
Ne ha poco più di 55000
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/12/2017 alle 20:07:33Guarda, io ho girato con i soffietti per 8 anni, e solo dopo ho poi saputo che andrebbero trascritti sulla carta di circolazione previo collaudo. Quindi se la fortuna assiste normalmente non capita nulla. Anche a revisione normalmente non vanno a porsi problemi in piu. Penso che il 75% dei camper circolino con i soffietti abusivamente, o perchè non lo sanno o perchè fanno finta di niente.
Grazie Tommaso, terrò in considerazione i tuoi preziosi consigli e la tua esperienza. Per ora, non potendo fare altro, ho abbassato la pressione a 1.5 bar, come consigliatomi da Olivia. ho cercato sulla carta di circolazionema non ho traviato menzione di queste molle della Alko: tu Tommaso hai scritto che senza annotazione si è fuori regola mentre girando su internet c’è chi sostiene il contrario. Tu mi dai idea di una persona molto precisa che si documenta prima di scrivere. Mi sapresti spiegare?
http://www.alko-tech.com/sites/...
info.it@alko-tech.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/12/2017 alle 07:19:59Io se incontro un altro camper uguale al mio vado sempre a salutare e fare due chiacchiere. Per ora solo Tedeschi, ma parlano tutti bene Inglese.
Ieri a Sgariglia, una piccola frazione di Foligno, con paesino veramente particolare è caratterizzato da una serie di canali d’acqua che corrono fra strade e case, ho trovato fermo per strada un quasi fratello van 512rosso targato Vr. Speravo che fosse uno di voi ma non ho fatto in tempo ad appurarlo perché il camper è ripartito dopo pochi minuti. Nel mio recente passato di motociclista (Goldwing Honda), era la normale prassi salutare e scambiare 4 chiacchiere con gli altri possessori dello stesso mezzo, specie se incontrai in luoghi sperduti. Ma forse il mondo del VR è diverso...Ariciao a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 09/12/2017 alle 17:03:32Non sarebbe stato possibile metterne uno posticcio tagliato da una lastra di plexiglass e poi mettere quello vero quando arriva? O complicava le cose?
Purtroppo manca un vetro laterale della cabina che dovrebbe arrivare nella 52a settimana quindi se ne riparlerà per l'anno nuovo. Una bella rogna, saltate ferie e vacanze natalizie. Non credevo che Hyer fossme così 'tarda' nel fornire ricambi, ci sarebbero da fare non poche considerazioni!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2017 alle 15:38:28
Non sarebbe stato possibile metterne uno posticcio tagliato da una lastra di plexiglass e poi mettere quello vero quando arriva? O complicava le cose?
La vita è un viaggio,