CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1344 20 40966
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:11:03
In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2017 alle 11:32:33

Ciao Ezio, sono felice per voi che bbiate soddisfazione nel comportamento del mezzo con le basse temperature ma, questi, sono mezzi ben concepiti per l'uso invernale. Ti rispondo in merito alla TV satellitare che per
funzionare ha bisogno dell'apposita scheda Tivusat che va inserita nel decoder dedicato. Ti allego il sito e la modalità per richiedere tale scheda che va poi inizializzata ma troverai tutte le istruzioni in merito.  Con questa scheda puoi accedere a tutti i canali gratuiti della piattaforma Tivusat, per altre piattaforme tio Sky od analoghi non saprei perchè non mi interessano. Spero di essere stato chiaro. Ciao  
...
Grazie Alexf per la dritta ma come sempre siamo in Italia e succede questo: 

https://www.tvdigitaldivide.it/...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:12:16
In risposta al messaggio di campierino del 11/12/2017 alle 19:06:01

Bella soluzione. Grazie.  Ma come si fa a girare le foto ?
Il telefono nuovo fa scherzi. 
​​​​Roberto 
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:22:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2017 alle 19:12:16

Il telefono nuovo fa scherzi.  ​​​​Roberto 
Le ho stampate, poi ho girato il foglio.  Tutto OK
Campierino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:26:14
Ciao a tutti.
io ho un B-578 del 2014 e il tavolo che hanno usato, presumo sia uno che avevano in magazzino da tantissimo tempo. Esageratamente grande.

dopo aver studiato e pensato e visto diverse soluzioni, dopo ben 3 ore impegnate con un noto ingegnere appassionato di volo e costruzione di aereoplani, con il suo meccanico riparatore di fiducia, abbiamo trovato la soluzione .

smontato il tavolo, è stata spostata la piastra che lo teneva ancorato alla piantana. Così facendo ho guadagnato ca 12 cm verso la parete di rimpetto alla porta di ingresso e forse altrettanti verso la parete del bagno.

cosi, quando siamo in viaggio lo teniamo spostato al massimo e il passaggio tra i due sedili risulta comodissimo.

non vi dico la spesa.... ma distante anni luce da quella di una sostituzione.

non ho foto, ma la soluzione per noi è stata azzeccatissima.

fl@vio
RufusArras L'Extra CEE
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:45:58
In risposta al messaggio di RufusArras del 11/12/2017 alle 19:26:14

Ciao a tutti. io ho un B-578 del 2014 e il tavolo che hanno usato, presumo sia uno che avevano in magazzino da tantissimo tempo. Esageratamente grande. dopo aver studiato e pensato e visto diverse soluzioni, dopo ben 3 ore
impegnate con un noto ingegnere appassionato di volo e costruzione di aereoplani, con il suo meccanico riparatore di fiducia, abbiamo trovato la soluzione . smontato il tavolo, è stata spostata la piastra che lo teneva ancorato alla piantana. Così facendo ho guadagnato ca 12 cm verso la parete di rimpetto alla porta di ingresso e forse altrettanti verso la parete del bagno. cosi, quando siamo in viaggio lo teniamo spostato al massimo e il passaggio tra i due sedili risulta comodissimo. non vi dico la spesa.... ma distante anni luce da quella di una sostituzione. non ho foto, ma la soluzione per noi è stata azzeccatissima. fl@vio
...
Flavio,
mi mmagino Champagne a fiumi !!
ma per una soluzione così la spesa è più che giustificata wink

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:36:58
Buona serata a tutti; tornando ieri a casa mi si é accesa la spia guasto motore a un 200 km dall'arrivo. Stamani, preoccupato sono andato al garage per portarlo in officina e la spia si é spenta. Mi son recato alla conc. E collegato il computer ha annunciato "che si tratta dell'EGR.  Domando a voi tutti vi é mai capitato? Cosa mai si può fare, si deve solo cambiare non si può pulire? Visto che la spia si è spenta e il motore ha i suoi giri, cosa può succedere se non si cambia? Grazie e saluto tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:38:19
In risposta al messaggio di RufusArras del 11/12/2017 alle 19:26:14

Ciao a tutti. io ho un B-578 del 2014 e il tavolo che hanno usato, presumo sia uno che avevano in magazzino da tantissimo tempo. Esageratamente grande. dopo aver studiato e pensato e visto diverse soluzioni, dopo ben 3 ore
impegnate con un noto ingegnere appassionato di volo e costruzione di aereoplani, con il suo meccanico riparatore di fiducia, abbiamo trovato la soluzione . smontato il tavolo, è stata spostata la piastra che lo teneva ancorato alla piantana. Così facendo ho guadagnato ca 12 cm verso la parete di rimpetto alla porta di ingresso e forse altrettanti verso la parete del bagno. cosi, quando siamo in viaggio lo teniamo spostato al massimo e il passaggio tra i due sedili risulta comodissimo. non vi dico la spesa.... ma distante anni luce da quella di una sostituzione. non ho foto, ma la soluzione per noi è stata azzeccatissima. fl@vio
...
E no, adesso vogliamo vedere le foto del tavolino altrimenti al prossimo incontro ti toccherà pagare una forte penale smiley
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:41:32
In risposta al messaggio di nasofino del 11/12/2017 alle 21:36:58

Buona serata a tutti; tornando ieri a casa mi si é accesa la spia guasto motore a un 200 km dall'arrivo. Stamani, preoccupato sono andato al garage per portarlo in officina e la spia si é spenta. Mi son recato alla conc.
E collegato il computer ha annunciato che si tratta dell'EGR.  Domando a voi tutti vi é mai capitato? Cosa mai si può fare, si deve solo cambiare non si può pulire? Visto che la spia si è spenta e il motore ha i suoi giri, cosa può succedere se non si cambia? Grazie e saluto tutti, Paolo
...
Hai 2 possibilità, se l' EGR rimane chiusa  il motore gira che è una meraviglia e consuma anche meno, se invece rimane aperta il motore non rende e i consumi salgono di parecchio 
Valter

11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:56:32
La soluzione che ho trovato io è questa
levato il tavolo dinette completamente libera7F076A9A-E9B7-43DE-972F-63C1B6E7D307.jpeg8324824E-7749-40A5-A188-3D90436E70C8.jpegB494C226-A742-47D5-9D4A-8B0AC8333328.jpeg5DEA53D4-49E8-4D00-9852-2F6EBF9222ED.jpeg
gringo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 22:20:47
In risposta al messaggio di rollo56 del 11/12/2017 alle 21:41:32

Hai 2 possibilità, se l' EGR rimane chiusa  il motore gira che è una meraviglia e consuma anche meno, se invece rimane aperta il motore non rende e i consumi salgono di parecchio 
Scusami se faccio una domanda sciocca,(di meccanica sono 0)chiusa vuoi dire eliminarla e in questo caso può dopo essere revisionato oppure non se ne accorgono. Aperta é come nello stato attuale? Spiegamelo meglio.Ciao, Paolo
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 23:37:53
In risposta al messaggio di nasofino del 11/12/2017 alle 22:20:47

Scusami se faccio una domanda sciocca,(di meccanica sono 0)chiusa vuoi dire eliminarla e in questo caso può dopo essere revisionato oppure non se ne accorgono. Aperta é come nello stato attuale? Spiegamelo meglio.Ciao, Paolo
Quelle più recenti non le puoi eliminare ma le devi "ingannare" via software da un rimappatore di centraline. Il discorso aperta/chiusa è il modo di guasto dell' EGR nel senso che si blocca in una certa posizione. Se sei fortunato si blocca quando è chiusa e quindi non fa più ricircolare i gas di scarico in camera di combustione. Infatti l' acronimo EGR significa  Exhaust Gas Recycling. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao e buona serata

Valter

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 00:46:39
In risposta al messaggio di nasofino del 11/12/2017 alle 21:36:58

Buona serata a tutti; tornando ieri a casa mi si é accesa la spia guasto motore a un 200 km dall'arrivo. Stamani, preoccupato sono andato al garage per portarlo in officina e la spia si é spenta. Mi son recato alla conc.
E collegato il computer ha annunciato che si tratta dell'EGR.  Domando a voi tutti vi é mai capitato? Cosa mai si può fare, si deve solo cambiare non si può pulire? Visto che la spia si è spenta e il motore ha i suoi giri, cosa può succedere se non si cambia? Grazie e saluto tutti, Paolo
...
Paolo,
quando avevo il Mh su Ducato 3.0 mi è  capitato tante volte.
La 1a volta il motore aveva meno di 3.000 lm in Perigord in cima a un monte nel nulla.valvola Egr spentasi a motore freddo.
Successivamente sempre in salita mentre rientravo dalla Francia in Val Maurienne ci potevo mettere la firma, che andassi piano o forte non contava.
Il meccanico ha sempre controllato dicendomi che c'era un buco nel programma. Con l'aumento della temperatura la centralina cercava di far partire la seconda ventola di raffreddamento , ventola inesistente e così dava errore generico "spia gialla"
Te hai Ford se non ricordo male, ed anche su questa motorizzazione la valvola egr ha dato in passato delle noie ad un mio amico. A differenza che il suo non andava.
il mio sembrava andasse più forte che mai forse tutte le volte era la Egr che rimaneva chiusa.
Chiusura forzata che il meccanico si e sempre rifiutato di farmi

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/12/2017 alle 01:02:52
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 06:26:34
Ciao Alex, ciao valter, ora mi é chiaro la situazione. Devo dire che nell'andare in IV mi perdeva di giri. Dopo un 40 km. Mi son fermato a Gubbio tre giorni e a motore freddo si é accesa la spia. Ho spento il motore,pensando a che fare, dopo ho riacceso, tutto normale. Da lì in poi tutto normale. Ieri pomeriggio, l'ho portato in conc. Spia spenta, giri normali, diagnosi EGR. Un consiglio me lo date:farla pulire o cambiare o altro. Si, è  Ford 140 cv. Grazie ragazzi, buona giornata,Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 09:07:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2017 alle 00:46:39

Paolo, quando avevo il Mh su Ducato 3.0 mi è  capitato tante volte. La 1a volta il motore aveva meno di 3.000 lm in Perigord in cima a un monte nel nulla.valvola Egr spentasi a motore freddo. Successivamente sempre in salita
mentre rientravo dalla Francia in Val Maurienne ci potevo mettere la firma, che andassi piano o forte non contava. Il meccanico ha sempre controllato dicendomi che c'era un buco nel programma. Con l'aumento della temperatura la centralina cercava di far partire la seconda ventola di raffreddamento , ventola inesistente e così dava errore generico spia gialla Te hai Ford se non ricordo male, ed anche su questa motorizzazione la valvola egr ha dato in passato delle noie ad un mio amico. A differenza che il suo non andava. il mio sembrava andasse più forte che mai forse tutte le volte era la Egr che rimaneva chiusa. Chiusura forzata che il meccanico si e sempre rifiutato di farmi  
...
Anche a me nel FIAt 3.0 160cv si accendeva a volte, tanto che ormai non ci facevo caso, ma il motore non dava nessun segno di malfunzionamento.
Non so dove ho letto che in quel caso poteva essere fare salita con poco gasolio nel serbatoio, che il gasolio si surriscalda e quindi da allarme di gasolio troppo caldo. Però se ne leggono tante che non ci metterei la mano sul fuoco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 09:53:50
Ciao Tommaso, la quantità di gasolio é da escludere perché avevo mezzo è più di serbatoio. Ora volevo sapere se si può aspettare che si riaccende ancora (adesso cammina bene) oppure far fare subito il laviro. Buon lavoro ciao Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:51:32
Buongiorno a tutti 

All'accensione della Spia Gialla se ne sono lette di tutti i colori sul Ducato sul Ford meno.

Sempre per esperienza del mio amico Stefano (che qualcuno di voi ha conosciuto al camping Le Mat in Bretagna) il cambio della Egr costa un botto ... non la regalano.
Paolo aspetta e guarda nei prossimi mesi cosa succede.

Tommaso, quando mi si accendeva verso St. Jean de Maurienne avevo il serbatoio gasolio quasi pieno per rientro in Italia 

Alex
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 13:14:56
Anche io ho avuto problemi con la "cosi detta valvola EGR"... con il mio Ducato 3000cc. e più volte si accendeva e poi si spegneva il famoso simbolo giallo motore. Il tutto avveniva senza soluzione di continuità, il guasto  non aveva una una logica e nella maggior parte dei casi il rendimento del motore era immutato.
Fatto controllo in viaggio in Germania presso un officina Fiat Professional e diagnosticato errore generico all' EGR ma in particolare al Corpo Farfallato.

Rientrato in Italia, è stata confermata la diagnosi e dopo è stato sostituito questo corpo farfallato il quale regola il flusso dell'aria di aspirazione  insieme ad altri sensori...ecc ecc.. Mi è stato detto che la cosa non è molto semplice e che le diagnosi devono essere interpretate perchè i fattori in gioco sono molteplici.

Comunque per quello che mi riguarda ho dovuto cambiare (sempre in officina Fiat) per ben due volte questo corpo farfallato perchè il primo, pur essendo nuovo, non funzionava e dava sempre lo stesso errore... non vi dico la scocciatura...angry

Comunque adesso sono passati qualche mese e qualche migliaio di Km e sembra totto OK...angel   sperem....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 14:05:17
In risposta al messaggio di nasofino del 12/12/2017 alle 09:53:50

Ciao Tommaso, la quantità di gasolio é da escludere perché avevo mezzo è più di serbatoio. Ora volevo sapere se si può aspettare che si riaccende ancora (adesso cammina bene) oppure far fare subito il laviro. Buon lavoro ciao Paolo
Poi penso possa capitare in estate con il caldo, difficile ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 15:13:54
In risposta al messaggio di paul747 del 12/12/2017 alle 13:14:56

Anche io ho avuto problemi con la cosi detta valvola EGR... con il mio Ducato 3000cc. e più volte si accendeva e poi si spegneva il famoso simbolo giallo motore. Il tutto avveniva senza soluzione di continuità, il guasto 
non aveva una una logica e nella maggior parte dei casi il rendimento del motore era immutato. Fatto controllo in viaggio in Germania presso un officina Fiat Professional e diagnosticato errore generico all' EGR ma in particolare al Corpo Farfallato. Rientrato in Italia, è stata confermata la diagnosi e dopo è stato sostituito questo corpo farfallato il quale regola il flusso dell'aria di aspirazione  insieme ad altri sensori...ecc ecc.. Mi è stato detto che la cosa non è molto semplice e che le diagnosi devono essere interpretate perchè i fattori in gioco sono molteplici. Comunque per quello che mi riguarda ho dovuto cambiare (sempre in officina Fiat) per ben due volte questo corpo farfallato perchè il primo, pur essendo nuovo, non funzionava e dava sempre lo stesso errore... non vi dico la scocciatura... Comunque adesso sono passati qualche mese e qualche migliaio di Km e sembra totto OK...   sperem....
...
Tenete sempre presente che questi avvisi di malfunzionamento derivano da dati inviati dai sensori alla centralina e molto spesso sono proprio i sensori a dare i numeri. Soprattutto quando la segnalazione di malfunzionamento non è seguita da comportamenti inusuali del motore, la prima cosa da considerare sarebbe un problema al sensore. Non so se sia anche il caso del Ducato, ma molto spesso una segnalazione di un sensore può indurre la centralina ad un intervento "preservativo" del motore con mancata presa dei giri o limitata presa dei giri dello stesso, pur non essendovi a suo carico alcun problema se non quello erroneamente segnalato dal sensore guasto. La cosa peggiore è quando detto sensore non è irrimediabilmente rotto e completamente non funzionante, ma funziona a momenti sì e momenti no, perché diventa difficile diagnosticare con certezza l'origine del malfunzionamento. Comunque la cosa migliore da fare sarebbe, prima sostituire il sensore deputato a fornire l'allarme del malfunzionamento segnalato con uno sicuramente funzionante e poi, se l'errore persiste, intervenire sulla parte meccanica segnalata oggetto del problema.
E' però un incubo avere la vita vacanziera e non solo, condizionata da una ridda di spie comandate da una centralina, che riceve informazioni da dei sensori, perché con questa catena "delle disgrazie" sono più le volte che ci si allarma per nulla di quelle in cui una segnalazione è effettivamente utile a prevenire un problema, diventando lei stessa il problema, infatti più passaggi ci sono più sono le probabilità che in uno degli elementi di passaggio avvenga un errore. Dulcis in fundo, per risolvere ci si rivolge ad una officina che, il più delle volte, dopo attente analisi diagnostiche computerizzate, ci parla di "errore generico" non meglio specificato e va per tentativi a cercare la soluzione. Non sono certo contro il progresso ma qui siamo arrivati ad una forma di dipendenza, almeno una volta si andava dal meccanico quando c'era qualcosa che non funzionava, si cambiava il pezzo ed era finita lì, oggi ci si va per sapere cosa vuol dire quella spia che si è accesa, si paga la diagnosi, si paga il sensore, si paga il particolare sostituito e si riporta a casa il mezzo che va come prima a parte la spia che non è più accesa(e neanche sempre), perché anche prima, spia accesa a parte, andava tutto bene.
A pensarci bene viene il sospetto che si siano creati dei bisogni di cui tutto sommato si poteva benissimo fare a meno e vivere più tranquilli.

Modificato da et4beta il 12/12/2017 alle 15:19:27
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 16:06:28
In risposta al messaggio di paul747 del 12/12/2017 alle 13:14:56

Anche io ho avuto problemi con la cosi detta valvola EGR... con il mio Ducato 3000cc. e più volte si accendeva e poi si spegneva il famoso simbolo giallo motore. Il tutto avveniva senza soluzione di continuità, il guasto 
non aveva una una logica e nella maggior parte dei casi il rendimento del motore era immutato. Fatto controllo in viaggio in Germania presso un officina Fiat Professional e diagnosticato errore generico all' EGR ma in particolare al Corpo Farfallato. Rientrato in Italia, è stata confermata la diagnosi e dopo è stato sostituito questo corpo farfallato il quale regola il flusso dell'aria di aspirazione  insieme ad altri sensori...ecc ecc.. Mi è stato detto che la cosa non è molto semplice e che le diagnosi devono essere interpretate perchè i fattori in gioco sono molteplici. Comunque per quello che mi riguarda ho dovuto cambiare (sempre in officina Fiat) per ben due volte questo corpo farfallato perchè il primo, pur essendo nuovo, non funzionava e dava sempre lo stesso errore... non vi dico la scocciatura... Comunque adesso sono passati qualche mese e qualche migliaio di Km e sembra totto OK...   sperem....
...
Caro Paolo, il tuo intervento mi ha riportato alla memoria che anch'io sul mio Mh cambiai il Corpo Farfallato !
Era il luglio 2014, avevo deciso di cambiare le molle agli ammortizzatori anteriori ad un prezzo politico dopo tutte le rotture che il mio concessionario aveva creato ad Hymer (non so poi quanto) e montare il tendalino. Parto da casa tutto regolare, entro in autostrada e si accende la spia gialla. Questa volta il motore non fila via liscio ma va avanti "zaccullando"  a singhiozzo. Dopo un paio di km smette. Tiro un pò il gas sui 150 km/h e il motore gira una bellezza.
Lascio il Mh al concessionario di Montecatini per il lavoro che farà fare ad un'officina Fiat Professional della zona: Molle e controllo della spia.
Responso del controllo: Corpo Farfallato e cavetti di giunzione da cambiare, non valvola EGR.
Il meccanico onestamente mi disse che non se la sentiva a mandarmi a giro per l'Europa con quel problema, si sarebbe potuto fermare definitivamente anche dopo un km dalla messa in moto come fare 10.000 km senza problemi.
Costo dell'operazione circa 500 € trattato bene. MO e corpo incidevano poco su totale, il costo maggiore era quello dei cavetti di giunzione.
Altra perla dei problemi avuti con il Mh
Nel dicembre 2015 lo abbiamo venduto

Scusatemi se vi ho annoiato

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/12/2017 alle 16:07:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link