CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1346 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 17:02:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2017 alle 12:54:46

Beh, da Roma, anche Torino non è dietro l'angolo, penso che tra Varese e Torino non saprei . Comunque se hanno fatto un ottimo lavoro questa è la cosa principale.
Vado dove mi porta il cuore, a Torino ho il resto della famiglia e soprattutto la nipotinaheart
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 17:30:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/12/2017 alle 17:02:34

Vado dove mi porta il cuore, a Torino ho il resto della famiglia e soprattutto la nipotina Roberto 
ah, ecco, ora si spiega

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 09:11:29
Ciao a tutti. Prima uscita si è rotto lo scalino elettrico della cellula, non andava nè su nè giù e il motorino girava a vuoto. Tornato a casa con lo scalino legato sotto, ieri in officina hanno scoperto che si è rotto un perno interno del motorino che non è reperibile fino a gennaio. Danno, che dicono non coperto da garanzia perchè non è un difetto di fabbrica. In pratica l'avrei rotto io salendoci sopra. E' capitato a qualcuno?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 10:20:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2017 alle 09:11:29

Ciao a tutti. Prima uscita si è rotto lo scalino elettrico della cellula, non andava nè su nè giù e il motorino girava a vuoto. Tornato a casa con lo scalino legato sotto, ieri in officina hanno scoperto che si è rotto
un perno interno del motorino che non è reperibile fino a gennaio. Danno, che dicono non coperto da garanzia perchè non è un difetto di fabbrica. In pratica l'avrei rotto io salendoci sopra. E' capitato a qualcuno?
...
Potresti anche osservargli che forse non è un difetto di fabbrica, però che non bisognasse salirci sopra per non romperlo avrebbero dovuto dirtelo, quindi è comunque un problema loro.
Scusa l'ironia, ma se un gradino si rompe salendoci sopra è un difetto del gradino non può certo essere un problema tuo che ci sei salito sopra! Roba da matti!
Arrabbiati!

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 10:33:15

Ciao a tutti. Prima uscita si è rotto lo scalino elettrico della cellula, non andava nè su nè giù e il motorino girava a vuoto. Tornato a casa con lo scalino legato sotto, ieri in officina hanno scoperto che si è rotto
un perno interno del motorino che non è reperibile fino a gennaio. Danno, che dicono non coperto da garanzia perchè non è un difetto di fabbrica. In pratica l'avrei rotto io salendoci sopra. E' capitato a qualcuno?
...
Mai capitato, l'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe forzare su qualche meccanismo dell'apertura salendoci sopra con il gradino non completamente aperto e che quindi non poggia sui suoi fine corsa. Ma non l'ho mai smontato per vedere come è fatto quindi questa è solo una supposizione.
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 10:37:04

...
Mi sembra una follia che ti abbiano detto che non è in garanzia, se si è rotto senza averlo urtato o utilizzato male deve essere in garanzia. Io farei un putiferio se mi dicono una cosa del genere. Sarei curioso di sapere chi è che te lo ha detto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 12:26:43

...
Mi sembra veramente una assurdità.
Con un semplice tocco del pulsante il meccanismo fa in automatico l'intera corsa sia in apertura che in chiusura quindi se pure non era arrivato a fine corsa sempre di difetto di fabbrica si parla.
A me è capitato (ho lo stesso tuo mezzo) più di una volta addiritura di premere erroneamente il pulsante mentre ero sul gradino blush e non è successo mai niente. 
Ribellati...fai la voce grossa.
Alessandro
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 12:30:06

...
Ciao Ezio,
a me è capitato dopo poche uscite, ma per fortuna il mio concessionario aveva il perno e me lo ha cambiato in garanzia.
Per una volta sono stato fortunato smiley.
Un pernino stupido ma essenziale.
Anche a me hanno chiesto di salire sopra al gradino solo quando è completamente fuori, ma mi sembra una raccomandazione inutile e forse lo hnno capito.
ciao
Tunin

Modificato da Tunin63 il 16/12/2017 alle 12:31:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 12:31:18
Se chi deve prestare la garanzia insiste e non vuole sentire ragioni, manderei una raccomandata, ci sono concessionari molto bravi a vendere i mezzi facendo grandi sconti, ma poi una volta che c'è bisogno, cercano in ogni modo di scappare ai loro obblighi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 12:33:45
Ciao ragazzi,
vi leggo poco purtroppo e solo oggi sono riuscito a scrivere alla casa madre una e-mail per il mio problema.
Vi farò sapere l'esito.
Ma quanto scrivete smileysmileysmiley
Bravi.
Tunin
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 13:02:02

...
Ciao Ezio, dimmi una cosa, per caso non ti abbia detto di portarti una tavola da poter far ponte per poter scansare lo scalino? Io mi farei cambiare tutto lo scalino. Sono una massa di buffoni. Fatti sentire. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 13:11:20
Grazie a tutti, in effetti mi hanno detto che probabilmente si è rotto perchè sono salito sopra a gradino non completamente a aperto. Se è successo non me ne sono accorto. Però se non era a fine corsa vuol dire che era difettoso e un paio di volte non si era aperto o chiuso bene. Alle mie rimostranze per la garanzia mi hanno assicurato che il lavoro sarà fatto in garanzia anche perchè il perno costa una quindicina di euro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 14:39:42
Ezio
Batti i piedi, scrivi al tuo concessionario e in copia l'ufficio clienti Hymer vedrai che non gli parrà i vero di cambiarti tutto lo scalino.
Hymer per queste cose non si fa prendere in contropiede, la garanzia è di tutto il mezzo per 2 anni, fino a 6 sulla cellula.

indirizzo Hymer : Kundendienst@hymer.com
nell'oggetto metti ID e Telaio
Faccio esempio di quando ho scritto per il mio Mh:
Hymermobil B 574 SL - ID 10080705 - Telaio ZFA25000001267380 - Alessandro Taddei

p.s.: Furbetto il tuo concessionario, sono molto curioso di sapere chi è il bandito
Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/12/2017 alle 14:41:44
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 14:55:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2017 alle 13:11:20

Grazie a tutti, in effetti mi hanno detto che probabilmente si è rotto perchè sono salito sopra a gradino non completamente a aperto. Se è successo non me ne sono accorto. Però se non era a fine corsa vuol dire che era
difettoso e un paio di volte non si era aperto o chiuso bene. Alle mie rimostranze per la garanzia mi hanno assicurato che il lavoro sarà fatto in garanzia anche perchè il perno costa una quindicina di euro.
...
Insomma alla fine te lo hanno fatto passare per un "favore" che ti hanno fatto, e solo perché il costo del ricambio è irrisorio!
Questo cosa vuol dire? Che la garanzia è valida solo se si rompe un pezzo che costa poco? no
Non ho parole! angry
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 15:29:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2017 alle 13:11:20

Grazie a tutti, in effetti mi hanno detto che probabilmente si è rotto perchè sono salito sopra a gradino non completamente a aperto. Se è successo non me ne sono accorto. Però se non era a fine corsa vuol dire che era
difettoso e un paio di volte non si era aperto o chiuso bene. Alle mie rimostranze per la garanzia mi hanno assicurato che il lavoro sarà fatto in garanzia anche perchè il perno costa una quindicina di euro.
...
È veramente vergognoso che dopo aver speso migliaia di euro ci si attacchi ad ogni cosa per non passare un pezzo in garanzia.
Per fortuna ci sono ancora concessionari seri che seguono il cliente anche dopo la firma del contratto. A me è  sta sostituita la scheda del frigorifero Thetford a garanzia scaduta da tre mesi.
Le case costruttrici dovrebbero prendere dei provvedimenti nei confronti de certi furbetti ma temo che anche per loro contino solo i numeri e i fatturati angry
Buon pomeriggio a tutti
Alessandro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 16:22:55
Sono un po' gracilini  questi scalini, fateci caso in fiera, in sua vece ci mettono delle pedane belle robuste,  ho visto salire e non è da poco poi il discendere persone da ben oltre il quintale, diciamo quasi due, 
Basta vedere discendere un sor quintale, fa proprio impressione vederlo piegare, poi è chiaro che i perni alla lunga cedono. 
Consiglio:visto più volte, in caso di signori sovrappesanti, mettete un tassello di legno tra suolo e il sotto dello scalino, aiuta. 
Resta comunque il caso che rimane in garanzia e te lo devono riparare, almeno fino al giorno che non ci mettono la targhetta peso max. 
Roberto 
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 16:36:56
In risposta al messaggio di Countriman68 del 16/12/2017 alle 15:29:04

È veramente vergognoso che dopo aver speso migliaia di euro ci si attacchi ad ogni cosa per non passare un pezzo in garanzia. Per fortuna ci sono ancora concessionari seri che seguono il cliente anche dopo la firma del contratto.
A me è  sta sostituita la scheda del frigorifero Thetford a garanzia scaduta da tre mesi. Le case costruttrici dovrebbero prendere dei provvedimenti nei confronti de certi furbetti ma temo che anche per loro contino solo i numeri e i fatturati  Buon pomeriggio a tutti
...
In merito a questo posso spendere anche io due parole in favore del conce da cui ho acquistato il mio MH, Dopo due anni dalla scadenza della garanzia mi sono lamentato del fatto che i suoi "tecnici"(ora mandati a fare qualcos'altro) mi avevano preso bellamente in giro col mio frigo Dometic che fin dall'inizio, se acceso già connesso alla 220, non partiva, bisognava prima avviarlo a gas e poi connetterlo alla 220, a quel punto commutava. Quel che era peggio però è che se in modalità 220 avveniva un minimo blackout e il frigo non faceva in tempo a commutare a gas, rimaneva spento con il relais che faceva per un po' "tuc...tuc...tuc...tuc" e poi smetteva . Il problema si presentava anche se spegnevo il motore(frigo a 12V) e connettevo subito il camper alla rete elettrica, prima che passassero i 15/20 minuti di sicurezza e si accendesse automaticamente a gas, in fatti rimaneva spento. Ebbene l'ho portato in assistenza diverse volte e quei disgraziati me lo hanno ogni volta ridato dicendomi  "adesso è a posto!", a posto un accidente! Comunque conclusione della storia a 4 anni di età del camper ho fatto presente direttamente al conce la cosa e, evidentemente a conoscenza dell'operato poco serio dei suoi tecnici, mi ha immediatamente fatto avere la scheda del frigo in garanzia. Ed ora va perfettamente. Quindi se vogliono ... possono.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 16:42:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/12/2017 alle 16:22:55

Sono un po' gracilini  questi scalini, fateci caso in fiera, in sua vece ci mettono delle pedane belle robuste,  ho visto salire e non è da poco poi il discendere persone da ben oltre il quintale, diciamo quasi due, 
Basta vedere discendere un sor quintale, fa proprio impressione vederlo piegare, poi è chiaro che i perni alla lunga cedono.  Consiglio:visto più volte, in caso di signori sovrappesanti, mettete un tassello di legno tra suolo e il sotto dello scalino, aiuta.  Resta comunque il caso che rimane in garanzia e te lo devono riparare, almeno fino al giorno che non ci mettono la targhetta peso max.  Roberto 
...
Beh io sono ben oltre il decimo di tonnellata(tu guarda come bisogna esprimersi ora che il quintale è stato abolito!), eppure il mio gradino, che va per gli 8 anni, non ha mai avuto problemi(fino ad ora). E' ovvio che non mi ci lascio cadere sopra, però salgo e scendo normalmente. A dire la verità contrariamente a quanto consigliato dalla Hymer un po' di WD40 ogni tanto glielo do sugli snodi, constatando che il meccanismo ringrazia e diventa molto più pronto.
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 17:47:17
Sinceramente non credo che quel pernino sorregga il peso della persona quando sale.
Ritengo lavori all'apertura e chiusura del gradino, tutto qui. Per questo motivo ci dicono di salire e scendere a gradino aperto.
Non ho analizzato la struttura, ma il pernino è troppo piccolo (e unico su un lato) per sorreggere anche solo uno leggerissimo come me di 85 Kg circa smiley
Tunin
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 19:12:16
Non scherziamo sulla storia del peso !
Che ora un gradino elettrico non sia costruito per sopportare minimo150kg, mi fa veramente sorridere...su una parte !!
Alle volte il gradino che avevo sul mh poteva essere lento nel rientrare ma questo era dovuto al sudicio che purtroppo si accumulava negli snodi del telaio, bastava pulirlo con petrolio lampante e poi dargli delle belle spruzzate di grasso spray e tornava come nuovo. Quando succedeva questo fino a che non lo avevo pulito lo usavo come gradino integrato, tanto era abbastanza basso.
Comunque, il mio gradino lo ricordo bello consistente e non dava cenni di brandeggiamento.
Sull'attuale Tramp ho il gradino integrato e ne sono felice, meno meccanismi elettrici da tenere d'occhio !

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link