http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2017 alle 20:59:56Ciao Tommaso, ottimo lavoro complimenti.
Per chi volesse cimentarsi in un facilissimo lavoretto, ma utilissimo per mantenere gli snodi del gradino puliti specialmente dal sale invernale: Lo avevo fatto nel MH in quanto ogni inverno tendeva a bloccarsi. Appena lo facesse anche nel attuale rifaei lo stesso lavoretto che in un oretta neppure si fa tranquillamente.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2017 alle 20:59:56Problema sempre presente sui nostri mezzi
Per chi volesse cimentarsi in un facilissimo lavoretto, ma utilissimo per mantenere gli snodi del gradino puliti specialmente dal sale invernale: Lo avevo fatto nel MH in quanto ogni inverno tendeva a bloccarsi. Appena lo facesse anche nel attuale rifaei lo stesso lavoretto che in un oretta neppure si fa tranquillamente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/12/2017 alle 16:11:16forse la temperatura è troppo bassa ancora?
Salve colleghi, anzitutto, buon Natale e buone feste a tutti. Ogni tanto mi faccio vivo, specie quando ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti. In uno dei miei gavoni è presente questa valvola con le basse temperaturedi queste notti, correttamente, si è aperta e ha fatto defluire l'acqua del boiler. Ora non riesco più a chiuderla. l'interruttore rosso in alto, si muove in verticale in su e in giù ma non si blocca in nessuna posizione. Ogni volta che uso acqua nel camper fuoriesce ... Volevo capire come ripristinarla in posizione chiuso. Grazie, buon viaggio.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/12/2017 alle 16:11:16La valvola si apre con temperature poco sopra lo zero, e non è possibile ribloccarla finchè la temperatura non sale.
Salve colleghi, anzitutto, buon Natale e buone feste a tutti. Ogni tanto mi faccio vivo, specie quando ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti. In uno dei miei gavoni è presente questa valvola con le basse temperaturedi queste notti, correttamente, si è aperta e ha fatto defluire l'acqua del boiler. Ora non riesco più a chiuderla. l'interruttore rosso in alto, si muove in verticale in su e in giù ma non si blocca in nessuna posizione. Ogni volta che uso acqua nel camper fuoriesce ... Volevo capire come ripristinarla in posizione chiuso. Grazie, buon viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 13/12/2017 alle 20:31:35Che marca sono i soffietti?
Grazie dei consigli, ma non ho ancora capito quale è la pressione minima sotto la quale posso fare danni. A 1.5il van risulta stabile nella marcia in autostrada come prima e molto meno duro sullo sconnesso. Solo quando èin sosta sento che è molto più sensibile agli spostamenti interni. Appena avrò un paio di ore libere farò altri esperimenti scendendo ancora di pressione di 0,1 o 0,2 per vedere se cambia il comportamento stradale in meglio. Quando l’ho ritirato il concessionario mi ha detto di lasciarle come erano che andavano bene così. Se non sarò soddisfatto in term8ni di comfort e comportamento stradale cominciero a valutare le opzion8 che mi avete gentilmente suggerito. Sono molto contento di avervi incontrato e considero prezioso il vostro aiuto. Grazie
In risposta al messaggio di Roberto CG del 17/12/2017 alle 16:11:16Per farla stare su basta accendere la stufa al minimo.
In risposta al messaggio di nasofino del 11/12/2017 alle 21:36:58Ciao, sul mio transit 2.2 abbiamo cambiato l'egr nella primavera del 2016, ricambio rigenerato originale della casa più manodopera ufficiale della casa, la spesa si assestava a circa 290 euro....mi sembra che il ricambio costasse circa 200 / 210 euro più iva.
Buona serata a tutti; tornando ieri a casa mi si é accesa la spia guasto motore a un 200 km dall'arrivo. Stamani, preoccupato sono andato al garage per portarlo in officina e la spia si é spenta. Mi son recato alla conc.E collegato il computer ha annunciato che si tratta dell'EGR. Domando a voi tutti vi é mai capitato? Cosa mai si può fare, si deve solo cambiare non si può pulire? Visto che la spia si è spenta e il motore ha i suoi giri, cosa può succedere se non si cambia? Grazie e saluto tutti, Paolo
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 18:29:15Sui manometri c’è scritto Alko, comunque ho trovato un centro vicino a casa mia che mi farà la pesatura per ruota e poi mi dirà. Solo dopo averlo visto un attimo mi hanno detto che forse posso tenere la pressione a circa 1 perché il camper è corto come il tuo è abbastanza scarico ( la coda rimane in linea normalemte). Se vi interessa vi sarò sapere l’evoluzione della questione
Che marca sono i soffietti?
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 18:55:37Dopo quanti km?
Ciao, sul mio transit 2.2 abbiamo cambiato l'egr nella primavera del 2016, ricambio rigenerato originale della casa più manodopera ufficiale della casa, la spesa si assestava a circa 290 euro....mi sembra che il ricambiocostasse circa 200 / 210 euro più iva. La valvola su quel motore è molto comoda da cambiare, non montare valvole non originali perchè danno sempre problemi, è un componente molto delicato. Il consiglio è quello di, a motore caldo, di dare una bella tirata circa ogni 200 km, questo tende a tenere pulito il tutto e a evitare che le incrostazioni blocchino il meccanismo. Sul mio camper era diventata molto rumorosa quando spegnevo il motore, aveva fatto accendere una volta la spia motore e quando viaggiavo tanto in statale, in uscita dalle rotonde, il motore ogni tanto aveva un mancamento secco e breve.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 18:41:11Il problema è che bisognerebbe accendere la stufa e DOPO si puo riempire di acqua (quando la valvola sta chiusa) , ma è sconsigliato, perchè mettere l'acqua nella stufa calda potrebbe rompere la stufa stessa mollando qualche saldatura.
Per farla stare su basta accendere la stufa al minimo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 18:55:37Io quando devo fare una accelerazione rapida tiro le marce vicino ai 4mila giri per avere la massima accelerazione.....ora spiegherò a mia moglie che è OBBLIGATORIO per non guastare il motore
Ciao, sul mio transit 2.2 abbiamo cambiato l'egr nella primavera del 2016, ricambio rigenerato originale della casa più manodopera ufficiale della casa, la spesa si assestava a circa 290 euro....mi sembra che il ricambiocostasse circa 200 / 210 euro più iva. La valvola su quel motore è molto comoda da cambiare, non montare valvole non originali perchè danno sempre problemi, è un componente molto delicato. Il consiglio è quello di, a motore caldo, di dare una bella tirata circa ogni 200 km, questo tende a tenere pulito il tutto e a evitare che le incrostazioni blocchino il meccanismo. Sul mio camper era diventata molto rumorosa quando spegnevo il motore, aveva fatto accendere una volta la spia motore e quando viaggiavo tanto in statale, in uscita dalle rotonde, il motore ogni tanto aveva un mancamento secco e breve.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 18:55:37Ciao Suki, hai proprio ragione che bisogna tirare il motote ogni tanto. Pensa che ho 45.000km e mai tirato più di 110, perché penso che viaggiare come nel nostro( modo) é per divertimento e non ci debba stare fretta. Ora litighero' ogni tanto con la consorte come Tommaso. Il tuo motore se non sbaglio é come il mio vero? 2200 140 cv. È la prima cosetta che mi é cspitsto dal 2011 speriamo nell'ultima. Grazie e ciao, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 19:48:15Io di solito faccio così in inverno: io fuori che carico acqua nel serbatoio, mia moglie dentro accende la stufa a 1, io armo subito la valvola e lei apre i rubinetti sull'acqua calda per riempire il boiler. Nel giro di un minuto iniziamo a riempire la combi.
Il problema è che bisognerebbe accendere la stufa e DOPO si puo riempire di acqua (quando la valvola sta chiusa) , ma è sconsigliato, perchè mettere l'acqua nella stufa calda potrebbe rompere la stufa stessa mollando qualchesaldatura. Vero che se si mette a 1 o anche meno, probabilmente nel tempo che si riempie di acqua forse non è ancora calda tanto da creare danni. Quando avevo la C6000 ho sempre bloccato con la graffetta, che toglievo poi non appena riempito e accesa la stufa.
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/12/2017 alle 19:04:39Circa 60.000 km e 7 anni di vita. Nello stesso periodo cambiato le cinghie servizi e le pastiglie freni ant. e post. perchè avevo una pinza con i perni leggermente grippati e dovendo smontare tutte le pinze per capire quella che creava il rumorino abbiamo cambiato le pastiglie.
Dopo quanti km?
In risposta al messaggio di nasofino del 17/12/2017 alle 20:14:10Non importa andare forte, ma per esempio salire la A22 dove è ripida ai 110 in 4a il motore si da una bella scrollatina e butta fuori tutte le schifezze
Ciao Suki, hai proprio ragione che bisogna tirare il motote ogni tanto. Pensa che ho 45.000km e mai tirato più di 110, perché penso che viaggiare come nel nostro( modo) é per divertimento e non ci debba stare fretta.Ora litighero' ogni tanto con la consorte come Tommaso. Il tuo motore se non sbaglio é come il mio vero? 2200 140 cv. È la prima cosetta che mi é cspitsto dal 2011 speriamo nell'ultima. Grazie e ciao, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2017 alle 20:14:16Si, così dovrebbe entrare acqua con la caldaia appena tiepida, ma se la elasi è a portata di mano, la mollettina per 10 minuti risolve del tutto.
Io di solito faccio così in inverno: io fuori che carico acqua nel serbatoio, mia moglie dentro accende la stufa a 1, io armo subito la valvola e lei apre i rubinetti sull'acqua calda per riempire il boiler. Nel giro di un minuto iniziamo a riempire la combi.
www.iz4dji.it