In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 20:39:57Tommaso le sai tutte!!
Si, così dovrebbe entrare acqua con la caldaia appena tiepida, ma se la elasi è a portata di mano, la mollettina per 10 minuti risolve del tutto. Nella ELASI, se non sbaglio, sente quando la stufa è accesa e la tienechiusa comunque. Nella nuova FROST Control che invece è meccanica, hanno creato un sistema diverso: una piccola resistenza da inserire in un apposito foro della valvola stessa, che si scalda accendendo la stufa anche al minimo e finchè la temperatura è bassa. In questo modo la valvola puo stare chiusa quasi da subito. Va collegata a un apposito connettore predisposto nella Combi. Evita anche che la valvola possa aprirsi accidentalmente in viaggio, anche solo tenendo la stufa accesa al minimo impostando 5° che in pratica non si accende mai.
In risposta al messaggio di nasofino del 17/12/2017 alle 20:14:10Il mio è il 2.2 130cv 5 marce
Ciao Suki, hai proprio ragione che bisogna tirare il motote ogni tanto. Pensa che ho 45.000km e mai tirato più di 110, perché penso che viaggiare come nel nostro( modo) é per divertimento e non ci debba stare fretta.Ora litighero' ogni tanto con la consorte come Tommaso. Il tuo motore se non sbaglio é come il mio vero? 2200 140 cv. È la prima cosetta che mi é cspitsto dal 2011 speriamo nell'ultima. Grazie e ciao, Paolo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 17/12/2017 alle 21:27:44Si, in teoria sarebbe un procedimento approvato anche da TRUMA, ma è capitato gia a piu di qualcuno che si è mollata una saldatura della pentola o una saldatura dei bocchettoni, e mi verrebbe da pensare che la colpa sia di unn improvviso raffreddamento della pentola gia rovente. Se non avesse saldature non succederebbe nulla, ma le ha e li potrebbe essere un punto debole.
Tommaso mi permetto di correggerti circa il riempire il boiler già caldo In altra sezione del forum più volte esperti come mario ecostar hanno tranquillizzato tutti circa la possibilità di riempire il boiler anche segià caldo, infatti si tratta di una pentola in acciaio inox. Io stesso qualche volta ho fatto così senza alcun danno. Poi comunque per riarmare la valvola basta proprio un minimo di calore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 17/12/2017 alle 19:04:11Queste sono le indcazioni trovate sul libretto AlKo : camper da 1,5 a 3 bar
Sui manometri c’è scritto Alko, comunque ho trovato un centro vicino a casa mia che mi farà la pesatura per ruota e poi mi dirà. Solo dopo averlo visto un attimo mi hanno detto che forse posso tenere la pressione a circa1 perché il camper è corto come il tuo è abbastanza scarico ( la coda rimane in linea normalemte). Se vi interessa vi sarò sapere l’evoluzione della questione
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2017 alle 12:32:53Forse per il Transit sono diverse, comunque a 1,8-1,9il camper era durissimo
Queste sono le indcazioni trovate sul libretto AlKo : camper da 1,5 a 3 bar sono per Ducato.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di franco49tn del 19/12/2017 alle 20:49:47
A tutti Voi Tanti Auguri
La vita è un viaggio,
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 19/12/2017 alle 22:18:56Anche a me era sfuggito, Riccardo augurissimi!
Grazie a tutti i ragazzacci per gli auguri!!
www.iz4dji.it