In risposta al messaggio di Palinuro del 26/12/2017 alle 18:07:34Ciao Angelo mi spiace veramente leggere quello che hai scritto. Tiravia le influenze ma le braccia alle figlie sono ben cosa più grave.
Mi aggiungo al coro degli auguranti ... combattendo con influenze e braccia rotte di figlie ... ma il Natale rende tutto più sopportabile ... Ci rifaremo, con il capodanno, sperando di poter mettere piede sul camper. Auguroni a tutti Angelo
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2017 alle 11:44:36Ezio, anche io sono come te faccio fatica ad attaccarci la I (infatti non ce l'ho messa)
Ciao, e io che mi sono fatto problemi per attaccare l'adesivo con la (I) . Spero di incontrarti in giro!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/12/2017 alle 18:18:44Grazie Alex per gli auguri....dopo essermi imbottito di medicine sembra andare un po' meglio
Ciao Angelo mi spiace veramente leggere quello che hai scritto. Tiravia le influenze ma le braccia alle figlie sono ben cosa più grave. Anch'io ho beccato la bronchite passando 4 giorni con febbre a 38,5 ed antibiotici chehanno fatto veramente il giusto. Ho rimesso il naso fuori pochi giorni prima di Natale. 15 gg di clausura. Domani o il 29 vorremmo partire per la Camargue ed Aquitania, il giro dipenderà molto dal meteo. Spero che anche voi come molti altri possiate partire con vostri CamperOni ! Ci sentiamo prossimamente tanto con la nuove disposizioni europee sulla telefonia mobile potrò seguirvi...linea permettendo p.s.: Auguri di una pronta guarigione ad Alessandro-Countriman
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:51:10A me piace un sacco l'anteriore e i fianchi.
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:51:10
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di banacoa del 28/12/2017 alle 09:11:16Però ha aggiunto uno sportello per accedere alle bombole togliendolo dalla parte opposta dove è ben più comodo. In basso e con le bombole affiancate non allineate. E il letto posteriore trasversale da rettangolare è diventato semitrapezoidale. Certamente comodo per inserire un sacco letto !!
ciao...congratulazioni, bellissimo mezzo...certo che con la scusa di mettere una livrea e fregi colorati in salita per dare estetica dinamica, Hymer risparmia un sacco di soldi....tutti gli anni sempre finestre in meno....ciao Tony
In risposta al messaggio di illungo del 28/12/2017 alle 16:52:27Ringrazio per gli apprezzamenti ma anche per le critiche, è normale che non possa piacere a tutti...
Però ha aggiunto uno sportello per accedere alle bombole togliendolo dalla parte opposta dove è ben più comodo. In basso e con le bombole affiancate non allineate. E il letto posteriore trasversale da rettangolare è diventato semitrapezoidale. Certamente comodo per inserire un sacco letto !!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 29/12/2017 alle 17:22:11Ricambio gli Auguri di Buon anno nuovo condividendo pienamente le considerazioni su quello che sta finendo (un anno lungo e difficile con stravolgimenti nell'ambito lavorativo con inevitabili ripercussioni sulla sfera familiare).
Buon pomeriggio agli Hymernauti, finalmente riesco a collegarmi e leggo che qualcuno non sta bene e che in famiglia 'Palinuro' qualcuno sta ache peggio. Faccio quindi i miei migliori auguri di una pronta ripresa a chi hasubito questi inconvenienti e poi faccio a tutti gli auguri per un felice 2018 visto che, l'anno che sta per andarsene, non è stato poi così edificante almeno a casa mia. Da parte mia mercoledì sono andato a ritirare il camper finalmente finito e dopo un'attesa di più di 5 mesi. Arrivati gli ultimi ricambi da mamma Hymer e quindi ripristinato il tutto. Ora un grosso lavoro di pulizia visto che è rimasto precchio tempo fermo e senza qualche vetro, sopportato i lavori di carozzeria e quindi polvere ed odori di vernice. Inoltre e nonostante diversi momenti di aspirazione vetri ne trovo ancora tantissimi! Durante il viaggio da Milano a casa e probabilmente a causa degli inevitabili scossoni ne sono caduti un bel po' probabilmente mai raggiunti dagli aspritori. Comunque cambio stagione, lavato e rilavato tende e coperture, aspirato e riaspirato, riadattato ora è quasi pronto a rimettersi in strada nella modalità consueta...la vacanza. Partiremo con il nuovo anno più per scaramanzia che altro e non sappiamo ancora per dove, forse la Toscana e magari l'Isola d'Elba. Ah, me ne sono accorto proprio ora ma mi sembra che la nuova porta della giuda abbia i vetri con vetrocamera, non li avevo mai visti e mi sembrano tecnologicamente bellissimi. Domani con la luce del giorno ci guardo con più attenzione. Buona serata ed ancora auguri di buon anno nuovo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2017 alle 10:34:53allora appena ritirato il van. è andato in officina per vari "regali" di Natale tipo luci interne a led, montaggio duo control cs. Riguardo le molle ad aria hanno fatto varie misurazioni e me le hanno regolate così: sinistra 1 bar e destra 1,6. mi hanno detto che per la disposizione che ho dei pesi devo sempre caricare di 0.5-0.6 il lato destro. Ora nel riportarlo a casa sullo sconnesso ha un comportamento umano e quindi per ora ne sono soddisfatto. Domani le testerò in autostrada verso Bologna e poi Reggio Emilia, mostra Kandisky, e quindi verso l'adriatico su un percorso Mantova, Chioggia, Comacchio.
Buongiorno Orsi ! Doktor, Per quanto riguarda le mie esperienze, però sempre su telaio Fiat Ducato, eviterei di sgonfiare completamente i soffietti perché all'atto dell'installazione dei citati, i tamponi di fine battutadelle balestre vengono tolti. Pertanto rischi che tutto vada a pacco con il rischio di spaccare qualcosa. Vai dal tuo concessionario e senti cosa puoi fare. Così dicasi per la pressione minima di lavoro dei soffietti. Sui miei camper sono sempre stati montati soffietti originali AlKo su telai Fiat Ducato Maxi con passo di 4,03 e la pressione che utilizzo, e che mi è stata consigliata, è 1,8 - 2 atm per uso generico, 2,5 atm con camper in ordine di ferie a pieno carico. Su telaio Ford e passo più corto tutto sara commisurato in modo diverso, ma l'atm di 1,5 che ti avevo suggerito in precedenza non penso si discosti tanto da quanto potrà consigliarti il tuo Conce.
In risposta al messaggio di alexf del 29/12/2017 alle 17:22:11Sono veramente felice che Ti abbiano finalmente reso il camper!.
Buon pomeriggio agli Hymernauti, finalmente riesco a collegarmi e leggo che qualcuno non sta bene e che in famiglia 'Palinuro' qualcuno sta ache peggio. Faccio quindi i miei migliori auguri di una pronta ripresa a chi hasubito questi inconvenienti e poi faccio a tutti gli auguri per un felice 2018 visto che, l'anno che sta per andarsene, non è stato poi così edificante almeno a casa mia. Da parte mia mercoledì sono andato a ritirare il camper finalmente finito e dopo un'attesa di più di 5 mesi. Arrivati gli ultimi ricambi da mamma Hymer e quindi ripristinato il tutto. Ora un grosso lavoro di pulizia visto che è rimasto precchio tempo fermo e senza qualche vetro, sopportato i lavori di carozzeria e quindi polvere ed odori di vernice. Inoltre e nonostante diversi momenti di aspirazione vetri ne trovo ancora tantissimi! Durante il viaggio da Milano a casa e probabilmente a causa degli inevitabili scossoni ne sono caduti un bel po' probabilmente mai raggiunti dagli aspritori. Comunque cambio stagione, lavato e rilavato tende e coperture, aspirato e riaspirato, riadattato ora è quasi pronto a rimettersi in strada nella modalità consueta...la vacanza. Partiremo con il nuovo anno più per scaramanzia che altro e non sappiamo ancora per dove, forse la Toscana e magari l'Isola d'Elba. Ah, me ne sono accorto proprio ora ma mi sembra che la nuova porta della giuda abbia i vetri con vetrocamera, non li avevo mai visti e mi sembrano tecnologicamente bellissimi. Domani con la luce del giorno ci guardo con più attenzione. Buona serata ed ancora auguri di buon anno nuovo.
In risposta al messaggio di suki74 del 29/12/2017 alle 19:51:18Vi auguro una pronta guarigione e la possibilità di partire, dove... è lo stesso...
Noi l’anno lo finiamo in bellezza, altro che partire per tre miseri giorni a Monginevro, manco quello!! Sia io che mia moglie siamo a casa con 38,5 di febbre!! Auguri a tutti per un buon 2018!! Viva Alex di nuovo on the road!
In risposta al messaggio di alexf del 29/12/2017 alle 17:22:11E' con grande piacere che leggo della vostra fine "odissea". Buon viaggio indipendentemente dalla metà.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/12/2017 alle 13:12:35
Evviva Alex una bellissima notizia, sono contento per voi che finalmente siete rientrati in possesso del vostro bel camperOne !! Mi spiace per chi è ammalato e gli auguro una pronta guarigione. Noi siamo a Carro Martigues,paesino di pescatori. Ci sono più camperisti che abitanti !! Auguri a tutti per un Buon 2018 pieno di tante soddisfazioni e km con i nostri giocattoloni !
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di voldenuit del 30/12/2017 alle 15:34:49
Ciao a tutti! Mi ero iscritto a COL più di due anni fa per chiedere informazioni sul mio primo camper; all'epoca mi interessava il Mirage Alaska 5000, ma alla fine, io e la mia compagna ripiegammo su un mezzo più economico,per tastare un po' il terreno. Poi, quest'estate, abbiamo scoperto per caso un Hymer B-Klasse 544 del 2005 in vendita da un noto concessionario di Ancona (noi siamo di Macerata), gli abbiamo dato un'occhiata solo per curiosità. Purtroppo :D però era veramente bello, aveva 70.000km tagliandati, uniproprietario, iperaccessoriato, la disposizione interna era per noi perfetta (e rara da trovare)... e sì, insomma, alla fine, dopo essere andati completamente in fissa, lo abbiamo acquistato... Eccolo qua, quest'estate, a Mezzano, in Trentino: In pochi mesi ha già viaggiato in lungo e largo per l'Italia, percorrendo più di 3500km e devo dire che ci piace moltissimo e siamo soddisfatti. Ci piacciono in particolare la disposizione interna, con l'enorme, luminosissima zona giorno con tavolo grande e due lunghi divani laterali (di cui uno a elle) e il bagno con vano doccia separato. Personalmente, apprezzo l'estrema agilità nella guida e nelle manovre e il generale comfort. Come difetto, per ora devo dire la sensibilità al vento laterale e agli schiaffi dei mezzi pesanti, anche se le sospensioni Goldschmitt aiutano (soprattutto adesso che ho capito che vanno tenute a pressioni molto più alte di quel che credessi). Problemi: per ora il microinterruttore del rubinetto della cucina; si trattava solo del filo, per cui ho saldato e riparato, ma entrambi i cavi sono secchi, per cui preferirei sostituirlo. Ho chiesto ai negozi locali e mi hanno risposto che il rubinetto va cambiato tutto intero... Ovviamente non è così, poiché su internet si trova il solo microinterruttore, anche se per ora sono riuscito a trovarlo solo in UK. Quindi eccoci qua, seguo questa discussione da un po' e, dopo tanto lurkare, ho deciso di presentarmi, per cui: ciao dalle Marche! E buon anno!
La vita è un viaggio,