CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1351 20 40966
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 14:00:26
Buone feste e felice 2018 a tutti.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:18:44
In risposta al messaggio di Palinuro del 26/12/2017 alle 18:07:34

Mi aggiungo al coro degli auguranti ... combattendo con influenze e braccia rotte di figlie ... ma il Natale rende tutto più sopportabile ... Ci rifaremo, con il capodanno, sperando di poter mettere piede sul camper. Auguroni a tutti  Angelo  
Ciao Angelo mi spiace veramente leggere quello che hai scritto. Tiravia le influenze ma le braccia alle figlie sono ben cosa più grave.
Anch'io ho beccato la bronchite passando 4 giorni con febbre a 38,5 ed antibiotici che hanno fatto veramente il giusto. Ho rimesso il naso fuori pochi giorni prima di Natale. 15 gg di clausura.
Domani o il 29 vorremmo partire per la Camargue ed Aquitania, il giro dipenderà molto dal meteo.
Spero che anche voi come molti altri possiate partire con vostri CamperOni !
Ci sentiamo prossimamente tanto con la nuove disposizioni europee sulla telefonia mobile potrò seguirvi...linea permettendo

p.s.: Auguri di una pronta guarigione ad Alessandro-Countriman

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/12/2017 alle 18:29:33
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2017 alle 11:44:36

Ciao, e io che mi sono fatto problemi per attaccare l'adesivo con la (I) . Spero di incontrarti in giro!
Ezio, anche io sono come te faccio fatica ad attaccarci la I (infatti non ce l'ho messa)
Sull'altro camper avevo attaccato una piccola bandiera della Normandia vicino alla targa, visto che sono un franciofilo e amo tanto quella regione. In più per fare contenta la moglie avevo attaccato due figurine raffiguranti uomo e donna bretoni, lei ama la Bretagna.

Vorrei attacarli anche su l'attuale, ma amo la semplicità e non dare tanto nell'occhio, pertanto non ho un giudizio positivo per le colorazioni che Ezio55 ha fatto sul suo. Comunque gli faccio i complimenti per il modello del camper che ha acquistato.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/12/2017 alle 18:31:10
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 19:06:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/12/2017 alle 18:18:44

Ciao Angelo mi spiace veramente leggere quello che hai scritto. Tiravia le influenze ma le braccia alle figlie sono ben cosa più grave. Anch'io ho beccato la bronchite passando 4 giorni con febbre a 38,5 ed antibiotici che
hanno fatto veramente il giusto. Ho rimesso il naso fuori pochi giorni prima di Natale. 15 gg di clausura. Domani o il 29 vorremmo partire per la Camargue ed Aquitania, il giro dipenderà molto dal meteo. Spero che anche voi come molti altri possiate partire con vostri CamperOni ! Ci sentiamo prossimamente tanto con la nuove disposizioni europee sulla telefonia mobile potrò seguirvi...linea permettendo p.s.: Auguri di una pronta guarigione ad Alessandro-Countriman  
...
Grazie Alex per gli auguri....dopo essermi imbottito di medicine sembra  andare un po' meglio

Nella speranza che il meteo sia clemente, vi auguro di fare una bella vacanza....divertitevi anche per noi che restiamo a casa e inviateci qualche foto  per farci viaggiare almeno con la fantasia.
Ciao

Alessandro
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 19:21:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:51:10

A me piace un sacco l'anteriore e i fianchi.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 09:11:16
In risposta al messaggio di ezio55 del 26/12/2017 alle 20:51:10

ciao...congratulazioni, bellissimo mezzo...certo che con la "scusa" di mettere una livrea e fregi colorati in salita per dare estetica dinamica, Hymer risparmia un sacco di soldi....tutti gli anni sempre finestre in meno.... ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 16:52:27
In risposta al messaggio di banacoa del 28/12/2017 alle 09:11:16

ciao...congratulazioni, bellissimo mezzo...certo che con la scusa di mettere una livrea e fregi colorati in salita per dare estetica dinamica, Hymer risparmia un sacco di soldi....tutti gli anni sempre finestre in meno....ciao Tony
Però ha aggiunto uno sportello per accedere alle bombole togliendolo dalla parte opposta dove è ben più comodo. In basso e con le bombole affiancate non allineate. E il letto posteriore trasversale da rettangolare è diventato semitrapezoidale. Certamente comodo per inserire un sacco letto !!
illungo49
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 20:45:35
In risposta al messaggio di illungo del 28/12/2017 alle 16:52:27

Però ha aggiunto uno sportello per accedere alle bombole togliendolo dalla parte opposta dove è ben più comodo. In basso e con le bombole affiancate non allineate. E il letto posteriore trasversale da rettangolare è diventato semitrapezoidale. Certamente comodo per inserire un sacco letto !!
Ringrazio per gli apprezzamenti ma anche per le critiche, è normale che non possa piacere a tutti...
Per quanto riguarda le bombole devo dirti che il sistema attuale, che ho pagato naturalmente..., è molto meglio rispetto a quello presente sul modello precedente.
Intanto non devi svuotare il garage per cambiare una bombola, poi, con il sistema scorrevole è molto comodo farlo.
Per quanto riguarda il letto è stata una delle priorità quella di avere i letti gemelli, come negli ultimi camper.
Saluti.

Ezio55
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 17:22:11

Buon pomeriggio agli Hymernauti,

finalmente riesco a collegarmi e leggo che qualcuno non sta bene e che in famiglia 'Palinuro' qualcuno sta ache peggio.
Faccio quindi i miei migliori auguri di una pronta ripresa a chi ha subito questi inconvenienti e poi faccio a tutti gli auguri per un felice 2018 visto che, l'anno che sta per andarsene, non è stato poi così edificante almeno a casa mia.

Da parte mia mercoledì sono andato a ritirare il camper finalmente finito e dopo un'attesa di più di 5 mesi.
Arrivati gli ultimi ricambi da mamma Hymer e quindi ripristinato il tutto.
Ora un grosso lavoro di pulizia visto che è rimasto precchio tempo fermo e senza qualche vetro, sopportato i lavori di carozzeria e quindi polvere ed odori di vernice.
Inoltre e nonostante diversi momenti di aspirazione vetri ne trovo ancora tantissimi! Durante il viaggio da Milano a casa e probabilmente a causa degli inevitabili scossoni ne sono caduti un bel po' probabilmente mai raggiunti dagli aspritori.

Comunque cambio stagione, lavato e rilavato tende e coperture, aspirato e riaspirato, riadattato ora è quasi pronto a rimettersi in strada nella modalità consueta...la vacanza.
Partiremo con il nuovo anno più per scaramanzia che altro e non sappiamo ancora per dove, forse la Toscana e magari l'Isola d'Elba.

Ah, me ne sono accorto proprio ora ma mi sembra che la nuova porta della giuda abbia i vetri con vetrocamera, non li avevo mai visti e mi sembrano tecnologicamente bellissimi.
Domani con la luce del giorno ci guardo con più attenzione.

Buona serata ed ancora auguri di buon anno nuovo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 18:04:43
Buon Giorno a tutti e buone feste.
Il 2 gennaio parto per la liguria a visitare castelli paesini a provare ristoranti tipici ecc. Avete qualche consiglio di posti che le guide non ne parla? Grazie Damiano e Anna alla ricerca di posti misteriosi!
www.360kayak.org
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 19:24:07
In risposta al messaggio di alexf del 29/12/2017 alle 17:22:11

Buon pomeriggio agli Hymernauti, finalmente riesco a collegarmi e leggo che qualcuno non sta bene e che in famiglia 'Palinuro' qualcuno sta ache peggio. Faccio quindi i miei migliori auguri di una pronta ripresa a chi ha
subito questi inconvenienti e poi faccio a tutti gli auguri per un felice 2018 visto che, l'anno che sta per andarsene, non è stato poi così edificante almeno a casa mia. Da parte mia mercoledì sono andato a ritirare il camper finalmente finito e dopo un'attesa di più di 5 mesi. Arrivati gli ultimi ricambi da mamma Hymer e quindi ripristinato il tutto. Ora un grosso lavoro di pulizia visto che è rimasto precchio tempo fermo e senza qualche vetro, sopportato i lavori di carozzeria e quindi polvere ed odori di vernice. Inoltre e nonostante diversi momenti di aspirazione vetri ne trovo ancora tantissimi! Durante il viaggio da Milano a casa e probabilmente a causa degli inevitabili scossoni ne sono caduti un bel po' probabilmente mai raggiunti dagli aspritori. Comunque cambio stagione, lavato e rilavato tende e coperture, aspirato e riaspirato, riadattato ora è quasi pronto a rimettersi in strada nella modalità consueta...la vacanza. Partiremo con il nuovo anno più per scaramanzia che altro e non sappiamo ancora per dove, forse la Toscana e magari l'Isola d'Elba. Ah, me ne sono accorto proprio ora ma mi sembra che la nuova porta della giuda abbia i vetri con vetrocamera, non li avevo mai visti e mi sembrano tecnologicamente bellissimi. Domani con la luce del giorno ci guardo con più attenzione. Buona serata ed ancora auguri di buon anno nuovo.  
...
Ricambio gli Auguri di Buon anno nuovo condividendo pienamente le considerazioni su quello che sta finendo (un anno lungo e difficile con stravolgimenti nell'ambito  lavorativo con inevitabili ripercussioni sulla sfera familiare).

Apprendo con piacere che finalmente vi hanno restituito il camper pronto per mille nuove avventure.
Un immenso augurio quindi di buone prossime vacanze per recuperare il "tempo perduto".

Buon 2018 e buoni chilometri a tutti.

Alessandro
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 19:49:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2017 alle 10:34:53

Buongiorno Orsi ! Doktor, Per quanto riguarda le mie esperienze, però sempre su telaio Fiat Ducato, eviterei di sgonfiare completamente i soffietti perché all'atto dell'installazione dei citati, i tamponi di fine battuta
delle balestre vengono tolti. Pertanto rischi che tutto vada a pacco con il rischio di spaccare qualcosa. Vai dal tuo concessionario e senti cosa puoi fare. Così dicasi per la pressione minima di lavoro dei soffietti. Sui miei camper sono sempre stati montati soffietti originali AlKo su telai Fiat Ducato Maxi con passo di 4,03 e la pressione che utilizzo, e che mi è stata consigliata, è 1,8 - 2 atm per uso generico, 2,5 atm con camper in ordine di ferie a pieno carico. Su telaio Ford e passo più corto tutto sara commisurato in modo diverso, ma l'atm di 1,5 che ti avevo suggerito in precedenza non penso si discosti tanto da quanto potrà consigliarti il tuo Conce.  
...
allora appena ritirato il van. è andato in officina per vari "regali" di Natale tipo luci interne a led, montaggio duo control cs. Riguardo le molle ad aria hanno fatto varie misurazioni e me le hanno regolate così: sinistra 1 bar e destra 1,6. mi hanno detto che per la disposizione che ho dei pesi devo sempre caricare di 0.5-0.6 il lato destro. Ora nel riportarlo a casa sullo sconnesso ha un comportamento umano e quindi per ora ne sono soddisfatto. Domani le testerò in autostrada verso  Bologna e poi Reggio Emilia, mostra Kandisky, e quindi verso l'adriatico su un percorso Mantova, Chioggia, Comacchio. 
Dobbiamo ancora decidere dove fermarci per l'ultimo dell'anno ma le idee non ci mancano! Rinnovo i migliori auguri a tutti Voi.
Ciao Luigi
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 19:51:18
Noi l’anno lo finiamo in bellezza, altro che partire per tre miseri giorni a Monginevro, manco quello!! Sia io che mia moglie siamo a casa con 38,5 di febbre!!
Auguri a tutti per un buon 2018!!
Viva Alex di nuovo on the road!
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 20:22:54

Buon pomeriggio agli Hymernauti, finalmente riesco a collegarmi e leggo che qualcuno non sta bene e che in famiglia 'Palinuro' qualcuno sta ache peggio. Faccio quindi i miei migliori auguri di una pronta ripresa a chi ha
subito questi inconvenienti e poi faccio a tutti gli auguri per un felice 2018 visto che, l'anno che sta per andarsene, non è stato poi così edificante almeno a casa mia. Da parte mia mercoledì sono andato a ritirare il camper finalmente finito e dopo un'attesa di più di 5 mesi. Arrivati gli ultimi ricambi da mamma Hymer e quindi ripristinato il tutto. Ora un grosso lavoro di pulizia visto che è rimasto precchio tempo fermo e senza qualche vetro, sopportato i lavori di carozzeria e quindi polvere ed odori di vernice. Inoltre e nonostante diversi momenti di aspirazione vetri ne trovo ancora tantissimi! Durante il viaggio da Milano a casa e probabilmente a causa degli inevitabili scossoni ne sono caduti un bel po' probabilmente mai raggiunti dagli aspritori. Comunque cambio stagione, lavato e rilavato tende e coperture, aspirato e riaspirato, riadattato ora è quasi pronto a rimettersi in strada nella modalità consueta...la vacanza. Partiremo con il nuovo anno più per scaramanzia che altro e non sappiamo ancora per dove, forse la Toscana e magari l'Isola d'Elba. Ah, me ne sono accorto proprio ora ma mi sembra che la nuova porta della giuda abbia i vetri con vetrocamera, non li avevo mai visti e mi sembrano tecnologicamente bellissimi. Domani con la luce del giorno ci guardo con più attenzione. Buona serata ed ancora auguri di buon anno nuovo.  
...
Sono veramente felice che Ti abbiano finalmente reso il camper!.
Buon anno con l'augurio che di tante soddisfazioni.
Gino
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 21:05:13
In risposta al messaggio di suki74 del 29/12/2017 alle 19:51:18

Noi l’anno lo finiamo in bellezza, altro che partire per tre miseri giorni a Monginevro, manco quello!! Sia io che mia moglie siamo a casa con 38,5 di febbre!! Auguri a tutti per un buon 2018!! Viva Alex di nuovo on the road!
Vi auguro una pronta guarigione e la possibilità di partire, dove... è lo stesso...
Un augurio di cuore a tutti gli orsi per un buon fine anno ed un bellissimo 2018!
Saluti a tutti.
Ezio55
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 23:06:58

...
E' con grande piacere che leggo della vostra fine "odissea". Buon viaggio indipendentemente dalla metà. 
Ancora àuguri a tutti
*Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 13:12:35
Evviva Alex una bellissima notizia, sono contento per voi che finalmente siete rientrati in possesso del vostro bel camperOne !!

Mi spiace per chi è  ammalato e gli auguro una pronta guarigione.
Noi siamo a Carro Martigues, paesino di pescatori. Ci sono più  camperisti che abitanti !!

20171230_122352.jpg

Auguri a tutti per un Buon 2018 pieno di  tante soddisfazioni e km con i nostri giocattoloni !

Alex
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 15:34:49
Ciao a tutti!

Mi ero iscritto a COL più di due anni fa per chiedere informazioni sul mio primo camper; all'epoca mi interessava il Mirage Alaska 5000, ma alla fine, io e la mia compagna ripiegammo su un mezzo più economico, per tastare un po' il terreno.

Poi, quest'estate, abbiamo scoperto per caso un Hymer B-Klasse 544 del 2005 in vendita da un noto concessionario di Ancona (noi siamo di Macerata), gli abbiamo dato un'occhiata solo per curiosità. Purtroppo :D però era veramente bello, aveva 70.000km tagliandati, uniproprietario, iperaccessoriato, la disposizione interna era per noi perfetta (e rara da trovare)... e sì, insomma, alla fine, dopo essere andati completamente in fissa, lo abbiamo acquistato...

Eccolo qua, quest'estate, a Mezzano, in Trentino:
Hymer_B544_3.jpg

In pochi mesi ha già viaggiato in lungo e largo per l'Italia, percorrendo più di 3500km e devo dire che ci piace moltissimo e siamo soddisfatti. Ci piacciono in particolare la disposizione interna, con l'enorme, luminosissima zona giorno con tavolo grande e due lunghi divani laterali (di cui uno a "elle") e il bagno con vano doccia separato.

Personalmente, apprezzo l'estrema agilità nella guida e nelle manovre e il generale comfort.

Come difetto, per ora devo dire la sensibilità al vento laterale e agli "schiaffi" dei mezzi pesanti, anche se le sospensioni Goldschmitt aiutano (soprattutto adesso che ho capito che vanno tenute a pressioni molto più alte di quel che credessi).

Problemi: per ora il microinterruttore del rubinetto della cucina; si trattava solo del filo, per cui ho saldato e riparato, ma entrambi i cavi sono secchi, per cui preferirei sostituirlo. Ho chiesto ai negozi locali e mi hanno risposto che il rubinetto va cambiato tutto intero... Ovviamente non è così, poiché su internet si trova il solo microinterruttore, anche se per ora sono riuscito a trovarlo solo in UK.

Quindi eccoci qua, seguo questa discussione da un po' e, dopo tanto lurkare, ho deciso di presentarmi, per cui: ciao dalle Marche! E buon anno!

Modificato da voldenuit il 30/12/2017 alle 21:25:05
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 15:41:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/12/2017 alle 13:12:35

Evviva Alex una bellissima notizia, sono contento per voi che finalmente siete rientrati in possesso del vostro bel camperOne !! Mi spiace per chi è  ammalato e gli auguro una pronta guarigione. Noi siamo a Carro Martigues,
paesino di pescatori. Ci sono più  camperisti che abitanti !! Auguri a tutti per un Buon 2018 pieno di  tante soddisfazioni e km con i nostri giocattoloni !  
...

Bungiorno a tutti

e grazie ad Alex ed a chi ha condiviso la mia soddisfazione nel riavere a casa l'amato 'Panzerotto'.
Domani sera aspetteremo con amici il nuovo anno e poi partiamo.

Alex tu sei nella bella ed accogliente Francia e noi dovremmo venire nella tua terra che anch'essa è sempre bella ed accogliente.

Divertitevi e tornate rilassati, pronti ad affrontare il nuovo anno.

Buona vacanza a chi è già in giro ed auguroni a che è dovuto rimanere a casa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 16:09:46
In risposta al messaggio di voldenuit del 30/12/2017 alle 15:34:49

Ciao a tutti! Mi ero iscritto a COL più di due anni fa per chiedere informazioni sul mio primo camper; all'epoca mi interessava il Mirage Alaska 5000, ma alla fine, io e la mia compagna ripiegammo su un mezzo più economico,
per tastare un po' il terreno. Poi, quest'estate, abbiamo scoperto per caso un Hymer B-Klasse 544 del 2005 in vendita da un noto concessionario di Ancona (noi siamo di Macerata), gli abbiamo dato un'occhiata solo per curiosità. Purtroppo :D però era veramente bello, aveva 70.000km tagliandati, uniproprietario, iperaccessoriato, la disposizione interna era per noi perfetta (e rara da trovare)... e sì, insomma, alla fine, dopo essere andati completamente in fissa, lo abbiamo acquistato... Eccolo qua, quest'estate, a Mezzano, in Trentino: In pochi mesi ha già viaggiato in lungo e largo per l'Italia, percorrendo più di 3500km e devo dire che ci piace moltissimo e siamo soddisfatti. Ci piacciono in particolare la disposizione interna, con l'enorme, luminosissima zona giorno con tavolo grande e due lunghi divani laterali (di cui uno a elle) e il bagno con vano doccia separato. Personalmente, apprezzo l'estrema agilità nella guida e nelle manovre e il generale comfort. Come difetto, per ora devo dire la sensibilità al vento laterale e agli schiaffi dei mezzi pesanti, anche se le sospensioni Goldschmitt aiutano (soprattutto adesso che ho capito che vanno tenute a pressioni molto più alte di quel che credessi). Problemi: per ora il microinterruttore del rubinetto della cucina; si trattava solo del filo, per cui ho saldato e riparato, ma entrambi i cavi sono secchi, per cui preferirei sostituirlo. Ho chiesto ai negozi locali e mi hanno risposto che il rubinetto va cambiato tutto intero... Ovviamente non è così, poiché su internet si trova il solo microinterruttore, anche se per ora sono riuscito a trovarlo solo in UK. Quindi eccoci qua, seguo questa discussione da un po' e, dopo tanto lurkare, ho deciso di presentarmi, per cui: ciao dalle Marche! E buon anno!
...

Ciao voldenuit e benvenuto fra di noi!

Hai un B544? Complimenti, il più bel camper fatto da Hymer nella sua storia!wink
Dico questo perchè uguale ce l'ho anch'io solo un anno più vecchio e parecchi km. in più sul groppone.
Di questo mezzo non posso che dire bene in quanto lo abbiamo usato intensamente, senza particolari riguardi e ci ha permesso dei bei viaggi.

Confermo quanto dici sul tuo sia come pregi che come difetti ma per certe qualità è impagabile.
Da un paio di anni ci stiamo guardando attorno per sostituirlo ma non abbiamo ancora trovato niente che ci entusiasmi, dai centri vendita e dalle fiere torniamo sempre più convinti nel tenercelo.
Nei mezzi attuali si da molta importanza ai letti gemelli (effettivamente comodi) ed al garage ma poi si perde dinette e servizi che per noi sono primari. Il tutto poi in lunghezze importanti e naturalmente anche in peso.

IMG_0714p.jpg

Turchia_2014%201207.JPG

Intanto godiamoci il nostro che, specialmente nella brutta stagione ci da isolamento e spazi giorno di primaria qualità.

Grazie per gli auguri che ricambio con simpatia.  

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link