In risposta al messaggio di sergio74 del 01/01/2018 alle 12:37:49Sempre molto interessante... ed ovviamente buon 2018 e Buona Strada a tutti
Auguri di buon anno ai cugini Hymeristi. Mi allaccio all'argomento MB modificati Achleitner , sul quale avevamo parlato a novembre con Tommaso, Alexf e Davide (nanonet) ..spero di non confondermi.. Dove sono ora, a Reit im Winkl, ne hanno tre uguali, per fare trasporto persone ad un rifugio in quota.
In risposta al messaggio di illungo del 28/12/2017 alle 16:52:27Nei mezzi larghi 2,22 le bombole a fianco del sedile passeggero non ci starebbero.
Però ha aggiunto uno sportello per accedere alle bombole togliendolo dalla parte opposta dove è ben più comodo. In basso e con le bombole affiancate non allineate. E il letto posteriore trasversale da rettangolare è diventato semitrapezoidale. Certamente comodo per inserire un sacco letto !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergio74 del 01/01/2018 alle 12:37:49Non mi piace il rosso
Auguri di buon anno ai cugini Hymeristi. Mi allaccio all'argomento MB modificati Achleitner , sul quale avevamo parlato a novembre con Tommaso, Alexf e Davide (nanonet) ..spero di non confondermi.. Dove sono ora, a Reit im Winkl, ne hanno tre uguali, per fare trasporto persone ad un rifugio in quota.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/01/2018 alle 22:46:23In risposta al seguente messaggio:
Non mi piace il rosso Ogni tanto mi viene la voglia i comperare un pulmino trasporto persone vetrato come quelli, ma tetto alto e poi trasformarlo in camper spartano, sarebbe il mezzo ideale per come uso io il camper....ma penso impossibile convincere la moglie.
In risposta al messaggio di gieffe del 05/01/2018 alle 16:12:05Invidio moltissimo chi ha una micia "civilizzata" che si puo portare in camper, la nostra micia invece è ruspante campagnola e quindi sarebbe impossibile abituarla visto che poi ha gia 14 anni e non è mai salita su un veicolo in movmento. Invece va a dormire sempre nel camper ma solo quando è aperto in cortile.
PS la nostra micia ė molto contenta del meteo dj questa vacanza, sta perdendo il pelo come fosse primavera
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/01/2018 alle 15:09:45Piu che malattia diciamo un fastidio
Buongiorno a tutti anche noi sulla via del rientro. Viste le previsioni meteo non siamo andati verso Bergerac e Bordeaux, ed abbiamo fatto bene perché chi lo ha fatto ha beccato 10 gg d'aqua. Abbiamo girato la Provenzacon tempo bello anche se ventosissimo ieri e ieri l'altro. A Giens non si stava ritti e siamo andati a Sainte Maxime, un po meglio ma non troppo. Temperature primaverili 20°, consumata per ora una bombola di gas contro le quasi 3 dello scorso anno. Webasto tenuto spento. Mi spiace Tommaso per la malattia. Io non mi levo ancora la tosse della bronchite di un mese fa. Tutto bene Riccardo, Angelo etc... ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergio74 del 05/01/2018 alle 16:27:03Come una "cosina" del genere ?
In risposta al seguente messaggio: nanonet 27/02/2006 8118 Inserito il 01/01/2018 alle: 14:51:55 Beh, erano veramente belli aggressivi quegli sprinter a vederli sulla neve. Con quei gommoni catenati Eoggi, per restare in tema, mi sono accorto di essere passato davanti alla fabbrica di Action Mobil, marchio che fa quei camperini quasi da guerra, su camion 4x4 o 6x6 . Negli ultimi 4 inverni son sempre passato x quella strada, tra Saalfelden e Leogang, e non l'avevo mai notato. Oggi avevano un bel mezzo fuori in cortile e si notava bene.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2018 alle 16:45:54La tua micia sembra la mamma della mia, sono identiche! Noi l'abbiamo trovata piccolissima e abbandonata in Sardegna ormai quasi 5 anni fa e il camper ė stato la sua prima casa. Lei ė sempre pronta a partire, ormai ha girato mezza Europa e cacciato topi di tutte le nazionalita'
Invidio moltissimo chi ha una micia civilizzata che si puo portare in camper, la nostra micia invece è ruspante campagnola e quindi sarebbe impossibile abituarla visto che poi ha gia 14 anni e non è mai salita su un veicoloin movmento. Invece va a dormire sempre nel camper ma solo quando è aperto in cortile. quando stiamo via ci pensa mio babbo (che abita anche lui qui) a curarla e darle da mangiare, ma sto via sempre con senso di colpa e rimorso a lasciarla a casa sola.
In risposta al messaggio di gieffe del 05/01/2018 alle 19:38:53La nostra è arrivata qui a casa nostra che aveva circa 4 anni e prima viveva allo stato selvatico, infatti c'è voluto piu di un anno perchè perdesse la paura e il fare sospettoso dell animale selvatico.
La tua micia sembra la mamma della mia, sono identiche! Noi l'abbiamo trovata piccolissima e abbandonata in Sardegna ormai quasi 5 anni fa e il camper ė stato la sua prima casa. Lei ė sempre pronta a partire, ormai ha girato mezza Europa e cacciato topi di tutte le nazionalita'
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2018 alle 20:15:52ciao Tommaso... vado a memoria, quando ho tolto la "capocchia", per montare il pannello, ricordo che era fissato con 4 denti, che dovrebbero vedersi da sotto, ho utilizzato un cacciavite per spingerli, e poi una "lacrima" di olio per reiserirli, purtroppo il mio camper è vecchiotto e le plastiche si "cuociono"....
Qualcuno ha mai smontato i funghetti quadrati che ci sono negli attuali Hymer? Mi piacerebbe smontare quello del bagno per riuscire a inserirci all interno una ventola da PC con funzione aspirante.
https://www.amazon.it/ECO-WORTH...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2018 alle 16:54:49Non ho usato il Webasto perchè sono partito con due bonbole al 50% e 2 piene, vista l'esperienza dell'anno scorso. Volendo sbolognare i vuoti e recuperare le caparre ho usato le bombole a mezzo che ancora non sono finite.
Piu che malattia diciamo un fastidio . Perchè non hai usato il Webasto al posto della Truma? Il suo uso ideale è proprio quando si è all estero e quando non va sottozero. Nel precedente camper usavo praticamente sempree solo il webasto. Lo spegnevo e usavo invece la Truma solo per temperature sottozero dove il webasto non era adatto. Invece ho consumato abbastanza metanolo, messa cartuccia nuova il 29 pomeriggio e controllata ieri è circa a metà. Devo dire che siamo praticamente sempre stati in AA senza corrente (a parte St.Tropez dal 23 al 26) e quindi l'Efoy andava piu o meno dalle 21 alle 9 di mattina e quindi circa 12 ore al giorno.