CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1354 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 09:19:06
I migliori auguri e complimenti a Alexf per il camper "nuovo" o meglio come nuovo....dovresti chiamarlo "La Fenice" wink. 

Grazie Tommaso,

infatti è risoto come 'l'araba Fenice' vista a anche la lungezza del ripristino ma ora siamo felicemente in strada e pure più felici di prima!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 10:13:19

Buongiorno e buona domenica,

rientrati anche noi da un seppur breve ma intenso viaggetto in Toscana. regione che non delude mai.
Abbiamo rivisto alcune località toccate nel pionerismo della nostra vita camperistica e località inedite tutte belle e prodighe di piacevoli scoperte.
Non abbiamo trovato belle giornate ma non fredde e tali da farci passare due notti senza usare il riscaldamento.
Ovunque ottima accoglienza e, camperisticamente parlando, pochi camper in giro o perlomeno dispersi nelle ormai tante aree predestinate alla sosta.

Una rilassante vacanza dove tutto è andato per il meglio, compagnia compresa.
Seppur lentamente ora si andrà verso la bella stagione ed abbiamo la ferma intenzione di far girare le ruote del nostro 'Panzerottto'

Ciao a tutti

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 10:28:20
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/01/2018 alle 08:07:58

Tommaso, i Michelin Agilis sono un modello da camper? Grazie
Agilis è una linea della Michelin e comprende tutti i pneumatici sia da furgone che da camper.

Agilis Camping,  da camper (con anche marcatura M+S ma diciamo fittizia)
Agilis+  , da furgone
Agilis Alpin , da furgone (invernali con M+S e snowflake, sono quelli che ho io e che uso tutto l'anno ormai da due anni e mezzo)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 10:39:22
In risposta al messaggio di alexf del 07/01/2018 alle 10:13:19

Buongiorno e buona domenica, rientrati anche noi da un seppur breve ma intenso viaggetto in Toscana. regione che non delude mai. Abbiamo rivisto alcune località toccate nel pionerismo della nostra vita camperistica e località
inedite tutte belle e prodighe di piacevoli scoperte. Non abbiamo trovato belle giornate ma non fredde e tali da farci passare due notti senza usare il riscaldamento. Ovunque ottima accoglienza e, camperisticamente parlando, pochi camper in giro o perlomeno dispersi nelle ormai tante aree predestinate alla sosta. Una rilassante vacanza dove tutto è andato per il meglio, compagnia compresa. Seppur lentamente ora si andrà verso la bella stagione ed abbiamo la ferma intenzione di far girare le ruote del nostro 'Panzerottto' Ciao a tutti  
...
Noi in questo momento siamo alla pieve di San Pietro in Gropina, splendido esempio di arte longobarda e poi romanica . Il camper sta diventando il mezzo ideale per il nostro errare un po’ vagabondo alla scoperta delle meraviglie della natura e dell’uomo 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 10:58:48
Noi siamo in pausa caffè sul lungomare di Cagnes sur Mer, ultima tappa prima del rientro via Col di Tenda. C'è un vento e un mare tale che ci sta lavando la fiancata del camper !
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 11:03:18
Confermo costo gasolio ormai più alto in Francia che in Italia angry
pensare che l'ultimo pieno fatto in Spagna era 1.059 €/l 
Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 11:40:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/01/2018 alle 15:09:45

Buongiorno a tutti anche noi sulla via del rientro. Viste le previsioni meteo non siamo andati verso Bergerac e Bordeaux, ed abbiamo fatto bene perché  chi lo ha fatto ha beccato 10 gg d'aqua. Abbiamo girato la Provenza
con tempo bello anche se ventosissimo ieri e ieri l'altro. A Giens non si stava ritti e siamo andati a Sainte Maxime, un po meglio ma non troppo. Temperature primaverili 20°, consumata per ora una bombola di gas contro le quasi 3 dello scorso anno. Webasto tenuto spento. Mi spiace Tommaso per la malattia. Io non mi levo ancora la tosse della bronchite di un mese fa. Tutto bene Riccardo, Angelo etc... ?  
...
Qui tutto bene ormai, naturalmente il 2 ero al lavoro, un po' malconcio. E' rimasta solo una tosse di gola che andrà via molto lentamente.
Il camper è al calduccio, speriamo di fare un'uscita sulla neve tra un paio di w.e..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 13:32:44

Approfittando del WE ho gia preparato un semplice

DIARIO

di questo viaggetto in Provenza, non ancora pubblicato, ma per gli Hymernauti è

QUI

in anteprima.

Per le foto ci vorrà piu tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/01/2018 alle 13:33:20
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:00:43
Un saluto a tutti, di ritorno da un breve giretto in Garfagnana dove tutto è filato liscio mi sono convinto a prendere in considerazione, finalmente, di sostituire molle+ammortizzatori anteriori del mio B694SL. Non è mia intenzione riaprire la questione, abbondantemente ed esaurientemente trattata qui su queste pagine: volevo sapere se nel gruppo c'era qualcuno che poteva consigliarmi un'officina su Roma dove effettuare l'operazione (goldschmitt o orap che siano) o se fosse comunque il caso di affidarmi all'officina dell'assistenza Hymer di zona (Nuova Riviera)
Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:20:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2018 alle 22:28:19

Sono appena tornato dal secondo viaggio ridotto causa influenza. Capodanno a Fano, poi Ancona, Osimo, Montefalco, Bevagna, Spello, Arezzo, Lucignano e Siena. Il camper si è comportato egregiamente anche se mia moglie dice
che c'è meno posto di quello precedente, ma non fa fede . Alcune cose però ve le chiedo: Mi pare che in marcia sia più rumoroso del Laika forse a causa degli pneumatici che non mi sembra siano ben equilibrati. Si sentono molto anche le piccole asperità dell'asfalto. Quando faccio acqua, prima di raggiungere il massimo esce da un tubo, anche nelle prime curve. E' uno sfogo del serbatoio? Ho attivato la card sat ma non sono riuscito a vedere le reti Mediaset, solo Rai e altre libere anche straniere. E' un problema della TV o mio? Ho sempre avuto condensa nella vetratura della cabina di guida. Per il resto poco consumo di gas, bagno e zona notte sempre ben caldi, musica anche nei letti posteriori (non lo sapevo), dinette un po' sacrificata in quattro.
...
Oltre a quanto gia detto da Tommaso ti posso aggiungere che l'acqua che fuoriesce quando carichi il serbatoio è  dovuto ad un troppo pieno che evita lo strabocco dal bocchettone, in questo modo si evitano quelle antiestetiche striscie bianche che si creano sulla fiancata vicino al tappo (nell'hymer precedente essendo grigio erano ancora più evidenti e mi costringevano a continue operazioni di pulizia per toglierle) ...ogni tanto una cosa furba.
Per quanto riguarda il problema con la card tivusat alcune volte accade anche a me ....Io sfilo e infilo la card una o due volte e i canali Mediaset tornano a vedersi. Tu hai provato a farlo? 

Alessandro
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:15:17
Un caro saluto di rientro da parte nostra ed in particolare ad Alexf per il suo bel giro in Toscana.. ve lo siete davvero meritato .. noi .. rimessi in sesto, altrettanto bel giro in Umbria, Orvieto , Todi, Bevagna. 
Buon Anno a tutti 
Angelo

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:14:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2018 alle 23:24:11

Sicuramente l'Efoy 80 è piu che sufficente per consumi normali, se puo caricare fino a 80Ah nelle 24 ore, difficile che in 24H uno consumi piu corrente perchè sarebbe un consumo che senza Efoy ti lascerebbe a piedi in mezza
giornata. Infatti una BS da 100Ah quando ci hai prelevato 50 o 60Ah ha una tensione gia bassa a sufficenza per mandare in blocco stufa etc. e quindi secondo me un consumo normale invernale di un camper potrebbe essere stimato sui 40Ah nelle 24 ore. Vero che il pannellino solare, nelle giornate di sole anche in inverno fa la sua parte dalle 10 alle 15 circa e vedo che da una bella botta di carica alla BS portandola ai 13v e forse piu. Io ho l'EFOY 1200 della vecchia serie che in teoria produce fino a 100Ah nelle 24H ma ha gia quasi 9 anni e quindi se va bene produrra come il tuo 80. Visto che in inverno mi funziona circa 12 ore al giorno dovrebbe produrre circa a occhio sui 30 o 40Ah e il resto lo fa il pannello se c'è il sole, altrimenti tutto a carico dell Efoy. Quindi lo sfrutto al 50% della sua capacità massima. Se il mio dovesse lasciarmi (spero proprio di no) prenderei immediatamente un EFOY 80 Confort. Anch'io non ho la TV ma a volte un paio di ore il PC lo uso la sera, e poi sempre due telefoni e la batteria della reflex in carica tutta la notte, ma sono consumi che non ho mai quantificato. In Francia un paio di volte ho avuto il vicino che ha tirato fuori il generatore, ma sempre persone educate e cortesi che sono venuti prima a bussarmi e chiedere il permesso. E se uno è gentile e educato io non dico mai di no. Uno, con un camper un po vecchiotto e di primo prezzo aveva un Honda e è andata bene, si sentiva quasi nulla (anche perchè ci aveva messo un cartone nella direzione del mio camper) , un altro invece con un camper nuovo e costoso invece aveva spilorciato, preso un cessetto di generatore che sembrava una motozappa, e messo con la marmitta verso di me (l'intelligenza è dono raro), quella oretta che lo ha tenuto è stata abbastanza fastidiosa.  Mi sa che doterò il camper di due paia di cuffie come quelle che uso con la motosega, così un altra volta le indosso ... mica per fare polemica con il tizio del generatore...per carità...solo mandargli un velato messaggio  
...
Buona sera a tutti

A proposito di "disturbi" anche noi abbiamo trovato un paio di campers con il generatore acceso, per fortuna a doverse decine di mt da noi e pertanto non arrecavano disturbo a noi , ma penso un pò a quelli accanto.
Nell'area di Pélissanne invece abbiamo trovato un francese con un mega motorhome Pilote biasse con riscaldamento Truma e Alde, rimorchio e Smart a terra. Appena arriviamo, circa l'ora di cena, questo mette in moto e inizia anche a sgassare .... io prendo e mi attacco al clacson, si affaccia prima la moglie poi lui che mi guarda come a dirmi: che vuoi... e gliene ho dette quattro mezze in francese mezze in italiano quelle più pesanti. Ha spento subito il motore.
Oramai l'educazione non la troviamo manco più nei camperisti più "attempati", erano dei pensionati !

Comunque ce ne sono molti che non hanno rispetto del prossimo, e molti sono stranieri

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/01/2018 alle 10:39:22

Noi in questo momento siamo alla pieve di San Pietro in Gropina, splendido esempio di arte longobarda e poi romanica . Il camper sta diventando il mezzo ideale per il nostro errare un po’ vagabondo alla scoperta delle meraviglie della natura e dell’uomo 
San Pietro in Gropina, gran bella pieve.
La conosco perché a primavera io e il gruppo pensionati partendo da Firenze ci siamo stati in bici.
Uno di noi è laureato in storia dell'arte e fu un piacere sentire le sue spiegazioni a naso in su e bocca aperta !!
Ogni tanto facciamo queste uscite Arte & Bike, specialmente in zona senese sulla via Francigena

Alex

Modificato da Olivia2006 il 07/01/2018 alle 17:21:50
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:23:15
In risposta al messaggio di alexf del 07/01/2018 alle 10:13:19

Buongiorno e buona domenica, rientrati anche noi da un seppur breve ma intenso viaggetto in Toscana. regione che non delude mai. Abbiamo rivisto alcune località toccate nel pionerismo della nostra vita camperistica e località
inedite tutte belle e prodighe di piacevoli scoperte. Non abbiamo trovato belle giornate ma non fredde e tali da farci passare due notti senza usare il riscaldamento. Ovunque ottima accoglienza e, camperisticamente parlando, pochi camper in giro o perlomeno dispersi nelle ormai tante aree predestinate alla sosta. Una rilassante vacanza dove tutto è andato per il meglio, compagnia compresa. Seppur lentamente ora si andrà verso la bella stagione ed abbiamo la ferma intenzione di far girare le ruote del nostro 'Panzerottto' Ciao a tutti  
...
Alex dove siete stati di bello con il vostro Panzerotto ?
potrebbe essere un suggerimento anche per noi che "guardiamo" sempre lontano da casa.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:54:16

Benrientrato Angelo e pure a tutti quelli che lo hanno già fatto o lo staranno facendo.
Mi spiace invece per chi non si è potuto muovere ma pazientate, la partenza poi sarà più bella.wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:57:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2018 alle 13:32:44

Approfittando del WE ho gia preparato un semplice DIARIO di questo viaggetto in Provenza, non ancora pubblicato, ma per gli Hymernauti è QUI in anteprima. Per le foto ci vorrà piu tempo.
ciao e buoni km a tutti per il 2018
Non ho resistito è ho letto subito il tuo diario,senza fotoangry... pur essendo l'anteprima è come sempre ben fatto, come i tuoi precedenti diari.
Una domanda riguardo la sosta a St,Tropez:
perchè hai scelto di fermarti presso l'aire di camping Quillichini,
non ti veniva più comodo visto che non eri proprio in forma più il costo del taxi,a fermarti nel parcheggione(28€) all'ingresso del paese?

Filippo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:15:36
In risposta al messaggio di alexf del 07/01/2018 alle 09:19:06

I migliori auguri e complimenti a Alexf per il camper nuovo o meglio come nuovo....dovresti chiamarlo La Fenice .  Grazie Tommaso, infatti è risoto come 'l'araba Fenice' vista a anche la lungezza del ripristino ma ora siamo felicemente in strada e pure più felici di prima!  
yesyes
Grande!
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:26:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2018 alle 13:32:44

Approfittando del WE ho gia preparato un semplice DIARIO di questo viaggetto in Provenza, non ancora pubblicato, ma per gli Hymernauti è QUI in anteprima. Per le foto ci vorrà piu tempo.
Golfo di Hyeres, è uno dei più famosi campi da regata velica, sempre molto ventosa, ne so qualcosa, quante scuffie , quando molti anni fa ci facevo le gare, 
Un panorama incredibile, le boe erano messe all'interno dell'arcipelago. 
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:27:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/01/2018 alle 17:23:15

Alex dove siete stati di bello con il vostro Panzerotto ? potrebbe essere un suggerimento anche per noi che guardiamo sempre lontano da casa.  

Ciao Alex...

stavo giusto scrivendo che...
...questi messaggio di chi è rientrato dall'estero mi confermano che tutto il mondo è paese con in più anche l'attuale aggravio dell'aumento del gasolio in Francia.

Noi siamo stati in posti una volta molto ambiti dai camperisti ed avevamo un po' di timore nel trovare quella confusione che potrebbe creare disagio ma non è stato così nonostante il periodo vacanziero:

- Catellina in Chianti, AA comunale 12€ con elettricità e 3 camper dei quali uno francese.
- San Gemignano in parcheggio comunale, 1€/h, una decina di camper dei quali 4 stranieri. Navetta per quel paese che abbiamo trovato sempre piacevole; molti i turisti stranieri. Ci siamo fermati giusto il tempo della visita e quindi 5€ di sosta.
- Siena, vista tantissimi anni fa e piacevolmente riscoperata. Sosta in agricampeggio 15€ tutto compreso, buona cena sempre in loco e trasporto in città a cura del titolare. C'erano altri 3 camper.
- San Galgano, sempre emozionante, Sosta notturna gratuita ed un solo camper oltre a noi.
- Chiusdino, bellissimo centro storico con un piccolo, interessante e ben organizzato museo riferito a San Galgano. Parcheggio anche per camper gratuito, Eravamo soli.
- Massa Marittima. Non ricordavamo un così bel centro storico. Parcheggio gratuito con altri 3 camper e comoda passeggiata per il centro.
- Bolgheri, sosta nel vicino parcheggio e sosta ad 1€/h e giusto per il tempo di visitare il borgo praticamente deserto, solo qualche ciclista.
- Pisa. AA  con 15€ compresa elettricità. Una decina di camper e qualche straniero, Navetta per il centro gratuita per le festività. Piazza dei Miracoli sempre emozionante e visitatori praticamente tutti stranieri, perlopiù orientali.

In ogni paese visitato non abbiamo mancato di addentrarci, oltre alle imperdibili opere d'arte, nelle innumerevoli e deliziose gastronomie e negozi di prodotti tipici facendone anche un certa di scorta di particolari delizie locali.

Abbiamo sempre trovato tanta cortesia e spassionati consigli di ogni genere nonchè allegre chiacchierate con la gente del posto.

Nonostante tutto viviamo proprio in um paese bellissimo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3398
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 18:36:47
In risposta al messaggio di alexf del 07/01/2018 alle 18:27:13

Ciao Alex... stavo giusto scrivendo che... ...questi messaggio di chi è rientrato dall'estero mi confermano che tutto il mondo è paese con in più anche l'attuale aggravio dell'aumento del gasolio in Francia. Noi siamo
stati in posti una volta molto ambiti dai camperisti ed avevamo un po' di timore nel trovare quella confusione che potrebbe creare disagio ma non è stato così nonostante il periodo vacanziero: - Catellina in Chianti, AA comunale 12€ con elettricità e 3 camper dei quali uno francese. - San Gemignano in parcheggio comunale, 1€/h, una decina di camper dei quali 4 stranieri. Navetta per quel paese che abbiamo trovato sempre piacevole; molti i turisti stranieri. Ci siamo fermati giusto il tempo della visita e quindi 5€ di sosta. - Siena, vista tantissimi anni fa e piacevolmente riscoperata. Sosta in agricampeggio 15€ tutto compreso, buona cena sempre in loco e trasporto in città a cura del titolare. C'erano altri 3 camper. - San Galgano, sempre emozionante, Sosta notturna gratuita ed un solo camper oltre a noi. - Chiusdino, bellissimo centro storico con un piccolo, interessante e ben organizzato museo riferito a San Galgano. Parcheggio anche per camper gratuito, Eravamo soli. - Massa Marittima. Non ricordavamo un così bel centro storico. Parcheggio gratuito con altri 3 camper e comoda passeggiata per il centro. - Bolgheri, sosta nel vicino parcheggio e sosta ad 1€/h e giusto per il tempo di visitare il borgo praticamente deserto, solo qualche ciclista. - Pisa. AA  con 15€ compresa elettricità. Una decina di camper e qualche straniero, Navetta per il centro gratuita per le festività. Piazza dei Miracoli sempre emozionante e visitatori praticamente tutti stranieri, perlopiù orientali. In ogni paese visitato non abbiamo mancato di addentrarci, oltre alle imperdibili opere d'arte, nelle innumerevoli e deliziose gastronomie e negozi di prodotti tipici facendone anche un certa di scorta di particolari delizie locali. Abbiamo sempre trovato tanta cortesia e spassionati consigli di ogni genere nonchè allegre chiacchierate con la gente del posto. Nonostante tutto viviamo proprio in um paese bellissimo.  
...
Sono in perfetta sintonia, e non solo io... visto l'aumento di turisti registrato lo scorso anno in Italia.
Credo non esista nazione al mondo che abbia tanta bellissima diversità...
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link