CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1355 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 19:01:05

Anche noi rientrati da poco, da un bel viaggetto al nord...lago di Iseo, Bergamo,... poi Milano col suo bellissimo e affollatissimo centro, poi un paio di giorni a Torino a incontrare dei carissimi amici che ci hanno fatto da Cicerone... Parma, Ferrara... nonostante il tempo non clemente, tantissima gente in giro.... anche noi, come Alex, abbiamo trovato un vicino che ha acceso il motore per un po' e sarei partito subito in quarta per farlo smettere.angry...ma mia moglie, più compiacente, mi ha fatto desistere.angel ... comunque ci si è riempito il camper di puzza di gasolio.... Per sua fortuna dopo poco ha spento... e per fortuna che non è stato molto freddo..indecision

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 19:07:26

Caro Alessandro, sono veramente contento che abbiate ripreso "affetto" con il vostro Panzerotto... speriamo di ritrovarci presto in un prossimo incontro... Ciao a tutti...
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 19:39:11
Segnalo a chi frequenta l'Alto Adige la seguente app  istituzionale: 

AltoAdige2Go

che  mette a disposizione gratuitamente un servizio informazioni per tutti i clienti del trasporto pubblico locale altoatesino. L’app offre la possibilità di interrogare gli orari dei mezzi pubblici, calcolare il percorso compreso di sequenza delle fermate, informazioni sulle tariffe, avvisi e la relativa cartografia. Ad Anterselva mi è stata veramente utile.
Gino
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:08:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2018 alle 10:28:20

Agilis è una linea della Michelin e comprende tutti i pneumatici sia da furgone che da camper. Agilis Camping,  da camper (con anche marcatura M+S ma diciamo fittizia) Agilis+  , da furgone Agilis Alpin , da furgone (invernali con M+S e snowflake, sono quelli che ho io e che uso tutto l'anno ormai da due anni e mezzo)
Sui miei c’è scritto solo agilis..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:20:54
Volevo anche segnalare per chi non lo sapesse che a Colfiorito, tra Marche ed Umbria, da alcuni anni è visitabile un interessante museo archeologico sullantico popolo degli umbri oescini. È aperto solo il venerdì mattina e il sabato domenica fino alle 18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 20:54:16
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/01/2018 alle 20:08:20

Sui miei c’è scritto solo agilis..
Ora la gamma è questa:

https://www.michelin.it/gamma-p...

ma in effett il modello precedente delle Agilis+   si chiamava solo Agilis.  Comunque non specifiche da camper, ma secondo me è un vantaggio perchè lavorano a pressioni inferiori e quindi confort maggiore.
Le gomme camping vanno bene solo per quelli che lasciano il camper fermo 6 o piu mesi e quindi così supergonfiate riducono la possibilità di ovalizzarsi, ma se uno muove il camper almeno ogni due o tre mesi non ci sono questi problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 21:04:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2018 alle 20:54:16

Ora la gamma è questa: ma in effett il modello precedente delle Agilis+   si chiamava solo Agilis.  Comunque non specifiche da camper, ma secondo me è un vantaggio perchè lavorano a pressioni inferiori e quindi confort
maggiore. Le gomme camping vanno bene solo per quelli che lasciano il camper fermo 6 o piu mesi e quindi così supergonfiate riducono la possibilità di ovalizzarsi, ma se uno muove il camper almeno ogni due o tre mesi non ci sono questi problemi.  
...
Grazie delle info, e secondo te quale potrebbe essere la pressione giusta per le mie gomme?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 21:22:30
In risposta al messaggio di alexf del 07/01/2018 alle 18:27:13

Ciao Alex... stavo giusto scrivendo che... ...questi messaggio di chi è rientrato dall'estero mi confermano che tutto il mondo è paese con in più anche l'attuale aggravio dell'aumento del gasolio in Francia. Noi siamo
stati in posti una volta molto ambiti dai camperisti ed avevamo un po' di timore nel trovare quella confusione che potrebbe creare disagio ma non è stato così nonostante il periodo vacanziero: - Catellina in Chianti, AA comunale 12€ con elettricità e 3 camper dei quali uno francese. - San Gemignano in parcheggio comunale, 1€/h, una decina di camper dei quali 4 stranieri. Navetta per quel paese che abbiamo trovato sempre piacevole; molti i turisti stranieri. Ci siamo fermati giusto il tempo della visita e quindi 5€ di sosta. - Siena, vista tantissimi anni fa e piacevolmente riscoperata. Sosta in agricampeggio 15€ tutto compreso, buona cena sempre in loco e trasporto in città a cura del titolare. C'erano altri 3 camper. - San Galgano, sempre emozionante, Sosta notturna gratuita ed un solo camper oltre a noi. - Chiusdino, bellissimo centro storico con un piccolo, interessante e ben organizzato museo riferito a San Galgano. Parcheggio anche per camper gratuito, Eravamo soli. - Massa Marittima. Non ricordavamo un così bel centro storico. Parcheggio gratuito con altri 3 camper e comoda passeggiata per il centro. - Bolgheri, sosta nel vicino parcheggio e sosta ad 1€/h e giusto per il tempo di visitare il borgo praticamente deserto, solo qualche ciclista. - Pisa. AA  con 15€ compresa elettricità. Una decina di camper e qualche straniero, Navetta per il centro gratuita per le festività. Piazza dei Miracoli sempre emozionante e visitatori praticamente tutti stranieri, perlopiù orientali. In ogni paese visitato non abbiamo mancato di addentrarci, oltre alle imperdibili opere d'arte, nelle innumerevoli e deliziose gastronomie e negozi di prodotti tipici facendone anche un certa di scorta di particolari delizie locali. Abbiamo sempre trovato tanta cortesia e spassionati consigli di ogni genere nonchè allegre chiacchierate con la gente del posto. Nonostante tutto viviamo proprio in um paese bellissimo.  
...
Grazie Alex della tua esaudiente risposta.
Castellina in Chianti è molto carina, uno dei miei giri settimanali preferiti in bici come del resto San Gimignano e Siena. Gli altri da te citati iniziano ad essere un pò distanti.
Anche Radda in Chianti e San Gusmé, vicino al castello di Brolio, secondo i miei gusti meritano una visita, come del resto avvicinandosi a casa mia Panzano e Greve in Chianti wink

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 09:17:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/01/2018 alle 21:22:30

Grazie Alex della tua esaudiente risposta. Castellina in Chianti è molto carina, uno dei miei giri settimanali preferiti in bici come del resto San Gimignano e Siena. Gli altri da te citati iniziano ad essere un pò distanti.
Anche Radda in Chianti e San Gusmé, vicino al castello di Brolio, secondo i miei gusti meritano una visita, come del resto avvicinandosi a casa mia Panzano e Greve in Chianti  
...

Ciao Alex,
e grazie per i suggerimenti.

La Toscana è sempre molto bella ed interessante.
Purtroppo il più delle volte si va con tempi ristretti e si finisce per visitare sempre le stesse località tralasciando centri altrettnto interessanti.
Comunque in questo giro ho rivisto aspetti e monumenti che avevo quasi dimenticato o forse non valorizzato per quanto meritano oltre ad un notoevole incremento di possibilità di sosta per noi vagabondi.

Abbiamo fatto un viaggetto rilassante ed appagante, molto piacevole.

Ciao.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 09:24:22

Anno nuovo e progetti nuovi! 

Fatto il giro di boa sull’inverno e già archiviate le ultime  vacanze del 2017 cominciamo a pensare a cose con il sole,  questa volta bello e caldo anche se, per averlo,  ci vorrà ancora del tempo.

Pensavo quindi di proporre agli amici Hymernauti e dotati di un mezzo a motore e con due ruote un’uscita dedicata agli Hymerscooternauti da farsi in data da stabilire e che qui mi permetto di suggerire.

Non me ne vogliano gli altri fratelli di marchio ed eventuali simpatizzanti che, per diversi motivi non hanno queste caratteristiche, ma ho pensato alla possibilità di trovarci tra appassionati anche di moto. Tenete presente che non vorrei escludere niente e nessuno in quanto si tratta di un incontro aperto a tutti quelli che vorranno esserci pure appiedati od in bici.

Come periodo pensavo al ponte del primo maggio perchè abbastanza ben composto ed in stagione abbastanza sicura dal punto di vista meteorologico. Questo perchè ci sono più giorni da dedicare alle escursioni e quindi si facilitano anche gli amici più lontani. Quindi incontro previsto nei giorni 28.29.30 aprile e 1 maggio.

Come location io pensavo al medio alto Garda perché permette dei percorsi misti su pianura e montagna oltre a godere di panorami stupendi .
Durante gli ultimi periodi di mio fermo obbligatorio ho ingannato il tempo individuando queste escursioni e pure un campeggio che ci potrebbe ospitare.
Questa mia è solo una proposta e se qualcuno ha altre location potremmo parlarne ma, intanto, io offro questo, lascio però agli interessati un ‘pensierino per casa’.

Davanti abbiamo ancora tanto tempo ma ho voluto lanciare per tempo l’idea in modo che, chi fosse intenzionato a parteciparvi, non prenda altri impegni visto la presenza del comodo ‘ponte’.

Altra cosa che vorrei dire è che il lago di Garda in buona stagione è abbastanza pieno di Tedeschi e stranieri in genere e, pertanto,  prima abbiamo un numero anche molto provvisorio di interessati prima potrei chiedere delle opzioni nel campeggio che ho valutato e che farebbe al caso nostro.

Questo è tutto e quindi, chi è anche minimamente interessato, lo dica e senza obbligo alcuno visto il tempo che manca e a quante cose nel frattempo potrebbero succedere.

Ciao a tutti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 10:10:48
In risposta al messaggio di alexf del 08/01/2018 alle 09:24:22

Anno nuovo e progetti nuovi!  Fatto il giro di boa sull’inverno e già archiviate le ultime  vacanze del 2017 cominciamo a pensare a cose con il sole,  questa volta bello e caldo anche se, per averlo,  ci vorrà ancora
del tempo. Pensavo quindi di proporre agli amici Hymernauti e dotati di un mezzo a motore e con due ruote un’uscita dedicata agli Hymerscooternauti da farsi in data da stabilire e che qui mi permetto di suggerire. Non me ne vogliano gli altri fratelli di marchio ed eventuali simpatizzanti che, per diversi motivi non hanno queste caratteristiche, ma ho pensato alla possibilità di trovarci tra appassionati anche di moto. Tenete presente che non vorrei escludere niente e nessuno in quanto si tratta di un incontro aperto a tutti quelli che vorranno esserci pure appiedati od in bici. Come periodo pensavo al ponte del primo maggio perchè abbastanza ben composto ed in stagione abbastanza sicura dal punto di vista meteorologico. Questo perchè ci sono più giorni da dedicare alle escursioni e quindi si facilitano anche gli amici più lontani. Quindi incontro previsto nei giorni 28.29.30 aprile e 1 maggio. Come location io pensavo al medio alto Garda perché permette dei percorsi misti su pianura e montagna oltre a godere di panorami stupendi . Durante gli ultimi periodi di mio fermo obbligatorio ho ingannato il tempo individuando queste escursioni e pure un campeggio che ci potrebbe ospitare. Questa mia è solo una proposta e se qualcuno ha altre location potremmo parlarne ma, intanto, io offro questo, lascio però agli interessati un ‘pensierino per casa’. Davanti abbiamo ancora tanto tempo ma ho voluto lanciare per tempo l’idea in modo che, chi fosse intenzionato a parteciparvi, non prenda altri impegni visto la presenza del comodo ‘ponte’. Altra cosa che vorrei dire è che il lago di Garda in buona stagione è abbastanza pieno di Tedeschi e stranieri in genere e, pertanto,  prima abbiamo un numero anche molto provvisorio di interessati prima potrei chiedere delle opzioni nel campeggio che ho valutato e che farebbe al caso nostro. Questo è tutto e quindi, chi è anche minimamente interessato, lo dica e senza obbligo alcuno visto il tempo che manca e a quante cose nel frattempo potrebbero succedere. Ciao a tutti.  
...
Bella idea quella degli Hymerscooternauti 
Sono Hymerista da tanto tempo ma camperista con scooter da poco, per cui prendo al volo questa opportunità di condividere con voi anche questa passione.
Ho segnato sul calendario "Uscita Hymerscooternauti"
grazie Alessandro
Saluti Massimo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:16:18
In risposta al messaggio di alexf del 08/01/2018 alle 09:24:22

Anno nuovo e progetti nuovi!  Fatto il giro di boa sull’inverno e già archiviate le ultime  vacanze del 2017 cominciamo a pensare a cose con il sole,  questa volta bello e caldo anche se, per averlo,  ci vorrà ancora
del tempo. Pensavo quindi di proporre agli amici Hymernauti e dotati di un mezzo a motore e con due ruote un’uscita dedicata agli Hymerscooternauti da farsi in data da stabilire e che qui mi permetto di suggerire. Non me ne vogliano gli altri fratelli di marchio ed eventuali simpatizzanti che, per diversi motivi non hanno queste caratteristiche, ma ho pensato alla possibilità di trovarci tra appassionati anche di moto. Tenete presente che non vorrei escludere niente e nessuno in quanto si tratta di un incontro aperto a tutti quelli che vorranno esserci pure appiedati od in bici. Come periodo pensavo al ponte del primo maggio perchè abbastanza ben composto ed in stagione abbastanza sicura dal punto di vista meteorologico. Questo perchè ci sono più giorni da dedicare alle escursioni e quindi si facilitano anche gli amici più lontani. Quindi incontro previsto nei giorni 28.29.30 aprile e 1 maggio. Come location io pensavo al medio alto Garda perché permette dei percorsi misti su pianura e montagna oltre a godere di panorami stupendi . Durante gli ultimi periodi di mio fermo obbligatorio ho ingannato il tempo individuando queste escursioni e pure un campeggio che ci potrebbe ospitare. Questa mia è solo una proposta e se qualcuno ha altre location potremmo parlarne ma, intanto, io offro questo, lascio però agli interessati un ‘pensierino per casa’. Davanti abbiamo ancora tanto tempo ma ho voluto lanciare per tempo l’idea in modo che, chi fosse intenzionato a parteciparvi, non prenda altri impegni visto la presenza del comodo ‘ponte’. Altra cosa che vorrei dire è che il lago di Garda in buona stagione è abbastanza pieno di Tedeschi e stranieri in genere e, pertanto,  prima abbiamo un numero anche molto provvisorio di interessati prima potrei chiedere delle opzioni nel campeggio che ho valutato e che farebbe al caso nostro. Questo è tutto e quindi, chi è anche minimamente interessato, lo dica e senza obbligo alcuno visto il tempo che manca e a quante cose nel frattempo potrebbero succedere. Ciao a tutti.  
...
Bella idea Alessandro, ma come ti è venuto pensato? laugh
Mi auguro di poter essere della partita, il solo dubbio, come sai, è per motivi di salute. Se il mio nervo sciatico metterà la testa a posto non ci saranno problemi.
Ci sarà poi da pensare all'uscita degli Hymermotonauti, un po' più complicata da realizzare, ma sicuramente entusiasmante.

17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:22:53
Ottima idea Alessandro anche per me e' già in calendario,il Garda mi piace sempre e poi ci sono ottimi percorsi con gli scooter, ciao e buona giornata a tutti
peppe46
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 12:44:18
Di necessità .. ne hai fatto virtù.. bene .. lo stop ti ha aiutato a formulare una idea che susciterà l'entusiasmo di molti.. il mio è sicuro .. dopo il buon successo della scorsa estate sullo scooter al seguito del camper .. ci saremo senz'altro .. se non ci saranno ostacoli lavorativi o di gestione figlie ... 
Angelo 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 14:30:44

Bene,

son proprio contento che l'idea piaccia!
Spero vivamente non subentrino impedimenti specialmente fisici e pure di famiglia ma solo riferiti ad altre mete turistiche.
Manca poi ancora molto tempo ma inizio a postare una lista di  'apprezzatori d'idea'

1- massimoconhimer
2- peppe46
3 - et4beta
4 - palinuro
5 - alexf

Ricordo che l'importante è partecipare e non esclusivamente su scooter ma anche su moto e minimoto (wink) e che eventualmente si possono anche noleggiare sul posto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 15:45:57
In risposta al messaggio di Doktor55 del 07/01/2018 alle 21:04:22

Grazie delle info, e secondo te quale potrebbe essere la pressione giusta per le mie gomme?
Dipende dal peso che hai sugli assi.

Con il mio precedente MH B-514-SL con 1800kg asse anteriore e 2200kg asse post. , con pneumatici Michelin (NON Camping) misura 225/75R16 , tenevo 4,0 ant e 4,8 post.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 16:40:33
Gran bella idea Alex
Noi purtroppo non potremo parteciparvi perchè in quel periodo saremo diretti in Friuli e non possiamo esimerci dall'andarci.
Mi dispiace, anzi ci dispiace moltissimo non partecipare ad un  raduno tra amici.

Alex
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 17:50:14
Ma visto che maggio è ancora lontano e la stagione è appena iniziata, ma tra gli hymernauti pensionati nessuno va a sciare?
illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 18:09:00

Alex, non ti crucciare, ci saranno altre occasioni. Se in Friuli vai per turismo vedrai che ti piacerà come piace a me anche se, nel 1970 c'ho fatto il militare.

Roberto, mi piaceva moltissimo sciare, per qulache stagione ho fatto anche un po' di sci-alpinismo ma ora sono cambiate tantissime cose, inizierei a dire che il freddo mi disturba e poi non ho più il peso adatto blush.
Se dovessi cadere e pur non facendomi male dubito che riuscirei ad alzarmi.
Magari lancia un invito, magari qualcuno trovi e comunque complimenti per la tua capacità. bravo!

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 18:32:56
In risposta al messaggio di alexf del 08/01/2018 alle 18:09:00

Alex, non ti crucciare, ci saranno altre occasioni. Se in Friuli vai per turismo vedrai che ti piacerà come piace a me anche se, nel 1970 c'ho fatto il militare. Roberto, mi piaceva moltissimo sciare, per qulache stagione
ho fatto anche un po' di sci-alpinismo ma ora sono cambiate tantissime cose, inizierei a dire che il freddo mi disturba e poi non ho più il peso adatto . Se dovessi cadere e pur non facendomi male dubito che riuscirei ad alzarmi. Magari lancia un invito, magari qualcuno trovi e comunque complimenti per la tua capacità. bravo!  
...
Esagerato!! Sei anche più giovane di me...
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link