CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1358 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:46:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2018 alle 19:23:50

Roberto penso che di ciclisti amatoriali siamo solo in due !  

Mi sembra che anche GiamPaolo sia un buon ciclista!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:48:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2018 alle 19:22:21

... e gasse a manetta con odore (non puzza) di olio di ricino Il rumore delle espansioni era come la musica suonata dall'orchestra di Riccardo Muti ! Una Goduria a tutti i livelli.... io ho avuto vari Beta, ed infine l'Ancillotti 126 GS 6m, che nel 73 era tanta roba  
Ricordo che dopo un ora in moto avevo le orecchie che fischiavano altre due ore, infatti ora l'udito non è il mio senso che funziona meglio sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:56:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2018 alle 21:48:58

Ricordo che dopo un ora in moto avevo le orecchie che fischiavano altre due ore, infatti ora l'udito non è il mio senso che funziona meglio
... e il  giubbotto che era impregnato da minuscole macchioline d'olio e neanche con due lavaggi in lavatrice perdeva l'odore di miscela col TTS!.... che bei ricordi...!

ciao, Franco.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 22:49:36
In risposta al messaggio di paul747 del 09/01/2018 alle 21:24:09

Comunque... ripensandoci bene potrei avere un alternativa se la mia MEZZA MOTO non fosse sufficiente.... Pensi che possa essere competitivo ?? 
Ciao, è una 250 da gp?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 23:15:32
@ suki74

Si è una Yamaha TZ U reverse Gp del 1988. Ha infatti i carburatori nella parte anteriore del motore e gli scarichi dietro che passano nella parte finale sotto il codino... per questo motivo si chiama TZ Reverse wink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 00:39:18
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2018 alle 21:46:59

Mi sembra che anche GiamPaolo sia un buon ciclista!  
Ora che me lo rammenti si è  vero.
Parlavamo di GF e di Eroica anche in quel di Padova  

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 09:20:44
In risposta al messaggio di gallamini del 09/01/2018 alle 21:56:35

... e il  giubbotto che era impregnato da minuscole macchioline d'olio e neanche con due lavaggi in lavatrice perdeva l'odore di miscela col TTS!.... che bei ricordi...! ciao, Franco.
Ricordo quei periodi dove nelle tasche c'era sempre almeno una candela, e avevo sempre le unghie nere per lo strazio di mia mamma che ripeteva "non puoi rovinarti le mani che un domani sarai un medico" ma io avevo la aspirazione di fare il meccanico, poi la vita non sempre va come si vorrebbe sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 11:12:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 09:20:44

Ricordo quei periodi dove nelle tasche c'era sempre almeno una candela, e avevo sempre le unghie nere per lo strazio di mia mamma che ripeteva non puoi rovinarti le mani che un domani sarai un medico ma io avevo la aspirazione di fare il meccanico, poi la vita non sempre va come si vorrebbe
Leggere certi post porta quelli come me, "diversamente giovani", a ricordi ormai lontani di "avventure" che per allora non erano tali ma costituivano la quotidianità. Decisamente gratificante è l'interesse dei figli, ormai "grandi", nell'ascoltare quei racconti di viaggi su moto che difficilmente si riusciva riportare del tutto a casa dato che qualcosa si rompeva sempre e nella migliore delle ipotesi erano particolari non vitali che si allentavano e si perdevano per strada. Però lo spirito giovane prendeva atto e dimenticava subito per guardare avanti.
Ma, insieme alla sana invidia che provo nel constatare le notevoli capacità di altri, ed anche l'amore che ritengo sia il motore primo, nel riportare allo splendore originale quelle moto così datate, non posso però dimenticare le innumerevoli preoccupazioni che mi hanno accompagnato, da povero studente squattrinato, a causa dei continui inconvenienti di quei mezzi così "primitivi". Forse, se avessi iniziato la mia "carriera" motociclistica una decina di anni dopo ed avessi usato la moto solo nei pressi di casa, ora la vedrei diversamente, ma io la usavo come mezzo di trasporto ed amavo i lunghi tragitti(la benzina costava poco) e questo mi portava ad avere problemi lontano da casa e, chi c'è passato anche non in moto, sa che cosa intendo, quindi pur conservando i ricordi meravigliosi delle cose fatte non posso dire altrettanto dei mezzi avuti, almeno fino agli anni '70. L'unica moto, non certo perfetta, ma di cui conservo un ottimo ricordo è la Ducati 450 Scrambler che ho comprato nel 1970 direttamente in fabbrica dopo aver anche parlato con l'ingegner Taglioni(persona molto "particolare") progettista di quei motori. Quella sì che mi ha dato delle soddisfazioni! Però oggi, in sella alle moto attuali, non mi sento mai di rimpiangere quelle di allora, peccato che sono io ora che pur avendo un sacco di "pane" mi trovo ad avere meno "denti". sad
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 11:44:48
In risposta al messaggio di et4beta del 10/01/2018 alle 11:12:23

Leggere certi post porta quelli come me, diversamente giovani, a ricordi ormai lontani di avventure che per allora non erano tali ma costituivano la quotidianità. Decisamente gratificante è l'interesse dei figli, ormai
grandi, nell'ascoltare quei racconti di viaggi su moto che difficilmente si riusciva riportare del tutto a casa dato che qualcosa si rompeva sempre e nella migliore delle ipotesi erano particolari non vitali che si allentavano e si perdevano per strada. Però lo spirito giovane prendeva atto e dimenticava subito per guardare avanti. Ma, insieme alla sana invidia che provo nel constatare le notevoli capacità di altri, ed anche l'amore che ritengo sia il motore primo, nel riportare allo splendore originale quelle moto così datate, non posso però dimenticare le innumerevoli preoccupazioni che mi hanno accompagnato, da povero studente squattrinato, a causa dei continui inconvenienti di quei mezzi così primitivi. Forse, se avessi iniziato la mia carriera motociclistica una decina di anni dopo ed avessi usato la moto solo nei pressi di casa, ora la vedrei diversamente, ma io la usavo come mezzo di trasporto ed amavo i lunghi tragitti(la benzina costava poco) e questo mi portava ad avere problemi lontano da casa e, chi c'è passato anche non in moto, sa che cosa intendo, quindi pur conservando i ricordi meravigliosi delle cose fatte non posso dire altrettanto dei mezzi avuti, almeno fino agli anni '70. L'unica moto, non certo perfetta, ma di cui conservo un ottimo ricordo è la Ducati 450 Scrambler che ho comprato nel 1970 direttamente in fabbrica dopo aver anche parlato con l'ingegner Taglioni(persona molto particolare) progettista di quei motori. Quella sì che mi ha dato delle soddisfazioni! Però oggi, in sella alle moto attuali, non mi sento mai di rimpiangere quelle di allora, peccato che sono io ora che pur avendo un sacco di pane mi trovo ad avere meno denti. 
...
Una volta nella borsina degli attrezzi (che era sempre ben fornita) si teneva sempre un certo numero di elastici di camera d'aria e una matassina di filo di ferro, e solitamente con quelli si riusciva sempre a tornare a casa.
Poi i cavi dell acceleratore che allora si rompevano spesso.
Se si rompevano quelli dei freni invece bastava non usarli e si tornava ugualmente laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 13:06:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 11:44:48

Una volta nella borsina degli attrezzi (che era sempre ben fornita) si teneva sempre un certo numero di elastici di camera d'aria e una matassina di filo di ferro, e solitamente con quelli si riusciva sempre a tornare a casa. Poi i cavi dell acceleratore che allora si rompevano spesso. Se si rompevano quelli dei freni invece bastava non usarli e si tornava ugualmente
Sì una volta si poteva avere qualcosa dietro per rimettersi in condizione di tornare a casa, il cavo dell'acceleratore era quasi indispensabile, quello del freno no, anche perché di cavi dei freni ce ne erano due e almeno uno rimaneva buono.
Oggi invece con acceleratore "Ride by wire" e freni idraulici se succede qualcosa c'è solo il caro attrezzi. Fortuna che l'affidabilità è arrivata a  ben altri livelli. Però della bomboletta ripara pneumatici è meglio non dimenticarsi! La ruota di scorta della Vespa e della Lambretta sono un lontano ricordo. Del resto ora neanche nei camper mettono più di serie la ruota di scorta!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 15:03:14
In risposta al messaggio di et4beta del 10/01/2018 alle 13:06:01

Sì una volta si poteva avere qualcosa dietro per rimettersi in condizione di tornare a casa, il cavo dell'acceleratore era quasi indispensabile, quello del freno no, anche perché di cavi dei freni ce ne erano due e almeno
uno rimaneva buono. Oggi invece con acceleratore Ride by wire e freni idraulici se succede qualcosa c'è solo il caro attrezzi. Fortuna che l'affidabilità è arrivata a  ben altri livelli. Però della bomboletta ripara pneumatici è meglio non dimenticarsi! La ruota di scorta della Vespa e della Lambretta sono un lontano ricordo. Del resto ora neanche nei camper mettono più di serie la ruota di scorta!
...
Oggi l'attrezzo piu indispensabile risulta essere la carta di credito winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 09:59:43
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/01/2018 alle 11:36:28

Se non ci entra ti fai allargare il portellone da Giove
"Giove" è la famosa officina di MI?
Qualcuno di voi c'è stato ?

Campierino
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 10:35:37
In risposta al messaggio di campierino del 11/01/2018 alle 09:59:43

Giove è la famosa officina di MI? Qualcuno di voi c'è stato ?  
dal N°0 Varieze ad Alex ci sono stati diversi hymeristi compreso me(consigliato da Tommaso).
Il sign.Gennaro è un ottima e onesta persona
Filippo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 11:43:45
In risposta al messaggio di greenpeace del 11/01/2018 alle 10:35:37

dal N°0 Varieze ad Alex ci sono stati diversi hymeristi compreso me(consigliato da Tommaso). Il sign.Gennaro è un ottima e onesta persona
Vai tranquillo.yes
RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 13:49:22
In risposta al messaggio di campierino del 11/01/2018 alle 09:59:43

Giove è la famosa officina di MI? Qualcuno di voi c'è stato ?  

Io ci sono appena tornato, ne hai bisogno?

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 16:56:48
In risposta al messaggio di alexf del 11/01/2018 alle 13:49:22

Io ci sono appena tornato, ne hai bisogno?  
Si, pensavo di modificare il tavolo della dinette, cioè farlo ripiegabile. Poi ho anche un problemino al frigorifero che durante il viaggio non mantiene la temperatura, scalda.
Giove è esperto in tutti i "settori"?
Il mio mezzo è un BKlasse del 2014.
Campierino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:57:46
In risposta al messaggio di campierino del 11/01/2018 alle 16:56:48

Si, pensavo di modificare il tavolo della dinette, cioè farlo ripiegabile. Poi ho anche un problemino al frigorifero che durante il viaggio non mantiene la temperatura, scalda. Giove è esperto in tutti i settori? Il mio mezzo è un BKlasse del 2014.

Per me ha fatto solo lavori di carozzeria.
Mi sembra che per lavori di modifica e falegnameria in genere sia capace.
Non so dirti al riguardo dell'assistenza su prodotti specifici come il frigorifero od analoghi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:58:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2018 alle 15:03:14

Oggi l'attrezzo piu indispensabile risulta essere la carta di credito
In verità, una volta quando con il Carthago avevo seri problemi di peso, quindi sempre grande attenzione a imbarcare anche il più piccolo accessorio e non solo,
alla fine arrivai a queste conclusioni, 
" la carta di credito è l'accessorio più leggero ". 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 00:27:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/01/2018 alle 17:58:48

In verità, una volta quando con il Carthago avevo seri problemi di peso, quindi sempre grande attenzione a imbarcare anche il più piccolo accessorio e non solo, alla fine arrivai a queste conclusioni,  la carta di credito è l'accessorio più leggero .  Roberto 
Si, e piu la usi e piu ti alleggerisci laughwink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 22:23:15
Il sito dorme. Ragazzi, vogliamo svegliarlo un po'. Buona domenica.
@@@ A proposito x Alexf, ho letto, nelle pagine scorse, che dopo capod'anno ,sei stato in maremma ma questo non si fa' perché  è vero che dovevi inaugurare il camperone ma potevi anche farlo quando potevo esserci anch'io a fare gli onori di casa. Un saluto cordiale a tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link