CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
136 20 41070
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:17:55
i miei sono talmente rasenti al soffitto che non si riesce a prenderli con le dita[V]....
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 29/02/2012  16:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:28:05
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2012  21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>X Varieze da Valter-One per quanto riguarda i difetti mi sono limitato a dirti che ne ho avuti tanti Se dovessi raccontarteli tutti non basterebbe la pagina del forum .[V] Avevo dato per scontato che su un mezzo di questa fascia e costo, alcuni piccoli problemi ci sarebbero stati,purtroppo non e' stato cosi',i primi due anni li ha passati piu' dal conce.che a casa mia per una miriade di piccoli problemi . Adesso dopo quattro anni, pare che vada meglio comunque sia, con i soldini che ho speso per l'aquisto non immaginavo certo di avere tutti quei disguidi ,in parte sistemati dal concessionario e in gran parte da me (chi fa da se fa per tre )Valter-One....[8D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:38:07
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 01/03/2012  11:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...devo pensare che abbiano cambiato tipo...vado comunque "a memoria" su un secondo tipo che deve/si dovrebbe intravedere una molla, se non sbaglio termine, "sieger", quelle spaccate, con due piccoli fori sul taglio...restingendole, si deve riuscire a togliere il faretto...comunque, guarda con molta attenzione la congiunzione tra ghiera/vetro...il "segreto è lì... ciao Tony
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:29:45
ttp://i43.tinypic.com/sm9bav.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 29/02/2012  15:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posto due foto scansionate dal libretto, anzi libro di "Istruzioni per l'uso" del mio B504 (il nuovo modello del 2011). Spero che ti possano servire, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 01/03/2012 alle: 15:45:38
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 01/03/2012  11:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Valterone e Varieze Complimenti a Valterone per il super mezzo S 800 e certamente super prezzo ma non per questo privo di difetti o problemi. Anchio, per il mio piccolo B504CL, potrei occupare una intera pagina per elencare problemi e difetti rimediati in oltre due anni dal sottoscritto e dal concessionario che dista però 200km fra andata e ritorno. Dopo due anni di mail di lamentele ed osservazioni inviate alla Hymer ho ricevuto un appuntamento alla scorsa fiera di Parma con il sig Max Durer (assistenza tecnica clienti)che ha provato il mezzo e confermato la rumorosità complessiva della cellula sullo sconnesso che è appunto il maggior problema denunciato oltre ai vari difetti e problemi prima citati. Mi ha quindi appoggiato ad altro concessionario (il maggiore del Nord)per un intervento che si è rivelato una presa in giro: nulla è cambiato (è stato smontato il vetro lato passeggero che peraltro nonaveva mostrato problemi di rumore, messo qualche feltrino tra alcune plastiche ,molto abbondanti nella parte anteriore,nulla più. Dopo tre mansardati (Elnagh,Mobilvetta,Knaus)pensavo con Hymer di raggiungere uno standard un pò superiore sia per qualità che comfort di marcia visto che nel frattempo le meccaniche hanno migliorato le prestazioni: invece mi sono ritrovato uno scatolone che alla minima sconnessione del manto stradale scricchiola e rumoreggia in ogni parte. Dopo aver letto attentamente quanto dibattuto sul forum relativamente ai problemi anche della meccanica Fiat ed in particolare sospensioni anteriori, ho deciso di sostituire le sospensioni ant (molla ed amm.ri) con un cospicuo investimento avendo optato per un nuovo amm.re regolabile Orap. Il miracolo non si è avverato: migliorata la guidabilità, alzato di c.a 3 cm l'anteriore(ora il mezzo è piu' orizzontale) ma nulla piu', lo scatolone continua a rumoreggiare.Ora vista la cospicua lista di Hymeristi sarei curioso di conoscere qualche opinione circa il livello di comfort in marcia di tali mezzi e verificare se le mie osservazioni sono ingiustificate e prive di fondamento.Preciso che il tecnico del concessionario ove ho acquistato il mezzo, quando ho lamentato le varie rumorosità interne, ha candidamente affermato: ma guardi che sono tutti cosi' anche quelli che costano molto piu' del suo!! illungo49
18
giuan
giuan
28/11/2007 386
Inserito il 01/03/2012 alle: 16:51:33
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/02/2012  12:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho smontato il rubinetto seguendo le istruzioni tue e di ah pollo: uno dei due fili (il marrone) era completamente tranciato, inoltre il microinterruttore si muoveva dalla sua sede e di conseguenza quando aprivo la manopola, si spostava e non sempre dava il contatto. Risolto il tutto con una saldaturina e alcune gocce di super attak. grazie ancora. Gianni.
19
xsalvox
xsalvox
26/10/2006 190
Inserito il 01/03/2012 alle: 18:40:58
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/12/2011  18:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve, anche io ho un problema con la pompa Tandem Hymer19 ltr. min. 1,4 bar, ho l'acqua che mi da la pompa ma senza più la pressiona di prima. Non ho capito e brusciata o e un difetto al fusibile. (dove posso trovare il fusibile in un Hymer Tramp SL?) Grazie per una risposta id="blue">
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:26:56
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 01/03/2012  15:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Illungo sono Valter-One come hai gia' letto di me e il mio mezzo ti posso assicurare che il tuo come dici tu e' una scatola rumorosa e piena di cigolii,mentre il mio non e' una scatola ma uno( SCATOLONE )[xx(] pieno degli stessi difetti se non di piu'. Ps.ho appena passato il pomeriggio a sistemare il sedile passeggero e antenna TV perche non vedevo piu' il digitale terrestre come vedi tutti i giorni trovo sempre qualche cosa da fare ... un saluto e buoni KM....Valter-One
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:33:14
@ Cordy, alexf,IZ4DJI, ed il "mistero di Sirio47. L'interessato....non risponde ( magari è in giro) e così non rimane che supporre. La teoria di Stefano ed Alessandro è convincente, infatti difficimente un Bedford sarebbe sopravissuto sino ai giorni nostri, invece i Ford di quelle annate erano indistruttibili.[:p] Forse Tommaso, più che nei cerchioni , o in vani stranissimi il logo del veicolo sarà nel posto più banale....in mezzo al volante[:D] Certo che non sapere che macchina sia da parte del proprietario, vuol dire che guai non gliene ha dati...al punto tale, che mai ha dovuto guardare il manuale della meccanica. Beato lui[:)]
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:50:55
x banacoa e kind of blue grazie mille per l'aiuto le lampade non sono quelle a faretto ma quelle a incasso. anch'io ho guardato il libretto di istruzioni ma dice di utilizzare il cacciavite e far leva.[:0] è piu preciso quello postato. provero a non far danni[:D] integro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:56:08
@ valterone ed illungo, sono solidale con voi due, l'elenco delle cose che non vanno all'inizio è tale da far rabbrividire un santo. Se per ogni problemino distribuito in giro, ad Erwin fischiassero le orecchie, sarebbe diventato sordo da un pezzo. O, magari vista la veneranda età, si limita ad abbassare il volume dell'apparato acustico...[:D][:p] Illungo, che pneumatici hai? A che pressione li tieni? Non vorrei tu fossi incappato in uno degli errori che fanno in molti in tal proposito. Ne ho parlato tempo fa, ma non ricordo in che sito.Comincia col darmi tipo e pressione immessa...[;)] Per quanto riguarda le tremarelle varie, è una questione di caparbietà, esse vengono da una quindicina di punti circa ( Sob)[xx(]Se uno ha la pazienza, e la testardaggine di un mulo ,lentamente riescie a debellarle , io per esempio ne ho tolte 10...me ne mancano almeno 5 ancora, ma 2 le ho individuate come fonte. Soffro pazzescamente i tremolii, i cigolii,ed i rumorini in genere, e molte volte penso che su certe strade io stia patendo un "Calvario" per le malefatte che immagino ho compiuto inavvertitamente in una vita.[:)] Personalmente penso anche, che queste magagne siano circoscritte ai veicoli tra il tardo 2006 ed il 2010 ( se osservate il Ns.listone, ci siamo in molti di quel periodo) giacchè, prima avevano un progetto maturo e perfezionato, e dopo il 2010 hanno fatto tesoro delle "Bischerate" rifilate per 4 anni ad alcuni poveri tapini, quali alcuni di Noi , hanno la sventura di essere. Fatemi sapere,dove sono i Vs supposti cigolii...magari facciamo una campagna "suggerimenti" su come eliminarli. ( in maniera autonoma senza scomodare nessuno, tantomeno i simpatici concessionari e presunti espertoni) Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:29:14
Personalmente penso anche, che queste magagne siano circoscritte ai veicoli tra il tardo 2006 ed il 2010 ( se osservate il Ns.listone, ci siamo in molti di quel periodo) giacchè, prima avevano un progetto maturo e perfezionatoid="brown"> Beh, il mio del 2004 dovrebbe quindi far parte del progetto maturo e perfezionato...eppure non è così! Problemi ne ho avuti tantissimi anche importanti ed uno grossissimo tutt'ora irrisolto! Scricchiolii ce ne sono a iosa ma non ci faccio caso, sono abituato a viaggiare con utilitarie e ben datate, non mi formalizzo più di tanto. Penso però che i nostri mezzi abbiano bisogno di adattamento e di adeguarsi alle diverse temperature per permettere ai materiali di assestarsi. Appena ritiro il mezzo dal rimessaggio e parto per un viaggio sembra una gabbia di canarini ma con il passare dei km. le cose migliorano decisamente. Il basculante invece è una fonte di rumori irrisolbili sia in movimento che da fermo. I progettisti teutonici con poco sforzo potevano fare decisamente meglio! E' che non ho più voglia di cimentarmi in modifiche, mi adeguo. COmunque per me Hymer è stata una grossissima delusione!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:25:11
quote:Risposta al messaggio di xsalvox inserito in data 01/03/2012  18:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lasci il rubinetto aperto con i serbatoio vuoto la pompa si brucia... il motore gira ma la pressione è minima, unica alternativa la sostituzione
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:30:07
quote:Risposta al messaggio di xsalvox inserito in data 01/03/2012  18:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @salvox Innanzi tutto devi verificare se il difetto della poca pressione è su tutti i rubinetti o solo su uno. Se solo su uno potrebbe essere sporco il filtro areatore o la cartuccia del miscelatore (io ci ho trovato dentro un pezzo di plastica e non riuscivo più a fare la doccia) Se il difetto è su tutti allora dovrebbe essere colpa dell'impianto per cui se la pompa non rende al meglio può esserci il filtro posizionato sotto la pompa sporco oppure se per caso è stata scollegata devi fare attenzione alle polarità: i cavi negli hymer sono di solito azzurro (+) e marrone (-) mentre nella pompa è il contrario perchè l'azzurro è il - e il marrone è il + per cui se hai invertito la polarità la pompa gira ugualmente ma con poca pressione (provato sulla mia pelle) Facci sapere saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/03/2012 alle 22:33:10
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4691
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:40:43
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 29/02/2012  15:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @integro posta una foto così ti possiamo aiutare Se sono faretti ad incasso con ghiera in plastica e sono simili anche in bagno li puoi tranquillamente tirare perchè sono incastrati (se il retro è vuoto) con due mollette che sicuramente ti scatteranno sulle mani[:(] tipo trappola per topi. piatto con vetro bombato in plastica Se è uno di questi, lo schermo si puo togliere anche ruotando la ghiera in plastica di 90° senza smontare il faretto Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/03/2012 alle 22:49:08
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 01/03/2012 alle: 23:02:58
Avuto pure io durante la garanzia diversi problemi pian piano risolti in parte da me anche se mi seccava visto che era in garanzia ma fra riportarlo riprenderlo ecc. e poi che io sto una 20 km dal concessionario.Quello che mi ha scocciato per non dire altro.Vi faccio e empi concreti.frigo thedford gli dicevo non funziona bene nulla da fare per loro ok[}:)].Poi una volta in fiera mi diedero di andare a faenza assistenza ufficiale[:)]averlo saputo prima me lo ha sistemato facendo poi una modifica che prima in garanzia non poteva fare.altra cosa mi trovavo a volte un po d'acqua sotto la panca da una parte sola.risposta:è umidità[}:)]Andai dal loro carrozzaio che mi mandarono per riverniciare il supporto sotto un sedile che si sverniciava e mi disse che non si trattava di infiltrazioni.ok vero e allora[?]Piletta sotto la doccia tagliata[}:)]e da come era chi la montò se né sicuramente fregato! come per altre cose poi dicono degli operai fiat[:0]poi pompa acqua che probabilmente girò a secco arrivava alla doccia un filino di acqua.portato e risposta.tutto ok[}:)]premetto che sono nel settore idraulico da oltre 30 anni e scusate non mi si prende per il c….lo.pompa nuova da 4 anni và che è una bellezzà.Non vi voglio Più annoiare ma ne avrei ancora ma per concludere posso dire che sono per ora molto contento del mio mezzo con oltre 70000km dai consumi confort prestazioni[:D]a suo tempo ho inserito la prova.Un saluto a tutti gli HYMERISTI[;)]
14
sirio47
sirio47
17/08/2011 14
Inserito il 01/03/2012 alle: 23:58:23
Per variaze Ciao, deve essermi sfuggito il post precedente[8D]. Comunque ti confermo la meccanica ford, motore YORK 4AA. Il "forse" era per il modello. Avevo scritto 620 (forse) ma in effetti è il 622 che definisce la meccanica ford e che è più lungo di un 40 cm ca rispetto al mercedes proprio a causa del motore in linea. Purtroppo adesso che speravo di finire dei lavoretti di sistemazione interni mi trovo in una brutta situazione. Proprio qualche ora fa dopo una brutta bronchite sono tornato al camper ed ho avuto la sgraditissima sorpresa di una violazione interna. Qualcuno si è introdotto nel mezzo, non so come, ma senza asportare niente. Ha toccato qua e la, lasciando le luci di posizione accese. Ma la cosa che più mi preoccupa è un danno al parabrezza anteriore. il danno sembra provenire dall'esterno ( c'è un punto di contatto ) ma una incrinatura interna lunga una ventina di cm ed una esterna di circa 5. Può essere che le due cose non siano collegate e che il danno al vetro sia precedente e magari dovuto al gelo di qualche tempo fa. Ma il problema adesso è che un danno del genere non credo sia riparabile e che un vetro del genere non sia proprio semplice da trovare . Sono veramente demoralizzato. In questi 11 anni di convivenza posso dire di averle viste tutte. Ho rimediato a guasti di ogni genere, ho ricostruito parti rotte o mancanti, ma questa del vetro mi lascia inerme. Spero di riuscire a trovare una soluzione. Vi terrò aggiornati. Saluti e buoni Km Mario sirio47
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:38:10
@ Sirio47, Confermato, allora possiedi un Ford, ed il tuo modello Hymer è il 622[:)]. Per il parabrezza sarà una rognetta non da poco,[}:)] ma credo che in Germania lo si trovi, immagino che la rottutra sarà dovuto ad una crepa, ....poi il freddo ha fatto il resto. Stesso problema ( o simile) è capitato ad un mio amico 32 mesi fa, stava lavorando all'esterno con una Citroeen DS (Lo squalo)(auto di 40 anni fa), alla prima gelata, gli è andato in mille pezzi il parabrezza. Comunque, è stato in grado di trovarlo. ciao, Varieze
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:14:33
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/03/2012  19:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Varieze Sempre spiritose e pacate le tue considerazioni: vedo comunque che l' argomento comfort ha suscitato un certo interesse. Ora sul mio mezzo i maggiori rumori provengono da quel bel mobile plasticone sul lato passeggero che abbraccia il vano portabombole. A tal proposito volevo far notare la difficoltà che ha incontrato il meccanico per la sostituzione degli amm.ri in quanto il bel cruscotto (altro plasticone che nella nuova serie B sembra più consistente)aggiunto copre ai lati per ben 10 cm l'originale Fiat e lo sportello va letteralmente divelto (trattenuto anche da silicone)per accedere alla sospensione. Ho fatto un' indagine sui vari cataloghi in internet e tutti gli altri costruttori lasciano completamente libero l'intero cruscotto anche perchè il mezzo potrebbe avere necessità di interventi sulla sospensione: anche sulla nuova produzione l' Hymer continua a coprire le estremità del cruscotto fiat. Da quello che leggo vedo comunque che l'Hymer ha trovato uno stuolo di clienti ( penso per la maggior parte pensionati)che si sono sostituiti ai progettisti Hymer per rimediare alle magagne dei suoi mezzi su cui non hanno certamente viaggiato e tantomeno soggiornato. Molti di noi hanno esperienze decennali su tali mezzi e qualche volta hanno anche competenza per effettuare interventi di miglioria ma questo non esalta certamente la qualità e la fama sbandierata del marchio. Ma il mercato italiano sembra piuttosto ricettivo dei mezzi Hymer tanto che sta pubblicizzando sulle riviste del settore(che non definirei specializzate ma solamente pubblicitarie e carentui sotto il profilo tecnico)l'"Italian style" ed anche all'apertura del sito appare una mega scritta "GRAZIE ITALIA". Visto che hai fatto fischiare tanto le orecchie di Irvin perchè non gli facciamo leggere anche un pò di mail con tutte quelle belle considerazioni che abbiamo espresso sul forum poichè il numero di hymeristi elencati ha raggiunto una consistenza significativa. Ad una certa età anche la lettura tiene allenata la mente!! illungo49
14
sirio47
sirio47
17/08/2011 14
Inserito il 02/03/2012 alle: 16:15:03
Per variaze Scusa ma ieri sera ero in stato confusionale. Il modello è 522 Saluti Mario sirio47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link