In risposta al messaggio di alexf del 23/01/2018 alle 09:32:32Guarda, sarà stato il sonno, oltretutto influenzato dal tizio dell'officina che, l'altro giorno, mi ha messo in testa che occorresse metterci il tubo di sfiato, perché la batteria stava all'interno dell'abitacolo... Aggiungici poi che devo ancora fare l'abitudine a tutti questi gavoni (prima ne avevo due...)... Insomma, chiedo venia, poiché hai ragione su tutta la linea:
Juri, la mia batteria è sempre stata nel gavone in vetroresina sotto il piano di calpestio che tu chiami all'interno del telaio Al-ko. Non so come mai sia finita dentro la cassapanca! Concordo poi con Alex che una AGM o al GEL non dovrebbe avere alcun tubicino di sfiato, queste infatti possono venire montate anche coricate di lato. Buona giornata.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/01/2018 alle 12:52:29Ciao Umberto. Hai centrato in pieno il riferimento. Da sempre ho una passione per il volo, sebbene purtroppo non sia ancora riuscito a concretizzarla, e anche io sono un estimatore di Saint-Exupéry, non solo come autore, ma anche come aviatore e uomo.
x voldenuit ma il tuo nick è un omaggio a E. de Saint E'xupèry? chiedo scusa per l'OT, ma m'incuriosisce, essendo estimatore del grande scrittore e pilota di un tempo.
In risposta al messaggio di voldenuit del 23/01/2018 alle 12:13:15
Guarda, sarà stato il sonno, oltretutto influenzato dal tizio dell'officina che, l'altro giorno, mi ha messo in testa che occorresse metterci il tubo di sfiato, perché la batteria stava all'interno dell'abitacolo... Aggiungicipoi che devo ancora fare l'abitudine a tutti questi gavoni (prima ne avevo due...)... Insomma, chiedo venia, poiché hai ragione su tutta la linea: 1. Nella cassapanca, nel mio caso, c'è solo l'inverter... 2. La batteria sta nel gavone in vetroresina esterno (effettivamente il telaio è al centro). Per cui, credo che non ci sia proprio nulla di cui preoccuparsi.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/01/2018 alle 13:53:55e aggiungo una info per juri
beh allora caro Juri andremo proprio d'accordo. Quanto a volare, pensa che con alcuni orsi (vero Massimo?) qualche anno fa abbiamo volato su dei biplani della prima guerra mondiale. E, ogni tanto mi vien voglia di rifarlo, quindi...a buon intenditore...
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/01/2018 alle 13:53:55Umberto: ah, però! Ho già la salivazione azzerata all'idea. Se doveste rifarlo, mi piacerebbe partecipare.
beh allora caro Juri andremo proprio d'accordo. Quanto a volare, pensa che con alcuni orsi (vero Massimo?) qualche anno fa abbiamo volato su dei biplani della prima guerra mondiale. E, ogni tanto mi vien voglia di rifarlo, quindi...a buon intenditore...
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di RufusArras del 23/01/2018 alle 15:53:21..e io no?
Per VOLDENUIT , inserito in lista....
In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2018 alle 19:03:30Si , va bene anche per AGM, e ha un programma apposito:
Orsi cari, ditemi se il caricabatterie Ldl va bene per caricare le Agm o solo quelle ad acido piombo. Graxie e buona serata, Paolo
http://www.lidl-service.com/sta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/01/2018 alle 10:18:04Massimo,
Batterie AGM Ricordo che la Schaudt, suggerisce di impostare Gel anche per batterie AGM. Il nostro caricabatterie non modifica la tensione di carica tra Acido o Gel per cui non c'e comunque rischio di danneggiare la batteria. Io con batterie AGM ho fatto un po' di prove e ho notato una migliore carica residua tenendo il commutatore su GEL.
In risposta al messaggio di nasofino del 22/01/2018 alle 22:46:09Ciao Paolo, grazie, hai posta. Purtroppo la risposta è negativa. Un saluto.
Ciao Gino, come stai? I tuoi dolori ti hanno lasciato un po' in pace? Te lo auguro. Paolo
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/01/2018 alle 21:31:58Ma grazie a te, Gino! Speriamo ti piaccia!
@ Umberto & Juri. I Vostri dotti riferimenti mi hanno incuriosito ed ho appena ordinato il romanzo Volo di notte. Grazie.
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/01/2018 alle 21:31:58Mi dispiace Gino, hai posta. Ciao
@ Umberto & Juri. I Vostri dotti riferimenti mi hanno incuriosito ed ho appena ordinato il romanzo Volo di notte. Grazie.
Paolo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2018 alle 21:13:17Ciao Ale, hai posta.
Massimo, Sul Mh avevo due batterie AGM NDS Green Power ed il Conce, più esperto di me, mi disse di mettere il selettore su blei saure. Ho venduto il Mh dopo 8 anni insieme alle Green Power che tenevano la carica ancora a 150 ah, cioè ancora al massimo il 75% di ognuna di esse. Detto dalla Schaudt, non da altro strumento
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2018 alle 19:03:30Sì Paolo, come ti ha già detto Tommaso va bene anche per le AGM però, dato che ne ho due, debbo anche dirti che ha dei difetti importanti.
Orsi cari, ditemi se il caricabatterie Ldl va bene per caricare le Agm o solo quelle ad acido piombo. Graxie e buona serata, Paolo
www.iz4dji.it