In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 22:53:28URCA!
Guardate cose mi è capitato Lunedì tornando da Trento: Qualcuno indovina perchè dopo il botto ho eliminato l'audio del voice recorder di cabina e sostituito con musica ? Fortunatamente nessun danno, ma la botta è stata forte, io impassibile, la moglie...no Dopo fino a casa abbiamo avuto qualcosa di cui parlare ...anzi, ha parlato solo lei
In risposta al messaggio di giodesi del 23/01/2018 alle 22:58:27si, era un pezzo di circa 20x20 ma di spessore sottile, circa 1cm, è arrivato piatto e ha fatto un botto tremendo.
URCA! Meno male che probabilmente il ghiaccio non era compattissimo, diversamente avrebbero potuto esser guai. Giuseppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di et4beta del 23/01/2018 alle 22:50:52Hai ragione Enzo, è robetta che ti può servire per poco giusto per quando viaggi. In garage ho uno che avrà 30 anni (dell'AltoAdige )ma prende spazio in camper è quanto una scatola di scarpe e funziona una meraviglia. Grazie e ciao, Paolo
Sì Paolo, come ti ha già detto Tommaso va bene anche per le AGM però, dato che ne ho due, debbo anche dirti che ha dei difetti importanti. Il primo è che se gli manca, anche per un solo attimo l'alimentazione si riaccendema rimane in standby e non carica fino a che non lo riattivi premendo l'apposito pulsante, ma questo è forse il difetto meno importante, perché ha anche il problema che se la batteria è quasi completamente scarica lui non la rileva e quindi la ricarica non inizia, inoltre non rileva certe batterie ormai fottute e te le da come buone e in piena carica. Non effettua la desolfatazione di batterie solfatate, e non ti da la minima idea delle condizioni della batteria, a me una GEL me la dava ottima e a piena carica ed invece era praticamente morta. È un caricabatterie molto base base, ma ad esempio come mantenitore non fa lavorare la batteria non sottoponendola anche a brevi cicli di scarica. Insomma se vuoi spendere poco e ti accontenti di quel poco che fa allora può andare, ma devi sapere che non compri un caricabatterie del genere Tecmate Optimate 6 che è su un altro pianeta, ma che però ha anche tutt'altro costo.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di voldenuit del 23/01/2018 alle 18:46:23Ciao juri
Umberto: ah, però! Ho già la salivazione azzerata all'idea. Se doveste rifarlo, mi piacerebbe partecipare. Massimo: mi fa piacere che da queste parti ci siano altri appassionati di volo (e che appassionati!) RufusArras:grazie mille, gentilissimo! Alessandro: beh, avendolo appena preso, spero che il B544 mi accompagni per un bel po'; d'altronde, ho comprato questa specifica versione proprio perché era esattamente ciò che desideravo da qualche anno. Lo sto scoprendo un po' alla volta, alternando fine settimana in viaggio ad altri dedicati ai piccoli lavoretti di esplorazione e perfezionamento. Per questi ultimi ho mille domande, ma ve le porrò un po' per volta...
https://flickr.com/photos/13638...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 23:13:05Ecco a dimostrare come serve la telecamera in camper. A dimostrare, io invece 'anno passato ,sull'autostrada a Sarzana non ho potuto fermare un autotreno che ha perso una sedia di plastica provocandomi un danno di circa 1000 e. Tommaso, se non sbaglio tornavi dalla suocera vero? Ciao, Paolo
si, era un pezzo di circa 20x20 ma di spessore sottile, circa 1cm, è arrivato piatto e ha fatto un botto tremendo. Quella mattina, moltissimi dei camion che scendevano perdevano lastre di ghiaccio, eravamo vicino a Veronadove con temperaure piu alte stava staccandosi. Ho visto che ne aveva perse, poi non ne perdeva piu e ho provato il sorpasso, ma ecco che all'improvviso ne ha perse altre. Andata bene!
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2018 alle 23:33:53Si, ..... dici che la suocera porta sfiga ?
Ecco a dimostrare come serve la telecamera in camper. A dimostrare, io invece 'anno passato ,sull'autostrada a Sarzana non ho potuto fermare un autotreno che ha perso una sedia di plastica provocandomi un danno di circa 1000 e. Tommaso, se non sbaglio tornavi dalla suocera vero? Ciao, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 08:53:52Ecco Tommaso .... sempre a pensar male!
Si, ..... dici che la suocera porta sfiga ?

In risposta al messaggio di et4beta del 24/01/2018 alle 09:19:27In effetti ci ho pensato cosa avrei fatto se si fosse rotto il vetro. Non avrei neppure tentato di fare fermare il camion ma mi sarei messo a eguirlo e nel frattempo chiamata la polizia che ci pensassero loro a fermarlo, e a quel punto avrei fatto vedere il filmato ai poliziotti così potevano compilare un verbale circostanziato.
Ecco Tommaso .... sempre a pensar male! Invece è stata una fortuna, non è successo nulla! Ma anche fosse successo qualcosa saresti stato in un ventre vacca perché col filmato a disposizione potevi dimostrare chi ti avevafatto il danno ed ottenere un risarcimento. Cosa praticamente impossibile, salvo avere dei testimoni, in mancanza di esso visto che chiunque, chiamato in causa, potrebbe risponderti cosa dimostra che son stato io?. Dai va, che la suocera a te porta bene!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 23/01/2018 alle 19:43:08Dimmi il modello, anno, motore, è luogo che poi se fai il bravo ti metto in lista.
..e io no?
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di gino1963 del 23/01/2018 alle 21:31:58carissimo Gino, ti consiglierei il volume delle opere scelte di Saint Exùpèry, edito da Bompiani, che contiene tutte le storie aeronautiche, tra cui il prezioso racconto L'aviatore", oltre a "Croce del Sud" e "Terra degli uomini". Questo autore, erroneamente considerato scrittore per bambini per via del "Piccolo Principe" è stato in realtà un acuto osservatore critico del suo tempo e le sue opere contengono metafore precise di una decadenza della fantasia e dello spirito pioneristico di fronte all'avanzare della tecnologia e della società di massa. Ma il discorso si fa complicato...Intanto auguri per la tua schiena!! E speriamo di vederci ..in camper!
@ Umberto & Juri. I Vostri dotti riferimenti mi hanno incuriosito ed ho appena ordinato il romanzo Volo di notte. Grazie.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/01/2018 alle 11:27:44Roberto,
Abbiamo avvistato un orso in moto nei pressi del lago di garda
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2018 alle 14:10:59Prima di tutto sul codice della strada non c'è scritto che gli orsi in moto debbono indossare il casco, poi come un orso a trovare un casco per orsi? Ed infine gli orsi hanno una testa così dura(CoL docet) che l'uso del del casco è inutile.
Roberto, ma...gli manca il casco!!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/01/2018 alle 23:29:13Bel reportage fotografico, Massimo. Riconosco un Fokker (anche perché è inconfondibile) e quel Caproni all'interno dell'hangar. Non fosse un monoposto, mi piacerebbe volare su uno Spad S.XIII.
Ciao juri ecco un assaggio di cosa potrebbe capitare a frequentare certa gente N08/sets/72157657964567734
In risposta al messaggio di alexf del 24/01/2018 alle 14:10:59voleva essere una parodia della riunione di orsi scooteristi.. a cui mancherò.. per carenza di ruote!
Roberto, ma...gli manca il casco!!
In risposta al messaggio di voldenuit del 24/01/2018 alle 14:29:26Una Garmin DashCam 20 , ora non piu prodotta e sostituita dalla DashCam 45
Bel reportage fotografico, Massimo. Riconosco un Fokker (anche perché è inconfondibile) e quel Caproni all'interno dell'hangar. Non fosse un monoposto, mi piacerebbe volare su uno Spad S.XIII. Tommaso: che dash cam utilizzi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2018 alle 21:28:41Dash cam e action cam sono due oggetti simili, ma dalle caratteristiche d'uso sostanzialmente diverse.
Buonasera Orsi Secondo voi la DashCam o la GoPro possono essere assimilate come minitelecamere o ina delle due è superiore all'altra? La 2a durante uno dei nostri viaggi ha dato ottimi risultati. Montata sia sul cofano del Ducato sia dietro il parabrezza
In risposta al messaggio di et4beta del 24/01/2018 alle 22:12:12Concordo, la mia DashCam ha una batteria, ma penso che la durata non arrivi alla mezz'ora.
Dash cam e action cam sono due oggetti simili, ma dalle caratteristiche d'uso sostanzialmente diverse. La dash è fatta per essere alimentata dall'esterno(internamente ha solo una batteria tampone o un condensatore per lamemoria), si accende sotto chiave di avviamento oppure, se si opta per la sorveglianza 24h, direttamente dalla batteria. Registra di default anche dati, quali: orario, data, posizione GPS, e velocità, dati che una action cam solitamente non fornisce. Inoltre è fatta per uso interno, ovvero non è impermeabile né tanto meno subacquea. Le action cam sono alimentate solo dalla batteria interna, a volte sono già impermeabili altrimenti hanno in dotazione una custodia subacquea in quanto sono fatte per uso esterno(moto, bici, sci, ecc..). Già da un po' sono dotate di tetecomando(da manubrio o da polso) e vi è la possibilità di trovare degli ottimi kit di accessori per tutte le soluzioni di attacco su: caschi, moto bici, scafi, ecc..) Quindi vedi due apparecchi che fanno praticamente le stesse cose ma in modo molto diverso ed in situazioni diverse. Il bello della dash e nella semplicità, la installi e te la dimentichi, però lei sta sempre lì, mentre la action te la puoi portare dove vuoi(cosa che le dash non permettono), ma la devi azionare tu. Oggi però i costi dei cloni sono arrivati ad un livello così accessibile che si possono acquistare sia dash cam che action cam di ottima qualità senza grossi problemi.
www.iz4dji.it