In risposta al messaggio di et4beta del 18/02/2018 alle 22:02:54Concordo, io con quelle pneumatiche non ho mai avuto quella sensazione
Il comportamento che descrivi, se non ho capito male, sembrerebbe più imputabile alle sospensioni che non agli pneumatici. Ma posso anche sbagliare.
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2018 alle 21:27:50Volevo sapere ma è possibile mettere delle gomme con indice inferiore a quello riportato sulla Carta di C.ne. Io le ho cambiate un anno fa' e non ho potuto mettere le Agilis camping perché hanno indice inferiore a quello riportato 113R sulla mia C.C., mentre se avessero avuto indice superore le avrei potuto mettere, pertanto ho dovuto mettete le Agilis. +. E NON MI TROVO MALE.. Sembra che tu abbia la stessa misura delle mie o mi sbaglio (215 75 R16C (113R) S S. Ciao, Paolo
215/75 R16, di solito sono in 113 mentre le mie sono da 116, già provato a gonfiarle al massimo ma la situazione non cambia. In pratica quando inserisci un curva il posteriore tende ad andare dritto per poi andare in appoggioe stabilizzarsi. Credo che sia colpa del battistrada invernale. Sono indeciso tra le Michelin agilis plus in 116, le agilis Camping in 113 e le bridgestone 660 in 116
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2018 alle 21:27:50Volevo sapere ma è possibile mettere delle gomme con indice inferiore a quello riportato sulla Carta di C.ne. Io le ho cambiate un anno fa' e non ho potuto mettere le Agilis camping perché hanno indice inferiore a quello riportato 113R sulla mia C.C., mentre se avessero avuto indice superore le avrei potuto mettere, pertanto ho dovuto mettete le Agilis. +. E NON MI TROVO MALE.. Sembra che tu abbia la stessa misura delle mie o mi sbaglio (215 75 R16C (113R) S S. Ciao, Paolo
215/75 R16, di solito sono in 113 mentre le mie sono da 116, già provato a gonfiarle al massimo ma la situazione non cambia. In pratica quando inserisci un curva il posteriore tende ad andare dritto per poi andare in appoggioe stabilizzarsi. Credo che sia colpa del battistrada invernale. Sono indeciso tra le Michelin agilis plus in 116, le agilis Camping in 113 e le bridgestone 660 in 116
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 18/02/2018 alle 22:33:46Ti confermo che non puoi montare pneumatici con indice di carico inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione.. io a libretto ho le 215/75 R16 113R
Volevo sapere ma è possibile mettere delle gomme con indice inferiore a quello riportato sulla Carta di C.ne. Io le ho cambiate un anno fa' e non ho potuto mettere le Agilis camping perché hanno indice inferiore a quelloriportato 113R sulla mia C.C., mentre se avessero avuto indice superore le avrei potuto mettere, pertanto ho dovuto mettete le Agilis. +. E NON MI TROVO MALE.. Sembra che tu abbia la stessa misura delle mie o mi sbaglio (215 75 R16C (113R) S S. Ciao, Paolo
In risposta al messaggio di Doktor55 del 18/02/2018 alle 22:09:17Questa sensazione la ho da quando ho messo le invernali al posteriore... ho già le sospensioni aggiuntive pneumatiche
Concordo, io con quelle pneumatiche non ho mai avuto quella sensazione
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2018 alle 22:51:32E a quanto le tieni?
Questa sensazione la ho da quando ho messo le invernali al posteriore... ho già le sospensioni aggiuntive pneumatiche
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2018 alle 21:27:50come dice enzo, se fa così, secondo me non dipende dal pneumatico, ma quasi sicuramente dalla balestra troppo cedevole, all ingresso in curva tende a sovrasterzare, finchè va in appoggio del tampone, e quindi tende a stabilizzarsi o sottosterzare, il che costringe nelle curve veloci a modificare la sterzata a metà curva. A me lo faceva il telaio ALKO sul B514 , e ne rendeva la guida molto faticosa. Su per la A22, per superare un camion dovevo aspettare un rettilineo, perchè farlo in curva con il camper che andava dove voleva lui era un po spaventoso. Ora con lo Sprinter invece vado molto piu forte e supero anche in curva veloce che segue perfetto la traiettoria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 18/02/2018 alle 22:50:19nel tuo caso non è problema di indice di carico, ma indice di velocità, infatti se non ricordo male le Camping le fanno solo con indice di velocità Q mentre tu hai R
Volevo sapere ma è possibile mettere delle gomme con indice inferiore a quello riportato sulla Carta di C.ne. Io le ho cambiate un anno fa' e non ho potuto mettere le Agilis camping perché hanno indice inferiore a quelloriportato 113R sulla mia C.C., mentre se avessero avuto indice superore le avrei potuto mettere, pertanto ho dovuto mettete le Agilis. +. E NON MI TROVO MALE.. Sembra che tu abbia la stessa misura delle mie o mi sbaglio (215 75 R16C (113R) S S. Ciao, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 18/02/2018 alle 22:56:48Sono sospensioni doppia balza e le tengo a 2.5, il massimo raccomandato dal costruttore
E a quanto le tieni?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2018 alle 23:00:36No problema ah ah ah grazie al super concessionario ho il nulla osta di hymer per le Q, devo solo fare il collaudo in motorizzazione
nel tuo caso non è problema di indice di carico, ma indice di velocità, infatti se non ricordo male le Camping le fanno solo con indice di velocità Q mentre tu hai R
Paolo
Paolo
Paolo
In risposta al messaggio di et4beta del 18/02/2018 alle 21:59:58Leggo ora i vostri interventi.
Con gli avviatori Midland bisogna fare attenzione perché hanno avuto la brillante idea di dare lo stesso prefisso di codice ad entrambi i modelli, che vengono distinti soltanto dal suffisso. Il piccolo è il C1184.01 sinceramentenon so se sia in grado di avviare un diesel non piccolo, c'è poi il modello C1184.02 che è quello grosso e che non ha alcun problema con qualsiasi motore. @Olivia2006 Alex io non ci avevo guardato ma ha ragione Tommaso, per pochi euro fare un ordine in Romania quando Amazon lo vende a solo qualche euro in più(vedi link sopra), non mi pare valga la pena.
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2018 alle 23:11:06allora se hai gia fatto queste prove, e hai gia le sospensioni ad aria, penso che le Agilis+ dietro e Alpin davanti possa essere la configurazione da provare. Passare alle Camping con soli 113 perdipiu con portabici a sbalzo, non mi fiderei troppo.
Ragazzi, il difetto lo fa da quando ho le invernali al posteriore... con le tre bici sul portabici si sente tantissimo... in autostrada viaggia veloce e abbastanza bene Le agilis + le ha provate sulla neve un mio amicoe sono andate benissimo grazie alla mescola ricca di silice. All’anteriore metterei le due Alpin che ora ho al posteriore , sono le più recenti e con più battistrada. Le continenral sul camper non le voglio, piuttosto ci metto le hankook...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 18/02/2018 alle 23:40:24Le foto son belle anche se mi sembrano photoshoppate di brutto...brutto
Che ne dite? Piacciono?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2018 alle 00:42:04Si sente molto meno ma si sente.
Tre bici sul portabici sono circa un metro di sbalzo in piu con uno spostamento di peso di circa 50 kg sul posteriore che su un passo corto possono creare il problema. Non penso al battistrada delle Alpin E senza porta + bici senti lo stesso effetto sul retrotreno o cambia ?