In risposta al messaggio di et4beta del 18/02/2018 alle 21:59:58
Con gli avviatori Midland bisogna fare attenzione perché hanno avuto la brillante idea di dare lo stesso prefisso di codice ad entrambi i modelli, che vengono distinti soltanto dal suffisso. Il piccolo è il C1184.01 sinceramentenon so se sia in grado di avviare un diesel non piccolo, c'è poi il modello C1184.02 che è quello grosso e che non ha alcun problema con qualsiasi motore. @Olivia2006 Alex io non ci avevo guardato ma ha ragione Tommaso, per pochi euro fare un ordine in Romania quando Amazon lo vende a solo qualche euro in più(vedi link sopra), non mi pare valga la pena.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2018 alle 00:45:29Ciao Ale, non le ho fatte io ma degli amici (camperisti) Che sono andati al Tibet x eclisse in agosto. Ciao, bn giorno a tuuti,Paolo
Le foto son belle anche se mi sembrano photoshoppate di brutto...brutto Se sono scatti reali hai trovato una situazione di luci e colori che capitano forse 1 volta nella vita
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 19/02/2018 alle 06:49:15anni fa avevo questo di dimensioni compatte come il tuo:
Si sente molto meno ma si sente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 19/02/2018 alle 12:24:26Peccato, veramente peccato...le mie sono arrivate (40.000km) e ho già ordinato il treno nuovo in arrivo per il 26/2
Fermi tutti... sono uscite le nuove Michelin Agilis Crossclimate! Finalmente Presentazione ufficiale a maggio
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/02/2018 alle 09:21:27In effetti loro dichiarano per il C1184.02 prestazioni eccellenti e lavora sia a 12V che a 24V(riconoscimento automatico ma anche manuale nel caso che il voltaggio non sia rilevabile per la batteria completamente scarica, nel qual caso però occhio perché potrebbe essere in corto ed è meglio sconnettere almeno il positivo!), ma sai dovendo venderla è normale. Però se dicono che va per camion, la cui motorizzazione è la stessa dei camion(trasmissione a parte) solo a volte, per questioni di ingombro, posizionato in orizzontale(meccanicamente pessima soluzione), dovrebbe andare anche per i bus, salvo che le caratteristiche dichiarate non siano millantate. Per parte mia, come ho scritto, l'ho provato col motore a benzina della mia barca che lavora a 12V, e pur essendo un 8.100 cc 8 cilindri a V e 420 CV di potenza, l'avviamento è stato istantaneo, certo bisogna riconoscere che, pur essendo un bel "bestione", non è comunque un diesel.
i dati dell'avviatore sono del C 1184.02 sono stato incompleto nel precedente post,faccio venia li avevo richiesti al venditore per un possibile utilizzo sui bus(mio fratello) a 24 V ...è un pò bassino per il resto come tu dici no problem
In risposta al messaggio di giodesi del 19/02/2018 alle 13:10:59Figurati io le ho già dal gommaio che mi aspettano.
Peccato, veramente peccato...le mie sono arrivate (40.000km) e ho già ordinato il treno nuovo in arrivo per il 26/2 Sarà per il prossimo purtroppo
In risposta al messaggio di suki74 del 19/02/2018 alle 12:24:26Sarà interessante capire se saranno anche camping, e i relativi costi rispetto alle 4 stagioni tradizionali...
Fermi tutti... sono uscite le nuove Michelin Agilis Crossclimate! Finalmente Presentazione ufficiale a maggio
In risposta al messaggio di Lotus76 del 19/02/2018 alle 15:11:01Cioè scontate e montate circa 220 € nella misura 225/75 r16 116Q
Sarà interessante capire se saranno anche camping, e i relativi costi rispetto alle 4 stagioni tradizionali... Edit: Sui costi mi sono già risposto da solo: circa +15% rispetto all'omolog agilis 4 stagioni..
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/02/2018 alle 21:23:57Angelo, chettepossino!
L'argomento degli pneumatici è sempre molto importante anche perché dalla loro tenuta dipende la nostra sicurezza. Personalmente sono affezionato alle Michelin Agilis camping .. e non mi sono mai trovato male .. Certoperò se oltre a mettere molta attenzione sulle nostre care gomme , i nostri amministratori locali e nazionali mettessero altrettanta attenzione al rifacimento delle strade .. avremmo qualche motivo in meno di cambiare la nostra dotazione così frequentemente! Per es. se fosse adottato questo sistema .. si viaggerebbe davvero sulla .. Gomma... Innovazione .. è sempre la parola magica .. ( se fosse fatta anche per dritto) saluti Angelo
In risposta al messaggio di Palinuro del 19/02/2018 alle 21:23:57Sicuramente con tutte le gomme che cambiano i camperisti la materia prima non mancherebbe
L'argomento degli pneumatici è sempre molto importante anche perché dalla loro tenuta dipende la nostra sicurezza. Personalmente sono affezionato alle Michelin Agilis camping .. e non mi sono mai trovato male .. Certoperò se oltre a mettere molta attenzione sulle nostre care gomme , i nostri amministratori locali e nazionali mettessero altrettanta attenzione al rifacimento delle strade .. avremmo qualche motivo in meno di cambiare la nostra dotazione così frequentemente! Per es. se fosse adottato questo sistema .. si viaggerebbe davvero sulla .. Gomma... Innovazione .. è sempre la parola magica .. ( se fosse fatta anche per dritto) saluti Angelo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/02/2018 alle 14:25:17Concordo pienamente, meglio non fare da cavia, ma lasciare che altri volonterosi lo facciano.
Figurati io le ho già dal gommaio che mi aspettano. Comunque Michelin è una certezza non voglio dire una sicurezza. Anche se non le avessi già comprate un modello ancora da uscire non lo avrei comprato. Secondo il mio punto di vista meglio far passare minimo un annetto... non si sa mai !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2018 alle 12:57:45C'è da dire che le Crossclimate sono una novità solo per la serie Agilis/Agilis camping... sui SUV e comunque auto "ingombranti/pesanti" vanno splendidamente
Concordo pienamente, meglio non fare da cavia, ma lasciare che altri volonterosi lo facciano.
In risposta al messaggio di giodesi del 20/02/2018 alle 16:01:01Quando le presentarono per le vetture il presidente di Michelin promise che avrebbero esteso quella tecnologia anche ai veicoli commerciali, sono 4 anni che aspetto!!
C'è da dire che le Crossclimate sono una novità solo per la serie Agilis/Agilis camping... sui SUV e comunque auto ingombranti/pesanti vanno splendidamente
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/02/2018 alle 23:49:22Angelo, ma la ritieni "sicura" come area per sostare ?
Ancora presenze Hymeriste da segnalare in quel del palazzo dei congressi a Roma .. che ancora uscendo dal cinema , noto che si sta rivelando come una delle più affascinanti sosta in libera in questa zona EUR... saluti A.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/02/2018 alle 14:14:44Mi ricordo male o è lì che accaduto, non molto tempo fa, un fatto di cronaca eclatante e con vittime a spese di un camper di nomadi?
Angelo, ma la ritieni sicura come area per sostare ? Grazie
In risposta al messaggio di et4beta del 21/02/2018 alle 14:27:13Ho chiesto ad Angelo perchè non so come si faccia a parcheggiare all'Eur con tranquillità.
Mi ricordo male o è lì che accaduto, non molto tempo fa, un fatto di cronaca eclatante e con vittime a spese di un camper di nomadi?