In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/02/2018 alle 15:23:42Io lo lascio li dove è , anzi domani vado a controllare il livello nella tanica ora che mi ci fai pensare.
Buongiorno Orsi... avete ruzzolato la pietra? siete in letargo ? Certo che con questo freddo e neve è proprio il caso di chiudersi in casa A proposito di freddo. Nei prossimi giorni da me sono previste temperature tra -10e -12 e volevo chiedervi un consiglio a proposito dell'Efoy. Questa è una domanda indirizzata ai Guru che lo posseggono Tommaso, Varieze (che ci legge ma non scrive ) poi non conosco altri che lo posseggono: - Con le temperature così basse non sarà il caso di smontare la valigetta e portarsela in casa ? Se SI una volta messo in posizione Spento dalla centralina in camper cosa altro c'è da staccare oltre alla tanica, svitare il tubone nero di scarico ? O coprite la valigetta con coperte lasciando scoperta la presa d'aria ? Grazie in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2018 alle 20:09:40Grazie Tommaso e scusa il ritardo, ma stamani approfittando della giornata primaverile sono andato in bici... il Burian ci fa una pippa
Io lo lascio li dove è , anzi domani vado a controllare il livello nella tanica ora che mi ci fai pensare. Confido sul buon funzionamento della funzione antigelo. Per smontarlo, lo spegni, poi ovviamente scolleghi la tanica,la cinghia, il tubone nero basta sfilarlo senza svitare nulla. Poi c'è da scollegare il connettore della corrente e quello del pannello, null altro, direi un minuto e mezzo in tutto. Qui neve a non finire, giu a Pianoro si circola senza alcun problema, ma qui su da me cambia tutto, sono solo 150m di dislivello e strada che sale al 20%, ma se non si ha un 4x4 e buone gomme invernali non si sale. Domani danno pioggia, speriamo che sciolga un po di neve.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2018 alle 15:31:38Io ho consumato un bel po di metanolo nel 2015 e 2016 perchè non avevo messo il pannello, poi nel 2017 lo ho messo e da allora consumo di metanolo crollato.
Grazie Tommaso e scusa il ritardo, ma stamani approfittando della giornata primaverile sono andato in bici... il Burian ci fa una pippa Certo anche se a toglierlo ci vuole poco mi sa che lo lascio installato, gli metteròun cappottino in pile e lana. Poi alle brutte lo smonto. Tanica cambiata per sicurezza giorni fa e avendo il pannello solare il maggior consumo è quello proprio della funzione antigelo. Per curiosità ieri sono due anni che abbiamo il Tramp, 27.500 km percorsi e l'Efoy ha consumato una tanica da 5 L, i nostri consumi di energia sono bassi visto che non abbiamo TV o altri accessori che ciucciano, in più il pannello fa il suo dovere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pane vino del 24/02/2018 alle 21:19:45Beh in effetti tutto questo mettere in allarme per il meteo che stanno facendo mi ha un po' sorpreso, esattamente 6 anni fa, nel febbraio 2012, non ci avevano detto quasi nulla e la neve con due nevicate a distanza di una settimana una dall'altra ci ha affogato, qui da me siamo rimasti 4 giorni isolati in casa alla seconda nevicata. e abito in collina appena in periferia. Ora, sentite le previsioni, mi viene da pensare " ma se allora è successo quel che è successo e non ci hanno detto nulla, ora che ci hanno impauriti ben bene ... che diavolo succederà?
Il bello del camper: ieri preparazione vestiti, accensione frigo,pieno d'acqua ecc. per destinazione Ferrara,Ravenna.Ia sera con moglie controllo del meteo per la settimana entrante e a letto.Questa mattina:scaricato tutto,acquafrigo,rimesso il camper in garage e acceso il caminetto.Troppi allarmismi,dalle fonti d'informazione,-20 un metro di neve ecc.Tutto questo io non l'accetto,mi innervosisce e mi intristisce.Perciò domani mattina, carico tutto il necessario in macchina e via nel bosco a legna,in barba a tutti quei telegiornali che per fare auditel,sparano ****ate dalla mattina a sera.Mandi Alessandro
In risposta al messaggio di massi1974 del 25/02/2018 alle 17:28:51Ciao, ho un Van 512...Il 522 è la vecchia pianta che venne poi sostituita dal 512. La differenza principale è nella semidinette: nel 512 difronte al tavolo c'è il quinto posto a tavola con sotto spazio per stivaggio mentre nel 522 c'è l'armadio con sopra un ripiano...Altra differenza nel 512 l'armadio è sotto al letto mentre nel 522 quello spazio viene dato al garage.
Stavo valutando due van usati il 522 e il 512 entrambi del 2007 mi sapreste dire le differenze sostanziali fra i due visto che se non vado errato sono delle stesse dimensioni? Grazie molte
In risposta al messaggio di massi1974 del 25/02/2018 alle 17:28:51Qui trovi parecchie foto del 522
Stavo valutando due van usati il 522 e il 512 entrambi del 2007 mi sapreste dire le differenze sostanziali fra i due visto che se non vado errato sono delle stesse dimensioni? Grazie molte
https://www.italiavr.it/HYMER-V...
In risposta al messaggio di suki74 del 25/02/2018 alle 18:30:35Confermo, il 512 è un altra cosa, spazioso e vivibile, il 522 ha quell orribile armadio che soffoca completamente la dinette togliendo spazio, luce e aria.
Ciao, ho un Van 512...Il 522 è la vecchia pianta che venne poi sostituita dal 512. La differenza principale è nella semidinette: nel 512 difronte al tavolo c'è il quinto posto a tavola con sotto spazio per stivaggio mentrenel 522 c'è l'armadio con sopra un ripiano...Altra differenza nel 512 l'armadio è sotto al letto mentre nel 522 quello spazio viene dato al garage. Conoscendoli bene io ti dico 512 tutta la vita, non c'è paragone. Non cambia altro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massi1974 del 25/02/2018 alle 17:28:51Dimenticavo, nel 522 il terzo letto che si ottiene è relativamente corto mentre nel 512 può decidere se dormire per il lungo (come nel 522) o di traverso ottenendo così un letto di lunghezza normale.
In risposta al messaggio di massi1974 del 26/02/2018 alle 06:41:06Buongiorno a tutti,
In Realtà ho sbagliato io, è il 512 del 2008 e il 522 del 2007.. m.subito.it/caravan-e-camper/hymer-van-522-vicenza-240526278.htm m.subito.it/caravan-e-camper/hymer-van-512-monza-231535139.htm Più che altro mi fanno pensare questi 115000 km che non sono pochi ma è pur vero che questi mezzi sono costruiti per macinarne molti di più... Credo..