quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/03/2012 13:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @suki74 Fino alla scorsa fiera di settembre il referente tecnico per l' Italia era certo MAX DURER rintracciabile al seguente indirizzo: kundendienst@hymer.com Io l'ho incontrato in tale occasione, abbiamo provato il mezzo nei paraggi della fiera, ha concordato sulla rumorosità generale ed assai fastidiosa della scocca sullo sconnesso, mi ha appoggiato presso Bonom per un intervento a carico Hymer,il concessionario ha trattenuto il mezzo 15 gg, mi ha rilasciato una ricevuta per lavori di complessive 10 ore c.a ma senza alcun risultato. Prima di avere riscontro ho dovuto comunque inviare almeno una decina di mail. Ma piu' siamo a scrivere forse aumentano le probabilità di risposta.Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/03/2012 20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Varieze o Verieze? Il manualone Hymer dice che altre marche come le mie gomme originali Vancocamper devono avere una pressione di 4,25 ant e 4,50 post. Quando ho fatto girare le gomme le ho trovate a 4 atm. Dopo aver percorso 10,oookm non ho notato consumi anomali ma nemmeno maggior comfort. illungo49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2012 20:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho chiesto lumi sul frigo perche in campeggio ho' la roulotte parcheggiata da anni il cui frigorifero domestico 220 V lo uso da aprile a settembre poi tolgono l'energia elettrica in campeggio per questo motivo spegni accendi, spegni accendi, il frigorifero non mi dura piu di quatto cinque anni e qualcuno mi avrebbe consigliato di lasciarlo acceso perche' il continuo accendi e spegni fa si che il frigorifero duri molto meno. Visto e considerato che quello dell'Hymer non costa come un frigo normale ma molto di piu'avevo pensato che forse, fosse meglio lasciarlo sempre acceso con un consumo irrisorio.Grazie Valter-One....[:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2012 17:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ricordi bene....e io ricordo meglio e in modo indelebile! Mi si era staccato tutto il cruscotto dalla base del parabrezza, sollevato di almeno un centimetro, tanto che entrava il caldo e il rumore del motore, per non sentire bisognava tenerlo premuto in basso. Sotto al cruscottone aggiunto, di plastica, c'è una tavola di legno che supporta la plastica. Nel mio caso questa tavola era avvitata al bordo di vetroresina con autofilettanti, che con le vibrazioni avevano slargato i fori nella VTR. Ovviamente le viti erano poi occultate sotto al cruscottone di plastica. Quindi ho fatto 6 fori e ho messo 6 viti (bulloni con testa a cava esagonale) da sopra il cruscottone di plastica fino a attraversare il legno e il bordo di VTR. Con grandi rondelle sotto e dado M6. Detto così è facile, ma gli spazi sono angusti e da sotto c'è di tutto e di più, aste del tergi etc....sono uscito dalla lotta con le braccia che sembrava che avessi lottato con un giaguaro! Dimenticavo, messe le viti faceva un rumore tremendo di gniii-gniii-gniii quindi rismontato tutto, inserite tra asse di legno e bordo di vtr strisce di feltrone da pavimenti e rimesse le viti. Ora i rumori sono minimi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 05/03/2012 21:18:26 (> Mah. Il mio ha 30 anni di "spegni ed accendi" sul groppone ma funziona ancora benissimo...[:D] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)per questo motivo spegni accendi, spegni accendi, il frigorifero non mi dura piu di quatto cinque anni e qualcuno mi avrebbe consigliato di lasciarlo acceso perche' il continuo accendi e spegni fa si che il frigorifero duri molto meno.id="blue">>
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2012 14:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK Grazie Varieze allora lo spengo e lo lascio aperto. Io ci metto i fogli di giornale dentro per evitare muffe.[:)]
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 06/03/2012 17:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In mezzo a quest'insieme di BrainStorming quasi mi vergogno a scrivere [:(] @ Tommaso ho letto tutti o lavori che hai fatto sul tuo camper e ti invidio per la tua manualità ed idee. @ Varieze idem anche per te. Valterone perché metti i giornali dentro il frigo/freezer ? quando è parcheggiato, e pertanto immobile, puoi mettere lo scatto delle due porte frigo/freezer sulla posizione intermedia che serve per dare aria all'ambiente interno, oppure le chiusure delle porte nella posizione di chiuso e le socchiudi ottenendo lo stesso risultato. Uso questo sistema da oltre 17anni e non ho mai avuto problemi di muffa.id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/03/2012 20:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me era successo 2 anni fa, la ho sostituita con una da 2,5 euro presa da un negozio di accessori camper , in 10 minuti...sostituita. Da allora ne ho sempre un'altra in garage insieme ad una pompa di riservaid="maroon"> Varieze, Per la famosa legge di Murphy mi puoi dare un indicazione (marca/tipo) di che pompa comprare e idem per valvola di non ritorno ? Grazie [;)]id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 06/03/2012 18:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene un dubbio. Ma questo ti è successo ultimamente quando le temperature erano molto basse ? Altrimenti potrebbe essere anche la valvola Elasi. Certo te ne saresti accorto perché la dovevi riarmare. id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/03/2012 14:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non ho tolto il cruscottone (quindi non so come sono fissate le plastiche argento), anche perchè per smontarlo bisognerebbe togliere prima tutte le cornici dei finestrini laterali, che a loro volta senz'altro saranno impediti da qualcos'altro. Ho "semplicemete" rifissato il bordo anteriore che si era distaccato completamente, ma senza spostare/rimuovere il cruscottone. __________________ Tommaso IZ4DJI