In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2018 alle 12:09:52È bene che tu stia molto attento perché, non so se ti sei accorto, ma nei film, che di solito si rifanno alla realtà
in ogni caso, se si portano attrezzi dovrebbero stare nel bagagliaio e non al posto di guida. Una volta mi fermarono i carabinieri per un controllo e avevo una ascia e un piede di porco sulla pedanina lato passeggero, e trovarono da ridire. Fortunatamente li avevo appena comperati e con lo scontrino ma me li fecero mettere dietro.
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2018 alle 12:45:06Poi, visto che praticamente uso il camper solo all estero
È bene che tu stia molto attento perché, non so se ti sei accorto, ma nei film, che di solito si rifanno alla realtà , negli USA i truck che usano per compiere illeciti(rapimenti, rapine, attentati, ecc) sono quasi sempredei furgoni GMC, mentre per le stesse cose in Europa e nei paesi dell'est usano dei MB, solo nei movie italiani qualche volta usano dei Ducato, e le forze dell'ordine queste cose le sanno ... quindi fai attenzione a non sgarrare che già sei un bersaglio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2018 alle 14:35:03In camper c'è la fortuna che c'è la cucina e quindi un coltellaccio nel cassetto della cucina è giustificato, ma che sia un coltellaccio da macellaio, non un pugnale o un coltello a scatto.
Clima ristabilito, Grazie ad Alex e Tommaso @ per quanto si ha in macchina bisogna vedere chi si incontra tra le Forze dell'Ordine. Sempre il mio vicino con McLouis, della Polizia di Stato, mi ha visto in auto una piccolamazza da baseball e mi ha detto che se mi fermano possono farmi passare dei guai. Forse non sa che quando esco a mezzanotte a giro con il cane potrei fare strani incontri, ho in tasca un coltellaccio di genere proibito. Lo so è difficile usarlo ma alle brutte cercherò di difendermi. Mi sentirei più sicuro con una bella cal. 9 In camper ho levato una Navaja spagnola proprio perché avevo paura dei controlli, rimetterò qualcosa che avevo comprato da ragazzo, coltellaccio stile Tiger Jack Purtroppo la società odierna ci porta a pensare sempre al peggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2018 alle 14:53:22Hai proprio indovinato il mio armamentario ...
In camper c'è la fortuna che c'è la cucina e quindi un coltellaccio nel cassetto della cucina è giustificato, ma che sia un coltellaccio da macellaio, non un pugnale o un coltello a scatto. Comunque anche con il coltellaccio(che di notte tengo sotto al cuscino con una specie di fodero di cartone e nastro da pacchi) in caso entri qualcuno indesiderato puo servire. Per quello che serve sempre l'allarme, e qualche impedimento meccanico per almeno rallentare l'ingresso in camper, primo se suona e il bandito se ne va tanto meglio. Se invece si ostina a entrare, uno non si sveglia con il tizio accanto al letto, ma uno si è gia svegliato, reso lucido e preparato.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 23/03/2018 alle 15:14:50Facci sapere!
Ragazzi, notizia fresca. Trovato il camper a Roma ma non so le condizioni. Vi farò sapere. Ciao a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2018 alle 15:07:30Non so se a qualcuno possa interessare, ma invece di tenere armi bianche anche pericolose per sé stessi, non conviene tenere
Hai proprio indovinato il mio armamentario ... In gioventù e tutt'ora mi piacciono i coltelli. Difatti a parte la Navaja comprata in piazza del Duomo a Granada nel 2000 dove c'era una bellissima coltelleria, gli altri inizianoad essere di età più che pensionabile, ma come nuovi. Infatti penso sempre alla qualità di quella molla sempre efficiente nonostante sia rimasta per oltre 45 anni ferma in sicura
un oggetto del genere
che non so se sia legale, ma quantomeno sta comodamente in tasca, così come sotto il cuscino, e non è un'arma?
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2018 alle 15:45:47Perfetto a meno di non sbagliare il verso di uscita
Non so se a qualcuno possa interessare, ma invece di tenere armi bianche anche pericolose per sé stessi, non conviene tenere un oggetto del genere che non so se sia legale, ma quantomeno sta comodamente in tasca, così come sotto il cuscino, e non è un'arma?
In risposta al messaggio di nasofino del 23/03/2018 alle 15:14:50Speriamo bene
Ragazzi, notizia fresca. Trovato il camper a Roma ma non so le condizioni. Vi farò sapere. Ciao a tutti, Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 23/03/2018 alle 15:48:59Ecco quello è l'unico rischio, ma alla fine piangere non ha mai ucciso nessuno.
Perfetto a meno di non sbagliare il verso di uscita
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2018 alle 17:20:17Però se sei li con gli occhi chiusi che lacrimano e il rapinatore intanto ti da mazzate in testa che non vedi neppure dove arrivano...mica piacevole.
Ecco quello è l'unico rischio, ma alla fine piangere non ha mai ucciso nessuno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 23/03/2018 alle 15:14:50Buonissima notizia, facci sapere il proseguio
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2018 alle 15:45:47Enzo, questo è un mezzo moderno
Non so se a qualcuno possa interessare, ma invece di tenere armi bianche anche pericolose per sé stessi, non conviene tenere un oggetto del genere che non so se sia legale, ma quantomeno sta comodamente in tasca, così come sotto il cuscino, e non è un'arma?
In risposta al messaggio di et4beta del 23/03/2018 alle 15:45:47Ciao Enzo, premesso che la detenzione di un oggetto và "contestualizzata" per poter affermare trattarsi di normale oggetto piuttosto che arma impropria, mi risulta che gli spray in questione non possano essere considerati armi improprie e quindi siano di libera vendita.
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/03/2018 alle 22:34:09Ciao Gino, il mio suggerimento, chiaramente e fortunatamente non supportato da esperienza diretta, era volto a dare una indicazione sommaria per indirizzare gli eventi su una strada quasi incruenta. Le emozioni in certi momenti tendono a prevaricare il buonsenso e anche la persona più a modo dietro la spinta dell'adrenalina invece della fuga potrebbe optare per la lotta ed a quel punto purtroppo tutto diventerebbe possibile.
Ciao Enzo, premesso che la detenzione di un oggetto và contestualizzata per poter affermare trattarsi di normale oggetto piuttosto che arma impropria, mi risulta che gli spray in questione non possano essere considerati armi improprie e quindi siano di libera vendita.
In risposta al messaggio di alexf del 21/03/2018 alle 13:48:00Ciao a tuttiiii...
Buon pomeriggio a tutti e, visto che oggi è il primo giorno di primavera penso sia arrivato il momento di concretizzare il nostro proposito di incontro per il ponte del 1° maggio prossimo dedicato agli Hymerscooternautima anche ai simpatizzanti e pure a chi non è dotato di scooter. La location scelta è il camping Lombardi a Malcesine sul lago di Garda ed i giorni della 'convention vanno dal venerdì 27 aprile al pomeriggio del 1° maggio. Naturalmente per chi ha possibilità può arrivare prima o lasciare oltre il 1°. Lo scopo di questo incontro è nato originalmente per fare delle scursioni con lo scooter nella zona dell'alto Garda ma il circondario permette anche altre attività come la salita con la funivia sul Monte Baldo oppure escursioni in bici lungo il Garda od anche utilizzare i battelli per raggiungere romanticamente altri paesi rivieraschi.. Seguendo gli aspetti pratici e secondo accordi con il campeggio si è convenuto di perfezionare la prenotazione entro il mese di marzo almeno per la maggioranza di chi vorrà partecipare. Eventuali ritardatari od indecisi non dovrebbero incontrare problemi ma, per sicurezza, conviene confermare la presenza vista la notevole presenza in particolar modi di tedeschi che rggiungono queste logcalità con l'arrivo della buona stagione. Ad oggi ho raccolto i seguenti nominativi e spero di non aver dimenticato qualcuno od aver inserito qualcuno per sbaglio quindi chiedo un'eventuale conferma. 1 - massimoconhymer 2- peppe46 3 - et4beta 4 - palinuro 5 - alexf 6 - gallamini 7 - giampat 8 - mcravone 9 - banacoa 10 - rufusarras 11 - cavezza 12 - stecher 13 - barison 14 - bosticco 15 - cremonesi 16 - kind of blue 17 - umbe 18 - mberta i seguenti nomi tra i 'fortemente' incerti: 1a - sol 2a - gino1963 3a - latrofa A tutti invierò una mail con le condizioni e le coordinate utili per chi volesse perfezionare la prenotazione. A disposizioni per tutte le informazioni si ritenessero utili. Buon pomeriggio
http://www.lechler.eu/DesktopMo...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di alexf del 22/03/2018 alle 15:18:09
Signori buon pomeriggio, approfitto di un solo post per dare più risposte: mcravone: Mauro, non ti curare della risposta che ti ha dato Tommaso in quanto lui risponde solo in base alle sue fisse. Che il peso supplementaresul posteriore si possa sentire è innegabile ma questo non vi impedirà di fare quanto avete fatto fino adesso. Lo scooter sul portamoto esterno da anche delle comodità quali la facilità di carico e il non dover togliere nulla di eventuali accessori che si userebbero tutti i giorni. Poi uso anch'io questa soluzione e ti assicuro che non mi ha mai limitato in nulla, ne in autostrada ne sulle scassatissime e serpeggianti provinciali ne sui traghetti e nemmeno sugli sterrati della Grecia. Non sono però mai andato alle Shetland ma credo anche che mai ci andrò! et4beta: ciao Enzo, forse non ti ricordi il camper di Mauro ma è un van abbastanza corto ed il garage non è propriamente grande, forse ci starà lo scooter ma nulla più. Come dicevo più sopra e personalmente trovo comodo il portamoto esterno proprio per il fatto di non dover toglier nulla ma concordo anche sulle sue negatività. olivia: ciao Alex, quel crick che hai in dotazione è molto prestante ma potrebbe essere anche pericoloso e pure inutile qualora tu abbia un telaio Al-ko. Su quest'ultimo ed in caso di foratura lo spazio rimanente per poter inserire un crick sulla ruota posteriore si riduce a meno di 12 cm. e li ci passa bene il martinetto di Iveco del Daily che è un doppia o tripla balza. Inoltre dovresti dotarlo di una testina come quella che ti posto e che ho recuperata tempo fo proprio su COL. La restante tua attrezzatura è perfettamente uguale alla mia. Ancora buon pomeriggio
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,