CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1395 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 22:10:33
In risposta al messaggio di banacoa del 31/03/2018 alle 20:19:16

lumachine di mare?...vabbè...io porto gli stuzzicadenti...nel frattempo Buona PASQUA a tutti!
Stuzzicadenti? Guarda che ho imparato il trucco per farli uscire quasi tutti(che posso condividere), gli stuzzicadenti servono di più dopo. laugh
Ringrazio tutti per gli auguri ricambiati.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 12:51:39
d2eb33e5-5794-4eac-b1af-878bfd624572.jpg
.. propongo una lieve modifica ai meravigliosi menù proposti .. sono più digeribili .. e' che non se ne trovano più come una volta ...
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 21:00:21
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/04/2018 alle 12:51:39

.. propongo una lieve modifica ai meravigliosi menù proposti .. sono più digeribili .. e' che non se ne trovano più come una volta ...
Forse...  non ho capito il tuo messaggio..., comunque sia, NON MI PIACE no
specie in un giorno come questo, lo trovo di cattivo gusto, visto che parli di MENU'...
Ezio55
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 21:03:45
È una sottile ironia che solo vecchi veterocomunisti nostalgici possono apprezzare 
Buona Pasqua
Gieffe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 21:38:53
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/04/2018 alle 21:00:21

Forse...  non ho capito il tuo messaggio..., comunque sia, NON MI PIACE  specie in un giorno come questo, lo trovo di cattivo gusto, visto che parli di MENU'...
Come ha scritto "gieffe" c'è dell'ironia in quel messaggio paradossale, e se mancano le informazioni può non essere capita ... però, e adesso non capisco io, come si fa di una cosa che non si capisce a urlare che non piace e a dare anche un giudizio?

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 23:52:53
3c152efe-083c-42d4-8af0-cdd317aba395(1).jpgPardon... più conformemente.. Buona Pasqua a tutti ..
Angelo 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 13:23:02
In risposta al messaggio di et4beta del 01/04/2018 alle 21:38:53

Come ha scritto gieffe c'è dell'ironia in quel messaggio paradossale, e se mancano le informazioni può non essere capita ... però, e adesso non capisco io, come si fa di una cosa che non si capisce a urlare che non piace e a dare anche un giudizio?  
Non urlo..., non mi piace quello che hai postato, posso dirlo o devo chiedere il permesso...?

Ezio55
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 16:27:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/04/2018 alle 13:23:02

Non urlo..., non mi piace quello che hai postato, posso dirlo o devo chiedere il permesso...?  
Ezio leggi chi è che scrive sennò si fa confusione.
Il post con la vignetta che non hai capito era di Angelo(Palinuro), quindi non è a me che devi ribadire il tuo "non mi piace".
In quanto ad urlare hai proprio urlato perché, forse non lo sai, ma scrivere frasi in lettere maiuscole, nei forum e in chat, equivale ad urlare.
Io ho solo evidenziato, oltre allo scritto in maiuscolo, la tua frase "forse non ho capito il tuo messaggio ... comunque sia, non mi piace.", che ...beh, non ci vuole molto a capire che ha qualcosa che non va.
In ogni caso pensavo di farti notare una cosa che ti era sfuggita, ma è evidente che mi sbagliavo ed ho scritto un post inutile, me ne scuso.

Modificato da et4beta il 02/04/2018 alle 19:48:19
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 20:54:17
In risposta al messaggio di et4beta del 02/04/2018 alle 16:27:32

Ezio leggi chi è che scrive sennò si fa confusione. Il post con la vignetta che non hai capito era di Angelo(Palinuro), quindi non è a me che devi ribadire il tuo non mi piace. In quanto ad urlare hai proprio urlato perché,
forse non lo sai, ma scrivere frasi in lettere maiuscole, nei forum e in chat, equivale ad urlare. Io ho solo evidenziato, oltre allo scritto in maiuscolo, la tua frase forse non ho capito il tuo messaggio ... comunque sia, non mi piace., che ...beh, non ci vuole molto a capire che ha qualcosa che non va. In ogni caso pensavo di farti notare una cosa che ti era sfuggita, ma è evidente che mi sbagliavo ed ho scritto un post inutile, me ne scuso.
...
Hai ragione, devo scusarmi io..., per non aver capito.
Come hai ben scritto, se mancano le informazioni si può equivocare, la vignetta, voleva essere "ironica"..., ritengo, per il giorno particolare, andasse oltre...
Senza voler offendere Angelo che, sicuramente, l'aveva messa per fare ironia. 
Ezio
Ezio55
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 22:01:36
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/04/2018 alle 20:54:17

Hai ragione, devo scusarmi io..., per non aver capito. Come hai ben scritto, se mancano le informazioni si può equivocare, la vignetta, voleva essere ironica..., ritengo, per il giorno particolare, andasse oltre... Senza voler offendere Angelo che, sicuramente, l'aveva messa per fare ironia.  Ezio
Sai com'è, per Angelo è talmente facile "entrare nella testa degli altri", che forse pensa che per gli altri sia la stessa cosa nei suoi confronti, ma evidentemente così non è e la vignetta, che ripeto è talmente paradossale da non poter essere in alcun modo  presa seriamente, fa riferimento a vecchissime bufale di cui forse pensandoci bene hai sentito parlare tanti anni fa.

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 13:53:10
Ringrazio Enzo per la gentile perorazione e colgo l'occasione per spiegare ad Ezio che la vignetta è una delle più innocue che mi arrivano dalle figlie e dai loro amici che  sul tema dell'animalismo, sono molto sensibili ed ancor più nel periodo di Pasqua, per via del dissennato sterminio degli agnelli .. per questo una delle allusioni è quella relativa alla vecchia mitologia dei comunisti, soprattutto sovietici, che mangiavano i bambini .. ma naturalmente nessun Comunista ha mai mangiato un bambino , mentre da noi si continua a far strage di agnelli con assoluta noncuranza.
L'altro riferimento è il fermento e l'interesse che si è sviluppato nei giovani adolescenti dell'ex Unione Sovietica , dopo la recente uscita del film " Morto Stalin ..se ne fa un'altro" .. che è una esilarante commedia sulle atrocità del modello di potere in vigore in quegli anni .. da quel movimento si è diffuso anche in Europa un ritorno di interesse per lo studio di quel mondo .. per non ripeterne le storture in gruppi di potere che non necessariamente si rifanno a quel tipo di universo.
Per questo c'è tutto un fiorire sul Web di dissacranti e divertentissime vignette che ha per tema lo Stalinismo e tutto ciò cha ha rappresentato nell'immaginario collettivo, compresi i " cosacchi che avrebbero abbeverato i loro cavalli davanti la Basilica di San Pietro".
E naturalmente molto altro.. compreso il forte interesse di alcuni schieramenti politici italiani che chiedono come prima cosa il ritiro delle sanzioni alla attuale Russia.
Ma  si potrebbe dire .. cosa c'entra tutto questo in un forum tecnico relativo ai nostri camper ?
Nulla ed avresti ed hai sicuramente ragione.. accade solo che ogni tanto scappa qualcosa che si ritiene erroneamente possa essere immediatamente compreso, almeno tra coloro di noi che si conoscono da più tempo ... per cui concordo con Enzo e perciò anche con Ezio .. che forse i passaggi non possano essere così immediati .. per cui sono io che mi scuso.. ma sembra essere il destino della Satira che una infinita' di volte in Occidente o in Oriente .. è risultata  per qualcuno .. inopportuna , diffamatoria o di cattivo gusto... o chissà che altro.
Un caro saluto ad Ezio in particolare che come avrà capito ora, spero,  non c'era nulla di offensivo.. ma solo un muoversi inoffensivo nelle  attuali forme della contemporaneità.
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 15:22:35
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/04/2018 alle 13:53:10

Ringrazio Enzo per la gentile perorazione e colgo l'occasione per spiegare ad Ezio che la vignetta è una delle più innocue che mi arrivano dalle figlie e dai loro amici che  sul tema dell'animalismo, sono molto sensibili
ed ancor più nel periodo di Pasqua, per via del dissennato sterminio degli agnelli .. per questo una delle allusioni è quella relativa alla vecchia mitologia dei comunisti, soprattutto sovietici, che mangiavano i bambini .. ma naturalmente nessun Comunista ha mai mangiato un bambino , mentre da noi si continua a far strage di agnelli con assoluta noncuranza. L'altro riferimento è il fermento e l'interesse che si è sviluppato nei giovani adolescenti dell'ex Unione Sovietica , dopo la recente uscita del film Morto Stalin ..se ne fa un'altro .. che è una esilarante commedia sulle atrocità del modello di potere in vigore in quegli anni .. da quel movimento si è diffuso anche in Europa un ritorno di interesse per lo studio di quel mondo .. per non ripeterne le storture in gruppi di potere che non necessariamente si rifanno a quel tipo di universo. Per questo c'è tutto un fiorire sul Web di dissacranti e divertentissime vignette che ha per tema lo Stalinismo e tutto ciò cha ha rappresentato nell'immaginario collettivo, compresi i cosacchi che avrebbero abbeverato i loro cavalli davanti la Basilica di San Pietro. E naturalmente molto altro.. compreso il forte interesse di alcuni schieramenti politici italiani che chiedono come prima cosa il ritiro delle sanzioni alla attuale Russia. Ma  si potrebbe dire .. cosa c'entra tutto questo in un forum tecnico relativo ai nostri camper ? Nulla ed avresti ed hai sicuramente ragione.. accade solo che ogni tanto scappa qualcosa che si ritiene erroneamente possa essere immediatamente compreso, almeno tra coloro di noi che si conoscono da più tempo ... per cui concordo con Enzo e perciò anche con Ezio .. che forse i passaggi non possano essere così immediati .. per cui sono io che mi scuso.. ma sembra essere il destino della Satira che una infinita' di volte in Occidente o in Oriente .. è risultata  per qualcuno .. inopportuna , diffamatoria o di cattivo gusto... o chissà che altro. Un caro saluto ad Ezio in particolare che come avrà capito ora, spero,  non c'era nulla di offensivo.. ma solo un muoversi inoffensivo nelle  attuali forme della contemporaneità. Angelo
...
Io che sono piu vecchio (ben 59 anni) e piu che altro vissuto con i nonni che ai tempi erano vissuti in un certo periodo, e ci credevano , lo so bene che i comuisti mangiano i bambini e sono trinariciuti...laugh...ma tranquilli, ora che sono rimasti senza denti mangeranno le pappette laugh

Anche questa era una battuta ironica, meglio dirlo subito wink

Tornando in tema, appena tornato ieri sera da qualche giorno a St.Tropez e Isola di Porquerolles, ci eravamo stati per Natale, in toccata esplorativa, e ne vale la pena, veramente bella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/04/2018 alle 15:23:21
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 19:24:06
Invece io che sono più vecchio di te, caro Tommaso, ad agosto saranno 65 questa storia che i comunisti mangiassero i bambini dai miei nonni e dai miei genitori non l'ho mai sentita.
Chiaramente quando ho letto quello che aveva scritto il Buon Angelo avevo capito che era una battuta ironica... anch'io non ho mangiato agnello, ma solo uno stinco di maiale affumicato di Sexten, ultimo rimasto da questa estate. A breve torneremo a fare rifornimento.
Noi non ci siamo ancora mossi per varii motivi, non per ultimo quello di lasciare il posto e la confusione a chi ancora lavora !!
L'intenzione era di andare nelle gorges du Tarn, ma il periodo a disposizione si è ridotto e ci dovremo accontentare di qualche giorno dove le previsioni dicono che piova meno. Domani partiamo con comodo e penso verso il lombardo/emiliano.
Aspetto le foto di Porquerolles e zone limitrofe winklaugh

p.s.: il gommone 225/75 è in garage

Alex
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 21:15:32
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/04/2018 alle 13:53:10

Ringrazio Enzo per la gentile perorazione e colgo l'occasione per spiegare ad Ezio che la vignetta è una delle più innocue che mi arrivano dalle figlie e dai loro amici che  sul tema dell'animalismo, sono molto sensibili
ed ancor più nel periodo di Pasqua, per via del dissennato sterminio degli agnelli .. per questo una delle allusioni è quella relativa alla vecchia mitologia dei comunisti, soprattutto sovietici, che mangiavano i bambini .. ma naturalmente nessun Comunista ha mai mangiato un bambino , mentre da noi si continua a far strage di agnelli con assoluta noncuranza. L'altro riferimento è il fermento e l'interesse che si è sviluppato nei giovani adolescenti dell'ex Unione Sovietica , dopo la recente uscita del film Morto Stalin ..se ne fa un'altro .. che è una esilarante commedia sulle atrocità del modello di potere in vigore in quegli anni .. da quel movimento si è diffuso anche in Europa un ritorno di interesse per lo studio di quel mondo .. per non ripeterne le storture in gruppi di potere che non necessariamente si rifanno a quel tipo di universo. Per questo c'è tutto un fiorire sul Web di dissacranti e divertentissime vignette che ha per tema lo Stalinismo e tutto ciò cha ha rappresentato nell'immaginario collettivo, compresi i cosacchi che avrebbero abbeverato i loro cavalli davanti la Basilica di San Pietro. E naturalmente molto altro.. compreso il forte interesse di alcuni schieramenti politici italiani che chiedono come prima cosa il ritiro delle sanzioni alla attuale Russia. Ma  si potrebbe dire .. cosa c'entra tutto questo in un forum tecnico relativo ai nostri camper ? Nulla ed avresti ed hai sicuramente ragione.. accade solo che ogni tanto scappa qualcosa che si ritiene erroneamente possa essere immediatamente compreso, almeno tra coloro di noi che si conoscono da più tempo ... per cui concordo con Enzo e perciò anche con Ezio .. che forse i passaggi non possano essere così immediati .. per cui sono io che mi scuso.. ma sembra essere il destino della Satira che una infinita' di volte in Occidente o in Oriente .. è risultata  per qualcuno .. inopportuna , diffamatoria o di cattivo gusto... o chissà che altro. Un caro saluto ad Ezio in particolare che come avrà capito ora, spero,  non c'era nulla di offensivo.. ma solo un muoversi inoffensivo nelle  attuali forme della contemporaneità. Angelo
...
Angelo, grazie per la comprensione..., ho capito il senso, abbi pazienza...,  precisando che non sono religioso..., ma credente, è diverso.
Cambiando discorso e rimanendo a tema Hymer, sono rientrato da Modena dove, ieri, mi hanno riparato una perdita d'acqua, dallo scarico del lavandino del bagno, che mi aveva allagato letteralmente il camper.
La scorsa settimana ero a Bardolino, due giorni, pur essendo in campeggio, ho usato i servizi del camper.
Solo al momento di partire ci siamo accorti che la moquette posta sul pavimento tra l'ingresso e la cucina era inzuppata d'acqua, acqua che sembrava fuoriuscire nei pressi della valvola elasi.
Sapete bene che l'acqua va dove c'è pendenza e quindi mi ha tratto in inganno.
Una volta a casa, con l'aiuto di un altro camperista ho fatto varie prove fino ad individuare la perdita, ma non vi dico la sorpresa, in negativo naturalmente... e la delusione, nel vedere fuoriuscire l'acqua da ogni pertugio che si trovasse sotto al pavimento del camper!
In pratica..., dal lavandino parte il flessibile corrugato che si innesta su una T in plastica rigida posta sotto il pavimento tecnico del bagno, che si innesta su di un tubo rigido che va poi con una doppia curva al serbatoio di recupero.
Era sfilato, anche perché il tubo rigido troppo corto..., e l'acqua andava dappertutto, per arrivarci si sarebbe dovuto smontare: piatto doccia, rivestimento parete bagno, WC chimico, ed infine la tavoletta dove al disotto scorrono i vari tubi....
Insieme al tecnico della concessionaria abbiamo optato, per non smontare il camper..., di allargare il piccolo pertugio, 5 cm. x 10 cm., vicino alla base del WC in modo che almeno si riuscisse ad infilare la mano e riuscire a lavorare, oltre a far si che si possa controllare nel tempo che non ci siano altre perdite.
Il lavoro è venuto bene ma appena il tecnico mi manda le foto faccio una lettera ad Hymer per tutelarmi, nel caso l'acqua faccia danni ai mobili, il pavimento invece, non avendo legno, non ha problemi.
D
opo quel che ho pagato il camper...
Un altra cosa che ho notato in campeggio e potrebbe essere utile ad altri; il frigo non andava correttamente, continuava a passare a gas, pur essendo regolarmente allacciato alla corrente, continuava a passare tra corrente e gas e lo switsch che comanda il frigo ticchettava parecchio.
Il difetto però non è del frigo, come mi è venuto da pensare inizialmente, ma della tensione alla colonnina che non era stabile perché riprovato a casa e ieri sera, di ritorno da Modena, provato a Monzambano, non ha dato nessun problema.
Saluti.

Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 21:17:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/04/2018 alle 19:24:06

Invece io che sono più vecchio di te, caro Tommaso, ad agosto saranno 65 questa storia che i comunisti mangiassero i bambini dai miei nonni e dai miei genitori non l'ho mai sentita. Chiaramente quando ho letto quello che
aveva scritto il Buon Angelo avevo capito che era una battuta ironica... anch'io non ho mangiato agnello, ma solo uno stinco di maiale affumicato di Sexten, ultimo rimasto da questa estate. A breve torneremo a fare rifornimento. Noi non ci siamo ancora mossi per varii motivi, non per ultimo quello di lasciare il posto e la confusione a chi ancora lavora !! L'intenzione era di andare nelle gorges du Tarn, ma il periodo a disposizione si è ridotto e ci dovremo accontentare di qualche giorno dove le previsioni dicono che piova meno. Domani partiamo con comodo e penso verso il lombardo/emiliano. Aspetto le foto di Porquerolles e zone limitrofe p.s.: il gommone 225/75 è in garage  
...
Erano i nonni materni a raccontarlo perchè ai tempi andavano alle adunate con tanto di divisa, mentre i nonni paterni che erano socialisti e quindi di quel periodo rocordavano solo manganello e olio di ricino, non ne parlavano mica tanto laughwink

Grazie per la gommona, se mi sai dire con un po di anticipo quando verrai da queste parti, vedo di liberarmi (spero) e venire a salutarti di persona.

A Porquerolles eravamo gia stati per Natale e ci era piacciuta, ma ora con giornate lunghe è anche meglio. Per le foto servirà la solita pazienza, ma poi arrivano wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/04/2018 alle 00:44:40
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 00:25:05
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/04/2018 alle 21:15:32

Angelo, grazie per la comprensione..., ho capito il senso, abbi pazienza...,  precisando che non sono religioso..., ma credente, è diverso. Cambiando discorso e rimanendo a tema Hymer, sono rientrato da Modena dove, ieri,
mi hanno riparato una perdita d'acqua, dallo scarico del lavandino del bagno, che mi aveva allagato letteralmente il camper. La scorsa settimana ero a Bardolino, due giorni, pur essendo in campeggio, ho usato i servizi del camper. Solo al momento di partire ci siamo accorti che la moquette posta sul pavimento tra l'ingresso e la cucina era inzuppata d'acqua, acqua che sembrava fuoriuscire nei pressi della valvola elasi. Sapete bene che l'acqua va dove c'è pendenza e quindi mi ha tratto in inganno. Una volta a casa, con l'aiuto di un altro camperista ho fatto varie prove fino ad individuare la perdita, ma non vi dico la sorpresa, in negativo naturalmente... e la delusione, nel vedere fuoriuscire l'acqua da ogni pertugio che si trovasse sotto al pavimento del camper! In pratica..., dal lavandino parte il flessibile corrugato che si innesta su una T in plastica rigida posta sotto il pavimento tecnico del bagno, che si innesta su di un tubo rigido che va poi con una doppia curva al serbatoio di recupero. Era sfilato, anche perché il tubo rigido troppo corto..., e l'acqua andava dappertutto, per arrivarci si sarebbe dovuto smontare: piatto doccia, rivestimento parete bagno, WC chimico, ed infine la tavoletta dove al disotto scorrono i vari tubi.... Insieme al tecnico della concessionaria abbiamo optato, per non smontare il camper..., di allargare il piccolo pertugio, 5 cm. x 10 cm., vicino alla base del WC in modo che almeno si riuscisse ad infilare la mano e riuscire a lavorare, oltre a far si che si possa controllare nel tempo che non ci siano altre perdite. Il lavoro è venuto bene ma appena il tecnico mi manda le foto faccio una lettera ad Hymer per tutelarmi, nel caso l'acqua faccia danni ai mobili, il pavimento invece, non avendo legno, non ha problemi. Dopo quel che ho pagato il camper... Un altra cosa che ho notato in campeggio e potrebbe essere utile ad altri; il frigo non andava correttamente, continuava a passare a gas, pur essendo regolarmente allacciato alla corrente, continuava a passare tra corrente e gas e lo switsch che comanda il frigo ticchettava parecchio. Il difetto però non è del frigo, come mi è venuto da pensare inizialmente, ma della tensione alla colonnina che non era stabile perché riprovato a casa e ieri sera, di ritorno da Modena, provato a Monzambano, non ha dato nessun problema. Saluti.  
...
Ezio, per i futuro ti suggerisco di procurarti un voltmetro digitale semplicissimo,

come questo

per esempio che costa un'inezia, e se riscontri lo stesso problema che hai avuto nell'ultima uscita, fai presente la cosa al gestore con le prove alla mano e l'energia elettrica gliela paghi la metà, riservandoti anche di verificare eventuali danni ai tuoi apparecchi. Quella della tensione scarsa è spesso un'incuria degli utenti(nel caso il gestore del campeggio) che non si preoccupano di far presente il fatto al loro gestore di energia elettrica il quale potrebbe facilmente ovviare al problema dando uno scatto o due in più al trasformatore a monte della linea e verificando eventuali problemi alla stessa. Invece, pur facendosi pagare profumatamente l'energia elettrica dai campeggiatori per non spendere limitano la potenza impegnata, hanno impianti troppo vasti  con linee sottodimensionate per questa e magari con delle dispersioni e creano i problemi che hai constatato.
Il fatto più grave poi non è tanto il frigo che alla fine se ne frega, lui passa gas e buonanotte, ma è il caricabatterie che lavora male, per cui qualcuno  parte dal campeggio convinto di avere la BS carica al 100% e poter fare anche un po' di sosta in libera ed invece rimane in braghe di tela quando meno se lo aspetta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 00:49:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/04/2018 alle 21:15:32

Angelo, grazie per la comprensione..., ho capito il senso, abbi pazienza...,  precisando che non sono religioso..., ma credente, è diverso. Cambiando discorso e rimanendo a tema Hymer, sono rientrato da Modena dove, ieri,
mi hanno riparato una perdita d'acqua, dallo scarico del lavandino del bagno, che mi aveva allagato letteralmente il camper. La scorsa settimana ero a Bardolino, due giorni, pur essendo in campeggio, ho usato i servizi del camper. Solo al momento di partire ci siamo accorti che la moquette posta sul pavimento tra l'ingresso e la cucina era inzuppata d'acqua, acqua che sembrava fuoriuscire nei pressi della valvola elasi. Sapete bene che l'acqua va dove c'è pendenza e quindi mi ha tratto in inganno. Una volta a casa, con l'aiuto di un altro camperista ho fatto varie prove fino ad individuare la perdita, ma non vi dico la sorpresa, in negativo naturalmente... e la delusione, nel vedere fuoriuscire l'acqua da ogni pertugio che si trovasse sotto al pavimento del camper! In pratica..., dal lavandino parte il flessibile corrugato che si innesta su una T in plastica rigida posta sotto il pavimento tecnico del bagno, che si innesta su di un tubo rigido che va poi con una doppia curva al serbatoio di recupero. Era sfilato, anche perché il tubo rigido troppo corto..., e l'acqua andava dappertutto, per arrivarci si sarebbe dovuto smontare: piatto doccia, rivestimento parete bagno, WC chimico, ed infine la tavoletta dove al disotto scorrono i vari tubi.... Insieme al tecnico della concessionaria abbiamo optato, per non smontare il camper..., di allargare il piccolo pertugio, 5 cm. x 10 cm., vicino alla base del WC in modo che almeno si riuscisse ad infilare la mano e riuscire a lavorare, oltre a far si che si possa controllare nel tempo che non ci siano altre perdite. Il lavoro è venuto bene ma appena il tecnico mi manda le foto faccio una lettera ad Hymer per tutelarmi, nel caso l'acqua faccia danni ai mobili, il pavimento invece, non avendo legno, non ha problemi. Dopo quel che ho pagato il camper... Un altra cosa che ho notato in campeggio e potrebbe essere utile ad altri; il frigo non andava correttamente, continuava a passare a gas, pur essendo regolarmente allacciato alla corrente, continuava a passare tra corrente e gas e lo switsch che comanda il frigo ticchettava parecchio. Il difetto però non è del frigo, come mi è venuto da pensare inizialmente, ma della tensione alla colonnina che non era stabile perché riprovato a casa e ieri sera, di ritorno da Modena, provato a Monzambano, non ha dato nessun problema. Saluti.  
...
I frigo Tethford sono un po piu difficili come voltaggio, anche il mio appena la tensione è un po bassa ma neppure tanto, passa a gas. Per esempo quando ho il camper qui a casa e si accende lalavastoviglie in casa il frigo passa a gas.
E' voluto proprio per potere mantenere il freddo, perchè con tensione bassina il frigoraffredderebbe molto poco.

Mi dispiace per il tubo del lavandino, non ho capito di che pertugio parli, intendi quella botola sul pavimento del bagno? Ma se la hanno ingrandita coma hai fatto con il coperchio?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ase94
ase94
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 09:32:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2018 alle 00:49:42

I frigo Tethford sono un po piu difficili come voltaggio, anche il mio appena la tensione è un po bassa ma neppure tanto, passa a gas. Per esempo quando ho il camper qui a casa e si accende lalavastoviglie in casa il frigo
passa a gas. E' voluto proprio per potere mantenere il freddo, perchè con tensione bassina il frigoraffredderebbe molto poco. Mi dispiace per il tubo del lavandino, non ho capito di che pertugio parli, intendi quella botola sul pavimento del bagno? Ma se la hanno ingrandita coma hai fatto con il coperchio?
...
Per il problema della tensione si potrebbe risolvere con uno di questi regolatori ?

http://www.gbconline.it/main.as...

ase94
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 13:32:00
In risposta al messaggio di ase94 del 05/04/2018 alle 09:32:07

Per il problema della tensione si potrebbe risolvere con uno di questi regolatori ?
Il principio di quegli stabilizzatori sarebbe quello giusto, il problema sta nel range di regolazione che ha come base i 220V con una tolleranza del 10% + o - . 
Non so i Tethford come si comportino con i 210V e soprattutto come reagiscano alle variazioni repentine di voltaggio. Inoltre anche andando a vedere la scheda tecnica non c'è scritto praticamente nulla, non viene citato il tempo di intervento, parla di protezione dalle sovratensioni e quello è facile, ma nulla si legge sulla funzione "survoltore" che è appena più complessa ma che è la parte che interessa maggiormente nel caso in questione. Perché se i tempi di intervento sono troppo alti(e qui si parla di millesimi di secondo) noi vedremmo ugualmente il frigo passare a gas, per poi tornare alla c.a.
Carino anche il fatto del doppio display(visualizzazione della tensione in ingresso e uscita), peccato però che nel camper un simile "pacco" andrebbe messo in zona nascosta per cui i display di controllo servirebbero remoti, cioè in cellula per un controllo rapido.
Infine, altra cosa importante da tenere presente, è che l'apparecchio sia esente da ronzii e vibrazioni che in un camper sarebbero fastidiosi.
In conclusione, ripeto, il principio è giusto, però bisogna verificare parecchie caratteristiche prima di un'adozione.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 13:37:53
In risposta al messaggio di et4beta del 05/04/2018 alle 00:25:05

Ezio, per i futuro ti suggerisco di procurarti un voltmetro digitale semplicissimo, come questo per esempio che costa un'inezia, e se riscontri lo stesso problema che hai avuto nell'ultima uscita, fai presente la cosa al
gestore con le prove alla mano e l'energia elettrica gliela paghi la metà, riservandoti anche di verificare eventuali danni ai tuoi apparecchi. Quella della tensione scarsa è spesso un'incuria degli utenti(nel caso il gestore del campeggio) che non si preoccupano di far presente il fatto al loro gestore di energia elettrica il quale potrebbe facilmente ovviare al problema dando uno scatto o due in più al trasformatore a monte della linea e verificando eventuali problemi alla stessa. Invece, pur facendosi pagare profumatamente l'energia elettrica dai campeggiatori per non spendere limitano la potenza impegnata, hanno impianti troppo vasti  con linee sottodimensionate per questa e magari con delle dispersioni e creano i problemi che hai constatato. Il fatto più grave poi non è tanto il frigo che alla fine se ne frega, lui passa gas e buonanotte, ma è il caricabatterie che lavora male, per cui qualcuno  parte dal campeggio convinto di avere la BS carica al 100% e poter fare anche un po' di sosta in libera ed invece rimane in braghe di tela quando meno se lo aspetta.
...
Ciao Enzo, ti ringrazio per i consigli, l'apparecchietto l'avevo anche sul camper precedente e non avevo mai avuto di questi problemi.
Penso lo riprenderò proprio per questi casi.
Il fatto che anche il caricabatterie ne soffrisse non ci avevo pensato, ottima osservazione, grazie.
Saluti.

Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link