CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1397 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 12:53:05
Enzo ti conviene mettere un bel corno rosso e un sacchettino di sale (contro la sfiga) attaccato al tubo. Immagina che ,nel mio caso, avevano messo il tubo spirale imboccato alla valvola del lavabo, pertanto, aprendo la porticina portante il lavabo, nel fare la doccia, quel cm. D'imboccatura si stacca facilmente e dopo nell'usare il lavabo l,'acqua si va a raccogliere dove pende. Allora, mi trovavo a S.,Michel, ho preso un pezzo di tubo stesso diametro lungo una 20di cm. ,l'ho riscaldato, imboccato, fascetta, e lasciato libero nel tubo spirale in modo che il movimento della porta lavabo non strattona il tubo. Ciao, buona domenica a tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 11:26:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/04/2018 alle 19:24:06

Invece io che sono più vecchio di te, caro Tommaso, ad agosto saranno 65 questa storia che i comunisti mangiassero i bambini dai miei nonni e dai miei genitori non l'ho mai sentita. Chiaramente quando ho letto quello che
aveva scritto il Buon Angelo avevo capito che era una battuta ironica... anch'io non ho mangiato agnello, ma solo uno stinco di maiale affumicato di Sexten, ultimo rimasto da questa estate. A breve torneremo a fare rifornimento. Noi non ci siamo ancora mossi per varii motivi, non per ultimo quello di lasciare il posto e la confusione a chi ancora lavora !! L'intenzione era di andare nelle gorges du Tarn, ma il periodo a disposizione si è ridotto e ci dovremo accontentare di qualche giorno dove le previsioni dicono che piova meno. Domani partiamo con comodo e penso verso il lombardo/emiliano. Aspetto le foto di Porquerolles e zone limitrofe p.s.: il gommone 225/75 è in garage  
...
"Aspetto le foto di Porquerolles e zone limitrofe"

Ogni promessa è debito!

Quindi ecco qui il DIARIO e anche le FOTO dell ultimo giretto di Pasqua.

Noi sul isola abbiamo camminato a piedi, il primo giorno circa 11km il secondo giorno circa 13km, ma noleggiano anche ogni tipo e foggia di bici, anche delle bellissime MTB nuovissime con battereia litio e motore Bosch. Però dovendo scegliere tra i due mali ho scelto le vesciche ai piedi (tanto mi vengono ogni volta che cammino) che il qulo dolorante...che a quello sono meno abituato winklaugh

Quando verrai da MAGLI, approfitta se ti serve una bombola, ieri ho preso una Beyfin, solo 22 euro!

Spero che nell occasione del tagliando infiltrazioni riusciamo a vederci se capiti di Lunedì o Venerdì ce la faccio a fare un salto, mentre gli altri giorni non ce la faccio con il lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/04/2018 alle 11:29:18
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 12:27:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/04/2018 alle 08:23:27

Buongiorno e ben arrivato Meg04 nel nostro gruppo  Per scaricarele acque bianche devi avere in un punto del pavimento una botola che dà accesso al tappo blu del serbatoio e alla pompa ad immersione. Tra le due cose c'è un volantino che girandolo apre lo scarico delle acque bianche  
Grazie!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:23:52
In risposta al messaggio di et4beta del 07/04/2018 alle 10:57:35

Visto che l'argomento è quello degli allagamenti, racconto quanto è successo a me che, nel mio MH 504 del 2010, non sono stato vittima di problemi agli scarichi ma dello scoppio del tubo, in silicone bianco con righina
rossa in uscita dalla Combi, quindi quello dell'acqua calda, che mi ha allagato tutta la cellula e poi sempre d'inverno con la moquette installata, quindi prima di accorgermene era sempre già invaso dall'acqua. La cosa mi è capitata ben tre volte prima di scoprirne la probabile vera causa. La prima volta, come del resto anche le successive, la rottura era vicino alla fascetta stringitubo, per cui la riparazione volante fu facile in quanto bastò tagliare via il pezzetto di tubo interessato e innestare di nuovo sul beccuccio e come causa la attribuii alla fascetta forse troppo tirata che aveva lesionato il tubo predisponendolo alla rottura. Dopo un paio d'anni avvenne la seconda rottura, sempre d'inverno e sempre nello stesso punto, sostituii perciò tutto il tratto di tubo(dopo la precedente riparazione era rimasto appena corto) e cambiai la fascetta adottandone una che ritenevo più adatta in quanto fatta in modo da non pizzicare il tubo e con i bordi leggermente rivoltati all'infuori così da non tagliarlo. Niente da fare, ho avuto una terza rottura, sempre nella stessa posizione, e a questo punto ho voluto vederci più chiaro, perché tutte le possibili cause, cui avevo ovviato non potevano più essere quelle vere. Mi sono così accorto che il beccuccio in plastica in uscita dalla Truma, aveva nella sua parte posteriore, infatti inizialmente l'ho individuata solo al tatto, un sbavatura di fusione molto dura e tagliente proprio subito a valle del punto in cui la fascetta stringeva il tubo. Insomma una piccola imperfezione dal grande impatto, infatti l'acqua usciva sì solamente all'apertura di uno dei rubinetti, cioè all'avvio della pompa, ma veniva fuori ad alta pressione ed in parte nebulizzata, tutto ciò in una zona dove sono presenti numerose parti dell'impianto elettrico, sia a 12V, sia a 230V. L'interno di quello spazio grondava acqua da tutte le superfici ed il pavimento della cellula era bagnato sino al limite della cabina di guida ma per fortuna, e penso sia stata solo questione di fortuna, non ho mai avuto problemi elettrici, ed ora, dopo un paio d'anni dall'ultima riparazione, il guasto non si è ripresentato. Ci tengo a dire che, nel magazzino del conce della mia zona dove ho acquistato l'MH, quando mi presentai con un campione di quel tubo in silicone non sapevano neanche cosa fosse, per cui approfittai di un viaggio al nord per fermarmi ad Ozzano da Magli il quale, visto il campione di tubo, mi chiese solo quanto gliene serve?. Questo per dire che i conce, anche per cose apparentemente di poco conto, non sono tutti uguali.
...
Non fare il modesto, non hai un 504 ma un 514 winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:28:25
In risposta al messaggio di meg04 del 08/04/2018 alle 12:27:20

Grazie!
Solo per completare quanto ti ha detto Alessandro, nei mezzi piu regeni il volantino ha due posizioni.
Aperto di 1/4 di giro scarica l'acqua mantenendone 20 litri nel serbatoio mentre vincendo una certa resistenza e aprendolo di piu la scarica tutta.
Questo perchè i mezzi da qualche anno a questa parte, in marcia non possono (o potrebbero) circolare con il serbatoio pieno a solo con 20 litri. Il serbatoio si puo (potrebbe) riempire completamente solo da fermi.
Problemi di peso....ma penso che nessuno lo faccia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:36:23
In risposta al messaggio di zupperg del 06/04/2018 alle 19:37:53

Buonasera, sono in procinto di cambiare camper e passare ad un Hymer Exsis 414. Qualcuno all'interno di questo thread ha un modello analogo che mi può dare delucidazioni sul mezzo. Come si trova e tutto il possibile? Grazie in anticipo noi siamo due adulti e due ragazzi 11 e 13 anni Guido
Se siete in 4 immagino parli di un Exis i 414 cioè il MH, perchè il Exis t 414 cioè il semintegrale ha solo due letti.
Parli di un usato? Perchè sul sito non lo vedo piu, quindi immagino sia un modello gia uscito di produzione.

Posso dirti, in generale, che la serie Exis è la piu indovinata in casa Hymer, e secondo me da preferire anche alle serie superiori.  Grande vantaggio la larghezza ridotta a 2,22 contro i 2,35 dei B Klasse che è una larghezza che a volte crea problemi.  Io ho un MLT-580 che non è altro che un Exis ma su Mercedes e devo dire che il mobilio è fatto molto bene e solido, e lo preferisco sotto ogni aspetto al B-514-SL che avevo prima.

La cucina e il frigo del 414 è identica a quello del mio attuale, e anche la dinette. Giusto il 414 ha il bagno piu piccolo (ma meno spazio sprecato) , e letto posteriore trasversale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/04/2018 alle 13:39:00
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 15:03:29
IMG_20180316_160719.jpgSono alla terza o quarta volta che in due anni lucido questa scritta che è sul cofano, stessa sorte gli è toccata quando sono stato a fare il tagliando infiltrazione,  ho fatto presente la cosa, non me l'hanno sostituita, il conce l'ha solo pulita con un po di pasta lucidante,ma in men che non si dica si è ossidata di nuovo. 
Credo trattasi di un difetto di costruzione, bassa cromatura , perché il verde e ossido di rame di supporto al cromo in fase di cromatura elettrolitica. 
Altri lamentano un simile problema? pensare che la stella è perfetta, va be, quella è fatta da Mercedes, 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/04/2018 alle 15:06:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 16:42:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2018 alle 15:03:29

Sono alla terza o quarta volta che in due anni lucido questa scritta che è sul cofano, stessa sorte gli è toccata quando sono stato a fare il tagliando infiltrazione,  ho fatto presente la cosa, non me l'hanno sostituita,
il conce l'ha solo pulita con un po di pasta lucidante,ma in men che non si dica si è ossidata di nuovo.  Credo trattasi di un difetto di costruzione, bassa cromatura , perché il verde e ossido di rame di supporto al cromo in fase di cromatura elettrolitica.  Altri lamentano un simile problema? pensare che la stella è perfetta, va be, quella è fatta da Mercedes,  Roberto 
...
Immagino che la scritta sia di plastica cromata e non di metallo?

Secondo me non c'è nulla da fare, potresti lucidarla bene , poi sgrassare bene e verniciare con vernice trasparente.
Oppure addirittura verniciare le lettere in colore bianco come la carrozzeria, che forse non starebbe affatto male e rende il camper unico.
Dovresti peràò fare giu d'opera per fare un bel lavoro.

Io personalmente ho sempre odiato ogni cosa cromata e se posso le elimino, ... la STELLA quella me la sono fatta piacere wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/04/2018 alle 16:45:20
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 17:21:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 13:23:52

Non fare il modesto, non hai un 504 ma un 514
Mi è scappato un refuso, mentale però, perché l'1 e lo 0 sono ai lati opposti della tastiera! laugh
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 18:25:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 13:36:23

Se siete in 4 immagino parli di un Exis i 414 cioè il MH, perchè il Exis t 414 cioè il semintegrale ha solo due letti. Parli di un usato? Perchè sul sito non lo vedo piu, quindi immagino sia un modello gia uscito di produzione.
Posso dirti, in generale, che la serie Exis è la piu indovinata in casa Hymer, e secondo me da preferire anche alle serie superiori.  Grande vantaggio la larghezza ridotta a 2,22 contro i 2,35 dei B Klasse che è una larghezza che a volte crea problemi.  Io ho un MLT-580 che non è altro che un Exis ma su Mercedes e devo dire che il mobilio è fatto molto bene e solido, e lo preferisco sotto ogni aspetto al B-514-SL che avevo prima. La cucina e il frigo del 414 è identica a quello del mio attuale, e anche la dinette. Giusto il 414 ha il bagno piu piccolo (ma meno spazio sprecato) , e letto posteriore trasversale.  
...
Si, ho visto che sulla rotellina da gira c'è il 20 litri...il peso è uno dei motivi per cui abbiamo peso un patente c. Appena ritirato, nudo e crudo pesava 37 quintali
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 19:14:58
In risposta al messaggio di meg04 del 08/04/2018 alle 18:25:35

Si, ho visto che sulla rotellina da gira c'è il 20 litri...il peso è uno dei motivi per cui abbiamo peso un patente c. Appena ritirato, nudo e crudo pesava 37 quintali
Allora a te i 20 litri non interessano.
Il mio precedente B-514 era in patente C, ma l'attuale sono tornato con patente B.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 19:16:30
Io che pensavo gia di fare gia tanto a lavare con lo shampoo gomme e cerchi prima di rimessarli!

Poi mi faceva fatica e quindi lascio le invernali tutto l'anno winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:27:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 11:26:07

Aspetto le foto di Porquerolles e zone limitrofe Ogni promessa è debito! Quindi ecco qui il DIARIO e anche le FOTO dell ultimo giretto di Pasqua. Noi sul isola abbiamo camminato a piedi, il primo giorno circa 11km il
secondo giorno circa 13km, ma noleggiano anche ogni tipo e foggia di bici, anche delle bellissime MTB nuovissime con battereia litio e motore Bosch. Però dovendo scegliere tra i due mali ho scelto le vesciche ai piedi (tanto mi vengono ogni volta che cammino) che il qulo dolorante...che a quello sono meno abituato Quando verrai da MAGLI, approfitta se ti serve una bombola, ieri ho preso una Beyfin, solo 22 euro! Spero che nell occasione del tagliando infiltrazioni riusciamo a vederci se capiti di Lunedì o Venerdì ce la faccio a fare un salto, mentre gli altri giorni non ce la faccio con il lavoro.  
...
Sono fuori per un giretto in zona Cremona.... Brescello. Appena rientro a breve perchè  il tempo va a peggiorare me le guardo.
Le Beyfin da me le paghiamo 23 €, e per la paura di rimanere senza e non partire c9n le bombole smezzate ne ho 4 wink
Per il tagliando antinfiltrazione dipende da Gabriele ma cercherò  di fissare per i gg che dici te che faranno comodo anche a me. 
Purtroppo per le bici sono legato al cane e alla moglie altrimenti per me sarebbe un piacere

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:39:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 19:16:30

Io che pensavo gia di fare gia tanto a lavare con lo shampoo gomme e cerchi prima di rimessarli! Poi mi faceva fatica e quindi lascio le invernali tutto l'anno
A proposito di invernali ed estive.
Primo viaggio con Michelin Agilis Alpin 225/75 r16 121, in autostrada niente sbandieramenti forse dovuto al carico maggiore da 116 a 121. Su strade statali piene di buche molto meglio che con le precedenti Vanco Camper.
Prime impressioni: ottimo e abbondante 
non scrivo altro perchè sono con il cell
Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:48:50
Esperienze d'aqua?
Sul Mh 574 SL come a molti tubo di rifornimento acqua chiara di scarsa qualità. Lesionato dopo pochi mesi e mi si allagava un gavoncino di dx, per fortuna non poteva bagnare l'impianto e centralina perchè sulla parte sx.
Sull'atuale Tramp 594 tubi di raccordo  tra servizi e serbatoio delle grige  abboccati male e con le scosse peggiorava la situazione e l'aqua veniva parzialmente scaricata a terra... 
Con mio grande dispiacere  quando me ne accorgevo perchè  sembrava facessi "lo zozzone" e vai di catinella se ero su asfalto

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 22:10:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2018 alle 21:27:51

Sono fuori per un giretto in zona Cremona.... Brescello. Appena rientro a breve perchè  il tempo va a peggiorare me le guardo. Le Beyfin da me le paghiamo 23 €, e per la paura di rimanere senza e non partire c9n le bombole
smezzate ne ho 4  Per il tagliando antinfiltrazione dipende da Gabriele ma cercherò  di fissare per i gg che dici te che faranno comodo anche a me.  Purtroppo per le bici sono legato al cane e alla moglie altrimenti per me sarebbe un piacere  
...
All isola noleggiavano anche MTB tandem con motore BOSCH e ben due batterie al litio, e noleggiavano anche i carrellini per trasportare bambini, cani e affini.

Portare le proprie bici non conviene (a meno che non siano bici particolari) perchè il noleggio di una MTB normale costa un euro in meno che trasportarla sul battello (casomai quello delle bici sarà cugggino di quello del battello laugh).
Poi anche avendo belle bici, non so, perchè le accatastano tutte una contro l'altra. Escludere bici da corsa perchè le strade sono tutte in ghiaia e pietre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/04/2018 alle 22:13:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 22:16:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/04/2018 alle 21:39:28

A proposito di invernali ed estive. Primo viaggio con Michelin Agilis Alpin 225/75 r16 121, in autostrada niente sbandieramenti forse dovuto al carico maggiore da 116 a 121. Su strade statali piene di buche molto meglio che con le precedenti Vanco Camper. Prime impressioni: ottimo e abbondante  non scrivo altro perchè sono con il cell
Stessa impressione che ebbi io, prima con le Continental Vanco 2 , 225/75R16 116R il camper sopra i 115 scodinzolava un po costringendo a continue correzzioni, poi messe la Agilis Alpin 225/75R16 121R e ora va bello dritto e stabile anche ai 130. Sicuramente la maggiore rigidità della carcassa con fianchi molto piu spessi da questo vantaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 16:24:51
Buongiorno a tutti,
Rientrato da un paio d'ore.
A Cremona è piovuto buona parte della notte, e così abbiamo preferito tornare a casa visto le previsioni non rosee. Poi detto tra noi sarmmo dovuti tornare mercoledì mattina pertanto cambia poco.
Test copertoni Michelin Agilis Alpin ottimo, provati con asciutto e pioggia battente, nessun scodinzolamento neanche in sorpasso dei tir, con camper a serbatoi pieni e vuoti, garage semivuoto.

@ Tommaso ho letto il vostro diario e viste le foto, mi pento di non essere anch'io venuto in Francia, ma veramente abbiamo dovuto accorciare il periodo di vacanze per motivi familiari.Complimenti "as usual" per il diario conciso con le notizie che servono e per le foto. Prima o poi ci andremo anche noi in un periodo meno affollato, visto che sono pensionato. Cmq, da notizie avute dagli amici che stanno in Bretagna i campeggi e le aree di sosta sono sempre piene di pensionati francesi.
Una nota dolente per cui mi sono ripromesso di fare sempre vancanze all'estero sono le strade che ho incontato in questi quattro giorni. Dalla zona di Reggio Emilia a Cremona peggio delle nostre toscane, tra crepe e buche e rattoppi. Per quest'ultimi siamo degli specialisti, tutti una gobba.

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 19:43:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2018 alle 16:42:46

Immagino che la scritta sia di plastica cromata e non di metallo? Secondo me non c'è nulla da fare, potresti lucidarla bene , poi sgrassare bene e verniciare con vernice trasparente. Oppure addirittura verniciare le lettere
in colore bianco come la carrozzeria, che forse non starebbe affatto male e rende il camper unico. Dovresti peràò fare giu d'opera per fare un bel lavoro. Io personalmente ho sempre odiato ogni cosa cromata e se posso le elimino, ... la STELLA quella me la sono fatta piacere
...
La base di tutta la scritta è in plastica, le lettere sono in metallo incollate, il problema è che la cromatura è scadente, roba da non credere, risparmiare su quello che dovrebbe essere l'ultima cosa a rovinarsi"il marchio di fabbrica", stai certo che l'archeologo dell'anno 4000 avrà un bel rompicapo quando troverà una stella della Mercedes, che dire io la terrei pure la scritta Hymer, ma fa tanto ****** che l'ho pure tolta, che non mandi una mail al DOTT.  CALO di Hymer Italia, sul perché non la sostituiscono, anzi con l'occasione minaccio di toglierle tutte, 
In alternativa, siccome come dici, lavorarci su quella che ho, verrà sempre una portata, cambio tutto e siccome anche a me non dispiace la stella, ne metto una bella grande in gran mostra, prima avanti e poi dietro. 
Roberto 08825643085675.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 19:50:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/04/2018 alle 16:24:51

Buongiorno a tutti, Rientrato da un paio d'ore. A Cremona è piovuto buona parte della notte, e così abbiamo preferito tornare a casa visto le previsioni non rosee. Poi detto tra noi sarmmo dovuti tornare mercoledì mattina
pertanto cambia poco. Test copertoni Michelin Agilis Alpin ottimo, provati con asciutto e pioggia battente, nessun scodinzolamento neanche in sorpasso dei tir, con camper a serbatoi pieni e vuoti, garage semivuoto. @ Tommaso ho letto il vostro diario e viste le foto, mi pento di non essere anch'io venuto in Francia, ma veramente abbiamo dovuto accorciare il periodo di vacanze per motivi familiari.Complimenti as usual per il diario conciso con le notizie che servono e per le foto. Prima o poi ci andremo anche noi in un periodo meno affollato, visto che sono pensionato. Cmq, da notizie avute dagli amici che stanno in Bretagna i campeggi e le aree di sosta sono sempre piene di pensionati francesi. Una nota dolente per cui mi sono ripromesso di fare sempre vancanze all'estero sono le strade che ho incontato in questi quattro giorni. Dalla zona di Reggio Emilia a Cremona peggio delle nostre toscane, tra crepe e buche e rattoppi. Per quest'ultimi siamo degli specialisti, tutti una gobba.  
...
Grazie dei complimenti a Diario e Foto, che detto da un esperto è un doppio complimento wink.

Devo dire che anche per Pasqua non c'era fitto di gente, o almeno non si notava, giusto che il camping a La Tour Fondue aveva ancora pochi posti nonostante fossimo arrivati nel pomeriggio prestino. Però se puoi andarci fuori da ponti e vacanze, sicuramente meglio. Sull isola nei sentieri pochissima gente, si ogni tanto passava qualcuno ma scarsi.

Le strade tutte ottime, giusto una infinità di rotonde e dossi artificiali, ma è una caratteristica della Francia. Uno di questi dossi , veramente enorme, non lo avevo visto perchè avevo sbagliato strada e guardavo un posto dove fare inversione, e fortuna che ho le sospensioni morbide e assorbenti, perchè il camper sembrava decollare e il dietro ha fatto un salto tale che la sveglia che era nel mobiletto tra i letti gemelli è arrivata in cabina, e a parte arrivati lo sportellino e le pile sad... ma senza danni. Non oso pensare se capita con il telaio ALKO, forse si spezza in due o si staccano i pensili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link