CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1398 20 40966
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 20:43:59
Con una settimana di anticipo sul termine
sto montando le gomme estive
Con calma , tanta calma, e guardando bene con lampada
lo stato di usura pastiglie e stato elementi in gomma ,
le varie meccaniche e sospensioni , vedevo tutto sporco .
Pertanto senza ruota , lavato a pressione tutto, fatto asciugare
riverniciata qualche parte non splendente, rilucidato tutto
compresi i passaruota in plastica . lubrificato dove serve
e poi rimontata la ruota ,lavata anche lei molto bene.
immagine(291).png

prima della cura

immagine(290).png

Dopo la cura

Certamente che un gommista ,queste attenzioni non le riserva ai nostri mezzi.
Franco

Modificato da franco49tn il 09/04/2018 alle 21:01:31
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:20:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/04/2018 alle 20:43:59

Con una settimana di anticipo sul termine sto montando le gomme estive Con calma , tanta calma, e guardando bene con lampada lo stato di usura pastiglie e stato elementi in gomma , le varie meccaniche e sospensioni , vedevo
tutto sporco . Pertanto senza ruota , lavato a pressione tutto, fatto asciugare riverniciata qualche parte non splendente, rilucidato tutto compresi i passaruota in plastica . lubrificato dove serve e poi rimontata la ruota ,lavata anche lei molto bene. prima della cura Dopo la cura Certamente che un gommista ,queste attenzioni non le riserva ai nostri mezzi.
...
Ehilà Franco! Non farai il furbetto? frown
Perché quella "prima della cura" è la sospensione di un ato e quella "dopo la cura" è la sospensione dell'altro?
Non è che hai fatto il lavoro da una parte sola e vuoi darci ad intendere che lo hai fatto da entrambe? laugh

Scherzo naturalmente, la mia è tutta invidia. Ma come ti è venuta la voglia? wink
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:23:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2018 alle 15:03:29

Sono alla terza o quarta volta che in due anni lucido questa scritta che è sul cofano, stessa sorte gli è toccata quando sono stato a fare il tagliando infiltrazione,  ho fatto presente la cosa, non me l'hanno sostituita,
il conce l'ha solo pulita con un po di pasta lucidante,ma in men che non si dica si è ossidata di nuovo.  Credo trattasi di un difetto di costruzione, bassa cromatura , perché il verde e ossido di rame di supporto al cromo in fase di cromatura elettrolitica.  Altri lamentano un simile problema? pensare che la stella è perfetta, va be, quella è fatta da Mercedes,  Roberto 
...
Grazie Tommaso.
Si parlo di un usato del 2014 - Exsis I 414 Matrimoniale in testa ed in coda con un po' di garage.
A dirla tutta sabato ho firmato per cui l'ho preso laugh. Eravamo stati a vederlo lunedì e ci siamo innamorati.
Veniamo da 10 anni di Laika Ecovip 2 un bestione e cercavamo qualcosa di più compatto anche per le misure esterne
come hai ricordato tu. Abbiamo cambiato casa e non mi entrava più ed averlo in rimessaggio è tutto diverso da averlo in giardino pronti a partire quando vuoi. Così abbiamo fatto il grande passo con la paura di passare da un transatlantico ad una scatoletta di sardina ma così non è stato. Ovvio non hai la stessa disponibilità ma mi sembra ben calibrato.
Ora sto solo contando i giorni che mi separano per fare le reali prove in campo angel.
Spero di non pentirmene ma siamo tutti ben predisposti.
Un saluto a tutti

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:26:09
In risposta al messaggio di et4beta del 09/04/2018 alle 21:20:19

Ehilà Franco! Non farai il furbetto?  Perché quella prima della cura è la sospensione di un ato e quella dopo la cura è la sospensione dell'altro? Non è che hai fatto il lavoro da una parte sola e vuoi darci ad intendere che lo hai fatto da entrambe?  Scherzo naturalmente, la mia è tutta invidia. Ma come ti è venuta la voglia? 
Perchè non avevo fatto la foto del primo lato DX sporco
ma solo dopo averlo trattato,
e solo dopo mi sono ricordato di farla al SX ancora insabbiato.

Poi lo stesso trattamento è riservato alla parte posteriore .
Franco

Modificato da franco49tn il 09/04/2018 alle 21:28:10
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:26:18
Scusate ho sbagliato quote blush
G

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 22:38:56
In risposta al messaggio di zupperg del 09/04/2018 alle 21:23:34

Grazie Tommaso. Si parlo di un usato del 2014 - Exsis I 414 Matrimoniale in testa ed in coda con un po' di garage. A dirla tutta sabato ho firmato per cui l'ho preso . Eravamo stati a vederlo lunedì e ci siamo innamorati.
Veniamo da 10 anni di Laika Ecovip 2 un bestione e cercavamo qualcosa di più compatto anche per le misure esterne come hai ricordato tu. Abbiamo cambiato casa e non mi entrava più ed averlo in rimessaggio è tutto diverso da averlo in giardino pronti a partire quando vuoi. Così abbiamo fatto il grande passo con la paura di passare da un transatlantico ad una scatoletta di sardina ma così non è stato. Ovvio non hai la stessa disponibilità ma mi sembra ben calibrato. Ora sto solo contando i giorni che mi separano per fare le reali prove in campo . Spero di non pentirmene ma siamo tutti ben predisposti. Un saluto a tutti  
...
Nessun problema per la quota sbagliata winklaugh

Allora complimenti, penso che vi troverete bene, io sono al secondo Hymer e come costruzione della cellula sono veramente fatti molto bene e solidi.
Il mio è un MLT 580 4x4 che è 7m , ma ci fosse stato piu piccolo lo avrei preso. Però devo dire che con questo largo 2,22 contri i 2,35 del precedente, anche se mi sono allungato di 40cm (6,99 contro 6,60) la larghezza ridotta è quella che fa e quindi mi sembra sempre di guidare un mezzo molto piu compato e maneggevole del precedente.
Lo spazio interno secondo me è secondario, tanto piu ne hai e piu lo riempi mentre avendone meno si porta meno roba, si lascia cio che è inutile e si razionalizza e è anche un vantaggio alla fine. L'importante è nel piccolo organizzare tuttoal meglio.
Se ti fa piacere, sul mio sito www.iz4dji.it   per esempio puoi vedere come ho organizzato il garage per avere tutto in ordine, e altri piccoli lavoretti sul camper precedente e attuale.

Ci farai poi un resoconto sulle impressioni con le prime uscite, ma so gia che sarà positivissimo. yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 22:54:22
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/04/2018 alle 21:26:09

Perchè non avevo fatto la foto del primo lato DX sporco ma solo dopo averlo trattato, e solo dopo mi sono ricordato di farla al SX ancora insabbiato. Poi lo stesso trattamento è riservato alla parte posteriore .
Immaginavo che l'idea di pubblicare il lavoro ti fosse venuta dopo aver visto il risultato della prima tranche ed a quel punto come "prima della cura" ti era rimasto allo stato iniziale solo l'altro lato.
Feci qualche tempo fa lo stesso lavoro su un fuoristrada di venti anni di età, ma i risultati, col passare del tempo, mi han fatto desistere da farlo su altri mezzi. Infatti le parti inferiori(lamiere paramotore, telaio del gancio traino, ecc..) che avevo potuto smontare e sabbiare prima del trattamento si sono mantenute veramente bene, ma le parti che ho solamente pulito e carteggiato han mantenuto il maquillage troppo poco perché pensassi di rifare nuovamente un lavoro.
Questa è stata la mia esperienza, ma magari a te salta fuori un risultato migliore.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 00:17:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2018 alle 19:50:40

Grazie dei complimenti a Diario e Foto, che detto da un esperto è un doppio complimento . Devo dire che anche per Pasqua non c'era fitto di gente, o almeno non si notava, giusto che il camping a La Tour Fondue aveva ancora
pochi posti nonostante fossimo arrivati nel pomeriggio prestino. Però se puoi andarci fuori da ponti e vacanze, sicuramente meglio. Sull isola nei sentieri pochissima gente, si ogni tanto passava qualcuno ma scarsi. Le strade tutte ottime, giusto una infinità di rotonde e dossi artificiali, ma è una caratteristica della Francia. Uno di questi dossi , veramente enorme, non lo avevo visto perchè avevo sbagliato strada e guardavo un posto dove fare inversione, e fortuna che ho le sospensioni morbide e assorbenti, perchè il camper sembrava decollare e il dietro ha fatto un salto tale che la sveglia che era nel mobiletto tra i letti gemelli è arrivata in cabina, e a parte arrivati lo sportellino e le pile ... ma senza danni. Non oso pensare se capita con il telaio ALKO, forse si spezza in due o si staccano i pensili.  
...
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e i complimenti non sono mai troppi se uno se li merita !
Quella zona l'abbiamo fatta tra il 3 e 6 gennaio. Molto bella.
Ci siamo fermati a La Tour Fondue il tempo di fare delle foto perchè non si stava ritti dal vento.
A Saint Maxime avevano addirittura messo i sostegni alle palme. Deve essere un posto dove il vento tira 365 gg l'anno. 
Però visitare l'isola deve essere una figata per quello che gli occhi possono vedere e le reflex immortalare !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 10/04/2018 alle 15:49:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 09:02:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/04/2018 alle 00:17:34

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e i complimenti non sono mai troppi se uno se li merita ! Quella zona l'abbiamo fatta tra il 3 e 6 gennaio. Molto bella. Ci siamo fermati a La Tour Fondue il tempo di fare delle
foto perchè non si stava ritti dal vento. A Saint Maxime avevano addirittura messo i sostegni alle palme. Deve essere un posto dove il vento tira 365 gg l'anno.  Però visitare l'isola deve essere una figata per quello che gli occhi possono vedere e le reflex immortalare !  
...
Eravamo passati a La Tour Fondue anche nelle vacanze di Natale ma il camping era chiuso e quindi passata la notte nel Parking des Isles. Unica cosa il parcheggio costa 24 euro al giorno ma con scadenza a mezzanotte e quindi spesi 48 euro per stare in un parcheggio! Ma era forse l'unico posto dove potere stare con il camper per andare all Isola.
Però, ora con le giornate piu lunghe ci siamo goduti meglio l'Isola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 11:36:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2018 alle 22:38:56

Nessun problema per la quota sbagliata Allora complimenti, penso che vi troverete bene, io sono al secondo Hymer e come costruzione della cellula sono veramente fatti molto bene e solidi. Il mio è un MLT 580 4x4 che è
7m , ma ci fosse stato piu piccolo lo avrei preso. Però devo dire che con questo largo 2,22 contri i 2,35 del precedente, anche se mi sono allungato di 40cm (6,99 contro 6,60) la larghezza ridotta è quella che fa e quindi mi sembra sempre di guidare un mezzo molto piu compato e maneggevole del precedente. Lo spazio interno secondo me è secondario, tanto piu ne hai e piu lo riempi mentre avendone meno si porta meno roba, si lascia cio che è inutile e si razionalizza e è anche un vantaggio alla fine. L'importante è nel piccolo organizzare tuttoal meglio. Se ti fa piacere, sul mio sito www.iz4dji.it  per esempio puoi vedere come ho organizzato il garage per avere tutto in ordine, e altri piccoli lavoretti sul camper precedente e attuale. Ci farai poi un resoconto sulle impressioni con le prime uscite, ma so gia che sarà positivissimo.  
...
Contateci.
C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio?
Grazie
Guido
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 16:00:56
In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30

Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
Guido non riesco a recuperare qui nella nostra pagina la lista degli Hymeristi che tiene aggiornata RufusArras, il nostro caro Flavio

Anzi se qualcuno mi insegna come si fa a recuperare certe info e non stare a girare 30 pagine di post mi fa un grosso favore
Grazie

Alex

Modificato da Olivia2006 il 10/04/2018 alle 17:11:28
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 16:11:20
COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! yesyes

Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose.

Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuovi amici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°.

Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società.

Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti...

A presto.

Andrea heart
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 10/04/2018 alle 16:12:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 16:13:49
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20

COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuovi
amici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
...
Ben risentito yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:05:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/04/2018 alle 16:00:56

Guido non riesco a recuperare qui nella nostra pagina la lista degli Hymeristi che tiene aggiornata RufusArras, il nostro caro Flavio Anzi se qualcuno mi insegna come si fa a recuperare certe info e non stare a girare 30 pagine di post mi fa un grosso favore Grazie  
Allora Alex, il metodo più rapido che ho trovato, dato che il forum non permette(almeno io non l'ho trovato) di fare ricerche sui messaggi di un iscritto dal suo profilo, è quello di cliccare su "Cerca" in alto a destra della pagina attuale, nella pagina che si apre nel campo "Parole chiave" scrivi "RufusArras"(senza virgolette) e nel campo "Seleziona una categoria" scegli "Tecnica, tanto Flavio ha scritto qualcosa anche lì, clicca quindi su "Avvia la ricerca", dopo un attimo o due ti apparirà una schermata mostrante i titoli di alcuni post di Flavio, clicca su uno qualsiasi di questi e ti apparirà il post completo, in fondo al quale c'è la firma con la stringa cliccabile "Hymer" che è linkata all'elenco che vuoi vedere.
Questo è il modo più rapido che ho trovato al momento.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:08:03

COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuovi
amici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
...
Ben riletto Andrea, capperi che svolta!! Ci vuole del coraggio a fare un "reset" simile!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:13:35

...
Grande Andrea ben sentito... se puoi passa più spesso wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:16:34
In risposta al messaggio di et4beta del 10/04/2018 alle 17:05:24

Allora Alex, il metodo più rapido che ho trovato, dato che il forum non permette(almeno io non l'ho trovato) di fare ricerche sui messaggi di un iscritto dal suo profilo, è quello di cliccare su Cerca in alto a destra della
pagina attuale, nella pagina che si apre nel campo Parole chiave scrivi RufusArras(senza virgolette) e nel campo Seleziona una categoria scegli Tecnica, tanto Flavio ha scritto qualcosa anche lì, clicca quindi su Avvia la ricerca, dopo un attimo o due ti apparirà una schermata mostrante i titoli di alcuni post di Flavio, clicca su uno qualsiasi di questi e ti apparirà il post completo, in fondo al quale c'è la firma con la stringa cliccabile Hymer che è linkata all'elenco che vuoi vedere. Questo è il modo più rapido che ho trovato al momento.
...
Grazie Enzo.
Avevo provato come dici te ma senza aggiungere tecnica e così non mi faceva la ricerca

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 20:36:02

...

Ostrega Andrea ma quante ce ne combini?

Una bella svolta ma credo tu abbia fatto molto bene!
Ogni tanto bisognerebbe avere il coraggio di fare un bel reset!

Complimenti e fatti sentire più spesso.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 22:03:02
In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30

Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
Ciao Guido e complimenti per l'acquisto.
Noi  (io mia moglie e un bambino di dieci anni) abbiamo un Exsis-i 578 acquistato nel 2015 in sostituzione di un b class 518 CL acquistato anch'esso nuovo ma rivenduto dopo solo cinque anni perché ci aveva deluso sotto diversi aspetti. Con l' Exsis è stato amore a prima vista....non ci ha mai deluso in nulla e ancora oggi ad ogni uscita benediciamo i soldi spesi per il cambio. Il mezzo grazie alle sue dimensioni è molto maneggevole ma allo stesso tempo non riscontriamo alcun problema di abitabilità interna. I nostri mezzi dovrebbero differire solo per il bagno leggermente diverso e per la presenza dei letti gemelli al posto del letto trasversale.
Se ti posso essere utile in qualche cosa chiedi pure.
Buona serata a tutti.

Alessandro
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 08:35:16
In risposta al messaggio di Countriman68 del 10/04/2018 alle 22:03:02

Ciao Guido e complimenti per l'acquisto. Noi  (io mia moglie e un bambino di dieci anni) abbiamo un Exsis-i 578 acquistato nel 2015 in sostituzione di un b class 518 CL acquistato anch'esso nuovo ma rivenduto dopo solo cinque
anni perché ci aveva deluso sotto diversi aspetti. Con l' Exsis è stato amore a prima vista....non ci ha mai deluso in nulla e ancora oggi ad ogni uscita benediciamo i soldi spesi per il cambio. Il mezzo grazie alle sue dimensioni è molto maneggevole ma allo stesso tempo non riscontriamo alcun problema di abitabilità interna. I nostri mezzi dovrebbero differire solo per il bagno leggermente diverso e per la presenza dei letti gemelli al posto del letto trasversale. Se ti posso essere utile in qualche cosa chiedi pure. Buona serata a tutti.  
...
Grazie Alessandro.
Per esempio ha in dotazione la gomma di scorta o solo il kit di riparazione con bomboletta?
In ogni caso avrò mille domande dopo la prima uscita. Per ora ho solo avuto la possibilità di visionarlo
per bene in occasione della visita dal conce. Ci sono stato dentro con la famiglia 2 ore di fila per saggiare
il tutto e renderci conto di come potevamo organizzarci. Ad un certo punto il venditore se ne andato e ci ha
lasciato fare... laughlaugh

Grazie
Un saluto a tutti
Guido

Modificato da zupperg il 11/04/2018 alle 08:36:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link