In risposta al messaggio di franco49tn del 09/04/2018 alle 20:43:59Ehilà Franco! Non farai il furbetto?
Con una settimana di anticipo sul termine sto montando le gomme estive Con calma , tanta calma, e guardando bene con lampada lo stato di usura pastiglie e stato elementi in gomma , le varie meccaniche e sospensioni , vedevotutto sporco . Pertanto senza ruota , lavato a pressione tutto, fatto asciugare riverniciata qualche parte non splendente, rilucidato tutto compresi i passaruota in plastica . lubrificato dove serve e poi rimontata la ruota ,lavata anche lei molto bene. prima della cura Dopo la cura Certamente che un gommista ,queste attenzioni non le riserva ai nostri mezzi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2018 alle 15:03:29Grazie Tommaso.
Sono alla terza o quarta volta che in due anni lucido questa scritta che è sul cofano, stessa sorte gli è toccata quando sono stato a fare il tagliando infiltrazione, ho fatto presente la cosa, non me l'hanno sostituita,il conce l'ha solo pulita con un po di pasta lucidante,ma in men che non si dica si è ossidata di nuovo. Credo trattasi di un difetto di costruzione, bassa cromatura , perché il verde e ossido di rame di supporto al cromo in fase di cromatura elettrolitica. Altri lamentano un simile problema? pensare che la stella è perfetta, va be, quella è fatta da Mercedes, Roberto
In risposta al messaggio di et4beta del 09/04/2018 alle 21:20:19Perchè non avevo fatto la foto del primo lato DX sporco
Ehilà Franco! Non farai il furbetto? Perché quella prima della cura è la sospensione di un ato e quella dopo la cura è la sospensione dell'altro? Non è che hai fatto il lavoro da una parte sola e vuoi darci ad intendere che lo hai fatto da entrambe? Scherzo naturalmente, la mia è tutta invidia. Ma come ti è venuta la voglia?
In risposta al messaggio di zupperg del 09/04/2018 alle 21:23:34Nessun problema per la quota sbagliata
Grazie Tommaso. Si parlo di un usato del 2014 - Exsis I 414 Matrimoniale in testa ed in coda con un po' di garage. A dirla tutta sabato ho firmato per cui l'ho preso . Eravamo stati a vederlo lunedì e ci siamo innamorati.Veniamo da 10 anni di Laika Ecovip 2 un bestione e cercavamo qualcosa di più compatto anche per le misure esterne come hai ricordato tu. Abbiamo cambiato casa e non mi entrava più ed averlo in rimessaggio è tutto diverso da averlo in giardino pronti a partire quando vuoi. Così abbiamo fatto il grande passo con la paura di passare da un transatlantico ad una scatoletta di sardina ma così non è stato. Ovvio non hai la stessa disponibilità ma mi sembra ben calibrato. Ora sto solo contando i giorni che mi separano per fare le reali prove in campo . Spero di non pentirmene ma siamo tutti ben predisposti. Un saluto a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/04/2018 alle 21:26:09Immaginavo che l'idea di pubblicare il lavoro ti fosse venuta dopo aver visto il risultato della prima tranche ed a quel punto come "prima della cura" ti era rimasto allo stato iniziale solo l'altro lato.
Perchè non avevo fatto la foto del primo lato DX sporco ma solo dopo averlo trattato, e solo dopo mi sono ricordato di farla al SX ancora insabbiato. Poi lo stesso trattamento è riservato alla parte posteriore .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2018 alle 19:50:40Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e i complimenti non sono mai troppi se uno se li merita !
Grazie dei complimenti a Diario e Foto, che detto da un esperto è un doppio complimento . Devo dire che anche per Pasqua non c'era fitto di gente, o almeno non si notava, giusto che il camping a La Tour Fondue aveva ancorapochi posti nonostante fossimo arrivati nel pomeriggio prestino. Però se puoi andarci fuori da ponti e vacanze, sicuramente meglio. Sull isola nei sentieri pochissima gente, si ogni tanto passava qualcuno ma scarsi. Le strade tutte ottime, giusto una infinità di rotonde e dossi artificiali, ma è una caratteristica della Francia. Uno di questi dossi , veramente enorme, non lo avevo visto perchè avevo sbagliato strada e guardavo un posto dove fare inversione, e fortuna che ho le sospensioni morbide e assorbenti, perchè il camper sembrava decollare e il dietro ha fatto un salto tale che la sveglia che era nel mobiletto tra i letti gemelli è arrivata in cabina, e a parte arrivati lo sportellino e le pile ... ma senza danni. Non oso pensare se capita con il telaio ALKO, forse si spezza in due o si staccano i pensili.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/04/2018 alle 00:17:34Eravamo passati a La Tour Fondue anche nelle vacanze di Natale ma il camping era chiuso e quindi passata la notte nel Parking des Isles. Unica cosa il parcheggio costa 24 euro al giorno ma con scadenza a mezzanotte e quindi spesi 48 euro per stare in un parcheggio! Ma era forse l'unico posto dove potere stare con il camper per andare all Isola.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e i complimenti non sono mai troppi se uno se li merita ! Quella zona l'abbiamo fatta tra il 3 e 6 gennaio. Molto bella. Ci siamo fermati a La Tour Fondue il tempo di fare dellefoto perchè non si stava ritti dal vento. A Saint Maxime avevano addirittura messo i sostegni alle palme. Deve essere un posto dove il vento tira 365 gg l'anno. Però visitare l'isola deve essere una figata per quello che gli occhi possono vedere e le reflex immortalare !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2018 alle 22:38:56Contateci.
Nessun problema per la quota sbagliata Allora complimenti, penso che vi troverete bene, io sono al secondo Hymer e come costruzione della cellula sono veramente fatti molto bene e solidi. Il mio è un MLT 580 4x4 che è7m , ma ci fosse stato piu piccolo lo avrei preso. Però devo dire che con questo largo 2,22 contri i 2,35 del precedente, anche se mi sono allungato di 40cm (6,99 contro 6,60) la larghezza ridotta è quella che fa e quindi mi sembra sempre di guidare un mezzo molto piu compato e maneggevole del precedente. Lo spazio interno secondo me è secondario, tanto piu ne hai e piu lo riempi mentre avendone meno si porta meno roba, si lascia cio che è inutile e si razionalizza e è anche un vantaggio alla fine. L'importante è nel piccolo organizzare tuttoal meglio. Se ti fa piacere, sul mio sito www.iz4dji.it per esempio puoi vedere come ho organizzato il garage per avere tutto in ordine, e altri piccoli lavoretti sul camper precedente e attuale. Ci farai poi un resoconto sulle impressioni con le prime uscite, ma so gia che sarà positivissimo.
In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30Guido non riesco a recuperare qui nella nostra pagina la lista degli Hymeristi che tiene aggiornata RufusArras, il nostro caro Flavio
Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20Ben risentito
COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuoviamici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/04/2018 alle 16:00:56Allora Alex, il metodo più rapido che ho trovato, dato che il forum non permette(almeno io non l'ho trovato) di fare ricerche sui messaggi di un iscritto dal suo profilo, è quello di cliccare su "Cerca" in alto a destra della pagina attuale, nella pagina che si apre nel campo "Parole chiave" scrivi "RufusArras"(senza virgolette) e nel campo "Seleziona una categoria" scegli "Tecnica, tanto Flavio ha scritto qualcosa anche lì, clicca quindi su "Avvia la ricerca", dopo un attimo o due ti apparirà una schermata mostrante i titoli di alcuni post di Flavio, clicca su uno qualsiasi di questi e ti apparirà il post completo, in fondo al quale c'è la firma con la stringa cliccabile "Hymer" che è linkata all'elenco che vuoi vedere.
Guido non riesco a recuperare qui nella nostra pagina la lista degli Hymeristi che tiene aggiornata RufusArras, il nostro caro Flavio Anzi se qualcuno mi insegna come si fa a recuperare certe info e non stare a girare 30 pagine di post mi fa un grosso favore Grazie
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20Ben riletto Andrea, capperi che svolta!! Ci vuole del coraggio a fare un "reset" simile!
COLLEGHI HYMERISTI o HYMERNAUTI buongiorno ! Dopo un lungo e travagliato letargo mi risveglio con i primi caldi primaverili e vi mando i miei saluti di tante buone cose. Sicuramente in questi mesi si sono aggiunti nuoviamici, ma per quelli che mi conoscono dico solo che, dopo la mia separazione dell'estate scorsa, in autunno/inverno ho aggiunto il fatto che ho detto addio alla mia società che avevo fondato 22 anni fa e al 31 dicembre 2017 me ne sono andato. Diciamo che in 6 mesi ho cambiato la mia vita a 360°. Sono ovviamente rimasto nello stesso settore e sono titolare presso altra società. Non mi dilungo piu di tanto, sicuramente da ora resterò più presente nel forum quanto meno in lettura ma per prima cosa volevo appunto salutarvi tutti... A presto. Andrea
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20Grande Andrea ben sentito... se puoi passa più spesso
In risposta al messaggio di et4beta del 10/04/2018 alle 17:05:24Grazie Enzo.
Allora Alex, il metodo più rapido che ho trovato, dato che il forum non permette(almeno io non l'ho trovato) di fare ricerche sui messaggi di un iscritto dal suo profilo, è quello di cliccare su Cerca in alto a destra dellapagina attuale, nella pagina che si apre nel campo Parole chiave scrivi RufusArras(senza virgolette) e nel campo Seleziona una categoria scegli Tecnica, tanto Flavio ha scritto qualcosa anche lì, clicca quindi su Avvia la ricerca, dopo un attimo o due ti apparirà una schermata mostrante i titoli di alcuni post di Flavio, clicca su uno qualsiasi di questi e ti apparirà il post completo, in fondo al quale c'è la firma con la stringa cliccabile Hymer che è linkata all'elenco che vuoi vedere. Questo è il modo più rapido che ho trovato al momento.
In risposta al messaggio di andrea1970 del 10/04/2018 alle 16:11:20
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di zupperg del 10/04/2018 alle 11:36:30Ciao Guido e complimenti per l'acquisto.
Contateci. C'è qualcuno che ha la mia stessa tipologia ( Exsis-i ) a cui chiedere delle cose in dettaglio? Grazie Guido
In risposta al messaggio di Countriman68 del 10/04/2018 alle 22:03:02Grazie Alessandro.
Ciao Guido e complimenti per l'acquisto. Noi (io mia moglie e un bambino di dieci anni) abbiamo un Exsis-i 578 acquistato nel 2015 in sostituzione di un b class 518 CL acquistato anch'esso nuovo ma rivenduto dopo solo cinqueanni perché ci aveva deluso sotto diversi aspetti. Con l' Exsis è stato amore a prima vista....non ci ha mai deluso in nulla e ancora oggi ad ogni uscita benediciamo i soldi spesi per il cambio. Il mezzo grazie alle sue dimensioni è molto maneggevole ma allo stesso tempo non riscontriamo alcun problema di abitabilità interna. I nostri mezzi dovrebbero differire solo per il bagno leggermente diverso e per la presenza dei letti gemelli al posto del letto trasversale. Se ti posso essere utile in qualche cosa chiedi pure. Buona serata a tutti.